PDA

Visualizza Versione Completa : UK: 16 anni lapida la fidanzatina per scommessa (1 colazione)



D74
29/07/2011, 05:31
non ho parole.........


Joshua Davies, sedicenne gallese, è stato riconosciuto colpevole dell'omicidio della fidanzata Rebecca Aylward, che ha attirato in un bosco e uccisa a colpi di pietra. Il delitto, come spiega il quotidiano britannico The Daily Telegraph, è motivato anche da una scommessa con gli amici.
Davies, che aveva una relazione di amore-odio con la vittima 15enne, aveva confidato agli amici di volersene liberare: in un sms inviato a uno di loro, aveva chiesto: "Che cosa faresti se la uccidessi veramente?"; "Ti offrirei la colazione", aveva risposto l'amico.

Dopo il delitto, il giovane ha così chiamato i due coetanei nella foresta, perché vedessero il corpo esanime; e subito dopo ha postato dei messaggi su Facebook nella quale esprimeva la sua preoccupazione per la ragazza, mentre, nel frattempo, cercava di costruirsi un alibi.

La polizia ha scoperto il cadavere il giorno successivo l'omicidio, dopo la denuncia di uno degli amici del killer, che ha condotto gli agenti sul luogo del delitto: durante il processo Davies si è difeso accusando un altro di essere il vero responsabile del delitto. Lui, invece, ha affermato di essere arrivato sul posto soltanto in un secondo momento, quando la ragazza era già morta.

sono contrario alla pena di morte..... ma per queste cose.....mi sento molto in difficoltà.....

nanni
29/07/2011, 05:37
in effetti visto la leggerezza con la quale ha commesso e commentato all'amico il fatto sarebbe da lapidare!!!

D74
29/07/2011, 05:38
più che altro se quello è il valore che ha della vita, soprattutto di una persona cara, beh..... di recuperabile c'è poco aimè.

Tozzi
29/07/2011, 05:39
senza parole...............

io a quell'età tiravo le zolle di terra ma perchè si faceva la guerra nei campi !!!!!

Notturno
29/07/2011, 05:46
Sono eventi mostruosi...
... difficile dire qualcosa di sensato.

:cry:

nanni
29/07/2011, 05:48
più che altro se quello è il valore che ha della vita, soprattutto di una persona cara, beh..... di recuperabile c'è poco aimè.

quello che mi ha sorpreso di più infatti è stato proprio questo...

giulio
29/07/2011, 05:48
ma dove stiamo andando a finire

Strega Klà
29/07/2011, 07:33
Ma.......
come lo recuperiamo questo?

superIII
29/07/2011, 07:35
Ma.......
come lo recuperiamo questo?

nello stesso modo in cui ha recuperato la fidanzata...

Chinaski
29/07/2011, 07:36
Ma.......
come lo recuperiamo questo?

Io non saprei, ma prova a chiederlo a chi ha "rieducato" Erika e Omar... :rolleyes:

flower
29/07/2011, 07:37
... pena di morte... semplicemente pena di morte.
Non c'è NULLA da recuperare in uno così.

derfel
29/07/2011, 07:37
Ma.......
come lo recuperiamo questo?

Come materiale organico da concime:mad:. Ovviamente è una provocazione, ma neanche poi troppo, in effetti per recuperare qualcuno ci vuole una condizione di recuperabilità, se sei irrecuperabile è inutile tentare. Uno che considera la vita di un'altra persone, dello stesso valore di una colazione, secondo me, è irrecuperabile!

jamex
29/07/2011, 07:43
ci saranno sempre i perbenisti che diranno che qualche anno di carcere sarà la pena giusta e che potrà essere recuperato.........(io gli taglierei la gola a questo)

Gianluca74
29/07/2011, 07:47
Pena di morte SUBITO !

Lo scrofo
29/07/2011, 07:48
nello stesso modo in cui ha recuperato la fidanzata...

QUOTO

toofastforu
29/07/2011, 07:51
c'è tanta gente che avrebbe bisogno degli organi di sto' deviato...

Muttley
29/07/2011, 08:11
Ma.......
come lo recuperiamo questo?


nello stesso modo in cui ha recuperato la fidanzata...

Amaramente Q8

La cosa preoccupante e' che queste cose sono in continuo aumento

giorgio porri
29/07/2011, 08:12
non ho parole.........



sono contrario alla pena di morte..... ma per queste cose.....mi sento molto in difficoltà.....

Io no!

D74
29/07/2011, 08:22
in casi come questo sono davvero in difficoltà....sarei per l'eccezione....che conferma la regola

ema0
29/07/2011, 09:00
Scusate se questo mio intervento possa genereare flame, non è mio intento.

Ma questo pazzo ha 16 anni.

Lo trattiamo da minorenne? O la consideriamo una marachella?
E cosa rischia nel caso?
Io non so dove si sia verificata questa follia, penso in Inghilterra, e non conosco la pena che potrebbe ricevere.

Se fosse successo in Norvegia? (anche se molto probabilmente non sarebbe successo)
Almeno ci sarebbe andato in carcere?
E nel caso? 10 anni?
Così a 26 è già fuori?

Dai ragazzi, come si può...

Quando sento queste cose veramente, rimango allibito e arrabbiato.
E la ragazzina? E tutte le persone che le volevano bene?
Ma vaffanc_lo.

è da internare a vita, altrochè resort di lusso.

Recuperiamo qualche altra pecorella smarrita, così il gregge sta più largo...

Leo67
29/07/2011, 09:34
non ho parole.........



sono contrario alla pena di morte..... ma per queste cose.....mi sento molto in difficoltà.....

:ph34r::ph34r:

D74
29/07/2011, 09:41
Scusate se questo mio intervento possa genereare flame, non è mio intento.

Ma questo pazzo ha 16 anni.

Lo trattiamo da minorenne? O la consideriamo una marachella?
E cosa rischia nel caso?
Io non so dove si sia verificata questa follia, penso in Inghilterra, e non conosco la pena che potrebbe ricevere.

Se fosse successo in Norvegia? (anche se molto probabilmente non sarebbe successo)
Almeno ci sarebbe andato in carcere?
E nel caso? 10 anni?
Così a 26 è già fuori?

Dai ragazzi, come si può...

Quando sento queste cose veramente, rimango allibito e arrabbiato.
E la ragazzina? E tutte le persone che le volevano bene?
Ma vaffanc_lo.

è da internare a vita, altrochè resort di lusso.

Recuperiamo qualche altra pecorella smarrita, così il gregge sta più largo...

marachella un cazzo.....

ha ucciso in modo crudele a pietrate la sua ragazza...... per una scommessa.

in questo caso nonostante io sia contrario alla pena di morte, faccio una eccezione......

non è recuperabile.

burnout
29/07/2011, 10:00
quanta violenza dilagante.... ricordo ai tempi di mia bisnonna dove la cronaca nera era vietata cosi' da evitare inutili e folli emulazioni

Nic77
29/07/2011, 10:11
Datelo a me.

Luigi
29/07/2011, 10:17
più che altro se quello è il valore che ha della vita, soprattutto di una persona cara, beh..... di recuperabile c'è poco aimè.

invece dovrebbe essere proprio il contrario perchè se non è recuperabile un sedicenne rispetto a un cinquantenne allora dobbiamo solo sperare nell'autoestinzione

D74
29/07/2011, 10:24
invece dovrebbe essere proprio il contrario perchè se non è recuperabile un sedicenne rispetto a un cinquantenne allora dobbiamo solo sperare nell'autoestinzione

siamo sulla buona strada non temere :wink_: :cry::cry::cry:

Strega Klà
29/07/2011, 10:26
invece dovrebbe essere proprio il contrario perchè se non è recuperabile un sedicenne rispetto a un cinquantenne allora dobbiamo solo sperare nell'autoestinzione



Secondo me ci sono semplicemente esseri nati "rotti"....
una perosna del genere manca delle caratteristiche tipiche dell'uomo....
una vita per una colazione.......non c'è recupero.

