Visualizza Versione Completa : mappe x street triple
in questi giorni mi dovrebbe arrivare il cavo per il tuneecu e quindi mi volevo preparare tutto l'occorrente (tuneecu, mappa, etc), nel consultare la lista delle mappe ho visto che risultano obsolete ma di nuove ancora non ce ne sono
http://img23.imageshack.us/img23/5020/immaginedl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/immaginedl.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
la mia moto monta arrow slip-on e filtro bmc e dato che spesso giro senza dbk la mappa arrow risulta un pò magra e pensavo di caricare quella dei tor, che faccio? aspetto le mappe nuove oppure metto quelle obsolete?
oggi mi è arrivato il cavo per il tuneecu, si sa quando pubblicano le nuove mappe?
bhe, intanto metti pure quelle vecchie... vanno bene ugualmente... poi tieni guardato quando aggiorneranno caricherai la nuova.
Io quando ho aggiornato la mia dopo che era diventata obsoleta non ho sentito nessun cambiameto... certo, se ne esce una nuova qualcosa cambia, ma piccole cose... anche se usi quella prima non succede niente...
ho appena collegato il tuneecu alla centralina della mia street ed ho scoperto che non ho la mappa arrow caricata come invece mi aveva detto il concessionario e che quindi giro da quasi 2 anni con la 20197 per gli scarichi originali :mad:
ora non so se prendermela con il meccanico che aveva detto di aver modificato la mappatura o con il conc in generale
ora carico la mappa arrow e provo
che amarezza.....
fortuna che al tempo non ho cacciato un euro per la "rimappatura"
per essere sicuri che la batteria non mi abbandoni durante il caricamento della mappa posso tenere collegato il mantenitore di carica?
si, tienilo pure attaccato, anch'io lo faccio ed è utile... dopo che son rimasto con la batteria morta per aver giocato troppo con il tuneECU u.u
ma che bravi quelli del concessionario... hanno appena perso un cliente .... ci credo che ti sembrava magra!
eusebius
06/08/2011, 13:42
Se volete un consiglio, più che tenere attaccato il mantenitore, conviene staccare il fusibile dei fari. Un mantenitore eroga alcune centinaia di mA (da 200 a 800, a seconda del modello), solo i fari assorbono quasi 10A.
Io ho fatto così anche su suggerimento del meccanico e non ho avuto problemi (fatto più volte) :wink_:
GIANFINITO
06/08/2011, 14:00
ho appena collegato il tuneecu alla centralina della mia street ed ho scoperto che non ho la mappa arrow caricata come invece mi aveva detto il concessionario e che quindi giro da quasi 2 anni con la 20197 per gli scarichi originali :mad:
ora non so se prendermela con il meccanico che aveva detto di aver modificato la mappatura o con il conc in generale
ora carico la mappa arrow e provo
che amarezza.....
fortuna che al tempo non ho cacciato un euro per la "rimappatura"
per essere sicuri che la batteria non mi abbandoni durante il caricamento della mappa posso tenere collegato il mantenitore di carica?
Ma dove la avete trovate le mappe della street?? mi postate il link al sito
Se volete un consiglio, più che tenere attaccato il mantenitore, conviene staccare il fusibile dei fari. Un mantenitore eroga alcune centinaia di mA (da 200 a 800, a seconda del modello), solo i fari assorbono quasi 10A.
Io ho fatto così anche su suggerimento del meccanico e non ho avuto problemi (fatto più volte) :wink_:
e dove sta questo fusibile???
Sotto al serbatoio, dove stanno tutti gli altri.
Io ho caricato 3 mappe, con manetnitore attaccato e tester sulla batteria, non è calata di nulla.
Bandit72
06/08/2011, 15:52
up, sono interessato all'argomento..
i fusibili delle luci li ho tolti e per sicurezza ho attaccato anche il mantenitore
Ma dove la avete trovate le mappe della street?? mi postate il link al sito
e dove sta questo fusibile???
le mappe le puoi scaricare qui (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
Crazy Liuk
06/08/2011, 16:28
Io ho appena montato degli scarichi SC e sarei interessato pure io a comprarmi un cavetto per provare da me a caricare le mappe visto che il concessionario mi chiede 35€.
Avrei due domande:
- Mi dareste un link per acquistare il cavo?
- dove posso scaricare i driver per il cavo?
Per il programma e le mappe invece ho già scaricato tutto leggendo il topic che c'è nelle sezioni comuni.
