Visualizza Versione Completa : Elefantentreffen 2012,la febbre sale.
Dottor.Lacki
27/07/2011, 23:09
Che la razza motociclistica sia tutto un programma vabbè,ma questo è troppo.
nel mese di luglio, pensare al freddo,quello vero,al ghiaccio,ai tanti km a temperature basse, molto basse,non è da persone normali,eppure è cosi,la febbre dell'Elefante si fà già sentire, quindi, iniziano lentamente i programmi.
Sarebbe molto bello riuscire a fare un accsampamento Triumphchepassione nella fossa,con tanto di bandiera..
bene, di tempo credo ne abbianmo un pò, per riflessioni e progetti.
Io parto dalla pr di Cuneo,spero di portarmi dietro il mio Amico Gigi e quest'anno spero di poter replicare con il maetsro non'chè compare Tony,detto Daytona:biggrin3:
magari con il mitico Luca, bene..
Da valutare di fare il secondo raduno degli Elefanti,ne possiamo parlare,non sarebbe una cattiva idea..
Non sarebbe neppure cattiva idea organizzare una spedizione con pulmino a seguito con tanto di tendone stufa e salsiccia,nochè NDUIA dolcemente piccante:laugh2::biggrin3:.
avanti con le proposte,cosi con il caldo, pensando all'elefante,ci si raffredda un pò:biggrin3:
Prendi la tachipirina :wink_::tongue::laugh2:
stefreestyler
28/07/2011, 08:37
curiosità ma con che moto lo vorresti fare :D
tonidaytona
28/07/2011, 10:45
Gian.. te stai mica messo bene lo sai..???:blink:
quoto solo le sauzizze e l'anduia!!:laugh2:
SpeeDino
28/07/2011, 11:55
io vado sicuramente
cm tutti gl anni
tonidaytona
28/07/2011, 20:09
io se a Solla ce' Lacky e Maurotrevi quasi quasi quest'altranno vado all'elefante del Nurbur...:rolleyes:
SpeeDino
28/07/2011, 20:51
io se a Solla ce' Lacky e Maurotrevi quasi quasi quest'altranno vado all'elefante del Nurbur...:rolleyes:
allora io t sto simpatico:biggrin3::biggrin3:
tonidaytona
28/07/2011, 22:04
allora io t sto simpatico:biggrin3::biggrin3:
dipende... sei per caso amico di Uzz???:blink:
legend78
28/07/2011, 22:30
io facilmente andro nel nurburgring o come cavolo si scrive.
spero con le pirelli scorpio...
SpeeDino
29/07/2011, 12:19
dipende... sei per caso amico di Uzz???:blink:
lo conosco
legend78
29/07/2011, 13:01
lo conosco
ahiaiaiaiaiiaiaiaiaiaiaiaiaiiaiaiaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:tongue::tongue::tongue:
esteduca
01/09/2011, 18:54
Per me sarebbe la prima volta, ma sto valutando seriamente la possibilità di portarci la tigrotta.
maxmicione
01/09/2011, 21:21
l'hai scritto bene :oook:
esteduca
02/09/2011, 08:39
Ciao di nuovo.
Questo sarebbe il mio primo Elefante.
Premetto che non ho esperienza di nessun tipo a condurre la moto in mezzo alla neve o al ghiaccio. Il freddo non mi spaventa affatto, ma sono preoccupato su come equipaggiare la moto per tentare di raggiungere la buca.
L'idea , come prima volta, sarebbe quella di andare da solo seguito da mio padre o mio fratello in camper, da utilizzare come base per le soste, che partendo da Ferrara prevedo dalle parti di Monaco.
Premettendo che la patente della moto ce l'ho da neanche un anno, e che ho fatto in tutto circa ventimila chilometri, mai sotto la neve o il ghiaccio, chi vuole darmi consigli?
I viaggi lunghi non mi spaventano, ne ho appena concluso uno di 4300km in cui ho fatto il periplo di Italia un paio di settimane fa.
Chiedo cortesemente:
- Consigli di guida su ghiaccio e neve.
- Consigli su come equipaggiare la moto (Tiger 800XC ABS, o HONDA DOMINATOR MY93, ma propendo per la prima, anche se la seconda sarebbe più semplice da gestire).
- Consigli su come equipaggiare il pilota (io).
Dai, un piccolo sforzo da chi ci è già stato, due righe per capire se l'impresa è alla mia portata o meno.
Grazie!
maxmicione
02/09/2011, 10:50
Ciao di nuovo.
Questo sarebbe il mio primo Elefante.
Premetto che non ho esperienza di nessun tipo a condurre la moto in mezzo alla neve o al ghiaccio. Il freddo non mi spaventa affatto, ma sono preoccupato su come equipaggiare la moto per tentare di raggiungere la buca.
L'idea , come prima volta, sarebbe quella di andare da solo seguito da mio padre o mio fratello in camper, da utilizzare come base per le soste, che partendo da Ferrara prevedo dalle parti di Monaco.
Premettendo che la patente della moto ce l'ho da neanche un anno, e che ho fatto in tutto circa ventimila chilometri, mai sotto la neve o il ghiaccio, chi vuole darmi consigli?
I viaggi lunghi non mi spaventano, ne ho appena concluso uno di 4300km in cui ho fatto il periplo di Italia un paio di settimane fa.
Chiedo cortesemente:
- Consigli di guida su ghiaccio e neve.
- Consigli su come equipaggiare la moto (Tiger 800XC ABS, o HONDA DOMINATOR MY93, ma propendo per la prima, anche se la seconda sarebbe più semplice da gestire).
- Consigli su come equipaggiare il pilota (io).
Dai, un piccolo sforzo da chi ci è già stato, due righe per capire se l'impresa è alla mia portata o meno.
Grazie!
sulla neve non dovresti andarci e in fossa vacci a piedi hai sottovalutato il freddo secondo me ti assicuro che farsi centinaia di km a 5 sottozero ci va un bel pelo devi equipaggiarti con moffole per le manopole o se vuoi spendere qualcosina in più aggiungi le manopole riscaldate due buone gomme scolpite (ma non hai il problema con la xc) una balaclava da metterti in testa che non ti faccia passare aria da sotto il mento calzamaglia calzettoni windstop insomma tuttto quello che serve per contenere il freddo tieni anche presente che sotto una certa temperatura si ghiaccia anche l'interno della visiera magari una sotto visiera pinlock aiuta
esteduca
02/09/2011, 11:11
Grazie per la risposta. In realtà non è che non mi preoccupa il freddo ma sono consapevole che posso e devo coprirmi bene. Poi l adipe che in me non scarseggia mi darà una mano.
Per la neve, non è molto probabile doverla affrontare per strada? Come fare sennò?
Grazie!
giulianaspeed
05/09/2011, 17:28
ma qualche donna è mai venuta con voi?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nella risposta astenersi perditempo tipo LEGEND :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:w00t:
legend78
05/09/2011, 17:59
ma qualche donna è mai venuta con voi?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nella risposta astenersi perditempo tipo LEGEND :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:ph34r::wacko::dry::dry::dry:
giulianaspeed
05/09/2011, 18:02
okkey okkey....faro' la tua zavvorina allora:dry::dry::dry::dry::dry: cosi' saro' libera di inchiummarmi di grappa a tignite':coool::coool::coool::coool:
tormento
05/09/2011, 20:06
questo giro non ti vuole più......d'altronde è giusto cambiare aria ogni tanto:w00t::tongue:
Toc Toc,chi è?
Sono l'elefante 2012 apri!
Azz,quest'anno non posso andare,al momento non ho neanche la moto,al momento......
spitjake
18/09/2011, 12:49
a che punto siamo? perchè io ho serie intenzioni di andare e non mi dispiacerebbe un pò di esperienza altrui
SpeeDino
23/09/2011, 13:02
io vado sicuramente,buttiamo giu una lista seria per cortesia
legend78
23/09/2011, 13:17
la lista seria come successo in precedenza la fai solo molto a ridosso dell' evento. adesso sarebbe solo una bufala
secondo voi, senza gomme tassellate è una cazzata?
legend78
23/09/2011, 15:46
ma ci stà toni che se non erro andò con delle pirelli diablo o qualcosa di simile,
io per sicurezza monterei delle scorpio
ma ci stà toni che se non erro andò con delle pirelli diablo o qualcosa di simile,
al momento ho le scorpion trail
Big Marino
23/09/2011, 22:43
te pensa a salvare i soldi per L'Etna Day
altro che culo al gelo
si in Austria vendono le chiodate
A voi manca un venerdì, ma che ci trovate a stare con il culo a mollo e in fossa su un covone di paglia?
legend78
24/09/2011, 11:36
te pensa a salvare i soldi per L'Etna Day
altro che culo al gelo
si in Austria vendono le chiodate
A voi manca un venerdì, ma che ci trovate a stare con il culo a mollo e in fossa su un covone di paglia?
da noi si dice pipare dal freddo.... (sai quella cosa che si fà tra omo e donna, oddio anche in altri casi che non mi piacciono):tongue:
Big Marino
24/09/2011, 20:48
da noi si dice pipare dal freddo.... (sai quella cosa che si fà tra omo e donna, oddio anche in altri casi che non mi piacciono):tongue:
Io e te da soli.............. te Jane io Tarzan
tonidaytona
10/10/2011, 16:10
e' ora di prenotare qualche posto branda...
anzi e' gia' tardi!!
a qualcuno , si sa'.. tocchera' la cameretta fucsia:ph34r::ph34r::ph34r:
giulianaspeed
10/10/2011, 16:13
e' ora di prenotare qualche posto branda...
anzi e' gia' tardi!!
a qualcuno , si sa'.. tocchera' la cameretta fucsia:ph34r::ph34r::ph34r:
beati voi ragazzi :wink_::wink_::wink_::wink_:
tonidaytona
10/10/2011, 21:02
mi correggo...
non ce' piu' mezza camera nemmeno in mezzo ai topi!!
