Visualizza Versione Completa : problema centralina
buongiorno a tutti sono nuovo del forum e possiedo una triumph scrambler del 2006. ultimamente mi è successo questo: andando a spasso con la mia fidanzata la moto ha cominciato a darmi problemi nel senso che a fasi alterne si presentava come un interruzione del sistema elettrico,non arrivava piu benzina e la moto si spegneva..la cosa strana è che lo faceva solo in due,mentre da sola era un gioiellino... ho pensato, O CAMBIO MOTO O CAMBIO FIDANZATA.. ma era troppo complicato allora mi sono recato da un amico meccanico il quale mi dice che il problema puo essere la centralina che posta sotto la sella col secondo passeggero viene schiacciata e si comporta in questo modo...
qualcuno sa dirmi se è un difetto comune di questa moto??? che posso fare a parte obbligare la mia ragazza a perdere peso e guadagnarci cosi io due volte???
grazie a tutti ciaoooooooo
2 consigli:
Presentati nella sez. Presentazioni
Chiedi consiglio anche nella sez. dedicata alla tua moto (Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America)
:wink_:
professore
27/07/2011, 14:41
è un problema sulla spinottiera della centralina.
per capirci meglio, quando vai in due e prendi qualche avvallamento con una botta di culo si allenta il contatto e ti da questo problema...
P.S. Basta che metti due fascette che tengono in tiro la spinottiera con la centralina e risolvi...
michele0105
27/07/2011, 16:08
è successa una cosa simile a chi aveva i morsetti della batteria allentati!
grazie mille a tutti mi siete stai d'aiuto, effettivamente i morsetti della batteria erano un po allentati ,forse la causa era solo quella... farò le prove ciaooooo
professore
27/07/2011, 17:35
Metti le fascette come ti ho detto.....
E' un problema molto comune sulle scrambler, fidati...
thehobbit
27/07/2011, 21:46
Confermo, c'è un connettore che quando vai in due si schiaccia e può provocare queste interruzioni di alimentazione.
Se cerchi nella sezione apposita c'è il metodo per risolvere il problema.
e presentati...sedotti e abbandonati....
ragazzi qual'è la sezione apposita non ci capisco niente cacchio!!!
professore
28/07/2011, 18:35
Io come fare te l'ho detto... se poi non ti fidi tieniti la moto dove puoi andare da solo....