Visualizza Versione Completa : Allarme Immobiliser
Domanda tecnica:
ma l'Allarme Immobiliser (opzional) da 432,53€... funziona davvero come sulle moto nipponesi?!
O è solamente un pretesto per far spendere i money?
Qualcuno di voi l'ha installato?
Grazie anticipatamente.
Un lamps a tutti :wink_:
Norrin Radd
27/07/2011, 12:16
Interessato anch'io :)
io ce l'ho ( il datatool )
allora...
se accendi la moto senza disinserirlo non parte e inizia a suonare..
poi puoi impostare anche il sensore di spostamento.. ovvero se muovi lamoto prima ti avvisa ( fa BIP ) e poi inizia a suonare.. puoi anche metterlo in modalità trasporto ( non suona se la sposti ma solo se provi ad accenderla )... ah, idem se cerchi di aprire la sella..
oppure c'è un connettore apposito e lo stacchi dlel tutto.. e la usi come una moto senza antifurto..
in pratica è un buon prodotto ma il prezzo è elevatissimo ( come tutte le cose "oriignali" )...
altri prodotti simili e meno costosi si trovano
io ce l'ho ( il datatool )
allora... se accendi la moto senza disinserirlo non parte e inizia a suonare..
poi puoi impostare anche il sensore di spostamento.. ovvero se muovi lamoto prima ti avvisa ( fa BIP ) e poi inizia a suonare.. puoi anche metterlo in modalità trasporto ( non suona se la sposti ma solo se provi ad accenderla )... ah, idem se cerchi di aprire la sella.. oppure c'è un connettore apposito e lo stacchi dlel tutto.. e la usi come una moto senza antifurto..
in pratica è un buon prodotto ma il prezzo è elevatissimo ( come tutte le cose "oriignali" )... altri prodotti simili e meno costosi si trovano
Mi sembra un pò povero come antifurto...
Ma non ha il codice per la chiave?
Mi sembra un pò povero come antifurto...
Ma non ha il codice per la chiave?
No, ce l'ha una qualsiasi suter ma non la Street:dry:
no però con il datatool diciamo che almeno non puoi accenderla con lo spadino.....
senza si..
già è qualcosa.. io lo presi perchè c'era la promozione dei 675€ di accessori e non sapevo come spenderli.. altrimenti col cavolo
Mmmh!!! :dry:
Quindi questo antifurto "originale triumph" come ho capito (correggetemi se sbaglio) serve solo a far spendere i soldi e basta... non ha lo stesso funzionamento, a parte la sirena, come l'immobiliser installato sulle moto giapponesi... dove il code-key della chiave comunica con il blocchetto di accensione e quest'ultimo con la centralina. Una volta che la centralina ha riconosciuto la chiave ed il suo codice dal blocchetto, manda l'ok alla centralina e la moto si accende.
Senza questo passaggio la moto non verrà mai accesa anche sostituendo il blocchetto e la chiave perchè è un lavoro troppo lungo e bisogna sostiuire o resettare la centralina affinchè la moto si possa avviare.
Ecco perchè i nipponesi in campo di elettronica stanno avanti di una decina d'anni rispetto a noi :wink_:
P.S. per tutti: l'immobiliser è montato su quasi tutti gli scooter non capisco perchè la triumph non lo faccia. Forse perchè in inghilterra comprano solo moto nipponesi e ci sono pochi furti?!
perchè risparmiano sulle cazzate...
cmq anche col datatool non la accendi senza chiave...perchè prima devi disattivare l'antifurto col telecomando...
se provi ad accenderla senza disattivare l'antifurto , come giri il quadro scatta la sirena e la moto non parte
il funzionamento è diverso ma il risultato è lo stesso
thehobbit
28/07/2011, 10:01
Comunque se vi interessa e non volete comprarlo nuovo, guardate sul mercatino, c'è qualcosa per voi...
Io ce l'ho ma non ho messo quello originale triumph...ne ho messo un'altro da 200 euro sempre consigliato dall'officina triumph. Però io penso che questo blocchi proprio la centralina e il motore perchè a delle volte me lo dimentico in modalità "silenzioso" e impreco perchè la moto non parte... è immobileser ed allarme da quanto ho capito..
Mr.Coccia
28/07/2011, 10:25
Io l ultimo antifurto elettronico l ho montato sul t-max,troppe rogne e cmq non serve a niente...
Rimango dell idea che catena e doppio bloccadisco sono piu' utili,io mi sto attrezzando nel giardino di casa,manca solo la corrente elettrica...
Monacograu
29/07/2011, 11:50
Io ce l'ho e posso dirvi che:
- costo uno sproposito rispetto ad altri di pari/superiori funzionalità
- è fastidioso: dopo aver spento la moto, viene emesso un bip con frequenza crescente che sembra una bomba che sta per esplodere! E non è disattivabile!
L'unico vantaggio è che è possibile integrare la chiave nel telecomando dell'antifurto.
Se dovessi metterlo su adesso, di sicuro non comprerei quello triumph.
Se dovessi metterlo su adesso, di sicuro non comprerei quello triumph.
Buono a sapersi :wink_:
Monacograu
29/07/2011, 13:00
Buono a sapersi :wink_:
Siamo qui anche per questo:wink_:
slatta84
29/07/2011, 14:56
Che ne dite di questo?
Sistemi Antifurto satellitare moto (http://www.dtsservice.com//sistemi_antifurto_satellitari/antifurto_satellitari_moto.asp)
Pare che se ti avvicini solo a guardarla parte l'antifurto,chiamano la polizia,i militari,le forze speciali....
Mr.Coccia
29/07/2011, 17:00
Io sto montando un anello sul pavimento del parcheggio della moto dove faccio passare la catena cementata fino a dietro il braccio e lascio i due blocca dischi..
Io sto montando un anello sul pavimento del parcheggio della moto dove faccio passare la catena cementata fino a dietro il braccio e lascio i due blocca dischi..
Non ho capito, ma la lasci all'esterno la moto??.... :ph34r::ph34r:
Mr.Coccia
29/07/2011, 17:25
Ce l ho dentro un cancello dove a un metro c e' casa mia,abito al pianterreno e la camera da letto sta altezza moto,solo per la notte...
Da qui e' la visuale dal balcone del mio vicino...
http://img13.imageshack.us/img13/2377/imag0005tz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/imag0005tz.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ce l ho dentro un cancello dove a un metro c e' casa mia,abito al pianterreno e la camera da letto sta altezza moto,solo per la notte...
Da qui e' la visuale dal balcone del mio vicino...
http://img13.imageshack.us/img13/2377/imag0005tz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/imag0005tz.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:blink::blink::blink::blink::blink:
piuttosto dormo fuori io e metto la moto in camera...
A parte gli scherzi, io non ce la farei proprio a lasciarla li fuori.... anche se legata...
Mr.Coccia
29/07/2011, 17:37
calcola che per arrivare alla moto devono:
-entrare dal cancello,arrivare alla moto,sganciare due blocca dischi,una catena cementata e portarla fuori a spinta avendo anche il blocca sterzo,certo fanno tutto questi,calcola che al mio vicino,che sta nella stessa situazione pero' dalla parte opposta l hanno rubata,e' pure vero che aveva un R1,che aveva sempre e tutti i giorni gli stessi orari era molto metodico e che la teneva solo con il blocca sterzo,le voci corrono in fretta quando i ladri s informano....
Che ne dite di questo?
Sistemi Antifurto satellitare moto (http://www.dtsservice.com//sistemi_antifurto_satellitari/antifurto_satellitari_moto.asp)
Pare che se ti avvicini solo a guardarla parte l'antifurto,chiamano la polizia,i militari,le forze speciali....
Semba ottimo ed avvisa anche se si fa un incidente :wink_:
io ho messo l'antifurto triumph (il datatool o come si scrive!?!?) e devo dire con tutta onestà che, dopo 6 mesi, sto già pensando di toglerlo.
Fortunatamente era in omaggio e mi ero detto "va beh non lo pago lo metto su"..... l'avessi mai fatto.... solo per far benzina esco scemo x' appena spengo la moto la spia si accende e mi avvisa che di lì a breve la moto esploderà (segnale di innesco automatico dell'antifurto). 2 esempi veloci:
1) Quando vado a fare benzina (le poche volte non self) il povero benzinaio deve essere rapidissimo stile F1 se no l'antifurto parte dopo 45 sec... su questo dato non garantisco x' secondo me il tempo d'innesco è di molto inferiore.... quindi ogni volta devo fare i salti tripli per dover fare un pieno :mad:
2) Domenica ho fatto la mia prima cagata al pian del Tivano...
Arrivo con un mio amico, ci fermiamo a parlare poi decidiamo di ripartire. Sulla strada ci sono 3 persone che volevano farsi una foto, il compagno con la reflex stava ovviamente dalla parte opposta, così decido di fermarmi per fargli fare sta foto in santa pace. Mi fermo ed erroneamente pensavo di aver messo la folle invece ero ancora in prima... il mio amico mi chiama un secondo mi giro e ... tak faccio spegnere la moto... (ok insultatemi me lo merito sono stato proprio un pXXXa :laugh2::laugh2:)... il problema che spegnendosi mi è partito, presumo accidentalmente x' non mi è mai successo prima, l'antifurto con immobilaizer fizzi e mazzi... insomma ho impiegato + tempo a riaccendere la moto che altro perchè tra il prendi il telecomando .... pigia il pulsante... una roba e l'altra...
Conclusione... mi sono rotto di sta roba, al + presto lo toglierò e metterò qualcosa nel box come Mr.Coccia e vià. Tanto se te la vogliono fregare quel coso non serve a nulla. meglio 3 catene a questo punto.
io anche ce l'ho, e la cosa più fastidiosa è che si inserisce da solo, ma alla fine è anche utile, sai quante volte capita di dimenticarsi così come di mettere il bloccadisco.
Alla fine ci fai l'abitudine.
Per la questione benzinaio, devi fare così: premi tasto grigio per inserire antifurto e poi dopo il doppio lampeggio subito tasto grigio (panic) e la moto si mette in modalità trapsorto, quindi non suona più se non provando ad accenderla.
Ora la questione immobilizer che di sicuro è una grande pecca, non fa cmq parte dell'antifurto, ma del blocchetto della moto che la Triumph nel 2011 ancora non ha pensato di inserire.
Poi la questione interruzione impianti che a dire del rivenditore: la nuova normativa VIETA in quanto un eventuale blocco circuito elettrico /pompa benzina in marcia potrebbe provocare gravi incidenti.
Ormai me l'ero fatto includere, ma so per certo che patrol ed altri famosi antifurti ancora oggi hanno la funzione che blocca l'impianto.
Devo anche dire che con le mille interferenze sulle radiofrequenze, che aumentano di giorno in giorno, non è poi impossibile che qualcuno che per sbloccare il prorpio motorino con antifurto cinese (non omologato come si deve) ti inserisce l'antifurto sulla moto mentre stai passando e facendo un sorpasso.
Lo so è alquanto improbabile, ma sto concessionario il tarlo me lo ha messo nonostante io pensassi e penso tutt'ora che sia una scelta Triumph e non una normativa (o magari lo è ma in Inghilterra) magari dovuta a un caso occorsogli in passato che gli ha provocato guai seri.
In sostanza sono soddisfatto ma a prescindere dall'antifurto l'immobilizer sul blocchetto TRIUMPH LO DEVE METTERE.
Per la questione benzinaio, devi fare così: premi tasto grigio per inserire antifurto e poi dopo il doppio lampeggio subito tasto grigio (panic) e la moto si mette in modalità trapsorto, quindi non suona più se non provando ad accenderla.
Ti Q8 su tutto ed anche nello specifico per il discorso benzinaio che già faccio.
Il fatto che non avendo il telecomando dell'antifurto tutt'uno con la chiave vado in giro con un porta chiavi al collo con il telecomandino ed alla lunga mi sono proprio rotto le ovaie :ph34r:...
Credo lo toglierò a breve x' mi sta troppo rompendo non ne posso davvero +. Cercherò, per necessità, di non dimenticarmi mai del blocca disco e bon.
per la questione chiave integrata, io ho provato a montarla, ma alla fine non rimane ben fissata e quindi ho separato nuovamente il tutto.
Oramai ce l'hai, tienilo, è pur sempre un deterrente in più che potrebbe far decidere ad un ladro che è meglio sceglierne un'altra.
Perchè ti disturba così tanto?
Salve a tutti, da poco mi sono istallato l'antifurto/immobilizer della Ecoalarm, modello Sentinel, li monta pure il mio conce, montarlo con il cablaggio dedicato è una cavolata (ci ho messo 15 min e ho risparmito un po di soldini) e a questo modello si possono aggiungere un sacco di accessori (sensori), antisollevamento, masse sui blocchetti, prossimità e nella confezione oltre ai due telecomandi ti danno tutto il necessario per montarlo, compreso il termo restringente per il connetore principale, funziona alla grande e con 230€ passa la paura.. :)
per la questione chiave integrata, io ho provato a montarla, ma alla fine non rimane ben fissata e quindi ho separato nuovamente il tutto.
Oramai ce l'hai, tienilo, è pur sempre un deterrente in più che potrebbe far decidere ad un ladro che è meglio sceglierne un'altra.
Perchè ti disturba così tanto?
perchè la scorsa domenica mi è partita in automatico.. diciamola tutta ho fatto io una cavolata e si è spenta (ok le stupidate si fanno :laugh2:) però mi si è inserito automaticamente al volo e tra il prendere il telecomandino (che non ho vicino alla chiave) piagiare il pulasante ecc. mi sono un pelo stufato.
Sinceramente, si inserisse dopo almeno un minuto da quando lasci la piccola sarebbe perfetto, ma un inserimento dopo così poco tempo è frustrante. Anche dopo un minuto a quanto metri sei dalla moto? 100 forse? Insomma la possibilità di vedere un losco individuo l'hai.
perchè la scorsa domenica mi è partita in automatico.. diciamola tutta ho fatto io una cavolata e si è spenta
vabbè la cavolata fatta una volta non la rifarai...
...ma non voglio insistere oltre :rolleyes: :tongue:
...io ho già tirato giù qualche parolaccia per l'inserimento automatico, ma vivendo a Roma all'antifurto non ci posso proprio rinunciare, certo è che Triumph poteva scegliere un prodotto migliore.
effettivamente potevano sforzarsi un pelo, però preferisco avere una gran moto e un antifurto penoso che viceversa :laugh2::laugh2:!
x flyingK, ma che Stronzo il concessionario, loro lo sanno che quel coso da problemi con l'inserimento automatico, io ho preso la moto da Faieta Roma e loro montano Ecoalarm proprio per non avere problemi.. Smontalo, vendilo su ebay e prendine un'altro..
Io ho il Cobra AT 8712, montato dal concessionario su suo stesso consiglio, 200 euro e mi trovo bene. Ovviamente rimane sempre e comunque un deterrente, come tutti i sistemi di sicurezza, catena, bloccadisco ecc.
x flyingK, ma che Stronzo il concessionario, loro lo sanno che quel coso da problemi con l'inserimento automatico, io ho preso la moto da Faieta Roma e loro montano Ecoalarm proprio per non avere problemi.. Smontalo, vendilo su ebay e prendine un'altro..
pensa che ero andato da numerotre e mi avevano suggerito di montare antifurto della casa per ottenere un ottimo sconto sul furto incendio con un assicuratore convenzionato con loro.
Alla fine la moto l'ho presa da un'altra parte ed ho chiesto io di metterlo, certo non mi hanno sconsigliato o consigliato altro prodotto. Non mi posso proprio lamentare del concessionario, perchè il venditore è stato gentilissimo, disponibilissimo dalla richiesta di informazioni iniziali fino alla consegna della moto.
L'unica pecca (ma ho girato davvero tutta roma) nessuno e dico NESSUNO che abbia una ca..o di street da farti provare, ma caspita, con quel che costa, almeno sapere cosa si sta comprando.
Mi stupisce davvero molto che concessionari ufficiali Triumph vi abbiano consigliato antifurti diversi da quelli della casa, però è anche questo un modo per far capire al cliente che c'è quell'attenzione in più che va oltre...
PS io seppure ho sbraitato svariate volte per l'inserimento automatico, ritengo sia quella funzione in più che per la mia testa tra le nuvole (in tutti i sensi) è davvero utile, e sinora non mi posso proprio lamentare del prodotto seppure si poteva fare INDUBBIAMENTE di meglio... :tongue:
Raga rispolvero l'argomento perché ho trovato un datatool s4 per la mia nuova tiger usato a 120 euro + s.s.. Ho letto un po' le varie opinioni ma non mi è chiaro del tutto il problema che genera l'antifurto. Cioè quando si spegne la moto entra in funzione il blocco ed una sirena. Ma il telecomando per disattivarlo non posso metterlo vicino alle chiavi per l'accensione? Se il problema è questo quando mi fermo (magari dal benzinaio) pigio il pulsante per disattivare e basta, no?
Juste1911
02/12/2012, 11:10
In genere è sconsigliabile mettere il telecomando dell'antifurto assieme alle chiavi per l'accensione... Dovessero derubarti gli complicheresti la vita... Per dire a me han già provato a rubarmi le chiavi della moto con una pistola... Alle 19 di sera in piena città... Fortuna che stava arrivando della gente dal palazzo di fronte e se ne sono andati! (Non con l'attuale moto, sono 100 volte più prudente ormai)... :oook:
eugeniostepline
02/12/2012, 11:13
CON LA PISTOLA??????'
Juste1911
02/12/2012, 11:32
CON LA PISTOLA??????'
Eh si... :ph34r: Dopo quell'episodio mi son fatto 5 anni di Boxe Thailandese per il "trauma"... :biggrin3:
In genere è sconsigliabile mettere il telecomando dell'antifurto assieme alle chiavi per l'accensione... Dovessero derubarti gli complicheresti la vita... Per dire a me han già provato a rubarmi le chiavi della moto con una pistola... Alle 19 di sera in piena città... Fortuna che stava arrivando della gente dal palazzo di fronte e se ne sono andati! (Non con l'attuale moto, sono 100 volte più prudente ormai)... :oook:
Sì ok, ma diciamo che l'antifurto a me serve quando la moto è parcheggiata fuori dal mio garage. Per le rapine non penso proprio che mi possa servire a molto...