Visualizza Versione Completa : Matrimonio gay
Strega Klà
29/07/2011, 13:15
Certo che se mi avesse risposto come ha fatto con te.......
:wink_: Ci sono persone che con me hanno un certo tipo di rapporto e abbiamo costruito un nostro modo di scherzare che non sempre è palese per tutti...
Ci siamo già detti che ci daremo una regolata in futuro per non creare malintesi....vai tranquillo che non mi mancherebbe mai di rispetto e se lo facesse qualcun'altro saprei cosa ribattere :wink_:
......dai busoni invece al gay pride:sick:
Io penso invece che tutti hanno da imparare da tutti......
l'orientamento sessuale di una persona non è indice nè della sua educazione..nè della sua cultura...nè dei valori che lo accompagnano nella vita.....:rolleyes:
357magnum
29/07/2011, 13:27
Io penso invece che tutti hanno da imparare da tutti......
l'orientamento sessuale di una persona non è indice nè della sua educazione..nè della sua cultura...nè dei valori che lo accompagnano nella vita.....:rolleyes:
Questo è poco ma sicuro: quoto:wink_:
bi_andrea_elle
29/07/2011, 13:27
sticaxxi !! a leggervi sembra sbagliato pensare che un bambino debba crescere con un padre uomo e una madre donna.
La mamma è la mamma e nessun uomo può fare la mamma!!!
questa è la mia opinione personale
simotrone
29/07/2011, 13:30
Per coloro che sono contrari all'adozione, un genitore molto ricco e molto single (mi vengono in mente diverse star di Hollywood) incorre nella loro preferenza o nemmeno quello?
Perchè comunque mi pare una procedura abbastanza comune, e principalmente l'adozione si basa su criteri economici (o meglio: di cura che si può fornire con le proprie risorse).
Ma i single non sono padre+madre in senso canonico. Non per questo non fanno un buon lavoro quando adottano, se hanno i mezzi per aiutare i figliastri.
357magnum
29/07/2011, 13:35
Non capisco perchè sottolineare doveri, ma tant'è.
Questo non è esatto: è la visione (forse) cattolica, non la visione generale.
La famiglia non è considerata il nucleo base della società perchè si riproduce. Questa è la propaganda cattolica che lo fa credere.
Le società procedono con membri che possono essere acquisiti in tanti modi...
E le coppie di fatto si son sempre riprodotte pur senza essere famiglie riconosciute dallo stato, e i loro figli sono sempre stati considerati parte della società nazionalità in cui sono nati.
I nuclei di persone portano avanti la società. Riproducendosi ma non solo: magari adottando, oppure insegnando ad un immigrato, ecc.
Il termine può indicare qualcosa di più vasto di quello che si è indicato fino ad ora: i matrimoni attualmente sono tali sia che siano canonici sia che siano civili - poi se uno vuole specifica di continuo, ma il matrimonio come legame di stato ha quel valore specifico, fra persone. Ed è la cosa a cui ambiscono anche gli omosessuali.
Suppongo che un discorso identico verrà fatto anche per le famiglie...
La percezione che secondo me vorrebbe essere promossa è che una famiglia contemporanea NON è composta necessariamente da padre+madre+X figli, ma da persone che si vogliono aiutare e vogliono contribuire al benessere del nucleo.
Secondo quali criteri sono altra cosa se escludiamo quelli tradizionali (che in quanto tali possono essere modificati nel tempo)?
Sono termini che indicano la comunione di una o più persone, di una condivisione di diritti e doveri riconosciuti da uno stato. Tutto questo non esclude (e non dovrebbe escludere) alcuna persona.
PS: Non starei a scomodare la Costituzione, che comunque parla di famiglia composta da coniugi uniti in matrimonio - e per fortuna non specifica alcunchè sul sesso. :)
Sottolineo i doveri perchè mi pare che tutti parlino sempre di diritti e quasi mai di doveri. E allora francamente mi sembra anche il caso di ricordare che sovente gli uni sono speculari agli altri.:wink_:
per quanto riguarda l'impostazione della famiglia come nucleo base della società ti riporto un pò di roba presa da Wikipedia (c'est plus facile:biggrin3:):
"L'articolo 16 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo afferma:
Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato.
La Costituzione italiana riconosce la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, "ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare" all'art. 29 ."
"La funzione primaria della famiglia è quella di riprodurre la società[senza fonte] da un punto di vista socio-culturale. Per questo famiglia e società cambiano vicendevolmente, a seconda delle epoche e delle regioni del mondo."