Grazie :w00t:
dai questa è facile... un pò di ingegno con il cerca ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/183189-mappatura-tor.html#post4961308
Crazy Liuk
06/08/2011, 17:31
Ne ho approfittato visto che già se ne parlava, se no andavo di cerca XD
Grazie ;)
dai questa è facile... un pò di ingegno con il cerca ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/183189-mappatura-tor.html#post4961308
Ciao ,sai se per caso esiste una nuova mappatura per chi monta gli arrow slip-on?????
Siccome fra un pò dovrei fare il tagliando dei 10000/un anno ,non vorrei trovarmi sulla fattura (già salata) ,anche 70 euro per l'aggiornamento mappa!!!!!:coool::dry:
Sai qualcosa a riguardo????...grazie!!:coool:
Lamps
ciao! essendo anche la tua del 2010 facile che l'abbiano aggiornata... guarda tu stesso la lista (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html) e cerca il tuo numero di telaio , comunque dovresti appartenere all'ultimo "gruppo", quindi quella per gli arrow sia alti che bassi sono state aggiornate, c'è la 20590 per gli alti e la 20591 per i bassi 3>1.
ogni tanto meglio sempre dare un'occhiata alle mappe se ne sono uscite di nuove
ciao! essendo anche la tua del 2010 facile che l'abbiano aggiornata... guarda tu stesso la lista (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html) e cerca il tuo numero di telaio , comunque dovresti appartenere all'ultimo "gruppo", quindi quella per gli arrow sia alti che bassi sono state aggiornate, c'è la 20590 per gli alti e la 20591 per i bassi 3>1.
ogni tanto meglio sempre dare un'occhiata alle mappe se ne sono uscite di nuove
Grazie della delucidazione ,ma dove devo cercare il mio numero di telaio????
A me la mappatura ,me l'hanno caricata a novembre 2010 ,fine anno quindi ........ma non sò che mappa ,che numero cioè mi hanno caricato!!!!:rolleyes:
Sò che ho pagato 50 euro per farmela caricare.........:ph34r:
Quindi ,la 20590 ,sarebbe il rimpiazzo della vecchia 20295!!!......ma da quanto è uscita questa???
Lamps
GIANFINITO
06/08/2011, 19:28
i fusibili delle luci li ho tolti e per sicurezza ho attaccato anche il mantenitore
le mappe le puoi scaricare qui (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
Ottimo grazie, io ho preso questo cavo,
http://cgi.ebay.it/Triumph-Bike-Tune-ECU-Diagnostic-Tuning-Lead-Cable-006-/230583176225?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item35afd40c21
mi tocca solo provarlo ora!!
lamps
Grazie della delucidazione ,ma dove devo cercare il mio numero di telaio????
A me la mappatura ,me l'hanno caricata a novembre 2010 ,fine anno quindi ........ma non sò che mappa ,che numero cioè mi hanno caricato!!!!:rolleyes:
Sò che ho pagato 50 euro per farmela caricare.........:ph34r:
Quindi ,la 20590 ,sarebbe il rimpiazzo della vecchia 20295!!!......ma da quanto è uscita questa???
Lamps
bhe... il numero del telaio lo trovi sul telaio :w00t: anche sul libretto credo...senò attacchi tuneECU, leggi il numero della mappa che hai e fai il procedimento contrario (come ho fatto io :) ), in base alla mappa vedi il gruppo a cui appartieni, comunque se l'hai presa nel 2010 credo proprio sia dell'ultima "serie"... sinceramente non ricordo quando le hanno aggiornate, io me ne accorsi dopo e la aggiornai verso... aprile? una cosa così.
GIANFINITO
07/08/2011, 07:04
Ragazzi, ho fatto tutto, ma quando cerco di connettere il pc con il cavo alla moto mi da questo errore "Wrong Key or file not found, connection to vehicule not allowed"
sembrerebbe che mi manca la chiave(dovrebbe essere il file "key.bin") per sbloccare il programma, sapete dove posso rimediarla..
Lamps
che versione hai di tuneecu? è già da un pò che non serve più quella chiave... scarica la versione più aggiornata e estrai tutto il contenuto in una cartella, poi avvia...
bhe... il numero del telaio lo trovi sul telaio :w00t: anche sul libretto credo...senò attacchi tuneECU, leggi il numero della mappa che hai e fai il procedimento contrario (come ho fatto io :) ), in base alla mappa vedi il gruppo a cui appartieni, comunque se l'hai presa nel 2010 credo proprio sia dell'ultima "serie"... sinceramente non ricordo quando le hanno aggiornate, io me ne accorsi dopo e la aggiornai verso... aprile? una cosa così.
Si ,il numero di telaio sò dove cercarlo.......ma non ho capito cosa c'entra con la mappa!!!:wacko::wacko:
Io ancora non ho il cavo , non posso connettermi con la moto (x ora)......comunque , chiederò al conce al momento del tagliando........e farò presente la cosa.....se necessita di aggioramento , non avrò peli sulla lingua a dirgli che me lo caricherò da solo!!!!:coool::coool:
si incazzeranno??.....ecchissenefrega!!!:wink_::biggrin3:
Lamps
onlystreet
07/08/2011, 09:57
esempio
ci sono le mappe che vanno dal numero di telaio 001 fino al 100, e le mappe adatte per i numeri di telaio dal 101 al 200
se il tuo numero di telaio è 98 allora scegli la mappa del primo gruppo di mappe...
Bandit72
07/08/2011, 14:48
Mi aggiungo anch'io:
per cominciare, ho trovato questo elenco di cavi, quale potrebbe andare bene???
usb obd 2 | eBay (http://shop.ebay.it/i.html?_trkparms=65%253A12%257C66%253A2%257C39%253A1%257C72%253A5177&rt=nc&_nkw=usb+obd+2&_dmpt=Ricambi_automobili&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=2&_sc=1)
oppure è meglio questo, citato da aper90 (forum Daytona):
OBD2 OBD II USB cavo diagnostico kkl409.1 VAG-com 409 | eBay (http://cgi.ebay.it/OBD2-OBD-II-USB-cavo-diagnostico-kkl409-1-VAG-com-409-/160629562357?pt=Ricambi_automobili&hash=item2566449bf5#ht_500wt_949)
Ora cerco il programma da scaricare e le relative istruzioni... se ho dubbi chiederò dopo...
AIUTOOOO... :wacko:
sono andato al link
OEM_Tune_list (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
innanzi tutto, che differenza c'è tra l'elenco
Street Triple 675 Up to VIN # 411983 Keihin ECU
e
Street Triple 675 from VIN # 411984 Keihin ECU
Poi, io cerco la mappatura originale, quella x arrow alti e quella per arrow bassi
PS la mia è una R di aprile 2010 (per intenderci ha in cruscotto nuovo con sfondo grigio).
onlystreet
07/08/2011, 15:51
innanzi tutto, che differenza c'è tra l'elenco
Street Triple 675 Up to VIN # 411983 Keihin ECU
e
Street Triple 675 from VIN # 411984 Keihin ECU
Poi, io cerco la mappatura originale, quella x arrow alti e quella per arrow bassi
I cavi penso vadano bene entrambi...sono uguali..
Tu hai la centralina Keihin quindi sei sulla giusta strada..adesso devi controllare il tuo numero di telaio e vedere a quale gruppo appartieni...#411983 o #411984.
La mappa standard è la 20197 credo, poi piu sotto trovi quella per gli slip on e per il 3-1 full exhaust sistem.
Bandit72
07/08/2011, 17:03
Ok, dopo che ho individuato il telaio, vedo a quale "gruppo" appartenere, ma se non o capito male la mappa 20393 è l'aggiornamento della 20197?!?!?!
Poi, xchè per alcune mappe c'è specificato "out of date"???
GIANFINITO
07/08/2011, 19:14
Ragazzi, finalmente ho scaricata la versione corretta del Tunecu, e con mio sommo stupore,:mad::mad: ho trovato che ha caricata la mappa "20294 675cc Street Triple with aftermarket exhaust (TORS)"
Ma io ho montati gli Arrow alti, e i signori che hanno montato quella mappatura, evito di dire il nome del conc ufficiale in quanto non mi è stata rilasciata nemmeno la fattura,
a questo punto mi hanno "RUBATO" 50€!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Bandit72
07/08/2011, 19:25
Ragazzi, finalmente ho scaricata la versione corretta del Tunecu, e con mio sommo stupore,:mad::mad: ho trovato che ha caricata la mappa "20294 675cc Street Triple with aftermarket exhaust (TORS)"
Ma io ho montati gli Arrow alti, e i signori che hanno montato quella mappatura, evito di dire il nome del conc ufficiale in quanto non mi è stata rilasciata nemmeno la fattura,
a questo punto mi hanno "RUBATO" 50!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Che bravi! Fatemi capire, io monto hp. Dovrei caricare mappe x arrow o x scarichi aftermarket (TORS)?