Luigi
29/07/2011, 10:30
siamo sulla buona strada non temere :wink_: :cry::cry::cry:


si ma se almeno si potesse dare una precedenza , a chi si estingue prima :rolleyes::biggrin3:


Secondo me ci sono semplicemente esseri nati "rotti"....
una perosna del genere manca delle caratteristiche tipiche dell'uomo....
una vita per una colazione.......non c'è recupero.

non esistono esseri nati rotti , questa è un'idea molto pericolosa perchè apre il campo a teorie terrificanti su tare genetiche fino a tornare indietro di secoli alle teorie di Lombroso basate sulla morfologia :rolleyes::rolleyes:

oldbonnie
29/07/2011, 10:33
Ma se segue una disgrazia, in casi estremi, allora pagherai vita per vita: occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, bruciatura per bruciatura, ferita per ferita, livido per livido.

D74
29/07/2011, 10:35
il ragazzo è il frutto di una società dove i valori che sono da sempre gli unici valori universali vengono stracciati....

questi valori sono l'amore, la compassione e l'empatia verso gli altri siano queste persone o animali.

da questo punto di vista è lecito chiedersi se deve pagare per la mancata educazione, chissà forse un contesto sociale disadattato.....

ciò non toglie che l'arbitrio è sempre presente e ci lascia l'ultima parola.....

rickyrik
29/07/2011, 10:42
più che altro se quello è il valore che ha della vita, soprattutto di una persona cara, beh..... di recuperabile c'è poco aimè.

q8issimo

Gianluca74
29/07/2011, 10:46
Non credo che una persona possa commettere un atto del genere per "mancanza di educazione o mancanza di empatia" , nè credo che un atto del genere possa essere la conseguenza della società in cui viviamo....questo ha AMMAZZATO A PIETRATE una ragazza....ma vi rendete conto cosa possa avere nel cervello questo individuo ?
Non è che gli ha sparato o che l'ha avvelenata , questo ha preso una pietra e colpo dopo colpo l'ha ammazzata come se fosse stata un insetto !!!

Questo ragazzo è da impiccare in piazza senza nemmeno fargli il processo !!!

Ma stiamo scherzando !!!!

sagyttar
29/07/2011, 10:48
Ma.......
come lo recuperiamo questo?

Ad Alcatraz, insieme a quell'altro imbecille norvegese

357magnum
29/07/2011, 10:50
La cosa preoccupante e' che queste cose sono in continuo aumento

Hai qualche dato oggettivo?
Sinceramente non credo che queste cose siano in aumento.
La follia (non saprei come altro chiamarla) è sempre esistita. Solo che magari, un tempo, del fatto che accadeva non solo in Irlanda ma anche solo nella regione accanto non se ne sapeva nulla. L'effetto insicurezza è dato dal risalto che i media danno a queste cose. Non avendo altro di meglio da scrivere, e sapendo quanto è forte la morbosità umana, ci sguazzano dentro.

Detto questo il fatto in sè è impressionante......

Non so se quel tizio potrà essere recuperato , io penso di sì e non mi sentirei di cassare l'esistenza di un 16enne, tanto più che la vendetta non riporterebbe certo in vita quella poverina.
Di certo dovrà scontare una pena seria (ma non essendo in Italia è altamente probabile che la pena la sconti tutta e seriamente) e ci vorrà un gran lavoro di psicologi ed educatori.
Credo che il giorno che si dovesse rendere conto di quel che ha fatto...sarà tremendo anche per lui.
per ora abbiamo una giovanissima vita brutalmente spezzata, una famiglia probabilmente distrutta, e un'altra con dei gravi problemi.....
Servirebbe aggiungere altro? Non credo....
E bada non sono un buonista.....io credo fermamente nell'uso della forza nel reprimere i reati (per la serie: se ti becco a rapinare t'intimo l'alt e se non esegui istantaneamente ti farcisco di piombo, se resisti all'arresto ti gonfio come una zampogna, se provi a scappare t'acchiappo e ti lego come un salame ecc ecc) non mi piacciono però le vendette, e le violenze inutili e gratuite. non le ritengo degne di uno Stato civile.