L'affermazione che la famiglia sia il nucleo base della società è peraltro assai precedente al cristianesimo e al cattolicesimo.
D'altronde è una affermazione che si può facilemnte verificare in modo empirico con l'osservazione degli animali.
Strega Klà
29/07/2011, 13:36
che nessuno ha mai confutato...
come nessuna donna potrà mai essere un padre....
Ma ci sono bambini che non si possono permettere un lusso di una mamma e di un babbo...però potrebbero esser cresciuti ed ecducati da perosne che gli vogliono comunque un gran bene....vogliamo negarglielo?
Andrebbe bene una legge che permettesse a due gay di crescere un bambino...purchè non si facessero chiamare babbo e mamma?
( anche se..non credo sia questa la massima aspirazione di una coppia gay...)
come mai far crescere un bambino in un istituto va bene..mentre farlo crescere da due persone che comunque lo amerebbero è sbagliato? :rolleyes:
questo è un altro orribile luogo comune perchè sottintende che esistano cause genetiche o biologiche
Magari possiamo semplicemente dire di pensarla diversamente, tanto per mantenere un minimo di rispetto reciproco nella discussione, che ne dici? :wink_:
Magari possiamo semplicemente dire di pensarla diversamente, tanto per mantenere un minimo di rispetto reciproco nella discussione, che ne dici? :wink_:
E in che cosa ti avrei mancato di rispetto ?
Mica l'ho capita :cry:
Perdona la mia immensa e indubbia ignoranza, ma chi è Giussano? :cipenso:
l'albertino ... rappresentante della lega ... il giussanino ..... lo vedi un gay che cerca di discutere con un Borghezio ... :wacko: .... o giù di lì ... :blink:
http://www.politica24.it/img/lega-nord-speroni-difende-borghezio-su-caso-breivik.jpg
bi_andrea_elle
29/07/2011, 13:44
che nessuno ha mai confutato...
come nessuna donna potrà mai essere un padre....
Ma ci sono bambini che non si possono permettere un lusso di una mamma e di un babbo...però potrebbero esser cresciuti ed ecducati da perosne che gli vogliono comunque un gran bene....vogliamo negarglielo?
Andrebbe bene una legge che permettesse a due gay di crescere un bambino...purchè non si facessero chiamare babbo e mamma?
( anche se..non credo sia questa la massima aspirazione di una coppia gay...)
come mai far creswcere un bambino in un istituto va bene..mentre farlo crescere da due persone che comunque lo amerebbero è sbagliato? :rolleyes:
q8
ripeto , un "bambino" secondo me ha bisogno di una figura materna . mai detto che farlo crescere in un istituto va bene. se si trova una coppia composta da un uomo e una donna che lo vogliono amare è la soluzione unica e meravigliosa
q8
ripeto , un "bambino" secondo me ha bisogno di una figura materna . mai detto che farlo crescere in un istituto va bene. se si trova una coppia composta da un uomo e una donna che lo vogliono amare è la soluzione unica e meravigliosa
ma non si potrebbe semplicemente dare la possibilità ad un giudice o chi preposto , la possibilità di valutare caso per caso così come si fa anche per le coppie etero ? Semplicemnete senza pregiudizi ? Perchè alla fine di questo si tratta , tutto qui
simotrone
29/07/2011, 13:49
Anch'io mi sto facendo l'idea in testa che sia una questione solo di nomi.
Se non lo chiamassero Matrimonio, se i componenti di una Famiglia (che non chiameremmo più famiglia) non venissero chiamati padre e madre ma persone o adottanti, le cose sembrerebbero diverse. boh.
Sottolineo i doveri perchè mi pare che tutti parlino sempre di diritti e quasi mai di doveri. E allora francamente mi sembra anche il caso di ricordare che sovente gli uni sono speculari agli altri.:wink_:
Obiezione accolta, ma mi sembra un problema comune. :)
per quanto riguarda l'impostazione della famiglia come nucleo base della società ti riporto un pò di roba presa da Wikipedia (c'est plus facile:biggrin3:):
"L'articolo 16 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo afferma:
Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato.
La Costituzione italiana riconosce la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, "ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare" all'art. 29 ."
"La funzione primaria della famiglia è quella di riprodurre la società[senza fonte] da un punto di vista socio-culturale. Per questo famiglia e società cambiano vicendevolmente, a seconda delle epoche e delle regioni del mondo."
Err. Forse è proprio qui il punto. Io ci leggo esattamente quanto ho detto.
1) Io leggo la prima frase NON come "uomini con donne", ma come "uomini e donne" come persone "elementi" dell'unione - quindi non escludo uomini con uomini e donne con donne. L'unico punto è il consenso dei coniugi (che non implica il sesso dei due).
2) La famiglia è nucleo naturale e fondamentale della società, e la funzione primaria della famiglia è di riprodurre la società da un punto di vista socio-culturale (quindi appunto, non la riproduzione biologica, ma semplicemente il perpetrarsi dell'insieme societario).
Temo di non riuscirmi ad esprimere molto bene, ma in effetti io ci leggo esattamente quello che ho sostenuto in precedenza: l'unione (matrimonio) di due coniugi è indipendentemente dal sesso, e la famglia (come istituto giuridico) è importante come mattone della società perchè porta avanti la stessa, non perchè si riproduce biologicamente.
A conti fatti: la società non è composta necessariamente da famiglie che proliferano, ma da persone che si sbattono per essa. In teoria la società potrebbe vivere anche solo adottando bambini africani e insegnandogli a essere "italiani" (cioè a vivere secondo le usanze italiche).
(Non sono polemico eh? sto cercando di esprimere la mia interpretazione.)
Per altro proprio nella costituzione non vengono nominati i sessi, forse non a caso. Si parla di matrimonio, famiglia e coniugi.
L'affermazione che la famiglia sia il nucleo base della società è peraltro assai precedente al cristianesimo e al cattolicesimo.
Già.
Il Matrimonio come istituzione riconosciuta pubblicamente mi pare derivi dai romani (non so i greci o altri), e le unioni c'erano anche prima.
q8
un bambino, ancora di più, ha bisogno di serenità ... di genitori che non temano la disoccupazione, un paese pacifico ... del cibo nel piatto ... delle persone sorridenti attorno a se .... un po' di compagnia ... amore, amore, amore .... pensa che tra l'avere un uomo e una donna e delle attenzioni profonde, la scelta per un piccolo sarebbe NATURALE. :wink_:
ps: con questo non voglio dire che con una coppia gay ci sarebbe e che con una coppia etero no ... ma, mi chiedo: chi di noi sarebbe disposto a prendere il posto di quelle coppie gay che vorrebbero dedicarsi ad un bambino bisognoso, adottandolo? :cipenso: .... o meglio abbandonato a se stesso che non affidato a dei gay? :cipenso:
E in che cosa ti avrei mancato di rispetto ?
Hai decontestualizzato la mia risposta, non credo di aver espresso un "orribile luogo comune" o di intendere che esistano cause genetiche o biologiche all'omosessualità. Rispondevo all'ipotesi che un bambino potesse diventare omossessuale perché allevato da una coppia omosessuale, a mio avviso questa possibilità non esiste.
simotrone
29/07/2011, 13:51
sticaxxi !! a leggervi sembra sbagliato pensare che un bambino debba crescere con un padre uomo e una madre donna.
Nono, al contrario.
Non è sbagliato pensare che un bambino debba crescere con padre e madre.
Solo non trovo sbagliato che possa crescere in altro modo (come per altro già succede).
figuriamoci, queste due cose sono indubitabili. :biggrin3:
Hai decontestualizzato la mia risposta, non credo di aver espresso un "orribile luogo comune" o di intendere che esistano cause genetiche o biologiche all'omosessualità. Rispondevo all'ipotesi che un bambino potesse diventare omossessuale perché allevato da una coppia omosessuale, a mio avviso questa possibilità non esiste.
ti quoto ...
bi_andrea_elle
29/07/2011, 13:54
ma non si potrebbe semplicemente dare la possibilità ad un giudice o chi preposto , la possibilità di valutare caso per caso così come si fa anche per le coppie etero ? Semplicemnete senza pregiudizi ? Perchè alla fine di questo si tratta , tutto qui
bisognerebbe provare con ragazzi che sono orfani e già grandi (16/17 anni) , far decidere loro se accettare l'amore e il supporto di una coppia omosessuale. I piccolini a mio avviso no.
a parte il fatto che il significato profondo delle tue affermazioni non posso conoscerlo e giudico da quello che leggo , ho semplicemente esposto una mia riflessione sul significato che io do' a quel concetto da te espresso perchè , insomma , o credi che lo si nasca (e io questo ho capito) e allora dovresti riflettere senza offenderti e darmi, al massimo, una risposta, oppure non lo credi e allora non ne capisco il senso se non una frase buttata lì
ma poi...............qui ci tocca leggere commenti beceri dei soliti fascistelli in libera uscita e tu ti attacchi a queste cose :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ti quoto ...
