PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP: Ducati pronta a reinventare le Desmosedici, sta arrivando il telaio a doppio trave?



gixxer73
28/07/2011, 18:41
Ducati sta continuando a mancare l’obbiettivo da quando Valentino Rossi è salito sulla Desmosedici. Il problema del dottore, come tutti sanno, è nel comportamento della moto, nel feeling che non arriva in modo corretto dall’anteriore e dall’esagerata rigidità strutturale. Con queste caratteristiche il 9 volte campione non riesce ad esprimersi come vorrebbe e come lui anche gli altri piloti Ducati.

Rossi sta facendo pressione sul reparto corse, e come lui stesso ammette si deve cercare una soluzione completamente diversa dalle GP11 e GP11.1, seppure rimane riservato quando si tira fuori l’argomento telaio a doppio trave: “sinceramente, non so se è la soluzione che risolverà i problemi, sono un pilota e non so davvero cosa rispondere. Spero che in Ducati ce l’abbiano, almeno una e che sia quella giusta”.

Che si stia cercando di produrre una nuova struttura perimetrale in alluminio è la convinzione di molti, compreso Loris Capirossi che con questa moto ci corre e ci ha corso fin dal suo esordio nel 2003: “Ducati sta lavorando ad una nuova moto e abbiamo chiesto a Filippo se ci sarà un vero telaio. Il problema di quella attuale è la rigidità nella parte centrale, che è la più importante. Puoi lavorare un po’ con l’anteriore e con il posteriore ma non puoi fare nulla con il motore, non c’è flessibilità al centro”

Anche Nicky Hayden ha qualcosa da dire a riguardo: “ci stiamo perdendo qualcosa, gli altri marchi hanno fatto dei grandi passi avanti e noi no, non sappiamo ancora bene su cosa sta lavorando Ducati, so solo che stanno lavorando tantissimo. Il nostro lavoro nei long run è sempre utile ma al momento non stiamo ricevendo quello di cui abbiamo bisogno e abbiamo delle difficoltà”

In pratica, tutti convengono sul fatto che Ducati è pronta a rivedere completamente il suo progetto Desmosedici sviluppando una moto completamente nuova per il 2012. Le voci sul doppio trave si fanno sempre più insistenti e potremmo vedere la nuova struttura portante entro fine stagione. A dirla tutta è l’unica carta che rimane da giocare su questa moto, che ha avuto già infiniti step dell’anteriore dal 2009 ad oggi, tutti non sufficienti a riportarla davanti.


da fonte MOTOBLOG
I piloti Ducati parlano di tecnici al lavoro su una nuova moto, e cresce la possibilità di vedere un telaio a doppio trave (http://www.motoblog.it/post/30802/motogp-ducati-pronta-a-reinventare-le-desmosedici-sta-arrivando-il-telaio-a-doppio-trave#continua)

Gabriel
28/07/2011, 18:57
9 volte campione

Quoto

emz
28/07/2011, 19:16
il rischio di vedere una ducati in apnea per i prossimi 5 anni è concreto.

sempre se non decidano di investire nei tecnici honda yama.

natan
28/07/2011, 19:18
Quoto

quoto anch'io ... :D

gixxer73
28/07/2011, 19:22
Quoto

che noia .. :wacko:
per me può averne vinti 60 , non me ne frega una sega .. :ph34r:

ma ormai per ogni discorso andate a parare sempre lì .. :coool:

cmq ho solo riportato un articolo senza nessun commento da parte mia ... :wink_:

Intrip
28/07/2011, 19:24
che noia .. :wacko:
per me può averne vinti 60 , non me ne frega una sega .. :ph34r:

ma ormai per ogni discorso andate a parare sempre lì .. :coool:

cmq ho solo riportato un articolo senza nessun commento da parte mia ... :wink_:

sò ragazzi bbrò,
anch'io cmq non sento bene l'anteriore col duolever eppure mica spacco il caxxo come Barbie, x dire :coool:

Gabriel
28/07/2011, 19:25
che noia

Quoto

Dennis
28/07/2011, 19:26
sò ragazzi bbrò,
anch'io cmq non sento bene l'anteriore col duolever eppure mica spacco il caxxo come Barbie, x dire :coool:

Ma tu hai il telaio doppio trave... avessi avuto la HP2 Sport con il motore portante, non saresti riuscito a guidare :ph34r::ph34r:

rez
28/07/2011, 19:26
ROSSI C'È !!

Intrip
28/07/2011, 19:28
Ma tu hai il telaio doppio trave... avessi avuto la HP2 Sport con il motore portante, non saresti riuscito a guidare :ph34r::ph34r:

la hp2sport l'ho provata alla pista di VairAno e :w00t::w00t::w00t::w00t:
ho goduto, anche se pure questo Rossi non l'avrei superato penso :D

Gabriel
28/07/2011, 19:30
Ano

Quoto

Intrip
28/07/2011, 19:31
Hayden che dice ??

Nick73
28/07/2011, 19:32
ROSSI C'È !!



Dove dove!

Intrip
28/07/2011, 19:34
Dove dove!

finalmente un venexiano obiettivo :biggrin3::tongue::laugh2:

Gabriel
28/07/2011, 19:35
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! E' un peccato buttare un progetto così vincente! Richiamate Stoner così vince altri 4 titoli!

Gnolo
28/07/2011, 19:39
tornerà vincitore :oook:

Intrip
28/07/2011, 19:39
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! E' un peccato buttare un progetto così vincente! Richiamate Stoner così vince altri 4 titoli!

1 solo è bastato, vedendo cosa fanno altri supereoi su quel desmo, credimi,
anzi su quel desmo + aggiornato.1 :rolleyes::coool:

Fermissimo
28/07/2011, 19:45
Povero Preziosi...contava su Rossi per evolvere ed invece...si sancisce la fine di un'epoca

per inciso io penso che la cavolata sia stata quella di utilizzare il carbonio in maniera così intransigente...si è fissato con la rigidità a tutti i costi e la scelta non ha pagato...in termini di mondiali perchè 13gare13 e più di 20podi20 sono lì a dire che non parliamo di una Garelli...

Intrip
28/07/2011, 19:48
Povero Preziosi...contava su Rossi per evolvere ed invece...si sancisce la fine di un'epoca

per inciso io penso che la cavolata sia stata quella di utilizzare il carbonio in maniera così intransigente...si è fissato con la rigidità a tutti i costi e la scelta non ha pagato...in termini di mondiali perchè 13gare13 e più di 20podi20 sono lì a dire che non parliamo di una Garelli...

puoi parlare un pò + semplice ?
noi kangurotti siamo meno tecnici dei chiuaua,
grazie se puoi

;;)

Silvan
28/07/2011, 19:48
la storia infinita :ph34r:

Gabriel
28/07/2011, 19:49
1 solo

Quoto, buttare motore portante. prevedo Rossi e la Ducati vincitori dei prossimi 5 mondiali.

Intrip
28/07/2011, 19:49
la storia infinita :ph34r:

Stoner Ending Story :laugh2::laugh2:


Quoto, buttare motore portante. prevedo Rossi e la Ducati vincitori dei prossimi 5 mondiali.

azz chissà quante belle scenette nuove studierà nel "frattempo" :sick:

Gabriel
28/07/2011, 19:50
la storia infinita :ph34r:

Quoto



azz chissà quante belle scenette nuove studierà nel "frattempo" :sick:

Ti dico solo "canguro gonfiabile"

emz
28/07/2011, 19:55
Quoto



Ti dico solo "canguro gonfiabile"

cosi stoner la gara dopo alla prima staccata lo mira, e poi si scusa dicendo che gli fa' male la spalla.

Intrip
28/07/2011, 20:01
Quoto



Ti dico solo "canguro gonfiabile"

occhio a gonfiarlo del culo se è un modello vecchio potrebbe avere perdite :ph34r:

flower
28/07/2011, 20:04
la storia infinita :ph34r:

... a me sembra più la storia FINITA.

