PDA

Visualizza Versione Completa : modifica piedini street

bruno.c
28/07/2011, 14:55
Ciao ragazzacci :rolleyes:
avete qualke link o qualke rivenditore da consigliarmi per l'acquisto di una modifica per piedini street possibilmente attacco radiale? Tempo fa si parlava molto di una modifica venduta da un utente del forum. Se non ricordo male era assiale per pinze a 4 pistoncini..
Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? conviene intervenire anche su i dischi? Esiste la modifica per poter mettere pize ad attacco radiale?

Monacograu
28/07/2011, 14:57
Resto sintonizzato...ma con poche speranze...

simone pd
28/07/2011, 15:00
bell sc vende una staffa per montare le pinze nissin a 4 pistoncini che costano poco e sono meglio di certe radiali.
adattatori per pinze radiali non mi pare ci siano in commercio

2877paolo
28/07/2011, 15:00

io ti seguo... :wink_:

bruno.c
28/07/2011, 15:06

hehehe ero sicuro che sarebbe interessato a molti...

bell sc vende una staffa per montare le pinze nissin a 4 pistoncini che costano poco e sono meglio di certe radiali.

grazie della risposta... Hai un link o dell'articolo in questione o del venditore?
grazie

Il Franky
28/07/2011, 15:14

quoto e aggiungo 3 cose..
1) mi pare che l'adattatore lo vendesse anche willy..:cipenso:
2) non è possibile cambiare direttamente i piedini della forcella della N perchè montati per interferenza sugli steli:wink_:
3) senza polemiche.. usate la funzione cerca del forum, troverete un milione di discussioni a riguardo e avrete notizie dettagliatisime:oook:

bruno.c
28/07/2011, 15:20
2) non è possibile cambiare direttamente i piedini della forcella della N perchè montati per interferenza sugli steli:wink_:
3) senza polemiche.. usate la funzione cerca del forum, troverete un milione di discussioni a riguardo e avrete notizie dettagliatisime:oook:

sul cambiare i piedini lo so e intendevo fare una modifica. Onestamente non avevo pensato a usare la funzione ricerca :tongue: ma mi compariranno mille risultati e mi secca :tongue: e poi non sarebbe male ridiscuterne!!
Cmq grazie per i consigli a willy ho già mandato un messaggio rpivato!!!!

Monacograu
28/07/2011, 15:34

Se non erro willy lo vende per la speed Franky...:cry:

Ruguardo alle varie discussioni io le ho lette ma, alla fine, mi sembra che nessuno sia riuscito nell'impresa di mettere le radiali sulla N (a meno di non cambiare le forche...)

fano83
28/07/2011, 15:37
Nella street che ho preso sono stati sostituiti i piedini dea forcella con quelli radiali della daytona insieme allae cartucce daytona e la forcella è ora completamente regolabile

Monacograu
28/07/2011, 15:39
Nella street che ho preso sono stati sostituiti i piedini dea forcella con quelli radiali della daytona insieme allae cartucce daytona e la forcella è ora completamente regolabile

Sicuro che non abbiano sostituito tutta la forcella con quella della daytona?

jimmy27
28/07/2011, 15:48
i piedini non si possono cambiare con quelli della day.
al limite si cambia tutta la forcella.

la bull sc fa gli adattatori per le nissin assiali a 4 pistoncini e le brembo sempre assiali a 4 pistoncini:

http://www.bull-sc.com/web/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=26&Itemid=1

fano83
28/07/2011, 15:58
Sicuro che non abbiano sostituito tutta la forcella con quella della daytona?

Credo di no perchè piedini e cartucce erano di un amico Dell ex proprietario che li ha ceduti a lui dopo un incidente con la daytona

bruno.c
28/07/2011, 19:10
Credo di no perchè piedini e cartucce erano di un amico Dell ex proprietario che li ha ceduti a lui dopo un incidente con la daytona

i foderi del day hanno un diametro maggiore e gli steli sono più lunghi di quelli della street

la bull sc fa gli adattatori per le nissin assiali a 4 pistoncini e le brembo sempre assiali a 4 pistoncini:

http://www.bull-sc.com/web/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=26&Itemid=1

ti darei un bacio in fronte :w00t: grazie mille!!

e le pinze dove le posso trovare?

fano83
28/07/2011, 20:09
i foderi del day hanno un diametro maggiore e gli steli sono più lunghi di quelli della street

ti darei un bacio in fronte :w00t: grazie mille!!

e le pinze dove le posso trovare?

