PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione anteriore Tiger 800 XC

xbluriderx
28/07/2011, 14:26
Buonasera a tutti...
Siccome c'è qualcuno che lo sostiene, ma la sospensione anteriore della XC è regolabile???? Io sapevo di no..
Che mi dicono i possessori??? c'è per caso qualche differenza al riguardo tra la serie con il telaio grigio e quella con il telaio nero????

Ste3
28/07/2011, 14:35
non è regolabile e non ci sono differenze tra i due telai. Quando hanno presentato la moto nelle schede tecniche davano per regolabile la forcella della XC, cosa che poi non hanno confermato in produzione

xbluriderx
28/07/2011, 14:37
sembra quasi la situazione dell'ABS... all'inizio della produzione dicevano che non era disinseribile... poi però in produzione hanno previsto la possibilità di disinserirlo per l'off.... certo che però qualche regolazione minima alla sospensione anteriore potevano prevederla... comunque come al solito alcuni concessionari non si smentiscono mai... pur di venderti la moto ti dicono di tutto...

Jeeg Robot
28/07/2011, 16:01
Vai tranquillo, a differenza di bmw 800gs la sospensione anteriore della nostra xc va bene così com'è senza bisogno delle regolazioni.

waky75
28/07/2011, 16:23
Vai tranquillo, a differenza di bmw 800gs la sospensione anteriore della nostra xc va bene così com'è senza bisogno delle regolazioni.

Confermo che la forcella lavora veramente bene, é davvero un ottimo compromesso tra on/off

marco africa
28/07/2011, 20:33
Confermo che la forcella lavora veramente bene, é davvero un ottimo compromesso tra on/off

alla grande:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:mi piace:wub:

waky75
29/07/2011, 03:27
alla grande:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:mi piace:wub:

ahah guai chi me la tocca :laugh2::wub:

xbluriderx
29/07/2011, 08:38
insomma tutti super soddisfatti di questa XC...
Devo dire che rappresenta la mia prima scelta.. anche se ho valutato la possibilità di passare a BMW.... Dipende tutto da quando e se riuscirò a vendere la mia moto...

PiBi
30/07/2011, 21:50
Sono daccordo la forcella e notevole :)

Nooooo non passare a bmw se pensi all 800 (se vuoi il 1200 allora discorso diverso), io stavo per predere il gs 800 poi ho provato la tigrotta e non tornerei MAI indietro, specialmente se fai molto km consecutivi (sembra strano ma il gs800 sembra fatto per fare poca strada, vedi sella stretta spaccasedere:)).
e poi il gusto che mi da questo motore....... la tigrotta e davvero unica nel suo settore :)
ciauuuu, PB

gc57
30/07/2011, 22:14
Sono daccordo la forcella e notevole :)

Nooooo non passare a bmw se pensi all 800 (se vuoi il 1200 allora discorso diverso), io stavo per predere il gs 800 poi ho provato la tigrotta e non tornerei MAI indietro, specialmente se fai molto km consecutivi (sembra strano ma il gs800 sembra fatto per fare poca strada, vedi sella stretta spaccasedere:)).
e poi il gusto che mi da questo motore....... la tigrotta e davvero unica nel suo settore :)
ciauuuu, PB

:rolleyes:

:w00t:

:triumphpride::biggrin3:

Mauro XC
07/05/2012, 10:57
Qualcuno ha provato a modificare l'anteriore..??

Ovvero io ho chiuso tutto il mono posteriore, come moltri altri, e confermo che è davvero una favola così, ma il davanti è troppo cedevole nella guida sportiva.
Qualcuno ha provato a sfilare un pelo le forcelle e soprattutto ad indurirle.., cambiando olio e/o molle. Io vorrei davvero provarci....

talass
07/05/2012, 17:12
insomma tutti super soddisfatti di questa XC...
Devo dire che rappresenta la mia prima scelta.. anche se ho valutato la possibilità di passare a BMW.... Dipende tutto da quando e se riuscirò a vendere la mia moto...
:nonono:Noooooooooooooo... BMW f 800 gs proprio no!!!! ho un caro amico che è capofficina bmw, lui stesso mi ha sconsigliato di comprare la 800gs!!! pensa l'estate scorsa aveva in contemporanea in officina 6 gs tutti quanti con la guarnizione della testa che perdeva acqua....:piango_a_dirotto:

STEFAIUCHI
07/05/2012, 18:06
Qualcuno ha provato a modificare l'anteriore..??

Ovvero io ho chiuso tutto il mono posteriore, come moltri altri, e confermo che è davvero una favola così, ma il davanti è troppo cedevole nella guida sportiva.
Qualcuno ha provato a sfilare un pelo le forcelle e soprattutto ad indurirle.., cambiando olio e/o molle. Io vorrei davvero provarci....
io ho ordinato kit forcelle e mono wilbers, dovrebbero arrivare a giorni.

Mauro XC
07/05/2012, 19:33
io ho ordinato kit forcelle e mono wilbers, dovrebbero arrivare a giorni.