Silvan
28/07/2011, 20:08
... a me sembra più la storia FINITA.

dici come l'insalata di riso? :risate2:

flower
28/07/2011, 20:09
dici come l'insalata di riso? :risate2:

... era la TORTA di riso... non l'insalata. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
28/07/2011, 20:10
:D

Silvan
28/07/2011, 20:12
rido fortissimo :risate2::risate:

Intrip
28/07/2011, 20:28
... era la TORTA di riso... non l'insalata. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan è l'insalata di riso che mangia non la torta :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flower
28/07/2011, 20:29
... il menù del giorno per la Ducati prevede: prenderselo in culo o torta di riso.

onlystreet
28/07/2011, 20:30
silvan le torte le fa sparire con il sim'nslata bim.
Vojo vedere come fa sparire un porsche!!!

Intrip
28/07/2011, 20:32
... il menù del giorno per la Ducati prevede: prenderselo in culo o torta di riso.

c'è anche il vino piega, con le bottiglie a traliccio :laugh2::laugh2:
Uccio ne va matto anche se non è sponsorazzato dal 46 :rolleyes:




http://www.intravino.com/wp-content/uploads/141752206-5490d2b4-58bd-4c14-9f41-903d018ed7bd1.jpg

Fermissimo
28/07/2011, 20:38
puoi parlare un pò + semplice ?
noi kangurotti siamo meno tecnici dei chiuaua,
grazie se puoi

;;)

intendo dire quello che ho detto...appena provata la moto con forcellone in carbonio ricordo che Stoner non facesse salti di gioia...che poi lui guidasse alla tengoapertoevaffanculo è un altro conto...ma la via presa è stata troppo drastica.

Siccome a differenza di altri non ho il paraocchi, così come i numeri di questa stagione sono impietosi...(e i numeri hanno spesso ragione) bisogna ammettere che il trend Ducati 800 è andato in calando (10, poi 6, poi 4, poi 3 vittorie) pur tenendo conto delle gare saltate per i motivi fisici o psicofisici di Stoner. Quella proiezione, se fosse pura matematica, prevederebbe 2 vittorie di Rossi quest'anno se Rossi valesse Stoner...ma siccome mi dite che è più meglissimo allora quest'anno anche in Ducati ci si aspettavano 5/6 vittorie...esse non verranno come abbiamo capito dal lontano e fallimentare (per Mediaset) esordio di Rossi in Ducati. Ma chi nega che in Ducati, nei più cauti e incauti tifosi di Rossi, nel team Mediaset, nei canili di mezza Italia, nelle pollerie di tutto lo stivale non si contasse ciecamente in almeno 5/6 vittorie è in malafede.


Detto questo...siccome parlare dopo è sempre facile...io dico che l'avventura nuova è una incognita e non è detto che 1) venga accettata da Ducati 2) se accettata venga anche vinta da Ducati...staremo a vedere.

Intrip
28/07/2011, 20:40
intendo dire quello che ho detto...appena provata la moto con forcellone in carbonio ricordo che Stoner non facesse salti di gioia...che poi lui guidasse alla tengoapertoevaffanculo è un altro conto...ma la via presa è stata troppo drastica.

Siccome a differenza di altri non ho il paraocchi, così come i numeri di questa stagione sono impietosi...(e i numeri hanno spesso ragione) bisogna ammettere che il trend Ducati 800 è andato in calando (10, poi 6, poi 4, poi 3 vittorie) pur tenendo conto delle gare saltate per i motivi fisici o psicofisici di Stoner. Quella proiezione, se fosse pura matematica, prevederebbe 2 vittorie di Rossi quest'anno se Rossi valesse Stoner...ma siccome mi dite che è più meglissimo allora quest'anno anche in Ducati ci si aspettavano 5/6 vittorie...esse non verranno come abbiamo capito dal lontano e fallimentare (per Mediaset) esordio di Rossi in Ducati. Ma chi nega che in Ducati, nei più cauti e incauti tifosi di Rossi, nel team Mediaset, nei canili di mezza Italia, nelle pollerie di tutto lo stivale non si contasse ciecamente in almeno 5/6 vittorie è in malafede.


Detto questo...siccome parlare dopo è sempre facile...io dico che l'avventura nuova è una incognita e non è detto che 1) venga accettata da Ducati 2) se accettata venga anche vinta da Ducati...staremo a vedere.

ero ironico, hai tradotto davvero :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fermissimo
28/07/2011, 20:49
ma più che per te era per chi non capisce che c'è ragionevolezza nella valutazione delle cose; me l'aspetto anche dai tifosi delusi

Il calcio è OT ma Messi? Con la sua Argentina fa pena e finora non ha mai fatto la differenza, non è diventato un brocco, solo che quella ricetta non gli riesce.

TonyManero
28/07/2011, 21:05
Che tristi, stravolgere la filosofia di sempre per aggradare un pilota.
Mah...

Dennis
28/07/2011, 21:10
c'è anche il vino piega, con le bottiglie a traliccio :laugh2::laugh2:
Uccio ne va matto anche se non è sponsorazzato dal 46 :rolleyes:




http://www.intravino.com/wp-content/uploads/141752206-5490d2b4-58bd-4c14-9f41-903d018ed7bd1.jpg

curiosa la forma della bottiglia :cipenso:

Fermissimo
28/07/2011, 21:10
Che tristi, stravolgere la filosofia di sempre per aggradare un pilota.
Mah...

guarda che è una brutta gatta da pelare per Ducati...con l'extreme in rampa di lancio rimangiarsi i contenuti tecnici che dalle moto da corsa si riversavano nella produzione non penso sia una decisione facile; d'altra parte uniformarsi al telaio deltabox o affini taglia di netto l'ideale cordone ombelicale tra prototipo da gara e moto da produzione...

TonyManero
28/07/2011, 21:13
guarda che è una brutta gatta da pelare per Ducati...con l'extreme in rampa di lancio rimangiarsi i contenuti tecnici che dalle moto da corsa si riversavano nella produzione non penso sia una decisione facile; d'altra parte uniformarsi al telaio deltabox o affini taglia di netto l'ideale cordone ombelicale tra prototipo da gara e moto da produzione...

Lo so, ma è la loro storia, il marchio di fabbrica di Ducati, tutto il loro passato.
Se Rossi non riesce a guidarla che prendano un altro, riprendano Stoner, richiamino Troy Baylis, facciano qualsiasi cosa, ma non possono "buttare" tutto solo perchè "quello che ha un secondo nel polso" non la sa mandare!
Capirossi ci riusciva, Stoner c'ha vinto un mondiale... e che cazzo!

Segy
28/07/2011, 21:17
tombola

D74
28/07/2011, 21:28
guarda che è una brutta gatta da pelare per Ducati...con l'extreme in rampa di lancio rimangiarsi i contenuti tecnici che dalle moto da corsa si riversavano nella produzione non penso sia una decisione facile; d'altra parte uniformarsi al telaio deltabox o affini taglia di netto l'ideale cordone ombelicale tra prototipo da gara e moto da produzione...

l'extreme serve per la SBK


Lo so, ma è la loro storia, il marchio di fabbrica di Ducati, tutto il loro passato.
Se Rossi non riesce a guidarla che prendano un altro, riprendano Stoner, richiamino Troy Baylis, facciano qualsiasi cosa, ma non possono "buttare" tutto solo perchè "quello che ha un secondo nel polso" non la sa mandare!
Capirossi ci riusciva, Stoner c'ha vinto un mondiale... e che cazzo!

peccato che l'ultimo anno Stoner non era così fenomenale.... col traliccio (che era una parvenza di telaio le cose era ben diverse...)

Fermissimo
28/07/2011, 21:32
l'extreme serve per la SBK



peccato che l'ultimo anno Stoner non era così fenomenale.... col traliccio (che era una parvenza di telaio le cose era ben diverse...)

quindi se tanto mi dà tanto con un telaio vero non ce n'è sarà per nessuno...

D74
28/07/2011, 21:34
l'extreme serve per la SBK



peccato che l'ultimo anno Stoner non era così fenomenale.... col traliccio (che era una parvenza di telaio le cose era ben diverse...)

quindi se tanto mi dà tanto con un telaio vero non ce n'è sarà per nessuno...

chissà forse si forse no.... tanto prima o poi tutti i re abdicano.... Valentino non farà eccezione.

:wink_:

TonyManero
28/07/2011, 21:36
E poi cosa pensano che cambiano il telaio rifanno la moto e iniziano a vincere?
Guardate Suzuki, Kawasaki, la stessa Yamaha... magari quando iniziano ad andar bene il Dottore è già da pensione.
Ah già, ma lui c'ha un secondo nel polso, meno un altro secondo che guadagneranno con il nuovo telaio fa +2 secondi, in pratica darà 30 secondi di distacco al secondo...
vahiahahahahahahahahahhhihahahahahah

Fermissimo
28/07/2011, 21:40
[QUOTE=Fermissimo;4944023]

chissà forse si forse no.... tanto prima o poi tutti i re abdicano.... Valentino non farà eccezione.

:wink_:

c'è bisogno di un'operazione simpatia...dovrebbe richiamare ed imporre come pilota della sua squadra il mitico conte: Max al richiamo della motoGP non resisterebbe covando sotto sotto l'idea di fare meglio a parità di cancello, pardon di moto; ormai sono, chi più chi meno, attempati e le diatribe del passato possono essere messe da parte:wink_:

Segy
28/07/2011, 21:41
http://www.derapate.it/img/vale_rossi_graziano.jpg

TonyManero
28/07/2011, 21:48
http://www.derapate.it/img/vale_rossi_graziano.jpg

Dico la mia

Rossi ammazzati :coool:

Intrip
28/07/2011, 22:27
Che tristi, stravolgere la filosofia di sempre per aggradare un pilota.
Mah...

a breve gli daranno la diavel di Geez, ha pochi km e finito il rodaggio da poco :oook:

D74
29/07/2011, 05:32
E poi cosa pensano che cambiano il telaio rifanno la moto e iniziano a vincere?
Guardate Suzuki, Kawasaki, la stessa Yamaha... magari quando iniziano ad andar bene il Dottore è già da pensione.
Ah già, ma lui c'ha un secondo nel polso, meno un altro secondo che guadagneranno con il nuovo telaio fa +2 secondi, in pratica darà 30 secondi di distacco al secondo...
vahiahahahahahahahahahhhihahahahahah

e da quando la kawa è tornata in GP?????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tozzi
29/07/2011, 05:37
il bimbo piange e allora gli fanno il giocattolino nuovo nuovo !!!!! ma Stoner mi sbaglio o la guidava anche quando era peggio di ora ?!!

D74
29/07/2011, 05:43
il bimbo piange e allora gli fanno il giocattolino nuovo nuovo !!!!! ma Stoner mi sbaglio o la guidava anche quando era peggio di ora ?!!

non direi.... l'ultimo anno era deludente pure lui.... ma rimane alla memoria solo il periodo vincente e quello buono 2007-2008.

basta andare a vedere i risultati e si vede chiaramente che dal 2007 è sempre andato peggio....

:rolleyes:

Tozzi
29/07/2011, 06:20
non direi.... l'ultimo anno era deludente pure lui.... ma rimane alla memoria solo il periodo vincente e quello buono 2007-2008.

basta andare a vedere i risultati e si vede chiaramente che dal 2007 è sempre andato peggio....

:rolleyes:

ma almeno qualcosa di buono c'aveva fatto con quel mezzo inguidabile !!!!! invece il somaro va di fino !!!!!!

bi_andrea_elle
29/07/2011, 06:27
ma almeno qualcosa di buono c'aveva fatto con quel mezzo inguidabile !!!!! invece il somaro va di fino !!!!!!

:blink::wacko:

dennysupreme
29/07/2011, 06:36
ma almeno qualcosa di buono c'aveva fatto con quel mezzo inguidabile !!!!! invece il somaro va di fino !!!!!!

Hanno solo due modi di guida diversi, che si adattano a moto diverse...

Stoner con la sua guida può guidare qualsiasi cosa... è lui che comanda.. vi ricordate ma lo chiamavano ROLLING STONER.... era sempre per terra! ha impiegato anni per guidare in quel modo vincendo qualcosa molto dopo....

Messi tutti e due sulla honda credo che stoner prenda ancora paga.

La ducati così com'è non è per vale? Si saranno parlati quando han fatto il contratto no? Ora sotto coi lavori... o ciao ciao vale e trovi un pilota che la possa guidare... ma sei punto a capo.. non vinci più per un bel pò.

Ormai il progetto c'è... rimane solo che lavorare... per il 2013... ihihih

jamex
29/07/2011, 06:44
ROSSI C'ERA !!

:sick:

D74
29/07/2011, 06:51
ma almeno qualcosa di buono c'aveva fatto con quel mezzo inguidabile !!!!! invece il somaro va di fino !!!!!!

la moto era molto diversa.... nel 2007 c'è salito e non dimentichiamoci che Capirossi... l'anno prima ha sfiorato il titolo....

già nel 2008 è andato meno bene....infatti non ha bissato il titolo.... nel 2009 benino..... nel 2010 ha deluso...... tantè è arrivato 4 nel mondiale...

insomma.... l'unico stoner che ha guidato ed ha dominato con la ducati è stato nel biennio 2007-2008 poi lo sviluppo di ducati ha fatto pena.....e si vede...

flower
29/07/2011, 06:58
la moto era molto diversa.... nel 2007 c'è salito e non dimentichiamoci che Capirossi... l'anno prima ha sfiorato il titolo....

già nel 2008 è andato meno bene....infatti non ha bissato il titolo.... nel 2009 benino..... nel 2010 ha deluso...... tantè è arrivato 4 nel mondiale...

insomma.... l'unico stoner che ha guidato ed ha dominato con la ducati è stato nel biennio 2007-2008 poi lo sviluppo di ducati ha fatto pena.....e si vede...

... nel 2010 ha fatto 3 vittorie, 9 podi e 4 pole... capisco che non era al top, ma io Stoner, non l'ho mai visto lottare con Barberà.


Lo so, ma è la loro storia, il marchio di fabbrica di Ducati, tutto il loro passato.
Se Rossi non riesce a guidarla che prendano un altro, riprendano Stoner, richiamino Troy Baylis, facciano qualsiasi cosa, ma non possono "buttare" tutto solo perchè "quello che ha un secondo nel polso" non la sa mandare!
Capirossi ci riusciva, Stoner c'ha vinto un mondiale... e che cazzo!

... del resto... hanno già abbandonato la SBK... non so se mi spiego... SBK... un campionato che li ha resi quello che sono.
Oramai, secondo me, sono allo sbando... e, sviluppare una moto tutta nuova per uno che ha l'età di rossi... io la vedo, una cazzata.

Mamba
29/07/2011, 07:19
scusate....di cosa si parla qui ?:blink::blink::blink:

Lo scrofo
29/07/2011, 07:22
il rischio di vedere una ducati in apnea per i prossimi 5 anni è concreto.

sempre se non decidano di investire nei tecnici honda yama.

C'e' poco da fare.... e' la dura realta' . 30 secondi di ritardo dal primo di media ... non mi pare il massimo .


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! E' un peccato buttare un progetto così vincente! Richiamate Stoner così vince altri 4 titoli!

Quoto.


1 solo è bastato, vedendo cosa fanno altri supereoi su quel desmo, credimi,
anzi su quel desmo + aggiornato.1 :rolleyes::coool:

Infatti dopo il primo anno di vittorie abbiamo visto che gran miglioramenti ... alla prima occasione Stoner se n'e' andato, come da previsioni.


Povero Preziosi...contava su Rossi per evolvere ed invece...si sancisce la fine di un'epoca

per inciso io penso che la cavolata sia stata quella di utilizzare il carbonio in maniera così intransigente...si è fissato con la rigidità a tutti i costi e la scelta non ha pagato...in termini di mondiali perchè 13gare13 e più di 20podi20 sono lì a dire che non parliamo di una Garelli...

Questo e' sicuro.


Che tristi, stravolgere la filosofia di sempre per aggradare un pilota.
Mah...

La filosofia di cosa ? La filosofia dei " 30 secondi di ritardo ad ogni gara " ?
Stoner ha vinto quel mondiale perche' la moto era decisamente superiore ai suoi avversari... e' bastata una Yamaha o una Honda decisamente cresciute sul piano tecnico per eclissarlo.