....e porca la miseria!!!!!......
a sto punto , ho voglia anch'io di sapere che mappa mi hanno montato (anch'io 50 euri:mad:).............
La moto và benissimo.......però ,come voi ,mi sono fidato di quello che mi hanno detto........non ho visto con i miei occhi il numero della mappatura :dry::dry:
Vabbè ,presto lo saprò......o vado da un mio amico che ha cavo e software ,o direttamente al tagliando dei 10000 ,pretendo di verificare di persona!!!!:wink_::wink_:
Semmai ci sarà quell'aggiornamento poi .............:rolleyes::rolleyes:
Lamps
onlystreet
07/08/2011, 21:37
bastardi. la mia è un bel pigra in basso...controllerò pure io la mappa caricata (70€) e ne proverò altre.
Considera che la mappa "Arrow alti" è studiata per l'uso con i db-killer forniti, che "castrano" da far schifo il motore.
Se giri senza db-killer meglio la mappa "aftermarket exhaust".
GIANFINITO
08/08/2011, 09:45
Considera che la mappa "Arrow alti" è studiata per l'uso con i db-killer forniti, che "castrano" da far schifo il motore.
Se giri senza db-killer meglio la mappa "aftermarket exhaust".
quindi tu consigli di tenere quella se si girea senza db killer, altrimenti quella arrow alti se uso regolarmente i db,
invece quella arrow basso 3 in 1 sarebbe troppo grassa?? magari sparerebbe in rilascio :w00t:
se provo non succede nulla giusto??
gixxer73
08/08/2011, 10:53
io monto gli Sc e ho modificato leggermente i db killer ..
monto la mappa arrow alti ..
dici che sarebbe meglio la mappa aftermarket pure per me ?
Io sono del parere , che stappare del tutto gli scarichi ,non sia così conveniente.....a meno che non si vada a bancare immediatamente.......
Stappando tutto ,quindi togliendo cat e db-killer ,si guadagnerà sicuro nella parte medio alta........più alta direi.......ma inevitabilmente ,si svuoterà sotto......vale la pena????
Se tramite lanci al banco ,si riesce a riportare tutto apposto (rapporto stechiometrico) ,ok ,altrimenti ,non mi affiderei alle mappe standard esistenti :dry::dry:
Io che ho gli arrow slip-on e mappa dedicata ,se tolgo i db ,la moto fa c@g@re :wacko::wacko::wacko:...........
Stappare tutto lo scarico ,non è sinonimo di guadagno in prestazioni......bisogna rimediare poi......non è così facile :wink_:
Lamps
GIANFINITO
08/08/2011, 12:10
ragazzi questa dicitura "Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel."
è corretta per le nostre moto vero, sono le ultime mappature?
quindi tu consigli di tenere quella se si gira senza db killer, altrimenti quella arrow alti se uso regolarmente i db,
invece quella arrow basso 3 in 1 sarebbe troppo grassa?? magari sparerebbe in rilascio :w00t:
se provo non succede nulla giusto??
Per la parte in grassetto sì, consiglio proprio di far così.
Per l'altra mappatura "3in1", puoi tranquillamente provare di persona, se fai un giretto non rischi certo di far danni, al massimo la moto andrà da schifo e rimetterai in fretta la mappatura precedente!
ragazzi questa dicitura "Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel."
è corretta per le nostre moto vero, sono le ultime mappature?
Sì.
Bandit72
08/08/2011, 15:18
Ok, dopo che ho individuato il telaio, vedo a quale "gruppo" appartenere, ma se non o capito male la mappa 20393 è l'aggiornamento della 20197?!?!?!
Poi, xchè per alcune mappe c'è specificato "out of date"???
Non avendo avuto risposta, ci riprovo :biggrin3:
xchè per alcune mappe c'è specificato "out of date"???
25xxxmap.exe... è la mappa, ma md5checsum cos'è???
Poi, ho provato a smanettare con il programma (senza collegare la moto), ho visto che da "file" è possibile "confrontare i file" quindi suppongo le mappe.... ho provato a caricare diverse mappe per appunto confrontarle la non succede niente, si visualizza solo l'ultima caricata!!!