D74
29/07/2011, 10:54
Ad Alcatraz, insieme a quell'altro imbecille norvegese

il templare, cavaliere della fede anti mussulmana è invece con mio grande dispiacere tenuto in un "carcere" con tv a schermo piatto, mobili moderni, stanza per la musica e percorso per il jogging. È il carcere di Halden, a una manciata di chilometri da Oslo, La prigione modello, inaugurata l'anno scorso da re Harald, ospita già i più pericolosi criminali della Norvegia. Le guardie però sono disarmate, spesso pranzano e fanno sport con i detenuti e sono per metà donne

ogni detenuto ha la propria cella con Internet e lettore dvd

Unità abitative dove i detenuti possono ospitare i parenti per la notte

:cry::cry::cry:

burnout
29/07/2011, 11:02
il templare, cavaliere della fede anti mussulmana è invece con mio grande dispiacere tenuto in un "carcere" con tv a schermo piatto, mobili moderni, stanza per la musica e percorso per il jogging. È il carcere di Halden, a una manciata di chilometri da Oslo, La prigione modello, inaugurata l'anno scorso da re Harald, ospita già i più pericolosi criminali della Norvegia. Le guardie però sono disarmate, spesso pranzano e fanno sport con i detenuti e sono per metà donne

ogni detenuto ha la propria cella con Internet e lettore dvd

Unità abitative dove i detenuti possono ospitare i parenti per la notte

:cry::cry::cry:

mi sembra bene una\pensione perfetta :ph34r::cry:

bagarre
29/07/2011, 11:05
ma perchè voi vi proponete pure il problema del recupero? del reinserimento sociale?

..in pasto ai porci DC!!

jamex
29/07/2011, 11:06
il templare, cavaliere della fede anti mussulmana è invece con mio grande dispiacere tenuto in un "carcere" con tv a schermo piatto, mobili moderni, stanza per la musica e percorso per il jogging. È il carcere di Halden, a una manciata di chilometri da Oslo, La prigione modello, inaugurata l'anno scorso da re Harald, ospita già i più pericolosi criminali della Norvegia. Le guardie però sono disarmate, spesso pranzano e fanno sport con i detenuti e sono per metà donne

ogni detenuto ha la propria cella con Internet e lettore dvd

Unità abitative dove i detenuti possono ospitare i parenti per la notte

:cry::cry::cry:

per caso sai se affittano camere per il periodo estivo? :cry:

willy75
29/07/2011, 11:10
Ma.......
come lo recuperiamo questo?

Recuperare? :blink:

Ma io lo spedirei diretto al patibolo! :mad:

Pensa un pò, ora si ammazza per scommessa! ....... ormai siam alla frutta come genere umano!.... anzi no... ormai ci stiam addirittura alzando dal tavolo!

Che schifo!

D74
29/07/2011, 11:14
mi sembra bene una\pensione perfetta :ph34r::cry:

forse non lo so.... in Norvegia hanno un modello di società che tende ad educare realmente in carcere....e che probabilmente ti permette un corretto reinserimiento in società....

cosa che dovrebbe essere in tutti i paesi civili....ma la realtà è ben diversa.

ed i testi sulla devianza sociale e come questa si sviluppa sono infiniti....

Python
29/07/2011, 11:17
il ragazzo è il frutto di una società dove i valori che sono da sempre gli unici valori universali vengono stracciati....

questi valori sono l'amore, la compassione e l'empatia verso gli altri siano queste persone o animali.

da questo punto di vista è lecito chiedersi se deve pagare per la mancata educazione, chissà forse un contesto sociale disadattato.....

ciò non toglie che l'arbitrio è sempre presente e ci lascia l'ultima parola.....

qualche caso su milioni di individui .... come puoi dare colpe alla società? quando non si sa dare una spiegazione logica allora tutto addosso alla società, ai genitori, alla scuola ecc.ecc.

D74
29/07/2011, 11:21
qualche caso su milioni di individui .... come puoi dare colpe alla società? quando non si sa dare una spiegazione logica allora tutto addosso alla società, ai genitori, alla scuola ecc.ecc.

li ho a genova..... se ritrovo i testi di criminologia minorile troveresti molti spunti interessanti.

;)

il discorso è che volenti o nolenti si cresce in un contesto socio/culturale.... che influisce non poco.

è ovvio e l'ho scritto nel corso della discussione...basta leggere, che rimane tuttavia il libero arbitrio.