Io ribadisco un concetto: inutile continuare su una strada se questa non porta a nessun risultato! Posso capire qualche secondo di ritardo, ma non decine !!!!
E prima se ne rendono conto , meglio e' !

Turbo-555
29/07/2011, 07:35
... nel 2010 ha fatto 3 vittorie, 9 podi e 4 pole... capisco che non era al top, ma io Stoner, non l'ho mai visto lottare con Barberà.

hai mai visto stoner sviluppare una moto? ;)

superIII
29/07/2011, 07:37
hai mai visto stoner sviluppare una moto? ;)

Scusa ma era la prima guida del team ufficiale, toccava a lui scegliere il materiale che gli sottoponevano.
Come fai a sostenere il contrario?

Turbo-555
29/07/2011, 07:38
Che tristi, stravolgere la filosofia di sempre per aggradare un pilota.
Mah...

perché hayden arriva sempre tra i primi 3 invece...:blink::blink:



stravolgere una moto per ...fare quello che sono li a fare, cercare di vincere le gare...


nessuno si ricorderà una moto per la sua filosofia, ma solo per le sue vittorie!

flower
29/07/2011, 07:39
hai mai visto stoner sviluppare una moto? ;)

... no... vince con quello che si ritrova per le mani.
In compenso sto vedendo sviluppare una Ducati da rossi... e mi basta.

Turbo-555
29/07/2011, 07:39
Scusa ma era la prima guida del team ufficiale, toccava a lui scegliere il materiale che gli sottoponevano.
Come fai a sostenere il contrario?

la ducati ha sempre costruito la motogp seguendo principalmente preziosi e le simulazioni...


ha vinto un mondiale e poi? che miglioramenti ci sono stati? 0-

superIII
29/07/2011, 07:40
la ducati ha sempre costruito la motogp seguendo principalmente preziosi e le simulazioni...


ha vinto un mondiale e poi? che miglioramenti ci sono stati? 0-

ma chi te lo dice?
smettiamola una volte per tutte di dire 'ste robe...
ridicolo

Lo scrofo
29/07/2011, 07:40
perché hayden arriva sempre tra i primi 3 invece...:blink::blink:



stravolgere una moto per ...fare quello che sono li a fare, cercare di vincere le gare...


nessuno si ricorderà una moto per la sua filosofia, ma solo per le sue vittorie!

ASSOLUTAMENTE VERO !!!!

flower
29/07/2011, 07:40
la ducati ha sempre costruito la motogp seguendo principalmente preziosi e le simulazioni...


ha vinto un mondiale e poi? che miglioramenti ci sono stati? 0-

... infatti Stoner ha SEMPRE preso 30 secondi dal primo. :rolleyes:

Turbo-555
29/07/2011, 07:40
... no... vince con quello che si ritrova per le mani.
In compenso sto vedendo sviluppare una Ducati da rossi... e mi basta.


certo...una volta gli é andata bene, forse quest'anno gli andrà ancora bene (certo...difficile che non vada bene con la honda, visto anche i risultati di pedrosa, dovizioso e la velocità di simoncelli)


ma chi te lo dice?
smettiamola una volte per tutte di dire 'ste robe...
ridicolo

rossi era andato alla yamaha perché li aveva carta bianca, mentre la ducati non gliel'avrebbe data...(la yamaha sappiamo benissimo dov'é ora..)

flower
29/07/2011, 07:42
certo...una volta gli é andata bene, forse quest'anno gli andrà ancora bene (certo...difficile che non vada bene con la honda, visto anche i risultati di pedrosa, dovizioso e la velocità di simoncelli)

... invece, quando il dottore è passato in yamaha... o quando era in hrc... gli è andata male.
Lì vinceva solo per il potenziale che aveva nel polso.

Turbo-555
29/07/2011, 07:42
... infatti Stoner ha SEMPRE preso 30 secondi dal primo. :rolleyes:

ah si? non lo sapevo..

superIII
29/07/2011, 07:42
Stoner fa sviluppo come tutti i piloti ufficiali, lo faceva in Ducati e lo fa in Honda, con un trattamento da prima guida (e ci mancherebbe).

D74
29/07/2011, 07:43
la ducati ha sempre costruito la motogp seguendo principalmente preziosi e le simulazioni...


ha vinto un mondiale e poi? che miglioramenti ci sono stati? 0-

1 solo titulo.......

in 4 anni di Stoner....

le tradizioni se non vinci sono carta da culo.....

superIII
29/07/2011, 07:43
spiegami dove l'ho scritto che lo cancello subito ;)

non l'hai scritto te, è la realtà dei fatti

Turbo-555
29/07/2011, 07:44
... invece, quando il dottore è passato in yamaha... o quando era in hrc... gli è andata male.
Lì vinceva solo per il potenziale che aveva nel polso.


ah si? questo non lo so, ma se lo dici tu ci credo ;)

superIII
29/07/2011, 07:44
Sempre due pesi e due misure, impreparazione e faziosità.

Turbo-555
29/07/2011, 07:45
Stoner fa sviluppo come tutti i piloti ufficiali, lo faceva in Ducati e lo fa in Honda, con un trattamento da prima guida (e ci mancherebbe).


quindi..nel 2004 rossi in yamaha non era un pilota ufficiale...ho capito.




non l'hai scritto te, è la realtà dei fatti

ah ok

flower
29/07/2011, 07:45
ah si? questo non lo so, ma se lo dici tu ci credo ;)

... bhe... se la metti così...
Giusto perché sei un Subarista come me. :laugh2:

superIII
29/07/2011, 07:45
quindi..nel 2004 rossi in yamaha non era un pilota ufficiale...ho capito.



:wacko:

dormi di più va là

Turbo-555
29/07/2011, 07:46
Sempre due pesi e due misure, impreparazione e faziosità.

chi io?


che 2 pesi? che faziosità?


vogliamo un peso unico?


scegli quale vogliamo prendere, uno non soggettivo però!


:wacko:

dormi di più va là

ho sbagliato...non biaggi...ma la yamaha sul podio nel 2003...quante volte?

superIII
29/07/2011, 07:48
Voglio solo dire che resta un campione ma senza la moto giusta arriva a 30 secondi... altro che il mezzo secondo nel polso destro, le rimonte, le gare che faceva lui (come dice lucchinelli) come se tutti gli altri fossero handicappati...
in passato altri piloti si sono trovati nella sua situazione tecnica ma nessuno si è sbracciato a difenderli come ora, erano solo dei piagnoni o da mandare dallo psicologo...
è un campione ma non un marziano...

Lo scrofo
29/07/2011, 07:51
ragassuoli non stiamo parlando per l'ennesima volta del polso di Rossi dai ...

E' un argomento trito e ritrito ...

Turbo-555
29/07/2011, 07:52
Voglio solo dire che resta un campione ma senza la moto giusta arriva a 30 secondi... altro che il mezzo secondo nel polso destro, le rimonte, le gare che faceva lui (come dice lucchinelli) come se tutti gli altri fossero handicappati...
in passato altri piloti si sono trovati nella sua situazione tecnica ma nessuno si è sbracciato a difenderli come ora, erano solo dei piagnoni o da mandare dallo psicologo...
è un campione ma non un marziano...

senza una moto competitiva nessuno può fare miracoli! (e non mi pare di aver mai dichiarato il contrario!)

però...le rimonte...se non sei meglio di chi ti sta davanti non le puoi fare..o no?


ragassuoli non stiamo parlando per l'ennesima volta del polso di Rossi dai ...