Infine, scusate se rompo, mi indicate qualche mantenitore di carica decente da non spendere una fortuna (su ebay ce ne sono tanti e non so quale potrebbe essere uno buono)
miich86street
08/08/2011, 18:58
Scusate ma io non ho capito bene quale sia la differenza tra le nuove mappe e le vecchie perchè ho provato a confrontare con tunecu e in ogni singola parte sia come iniezione che come anticipi non cambia assolutamente niente qualcuno saprebbe dirmi le differenze?
gixxer73
08/08/2011, 20:01
domanda a chi ne sà : mercoledì cambio mappatura e passo dalla arrow alti alla aftermarket ..
attualmente monto il filtro BMC , lo lascio sù oppure è meglio il filtro originale ?
già, il filtro dell'aria non è che influenzi poi così tanto come si creda... la centralina si arrangia abbastanza.
le mappe "nuove" che sostituiscono le vecchie in effetti sulle tabelle sono uguali...
@Bandit: le "out of date" sono le mappe vecchie che vengono sostituite da altre con piccoli miglioramenti (accanto infatti c'è "repales the xxxxxxx")... che come detto non sono grosse cose sulla carburazione\anticipi, anche perchè se la moto è la stessa e la mappa andava bene prima, nel tempo non è che devi carburarla meglio... son piccoli miglioramenti nel modo di calcolare forse, cose così, nulla di percettibile ma se l'han fatta nuova avranno i loro motivi, fidiamoci XD
gixxer73
10/08/2011, 18:39
allora oggi ho cambiato la mappatura e rimontato il filtro originale ..
grazie a albpoz sono passato dalla mappa arrow alti alla mappa aftermarket ..
una cosa si capisce subito : questa mappa ha una carburazione più magra ..
la resa ai bassi è leggermente diminuita , lo scoppiettio in rilascio è leggermente aumentato , la moto è molto più fluida e lineare di prima e la resa agli alti è migliorata ..
dopo i 7000 giri il motore ha senza dubbio più grinta e spinge bene fino a 12500 giri !
in conclusione :
con mappa arrow alti la moto và meglio dai 3000 fino ai 7000 e poi sale abbastanza bene ..
con mappa aftermarket al confronto perde leggermente fino ai 6000 ma è più fluida nell'erogazione , superati i 7000 spinge con più forza della mappa arrow ..
hai notato differenze di effetto on-off tra le due mappe?
Ieri ho chiamato il conce triumph ,per dirgli quando potevo portarla per il tagliando dei 10000 (dopo settembre:dry:).......ed ho chiesto se la mia moto avesse bisogno di aggiornarnamenti (centralina)
Ho dato il numero di telaio e sembra che la mia non necessiti di aggiornamenti!!!
L'aggiornamento della mappa degli scarichi è un'altra cosa.....per telefono non mi ha saputo dire ,poi in seguito mi ha detto controlleremo se la mappa che ho al momento è l'ultima o no!!!!
PS:
Io con la mappatura arrow alti (ed ovviamente monto quei scarichi) ,con db-killer leggermente aperti e filtro BMC ,la moto và alla grande.....ha la stessa grinta di prima.....sia agli alti che ai bassi........non credo farò prove.....
L'unica che ho fatto è stata togliere del tutto i db-killer....andava decisamente male ai medi/bassi regimi:dry:
PS2:
Quel giorno che avrò intenzione di scatalizzarla........spenderò 150/200 euro e la faccio bancare come si deve
Lamps
ragazzi scusate ma che mappatura consigliata con il fresco singolo?
Vabbè ,presto lo saprò......o vado da un mio amico che ha cavo e software ,o direttamente al tagliando dei 10000 ,pretendo di verificare di persona!!!!:wink_::wink_:
Non so quanto potrai pretendere di vedere dato che ai tempi che comprai la moto andai a fare il tagliando dal concessionario più vicino a noi (immagino hai capito) proprio per vedere quello che facevano e tempo due minuti mi cacciarono dall'officina perchè non volevano gente nei dintorni (ero praticamente all'ingresso, quindi non davo alcun fastidio).
Non ho affatto gradito la cosa, infatti ora tutto quello che posso me lo faccio da me...anche il riallineamento dei corpi farfallati, che appunto si può fare con il tuneecu :wink_:
Non so quanto potrai pretendere di vedere dato che ai tempi che comprai la moto andai a fare il tagliando dal concessionario più vicino a noi (immagino hai capito) proprio per vedere quello che facevano e tempo due minuti mi cacciarono dall'officina perchè non volevano gente nei dintorni (ero praticamente all'ingresso, quindi non davo alcun fastidio).
Non ho affatto gradito la cosa, infatti ora tutto quello che posso me lo faccio da me...anche il riallineamento dei corpi farfallati, che appunto si può fare con il tuneecu :wink_:
Ci siamo capiti.......però non sono solo loro ,un pò tutte le officine ,non vogliono gente all'interno!!!
Comunque ,io non pretenderò di stare lì mentre fanno il tagliando ,ma semplicemente ,quando la collegano al pc...per la diagnostica ,quindi vedere se necessita di aggiornamento......e per sapere che mappa c'è....e magari caricare la nuova se ho la vecchia...tutto quì!!!!
Io sono della tua stessa opinione.......i lavori sulla moto è meglio farseli da soli ...se si può........ma finchè stò in garanzia ,dovrò rimanere legato a loro :cry::wacko:......è così!!!!
Lamps
Certo che se sei in garanzia le cose cambiano... :dry:
Quando ti termina la garanzia fammi sapere...passo a Fermo e carichiamo tutte le mappe che vuoi :tongue:
La chiudo qua altrimenti andiamo off topic :rolleyes:
GIANFINITO
14/08/2011, 16:43
Ho appena rimappato, sono passato dalla mappa "675cc Street Triple with aftermarket exhaust (TORS)" alla "Use with Arrow low level 3:1 system", appena provata, e la spinta si sente, ora la tengo su per qualche giro e poi vi racconto,
Certo che se sei in garanzia le cose cambiano... :dry:
Quando ti termina la garanzia fammi sapere...passo a Fermo e carichiamo tutte le mappe che vuoi :tongue:
La chiudo qua altrimenti andiamo off topic :rolleyes:
:wink_::wink_: grazie.........ma ho ancora un anno......poi vediamo!!!!:coool:
Ho appena rimappato, sono passato dalla mappa "675cc Street Triple with aftermarket exhaust (TORS)" alla "Use with Arrow low level 3:1 system", appena provata, e la spinta si sente, ora la tengo su per qualche giro e poi vi racconto,
Hai fatto l'auto adattamento forzato appena dopo aver caricato la mappa????
Serve farlo ,per farla digerire alla centralina.....questo lo sò per certo!!!:coool:
lamps
Bandit72
14/08/2011, 17:33
Ke scarico monti?
GIANFINITO
15/08/2011, 06:27
Hai fatto l'auto adattamento forzato appena dopo aver caricato la mappa????
Serve farlo ,per farla digerire alla centralina.....questo lo sò per certo!!!:coool:
No non l'ho fatto, oggi provvedo!!:w00t:
Ke scarico monti?
arrow alti no cat
onlystreet
15/08/2011, 06:47
è difficile il tunecu gianfì?
GIANFINITO
15/08/2011, 06:59
è difficile il tunecu gianfì?
no per nulla, abbastanza complete le informazioni sul sito TuneEcu, e poi è molto intuitivo, ed utile in caso di accensione della spia avaria motore che ti da il motivo preciso dell'avaria,
lamps
Bandit72
15/08/2011, 07:35
no per nulla, abbastanza complete le informazioni sul sito TuneEcu, e poi è molto intuitivo, ed utile in caso di accensione della spia avaria motore che ti da il motivo preciso dell'avaria,
lamps
Ke cavo hai preso? Io ne ho trovati molti ma non sono sicuro quale è meglio. Se il tuo cavetto va bene scrivi il link.
GIANFINITO
15/08/2011, 10:21
Ke cavo hai preso? Io ne ho trovati molti ma non sono sicuro quale è meglio. Se il tuo cavetto va bene scrivi il link.
Il cavo che ho acquistato è questo
006 UK VAG-COM USB DIAGNOSTIC CABLE 409.1 OBD2 VAG COM (http://www.beatthegarage.com/product/006_uk_vag-com_usb_diagnostic_cable_409_1_obd2_vag_com_/)
sono stati molto veloci e precisi nella spedizione ;)
ROSOLINO
19/08/2011, 08:38
Chi di voi ha cambiato mappa con gli arrow alti e ha migliorato. Se si, quale mappa avete caricato?
Il cavo che ho acquistato è questo
006 UK VAG-COM USB DIAGNOSTIC CABLE 409.1 OBD2 VAG COM (http://www.beatthegarage.com/product/006_uk_vag-com_usb_diagnostic_cable_409_1_obd2_vag_com_/)
sono stati molto veloci e precisi nella spedizione ;)
secondo me è un po' caruccio; io l'ho preso qui: VAG COM USB DIAGNOSTIC CABLE 409.1 OBD2 II LEAD VAG-COM | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330399696070) e funziona una meraviglia!! (notare quanti ne ha venduti!!!)
Chi di voi ha cambiato mappa con gli arrow alti e ha migliorato. Se si, quale mappa avete caricato?
io ho messo la "Aftermarket exhaust" e secondo me va meglio; effetto on-off sparito (giro senza dbk).
GIANFINITO
19/08/2011, 15:03
secondo me è un po' caruccio; io l'ho preso qui: VAG COM USB DIAGNOSTIC CABLE 409.1 OBD2 II LEAD VAG-COM | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330399696070) e funziona una meraviglia!! (notare quanti ne ha venduti!!!)
io l'ho pagato intorno ai 15/16€
io ho messo la "Aftermarket exhaust" e secondo me va meglio; effetto on-off sparito (giro senza dbk).
devo provarla anche io ;)
UomoBasilico
15/09/2011, 22:06
Sui TOR,che mappa metto?
GIANFINITO
16/09/2011, 07:13
Sui TOR,che mappa metto?
quella per scarichi afthermarket, TOR
UomoBasilico
16/09/2011, 12:46
Mi potete passare in link dove scaricare la mappa tor?
Non avevo visto questa discussione, quindi ho aperto un altro thread, vabbè. Comunque ho appena ripreso la moto dal concessionario (gliel'avevo portata per pulizia/allineamento corpi farfallati e aggiornamento centralina). Ho i TOR ed il meccanico mi ha detto che ha dovuto aggiornare la mappatura perchè ne montavo una vecchia e non adatta (la street l'ho presa usata). Adesso ha messo quella specifica per i miei scarichi ma paradossamente mentre prima la moto saliva di giri regolarmente, adesso dagli 8000 in poi strappa un pò, ha come dei buchi nell'erogazione, cosa abbastanza fastidiosa. Come è possibile? Mi sa che ce la devo riportare, che palle..
UomoBasilico
17/09/2011, 12:09
Strano.. beh se con l altra andava meglio,fatti rimettere l'altra!
una richiesta a chiarimento.....il mio telaio che riporta le prime sei cifre il nr. 406693 devo utilizzare le mappe vin up 411983? oppure devo considerare le ultime sei cfre del telaio? ..... corregetemi se sbaglio.:cry:
poi volevo sapere se è possibile fare un backup delle mappe già installate e come fare grazie.:ph34r:
un'altra cosa per il cavo occorre scaricare dei driver? se si quali io :laugh2:
ciao quale mappa consigliate per la street N del 2010 arrow alti senza db e con filtro bmc ? grazie
Marcox85
29/11/2019, 19:09
La specifica per Arrow alti, anche se hai il bmc, poi se scatalizzi metti la lowboy
TheStreetOwl
29/11/2019, 19:22
ciao quale mappa consigliate per la street N del 2010 arrow alti senza db e con filtro bmc ? grazie
Ho praticamente la tua stessa configurazione (Arrow alti, filtro) però uso i db killer. Giro oramai da 40000 km (strada e pista) con la mappa per il Low Boy. La moto tira come un somaro e mai avuto un problema. Ho riprovato più di una volta con la mappa specifica per gli alti...sono sempre ritornato sull’altra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ho praticamente la tua stessa configurazione (Arrow alti, filtro) però uso i db killer. Giro oramai da 40000 km (strada e pista) con la mappa per il Low Boy. La moto tira come un somaro e mai avuto un problema. Ho riprovato più di una volta con la mappa specifica per gli alti...sono sempre ritornato sull’altra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ho letto la mappa con tunecu e la 20295
VIN 432726
seriale 0197164663
direi che sono tanto indietro con l'aggiornamenti cosa consigliate ?
street9610
31/12/2019, 13:10
Salve a tutti da poco ho comprato degli sc ovali in carbonio mi domandavo quelle fosse la mappatura migliori per questi scarichi