'azzo quoti tu :rolleyes::rolleyes: perchè , credi che omosessuali si nasca ? :rolleyes:
357magnum
29/07/2011, 13:57
Rispondevo all'ipotesi che un bambino potesse diventare omossessuale perché allevato da una coppia omosessuale, a mio avviso questa possibilità non esiste.
Affermare che una possibilità del genere non possa esistere mi pare statisticamente ancor prima che scientificamente poco prudente.
A meno che non si abbiano dei dati certi per smentirla.
Altrimenti come minimo si potrebbe invocare un principio di prudenza..
:wink_:
bisognerebbe provare con ragazzi che sono orfani e già grandi (16/17 anni) , far decidere loro se accettare l'amore e il supporto di una coppia omosessuale. I piccolini a mio avviso no.
:laugh2::laugh2::laugh2:
diciamo che la compagnia dell'omosessuale é una decisione da grandi ... :laugh2::laugh2::blink:
secondo me dovrebbe essere esattamente il contrario, pensa un po' :wink_: un bambino non nasce condizionato..... anzi, un ragazzo di 16/17 , soprattutto se ha sofferto , si invece
si,
ma non c'entra nulla con l'adozione gay.
a parte il fatto che il significato profondo delle tue affermazioni non posso conoscerlo e giudico da quello che leggo , ho semplicemente esposto una mia riflessione sul significato che io do' a quel concetto da te espresso perchè , insomma , o credi che lo si nasca (e io questo ho capito) e allora dovresti riflettere senza offenderti e darmi, al massimo, una risposta, oppure non lo credi e allora non ne capisco il senso se non una frase buttata lì
ma poi...............qui ci tocca leggere commenti beceri dei soliti fascistelli in libera uscita e tu ti attacchi a queste cose :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
'azzo quoti tu :rolleyes::rolleyes: perchè , credi che omosessuali si nasca ? :rolleyes:
non so se si nasce o meno omosessuali, sicuramente non é frequentando degli omosessuali che lo si diventa ...
non so se si nasce o meno omosessuali, sicuramente non é frequentando degli omosessuali che lo si diventa ...
ma dai :rolleyes::rolleyes: non ci avevo mica pensato :rolleyes::rolleyes:
bi_andrea_elle
29/07/2011, 14:03
un bambino, ancora di più, ha bisogno di serenità ... di genitori che non temano la disoccupazione, un paese pacifico ... del cibo nel piatto ... delle persone sorridenti attorno a se .... un po' di compagnia ... amore, amore, amore .... pensa che tra l'avere un uomo e una donna e delle attenzioni profonde, la scelta per un piccolo sarebbe NATURALE. :wink_:
menomale che NATURALE l'hai scritto tu :rolleyes:
di queste cose abbiamo bisogno tutti e l'amore della figura materna spesso fa vedere il piatto mezzo pieno , la stanza meno fredda e il buio diventa da nero a grigio
357magnum
29/07/2011, 14:05
Non faccio il pedagogo, e probabilmente ne sai più tu di me, ma mi sembra una affermazione incompleta questa tua.
E' cioè valida per chi ha una identità sessuale già formata, mentre credo sia meno valida per chi una identità sessuale se la deve ancora formare.
di queste cose abbiamo bisogno tutti e l'amore della figura materna spesso fa vedere il piatto mezzo pieno , la stanza meno fredda e il buio diventa da nero a grigio
si, e o' zappatore nun sa scorda a mamma :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo :wink_:
c'è caso e caso, i più per me lo diventano per scelta
bi_andrea_elle
29/07/2011, 14:09
:laugh2::laugh2::laugh2:
diciamo che la compagnia dell'omosessuale é una decisione da grandi ... :laugh2::laugh2::blink:
diciamo che preferisco la crescita con una figura materna
simotrone
29/07/2011, 14:12
Pensa ad uno a cui sta/è stata sui coglioni la madre e che ha preferito uscir di casa piuttosto che trascorrerci un altro giorno appena ha potuto come suonano strane queste cose... :rolleyes:
Non faccio il pedagogo, e probabilmente ne sai più tu di me, ma mi sembra una affermazione incompleta questa tua.
E' cioè valida per chi ha una identità sessuale già formata, mentre credo sia meno valida per chi una identità sessuale se la deve ancora formare.
Per avere una identità sessuale completa bisognerebbe essere bisessuali sin dalle prime esperienze, suppongo.
Avanti gente... :tongue::biggrin3:
Non era mia intenzione aprire una discussione sulle radici dell'omosessualità :biggrin3:
qui stiamo semplificando una materia ben più vasta e complessa, tanté che la premessa, per me, é che l'identità sessuale di una coppia sull'educazione di un figlio non ha nessun rilevanza. Ora, se ho una coppia gay, di tipo talebano, é probabile che il "figlio" crescerà con l'idea che essere gay é meglio che essere etero, e faticherà ad accettare la sua parte etero in favore di quella omo ... così capita al contrario, con dei talebani etero. Questo vale anche a livello religioso. L'educazione, a parer mio, dev'essere liberata da obblighi morali per essere riempita da una sana educazione al rispetto di tutto e di tutti. Con il rispetto si é già molto avanti, perché non ci sarà discriminazione e soprattutto, non ci si vergognerà, o si avrà paura di fare delle scelte non tipiche per una comunità. Così dicendo ancora tralascio molti altri aspetti ... era per stare un po' meno in superficie senza doversi mettere delle bombole d'ossigeno. :D
bi_andrea_elle
29/07/2011, 14:17
Pensa ad uno a cui sta/è stata sui coglioni la madre e che ha preferito uscir di casa piuttosto che trascorrerci un altro giorno appena ha potuto come suonano strane queste cose... :rolleyes:
vero e pensa a quanti e probabilmente i più invece ci stanno anche da grandi attaccati alle gonne della mamma :rolleyes:
Altrimenti come minimo si potrebbe invocare un principio di prudenza..
Non vivo l'omosessualità come pericolo :biggrin3:
ma al di là dell'adozione, il matrimonio é ben visto oppure anche quello é innaturale? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: ricordiamoci che ci si sposa anche per legalizzare un'unione ...
bi_andrea_elle
29/07/2011, 14:19
ma al di là dell'adozione, il matrimonio é ben visto oppure anche quello é innaturale? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: ricordiamoci che ci si sposa anche per legalizzare un'unione ...
nulla in contrario al matrimonio
probabilmente la tua parte femminile sta prendendo il sopravvento
:biggrin3:
357magnum
29/07/2011, 14:22
Per avere una identità sessuale completa bisognerebbe essere bisessuali sin dalle prime esperienze, suppongo.
Avanti gente... :tongue::biggrin3:
BIP Bip bip.. Errore... Errore....:biggrin3:
Ho scritto "identità sessuale formata" non "identità sessuale completa"
:biggrin3::biggrin3:
simotrone
29/07/2011, 14:23
vero e pensa a quanti e probabilmente i più invece ci stanno anche da grandi attaccati alle gonne della mamma :rolleyes:
touchè. Infatti io non li capisco proprio (sì, era autobiografico, ma non sono riuscito a trattenermi :ph34r: ).
BIP Bip bip.. Errore... Errore....:biggrin3:
Ho scritto "identità sessuale formata" non "identità sessuale completa"
:biggrin3::biggrin3:
E' il vecchio discorso del: come fai a rifiutare se non hai mai provato? :wink_: <- più ammiccante del solito... :tongue:
357magnum
29/07/2011, 14:28
Mi aspettavo una risposta del genere nel momento in cui ho premuto invio:wink_::biggrin3:
Hai capito però benissimo cosa intendevo dire.:wink_:
L'omosessualità è un comportamento che in taluni individui è naturale(in altri è indotto da condizionamenti ambientali, sociali, familiari ecc. ecc), ma resta pur sempre un discostarsi dalla tendenza generale della natura umana che ha la necessità imprescindibile della riproduzione.
La parola prudenza deve essere intesa in questo contesto e non come tesa ad evitare un pericolo.
Prima che tu mi obbietti che non sono solo gli omosessuali a non riprodursi ti dico che ne sono assolutamente cosciente , ma lo stesso il loro comportamento puramente sessuale s'identifica nella filone principale della sessualità umana.
Da un punto di vista sociale poi, anche chi decide per scelta di non avere figli può andare incontro ad una serie di riprovazioni più o meno velate.
touchè. Infatti io non li capisco proprio (sì, era autobiografico, ma non sono riuscito a trattenermi :ph34r: ).
E' il vecchio discorso del: come fai a rifiutare se non hai mai provato? :wink_: <- più ammiccante del solito... :tongue:
E chi te lo dice che uno non abbia mai provato?
Nell'adolescenza è abbastanza frequente che ..ognuno con i suoi propri limiti esplori anche quel terreno....
Strega Klà
29/07/2011, 14:31
chi decide per scelta di non avere figli può andare incontro ad una serie di riprovazioni più o meno velate.
:rolleyes: Tipo???
357magnum
29/07/2011, 14:33
:rolleyes: Tipo???
"Ah! Capisco...sei il solito egoista"
"Ah...e allora non hai uno scopo nella vita!"
E via discorrendo. In alcune società poi si è proprio visti male.....
Strega Klà
29/07/2011, 14:39
"Ah! Capisco...sei il solito egoista"
"Ah...e allora non hai uno scopo nella vita!"
E via discorrendo. In alcune società poi si è proprio visti male.....
La seconda me la osno sentita dire milioni di volte...
anche la prima..ma quella..bè..in un certo senso mi riesce difficile contestarla...io SONO egoista ed è per dar priorità alle mie necessità che ho deciso di non riprodurmi.
Per le società che ci vedono male...bè...credo siano quelle in stretto contatto
con il Vaticano giusto? Quelle che risentono della sua bigotta influenza..come se nella bibbia da qualche parte ci fosse scritto tassativo fare figli pena perdita dell'anima :dry:
357magnum
29/07/2011, 14:42
Per le società che ci vedono male...bè...credo siano quelle in stretto contatto
con il Vaticano giusto? Quelle che risentono della sua bigotta influenza..come se nella bibbia da qualche parte ci fosse scritto tassativo fare figli pena perdita dell'anima :dry:
No, mia cara...sono molto severe più quelle che stanno all'ombra dei minareti...:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Ma anche molte società animiste/pagane in cui i figli sono visti come un segno di forza e ricchezza
No, mia cara...sono molto severe più quelle che stanno all'ombra dei minareti...:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Ma anche molte società animiste/pagane in cui i figli sono visti come un segno di forza e ricchezza
io credo che la severità, o meglio, l'intolleranza , dipenda dall'interpretazione che si vuole dare allo scritto (e spesso per ragioni che niente hanno a che fare con la religione) , che sia bibbia o corano, anzi, il corano mi sembra molto più aperto
............se solo si incominciasse a trattarli come semplici libri :rolleyes::rolleyes::rolleyes: quante sofferenze verrebbero risparmiate all'umanità intera
...per il matrimonio, vada, però niente adozioni...
357magnum
29/07/2011, 14:58
io credo che la severità, o meglio, l'intolleranza , dipenda dall'interpretazione che si vuole dare allo scritto (e spesso per ragioni che niente hanno a che fare con la religione) , che sia bibbia o corano, anzi, il corano mi sembra molto più aperto
............se solo si incominciasse a trattarli come semplici libri :rolleyes::rolleyes::rolleyes: quante sofferenze verrebbero risparmiate all'umanità intera
Luigi perdonami, ma ho la presunzione, dopo averlo letto un paio di volte integralmente (una noia mortale), e di aver studiato un pò di roba al riguardo, di poter dire che se c'è una cosa non apertaquella è il Corano, e ancor più se letto assieme agli Hadith che ne costuiscono il complemento.
E l'interpretazione del Corano in modo diverso dal letterale è vista dall'islam come eresia e severissimamente punita.
Luigi perdonami, ma ho la presunzione, dopo averlo letto un paio di volte integralmente (una noia mortale), e di aver studiato un pò di roba al riguardo, di poter dire che se c'è una cosa non apertaquella è il Corano, e ancor più se letto assieme agli Hadith che ne costuiscono il complemento.
E l'interpretazione del Corano in modo diverso dal letterale è vista dall'islam come eresia e severissimamente punita.
ho letto molto poco sia della bibbia che del corano e vedo che anche tu sei d'accordo sul fatto che è l'interpretazione e non il contenuto che alla fine fa la differenza anche perchè i musulmani nel mondo , come numero, hanno superato i cristiani e non mi sembra che ci siano miliardi di musulmani che vanno in giro a lapidare e mettere bombe
Notturno
29/07/2011, 15:08
27 pagine di discussione sulle possibili
adozioni... ma io parlavo del matrimonio...
:laugh2::biggrin3::laugh2:
357magnum
29/07/2011, 15:12
ho letto molto poco sia della bibbia che del corano e vedo che anche tu sei d'accordo sul fatto che è l'interpretazione e non il contenuto che alla fine fa la differenza anche perchè i musulmani nel mondo , come numero, hanno superato i cristiani e non mi sembra che ci siano miliardi di musulmani che vanno in giro a lapidare e mettere bombe
No non sono affatto d'accordo che sia l'interpretazione a fare la differenza. E' proprio il contenuto invece.
Ti ho scritto dell'interpretazione proprio per sgomberare il campo da una possibile obiezione (spesso avanzata da chi non è addentro alla questione) sulla possibilità di una lettura diversa.
Era questo quel che sosteneva Magdi Allam...che poi s'è arreso all'evidenza dell'impossibilità di procedere su questa strada.
beh sai come sono le discussioni...
Però se ne è parlato, e anche abbastanza mi pare, non trovi?
Io rinnovo la mia contrarietà all'uso della parola e meno al concetto in sè.:wink_:
Strega Klà
29/07/2011, 15:16
Bè.nellam ia opinione il matrimonio è scontato debba essere accettato....
hanno tutti i diritti di volersi tutelare e di celebrare la loro unione....
è sulle adozioni che ci sono perplessità....:rolleyes:
No non sono affatto d'accordo che sia l'interpretazione a fare la differenza. E' proprio il contenuto invece.
Ti ho scritto dell'interpretazione proprio per sgomberare il campo da una possibile obiezione (spesso avanzata da chi non è addentro alla questione) sulla possibilità di una lettura diversa.
Era questo quel che sosteneva Magdi Allam...che poi s'è arreso all'evidenza dell'impossibilità di procedere su questa strada.
beh sai come sono le discussioni...
Però se ne è parlato, e anche abbastanza mi pare, non trovi?
Io rinnovo la mia contrarietà all'uso della parola e meno al concetto in sè.:wink_:
sono per il matrimonio tra omosessuali e per l'adozione in generale, fermorestando, sia per gay che per etero, un controllo di idoneità ...
lo dico solo perché così non verrò ritenuto totalmente off topic :D
ho letto la bibbia più volte, anche se non mi ricordo più molto, ero giovincello ... sembrerà strano ma ero quasi tentato dall'accorglierne gli insegnamenti ma, l'interpretazione non era corretta, per taluni, per altri si ... poi, crescendo, mi sono reso conto che ognuno ha creato un Dio a sua immagine e somiglianza, che perdona i propri peccati ma non troppo quelli degli altri, e il moralismo crebbe fino a diventare "normalità" ... come si fa a dire che non si tratta di interpretazione ma bensì di contenuto? :cipenso: Diciamo che il contenuto esiste, non si può prescindere dalle parole scritte neppure per dare una propria interpretazione.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per la risposta mi rimetto a quanto esposto da natan con l'aggiunta che a me non interessa tanto quante e quali differenze ci siano tra bibbia e corano , ma dal fatto inoppugnabile che tutti ne dànno un'interpretazione diversa con l'aggravante che qualcuno, investito di autorità, pretende di imporre la propria e non si capisce in base a quale diritto
per la risposta mi rimetto a quanto esposto da natan con l'aggiunta che a me non interessa tanto quante e quali differenze ci siano tra bibbia e corano , ma dal fatto inoppugnabile che tutti ne dànno un'interpretazione diversa con l'aggravante che qualcuno, investito di autorità, pretende di imporre la propria e non si capisce in base a quale diritto
io ho capito che il "potere" é l'unico legante di tutti i politici e i religiosi, nonché i grandi della finanza ... se si dividessero equamente il potere che hanno non ci sarebbe più il potente tra i potenti, e il potere questo non lo accetta ... é un gioco tra grandi e noi ne subiamo le conseguenze, e veniamo usati, attraverso concetti come "il nazionalismo" o "il paradiso" o ..... come merce sacrificabile ... :cry:
.........
.............
Veramente in tutte le 30 (circa) pagine di discussione lette finora non ho letto nè commenti beceri (tutti gli interventi mi sono sembrati più che civili e rispettosi dell'altrui opinione), nè ho notato in qualsivoglia post uno spirito fascista: mi pare che TUTTI fossero d'accordo a permettere i matrimoni gay (non credo che i veri fascisti approverebbero :rolleyes:); gli unici distinguo mi pare siano stati fatti solo sulle possibilità di adozione da parte delle coppie gay (e non credo che questo sia necessariamente indicativo dell'orientamento polico) :wink_:
Veramente in tutte le 30 (circa) pagine di discussione lette finora non ho letto nè commenti beceri (tutti gli interventi mi sono sembrati più che civili e rispettosi dell'altrui opinione), nè ho notato in qualsivoglia post uno spirito fascista: mi pare che TUTTI fossero d'accordo a permettere i matrimoni gay (non credo che i veri fascisti approverebbero :rolleyes:); gli unici distinguo mi pare siano stati fatti solo sulle possibilità di adozione da parte delle coppie gay (e non credo che questo sia necessariamente indicativo dell'orientamento polico) :wink_:
forse non hai letto proprio tutto o forse , in qualche caso meno esplicito di chi ha almeno avuto il buon gusto di non usare termini volgari, non hai letto tra le righe e l'orientamento politico c'entra eccome, fidati :wink_:
Brontolo
29/07/2011, 16:28
Ecco come la penso sui matrimoni gay:
Non vedo il problema.