E' un argomento trito e ritrito ...

esatto eravamo partiti dalla moto...


in culo la filosofia, sono i risultati che contano!!

superIII
29/07/2011, 07:53
bla bla bla
le rimonte le puoi fare con la rcv che ti permette di cadere, recuperare e vincere... oltre ad essere bravo...
si parla sempre del polso di Rossi come panacea a tutti i mali... invece si è visto che non è così

Turbo-555
29/07/2011, 07:57
bla bla bla
le rimonte le puoi fare con la rcv che ti permette di cadere, recuperare e vincere... oltre ad essere bravo...
si parla sempre del polso di Rossi come panacea a tutti i mali... invece si è visto che non è così

forse hai sbagliato post...rileggiti il titolo ;)


PS: "si parla", non vuol dire che io che cmq "tifo" rossi, lo abbia mai detto ;) (e qui mi ripeto) se invece l'ho scritto da qualche parte dimmelo, perché io non me lo ricordo ;)

superIII
29/07/2011, 07:59
forse hai sbagliato post...rileggiti il titolo ;)


PS: "si parla", non vuol dire che io che cmq "tifo" rossi, lo abbia mai detto ;) (e qui mi ripeto) se invece l'ho scritto da qualche parte dimmelo, perché io non me lo ricordo ;)

sei te che fai molta confusione e rispondi a caso cambiando argomento
scrivi di cose che qualcuno ti attribusce senza che nessuno l'abbia fatto... bah...
lascio

streetTux
29/07/2011, 08:01
Fanno bene, corrono per vincere, quindi che abbandonino quel traliccio se può farli tornare a vincere.

Viene comunque dimostrato che Rossi non è invincibile, non è Dio, e con una moto che non gli garba non fa una sega.
Stoner ce l'ha fatta, chapeau.
Vorrei vederci Lorenzo, la stoffa del campione ce l'ha, e pure delle capacità notevoli. Magari avrebbe fatto meglio del giallino.

Turbo-555
29/07/2011, 08:02
sei te che fai molta confusione e rispondi a caso cambiando argomento
scrivi di cose che qualcuno ti attribusce senza che nessuno l'abbia fatto... bah...
lascio

é successo una volta...


invece adesso discuti con me sul fatto che tanti dicono che il polso di rossi basta per risolvere i problemi ducati...io non l'ho mai detto...quindi perché me lo rinfacci?

superIII
29/07/2011, 08:03
Fanno bene, corrono per vincere, quindi che abbandonino quel traliccio se può farli tornare a vincere.

Viene comunque dimostrato che Rossi non è invincibile, non è Dio, e con una moto che non gli garba non fa una sega.
Stoner ce l'ha fatta, chapeau.
Vorrei vederci Lorenzo, la stoffa del campione ce l'ha, e pure delle capacità notevoli. Magari avrebbe fatto meglio del giallino.

quoto tutto

Turbo-555
29/07/2011, 08:03
bla bla bla
le rimonte le puoi fare con la rcv che ti permette di cadere, recuperare e vincere... oltre ad essere bravo...
si parla sempre del polso di Rossi come panacea a tutti i mali... invece si è visto che non è così

lo stai dicendo a me vero?
io ti dico che non l'ho mai detto...quindi non rinfacciarmelo!

superIII
29/07/2011, 08:03
lo stai dicendo a me vero?
io ti dico che non l'ho mai detto...quindi non rinfacciarmelo!

no non sto dicendo a te (vedi sotto, magari leggi tutto) e in ogni caso sta calmo


ragassuoli non stiamo parlando per l'ennesima volta del polso di Rossi dai ...

E' un argomento trito e ritrito ...

Lo scrofo
29/07/2011, 08:07
Fanno bene, corrono per vincere, quindi che abbandonino quel traliccio se può farli tornare a vincere.

Viene comunque dimostrato che Rossi non è invincibile, non è Dio, e con una moto che non gli garba non fa una sega.
Stoner ce l'ha fatta, chapeau.
Vorrei vederci Lorenzo, la stoffa del campione ce l'ha, e pure delle capacità notevoli. Magari avrebbe fatto meglio del giallino.

A mio avviso, Stoner ce l'ha fatta perche' la moto era decisamente superiore agli altri.

Un po' di merito diamolo sicuramente anche a lui, ma quell'anno non c'era niente da fare ... tutte le altre erano un gradino piu' sotto.

Ora e' decisamente il contrario.

Inoltre, o Ducati decide di sconvolgere l'idea iniziale, oppure prepariamoci a vedere un altro mondiale di merda come quest'anno .

E' tremendamente frustrante vedere ste gare... Noiose a dir poco.

Se Rossi non cava un ragno dal buco entro il prossimo anno, fossi in lui passerei la mano...

Che cazzo, ho scommesso con un mio amico che Rossi battera' il numero di vittorie di Agostini, prima della sua dipartita ... CRIBBIO NON POSSO FALLIRE :D

superIII
29/07/2011, 08:08
A mio avviso, Stoner ce l'ha fatta perche' la moto era decisamente superiore agli altri.

Un po' di merito diamolo sicuramente anche a lui, ma quell'anno non c'era niente da fare ... tutte le altre erano un gradino piu' sotto.

Ora e' decisamente il contrario.

la ducati che vinceva nel 2007 era solo una...
come anche la yamaha prima di Lorenzo...

Turbo-555
29/07/2011, 08:08
no non sto dicendo a te (vedi sotto, magari leggi tutto) e in ogni caso sta calmo

ah ok...allora, se non parli con me non mi quotare ;)

e ho letto tutto...sei tu che hai ritirato fuori il polso di rossi...;)
(nel caso vedi il tuo intervento qui sotto...)





bla bla bla
le rimonte le puoi fare con la rcv che ti permette di cadere, recuperare e vincere... oltre ad essere bravo...
si parla sempre del polso di Rossi come panacea a tutti i mali... invece si è visto che non è così




ps: sono calmissimo, finché nessuno mi quota inutilmente o mi mette in bocca parole che non ho mai detto ;)


la ducati che vinceva nel 2007 era solo una...
come anche la yamaha prima di Lorenzo...

ma anche la yamaha che va forte quest'anno é una...(spiess va benino, ma non può certo puntare al titolo o impensierire lorenzo...)

spesso le case hanno 1 pilota forte e il secondo nettamente meno competitivo..tranne la honda quest'anno

superIII
29/07/2011, 08:13
ah ok...allora, se non parli con me non mi quotare ;)

e ho letto tutto...sei tu che hai ritirato fuori il polso di rossi...;)
(nel caso vedi il tuo intervento qui sotto...)









ps: sono calmissimo, finché nessuno mi quota inutilmente o mi mette in bocca parole che non ho mai detto ;)



ma anche la yamaha che va forte quest'anno é una...(spiess va benino, ma non può certo puntare al titolo o impensierire lorenzo...)

spesso le case hanno 1 pilota forte e il secondo nettamente meno competitivo..tranne la honda quest'anno

vedo che hai molte difficoltà, non insisto

Turbo-555
29/07/2011, 08:14
Inoltre, o Ducati decide di sconvolgere l'idea iniziale, oppure prepariamoci a vedere un altro mondiale di merda come quest'anno .

E' tremendamente frustrante vedere ste gare... Noiose a dir poco.

Se Rossi non cava un ragno dal buco entro il prossimo anno, fossi in lui passerei la mano...

Che cazzo, ho scommesso con un mio amico che Rossi battera' il numero di vittorie di Agostini, prima della sua dipartita ... CRIBBIO NON POSSO FALLIRE :D

eh si..ormai si é visto...se vogliono risultati bisogna stravolgere tutto...30 secondi in una gara non li recuperi mettendo a punto quello che hai!(non in motogp)


PS: io non ho scommesso...ma ci credo(-evo)


vedo che hai molte difficoltà, non insisto

a me non sembra, se mi aiuti a capirle mi faresti un piacere

Lo scrofo
29/07/2011, 08:19
la ducati che vinceva nel 2007 era solo una...
come anche la yamaha prima di Lorenzo...

Vero, ma mi pare che quell'anno non ci fossero cazzi per nessuno

Motomondiale 2007 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2007)

Alcune gara con distacchi abissali ...

superIII
29/07/2011, 08:23
Vero, ma mi pare che quell'anno non ci fossero cazzi per nessuno

Motomondiale 2007 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2007)

Alcune gara con distacchi abissali ...