Mi è stato detto così e inoltre mi ha dato le cartucce e i piedini della forcella originale della street che ha tenuto conservati

milk_tre
28/07/2011, 20:25
se vi interessa ho 2pinze nissin a 4 pistoncini che fanno al caso vostro...:wink_: se vi interessa contattatemi in mp

bruno.c
29/07/2011, 08:05
Mi è stato detto così e inoltre mi ha dato le cartucce e i piedini della forcella originale della street che ha tenuto conservati

sono due forcelle diverse, l'interno dei piedini sono diversi quindi l'alloggio della cartuccia... poi non so

ho parlato con vezza mi ha detto che se ci sono una decina di interessati ha intenzione di produrre gli adattatori...non ho capito se li farebbe radiali o assiali ma visto che mi parlava di procurarsi una moto per studiarli potrebbe benissimo farli radiali..quindi se ci sono interessati che si facciano avanti cos' da poter contattare vezza una volta raggiunto un numero di persone paro a quello da lui richiesto

Monacograu
29/07/2011, 09:05
sono due forcelle diverse, l'interno dei piedini sono diversi quindi l'alloggio della cartuccia... poi non so

ho parlato con vezza mi ha detto che se ci sono una decina di interessati ha intenzione di produrre gli adattatori...non ho capito se li farebbe radiali o assiali ma visto che mi parlava di procurarsi una moto per studiarli potrebbe benissimo farli radiali..quindi se ci sono interessati che si facciano avanti cos' da poter contattare vezza una volta raggiunto un numero di persone paro a quello da lui richiesto

Per i radiali soprattutto non interessato, di più!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

spino_77
29/07/2011, 15:37

GRZ :wink_::wink_::wink_:

Ragazzi io dico sempre la mia .. se posso permettremi ..

L'attacco delle pinze radiali è più rigido rispetto all'attacco delle pinze assiali a causa della sua forma a "triangolo" con il vertice sul piedino.

Utilizzare un adattatori da mettere sul piedino standard per montare una pinza radiale non comporta un miglioramento del sistema nel senso di rigidità un quanto l'attacco del piedino è sempre lo stesso .. mentre il potere frenante di una pinza a 4 pistoncini assiale o radiale è indifferente, non cambia a parità di pompa.

Quindi io mi chiedo .. dal punto di vista tecnico .. può avere significato?

Ecco per me non tanto in quanto alla fine le 2 pinze (radiale e tradizionale) montate su un piedino tradizionale frenano e sono rigide nello stesso modo..

A mio parere monterei su un piedino tradizionale una pinza a 4 pistoncini "tradizionale", mentre invece monterei una pinza radiale ma rifacendo il piedino con l'attacco radiale senza adattatore.

Dal punto di vista estetico, invece, può piacere di più la pinza radiale e su questo chiaramente non si discute, i gusti sono tutti personali e soggettivi. :wink_::wink_:

Imho ..

bruno.c
29/07/2011, 16:48
GRZ :wink_::wink_::wink_:

Ragazzi io dico sempre la mia .. se posso permettremi ..

L'attacco delle pinze radiali è più rigido rispetto all'attacco delle pinze assiali a causa della sua forma a "triangolo" con il vertice sul piedino.

Utilizzare un adattatori da mettere sul piedino standard per montare una pinza radiale non comporta un miglioramento del sistema nel senso di rigidità un quanto l'attacco del piedino è sempre lo stesso .. mentre il potere frenante di una pinza a 4 pistoncini assiale o radiale è indifferente, non cambia a parità di pompa.

Quindi io mi chiedo .. dal punto di vista tecnico .. può avere significato?

Ecco per me non tanto in quanto alla fine le 2 pinze (radiale e tradizionale) montate su un piedino tradizionale frenano e sono rigide nello stesso modo..

