Visualizza Versione Completa : dischi freno anteriori speed 1050
giancaspeed
03/02/2007, 12:19
Ciao a tutti,
ho un problema ai dischi anteriori della mia speed. Quando pinzo leggermente davanti si sente un rumore tipo tic tic che nasce sicuramente dai flottanti dei dischi stessi. A settembre scorso il rumore era molto accentuato e il conc ha deciso la sostituzione dei dischi in garanzia. Ora a distanza di pochi mesi e chilometri il problema si ripresenta e mi sorge il dubbio che sia normale. Graderire sapere se l'avete mai notato anche voi o a vete già sentito altri con lo stesso problema. Grazie
Triple power
03/02/2007, 12:41
Si l'ho notato e più di una persona mi ha betto che è tutto ok
i dischi sono semi-flottanti ed è normalissimo facciano tictic, anzi LO DEVONO FARE, altrimenti sarebbero fissi e non flottanti
giancaspeed
03/02/2007, 12:57
Grazie, ora sono più tranquillo. E solo che le moto che ho avuto prima non lo facevano (gsxr750 e sv650)
Marco Manila
03/02/2007, 13:15
Purtroppo da come lo descrivi è difficile capire di che rumore si tratti, che intensità abbia e con che ritmo si presenti. Difficile quindi fare anche una valutazione a distanza.
Credo che il tuo meccanico sappia sicuramente meglio di cosa si tratta avendo il pezzo sotto gli occhi.
Ps è un meccanico Triumph o generico? Non che i generici siano meno bravi, ma un meccanico che ha a che fare piu spesso con Triumph saprà riconoscere un difetto da una caratteristica: non è la prima volta che un meccanico dice "il motore non gira bene, va a tre...." :biggrin3: :rolleyes:
giancaspeed
03/02/2007, 13:28
E' un meccanico triumph.Il ticchettio non è molto intenso e avviene a cadenza di rotazione del disco. Si sente soprattutto quando la moto è quasi ferma o nei tornanti lenti con curva a sx. La preoccupazione nasce dal fatto che le moto avute in passato non lo facevano e quindi non so se è normale sulla speed, visto che è la mia prima triumph. Grazie della prontezza nel rispondere, molto gentile!