Cosa centra? Come nel 2002 e 2003... allora anche il pilota (Rossi) contava poco, valeva solo la moto missile?
nooooooo, lui faceva le rimonte, giocava al gatto col topo...
Stoner ha vinto col suo stile, pronti via, su nuova moto, stop.
I meriti diamoli a tutti. Se li diamo a Rossi diamoli anche a Stoner, riconosciamo anche le ragioni di Melandri vs Ducati, ecc ecc

nyctal
29/07/2011, 08:24
è gia stato detto uccio gay rossi merda canguro uber alles?

superIII
29/07/2011, 08:24
è gia stato detto uccio gay rossi merda canguro uber alles?

qui non mi pare... usa la funzione "cerca"

Turbo-555
29/07/2011, 08:25
è gia stato detto uccio gay rossi merda canguro uber alles?

qui si parla di telai...;)


PS: über ;)

Gilbert
29/07/2011, 08:32
è già stato detto "Biaggi C'E'!!!"?

streetTux
29/07/2011, 08:32
A mio avviso, Stoner ce l'ha fatta perche' la moto era decisamente superiore agli altri.
Però quand'era Rossi a vincere con la Honda, e arrivava al traguardo seduto addirittura di fianco sul sellino salutando il muretto, quello era spettacolo, giusto? :rolleyes:


o Ducati decide di sconvolgere l'idea iniziale, oppure prepariamoci a vedere un altro mondiale di merda come quest'anno .

E' tremendamente frustrante vedere ste gare... Noiose a dir poco.
Se anche Ducati sconvolge l'idea iniziale e riesce a centrare l'obiettivo, forse Rossi torna a vincere, ma non è detto che le gare tornano belle.. Oppure basta solo quello? :rolleyes:
L'ultimo anno che mi sono divertito davvero a seguire le gare è stato quello in cui vinse il mondiale Hayden.. Da lì in poi, il nulla.


Che cazzo, ho scommesso con un mio amico che Rossi battera' il numero di vittorie di Agostini, prima della sua dipartita ... CRIBBIO NON POSSO FALLIRE :D
Sei spacciato :cry:

Turbo-555
29/07/2011, 08:37
L'ultimo anno che mi sono divertito davvero a seguire le gare è stato quello in cui vinse il mondiale Hayden.. Da lì in poi, il nulla.




per far tornare le gare divertenti ci sarebbe solo una cosa da fare!
rispolverare le 500, lasciandole con la "poca" elettronica di quando sono andate in pensione ;) (ma questo ahimé non succederà mai :( )



cmq, tornando alla gp...un campionato divertente? se si fa come in moto2...moto molto simili! però si rischia di ammazzare lo sviluppo...

Lo scrofo
29/07/2011, 08:40
Cosa centra? Come nel 2002 e 2003... allora anche il pilota (Rossi) contava poco, valeva solo la moto missile?
nooooooo, lui faceva le rimonte, giocava al gatto col topo...
Stoner ha vinto col suo stile, pronti via, su nuova moto, stop.
I meriti diamoli a tutti. Se li diamo a Rossi diamoli anche a Stoner, riconosciamo anche le ragioni di Melandri vs Ducati, ecc ecc


Però quand'era Rossi a vincere con la Honda, e arrivava al traguardo seduto addirittura di fianco sul sellino salutando il muretto, quello era spettacolo, giusto? :rolleyes:


Se anche Ducati sconvolge l'idea iniziale e riesce a centrare l'obiettivo, forse Rossi torna a vincere, ma non è detto che le gare tornano belle.. Oppure basta solo quello? :rolleyes:
L'ultimo anno che mi sono divertito davvero a seguire le gare è stato quello in cui vinse il mondiale Hayden.. Da lì in poi, il nulla.


Sei spacciato :cry:

sto rapportando la situazione odierna della ducati... non sto confrontando gli altri anni ...

Chiaro che anche Rossi a suo tempo ha avuto la sua fortuna ... il primo mondiale da MotoGP era quasi ridicolo ...

@strett: mi sa che hai ragione :(


per far tornare le gare divertenti ci sarebbe solo una cosa da fare!
rispolverare le 500, lasciandole con la "poca" elettronica di quando sono andate in pensione ;) (ma questo ahimé non succederà mai :( )



cmq, tornando alla gp...un campionato divertente? se si fa come in moto2...moto molto simili! però si rischia di ammazzare lo sviluppo...

mi sa che se andiamo avanti cosi' , arriveremo al motore unico anche nella classe regina

D74
29/07/2011, 09:25
per far tornare le gare divertenti ci sarebbe solo una cosa da fare!
rispolverare le 500, lasciandole con la "poca" elettronica di quando sono andate in pensione ;) (ma questo ahimé non succederà mai :( )



cmq, tornando alla gp...un campionato divertente? se si fa come in moto2...moto molto simili! però si rischia di ammazzare lo sviluppo...

ehhh levare l'elettronica ora è impossibile.....

basta vedere cosa accade se viene disinserita e si apre il gas come sempre... (Lorenzo decollo docet...)

di certo sarebbero molto più divertenti e il pilota conterebbe maggiormente...tra sensibilità del polso dx e capacità sentire il limite della moto .....

superIII
29/07/2011, 09:28
ehhh levare l'elettronica ora è impossibile.....

basta vedere cosa accade se viene disinserita e si apre il gas come sempre... (Lorenzo decollo docet...)

di certo sarebbero molto più divertenti e il pilota conterebbe maggiormente...tra sensibilità del polso dx e capacità sentire il limite della moto .....

ma anche no, il volo di Lorenzo come quello celebre di Pedrosa mentre provava la partenza sono avvenuti perchè per errore o avaria pensavano di avere il TC inserito... oppure pensi che sapendo di essere senza controlli aprano il gas a martello??? non avranno guidato le 500 ma fidati che il gas lo sanno dare anche senza TC...

D74
29/07/2011, 09:33
ma anche no, il volo di Lorenzo come quello celebre di Pedrosa mentre provava la partenza sono avvenuti perchè per errore o avaria pensavano di avere il TC inserito... oppure pensi che sapendo di essere senza controlli aprano il gas a martello??? non avranno guidato le 500 ma fidati che il gas lo sanno dare anche senza TC...

certo, ma quella è la dimostrazione che basta davvero poco per diventare astronauti..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Stoner è uno di quelli che si abituerebbe prima degli altri......

Rossi dovrebbe farlo senza problemi (sempre che l'anzianità non lo abbia rincoglionito del tutto)

Spies dovrebbe anche lui trovarsi benino

idem Edwards

Capirossi forse avrebbe una quarta giovinezza...

gli altri beh....dovrebbero capire i limiti e per farlo un sacco di ruzzoloni....

boris69
29/07/2011, 12:07
curiosa la forma della bottiglia :cipenso:

Serve per farsi trovare pronti all' alternativa rispetto alla torta di riso !!!

emz
29/07/2011, 13:43
certo, ma quella è la dimostrazione che basta davvero poco per diventare astronauti..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Stoner è uno di quelli che si abituerebbe prima degli altri......

Rossi dovrebbe farlo senza problemi (sempre che l'anzianità non lo abbia rincoglionito del tutto)

Spies dovrebbe anche lui trovarsi benino

idem Edwards

Capirossi forse avrebbe una quarta giovinezza...

gli altri beh....dovrebbero capire i limiti e per farlo un sacco di ruzzoloni....

pensa al sic

TonyManero
29/07/2011, 13:55
e da quando la kawa è tornata in GP?????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi riferivo alla Kawa che E' STATA in Gp.
Meglo adesso ? :wink_:


non direi.... l'ultimo anno era deludente pure lui.... ma rimane alla memoria solo il periodo vincente e quello buono 2007-2008.

basta andare a vedere i risultati e si vede chiaramente che dal 2007 è sempre andato peggio....

:rolleyes:

D ti ho già detto, quando Rossi con la Ducati (quella vera, non la prossima Nippo-Ducati che gli faranno) vincerà le gare e farà le pole e i podi di Stoner potrete parlare.
Fino ad allora Rossi quella moto non la sa mandare, come i vari Melandri, Gibernaut, Hayden & C.
Anche se ha un secondo in più nel polso... e figurati se non l'aveva :wink_:




La filosofia di cosa ? La filosofia dei " 30 secondi di ritardo ad ogni gara " ?
Stoner ha vinto quel mondiale perche' la moto era decisamente superiore ai suoi avversari... e' bastata una Yamaha o una Honda decisamente cresciute sul piano tecnico per eclissarlo.

Io ribadisco un concetto: inutile continuare su una strada se questa non porta a nessun risultato! Posso capire qualche secondo di ritardo, ma non decine !!!!
E prima se ne rendono conto , meglio e' !


Quindi, quando vince Stoner ha la moto decisamente superiore agli altri, quando vince Rossi ha un secondo in più nel polso e lui guiderebbe anche un cancello.
Ma la legge non è uguale per tutti ? :dry:

p.s.
30 secondi li prende il Doc, a Stoner è capitato raramente.

Lo scrofo
29/07/2011, 14:20
Mi riferivo alla Kawa che E' STATA in Gp.
Meglo adesso ? :wink_:



D ti ho già detto, quando Rossi con la Ducati (quella vera, non la prossima Nippo-Ducati che gli faranno) vincerà le gare e farà le pole e i podi di Stoner potrete parlare.
Fino ad allora Rossi quella moto non la sa mandare, come i vari Melandri, Gibernaut, Hayden & C.
Anche se ha un secondo in più nel polso... e figurati se non l'aveva :wink_:




Quindi, quando vince Stoner ha la moto decisamente superiore agli altri, quando vince Rossi ha un secondo in più nel polso e lui guiderebbe anche un cancello.
Ma la legge non è uguale per tutti ? :dry:

p.s.
30 secondi li prende il Doc, a Stoner è capitato raramente.

Ribadisco il concetto: proviamo a scambiare le moto e poi ne riparliamo.

Le moto sono diverse, e le condizioni pure ... Torniamo comunque in tema: io ribadisco la necessita' di piantarla con questo telaio in carbonio e stop.

Non si va da nessuna parte, anzi si peggiora.

The Dog
29/07/2011, 14:59
ROSSI C'È !!

:coool:

D74
29/07/2011, 15:03
Mi riferivo alla Kawa che E' STATA in Gp.
Meglo adesso ? :wink_:



D ti ho già detto, quando Rossi con la Ducati (quella vera, non la prossima Nippo-Ducati che gli faranno) vincerà le gare e farà le pole e i podi di Stoner potrete parlare.
Fino ad allora Rossi quella moto non la sa mandare, come i vari Melandri, Gibernaut, Hayden & C.
Anche se ha un secondo in più nel polso... e figurati se non l'aveva :wink_:




Quindi, quando vince Stoner ha la moto decisamente superiore agli altri, quando vince Rossi ha un secondo in più nel polso e lui guiderebbe anche un cancello.
Ma la legge non è uguale per tutti ? :dry:

p.s.
30 secondi li prende il Doc, a Stoner è capitato raramente.

con questo metro di giudizio allora qualcuno potrebbe dire:

quando Stoner avrà vinto gli stessi GP di Rossi e titoli mondiali ne riparleremo....

TonyManero
29/07/2011, 16:02
con questo metro di giudizio allora qualcuno potrebbe dire:

quando Stoner avrà vinto gli stessi GP di Rossi e titoli mondiali ne riparleremo....

No, io parlo della stessa moto, tu di moto diverse e di una carriera assolutamente più lunga.
Con questo, sicuramente Stoner non vincerà mai quanto Rossi, su questo non si discute.

D74
29/07/2011, 16:19
No, io parlo della stessa moto, tu di moto diverse e di una carriera assolutamente più lunga.
Con questo, sicuramente Stoner non vincerà mai quanto Rossi, su questo non si discute.

stessa marca.... stessa moto direi di no.... :wink_:

TonyManero
29/07/2011, 16:36
stessa marca.... stessa moto direi di no.... :wink_:

Questo lo dici te, io non lo so, lo sanno solo in Ducati.
In ogni caso, se son diverse, questa potrebbe anche essere migliore, magari se la guidasse Stoner le vincerebbe tutte.
Chissà :wink_:

D74
29/07/2011, 16:37
Questo lo dici te, io non lo so, lo sanno solo in Ducati.
In ogni caso, se son diverse, questa potrebbe anche essere migliore, magari se la guidasse Stoner le vincerebbe tutte.
Chissà :wink_:

prima c'era il traliccio ora c'è il motore della vespa.....quello portante... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img438.imageshack.us/img438/3194/ducatimotogp20078201003kb1.jpg

ducati 2007.... toh che c'è di rosso a traliccio? mah....

poi prima era uno screamer...... poi un big bang come tipo di motore.

questo perchè a detta di Guareschi all'epoca collaudatore i piloti cercavano maggiore guidabilità.....

ma il cambio che ha per me abbassato al competitività e lo sviluppo della gp in casa ducati è stata questa scelta:


Le novità sono tante, prima fra tutte, il cambiamento molto importante del caratteristico telaio a traliccio in acciaio Ducati con un telaio monoscocca in fibra di carbonio che collega la parte alta del motore col canotto di sterzo.

il risultato è stato un cancello...... dove o ti butti e preghi di rimanere in piedi..... o sennò sono cazzi.....

ciò dimostra anche che la tradizione tanto richiamata da altri.... in ducati ci si sono già puliti le chiappe... addio traliccio sotto con il carbonio..... peccato che non ha sortito gli effetti sperati

votalele
29/07/2011, 18:17
Ma non serve parlare di tecnica o fare ragionamenti. Rossi non vince e questa é la dimostrazione che non é nessuno. Adesso c'é il nuovo totem Stoner. Prima era Lorenzo poi Spies (finche non é iniziata la stagione).
Come sempre quando qualcuno vince troppo l' invidia e il rosicamento fanno perdere lucidità e senso della misura si ripetono le stesse frasi come un mantra. Se ti ricordi fino a poco tempo fa la motogp era categoria di fighetti e la SBK la vera essenza del motociclismo. Adesso Stoner é un super pilota senza macchia e senza paura e Melandri che vince in SBK non lo considera nessuno

Fermissimo
29/07/2011, 18:19
stessa marca.... stessa moto direi di no.... :wink_:

ma se è diversa e quella dell'anno scorso andava meglio...perchè non gliela ridanno? si castrano per fare un dispetto alla moglie? bohhhhh

D74
29/07/2011, 18:20
Ma non serve parlare di tecnica o fare ragionamenti. Rossi non vince e questa é la dimostrazione che non é nessuno. Adesso c'é il nuovo totem Stoner. Prima era Lorenzo poi Spies (finche non é iniziata la stagione).
Come sempre quando qualcuno vince troppo l' invidia e il rosicamento fanno perdere lucidità e senso della misura si ripetono le stesse frasi come un mantra. Se ti ricordi fino a poco tempo fa la motogp era categoria di fighetti e la SBK la vera essenza del motociclismo. Adesso Stoner é un super pilota senza macchia e senza paura e Melandri che vince in SBK non lo considera nessuno

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fermissimo
29/07/2011, 18:22
melandri motivato è tra i primi 5 piloti della motogp attuale...ridete pure ma uno dei pochi che qualche volta le ha suonate pure alla regina...re!

D74
29/07/2011, 18:25
ma se è diversa e quella dell'anno scorso andava meglio...perchè non gliela ridanno? si castrano per fare un dispetto alla moglie? bohhhhh

perchè quella di 2 anni fa andava meglio allora..... con il miglioramento di tutti in primis honda sarebbe ancora peggio di ora....

quella dell'anno scorso è un cancello come quella di quest'anno.... (Stoner 4°)

Spies ad Assen quest'anno 2011 (vincitore) e giro + veloce in 1.35.240

Stoner ad Assen con la ducati 2008 (vincitore) e giro + veloce in 1'36.738

Rossi ad Assen con la ducati il suo best lap 1'36.700

eh beh.... quindi?

Fermissimo
29/07/2011, 18:31
perchè quella di 2 anni fa andava meglio allora..... con il miglioramento di tutti in primis honda sarebbe ancora peggio di ora....

quella dell'anno scorso è un cancello come quella di quest'anno.... (Stoner 4°)

Spies ad Assen quest'anno 2011 (vincitore) e giro + veloce in 1.35.240

Stoner ad Assen con la ducati 2008 (vincitore) e giro + veloce in 1'36.738

Rossi ad Assen con la ducati il suo best lap 1'36.700

eh beh.... quindi?

Se numeri devono essere...che numeri siano: Laguna Seca asciutto asciutto
2011
C. Stoner 43' 52'' 145 (1°)

2010
C. Stoner 43' 58'' 390 (2° nel 2010; con questo tempo avrebbe fatto 3° a 6 decimi da Lorenzo quest'anno; anzi...rimanendo in Ducati avrebbe fatto 2° dietro a Lorenzo vincitore!!!)


comunque io i sentimenti li rispetto perchè prevaricano la ragione...

urasch
29/07/2011, 18:41
oddio un altra scusa buona per gettare fango su vale!!!!

TonyManero
29/07/2011, 18:42
oddio un altra scusa buona per gettare fango su vale!!!!

splash... guardalo è tutto marrone... iiii che schifo!

D74
29/07/2011, 18:46
sentimenti a me di Rossi mporta na sega....

ma mi viene da ridere quando si invoca super Stoner.....

Stoner 2007 Qatar giro veloce della gara 1'56.528
Rossi 2007 Qatar miglior personal lap 1'56.717
Pedrosa 2007 Qatar miglior personal lap 1'56.951

Stoner 2011 Qatar giro veloce della gara 1'55.366
Pedrosa 2011 Qatar miglior personal lap 1'55.392
Rossi 2011 Qatar miglior personal lap 1'56.053

questo per dire che usare la moto vecchia di anni anche se era vincente con i passi tecnologici non serve....

e si vede che mentre honda e yamaha sono migliorati di più di 1 secondo.... ducati ha migliorato molto meno...

TonyManero
29/07/2011, 19:12
sentimenti a me di Rossi mporta na sega....

ma mi viene da ridere quando si invoca super Stoner.....

Stoner 2007 Qatar giro veloce della gara 1'56.528
Rossi 2007 Qatar miglior personal lap 1'56.717
Pedrosa 2007 Qatar miglior personal lap 1'56.951

Stoner 2011 Qatar giro veloce della gara 1'55.366
Pedrosa 2011 Qatar miglior personal lap 1'55.392
Rossi 2011 Qatar miglior personal lap 1'56.053

questo per dire che usare la moto vecchia di anni anche se era vincente con i passi tecnologici non serve....

e si vede che mentre honda e yamaha sono migliorati di più di 1 secondo.... ducati ha migliorato molto meno...


Stoner Ducati
23 vittorie
42 podi
21 pole

proprio scarso non è stato dai :wink_:

Fermissimo
29/07/2011, 19:30
sentimenti a me di Rossi mporta na sega....

ma mi viene da ridere quando si invoca super Stoner.....

Stoner 2007 Qatar giro veloce della gara 1'56.528
Rossi 2007 Qatar miglior personal lap 1'56.717
Pedrosa 2007 Qatar miglior personal lap 1'56.951

Stoner 2011 Qatar giro veloce della gara 1'55.366
Pedrosa 2011 Qatar miglior personal lap 1'55.392
Rossi 2011 Qatar miglior personal lap 1'56.053

questo per dire che usare la moto vecchia di anni anche se era vincente con i passi tecnologici non serve....

e si vede che mentre honda e yamaha sono migliorati di più di 1 secondo.... ducati ha migliorato molto meno...

cito "Il giorno della civetta"...lei è presuntuoso...caro D74 lei è presuntuoso!
quindi...estrapoli un dato, quello a te comodo casualmente, e lo generalizzi...questo non è un metodo scientifico...così come non lo è riportare solo il risultato di laguna seca...10 qualifiche a 1 secondo o più dal migliore oppure 10 gare a 25 secondi o più dal vincitore cominciano ad avere una potenza statistica più robusta; ma conto di irrobustirla ulteriormente con le prossime gare...:wink_:

D74
29/07/2011, 20:56
ho solo preso come riferimento il giro + veloce che hanno fatto in gara.... poi se non ti sta bene hai ragione...

Rossi è una schiappa ahahah

Intrip
29/07/2011, 22:04
oddio un altra scusa buona per gettare fango su vale!!!!

il giallo non si sporca mai

MTluc
29/07/2011, 22:34
Dukathi?


Se poi non va neanche il telaio di alluminio, vale se ne va a farsi un team honda "privato" e preziosi può solo più farla d'oro così male che vada se la rivende a peso:biggrin3:

emz
30/07/2011, 07:31
Se numeri devono essere...che numeri siano: Laguna Seca asciutto asciutto
2011
C. Stoner 43' 52'' 145 (1°)

2010
C. Stoner 43' 58'' 390 (2° nel 2010; con questo tempo avrebbe fatto 3° a 6 decimi da Lorenzo quest'anno; anzi...rimanendo in Ducati avrebbe fatto 2° dietro a Lorenzo vincitore!!!)


comunque io i sentimenti li rispetto perchè prevaricano la ragione...

tra le altre cose, stoner in quella gara del 2010 era gia ko.
e faceceva quello che faceva vomitandosi nel casco.

Fermissimo
30/07/2011, 07:38
tra le altre cose, stoner in quella gara del 2010 era gia ko.
e faceceva quello che faceva vomitandosi nel casco.

aggiungici che Suppo nel frattempo già fresava l'alesaggio di Adriana...

valterone
30/07/2011, 07:41
tra le altre cose, stoner in quella gara del 2010 era gia ko.
e faceceva quello che faceva vomitandosi nel casco.

Immagini poco poetiche, ma l'anno del cagotto é stato il 2009...

Spid
30/07/2011, 09:55
a Vale al primissimo test gli hanno fatto provare due motori, e gli hanno chiesto:
quale ti piace di più? questo che sembra un toro scatenato, va un casino, sui retilinei svernici tutti, ma per tenerlo a bada ci vuole un fisico bestiale?
o questo, che non va na sega, le prende sia dalle Honda che dalle Yama, ma che è più gentile e riposante per la spalluccia malata?

Rossi ha fatto la sua scelta

ora gli tocca fare una superciclistica per competere coi jap, anzi per stare alla pari, dopo bisogna che vale ritorni a essere il + veloce......nonostante l'età :cry:

bi_andrea_elle
30/07/2011, 10:01
amen

emz
30/07/2011, 10:25
Immagini poco poetiche, ma l'anno del cagotto é stato il 2009...

Vero, ho scazzao,

Intrip
30/07/2011, 12:24
Immagini poco poetiche, ma l'anno del cagotto é stato il 2009...

stoner a voi fa cagare sempre :rolleyes:

D74
30/07/2011, 12:30
stoner a voi fa cagare sempre :rolleyes:

mica vero a me piace anche......

l'effetto muttley lo fa ad altri ;)

Intrip
30/07/2011, 12:32
mica vero a me piace anche......

l'effetto muttley lo fa ad altri ;)

non parlavo con te e mamba :rolleyes::rolleyes:

valterone
30/07/2011, 12:34
stoner a voi fa cagare sempre :rolleyes:

Non quotarmi scrivendo voi...

Il 2009 è stato l'anno del SUO cagotto, non ho scritto una cosa falsa o imprecisa. A me Stoner non fa cagare, solo mi esce dagli occhi quando viene magnificato a sproposito. E' ben diverso ma non mi aspetto che tu capisca...

D74
30/07/2011, 12:51
piccolo OT motoristico

per chi dice che la SBK è pari alla Motogp....

tempi del 2010 giusto per non avere il vantaggio di 1 anno per quanto riguarda la gara (silverstone)

SBK giro + veloce race1 e race2: 2'05.259 - 2'05.421 (best lap del 2009 e record di Cal Crutchlow 2'04.091)

Motogp giro + veloce: 2'03.526

fine OT

Intrip
30/07/2011, 12:54
Non quotarmi scrivendo voi...

Il 2009 è stato l'anno del SUO cagotto, non ho scritto una cosa falsa o imprecisa. A me Stoner non fa cagare, solo mi esce dagli occhi quando viene magnificato a sproposito. E' ben diverso ma non mi aspetto che tu capisca...

...non capisco...

Segy
01/08/2011, 16:53
novità?

Segy
01/08/2011, 17:19
non ho capito se ci sono novità

wailingmongi
01/08/2011, 17:48
staremo a vedere