Mi posti un link x vederli... x favore..??!! Ma sono per l'XC ?

GRazie

STEFAIUCHI
07/05/2012, 19:50
Motorglobe.it - Moto Nuove Usate Modena (http://www.motorglobe.eu/)... trovi anche per xc. Ottimo rapporto qualita' prezzo

ozama
07/05/2012, 22:38
In attesa del kit, ti consiglio di provare a togliere precarico dal posteriore, dal momento che così peggiori molto l'anteriore.

La moto è bilanciata per l'uso per cui è stata studiata (a meno che tu non pesi oltre 100 Kg). Se precarichi il mono, la moto si carica davanti e affonda ancora di più. Peggiori molto in frenata e soprattutto in discesa.

Non è una moto sportiva la Tigher. Con la ruota da 21 è inutile buttarla giù di violenza. Meglio assecondarla anticipando.
A maggior ragione la XC.
Sei sicuro di volerla snaturare indurendola davanti? Non è meglio magari provare a cambiare tecnica di guida? Tipo.. Frenare leggermente (naturalmente con l'ANTERIORE) prima di inserirla in curva in modo da rendere meno netto il trasferimento di carico? Naturalmente DOPO AVER RIMESSO A POSTO IL MONO..

Non è che voglio insegnare a qualcuno eh? E' solo che un amico che da sempre usa moto di tutti i tipi mi ha dato qualche consiglio ed io, applicandolo mi sono trovato bene.
Magari può essere utile.

Ciao!:laugh2:

Mauro XC
08/05/2012, 07:55
In attesa del kit, ti consiglio di provare a togliere precarico dal posteriore, dal momento che così peggiori molto l'anteriore.

La moto è bilanciata per l'uso per cui è stata studiata (a meno che tu non pesi oltre 100 Kg). Se precarichi il mono, la moto si carica davanti e affonda ancora di più. Peggiori molto in frenata e soprattutto in discesa.

Non è una moto sportiva la Tigher. Con la ruota da 21 è inutile buttarla giù di violenza. Meglio assecondarla anticipando.
A maggior ragione la XC.
Sei sicuro di volerla snaturare indurendola davanti? Non è meglio magari provare a cambiare tecnica di guida? Tipo.. Frenare leggermente (naturalmente con l'ANTERIORE) prima di inserirla in curva in modo da rendere meno netto il trasferimento di carico? Naturalmente DOPO AVER RIMESSO A POSTO IL MONO..

Non è che voglio insegnare a qualcuno eh? E' solo che un amico che da sempre usa moto di tutti i tipi mi ha dato qualche consiglio ed io, applicandolo mi sono trovato bene.
Magari può essere utile.

Ciao!:laugh2:

Tranqui, sono sicuro. :oook:

Motorglobe.it - Moto Nuove Usate Modena (http://www.motorglobe.eu/)... trovi anche per xc. Ottimo rapporto qualita' prezzo

Grazie, vado subito a curiosare...

leo
08/05/2012, 09:32
I soldi spesi in sospensioni e freni,non sono mai sprecati.

STEFAIUCHI
08/05/2012, 12:39
I soldi spesi in sospensioni e freni,non sono mai sprecati.

l'ho imparato anni fa e da allora non ho mai smesso, soldi permettendo, di rifare le sospensioni. Non si tratta di guidare come dei folli ma solo di maggior sicurezza. Uno non mette l'abs perchè inchioda ad ogni incrocio ma perchè se dovesse servire sa di poterci contare. Così sono le sospensioni e i freni aftermarket..... non servono mai ma quando poi ti accorgi che ti sei fermato e se rimasto dentro ad una curva mal presa benedici d'aver fatto la scelta della sostituzione :oook::oook:

giankaste
25/05/2016, 11:33
Ciao ragazzi la mia forcella della tirerà xc ha quale problema sembra bloccata nonostante sia appena stata revisionata, questo mi da un fastidiosissimo saltellamento dai 55 agli 80 km/h le ho provate tutte aiutatemiiiiii!!!!!

FICHI
25/05/2016, 11:46
Ciao ragazzi la mia forcella della tirerà xc ha quale problema sembra bloccata nonostante sia appena stata revisionata, questo mi da un fastidiosissimo saltellamento dai 55 agli 80 km/h le ho provate tutte aiutatemiiiiii!!!!!

Ma....non hai già scritto qui?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/279556-aiuto-saltellamento-forcellone-anteriore.html

:blink:

giankaste
25/05/2016, 14:08
Fichi porta pazienza Sto cercando risposte a un problema che mi sta assillando

FICHI
25/05/2016, 15:15
Fichi porta pazienza Sto cercando risposte a un problema che mi sta assillando

Io...porto pazienza, figurati :) ; ma....qualcuno dei suggerimenti che ti abbiamo, già dato (di là)....per "risolvere il problema", li hai messi (o fatti mettere) in pratica? Risultato?