Notturno
10/10/2011, 21:47
mi correggo...
non ce' piu' mezza camera nemmeno in mezzo ai topi!!
Qvesto essere normale... noi teteschi organizzarci
per tempo, così quando arrifare italiani con mandolino
e pizza dormire al freschino, ja ja... gut...
:laugh2::biggrin3::laugh2:
giulianaspeed
11/10/2011, 08:25
Qvesto essere normale... noi teteschi organizzarci
per tempo, così quando arrifare italiani con mandolino
e pizza dormire al freschino, ja ja... gut...
:laugh2::biggrin3::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lasilvia
11/10/2011, 08:27
Dopo aver fatto venerdì sera Venezia-Giulia/Toscana partendo alle 19 con 5°... massimo rispetto per chi si fa l'elefantentreffen
tonidaytona
11/10/2011, 08:55
Dopo aver fatto venerdì sera Venezia-Giulia/Toscana partendo alle 19 con 5°... massimo rispetto per chi si fa l'elefantentreffen
:biggrin3:
se poi toccasse dormire in tenda senza paglia come e' toccato a Maurotrevi lo scorso anno il rispetto diventa cordoglio...:laugh2:
il freddo per strada in qualche moto si combatte ma dormire i fossa...
non ho piu' l'eta'..:wacko:
SpeeDino
11/10/2011, 12:46
in fossa si deve dormire,quest'anno pero' nn m inculano,sacco a pelo serio e vai
se poi toccasse dormire in tenda senza paglia come e' toccato a Maurotrevi lo scorso anno il rispetto diventa cordoglio...:laugh2:
ieri ho trovato camere in zona..a 3 km dalla fossa..
ma la tenda è così estrema?
ho letto di soluzioni con le fascette da elettricista per le gomme sulla neve..è una boiata?
tonidaytona
11/10/2011, 15:12
ieri ho trovato camere in zona..a 3 km dalla fossa..
ma la tenda è così estrema?
ho letto di soluzioni con le fascette da elettricista per le gomme sulla neve..è una boiata?
estrema forse no.
se fai le cose bene con tanta paglia e molto fuoco si resiste.
sono i giorni a cagare in una busta , non lavarsi e mangiare a -10 quando va bene che non mi attirano piu'...
le fascette..
durano giusto il tempo di fare una salita!!
meglio una buona corda!!
in fossa si deve dormire,quest'anno pero' nn m inculano,sacco a pelo serio e vai
troppe notti passate a fare l'unno... sicuramente la fossa ha un fascino particolare.
da provare.
una sola volta e basta e avanza.:wacko:
ma il viaggiare per me e' la soddisfazione piu' grande.
la meta e' solo un punto di partenza per la tratta successiva..:biggrin3:
ci andai con le pilot race liscia dietro e una supercorsa davanti.
una cazzata immane!!!
mai piu' senza skorpion!!!
estrema forse no.
sono i giorni a cagare in una busta , non lavarsi e mangiare a -10 quando va bene che non mi attirano piu'...
le fascette..
meglio una buona corda!!
corda? in che senso?
scusate se vi tedio con domande magari banali..
tonidaytona
11/10/2011, 17:11
corda? in che senso?
scusate se vi tedio con domande magari banali..
una corda di nilon da 7-8 mm lunghezza qualche metro.
se sei nei casini la arrotoli sulla gomma post e ti tiri fuori da qualche salita.
dove hai trovato le camere se posso chiederti???:rolleyes:
armageddon
12/10/2011, 06:13
estrema forse no.
le fascette..
meglio una buona corda!!
troppe notti passate a fare l'unno... sicuramente la fossa ha un fascino particolare.
da provare.
una sola volta e basta e avanza.:wacko:
ma il viaggiare per me e' la soddisfazione piu' grande.
la meta e' solo un punto di partenza per la tratta successiva..:biggrin3:
ci andai con le pilot race liscia dietro e una supercorsa davanti.
una cazzata immane!!!
mai piu' senza skorpion!!!
muoio:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
quando è ?
ci sono camere ancora ?
tonidaytona
12/10/2011, 11:52
quando è ?
ci sono camere ancora ?
finite!
servono tanti sacchetti di nilon e salviette...:wacko:
Sei rimasto fregato anche tu?
tonidaytona
13/10/2011, 18:45
Sei rimasto fregato anche tu?
quest'anno intendo fermarmi solo una giornata in fossa e la sera ripartire in direzione Passau.
il giorno seguente, vorrei andare a Vienna e poi rientrare la domenica.
poi magari passo a suonare il camanello a Marino...:laugh2:
gia' che uno sta' in zona.:w00t:
una corda di nilon da 7-8 mm lunghezza qualche metro.
se sei nei casini la arrotoli sulla gomma post e ti tiri fuori da qualche salita.
dove hai trovato le camere se posso chiederti???:rolleyes:
ottimo grazie!
scusa se risp solo ora ma ero in trasferta senza pc..le avevo trovate a 3,1 km di distanza da un sito di info generali
Turbo-555
20/10/2011, 14:06
io e un collega stiamo pianificando..pernottamento in tenda :ph34r:
la paglia...devo rubarla in una fattoria li vicino o come funziona?
con cosa hai provato a dormire la volta precedente? sacco a pelo estivo? :all_coholic:
legend78
20/10/2011, 14:35
con cosa hai provato a dormire la volta precedente? sacco a pelo estivo? :all_coholic:
la paglia in teoria la consegnano al momento dell' iscrizione.
consiglio di dormire con tenute termiche di quelle serie oltre a sacchi a pelo ideali per temperature sotto lo zero.
ma la fossa ve la dovete scavare da soli?
tonidaytona
20/10/2011, 14:49
la paglia in teoria la consegnano al momento dell' iscrizione.
consiglio di dormire con tenute termiche di quelle serie oltre a sacchi a pelo ideali per temperature sotto lo zero.
scusa Lore...
consegnano una sega..!!:laugh2:
ti fan pagare anche la neve che spali via!!:mad:
occorre arrivare almeno il giovedi' sera o venerdi' presto.
puo' capitare che la paglia e la torta di riso... FINITE!!!!:wacko::wacko::wacko:
No no.. quella esiste tutto l'anno.
poi a gennaio si riempie di Unni e Barbare genti!!
mi sa' che devo andare a cercare un sacco militare da alpino e un materassino leggero gonfiabile.
per la grappa faccio affidamento su Maurotrevi!!:tongue:
l'altra volta Speedino e' rientrato con un camion frigo che consegnava surgelati findus.
per fortuna , il "Capitano" si e' accorto che non era un tonno congelato e si e' evitato che diventasse impanato a bastoncini!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
la fossa c'è già ma è solo x veri rudi
io partirei ora ma.............bastafosse
SpeeDino
20/10/2011, 19:47
l'anno scorso ho preso una sbornia colossale,poi sn andato in tenda col sacco a pelo invernale ma di vecchia data,dopo un oretta m sn svegliato ed i piedi bagnati colpa sbornia mi si sono gelati,per poco m ci rimangono in germania,fortuna il fuoco dei tedeschi altrimenti col caiser che m riprendevo.
Il sacco a pelo serio é d obbligo come altre cose che salvano dal freddo
scusa Lore...
consegnano una sega..!!:laugh2:
ti fan pagare anche la neve che spali via!!:mad:
occorre arrivare almeno il giovedi' sera o venerdi' presto.
puo' capitare che la paglia e la torta di riso... FINITE!!!!:wacko::wacko::wacko:
No no.. quella esiste tutto l'anno.
poi a gennaio si riempie di Unni e Barbare genti!!
mi sa' che devo andare a cercare un sacco militare da alpino e un materassino leggero gonfiabile.
per la grappa faccio affidamento su Maurotrevi!!:tongue:
l'altra volta Speedino e' rientrato con un camion frigo che consegnava surgelati findus.
per fortuna , il "Capitano" si e' accorto che non era un tonno congelato e si e' evitato che diventasse impanato a bastoncini!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
ahahaha,diciamo che assomigliavo di piu' ad un filetto di platessa
Dino mi sa che ti farò compagnia st'anno...
SpeeDino
20/10/2011, 21:37
Dino mi sa che ti farò compagnia st'anno...
cn che vieni?
col day nn ci credo
cn che vieni?
col day nn ci credo
In effetti il sale mi preoccupa... :laugh2:
SpeeDino
21/10/2011, 12:15
In effetti il sale mi preoccupa... :laugh2:
rimedia un catenaccio e vieni
tonidaytona
21/10/2011, 18:13
una bella K d'annata ci vuole...:wink_:
Ok, me faccio prestà la Street Triple da fitt e andiamo :D
fearless
22/10/2011, 13:19
Ok, me faccio prestà la Street Triple da fitt e andiamo :D
scordatelo!!!!....mi ci vorrebbe un secolo a ripulirla tutta...poi col sale :ph34r:
piuttosto fa da zavorrino a Dino sul Kappone va la :tongue:
maurotrevi
22/10/2011, 13:30
di quelli pronti a luglio quanti ne sono rimasti?
tonidaytona
22/10/2011, 14:26
io , te e spedino.