Il problema sorge dove si cresce in posti dove la vita vale una colazione....dove la vita umana vale un cafè ed è normale...... che a volte non ci si pone il problema....

ragazzi cresciuti in posti disadattati, hanno certamente più probabilità di delinquere o di essere violenti, perchè è un contesto "naturale" per loro, ciò non toglie che potrebbero cambiare..... in un altro contesto....

Python
29/07/2011, 11:25
li ho a genova..... se ritrovo i testi di criminologia minorile troveresti molti spunti interessanti.

;)

il discorso è che volenti o nolenti si cresce in un contesto socio/culturale.... che influisce non poco.

è ovvio e l'ho scritto nel corso della discussione...basta leggere, che rimane tuttavia il libero arbitrio.

Il problema sorge dove si cresce in posti dove la vita vale una colazione....dove la vita umana vale un cafè ed è normale...... che a volte non ci si pone il problema....

ragazzi cresciuti in posti disadattati, hanno certamente più probabilità di delinquere o di essere violenti, perchè è un contesto "naturale" per loro, ciò non toglie che potrebbero cambiare..... in un altro contesto....

in questo caso si tratta dell'Inghilterra non del Congo ....

burnout
29/07/2011, 11:25
non ci sono molte parole credo sia una tragedia sia per la vittima che per il carnefice

D74
29/07/2011, 11:27
in questo caso si tratta dell'Inghilterra non del Congo ....

se non lo sai in inghilterra la delinquenza minorile ha raggiunto tassi che dire preoccupanti è poco....

in alcune cittadine vige il coprifuoco per i giovani....capita quasi ogni giorno che si accoltellano..... picchiano, stuprano e spesso ci scappa il morto...

:cry:

buh sono combattuto.... da un lato sarei per fare eccezione e applicare la pena di morte....dall'altro ho sempre il dubbio che le cose possano cambiare...

omar esempio italianissimo è cambiato...... dopo l'orrore a cui ha partecipato ora è un ragazzo come tanti altri......

macheamico6
29/07/2011, 12:19
Carcere duro (minorile e poi per adulti). Per quanti anni non sò: lo stabilirà una commissione di esperti che dovrà tenere sotto osservazione l'individuo.
Ha commesso un delitto orrendo, e d'impeto anch'io sarei tentato a dire "pena di morte".
Ma la pena capitale la trovo eventualmente applicabile SOLO ad adulti e SOLO per alcuni reati: stragi, sequestri di persona che determinino la morte del rapito e, soprattutto, REATI CONTRO I MINORI. Sono contro la pena di morte, ma per tali casi ...........
Un bravo a chi ha richiamato il caso di Omar, che effettivamente sembra completamente recuperato.

357magnum
29/07/2011, 12:24
se non lo sai in inghilterra la delinquenza minorile ha raggiunto tassi che dire preoccupanti è poco....

in alcune cittadine vige il coprifuoco per i giovani....capita quasi ogni giorno che si accoltellano..... picchiano, stuprano e spesso ci scappa il morto...

:cry:
:wink_:


omar esempio italianissimo è cambiato...... dopo l'orrore a cui ha partecipato ora è un ragazzo come tanti altri......

:wink_:

Gianluca74
29/07/2011, 12:29
Il problema sorge dove si cresce in posti dove la vita vale una colazione....dove la vita umana vale un cafè ed è normale...... che a volte non ci si pone il problema....

ragazzi cresciuti in posti disadattati, hanno certamente più probabilità di delinquere o di essere violenti, perchè è un contesto "naturale" per loro, ciò non toglie che potrebbero cambiare..... in un altro contesto....

Scusa ma non credo che questo centri molto con quanto accaduto...
qui parliamo di un ragazzi di 16 anni che ha trucidato a "mani nude" una ragazzina per il "puro piacere di farlo" ....qui il "disagio sociale" o la "violenza" causata dal contesto nel quale si è cresciuti non centrano un emerita mazza......
Mi sembra ovvio che siamo difronte ad una forma di follia/pazzia omicida condita con un'abbondante dose di sadismo , elementi come questo ragazzo andrebbero messi sulla sedia elettrica e fatti brillare senza nemmeno fargli il processo....

pippopoppi
29/07/2011, 12:40
Può anche essere che a parte il discorso educazione e società...sia solamente un folle. Uno di 16 anni...folle. I disturbati di mente non sono solo i grandi..ma ogni tanto dietro ad una figura di bambino o ragazzo..si può nascondere un matto che non sà di esserlo neanche lui stesso prima di commettere un gesto orribile come questo.
Premesso che viviamo in una società crudele arida e priva ormai di valori.