A mio parere monterei su un piedino tradizionale una pinza a 4 pistoncini "tradizionale", mentre invece monterei una pinza radiale ma rifacendo il piedino con l'attacco radiale senza adattatore.

Dal punto di vista estetico, invece, può piacere di più la pinza radiale e su questo chiaramente non si discute, i gusti sono tutti personali e soggettivi. :wink_::wink_:

Imho ..

L'adattatore ti modifica non solo l'interasse delle pinze ma anche la posizione, per cui diventa un vero ATTACCO RADIALE e non un attacco assiale per pinze radiali che non avrebbe senso.... mi sembra chiaro... poi non è solo la forma della pinza che la rende più performante come mi sembra di evincere da quello che hai scritto ma anche la posizione d'installazione non credi?

delirio
29/07/2011, 19:57
L'adattatore ti modifica non solo l'interasse delle pinze ma anche la posizione, per cui diventa un vero ATTACCO RADIALE e non un attacco assiale per pinze radiali che non avrebbe senso.... mi sembra chiaro... poi non è solo la forma della pinza che la rende più performante come mi sembra di evincere da quello che hai scritto ma anche la posizione d'installazione non credi?

Spino77 ha fatto delle considerazioni sacrosante..il vantaggio delle radiali rispetto alle assiali è unicamente quello avere una maggiore rigidità del complesso con tutto ciò che ne deriva(maggiore precisione ,consumo più regolare delle pastiglie etc..)
basti pensare che il top si ha con le pinze radiali monoblocco costituite appunto da una pinza in unico blocco che permette di avere il massimo della rigidità..
in definitiva quindi la posizione radiale ha un senso solo se la pinza ha una certa rigidità,che verrebbe meno con un adattatore.

thehobbit
30/07/2011, 00:14

I foderi sono dello stesso diametro di quelli della Street, e la modifica dei piedini e cartuccia Daytona e foderi Street si può fare tranquillamente, tant'è che l'avevo fatta io sulla mia vecchia Street.

fano83
30/07/2011, 07:40
I foderi sono dello stesso diametro di quelli della Street, e la modifica dei piedini e cartuccia Daytona e foderi Street si può fare tranquillamente, tant'è che l'avevo fatta io sulla mia vecchia Street.

ecco almeno un altro utente che conferma che è un lavoro possibile. :wink_:

spino_77
30/07/2011, 08:59

Mi spiace ma non è cos' purtroppo. perchè tu l'adattatore lo ancori all'attacco tradizionale che ha la sua rigidità, quindi non cambia nulla rispetto ad ora .. ovviamente la mia non è una critica ma una considerazione tecnica ..

La pinza ha un sistema di fissaggio che la rende molto più rigida della pinza con attacco tradizionale ma il collegamento pinza-piedino alla fine è sempre tradizionale e quindi con la sua rigidità .. :w00t::w00t:

cordialmente
Beppe

onlystreet
30/07/2011, 08:59
Io ho preso la forcella daytona ed i foderi sono perfettamente intercambiabili.

Mi spiegate perche un anno e mezzo fa quando eravamo io, fearless e qualcun'altro mendicando questi piedini nessuno si e fatto vivo????

Adesso che abbiamo comprato la forcella nuova escono questi adattatori. :dry:

Quoto l'amico sopra, sono solo degli adattatori...non piedini radiali.

Monacograu
30/07/2011, 10:48

Mi spiegate perche un anno e mezzo fa quando eravamo io, fearless e qualcun'altro mendicando questi piedini nessuno si e fatto vivo????

Perché ho la moto da un anno! :biggrin3::wink_:

oscar diamante
30/07/2011, 14:38
Ciao ragazzacci :rolleyes:
avete qualke link o qualke rivenditore da consigliarmi per l'acquisto di una modifica per piedini street possibilmente attacco radiale? Tempo fa si parlava molto di una modifica venduta da un utente del forum. Se non ricordo male era assiale per pinze a 4 pistoncini..
Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? conviene intervenire anche su i dischi? Esiste la modifica per poter mettere pize ad attacco radiale?