Lacky al solito parte da eremita..:laugh2:
maurotrevi
22/10/2011, 14:30
io non ho detto che vengo :D
tonidaytona
23/10/2011, 21:34
ho parlato con tuo figlio al telefono l'altra sera:biggrin3:
mi ha detto che fine gennaio non ti vuole in mezzo le scatole per almeno tre giorni!!:w00t::laugh2:
Turbo-555
24/10/2011, 12:37
di quelli pronti a luglio quanti ne sono rimasti?
a luglio me ne ero rimasto zitto...però ci sono ;)
SpeeDino
24/10/2011, 12:47
una bella K d'annata ci vuole...:wink_:
la si capita
io , te e spedino.
Lacky al solito parte da eremita..:laugh2:
:wink_::wink_:
statte a casa:laugh2:
a luglio me ne ero rimasto zitto...però ci sono ;)
vieni in speed?
Cimice violento
24/10/2011, 13:12
secondo voi andare con una bonneville con delle metzeler tourance..è una cavolata?
SpeeDino
24/10/2011, 13:27
secondo voi andare con una bonneville con delle metzeler tourance..è una cavolata?
no,vai tranqui,l'unico problema sn le protezioni all'aria,prendi almeno il gaucio della tucano cosi compri le gambe e anche le moffole
Cimice violento
24/10/2011, 13:48
no,vai tranqui,l'unico problema sn le protezioni all'aria,prendi almeno il gaucio della tucano cosi compri le gambe e anche le moffole..
..perfetto grazie per la dritta! cmq i turance sono adatti..certo..non hanno dei mega tasselli..però non sono nemmeno delle gomme racing! :biggrin3:
Turbo-555
24/10/2011, 14:29
vieni in speed?
certo! é l'unica moto che ho :D
ovviamente non con le supercorsa...
un mio collega viene con il GS...:ph34r: :biggrin3:
Fatti dare un passaggio, così smezzate i costi :wink_:
Turbo-555
24/10/2011, 14:56
Fatti dare un passaggio, così smezzate i costi :wink_:
hahaha
ho la speed...quindi uso quella ;)
tonidaytona
24/10/2011, 16:42
Assolutamente no.
la Bonneville e' eccellente sul viscido.
baricentro basso e seduta con piedi pronti in appoggio in caso di neve.
se puoi metti un parabrezza e ti levi un sacco di freddo.
moffole rigide Tucano e magari anche il poncho.
viaggi da dio.
no,vai tranqui,l'unico problema sn le protezioni all'aria,prendi almeno il gaucio della tucano cosi compri le gambe e anche le moffole
eeeeesatto.
SpeeDino
24/10/2011, 20:47
..
..perfetto grazie per la dritta! cmq i turance sono adatti..certo..non hanno dei mega tasselli..però non sono nemmeno delle gomme racing! :biggrin3:
ma guarda le gomme venno bene tutte bastano che siano fresche,certo se uno ci viene cn una gomma che gia sul bagnato va bene tipo le roadsmart dunlop in certi frangenti si trovera piu' traquillo:biggrin3:
ok era pr sapere,allora ci si vede su speriam di fare una bella ammucchiata
Turbo-555
25/10/2011, 00:05
;) :w00t::w00t:
ci sono!!!!!!!!!!!!!
@ toni: l'unica corda che passa senza far danni sulla posteriore è di 2mm..l'ho presa, speriamo serva a qualcosa!
tonidaytona
26/10/2011, 08:00
ci sono!!!!!!!!!!!!!
@ toni: l'unica corda che passa senza far danni sulla posteriore è di 2mm..l'ho presa, speriamo serva a qualcosa!
se non devi uscire da qualche rampa innevata non dovresti nemmeno mai usarla.
le strade in Germany sono trattate bene e pulite di frequente.
se proprio si mette a nevicare di giorno si aspetta il primo spazzaneve e ci si piazza dietro.:wink_:
SpeeDino
26/10/2011, 12:25
se non devi uscire da qualche rampa innevata non dovresti nemmeno mai usarla.
le strade in Germany sono trattate bene e pulite di frequente.
se proprio si mette a nevicare di giorno si aspetta il primo spazzaneve e ci si piazza dietro.:wink_:
cosi ci prendiamo tutto il sale visto che gli spazza tedeschi spazzano e spargono cn una botta sola,il lato positivo é che ti mantieni col sale:biggrin3::biggrin3:
potete rimanerci per un paio di anni?
cordialmente marco
tonidaytona
26/10/2011, 16:00
cosi ci prendiamo tutto il sale visto che gli spazza tedeschi spazzano e spargono cn una botta sola,il lato positivo é che ti mantieni col sale:biggrin3::biggrin3:
si ma il sale che becchiamo ogni anno in Austria e' imbattibile!!
non ce' paragone.
sembra di uscire da una forneria!
SpeeDino
29/10/2011, 11:05
si ma il sale che becchiamo ogni anno in Austria e' imbattibile!!
non ce' paragone.
sembra di uscire da una forneria!
infatti la prima volta m ha fatto strano
quasi quasi...
resto sintonizzato ;)
tonidaytona
30/10/2011, 20:52
quasi quasi...
resto sintonizzato ;)
non mettermi la pulce te eh...:biggrin3:
tonidaytona
02/11/2011, 05:59
quasi quasi...
resto sintonizzato ;)
anzi..
sintonizzati su GRP canale 3 piemont tutti i mercul alle 22,45 che ce' moto piemonte con ospiti...
stasera io e Luca a parlare di...
Elefanti!!!:w00t:
anzi..
sintonizzati su GRP canale 3 piemont tutti i mercul alle 22,45 che ce' moto piemonte con ospiti...
stasera io e Luca a parlare di...
Elefanti!!!:w00t:
:laugh2:
stasera se trovo il canale, butto l'occhio
cmnq
sto guardando le foto elefante del 2009....:rolleyes:
tonidaytona
03/11/2011, 06:50
:laugh2:
stasera se trovo il canale, butto l'occhio
cmnq
sto guardando le foto elefante del 2009....:rolleyes:
puntatona!!!
ci siamo fatti un vagone di risate!!
il bello e' che il casino e' sempre fuori onda:rolleyes:
comunque il trio in tribuna e' quello dei partenti da Turin.
io , Luca e Lucianissimo.:biggrin3:
puntatona!!!
Si, ma povero Luciano potevate farlo parlare un pochino...:dry:
tonidaytona
03/11/2011, 08:23
Si, ma povero Luciano potevate farlo parlare un pochino...:dry:
no no.. lui deve stare sottomesso!!!
ha un Kappa e quindi gia' si regola:laugh2::laugh2::laugh2:
comunque lui e' cosi' sempre.. uno pacato e modesto.
io e Luca.. lasciamo perdere..:wacko:
no no.. lui deve stare sottomesso!!!
ha un Kappa e quindi gia' si regola:laugh2::laugh2::laugh2:
comunque lui e' cosi' sempre.. uno pacato e modesto.
io e Luca.. lasciamo perdere..:wacko:
Siete due bestie!!!
:dry::dry::dry:
7373massimo
03/11/2011, 17:28
Toni partecipa in BMW??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
puntatona!!!
tonyy
qui in valle
non prendo GRP :wacko::mad:
tonidaytona
03/11/2011, 22:34
tonyy
qui in valle
non prendo GRP :wacko::mad:
ad avigliana??
come fai a non beccare GRP??????????????:blink:
Siete due bestie!!!
:dry::dry::dry:
EH EH EH!!!
Toni partecipa in BMW??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ehm.. tu passi troppo tempo con wolverqualcheccosa....:laugh2:
ad avigliana??
come fai a non beccare GRP??????????????:blink:
ehh lo so...
nun c'è!
anche voi...andate a Italia1 invece che GRP piemunt no? :wink_::tongue:
tonidaytona
04/11/2011, 21:12
ehh lo so...
nun c'è!
anche voi...andate a Italia1 invece che GRP piemunt no? :wink_::tongue:
non mi piace quel Meda...
andremo su Nuvolari..:biggrin3:
ciao, stamattina ho trovato a Schönberg tre stanze per la notte del sabato.
le disponibilità non sono molte ma qualcosa si trova ancora!!! (ho prenotato da booking)
segue con interesse la discussione...non si sa mai....
tonidaytona
14/11/2011, 11:54
ciao, stamattina ho trovato a Schönberg tre stanze per la notte del sabato.
le disponibilità non sono molte ma qualcosa si trova ancora!!! (ho prenotato da booking)
trovato!!
si anche noi a Gastehaus haibach preso una doppia!
:wink_:
legend78
14/11/2011, 13:10
per le maglie termiche che ho trovato, aspetto che arrivino in campionario al negozio di nautica per valutarle, sono davvero curioso
trovato!!
si anche noi a Gastehaus haibach preso una doppia!
Gästehaus Haibach
Haibach 17, 94513 Schönberg
è questo?
rispondimi che prendo l'ultima camera
tonidaytona
14/11/2011, 15:25
Gästehaus Haibach
Haibach 17, 94513 Schönberg
è questo?
rispondimi che prendo l'ultima camera
si.
se ce' prendila doppia che viene con noi anche Luciano di Torino!!
ciao!!
Va bene prenoto subito
Ciao
per che date? 26 o 27o 28 gennaio
tonidaytona
14/11/2011, 18:22
Va bene prenoto subito
Ciao
per che date? 26 o 27o 28 gennaio
io ho prenotato per la notte di venerdi.
poi vediamo li se confermare o meno per sabato.
facile io rientro verso Taufkircken vils il sabato sera cosi' la mattina non devo alzarmi prestissimo per rientrare.
da li il mattino son solo 750km.
na passeggiata!!
dove siamo stati la prima sera lo scorso anno.
solo che sto' giro non ci fregano con la cucina chiusa.
la superbistecca e' un diritto!!:tongue:
prenotato una camera per la notte di venerdì per due adulti, perciò
Tutto ok
tonidaytona
15/11/2011, 20:43
prenotato una camera per la notte di venerdì per due adulti, perciò
Tutto ok
oooook!!!:biggrin3:
per le maglie termiche che ho trovato, aspetto che arrivino in campionario al negozio di nautica per valutarle, sono davvero curioso
io devo andare a provare la sottogiacca della "klan" con il riscaldamento interno a pavimento..:coool:
tonidaytona
16/11/2011, 12:00
io devo andare a provare la sottogiacca della "klan" con il riscaldamento interno a pavimento..:coool:
CIAO.
Ocio se lo abbini a altri dispositivi come manopole o guanti.
il set assorbe parecchio anche se scrivono che non e' cosi'.
il Luca che usa gilet + guanti+sottopant ogni anno cimisce il regolatore e statore sulla tiger 955.
piuttosto e' meglio usare in combinata la batteria al litio supplementare per alcune ore.
ripeto , sempre se lo abbini a altre cose.
ciao.
CIAO.
Ocio se lo abbini a altri dispositivi come manopole o guanti.
il set assorbe parecchio anche se scrivono che non e' cosi'.
il Luca che usa gilet + guanti+sottopant ogni anno cimisce il regolatore e statore sulla tiger 955.
piuttosto e' meglio usare in combinata la batteria al litio supplementare per alcune ore.
ripeto , sempre se lo abbini a altre cose.
ciao.
grazie per il consiglio! no, sarebbe l'unico archibugio collegato..un po' di freddo devo prenderlo..
Ragazzi io avrei intenzione di andare all' Elefante con la Bonnie... sapete dirmi dove trovare qualche info in più qui sul forum su come attrezzare la moto????
tonidaytona
20/11/2011, 12:39
Ragazzi io avrei intenzione di andare all' Elefante con la Bonnie... sapete dirmi dove trovare qualche info in più qui sul forum su come attrezzare la moto????
ciao.
io ci sono andato in bonnie.
nessun particolare segreto.
gomme buone e se ci metti un paio di paramotore la preservi in caso di appoggio.
consiglio le moffole tucano rigide!!
se ci metti anche il poncho viaggi in prima classe!!!
ciao.
tonidaytona
29/11/2011, 16:11
grazie per il consiglio! no, sarebbe l'unico archibugio collegato..un po' di freddo devo prenderlo..
qui' di seguito il gruppo torinese:
- Tonidaytona
- Luca triple
- Lucianissimo
- Col01
- Lacky ??
ritrovo autogrill di rondissone ore 7,30 partenza ore 8,00.
Col01 forse ti vien piu' comodo beccarci come lo scorso anno a verona???
Turbo-555
29/11/2011, 18:17
qui' di seguito il gruppo torinese:
- Tonidaytona
- Luca triple
- Lucianissimo
- Col01
- Lacky ??
ritrovo autogrill di rondissone ore 7,30 partenza ore 8,00.
Col01 forse ti vien piu' comodo beccarci come lo scorso anno a verona???
partite venerdì o già giovedì?
che strada fate?
tonidaytona
29/11/2011, 19:07
partite venerdì o già giovedì?
che strada fate?
giovedi' mattina.
a4 verona poi a22 brennero.
austria fino a Rosenheim ( germania ) e poi statale n15 fino a taufckirchen vils ( Monaco )
l'indomani deggendorf e poi fino a Solla.
opla'!:biggrin3:
SpeeDino
29/11/2011, 20:26
porca paletta se state vicini
che palle partire dal centro italia
vabbé cmq siamo in due noi
come sempre
tonidaytona
29/11/2011, 20:51
porca paletta se state vicini
che palle partire dal centro italia
vabbé cmq siamo in due noi
come sempre
non saprei..
980+980 da casa mia.
se poi si fa' il diversivo diventano 2600 come lo scorso anno...:laugh2:
Turbo-555
29/11/2011, 23:28
giovedi' mattina.
austria fino a Rosenheim ( germania ) e poi statale n15 fino a taufckirchen vils ( Monaco )
ok, noi penso che partiremo venerdì mattina..per arrivare in giornata
giovedi' mattina.
io parto ven mattina, non riuscivo a prendere altri gg sul lavoro :cry:
pensavo di fermarmi la sera del ven a rosenheim ed arrivare a solla il giorno dopo!!
nelle migliori delle ipotesi saremo in 4 (una bonnie, una tigre e due multi), nella peggiore (o forse no) io da solo!! :coool:
tonidaytona
30/11/2011, 10:56
io parto ven mattina, non riuscivo a prendere altri gg sul lavoro :cry:
pensavo di fermarmi la sera del ven a rosenheim ed arrivare a solla il giorno dopo!!
nelle migliori delle ipotesi saremo in 4 (una bonnie, una tigre e due multi), nella peggiore (o forse no) io da solo!! :coool:
ciao.
a Rosenheim appena uscita la citta' e infilato la "15" trovi diverse gastoff dove mangiare bene e dormire.
non ti sbagli.. la sera son piene di moto parcheggiate!!:wink_:
Ok ci vediamo a Sommacampagna, come l'anno scorso
ciao.
io ci sono andato in bonnie.
nessun particolare segreto.
gomme buone e se ci metti un paio di paramotore la preservi in caso di appoggio.
consiglio le moffole tucano rigide!!
se ci metti anche il poncho viaggi in prima classe!!!
ciao.
Grazie... ma quello che volevo sapere è questo: avendo deciso di dormire in tenda per mantenere i costi del viaggio più bassi possibile volevo sapere:
- come risolvere il problema della coibentazione della batteria (lo spazio nel vano è davvero al limite e risulta difficile usare materiali come fogli di neoprene alluminato o lastre di sughero)
- come prevenire l'ossidazione delle teste delle candele causa freddo.
- tipologia di oli da usare (verosimilmente 5W????)
- come proteggere le parti del cablaggio più esposte.
- Tipologia e marca di gomme (pensavo a delle Tourance XP)
- batteria consigliata...
per il resto la moto è già attrezzata di paramotore, paracoppa, fly screen, moffole, gps e altri orpelli di vario genere:wink_:
maurotrevi
30/11/2011, 22:51
fai il pieno e buon viaggio.
secondo voi, senza gomme tassellate è una cazzata?
Io ci sono andato con un Pegaso Strada e comme gomme le Dunlop Qualifier....
L'importante è che ti copri bene e essere più concentrato del solito (causa freddo e eventuale ghiaccio, la neve la spalano appena tocca terra!)
E poi all'Elefante si va in tenda.....
tonidaytona
04/12/2011, 20:00
Grazie... ma quello che volevo sapere è questo: avendo deciso di dormire in tenda per mantenere i costi del viaggio più bassi possibile volevo sapere:
- come risolvere il problema della coibentazione della batteria (lo spazio nel vano è davvero al limite e risulta difficile usare materiali come fogli di neoprene alluminato o lastre di sughero)
per il resto la moto è già attrezzata di paramotore, paracoppa, fly screen, moffole, gps e altri orpelli di vario genere:wink_:
credo che ti fai problemi inesistenti.
a -15 parte come un orologio.
dagli una bella spruzzata di wd40 e sei a posto.
la cosa che conta e' quando rientri.
il giorno seguente lavala con la massima cura levando sella e serbatoio.
poi di nuovo wd 40 come piovesse.
il sale e' il problema.
quanto ai costi di pernotto...
spendi una fesseria e dormi caldo.
poi vedi tu.
Maurotrevi ha dormito piu' volte in tenda e come e' noto e' rimasto gravemente menomato.
gli si e' ghiacciato il pisello in pratica...
brutte cose... brutte...:ph34r:
Io ci sono andato con un Pegaso Strada e comme gomme le Dunlop Qualifier....
L'importante è che ti copri bene e essere più concentrato del solito (causa freddo e eventuale ghiaccio, la neve la spalano appena tocca terra!)
