PDA

Visualizza Versione Completa : PETIZIONE



thaco
28/07/2011, 10:01
Ciao a tutti, per una volta tanto questa è una cosa seria.
Hanno votato sia alla camera e al senato una legge (Primo firmatario: Levi Ricardo Franco, PD) che pone un tetto massimo allo sconto applicato sulla vendita dei libri. (15%)
Considerando il già bassissimo numero di italiani che leggono, questa legge (lesiva per il libero mercato) aggraverà ulteriormente le condizioni dei clienti meno abbienti rendendo, di fatto, la cultura una condizione elitaria.
Se anche tu, come me, ritieni ignobile una legge come questa, firma la petizione on line inserendo il tuo nome, il tuo cognome e la tua città per chiedere al Presidente della Repubblica di rinviare il testo alle camere per una rivalutazione.

http://www.chicago-blog.it/2011/07/24/disciplina-del-prezzo-dei-libri-petizione-al-presidente-della-repubblica

Difendi il tuo diritto alla cultura!
Fai girare questa mail

spitjake
28/07/2011, 10:04
Ciao a tutti, per una volta tanto questa è una cosa seria.
Hanno votato sia alla camera e al senato una legge (Primo firmatario: Levi Ricardo Franco, PD) che pone un tetto massimo allo sconto applicato sulla vendita dei libri. (15%)
Considerando il già bassissimo numero di italiani che leggono, questa legge (lesiva per il libero mercato) aggraverà ulteriormente le condizioni dei clienti meno abbienti rendendo, di fatto, la cultura una condizione elitaria.
Se anche tu, come me, ritieni ignobile una legge come questa, firma la petizione on line inserendo il tuo nome, il tuo cognome e la tua città per chiedere al Presidente della Repubblica di rinviare il testo alle camere per una rivalutazione.

CHICAGO BLOG Disciplina del prezzo dei libri: Petizione al Presidente della Repubblica (http://www.chicago-blog.it/2011/07/24/disciplina-del-prezzo-dei-libri-petizione-al-presidente-della-repubblica)

Difendi il tuo diritto alla cultura!
Fai girare questa mail

e questa è la cosa più fastidiosa!

verybastardinside
28/07/2011, 10:10
faccio girare.....

giulio
28/07/2011, 10:12
imporre uno sconto massimo mi sembra un abuso sul libero mercato

thaco
28/07/2011, 10:19
e non è tutto, la legge prevede che non si possano applicare sconti sui libri nel mese di dicembre!!

http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/stampati/pdf/16PDL0008770.pdf

Gian
28/07/2011, 10:20
imporre uno sconto massimo mi sembra un abuso sul libero mercato

QUOTONE

simotrone
28/07/2011, 10:25
Ciao a tutti, per una volta tanto questa è una cosa seria.
Hanno votato sia alla camera e al senato una legge (Primo firmatario: Levi Ricardo Franco, PD) che pone un tetto massimo allo sconto applicato sulla vendita dei libri. (15%)
Considerando il già bassissimo numero di italiani che leggono, questa legge (lesiva per il libero mercato) aggraverà ulteriormente le condizioni dei clienti meno abbienti rendendo, di fatto, la cultura una condizione elitaria.
Se anche tu, come me, ritieni ignobile una legge come questa, firma la petizione on line inserendo il tuo nome, il tuo cognome e la tua città per chiedere al Presidente della Repubblica di rinviare il testo alle camere per una rivalutazione.

CHICAGO BLOG Disciplina del prezzo dei libri: Petizione al Presidente della Repubblica (http://www.chicago-blog.it/2011/07/24/disciplina-del-prezzo-dei-libri-petizione-al-presidente-della-repubblica)

Difendi il tuo diritto alla cultura!
Fai girare questa mail
La legge a me pare una porcata in appoggio di una lobby di librai che son destinati a sparire con l'avvento di Amazon e soci.
Io sto basso numero di italiani che leggono, non so da dove viene: ne si parla spesso, ma poi quando si vedono alcune cifre di Feltirnelli, Mondadori, Amazon stessa vien da dubitarne...
Gli italiani a mio avviso leggono, ma leggono quel che pare a loro che a quanto pare non entra nelle statistiche.
Che la legge sia ridicola è chiaro, ma da qui a farne una lotta per la cultura ce ne passa.

Io difendo il mio interesse di consumatore nell'avere un mercato con gli sconti!

SirEgno
28/07/2011, 10:28
la motivazione sarebbe poi legittima.
la soluzione invece è idiota. se vuoi tutelare le piccole librerie e editorie non sarebbe meglio fare in modo che il libro costi meno invece che imporre uno sconto massimo sul prezzo?
come i libri anche i cd. ma almeno quelli si possono "prendere in prestito dal web".

Lo scrofo
28/07/2011, 12:17
Questo pagliaccio aveva gia' dato del suo qualche tempo fa ... ricordate ?

Disegno di Legge Levi-Prodi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Disegno_di_legge_Levi-Prodi)

Buona lettura.

Certe merde non le dimentico MAI .

357magnum
28/07/2011, 12:24
Non ho letto la proposta ma mi pare una palese stronzata.
Non solo in riferimento ai libri (che amo tantissimo) ma in assoluto.
Per quale motivo dovrebbe esserci una legge che limita la possibilità di scontare un bene?

streetTux
28/07/2011, 12:28
Non ho letto la proposta ma mi pare una palese stronzata.
Non solo in riferimento ai libri (che amo tantissimo) ma in assoluto.
Per quale motivo dovrebbe esserci una legge che limita la possibilità di scontare un bene?
Q8.

giorgiorox
28/07/2011, 12:38
che c'entri qualcosa Mondadori?

357magnum
28/07/2011, 12:49
che c'entri qualcosa Mondadori?

'un ci provare!!:dry:
La legge viene dalla parte opposta....:biggrin3:
E Mondadori gli sconti li fa eccome:wink_:

Fooldancer
28/07/2011, 13:15
che c'entri qualcosa Mondadori?

No no. Qui sono tutti d'accordo. PD-PDL, associazione degli editori, librai, librettisti e librettari.
Gli unici che pero' non hanno mai voce in capitolo sono ovviamente i consumatori.

BASTARDI! :mad: