PDA

Visualizza Versione Completa : ZAINO IMPERMEABILE SW-MOTECH BARACUDA

italointer
28/07/2011, 10:13
Sono alla disperata ricerca di uno zaino non molto grande e assolutamente impermeabile.
Mi sono imbattuto in questo:
Backpack Baracuda. Tarpaulin. Black. Waterproof. 25L. - SW-MOTECH & BAGS-CONNECTION (http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=131184726026040&ls=en&nc=1311847866-848&rubnum=products.1252674507.1255607534&artnum=BCK.WPB.00.056.100&id=10&gesamt_zeilen=Tshowrub--products.1252674507.1255607534&typid=41266127)
Qualcuno lo possiede e sa darmi impressioni?
Grazie

Sim1
28/07/2011, 11:07
Potresti cavartela con una copertura impermeabile da zaino...le vendono al decathlon per i loro zaini ma puoi andare la con il tuo e fare prove di dimensioni
Costo irrisorio...nell'ordine delle 5-10euro ;)

Garantisco sulla tenuta, ci sono andato in Austria sotto l'acqua e non è passata neanche una goccia ;)

Lo scrofo
28/07/2011, 13:17
questo e' molto simile allo zaino della KAppa che ho comprato da Everts poco prima del Tridays ... Una bomba ... testato subito :D
Prezzo onesto.

italointer
28/07/2011, 13:50
Potresti cavartela con una copertura impermeabile da zaino...le vendono al decathlon per i loro zaini ma puoi andare la con il tuo e fare prove di dimensioni

Garantisco sulla tenuta, ci sono andato in Austria sotto l'acqua e non è passata neanche una goccia ;)

Ti ringrazio, ci avevo pensato, ma siccome il mio zaino è ormai alla frutta vorrei prenderne uno che non debba utilizzare la calottina impermeabile.

PhacocoeruS
28/07/2011, 15:47
Sì, lo uso tutti i giorni per andare in ufficio. E' fatto piuttosto bene e fa il suo lavoro egregiamente, anche se mi è capitato qualche volta dopo acquazzoni molto consistenti di trovare l'interno dell'imboccatura (pochi cm) un po' bagnato, credo per capillarità tramite la rifinitura in nylon che ingloba le fibbie. Ha lo scomparto imbottito per il laptop.
I "difetti" sono legati alla tipologia di zaino, quindi è ovviamente più scomodo da aprire/chiudere e meno capiente dell'Eastpack che usavo prima, nel quale però ero costretto a tenere tutti gli oggetti delicati in sacchi impermeabili. A causa della struttura alta e stretta è leggermente più difficile ottimizzare gli spazi occupati (almeno per me che giro con una marea di cose). L'uso della tasca esterna e della rete è un po' scomodo se lo zaino è pieno. La rete in inverno la uso per tenere i pantaloni antipioggia a portata di mano.
Dopo un anno di uso mi sento sicuramente di consigliarlo, anche perchè i "difetti" che io riscontro sono legati soprattutto ad un uso quotidiano per il casa/ufficio, ma sono molto meno importanti se lo si adopera per viaggiare.

italointer
29/07/2011, 08:19
Sì, lo uso tutti i giorni per andare in ufficio. E' fatto piuttosto bene e fa il suo lavoro egregiamente, anche se mi è capitato qualche volta dopo acquazzoni molto consistenti di trovare l'interno dell'imboccatura (pochi cm) un po' bagnato, credo per capillarità tramite la rifinitura in nylon che ingloba le fibbie. Ha lo scomparto imbottito per il laptop.
I "difetti" sono legati alla tipologia di zaino, quindi è ovviamente più scomodo da aprire/chiudere e meno capiente dell'Eastpack che usavo prima, nel quale però ero costretto a tenere tutti gli oggetti delicati in sacchi impermeabili. A causa della struttura alta e stretta è leggermente più difficile ottimizzare gli spazi occupati (almeno per me che giro con una marea di cose). L'uso della tasca esterna e della rete è un po' scomodo se lo zaino è pieno. La rete in inverno la uso per tenere i pantaloni antipioggia a portata di mano.
Dopo un anno di uso mi sento sicuramente di consigliarlo, anche perchè i "difetti" che io riscontro sono legati soprattutto ad un uso quotidiano per il casa/ufficio, ma sono molto meno importanti se lo si adopera per viaggiare.

Ti ringrazio per l'intervento e per le indicazioni, anche io lo userei tutti i giorni per il tragitto casa/lavoro.
Lo userei principalmente per portarci l'occorrente per la mia sosta in palestra (pausa pranzo) e qualche documento.
Ora ho uno zaino TheNorthFace e anche io sono costretto a metter tutto in contenitori impermeabili per evitare l'acqua.
Avresti per caso una foto con zaino indossato?
Scusa la domanda strana ma volevo rendermi conto delle dimensioni.
Su Milano non sono riuscito a trovarne uno disponibile in negozio per valutarne la capienza e prima di ordinarlo in internet volevo farmi un'idea.
Grazie

Silvan
29/07/2011, 08:53
segnalo subito la discussione ad Urash

italointer
29/07/2011, 08:55
segnalo subito la discussione ad Urash

Sarà in viaggio di nozze.....:biggrin3:

drfelix
29/07/2011, 12:12

Interessante... Ieri ho beccato un temporalone e il mio zaino NUOVO (un Case Logic con tasca porta notebook pagato 50 eurozzi) si è spugnato completamente (insieme a tutto il contenuto)....:mad:
Meno male che dentro non c'era il PC.....:dry:
Domani faccio un salto da Decatlon e provvedo :wink_:

staropramen
29/07/2011, 14:25
Ciao, quoto PhacocoeruS, zaino eccellente!
Io in particolare ho quello della Kriega:

Kriega US-10 Drypack & Fenderpack - FC-Moto Shop (http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Kriega-US-10-Drypack)

Finora dopo qualche diluvio non ho contato :laugh2: una sola goccia all'interno.

lampsss

drfelix
01/08/2011, 09:12
Interessante... Ieri ho beccato un temporalone e il mio zaino NUOVO (un Case Logic con tasca porta notebook pagato 50 eurozzi) si è spugnato completamente (insieme a tutto il contenuto)....:mad:
Meno male che dentro non c'era il PC.....:dry:
Domani faccio un salto da Decatlon e provvedo :wink_:

Provveduto: costo 11.80 € della Btwin; l'unico 'inconveniente' (se lo si può chiamare tale) è che è giallo fluo :sick:

Sim1
01/08/2011, 09:16
Provveduto: costo 11.80 € della Btwin; l'unico 'inconveniente' (se lo si può chiamare tale) è che è giallo fluo :sick:

Guarda, è ottimo invece perchè ti rende più visibile in caso di pioggia! :wink_:

mariosprint1050gt
01/08/2011, 14:03
Sono alla disperata ricerca di uno zaino non molto grande e assolutamente impermeabile.
Mi sono imbattuto in questo:
Backpack Baracuda. Tarpaulin. Black. Waterproof. 25L. - SW-MOTECH & BAGS-CONNECTION (http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=131184726026040&ls=en&nc=1311847866-848&rubnum=products.1252674507.1255607534&artnum=BCK.WPB.00.056.100&id=10&gesamt_zeilen=Tshowrub--products.1252674507.1255607534&typid=41266127)
Grazie

Ottimi prodotti :yess::yess::yess:

PhacocoeruS
03/08/2011, 15:12
Io direi che l'inconveniente è che non può coprire la parte di zaino che sta a contatto con la schiena, quindi lo zaino finirà per bagnarsi lo stesso.

Sim1
03/08/2011, 15:50
Io direi che l'inconveniente è che non può coprire la parte di zaino che sta a contatto con la schiena, quindi lo zaino finirà per bagnarsi lo stesso.

Tecnicamente a pensarci hai ragione te, praticamente ad usarlo non hai ragione te
Esperienza personale :wink_::wink_::wink_:

cienne
04/08/2011, 10:03
ciao,
se interessati nella sezione vendita abbigliamento vendo zaino triumph..

ciaoo

PhacocoeruS
04/08/2011, 15:30
Tecnicamente a pensarci hai ragione te, praticamente ad usarlo non hai ragione te
Pensa che io ce l'ho ma non mi sono mai fidato ad usarlo. L'avevo comprato per coprie uno zaino da montagna.

drfelix
05/08/2011, 09:03

Effettivamente quando ho beccato il diluvio la parte interna della tasca porta PC (che è la porzione di zaino più contatto con la schiena) era asciutta :wacko:
Cmq sicuramente sarà meglio che niente :wink_: e poi, visto che lo zaino è nuovo, non ho nessuna intenzione di sostituirlo :dry:

Gabriel
05/08/2011, 09:05
E comunque un sacchetto dell'immondizia costa 2cent, basta usarlo dentro lo zaino.

mariosprint1050gt
05/08/2011, 10:55
E comunque un sacchetto dell'immondizia costa 2cent, basta usarlo dentro lo zaino.

Buona l'idea...........svuotatelo prima:risatona::risatona::risatona::risatona:

Sim1
05/08/2011, 11:04

Da me piove due volte, una dal cielo e una dalla mia gomma posteriore, se non metto una copertura allo zaino lo ritrovo uno statua di sabbia...

HARRRRRRRRRR
05/08/2011, 12:54
Se devi proprio cambiare tutto lo zaino, piuttosto che prendere qualcosa di già impermeabile, io ho acquistato uno zaino Decathlon che ha il "preservativo" estraibile dal sotto. Ti assicuro che sono comodissimi, costano poco e la membrana antiacqua tiene il diluvio più assoluto. Da Norimberga a Monaco con 5 cm d'acqua costanti per terra e diluvio universale, nemmeno una goccia d'acqua all'interno.

Se prendi la versione da 40 litri, la cappottina si fissa meglio di quelli piu piccoli con dei passanti anche dietro alla schiena e non fa assolutamente effetto vela.

Lo zaino in questione: http://www.decathlon.it/forclaz-40-air-id_8172779.html

Filomao
07/04/2012, 08:55
questo e' molto simile allo zaino della KAppa che ho comprato da Everts poco prima del Tridays ... Una bomba ... testato subito :D
Prezzo onesto.

Hai ragguagli in merito? Foto? Prezzo?

Se devi proprio cambiare tutto lo zaino, piuttosto che prendere qualcosa di già impermeabile, io ho acquistato uno zaino Decathlon che ha il "preservativo" estraibile dal sotto. Ti assicuro che sono comodissimi, costano poco e la membrana antiacqua tiene il diluvio più assoluto. Da Norimberga a Monaco con 5 cm d'acqua costanti per terra e diluvio universale, nemmeno una goccia d'acqua all'interno.

Se prendi la versione da 40 litri, la cappottina si fissa meglio di quelli piu piccoli con dei passanti anche dietro alla schiena e non fa assolutamente effetto vela.

Lo zaino in questione: Zaini Medio Volume Sport Borse e zaini Zaino Forclaz 40 air Decathlon Italia (http://www.decathlon.it/forclaz-40-air-id_8172779.html)
Interessantissimo.

Lo scrofo
12/04/2012, 14:19
accidenti non ricordo piu' ... chiedi ad Everts , io provo a vedere se trovo il pagamento ...