PDA

Visualizza Versione Completa : Airbag

crank
28/07/2011, 16:04
Ciao a tutti, io avrei intenzione di acquistare una giacca da moto completa di protezioni e sopratutto dell'Airbag (non il semplice gilet da indossare sopra la normale giacca).
Qualcuno di voi utilizza gią questo accessorio o no? mi interesserebbe avere qualche parere di chi utilizza questa tecnologia e se eventualmente sapete consigliare qualche buon produttore che unisca il bel design all'ottima funzionalitą.

Lamps

efferre
29/07/2011, 11:51
Motoairbag oltre al gilet produce anche giacche complete
dallo scorso anno ci si e' "infilata" anche Brembo
Spidi e' dal 2003 circa che le commercializza
ora non ho a portata di tastiera il nome ma qualcuno del forum aveva acquistato un gilet airbag all'estero, sicuramente il produttore realizza anche giacche complete; vedrai che rispondera' di certo al post.

poi ce ne sono di diverse altre case anche se al momento non so dirti i nomi; un paio di edizioni fa ne vidi una in fiera ad attivazione elettronica (quelli di cui sopra sono tutti con attivazione meccanica: "strappi" il cavo e l'airbag si gonfia; Brembo utilizza un arrotolatore sullo stile delle cinture di sicurezza dell'auto), l'unico di cui avessi notizia.

a breve dovrebbero arrivare quelli elettronici di Dainese e Alpinestars, ed ho letto che anche Arlen Ness ci sta lavorando

staropramen
30/07/2011, 06:18
Scorsa estate si presento' ad un raduno un ragazzo con una giacca air-bag veramente ben fatta ( per quel poco che ne capisco).
Della Helite se non ricordo male.Azienda italiana o francese non ricordo.Cmq sono a Varese.

lampsss

crank
30/07/2011, 11:19
Ciao, avevo visto il demo su internet di quello della dainese ma non sapevo dell'arrivo di quello brembo, adesso me ne informo meglio, grazie :biggrin3: