PDA

Visualizza Versione Completa : aereografare un casco..??

piste
03/02/2007, 08:38
salve a tutti, sono venuto in possesso di un buon casco ma con dei colori orrendi e mi stavo chiedendo se era possibile, con un buon fai da te, riverniciarlo di un colore normalissimo (avevo pensato ad un nero opaco) premetto che posso reperire un aerografo ma non ho conoscenza delle vernici da usare e del metodo più corretto per efettuare una operazione del genere. Ora vorrei chiedervi: qualcuno conosce un sito dove trovare informazioni e dove poter comprare la vernice giusta?....oppure qualche triumphista di voi è abbastanza esperto da potermi dare delle dritte?????? :dry:

gass!
03/02/2007, 08:43
la cosa principale è capire il materiale con cui è costruito il casco, se è in fibra, fiberglass, materiali compositi ecc., puoi tranquillamente farlo verniciare con le comuni tecniche usate dagli aerografi, se invece è composto da materiali termoplastici o derivati è meglio che tu non lo vernici perchè questi materiali sono facilmente alterabili da vernici e adesivi e comprometteresti la sicurezza del casco.(!)
comunque un buon aerografo che ha già fatto dei lavori di questo tipo, se è coscenzioso, è in grado di darti i consigli che cerchi.

piste
03/02/2007, 10:51
grazie Gass sei stato molto sintetico e esaudiente!!

andrea77
03/02/2007, 10:56
IO LI HO FATTI PER UN PERIODO....POI HO DOVUTO SMETTERE PERCHE' PRATICAMENTE NON DORMIVO PIU'.POSSO SOLO DIRTI CHE NON E' FACILISSIMO:DEVI PREPARARE BENE IL FONDO CON UNA BELLA CARTEGGIATA,PASSARE UNA MANO DI AGGRAPPANTE PER MATERIE PLASTICHE,USARE VERNICI A BASE ACQUOSA(CHE NON SONO TOSSICHE E NON AGGREDISCONO IL FONDO DEL CASCO).IL BRUTTO VIENE QUANDO DEVI RIFARE IL TRASPARENTE:CERCA UN POSTO "ASETTICO"(IL MINIMO GRANELLO DI POLVERE COMPROMETTE TUTTO IL LAVORO)E RICORDATI SEMPRE DI PULIRE L'AEROGRAFO CON DEL SOVENTE TRA UNA MANO E L'ALTRA DI TRASPARENTE PERCHE' POTREBBE FACILMENTE OTTURARSI LA DUSE SE LO LASCI SECCARE DENTRO(E SUCCEDE GIA NEL GIRO DI VENTI MINUTI)BUON LAVORO!

Medoro
03/02/2007, 12:05
secondo me un carrozziere di prende una fasseria anzi se fatto a tempo perso magari gli paghi solo la vernice e una birra e siete pari sicuramente un lavoro ottimo

Black Death
03/02/2007, 18:00
secondo me un carrozziere di prende una fasseria anzi se fatto a tempo perso magari gli paghi solo la vernice e una birra e siete pari sicuramente un lavoro ottimo

Magari qui dalle mie parti per una birra il carrozziere ti ascolta e basta

;)

Medoro
03/02/2007, 18:03
Magari qui dalle mie parti per una birra il carrozziere ti ascolta e basta

;)
Sicuramente anche dalle mie parti ovviamente era sott'intesa la conoscenza del carrozziere:tongue: :tongue: :tongue: altrimenti paghi mi sa in tutta italia e oltre

MUSSINO74
03/02/2007, 18:10
Secondo il mio modesto parere è meglio falo fare a chi è del mestiere, per lo meno secondo le mie esperienze di verniciatore, ma ci sono molte persone che conosco che fanno tutto da soli quindi se te la senti ti procuri aerografo, carta abrasiva, agrappante e vernice all'acqua e via verso nuovi mondi...

piste
03/02/2007, 18:37
Secondo il mio modesto parere è meglio falo fare a chi è del mestiere, per lo meno secondo le mie esperienze di verniciatore, ma ci sono molte persone che conosco che fanno tutto da soli quindi se te la senti ti procuri aerografo, carta abrasiva, agrappante e vernice all'acqua e via verso nuovi mondi...

BRAVO!!intendevo proprio questo, è per il semplice gusto del fai date!:w00t: