PDA

Visualizza Versione Completa : Aridaje coi Velox nascosti......

sagyttar
27/07/2011, 16:00
Le casse del comune di Gavardo piangono e allora......................

SDLEENNNNNNNNNNNNNNNNG....... AVANTI IL PROSSIMO!

http://img684.imageshack.us/img684/7737/p1090454j.jpg

http://img580.imageshack.us/img580/2552/p1090453v.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/4237/p1090455vs.jpg

E poi non mi si venga a dire che i vigili urbani operano in buona fede e per la sicurezza degli utenti della strada.............e soprattutto che fanno prevenzione............. :mad: :mad: :mad:

flower
27/07/2011, 16:01
... perché, c'è qualcuno che ne dubita ancora?

xxandre83al
27/07/2011, 16:03
non è mica nascosto...c'è tanto di cartello e macchina di servizio...

flower
27/07/2011, 16:05

... la macchina di servizio a me non sembra, da foto 1, visibile.

Strega Klà
27/07/2011, 16:06
a San Vincenzo sono dicventati famosi.....si nascondono anche nei fossi......
vergognosi......

giulio
27/07/2011, 16:08
i comuni hanno bisogno di soldi

flower
27/07/2011, 16:09
... tra le altre cose, gli agenti... DOVE SONO?

xxandre83al
27/07/2011, 16:10
... la macchina di servizio a me non sembra, da foto 1, visibile.

è più di 150m avanti....

al cartello puoi benissimo decelerare...

o magari iniziare a rispettare i limiti in primis...

roberto.to
27/07/2011, 16:10
bè perlomeno è segnalato prima....

sagyttar
27/07/2011, 16:11
... tra le altre cose, gli agenti... DOVE SONO?

L'agente (perchè ce n'era uno solo) era tranquillamente rilassato sul sedile destro della vettura

roberto.to
27/07/2011, 16:11
è più di 150m avanti....

se tu sei capace sempre e comunque..... ti pago una birra....se sgarri anche solo una volta la paghi tu a me.. c stai???

flower
27/07/2011, 16:12
è più di 150m avanti....

... e allora, visto che è segnalato... mi dici che cosa c'è scritto sul cartello?

sagyttar
27/07/2011, 16:13
è più di 150m avanti....

Anche loro dovrebbero rispettare le direttive ministeriali al riguardo, per quel che ne so.
In particolare la Direttiva Maroni dell'Agosto 2009.
Non mi sembra che la vettura sia visibilea debita distanza.

Ma si sa...... le leggi possono essere liberamente interpretate.........

Shining
a San Vincenzo sono dicventati famosi.....si nascondono anche nei fossi......
vergognosi......

bene a sapersi, ci devo andare nei prossimi giorni:wink_:

SpongeBob

A norma di legge DEVE essere segnalato prima, e non basta il semplice cartello fisso con su scritto controllo elettronico della velocità, ne serve uno apposito che informi dov'è il dispositivo...

xxandre83al

infatti....il cartello è prevenzione...se poi tu nonostante il cartello vai 20km/h in più cavoli tuoi....

finchè sono a norma così con cartello e macchina visibile, perchè non si può dire che non è visibile (potevano mica metterla in mezzo alla strada) va bene, è tonto uno che lo prende...

non va bene quando si improvvisano Lagunari o forze speciali per imboscarsi senza mettere nulla..

flower
... tra le altre cose, almeno dalle foto, mi sembra il classico stradone larghissimo dove e 50 km/h eri sicuro con una 500 del 1970... non di certo con le vetture odierne.

SpongeBob
27/07/2011, 16:14

La macchina deve essere ben visibile da lontano...:rolleyes:

HornetS2000
L'agente (perchè ce n'era uno solo) era tranquillamente rilassato sul sedile destro della vettura

la macchina lavorava per lui ... :rolleyes:

xxandre83al
se tu sei capace sempre e comunque..... ti pago una birra....se sgarri anche solo una volta la paghi tu a me.. c stai???

problemi non ce ne sono:coool:

sagyttar
27/07/2011, 16:15
infatti....il cartello è prevenzione...se poi tu nonostante il cartello vai 20km/h in più cavoli tuoi....

finchè sono a norma così con cartello e macchina visibile, perchè non si può dire che non è visibile (potevano mica metterla in mezzo alla strada) va bene, è tonto uno che lo prende...

non va bene quando si improvvisano Lagunari o forze speciali per imboscarsi senza mettere nulla..

Te sei un vigile urbano, dì la verità.................:laugh2: :laugh2: :laugh2:

flower
27/07/2011, 16:15

... non è che non va più bene quando si imboscano senza segnalazione e senza essere visibili... sono illegali.
Tra le altre cose, almeno, sempre dalle foto, mi sembra che ci sono le possibilità di FERMARE il trasgressore, invece di starsene seduti comodi in auto.

Strega Klà
27/07/2011, 16:16
bene a sapersi, ci devo andare nei prossimi giorni:wink_:

E non mi dici nulla??? :dry:

che mostro... :dry:

Occhio..prima e dopo la galleria in superstrada ci si piazzano sempre
ah...se fai laprincipessa....un sacco di macchine fanno inversione a U improvvisamente..occhio anche a loro.....:dry:

xxandre83al
... tra le altre cose, almeno dalle foto, mi sembra il classico stradone larghissimo dove e 50 km/h eri sicuro con una 500 del 1970... non di certo con le vetture odierne.

quello è un altro paio di maniche....

ma forse con le condizioni delle strade che ci ritroviamo è meglio che lascino i limiti come sono prima di far danni alle auto:cry:

roberto.to

se hai un camion davanti magari il cartello non lo vedi...e nn è un problema di disattenzione, forse è meglio guardare chi ti precede che cercare quelli che fanno le imboscate ....secondo secondo te è stata messa li la macchina per puo caso?...o poteva mettersi 3 mt piu avanti.... su dai.......

xxandre83al
27/07/2011, 16:17
Te sei un vigile urbano, dì la verità.................:laugh2: :laugh2: :laugh2:

no no anzi....se posso gli evito come la peste...:biggrin3:

Fabri83
27/07/2011, 16:18
mah..

xxandre83al
27/07/2011, 16:18
se hai un camion davanti magari il cartello non lo vedi...e nn è un problema di disattenzione, forse è meglio guardare chi ti precede che cercare quelli che fanno le imboscate ....secondo secondo te è stata messa li la macchina per puo caso?...o poteva mettersi 3 mt piu avanti.... su dai.......

altro discorso, al camion quanto ci stai attaccato? 2/3 metri....perchè non stai a 10 metri di distanza dal camion come giusto dalla distanza di sicurezza?

flower
27/07/2011, 16:19
quello è un altro paio di maniche....

ma forse con le condizioni delle strade che ci ritroviamo è meglio che lascino i limiti come sono prima di far danni alle auto:cry:

... e quindi... è inutile che io spenda dei soldi per le auto attuali con sistemi di sicurezza attivi e passivi al vertice perché tanto in italia, con tutti i soldi che intascano dalle nostre multe, non investiranno nel miglioramento delle strade?

Qui si sta toccando il fondo... questo fine settimana andrò a riprendere il vigile di un paesello dalle mie parti che si imbosca poco prima delle prostitute, con il suo velox, per fare prevenzione. :sick:

altro discorso, al camion quanto ci stai attaccato? 2/3 metri....perchè non stai a 10 metri di distanza dal camion come giusto dalla distanza di sicurezza?

... no... mío caro... la domanda è:

- perché la vettura di servizio non è visibile?
- perché il cartello che indica un controllo di velocità è grosso come una caccola?
- perché il vigile non è visibile e, visto che ne ha modo, non ferma il trasgressore? e, per trasgressore, intendo anche quello che non rispetta la distanza di sicurezza?

... i posti di controllo sono sacro santi... MA VANNO FATTI PER PREVENIRE E NON PER FARE CASSA.

xxandre83al
27/07/2011, 16:24
... e quindi... è inutile che io spenda dei soldi per le auto attuali con sistemi di sicurezza attivi e passivi al vertice perché tanto in italia, con tutti i soldi che intascano dalle nostre multe, non investiranno nel miglioramento delle strade?

Qui si sta toccando il fondo... questo fine settimana andrò a riprendere il vigile di un paesello dalle mie parti che si imbosca poco prima delle prostitute, con il suo velox, per fare prevenzione. :sick:

mi sembra che i limiti di velocità non ci siano solo in Italia e anche dalle altre parti sono sempre gli stessi di 40 anni fa....

l'avere la macchina più sicura non vuol dire che si possano aumentare i limiti....fidati che ci si può fare male anche in macchina ai 50 o ai 70km/h...

roberto.to
27/07/2011, 16:24

se parliamo di teorie mi sta bene...ma se parliamo di "vita pratica sulle strade"
credo che tu ne convenga che tutto cio che dici è impossibile...
tu nn sei mai stato a 3/4 mt dal mezzo che ti precede? anche solo prima di inziare un sorpasso... o lo inzi a 50 mt dall auto che ti precede???

flower
27/07/2011, 16:26
mi sembra che i limiti di velocità non ci siano solo in Italia e anche dalle altre parti sono sempre gli stessi di 40 anni fa....

l'avere la macchina più sicura non vuol dire che si possano aumentare i limiti....fidati che ci si può fare male anche in macchina ai 50 o ai 70km/h...

... e, quindi, te pensi che questa gente sia li per fare in modo che io non mi faccia male?
Io passo a 150km/h con il mio macchinone... non vengo fermato... pago 1000€ e fine dei giochi.
Ti sembra che ci sia nella prevenzione in quel posto di controllo?

Brontolo
27/07/2011, 16:26
Due settimane fa,andando al mare,una macchina che mi incrocia
mi lampeggia....
Butto un occhio al tachimetro,62 all'ora....
rallento fino ai 48 dato che il limite è 50 su quella strada.

Dopo un centinaio di metri vedo una bella fiat punto tutta bianca ferma sul ciglio della strada,con il cartello di avviso appoggiato al paraurti posteriore
la sua bella macchinetta fotografica che sporge appena dal finestrino e
un bello stronzone seduto davanti col gomito fuori....:ph34r:

Ecco,e io devo crederci quando mi dicono che lo fanno per
la nostra sicurezza e tutela?:dry:

xxandre83al
27/07/2011, 16:31
... e, quindi, te pensi che questa gente sia li per fare in modo che io non mi faccia male?
Io passo a 150km/h con il mio macchinone... non vengo fermato... pago 1000€ e fine dei giochi.
Ti sembra che ci sia nella prevenzione in quel posto di controllo?

la prima multa che arriva a casa è dello steso importo di quella che ti farebbero se ti fermassero....

a me buttare via 1000 euro per risparmiare quanto? 5 minuti di strada? non mi pare proprio il caso...poi fate voi...

i cartelli sono questi e sono tutti uguali

http://www.senzacolonne.it/immagini_sito/varie/segnali_autovelox.jpg

verybastardinside
27/07/2011, 16:32

... no... mío caro... la domanda è:

- perché la vettura di servizio non è visibile?
- perché il cartello che indica un controllo di velocità è grosso come una caccola?
- perché il vigile non è visibile e, visto che ne ha modo, non ferma il trasgressore? e, per trasgressore, intendo anche quello che non rispetta la distanza di sicurezza?

... i posti di controllo sono sacro santi... MA VANNO FATTI PER PREVENIRE E NON PER FARE CASSA.

Posterò un pò di foto... di dove son andato in vacanza... francia del sud...

Guardail per i motociclisti anche in stradine IMBUCATISSIME.... su per i colli... o lungo strade POCO battute, ASFALTO degno di questo nome.
Qui l'unica cosa... è FOTTERE loro per non essere fottuti.
Mi si spiega anche ... tra le altre cose... come mai 1.500.000 persone di ITALIANI... dai 20 ai 43 anni... sono andati via negli ultimi 3 anni dall'italia (statistiche EUROPEE alla mano) e siam solo secondi ai RUMENI... (quelli son 2.000.000 di persone che son andate via dalal ROMANIA)

QUi in italia fanno solo i furbetti.... e basta. INCULARTI è lo sport NAZIONALE.... FINTANTO CHE SUCCEDERA' che LI INCULIAMO NOI

(scusate mi è partito l'embolo.... mi han fatto la multa di euro 39 di recente perchè avevo la targa inclinata a 29 gradi - VOLEVO UCCIDERLI - NO COMMENT PLEASE)

xxandre83al
27/07/2011, 16:32
mi lampeggia....

Dopo un centinaio di metri vedo una bella fiat punto tutta bianca ferma sul ciglio della strada,con il cartello di avviso appoggiato al paraurti posteriore

lì era da fare la foto a loro:mad:

se parliamo di teorie mi sta bene...ma se parliamo di "vita pratica sulle strade"
credo che tu ne convenga che tutto cio che dici è impossibile...
tu nn sei mai stato a 3/4 mt dal mezzo che ti precede? anche solo prima di inziare un sorpasso... o lo inzi a 50 mt dall auto che ti precede???

prima del sorpasso ci sta....per il resto mantengo la distanza...preferisco in caso di frenata di emergenza non usare la macchina davanti come stop...

verybastardinside
27/07/2011, 16:36
mi lampeggia....

E' solo fare CASSA!

e lascio stare i commenti

Brontolo
27/07/2011, 16:39
lì era da fare la foto a loro:mad:

prima del sorpasso ci sta....per il resto mantengo la distanza...preferisco in caso di frenata di emergenza non usare la macchina davanti come stop...

Gli avrei voluto mettere le mani in faccia,altro che foto!
Comunque qua da me,nelle strade che portano in riviera
è sempre cosi.

Il week end poi si sbizzarriscono!
Sembra che facciano a gara tra di loro a chi si mimetizza meglio....:mad:

verybastardinside
27/07/2011, 16:44
Gli avrei voluto mettere le mani in faccia,altro che foto!
Comunque qua da me,nelle strade che portano in riviera
è sempre cosi.

Il week end poi si sbizzarriscono!
Sembra che facciano a gara tra di loro a chi si mimetizza meglio....:mad:

e che si infrattassero... con un bel AUTOARTICOLATO NEL DIDIETRO! :demon:

Rena
27/07/2011, 16:59

Da come scrive, di sicuro non è un agente di commercio o un camionista :biggrin3:

Ciao Sagyttar ! Come và l'Hornet ? Bastona ancora i Ktm ?

MR-T
27/07/2011, 17:03
mi sembra che hai la macchina un pò in disordine :fisch:

xxandre83al
27/07/2011, 17:09
Da come scrive, di sicuro non è un agente di commercio o un camionista :biggrin3:

camionista no, ma sono sempre nei trasporti non pubblici:rolleyes:

vulcano
27/07/2011, 17:12

E poi non mi si venga a dire che i vigili urbani operano in buona fede e per la sicurezza degli utenti della strada.............e soprattutto che fanno prevenzione............. :mad: :mad: :mad:
bello il cruscotto della panda!

sagyttar
27/07/2011, 19:43

Va che è una meraviglia e bastona anche gli autovelox :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Ma quando ci si ritrova?

edotto
27/07/2011, 21:09
il vigile è un operaio del comune...

chi decide è l'amministrazione...

roberto.to
27/07/2011, 21:15
il vigile è un operaio del comune...

chi decide è l'amministrazione...

sarà anche un operaio del comune....ma dove mettere la macchina lo ha deciso lui... poteva metterla li o tre metri piu avanti......

edotto
27/07/2011, 21:21
sarà anche un operaio del comune....ma dove mettere la macchina lo ha deciso lui... poteva metterla li o tre metri piu avanti......

non fraintendermi...ti do ragione al 1000%...

dicevo solo che l'input viene dato dall'amministrazione locale, poi il vigile a sua discrezione si comporta in maniera più o meno discutibile...solitamente le rogne più grosse le ho avute con loro (cose sulle quali un cc o poliziotto avrebbe sorvolato)...

roberto.to
27/07/2011, 21:27
problemi non ce ne sono:coool:

ottimo ho praticamente una birra pagata.......occhio che vicino ad alessandria capito spesso avendo i suoceri da quelle parti :tongue:

la prima multa che arriva a casa è dello steso importo di quella che ti farebbero se ti fermassero....

a me buttare via 1000 euro per risparmiare quanto? 5 minuti di strada? non mi pare proprio il caso...poi fate voi...

i cartelli sono questi e sono tutti uguali

http://www.senzacolonne.it/immagini_sito/varie/segnali_autovelox.jpg

il cartello in foto non è come questo

primo è piu piccolo
secondo non è posizionato su un tre piedi ma su uno di quei cosi che mettono
nei supermercati con scritto ...attenzione pavimento bagnato.....

lo trovo tristissimo tutto questo...si chiede il rispetto delle regole...e per farmele rispettare nn si rispettano le regole..

Bull-one
27/07/2011, 21:42
A me oggi è arrivato atto a casa giudiziario del comune di Firenze (sono stato per visita città), 176 euro di multa e 3 punti scalati, velocità rilevata 61km orari (la mia macchina segna 64) con limite di 50km/h, su strada a quattro corsie (in centro urbano è vero!!), però secondo me è stata una rapina...

onlystreet
27/07/2011, 21:43

vedo sul cruscotto dei pacchi di fusibili di grosse dimensioni ed un interruttore differenziale da 16A??
elettricista?

roberto.to
27/07/2011, 21:45
A me oggi è arrivato atto a casa giudiziario del comune di Firenze (sono stato per visita città), 176 euro di multa e 3 punti scalati, velocità rilevata 61km orari (la mia macchina segna 64) con limite di 50km/h, su strada a quattro corsie (in centro urbano è vero!!), però secondo me è stata una rapina...

xxandre83al non l avrebbe prese lui li rispetta sempre sempre sempre..:tongue::tongue:

però anche tu a 61km/h sei un criminaleeeeee io per una cosa del genere chiederei almeno qualche anno di carcere.....:rolleyes:

Bull-one
27/07/2011, 21:54
xxandre83al non l avrebbe prese lui li rispetta sempre sempre sempre..:tongue::tongue:

però anche tu a 61km/h sei un criminaleeeeee io per una cosa del genere chiederei almeno qualche anno di carcere.....:rolleyes:

Si è vero, come quelli (ho due amici che è capitato) a cui ritirano la patente più tutto il resto per tasso alcolemico di 0,51, senza aver fatto nessun altra infrazione al momento del fermo, che magari sono usciti a cena fuori con ragazza, e la ragazza al test risulta a norma...questo è il buon senso?:sick:

giorgiorox
27/07/2011, 21:54

questi sono uomini di merda

sagyttar
27/07/2011, 22:33
vedo sul cruscotto dei pacchi di fusibili di grosse dimensioni ed un interruttore differenziale da 16A??
elettricista?

Più o meno............ :wink_:

gadano
28/07/2011, 00:01
Io invierei le foto al prefetto...anche da noi a riccione si nascondevano ma qualcuno ha mandato le foto al prefetto e al giornale locsle...ora si vedono moolto bene i segnali e i velox

nanni
28/07/2011, 01:45
La macchina è nascosta ma il cartello è visibile, io già mi accontenterei se fossero tutti così...

Tozzi
28/07/2011, 06:27
queste foto dovresti farle avere al comando e chiedere spiegazioni ..........

forse la prossima volta sarà visibile anche la macchina !!!

giulio
28/07/2011, 06:28
dove abito con un velo sul semaforo il comune ci fa più di 800.000 euro l'anno

drfelix
28/07/2011, 07:21
Ci sono tutti gli estremi per un ricorso, anche se adesso, per fare ricorso, sono min. 38 € di imposte......:sick:
..STARDI!!!!!!!!!!:mad:

MR-T
28/07/2011, 07:48
dove abito con un velo sul semaforo il comune ci fa più di 800.000 euro l'anno

:blink: ahcco ahecco.... pensa un pò se era un velox :tongue::laugh2::laugh2:

Rena
28/07/2011, 07:50
Va che è una meraviglia e bastona anche gli autovelox :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Ma quando ci si ritrova?

Eh, effettivamente, sarebbe anche ora di organizzare qualcosina ... mo' chiamo nemo :)

Comunque, adesso che mi sono sbolognato via il periodo più di merxa col lavoro (giugno-luglio= 0 KM :cry:), si potrebbe organizzare un bel giro sulle alpi ... che dici ?

Fabri83
28/07/2011, 07:56
E' solo fare CASSA!

e lascio stare i commenti

quoto

vergogna!!!

Lo scrofo
28/07/2011, 08:35
questi sono uomini di merda

piu' che loro, chi gli dice di fare cosi' ... Non tutti fortunatamente sono pezzi di fango ...

In Italia purtroppo si vive per inculare il prossimo. E di brutto e il piu' possibile.

Filomao
28/07/2011, 11:12
Sarebbe stato da fotografarli per bene e portare le fotografie al comando....e poi ad un'avvocato.

Gnolo
28/07/2011, 11:15
Che brutte cose

verybastardinside
28/07/2011, 11:22
Sarebbe stato da fotografarli per bene e portare le fotografie al comando....e poi ad un'avvocato.

GRANDE IDEA! LA prossima volta che li vedo dalel mie parti... infrattati (so ahimè dove si mettono... ripasso e faccio foto! e le mando al comando) Bella idea! :wink_:

JoNich
28/07/2011, 14:53
Il migliore rimane un ciclista che si era messo a fianco a loro con la fotocamera a fare le foto alle auto. Le auto vedendolo rallentavano e quindi non facevano scattare il velox. I vigili allora gli romepevano le balle, ma tanto non potevano fargli niente dato che non faceva nulla di male .....vai a dimostrarlo l'interruzione di pubblico servizio.....
La beffa è stata che una volta gli hanno anche chiesto se gli dava una mano a tirarre fuori la macchina dal fosso perchè la'vevano messa talmente bene (quella con il velox) che non riuscivano più a sbloccarla!!!!

dennysupreme
28/07/2011, 15:05
che vergogna!!

cartello c'è.. la macchina così così... ma l'agente deve stare fuori e farsi vedere.....

sagyttar
28/07/2011, 15:36
Eh, effettivamente, sarebbe anche ora di organizzare qualcosina ... mo' chiamo nemo :)

Comunque, adesso che mi sono sbolognato via il periodo più di merxa col lavoro (giugno-luglio= 0 KM :cry:), si potrebbe organizzare un bel giro sulle alpi ... che dici ?

.......... magari..............