ciao. mi chiamo oscar e sono stato il primo a montare gli adattatori x pinze nissin x la street. io mi trovo molto bene con la modifica all'impianto frenante.
ti scrivo il nr. di Beppe che e' uno dei titolari della bull-sc 3476989258
aggiungo una foto, cosi' vedi il risultato

oscar diamante
30/07/2011, 14:48

forse ti e' sfuggita...io ho modificato il mio impianto frenante l'anno scorso ad aprile..

spino_77
30/07/2011, 23:10

MI spiace io li ho realizzati più di un anno fa .. a saperlo .. :laugh2::laugh2:

radames
30/07/2011, 23:17
per notizia se volete sotituire i piedini con quelli radiali è possibilissimo........contattate CUBICO

bruno.c
01/08/2011, 08:13
Mi spiace ma non è cos' purtroppo. perchè tu l'adattatore lo ancori all'attacco tradizionale che ha la sua rigidità, quindi non cambia nulla rispetto ad ora .. ovviamente la mia non è una critica ma una considerazione tecnica ..

La pinza ha un sistema di fissaggio che la rende molto più rigida della pinza con attacco tradizionale ma il collegamento pinza-piedino alla fine è sempre tradizionale e quindi con la sua rigidità .. :w00t::w00t:

cordialmente
Beppe

Non ho ben capito... supponendo di mettere un adattatore che porta la pinza radiale in posizione "radiale" non si avrebbe una piza radiale al suo posto fissata da quelle che diventano le braccia del nostro "nuovo" piedino?? apprendo che a quanto pare è inutile la modifica radiale ma non capisco il perkè!!! se si utilizzano gli adattatori per sostituire quello ke sarebbe il nostro piedino radiale perkè non si può ottenere quella che sarebbe la base di un buoi impianto radiale?? mhh continuo a non capire..............

spino_77
01/08/2011, 08:34
Non ho ben capito... supponendo di mettere un adattatore che porta la pinza radiale in posizione "radiale" non si avrebbe una piza radiale al suo posto fissata da quelle che diventano le braccia del nostro "nuovo" piedino?? apprendo che a quanto pare è inutile la modifica radiale ma non capisco il perkè!!! se si utilizzano gli adattatori per sostituire quello ke sarebbe il nostro piedino radiale perkè non si può ottenere quella che sarebbe la base di un buoi impianto radiale?? mhh continuo a non capire..............

TI spiego, guarda quello che ti ho evidenziato, tu il piedino, aggiungendo un adattatore, non vai a sostituirlo ma vai a montare al posto della tua pinza un adattatore, e poi sopra l'adattatore la pinza radiale, il tuo piedino, rimane, è questo il punto .. :wink_::wink_::wink_:

Per avere il vantaggio strutturale di un attacco radiale devi avere un piedino con attacco radiale .. altrimenti non cambia nulla .. sul tuo piedino puoi montare anche la pinza più rigida del mondo, ma alla fine il collegamento pinza-forcelle viene fatto sempre dal tuo piedino, a meno, ovviamente, di sostituirlo. :wink_::wink_:

Max Power
01/08/2011, 09:44

toh, la mia pinza e il mio adattatore in foto..
quegli adattatori li ho fatti fare io per la street, diciamo che ho fatto da cavia :wink_:
avevo aperto un topic con delle foto ma nn se lo è filato nessuno..
bah, cmq se volete info chiedete

oscar diamante
01/08/2011, 15:14
toh, la mia pinza e il mio adattatore in foto..
quegli adattatori li ho fatti fare io per la street, diciamo che ho fatto da cavia :wink_:
avevo aperto un topic con delle foto ma nn se lo è filato nessuno..
bah, cmq se volete info chiedete

due CAVIE nello stesso topic....un record!!!
io x le nissin e tu x le brembo.....

spino_77
01/08/2011, 15:57
due CAVIE nello stesso topic....un record!!!
io x le nissin e tu x le brembo.....