E poi all'Elefante si va in tenda.....
se si ha voglia certamente.
io ho dato di canadese e igloo ampiamente in gioventu' e oggi le ossa invocano clemenza:laugh2:
maurotrevi
04/12/2011, 20:58
quella era solo una scusa per fargli fare la respirazione bocca a .....
comunque se vengo quest'anno voglio fare la prima notte a Monaco in città.
tonidaytona
04/12/2011, 21:03
quella era solo una scusa per fargli fare la respirazione bocca a .....
comunque se vengo quest'anno voglio fare la prima notte a Monaco in città.
io pensavo il sabato al rientro...:rolleyes:
io pensavo il sabato al rientro...:rolleyes:
come strada è meglio fare il brennero?
sottogiacca Klan la consiglio "caldamente" a tutti!!! :wub:
tonidaytona
05/12/2011, 17:07
come strada è meglio fare il brennero?
sottogiacca Klan la consiglio "caldamente" a tutti!!! :wub:
noi di solito si.
poi.. ce' il partito di quelli che si fa' la swissera ma non so dirti le strade...
boh.
la klan.. eh si. bona bona.
ciao.
io l'ho fatto con un altra moto, non la scrambler, qualche anno fa.
prima di partire ho fatto un check dal meccanico e basta, non ho sostituito ne candele, ne cablaggi, batteria etc...(la batteria l'ho circondata di polistirolo da 3mm, che un po' isola)
l'importante è che ti copri tu!
le moffole sono fondamentali, e comunque dopo un po' il freddo passa ma ci si puo' stare.
se vuoi un consiglio portati una coperta aggiuntiva per la tenda, la lana isola di piu', e soprattutto il materassino gonfiabile, perchè l'aria isola ancora di piu'.
io almeno ho fatto così...portando anche la griglia per i wurstel...pure la moka c'avevamo.
poi avevo delle catene per la moto (autocostruite :ph34r: che pero' non sono servite)
la notte ha fatto -8...chiaramente non ti metti a leggere col lumicino rilassato...ma si puo' fare.
abbigliamento per la notte:
calzamaglia tecnica da fondo presa da decathlon , ottima! calcola che se la uso per andare in moto dopo un po c'ho caldo.
pantaloni, soprapantaloni, maglia di lana, maglione, altro maglione, sacco a pelo, coperta di lana e sopra ancora giubbotto.
col cappello di lana...al risveglio sei un fiore:biggrin3:
Tiger_Riccio
14/12/2011, 10:49
c'è una specie di lista dei partecipanti all'elefant? chiedo scusa se c'è ma io non l'ho vista.
SpeeDino
14/12/2011, 13:10
c'è una specie di lista dei partecipanti all'elefant? chiedo scusa se c'è ma io non l'ho vista.
ancora nn é stata tirata giu,tu ci sei?
cmq incominciamo con la lista
-SpeeDino+compare
Tiger_Riccio
14/12/2011, 13:23
-SpeeDino+compare
si ci sono con altri 3 amici, in tutto siamo 3 moto.
legend78
15/12/2011, 18:20
allora i prodotti termici che ho trovato sono di questa ditta: Helly Hansen.
ripeto materiale e vestiario pensato per la vita nel nord europa.
tonidaytona
16/12/2011, 22:46
ordinato nuove manopole riscaldate.
le vecchie.... puff!!
allora i prodotti termici che ho trovato sono di questa ditta: Helly Hansen.
ripeto materiale e vestiario pensato per la vita nel nord europa.
Ma sono questi?
KASTRUP POLO ZIP Helly Hansen Workwear Abbigliamento Termico (http://www.fabbrica5.it/ita/abbigliamento/1/61-Helly_Hansen_Workwear/153-Abbigliamento_termico/1457-KASTRUP_POLO_ZIP)
legend78
17/12/2011, 16:39
no quelli che ho visto io sono per la nautica, la ditta è quella, ci sono in varie fasce di temperatura e taglie
ordinato nuove manopole riscaldate.
le vecchie.... puff!!
montate ieri le moffole, a bg è arrivato l'inverno!!!:w00t:
Turbo-555
19/12/2011, 09:09
parlando di moffole...avete modelli in particolare da consigliare? così da sapere un po come orientarmi...
SpeeDino
19/12/2011, 12:55
ci sono le tucano rigide,consigliatissime in tutto,perdono un po in guidabilita' ma proteggono un casino,le moffole morbide protteggono meno ma assicurano un ottima guidabilita'
maurotrevi
19/12/2011, 14:26
tucano, quelle grosse con il pelo!
parlando di moffole...avete modelli in particolare da consigliare? così da sapere un po come orientarmi...
a me han prestato quelle della tucano, vecchie di qualche anno ma sembrano ancora ottime!!
tonidaytona
19/12/2011, 21:39
sulla speed suggerisco "caldamente" manopole riscaldate e moffole rigide Tucano.
confort insuperabile.
indossi un guantino elastico sottile e hai le mani bollenti e buona sensibilita' ai devioluci , frecce ecc..:wink_:
poi ti proteggono fino ai gomiti:biggrin3:
Turbo-555
22/12/2011, 08:48
sulla speed suggerisco "caldamente" manopole riscaldate e moffole rigide Tucano.
confort insuperabile.
indossi un guantino elastico sottile e hai le mani bollenti e buona sensibilita' ai devioluci , frecce ecc..:wink_:
poi ti proteggono fino ai gomiti:biggrin3:
ottimo, ora le comando...ci sono 2 modelli che definiscono rigidi...in nylon o in neoprene...tu intendi quelli in nylon?
nylon
http://www.outletmoto.eu/data/imgprodotto/coprimanopole-tucano-urbano-modello-r325-nero_1957_big.jpg
neoprene
http://images.motofan.com/PN/8/9/3/tucano-urbano-coprimanopole-neoprene_bf_6430477.jpg
ciavevo fatto + di un pensiero...
poi mi sono ricordato che non ho il fisico x certe cose... :D
tonidaytona
22/12/2011, 10:27
ottimo, ora le comando...ci sono 2 modelli che definiscono rigidi...in nylon o in neoprene...tu intendi quelli in nylon?
nylon
http://www.outletmoto.eu/data/imgprodotto/coprimanopole-tucano-urbano-modello-r325-nero_1957_big.jpg
neoprene
http://images.motofan.com/PN/8/9/3/tucano-urbano-coprimanopole-neoprene_bf_6430477.jpg
assolutamente prendere quelle rigide con telaietto.
quelle in neoprene sono delle cagate , inutili e pericolose.
vanno bene per gli scooter piccoli da citta'.
Turbo-555
22/12/2011, 13:55
assolutamente prendere quelle rigide con telaietto.
quelle in neoprene sono delle cagate , inutili e pericolose.
vanno bene per gli scooter piccoli da citta'.
prese! :)
già mi viene caldo alle mani :D
settimana prossima mi sa che prendo le manopole riscaldate ...
tonidaytona
22/12/2011, 17:55
prese! :)
già mi viene caldo alle mani :D
settimana prossima mi sa che prendo le manopole riscaldate ...
e vai godendo.
anche in caso di pioggia hai sempre le mani e gli avambracci asciutti e al caldo.
e i comandi devioluce all'asciutto il che non e' poca cosa..
ricorda solo di prendere dei sacchetti e degli elastici per tapparle la sera o le ritrovi zeppe di neve la mattina!!:wink_:
triumphino
29/12/2011, 12:19
prese pure io, e gia provate per il pinguinos... ottime!! ho le manopole riscaldate e dentro ci sto senza guanti grossi, solo con quelli di seta, altrimenti scottano!!
Personalmente, ho gia la moto pronta... catene, parafanghi, e sci....
ho prenotato a 3 km circa 2 mesi fa e erano ultime camere!!!!
Robi evergreen
30/12/2011, 09:05
-SpeeDino+compare
ciao speeDino,penso che farai due tappe per andar su...mi spieghi quale sarà il tuo itinerario?avrei bisogno di spunti da chi ha gia affrontato il viaggio :wink_:
SpeeDino
30/12/2011, 23:14
ciao speeDino,penso che farai due tappe per andar su...mi spieghi quale sarà il tuo itinerario?avrei bisogno di spunti da chi ha gia affrontato il viaggio :wink_:
semplice io faccio tutta una tirata fino a passau,oppure mi fermo un centinaio di km prima,dormo una notte in albergo,la mattina riparto e vado all'elefante
tonidaytona
31/12/2011, 11:24
prese pure io, e gia provate per il pinguinos... ottime!! ho le manopole riscaldate e dentro ci sto senza guanti grossi, solo con quelli di seta, altrimenti scottano!!
Personalmente, ho gia la moto pronta... catene, parafanghi, e sci....
ho prenotato a 3 km circa 2 mesi fa e erano ultime camere!!!!
anche noi ieri collaudato modo e vestimenta!!
una buona tormenta di neve a Cesana ha fatto da prova del 9!!!:laugh2:
siamo pronti!!!
http://img839.imageshack.us/img839/5290/img0094bis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/img0094bis.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img684.imageshack.us/img684/8127/img0095bis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/img0095bis.jpg/)
http://img585.imageshack.us/img585/6458/img0097bis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/img0097bis.jpg/)
http://img37.imageshack.us/img37/4788/img0099bis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/img0099bis.jpg/)
SpeeDino
02/01/2012, 21:49
sta daytona é inarrestabile
tonidaytona
02/01/2012, 22:11
sta daytona é inarrestabile
davvero.
se penso che sono anni che la spremo e va sempre meglio!!:biggrin3:
triple luke
03/01/2012, 13:20
io ho tutto pronto.. manca solo un sottogola.. la strizza è la stessa, KUINTO elefant x me e tony.... speriamo bene
io ho tutto pronto.. manca solo un sottogola.. la strizza è la stessa, KUINTO elefant x me e tony.... speriamo bene
Ma quest' anno sarai molto + comodo :wink_:
tonidaytona
04/01/2012, 12:53
Ma quest' anno sarai molto + comodo :wink_:
cacati in mano e schiaffeggiati!!!
( cit. Sam ):laugh2::laugh2::laugh2:
cacati in mano e schiaffeggiati!!!
( cit. Sam ):laugh2::laugh2::laugh2:
Tu dammi un bacio sulla guancia, però :wub::wub::wub:
Big Marino
07/01/2012, 12:57
Tu dammi un bacio sulla guancia, però :wub::wub::wub:
L'istriano vuole risparmiare anche su quello ....... altro che cioccolatini
Lo sapevate che:
un istriano è come: un ebreo e un genovese messi assieme
tonidaytona
07/01/2012, 18:10
L'istriano vuole risparmiare anche su quello ....... altro che cioccolatini
Lo sapevate che:
un istriano è come: un ebreo e un genovese messi assieme
mi sa'...
oggi son salito a trovarlo a quota 1800 con la scr350:wacko: freddo e neve ( tanto per cambiare ) e lui neanche mi ha offerto una polenta concia...:dry::cry::ph34r:
che tirchio!!
Ragazzi io sono tentato c'è qualcuno che dalle parti di Milano va? I miei amici sono andati nel 2010 e col ca..o che ci ritornano con Me quest'anno pero' dicono di andarci almeno una volta!!
maurotrevi
09/01/2012, 20:48
2010.... ottima annata :D
tonidaytona
10/01/2012, 22:26
2010.... ottima annata :D
poca paglia ma la grappa era ottima!!:tongue:
maurotrevi
10/01/2012, 22:35
no, quello era il 2011, nel 2010 la grappa è finita a Monaco con il salame in garage dell'albergo ahahahaha
Tiger_Riccio
12/01/2012, 11:10
ma la lista c'è o no?
ad ogni modo tempo fa qualcuno mi chiese di mettere la foto delle mie modifiche pro elefant...http://img828.imageshack.us/img828/6774/motopancetta812012009.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/828/motopancetta812012009.jpg/)
Fotu + dettagliate?
(ero io ad avertele chieste)
tonidaytona
19/01/2012, 10:55
partenza torinesi giovedi' ore 8 autogril di Rondissone.
appuntamento con Col01 presso autogril Sommacampagna VR ore 10,30
Col , lasciami tuo cell in mp che non lo trovo piu'...
ciao.
- Tonidaytona
- Lucianissimo
- Luca Triple
- Col01
saluti.:biggrin3:
Turbo-555
20/01/2012, 09:06
noi partiremo giovedì in mattinata...e ci fermeremo a dormire a Memmingen, venerdì mattina arrivo in quel della fossa...
io parto ven mattina, sarò in fossa sabato!!!
partenza torinesi giovedi' ore 8 autogril di Rondissone.
azz'... ma alle 8 fa già caldo!!!
A saperlo venivo anche io...
Tiger_Riccio
20/01/2012, 14:46
Fotu + dettagliate?
(ero io ad avertele chieste)
scusa Apox ho visto solo ora il messaggio, appena riesco carico foto più dettagliate.
scusa Apox ho visto solo ora il messaggio, appena riesco carico foto più dettagliate.
Vai tranquillo... tanto mi sa che per quest' anno non mi servono...
tonidaytona
20/01/2012, 18:35
Vai tranquillo... tanto mi sa che per quest' anno non mi servono...
detto il "paccaro" e non per nulla....
cattivo Apox CATTIVO!!!
detto il "paccaro" e non per nulla....
cattivo Apox CATTIVO!!!
:cry::cry::cry:
Non è vero...
Tiger_Riccio
22/01/2012, 18:03
forse pacco anche io...non parte più la moto.
maurotrevi
22/01/2012, 18:30
allora a gennaio quanti ne sono rimasti della lista di luglio? :D
tonidaytona
22/01/2012, 18:53
i 4 cavalieri dell'apocalisse.
altro nin zo'...
forse pacco anche io...non parte più la moto.
:blink:
E quindi??? dopo tutto sto casino non parti più???
Rinunci a meno di una settimana dalla partenza???
Fabrizio
22/01/2012, 20:03
:blink:
E quindi??? dopo tutto sto casino non parti più???
Rinunci a meno di una settimana dalla partenza???
e noi marcolino quando andiamo?
e noi marcolino quando andiamo?
Io quando avrò la sicurezza di esser pronto.
Magari quest' anno farà più caldo, ma non mi avventuro a cippa di cane...
Tiger_Riccio
23/01/2012, 07:32
no dai dopo 10 minuti di agonia si è risvegliato ora funziona bene...per chi va ci vediamo alla buca, ora prevista di arrivo: 14.00 di venerdì.
tonidaytona
23/01/2012, 07:46
Io quando avrò la sicurezza di esser pronto.
Magari quest' anno farà più caldo, ma non mi avventuro a cippa di cane...
piu' caldo.
e' quel che si dice ogni anno...
boh.
Fabrizio
23/01/2012, 07:54
piu' caldo.
e' quel che si dice ogni anno...
boh.
io non l'ho mai presa in considerazione come cosa, ma la cosa inizia ad intripparmi, come diceva Apox con la dovuta preparazione
potrei prenderla seriamente in considerazione, ovviamente per l'anno prox
Tiger_Riccio
23/01/2012, 08:10
io non l'ho mai presa in considerazione come cosa, ma la cosa inizia ad intripparmi, come diceva Apox con la dovuta preparazione
potrei prenderla seriamente in considerazione, ovviamente per l'anno prox
ma guarda che (almeno io) mi sono preparato più che altro per preservare la moto dal sale e me dal freddo. uno per "sopravvivere" la ha bisogno di un buon sacco a pelo e una buona tenda, no guasterebbe una stufa. se poi ti aggreghi a qualcuno che l'ha gia fatto sei un po' più tranquillo. l'anno prossimo poi sembra che saranno disponibili le gomme termiche (omologate m+s) anche per chi ha la stradale.
Fabrizio
23/01/2012, 08:34
ma guarda che (almeno io) mi sono preparato più che altro per preservare la moto dal sale e me dal freddo. uno per "sopravvivere" la ha bisogno di un buon sacco a pelo e una buona tenda, no guasterebbe una stufa. se poi ti aggreghi a qualcuno che l'ha gia fatto sei un po' più tranquillo. l'anno prossimo poi sembra che saranno disponibili le gomme termiche (omologate m+s) anche per chi ha la stradale.
intendevo proprio questo:wink_:
In bocca al lupo ragazzi, l'anno scorso abbiamo preso -12 a moto ferme, molto probabilmente quest'anno sarà ancora più freddo, mauro a momenti ci lascia le penne nella fossa causa scivolata e freddo, toni lo perdiamo sulla via del rientro e per riprendersi l'abbiamo messo a letto vestito con tuta e casco, luke stava congelando sulla strada per guasto abbigliamento riscaldato e lo volevamo vendere in un banco frigo della lidl di nassau, io per un pelo potevo rimanere a vita a monaco, fianco fiume gelato...a parte queste sciocchezze tutto bene, molto probabilmente qualcuno di voi non ce la farà, ma tutte queste sono quisquiglie!
i 4 cavalieri dell'apocalisse.
altro nin zo'...
io c'è!
maurotrevi
23/01/2012, 09:39
Nemo ti sbagli, è stato il mio compagno di viaggio a scivolare sul ghiaccio e che è dovuto tornare a casa con la schiena rotta.
io mi sono limitato a dover rapinare degli indigeni per un po' di paglia da mettere sotto la tenda.
certo nulla a confronto del 2010 quando facemmo il Brennero di notte con -18 :ph34r:
Tiger_Riccio
23/01/2012, 09:39
In bocca al lupo ragazzi, l'anno scorso abbiamo preso -12 a moto ferme, molto probabilmente quest'anno sarà ancora più freddo, mauro a momenti ci lascia le penne nella fossa causa scivolata e freddo, toni lo perdiamo sulla via del rientro e per riprendersi l'abbiamo messo a letto vestito con tuta e casco, luke stava congelando sulla strada per guasto abbigliamento riscaldato e lo volevamo vendere in un banco frigo della lidl di nassau, io per un pelo potevo rimanere a vita a monaco, fianco fiume gelato...a parte queste sciocchezze tutto bene, molto probabilmente qualcuno di voi non ce la farà, ma tutte queste sono quisquiglie!
queste sono cose che si sanno, se uno va e spera in un viaggio tranquillo è meglio che la moto la usi per andare al bar d'estate.
Fabrizio
23/01/2012, 10:06
Nemo ti sbagli, è stato il mio compagno di viaggio a scivolare sul ghiaccio e che è dovuto tornare a casa con la schiena rotta.
io mi sono limitato a dover rapinare degli indigeni per un po' di paglia da mettere sotto la tenda.
certo nulla a confronto del 2010 quando facemmo il Brennero di notte con -18 :ph34r:
sticaxx...
giusto, bisogna sempre essere previdenti, io mi porterei gli scaldini ONLY HOT, loro ti salvano la vita!!!
maurotrevi
23/01/2012, 10:12
scaldini, quella volta abbiamo comprato i sacchi neri delle immondizie e nastro americano in autogril per coprirci di più!!!!
