PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio forche...alternativa ninja?

Raven84
28/07/2011, 20:08
Ciao ragazzi,
in seguito alla mia scivolata,devo cambiare le forche della mia N,e stavo pensando ad un upgrade radicale...montare le forche della Kawa Ninja 636 2006!

Ho visto un altro ragazzo del forum che lo ha fatto,compresa la pompa radiale ed annesse pinze prese dalla Kawa.:wink_:

Qualcuno di voi lo ha fatto o è in procinto? Cosa devo controllare per assicurarmi che siano compatibili?
Il ragazzo che me le vende dice che sono lunghe (dalla punta della vite superiore al piedino inf) 815mm, mentre le mie originali sono 720mm...è possibile o è dovuto al fatto che le mie sono "collassate" nell'incidente?

Vado tranquillo e le prendo?

Grazie mille! :w00t:

milk_tre
28/07/2011, 20:28
hummm se hai pazienza e mi spieghi bene come misurarle sta sera misuro le mie...:wink_:

ochalan
28/07/2011, 20:54
Ci vanno quelle del cbr600rr del 2008 dritte per dritte montando l'asse del cbr sulla ns ruota:wink_:

ALE72
28/07/2011, 21:15
Ma prendere le bellissime Paioli in vendita sul TCP shop no?:rolleyes:

Dennis
28/07/2011, 21:16

non posso non quotare :D

onlystreet
28/07/2011, 21:28
paioli. ------> maurotrevi

Raven84
28/07/2011, 21:43
@ALE 72 : Non le ho trovate sul TCP shop,e cmq mi pare costino di più, tipo sulle 800 Euro. E visto che devo riparare anche altre parti della moto,volevo risparmiare un pò dove riesco.
Cmq riesci a postarmi il link delle Paioli please? Grazie

@mil_tre : Ho preso un normale metro a nastro ed ho misurato:

Diametro stelo inferiore (vicino al piedino inf) 52mm
Diametro fodero (vicino piastra sterzo inf) 102mm
Lunghezza tutto stelo+fodero, dal bullone superiore alla parte + bassa del piedino delle pinze freno 720mm
Ovviamente tutte misure ad "occhio", posso sbagliare di 1, 1cm e mezzo!

Grazie!

Monacograu
29/07/2011, 11:44

non posso non quotare :D

paioli. ------> maurotrevi

Quotissimo! Se fossi "costretto" a cambiare le forche non avrei dubbi!!!

milk_tre
29/07/2011, 13:05
@ALE 72 : Non le ho trovate sul TCP shop,e cmq mi pare costino di più, tipo sulle 800 Euro. E visto che devo riparare anche altre parti della moto,volevo risparmiare un pò dove riesco.
Cmq riesci a postarmi il link delle Paioli please? Grazie

@mil_tre : Ho preso un normale metro a nastro ed ho misurato:

Diametro stelo inferiore (vicino al piedino inf) 52mm
Diametro foderto (vicino piastra sterzo inf) 102mm
Lunghezza tutto stelo+fodero, dal bullone superiore alla parte + bassa del piedino delle pinze freno 720mm
Ovviamente tutte misure ad "occhio", posso sbagliare di 1, 1cm e mezzo!

Grazie!

ok adesso scendo in box e misuro ad ogni modo cosa intendi per diametro foro inferioere?

Raven84
29/07/2011, 14:06
ok adesso scendo in box e misuro ad ogni modo cosa intendi per diametro foro inferioere?

Grazie! Il diametro dello stelo,ovvero la parte della forcella che scorre nel fodero! E' il "tubo" color acciaio lucido,è attaccato alla pinza freno per mezzo del piedino nero!

Ragazzi,mi dite il prezzo delle forche Paioli? Mauotrevi nn mi risponde all'MP!!