.. ed io colgo nuovamente l'occasione per ringraziare entrambi .. :w00t::w00t:

scarf75
01/08/2011, 18:57
TI spiego, guarda quello che ti ho evidenziato, tu il piedino, aggiungendo un adattatore, non vai a sostituirlo ma vai a montare al posto della tua pinza un adattatore, e poi sopra l'adattatore la pinza radiale, il tuo piedino, rimane, è questo il punto .. :wink_::wink_::wink_:

Per avere il vantaggio strutturale di un attacco radiale devi avere un piedino con attacco radiale .. altrimenti non cambia nulla .. sul tuo piedino puoi montare anche la pinza più rigida del mondo, ma alla fine il collegamento pinza-forcelle viene fatto sempre dal tuo piedino, a meno, ovviamente, di sostituirlo. :wink_::wink_:

Quoto quanto hai detto.....
mettere degli adattatori per montare pinze radiali ,dove i piedini sono assiali ,non sò che vantaggi ci sono...secondo me ,nessuno.......:dry::dry:

Alla fine ,il risultato in termini di prestazioni ,sarà più o meno lo stesso di avere gli adattatori per pinze assiali a 4 pistoncini ,come ha fatto OSCAR

.......ecco come sono fatti gli adattatori per radiali :
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2197_Adattatori_per_PINZE_RADIALI_su_Speed_Triple_955_e_Daytona_955__IFB_quotItalian_Factory_Bikequot_Powered_by_quotVezza_Special_Partsquot.jpg

Questi sono gli adattatori per pinze assiali a 4 pistoncini :
http://img709.imageshack.us/img709/6725/82440989.jpg

.....

.

oscar diamante
01/08/2011, 19:13
Quoto quanto hai detto.....
mettere degli adattatori per montare pinze radiali ,dove i piedini sono assiali ,non sò che vantaggi ci sono...secondo me ,nessuno.......:dry::dry:

Alla fine ,il risultato in termini di prestazioni ,sarà più o meno lo stesso di avere gli adattatori per pinze assiali a 4 pistoncini ,come ha fatto OSCAR

.......ecco come sono fatti gli adattatori per radiali :
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2197_Adattatori_per_PINZE_RADIALI_su_Speed_Triple_955_e_Daytona_955__IFB_quotItalian_Factory_Bikequot_Powered_by_quotVezza_Special_Partsquot.jpg

Questi sono gli adattatori per pinze assiali a 4 pistoncini :
http://img709.imageshack.us/img709/6725/82440989.jpg

.....

.

le mie pinze...mi hanno clonato le pinze....
ah no. e' tutto a posto. e' solo una foto delle mie pinze nissin

stefreestyler
02/08/2011, 09:04
quindi fatemi capire un po...
praticamente la differenza sarebbe poca o nulla per via del piedino?
in sostanza cosa differenzia il piedino radiale da uno assiale? a parte appunto la forma e l'attacco?
(faccio domande da inesperto per capire meglio)
quindi a sto punto sarebbe meglio mettere una pinza più bella ma assiale con il suo adattatore?

curiosità come si sostituiscono i piedini?

spino_77
02/08/2011, 09:16
quindi fatemi capire un po...
praticamente la differenza sarebbe poca o nulla per via del piedino?
in sostanza cosa differenzia il piedino radiale da uno assiale? a parte appunto la forma e l'attacco?(faccio domande da inesperto per capire meglio)
quindi a sto punto sarebbe meglio mettere una pinza più bella ma assiale con il suo adattatore?

curiosità come si sostituiscono i piedini?

La differenza sta proprio li ... per la sua forma e attacco il piedino radiale è molto più rigido di quello tradizionale.

Proviamo a chiarire ancora il concetto ..

Le soluzioni sono:

1 - pinza a 4 pistoncini con attacco radiale con adattatore per attacco tradizionele
2 - pinza a 4 pistoncini con attacco tradizionale e relativo adattatore per piedino

Sia la soluzione 1 che la 2 offrono lo stesso tipo di risultato, non ci sono differenze, le pinze frenano uguale e la rigidità del sistema è il medesimo .

Quindi per coerenza io farei ..

1 - pinza attacco radiale - piedino con attacco radiale (sostituire piedino)

2 - pinza attacco tradizionale - piedino attacco tradizionale (adattatore)

Tanto le pinze frenano nello stesso modo, l'unica differenza lo fa il piedino della moto .. poi ovvio che se uno preferisce esteticamente avere una pinza radiale va bene, tanto non è che sia peggio .. è solo che non si sfrutta la sua maggiore rigidità ma cmq si ottiene lo stesso risultato che si otterrrebbe con la pinza tradizionale.

OK? :wink_:

leo
02/08/2011, 09:41
L'attacco radiale su strada è solo marketing;nascono per avere la possivbilità di cambiare disco sulle moto da gara,aggiungendo o levando semplicemente dei distanziali(cosa più complicata per l'assiale);vero è che oggi lo sviluppo ha seguito solo il "filone radiale",ma delle buone pinze assiali offrono prestazioni più che discrete ,su strada.

spino_77
02/08/2011, 10:13
L'attacco radiale su strada è solo marketing;nascono per avere la possivbilità di cambiare disco sulle moto da gara,aggiungendo o levando semplicemente dei distanziali(cosa più complicata per l'assiale);vero è che oggi lo sviluppo ha seguito solo il "filone radiale",ma delle buone pinze assiali offrono prestazioni più che discrete ,su strada.

Si si .. ovvio .. questo era anche un altro motivo per cui si usano gli attacchi radiali .. :wink_::wink_:

Sulla strada sicuramente è un discorso di marketing-estetica ma la maggiore rigidità dell'attacco radiale a vantaggio di quello tradizionale è indiscusso .. :wink_::wink_:

scarf75
02/08/2011, 11:45

Quoto :yess:

stefreestyler
02/08/2011, 11:51
La differenza sta proprio li ... per la sua forma e attacco il piedino radiale è molto più rigido di quello tradizionale.

Proviamo a chiarire ancora il concetto ..

Le soluzioni sono:

1 - pinza a 4 pistoncini con attacco radiale con adattatore per attacco tradizionele
2 - pinza a 4 pistoncini con attacco tradizionale e relativo adattatore per piedino

Sia la soluzione 1 che la 2 offrono lo stesso tipo di risultato, non ci sono differenze, le pinze frenano uguale e la rigidità del sistema è il medesimo .

Quindi per coerenza io farei ..

1 - pinza attacco radiale - piedino con attacco radiale (sostituire piedino)

2 - pinza attacco tradizionale - piedino attacco tradizionale (adattatore)

Tanto le pinze frenano nello stesso modo, l'unica differenza lo fa il piedino della moto .. poi ovvio che se uno preferisce esteticamente avere una pinza radiale va bene, tanto non è che sia peggio .. è solo che non si sfrutta la sua maggiore rigidità ma cmq si ottiene lo stesso risultato che si otterrrebbe con la pinza tradizionale.

OK? :wink_:
quindi se a livello di prestazioni sono uguali, qual'è che conviene di più a livello economico??

spino_77
02/08/2011, 13:34
quindi se a livello di prestazioni sono uguali, qual'è che conviene di più a livello economico??

Penso che le pinze con l'attacco tradizionale siano più economiche, sia in termini di acquisto delle pinze che per l'acquisto dei rispettivi adattatori.

Però per questo meglio sentire "campane" più preparate sui prezzi .. :wink_:

Quello che so di certo che una coppia di buone pinze nissin usate (ex CBR o VTR) vengono dalle 80 alle 110-120 euro .. lo stesso per gli adattatori .. quindi diciamo che te la cavi con 200 euro circa .. :wink_::wink_:

Pinze radiali e rispettivi adattatori non so quanto possano costare .. :wink_:

stefreestyler
02/08/2011, 13:35
thanks per l'info!!

alcuni han detto che si possono anche cambiare i piedini...ma come??

Karra
02/08/2011, 15:06

q888888888888888:wink_:

leo
03/08/2011, 07:21
thanks per l'info!!

Spendendo una fraccata di quattrini;a quel punto prenderei le forche paioli di mauro :wink_:

spino_77
03/08/2011, 09:04
thanks per l'info!!