Turbo-555
23/01/2012, 10:47
io c'é!!! ;)
arriverò con un collega venerdì mattina in fossa...
la paglia a che ora finisce? :D
riusciamo a piazzarci vicini in fossa? (siamo in tenda ;) )
tonidaytona
23/01/2012, 10:58
queste sono cose che si sanno, se uno va e spera in un viaggio tranquillo è meglio che la moto la usi per andare al bar d'estate.
ecco.
questo E' LO SPIRITO!!
ci vediamo su!!:wink_:
io c'é!!! ;)
arriverò con un collega venerdì mattina in fossa...
la paglia a che ora finisce? :D
riusciamo a piazzarci vicini in fossa? (siamo in tenda ;) )
Mauro non ce' quest'anno.
arriva prima possibile e appena trovi il posto corri a prendere paglia e legna!!
la paglia finisce sempre presto...
Turbo-555
23/01/2012, 13:44
Mauro non ce' quest'anno.
arriva prima possibile e appena trovi il posto corri a prendere paglia e legna!!
la paglia finisce sempre presto...
oook ;)
c'é qualcuno del forum che resta in tenda nella fossa??
oook ;)
la tenda era troppo, trovato albergo a 3 km
Tiger_Riccio
23/01/2012, 13:50
oook ;)
io sono in tenda
Turbo-555
23/01/2012, 15:40
che ne dite di fare un appuntamento, un ritrovo in fossa...?
per chi ci é già stato...proponete un posto?
io dovrei arrivare al mattino, c'é chi arriverà al pomeriggio...
PS:i telefoni hanno rete nella fossa o sono inutilizzabili?
tonidaytona
23/01/2012, 17:05
vodafone prende discretamente.
altri non so.
p.s.
se nella notte Luca si mette a russare come al solito vi raggiungo in tenda portando un po' di bevande in dote!!:laugh2:
trovatevi dove ad una certa ora compare il figlio di satana a bordo di una vecchia enduro anni '50...
tonidaytona
23/01/2012, 17:15
trovatevi dove ad una certa ora compare il figlio di satana a bordo di una vecchia enduro anni '50...
scusa... ma quello e' Junior Rasputin!!!
tanto dovevo , saluti!!
Tiger_Riccio
23/01/2012, 20:15
vodafone prende discretamente.
altri non so.
p.s.
se nella notte Luca si mette a russare come al solito vi raggiungo in tenda portando un po' di bevande in dote!!:laugh2:
dovrei avere ancora un posto nella stanza degli ospiti. se serve e se all'altro possibile ospite vai bene sei il benvenuto!
tonidaytona
23/01/2012, 20:29
dovrei avere ancora un posto nella stanza degli ospiti. se serve e se all'altro possibile ospite vai bene sei il benvenuto!
ho capito.. dipende tutto dalla qualita' del whisky che porto!!! ahahah!!:laugh2:
ci si vede su , ciao!!!
53242
ecco Rasputin che ritroveremo in fossa
53243
eccone un'altro
53242
53243
eccone un'altro
Bravissimo col, il primo è rasputin, il secondo è il figlio di satana, quello che si è trovato lorient dentro l'armadio della stanzetta rosa!
maurotrevi
23/01/2012, 21:45
53257
e mi raccomando le birre tenetele al caldo o si ghiacciano http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/165678_1743541439319_1562238105_1693715_4813100_n.jpg
Turbo-555
24/01/2012, 07:44
ooook ;)
tonidaytona
24/01/2012, 08:15
53242
53243
eccone un'altro
Rasputin e' l'emblema dell'Elefante!!!
53257
e mi raccomando le birre tenetele al caldo o si ghiacciano http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/165678_1743541439319_1562238105_1693715_4813100_n.jpg
Che colpo al cuore questa foto!!!!
Live view - AXIS 207W Network Camera (http://62.68.208.44/view/index.shtml)
direttamente dalla fossa
tonidaytona
24/01/2012, 22:32
appero'!!!
ci aspetta la neve :w00t:
http://i44.tinypic.com/99du6a.jpg
Tiger_Riccio
24/01/2012, 22:37
la febbre sale sul serio! mi è venuta stamattina, ma col cazzo che resto a casa! ho gia i bagagli pronti...
Fabrizio
25/01/2012, 07:37
vi voglio davanti alla web cam a fare ciao ciao con la manina mi raccomando
tonidaytona
25/01/2012, 07:42
vi voglio davanti alla web cam a fare ciao ciao con la manina mi raccomando
pensavamo piu' a una culata!!!
pensavamo piu' a una culata!!!
Okkio che se passa qualche TETESCO un po' frì-frì la in-culata ve la fa lui!!!
:D
comincia il 56 Elefantreffen domani tocca a noi
53403
Turbo-555
25/01/2012, 15:15
comincia il 56 Elefantreffen domani tocca a noi
53403
mi si gelano le chiappe solo a pensare a domani...:D:D
winter1969
26/01/2012, 15:16
appero'!!!
ci aspetta la neve :w00t:
http://i44.tinypic.com/99du6a.jpg
Buon divertimento
Tiger_Riccio
26/01/2012, 20:57
ancora poche ore e si parte...se la moto parte, alle 3 gass!
maurotrevi
26/01/2012, 21:04
buon divertimento ragazzi, oggi vi ho pensati molto :(
buon divertimento putei!!!! buon elefante....tanta vodka per scaldarsi e via...
per i 4 elefanti
arrivato ora con 70-80 km di neve fitta , e asfalto imbiancato da Piacenza a Ovada.
é stata dura un paio di scodate ma sono rimasto sempre in piedi.
tony fammi sapere pezzo finale come è stato.
GreySpeed
28/01/2012, 21:02
azz....siete grandi!!!
Fabrizio
28/01/2012, 21:42
per i 4 elefanti
arrivato ora con 70-80 km di neve fitta , e asfalto imbiancato da Piacenza a Ovada.
é stata dura un paio di scodate ma sono rimasto sempre in piedi.
tony fammi sapere pezzo finale come è stato.
credo non troppo piacevole ma ve lo raccontera' lui
Turbo-555
28/01/2012, 22:04
io c'ero!!
vista l'aria di neve per oggi...siamo partiti dalla fossa ieri pomeriggio, dormito vicino a monaco e stamattina ripartiti con la neve, in autostrada però le condizioni erano buone. arrivato a casa nel pomeriggio :)
spettacolo!
Rickystyle
29/01/2012, 13:26
francèè vogliamo e foto però!!!
tonidaytona
29/01/2012, 17:46
Salve ragazzi!!
ebbene siamo rientrati.
un Elefante che ricorderemo.
nel bene e.. nel male.
nel bene , per l'entusiasmo con cui alle 7 di giovedi' eravamo gia' tutti in sella e forti di tanta motivazione abbiamo consumato una giornata di avvicinamento al raduno con tanto di "divagazione Bavarese"
il giorno seguente raggiungiamo l'evento.
prendiamo "casa" la personaggissimo Hans e ci fiondiamo in fossa.
molte facce conosciute altre addirittura consolidate parte del carnevale Bavarese!
una festa!!!
fermarsi qualche ora sotto l'imbiss e' imperdibile!!
in quell'incrocio accade di tutto!!
due giorni da incorniciare.
tutto perfetto.
gli Amici , le moto la cornice festosa del raduno e delle persone che incontriamo la sera nelle gastof ove si creano altre succursali del Elefanten.
la sala piena di bikers italiani che mangiano pizza cucinata da un ex ufficiale carrista e bevono Weissbier , il pane fatto in casa caldo pucciato in gruppo nel pesto..
bei ricordi.
purtroppo arrivano le brutte notizie a volte.
e talvolta nel mezzo della festa.
l'Amico Luciano riceve una telefonata e decidiamo di anticipare la partenza.
vorremo fare tappa a Bolzano che sono le 5 del pomeriggio e abbiamo preso acqua e neve per 450km.
ripartire il giorno seguente.
ma arriva una bruttissima notizia.
decidiamo insieme di accompagnare Luciano fino a casa.
da Verona torna a piovere.
poi da milano a nevicare.
sono le 21,30 quando siamo solo a Novara e inizia l'inferno.
in pochi minuti ci sono 10-15 cm di neve compatta.
non un'auto e nemmeno spazzaneve.
procediamo a 15-20 km ora con i piedi a terra.
pian piano ci perdiamo nella neve.
Luciano ha un K690 con le rain e lo lasciamo scomparire nella nevicata.
perdo anche Luca che verra' accompagnato verso mezzanotte alla uscita di Borgo d'ale.
io raggiungo sfinito l'autogrill di Cigliano che non riesco nemmeno a scendere dalla moto.
a 60 km da casa devo decidere se restare li o chiedere aiuto.
mio figlio ci raggiungera' verso l'1,30 di notte.
carichiamo tutto e mesti , scoraggiati e spossati raggiungiamo casa alle 2 e mezza.
pensiamo a Luciano e ci sentiamo pure fortunati.
sua mamma se ne andata e lui era lontano.
ma siamo 4 buoni Amici.
e torneremo a cavalcare insieme le nostre moto.
http://i44.tinypic.com/ndx6k7.jpg
io c'ero!!
vista l'aria di neve per oggi...siamo partiti dalla fossa ieri pomeriggio, dormito vicino a monaco e stamattina ripartiti con la neve, in autostrada però le condizioni erano buone. arrivato a casa nel pomeriggio :)
spettacolo!
e' stato un piacere incontrarti!!
http://i40.tinypic.com/mh6b82.jpg
Fabrizio
29/01/2012, 17:58
Tony, ,di sicuro un pensiero va' a Luciano per cio' che l'ha colpito non lo conosco ma un motociclista e' sempre un amico .
Per te un'altra avventura a due ruote da mettere nel gia' vasto repertorio, la nevicata l'ho vista:ph34r: ..........poi ricordati sempre
il Bat-telefono
tonidaytona
29/01/2012, 18:19
Tony, ,di sicuro un pensiero va' a Luciano per cio' che l'ha colpito non lo conosco ma un motociclista e' sempre un amico .
Per te un'altra avventura a due ruote da mettere nel gia' vasto repertorio, la nevicata l'ho vista:ph34r: ..........poi ricordati sempre
il Bat-telefono
ti ringrazio tantissimo per la compagnia " telefonica" di ieri sera.
mi hai riscaldato un po' dentro!!
ciao Fabry!!
legend78
29/01/2012, 19:43
cribbio, un abbraccio a chi ha perso la mamma.
maurotrevi
29/01/2012, 20:45
che triste finale :(
comunque tony....... tornare a casa in furgone...... io con te non ci parlo più
Tiger_Riccio
29/01/2012, 21:16
come 1° elefante è stato un successo, certo che farsi tutti gli 840km da casa mia a la in un giorno sono tanti, però sono riuscito a sopravvivere in tenda e cucinando ciò che mi ero preso, ho giusto comprato un caffè solo perchè quello che mi ero portato su non era per niente buono...Solidarietà per Luciano. p.s. Turbo 555 ti ho chiamato 2 volte ma non hai risposto...
Fabrizio
29/01/2012, 21:19
come è stata la notte in tenda?
un pensiero per Luciano per cio' che l'ha colpito :(
invece ho immaginato che avreste avuto dei problemi con la neve, che era prevista non solo nel basso piemonte e ringrazio la mia buona stella e la polizia tedesca che vuole le gomme da neve anche sulle moto, e le mie Karoo mi hanno permesso lo stesso di viaggiare con molta attenzione.
A Voghera anchio ho avuto un momento di difficolta e scoramento, pensavo di chiamare mio figlio per un'aiuto :(, ma anche con un po di incoscenza ho continuato. Tony sai se Luca ha avuto altri problemi?
Eccomi fotografato (male) al mio arrivo per le 21,45 in garage (avevo circa 50-60Km in meno che gli altri ragazzi
53900
53901
Turbo-555
30/01/2012, 07:48
come 1° elefante è stato un successo, certo che farsi tutti gli 840km da casa mia a la in un giorno sono tanti, però sono riuscito a sopravvivere in tenda e cucinando ciò che mi ero preso, ho giusto comprato un caffè solo perchè quello che mi ero portato su non era per niente buono...Solidarietà per Luciano. p.s. Turbo 555 ti ho chiamato 2 volte ma non hai risposto...
ho visto solo dopo le chiamate :(
noi ci siamo fatti la sparata giovedì...e visto che per sabato avevano dato neve e io avevo gomme stradali e zero catene o fascette..abbiamo preferito partire dalla fossa il ven pomeriggio, e da monaco il sabato mattina. Per questo non ci siamo viti :(
Salve ragazzi!!
ebbene siamo rientrati.
un Elefante che ricorderemo.
nel bene e.. nel male.
nel bene , per l'entusiasmo con cui alle 7 di giovedi' eravamo gia' tutti in sella e forti di tanta motivazione abbiamo consumato una giornata di avvicinamento al raduno con tanto di "divagazione Bavarese"
il giorno seguente raggiungiamo l'evento.
prendiamo "casa" la personaggissimo Hans e ci fiondiamo in fossa.
molte facce conosciute altre addirittura consolidate parte del carnevale Bavarese!
una festa!!!
fermarsi qualche ora sotto l'imbiss e' imperdibile!!
in quell'incrocio accade di tutto!!
due giorni da incorniciare.
tutto perfetto.
gli Amici , le moto la cornice festosa del raduno e delle persone che incontriamo la sera nelle gastof ove si creano altre succursali del Elefanten.
la sala piena di bikers italiani che mangiano pizza cucinata da un ex ufficiale carrista e bevono Weissbier , il pane fatto in casa caldo pucciato in gruppo nel pesto..
bei ricordi.
purtroppo arrivano le brutte notizie a volte.
e talvolta nel mezzo della festa.
l'Amico Luciano riceve una telefonata e decidiamo di anticipare la partenza.
vorremo fare tappa a Bolzano che sono le 5 del pomeriggio e abbiamo preso acqua e neve per 450km.
ripartire il giorno seguente.
ma arriva una bruttissima notizia.
decidiamo insieme di accompagnare Luciano fino a casa.
da Verona torna a piovere.
poi da milano a nevicare.
sono le 21,30 quando siamo solo a Novara e inizia l'inferno.
in pochi minuti ci sono 10-15 cm di neve compatta.
non un'auto e nemmeno spazzaneve.
procediamo a 15-20 km ora con i piedi a terra.
pian piano ci perdiamo nella neve.
Luciano ha un K690 con le rain e lo lasciamo scomparire nella nevicata.
perdo anche Luca che verra' accompagnato verso mezzanotte alla uscita di Borgo d'ale.
io raggiungo sfinito l'autogrill di Cigliano che non riesco nemmeno a scendere dalla moto.
a 60 km da casa devo decidere se restare li o chiedere aiuto.
mio figlio ci raggiungera' verso l'1,30 di notte.
carichiamo tutto e mesti , scoraggiati e spossati raggiungiamo casa alle 2 e mezza.
pensiamo a Luciano e ci sentiamo pure fortunati.
sua mamma se ne andata e lui era lontano.
ma siamo 4 buoni Amici.
e torneremo a cavalcare insieme le nostre moto.
http://i44.tinypic.com/ndx6k7.jpg
e' stato un piacere incontrarti!!
http://i40.tinypic.com/mh6b82.jpg
che ritorno!
mi dispiace per Luciano.
sono contento di avervi incontrati! ;)
Complimenti a tutti i partecipanti, attendiamo il report completo. :bravissimo_:
E un abbraccio virtuale a Luciano, forza!
tonidaytona
30/01/2012, 09:45
che triste finale :(
comunque tony....... tornare a casa in furgone...... io con te non ci parlo più
lo so...
a quel punto , mollare la presa a 60 km da casa e' stato l'ultimo dei problemi.
Triple Peo
30/01/2012, 10:11
Tutto il mio rispetto per la vostra impresa....
Peccato solo per l'epilogo negetivo....un abbraccio a Luciano anche se non lo conosco....
Attendiamo il report!
un abbraccio a Luciano.
c'ero anche io, il mio primo elefante: BELLISSIMO tutto, la compagnia, la neve, il freddo, qualsiasi cosa appariva bella!
rientrati ieri in serata in un'unica tappa, 730 km ma per fortuna senza imprevisti
ps. anno prossimo accampamento orobico in fossa con gli amici rudi napoletani conosciuti a monaco! GRANDI!
pps. grazie a Tony per i consigli che mi ha dato, tutti FONDAMENTALI!
Tiger_Riccio
30/01/2012, 13:20
come è stata la notte in tenda?
con una buona tenda, il sacco a pelo che resiste fino a 0°, una calzamaglia di cotone e addosso diverse magliette e un pile non ho avuto affatto freddo...peccato che i miei 2 soci di tenda russassero come non mai...
maurotrevi
30/01/2012, 15:03
trovata la paglia?
Tiger_Riccio
30/01/2012, 18:52
trovata la paglia?
raccattato gli avanzi, ma ci è bastata. il venerdì mattina era gia bella che finita.
Dottor.Lacki
30/01/2012, 20:29
lo so...
a quel punto , mollare la presa a 60 km da casa e' stato l'ultimo dei problemi.
....................mollare la presa,
io direi: ho usato la testa, quel poco che mi rimane, per raggionare, quando fatica freddo e condizioni atmosferiche sono fuori da ogni limite.
hai usato il Cuore, pensando alla Moglie, ai Figli, al Figlioccio.
BRAVO Elefante,anche perchè gli eroi non esistono e se sfidare l'impossibile deve costare CARO, meglio evitare.
:oook:
Ecco alcune foto del 56 Elefantreffen
53982
53983
53984
53985
53986
53987
53988
53989
53990
53991
53992
53993
53994
53995
53996
53997
53998
53999
54000
54001
legend78
30/01/2012, 20:58
aprite un report cribbbbbbio
maurotrevi
30/01/2012, 22:17
troppa roba la trazione anteriore elettrica!
tonidaytona
30/01/2012, 22:38
troppa roba la trazione anteriore elettrica!
ma l'hai visto il trike machine 3per3 di Elvis???
ultima foto di Col01.
ci salivano cosi' in tanti che si piegava e fletteva tutto.
Azz che avventura...
..dev'essere stata davvero dura,specie il rientro.
Complimenti per le palle dure,altro che "mollare la presa"!
Sentite condoglianze al Dott.Lacky;siete dei grandi.
P.S: Grazie Toni per il mp.