Lo zar
29/07/2011, 13:55
Sempre peggio! :sick:

Filomao
29/07/2011, 14:04
Da pelle d'oca!

spitjake
29/07/2011, 14:12
li ho a genova..... se ritrovo i testi di criminologia minorile troveresti molti spunti interessanti.

;)

il discorso è che volenti o nolenti si cresce in un contesto socio/culturale.... che influisce non poco.

è ovvio e l'ho scritto nel corso della discussione...basta leggere, che rimane tuttavia il libero arbitrio.

Il problema sorge dove si cresce in posti dove la vita vale una colazione....dove la vita umana vale un cafè ed è normale...... che a volte non ci si pone il problema....

ragazzi cresciuti in posti disadattati, hanno certamente più probabilità di delinquere o di essere violenti, perchè è un contesto "naturale" per loro, ciò non toglie che potrebbero cambiare..... in un altro contesto....

questo mi ricorda "una poltrona per due":wink_:

The Dog
29/07/2011, 14:21
in effetti visto la leggerezza con la quale ha commesso e commentato all'amico il fatto sarebbe da lapidare!!!

...Q8...

albizo74
29/07/2011, 14:45
Letto ora l'articolo sul Corriere. Apparentemente, l'unica "reazione emotiva" che ha avuto l'angioletto (ovvero scoppiare in lacrime) e' avvenuta dopo che il giudice, a fine processo, ha stabilito che le sue generalita' dovessero essere rese note.

:sick::sick::sick:

valterone
29/07/2011, 14:53
Hai qualche dato oggettivo?
Sinceramente non credo che queste cose siano in aumento. La follia (non saprei come altro chiamarla) è sempre esistita. Solo che magari, un tempo, del fatto che accadeva non solo in Irlanda ma anche solo nella regione accanto non se ne sapeva nulla. L'effetto insicurezza è dato dal risalto che i media danno a queste cose. Non avendo altro di meglio da scrivere, e sapendo quanto è forte la morbosità umana, ci sguazzano dentro.

Detto questo il fatto in sè è impressionante......


Se diamo come fissa la percentuale di questi individui sul totale, già solo il fatto che la popolazione mondiale sia in continuo aumento, si porta dietro che il numero di questi episodi non possa che aumentare. Se poi ci mettiamo che l'uomo mediamente non sembra migliorare col tempo, come fanno i buoni vini... :rolleyes:

Brontolo
29/07/2011, 15:48
Ma.......
come lo recuperiamo questo?

Lo recuperiamo con il cucchiaino....
Dopo averlo ridotto a pezzi piccoli......ma piccoli,eh!


Carcere duro (minorile e poi per adulti). Per quanti anni non sò: lo stabilirà una commissione di esperti che dovrà tenere sotto osservazione l'individuo.
Ha commesso un delitto orrendo, e d'impeto anch'io sarei tentato a dire "pena di morte".
Ma la pena capitale la trovo eventualmente applicabile SOLO ad adulti e SOLO per alcuni reati: stragi, sequestri di persona che determinino la morte del rapito e, soprattutto, REATI CONTRO I MINORI. Sono contro la pena di morte, ma per tali casi ...........
Un bravo a chi ha richiamato il caso di Omar, che effettivamente sembra completamente recuperato.

Rispetto il tuo pensiero,ma non sono d'accordo con te.
Certe persone dopo quello che hanno fatto meritano di
vedersi azzerare qualsiasi diritto.
Carcere?
Quello dove hanno messo quel pazzo norvegese ti sembra un carcere?

Omar e Erika invece li avrei usati al posto dei manichini nei
crash test o come cavie per i farmaci.

MR-T
29/07/2011, 17:17
.