Ma, in qualche modo si toglieranno, non sono un esperto ma penso che un sospensionista attrezzato non abbia problemi a toglierle, anche perchè gli steli delle sospensioni vengono anche fatti trattare (io sulla hornet voglio farli fare neri quest'inverno) e penso che non ci siano troppi problemi a togliere il piedino .. ovviamente sapendo come .. :w00t::w00t::w00t:

stefreestyler
03/08/2011, 11:19
Ma, in qualche modo si toglieranno, non sono un esperto ma penso che un sospensionista attrezzato non abbia problemi a toglierle, anche perchè gli steli delle sospensioni vengono anche fatti trattare (io sulla hornet voglio farli fare neri quest'inverno) e penso che non ci siano troppi problemi a togliere il piedino .. ovviamente sapendo come .. :w00t::w00t::w00t:

niente male neri!! :tongue:

jimmy27
03/08/2011, 11:35
secondo me prendere gli adattatori per le assiali e 2 pinze assiali ha senso ( economicamente parlando) e si ha già un ottimo miglioramento della frenata a costi ragionevoli.
cambiare i piedini invece lo trovo anti economico a fronte dell'acquisto delle forke intere usate.

spino_77
03/08/2011, 12:02
niente male neri!! :tongue:

nere devono essere bellissime, i foderi li rifaccio anodizzare oro mentre gli steli neri .. :wub::wub::wub::wub:

secondo me prendere gli adattatori per le assiali e 2 pinze assiali ha senso ( economicamente parlando) e si ha già un ottimo miglioramento della frenata a costi ragionevoli.
cambiare i piedini invece lo trovo anti economico a fronte dell'acquisto delle forke intere usate.

Si si .. cambiare i piedini per me è un lavoro che va oltre le mie capacità di concepire le modifiche ..

infatti la prossima modifica sarà ..

1 - foderi oro rianodizzati e steli neri
2 - pinze nissin 4 pistoncini (con adattatori)
3 - pompa radiale, pensavo alla bellissima nissin 19x21 oro (che dovrebbe essere la stessa che monta la daytona e che dicono andare molto bene)
4 - tubi in treccia

Poi il massimo sarebbe metterci un ..

5 - dischi a marcherita .

ma il costo del punto 5 è troppo elevato per le mie tasche da farlo insieme agli altri 4 .. a meno di non trovare 2 dischi usati in buono stato .. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scinty
27/01/2012, 09:21

Non è assolutamente vero, nel 2008 quando mi hanno buttato a terra, ho modificato la forcella (credo di essere stato il 1^ a fare la modifica) usando i foderi della Street (sono 5mm più lunghi di quelli della Day) e tutto il resto della Day, cioè steli con piedini radiali e tutto l'interno della forca della Daytona... ed in + molle e pompanti del kit Ohlins per la Daytona. Ha sempre funzionato benissimo sia in strada sia nelle innumerevoli pistate che ho fatto fino ad oggi.

Il Franky
27/01/2012, 09:31
nere devono essere bellissime, i foderi li rifaccio anodizzare oro mentre gli steli neri .. :wub::wub::wub::wub:

Si si .. cambiare i piedini per me è un lavoro che va oltre le mie capacità di concepire le modifiche ..

infatti la prossima modifica sarà ..

1 - foderi oro rianodizzati e steli neri
2 - pinze nissin 4 pistoncini (con adattatori)
3 - pompa radiale, pensavo alla bellissima nissin 19x21 oro (che dovrebbe essere la stessa che monta la daytona e che dicono andare molto bene)
4 - tubi in treccia

Poi il massimo sarebbe metterci un ..

5 - dischi a marcherita .

ma il costo del punto 5 è troppo elevato per le mie tasche da farlo insieme agli altri 4 .. a meno di non trovare 2 dischi usati in buono stato .. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sul punto 3 ci sarebbe da discutere, mi sà ti hanno informato male :D

leo
27/01/2012, 09:33
sul punto 3 ci sarebbe da discutere, mi sà ti hanno informato male :D

Quoto
"la bellissima nissin 19x21" è proprio il modello terra terra delle radiali.

Sim0ne
29/01/2012, 14:21

Il punto 2 mi é stato recentemente smentito da un altro utente. Certo, é un'operazione costosa ma non impossibile e si fa prima a prendere una forca completa

Fede092
12/10/2015, 16:58

domanda da perfetto ignorante, su una street triple n con abs si puo comunque fare questo lavoro dei piedini oppure no?