Ciao.
Ecco come la penso sui matrimoni gay:
Non vedo il problema.
Ciao.
:cipenso:
........ se non vedi il problema che brontoli a fare? :cipenso:
andrellino
29/07/2011, 18:55
Sono d'accordo al matrimonio.. Non all'adozione...
Ma odio quelle manifestazioni plateali di "orgoglio gay" che servono ad elevare gli omosessuali ad un livello "superiore".
In una puntata dei Griffin in cui Peter era diventato gay a causa di un'esperimento scientifico, Stewe parlando con Brian del comportamento estremamente eccentrico di Peter disse questa frase :" Io ti sbatto in faccia la mia eterosessualità forse?"
Secondo me dovrebbero essere più normali.. Quelli poi che parlano in modo estremamente effemminato, mi sembra che si impegnino a voler essere gay e magari non lo sono veramente!
Bah...
Si è gia cominciato con l'andare a cercarli casa per casa???????
personalmente non sono d'accordo dico NO! al matrimonio gai
spitjake
29/07/2011, 19:35
a me basta che nessuno mi rompa le balle (e con questo intendo a nessuno) e sono d'accordo con tutto. I moralismi sono blablabla che avvelenano il cervello
Brontolo
29/07/2011, 19:39
:cipenso:
........ se non vedi il problema che brontoli a fare? :cipenso:
Chi brontola?
Sono uno scassa maroni patentato,e l'ho ripetuto più volte
qui sul forum ma in questo caso non vedo niente su cui discutere.
Per me Matrimonio Gay = Matrimonio Etero.
Fine.
Se ami una persona la ami e punto.
Quando vieni a chiedere la mia mano Natan?:wub::wub::wub:
357magnum
29/07/2011, 19:41
Non è questa la sede (in quanto discussione) ma le cose stanno in una maniera "leggermente" diversa.... Se vorrai ne parlermo:wink_:
Si è gia cominciato con l'andare a cercarli casa per casa???????
si stanno ancora organizzando ma le ultime notizie è che si sono fermati a mangiare
Non è questa la sede (in quanto discussione) ma le cose stanno in una maniera "leggermente" diversa.... Se vorrai ne parlermo:wink_:
mi piacerebbe davvero discuterne con te ma magari s eci incontriamo perchè sul forum faccio fatica a scrivere troppo e non ho molto tempo :wink_:
Chi brontola?
Sono uno scassa maroni patentato,e l'ho ripetuto più volte
qui sul forum ma in questo caso non vedo niente su cui discutere.
Per me Matrimonio Gay = Matrimonio Etero.
Fine.
Se ami una persona la ami e punto.
Quando vieni a chiedere la mia mano Natan?:wub::wub::wub:
mi era sembrato che tu brontolassi ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
HornetS2000
29/07/2011, 20:52
Nell'altro post sull'argomento dell'omosessualità ho detto come questo tipo di rapporti tra persone dello stesso sesso mi causi "emotività negativa". Per quanto riguarda il riconoscimento legale di tali rapporti, va accettato come altre regole sociali ... anche se magari non piace al singolo.
Su questo argomento potrei consigliare (a chi non lo conosce) un libro di fantascienza "Guerra eterna" di Joe Haldeman (autore eterosessuale) ...
Brontolo
29/07/2011, 21:20
mi era sembrato che tu brontolassi ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Sarebbe sano permettere unioni fra omosessuali anche qui da noi.
Sono diritti civili che a mio avviso andavano sanciti più di 40 anni fa (entro metà del 1900 moltissimi paesi avevano già concesso il diritto di voto alle donne, per dire; secondo me era una battaglia che poteva essere risolta da un pezzo).
sono daccodo..però non chiamamolo MATRIMONIO. chiamiamolo come dir si voglia un accordo che prevede diritti, doveri e privilegi ...(in caso ce ne fossero) come una coppia tradizionale (in cui è prevista, o almeno possibile, la riproduzione, e nei gay mi sembra alquanto difficile). ma non si può chiamare Matrimonio (vedere l' etimologia del termine). chiamiamolo pappa o ciccia, ma non matrimonio..per favore. (lo stesso vale per le coppie di fatto, che vogliono i diritti, ma sono di solito restii ai doveri, per esempio sottoscrivere quella specie di contratto previsto nel matrimonio civile).
maxsamurai
30/07/2011, 07:08
niente in contrario,l'unica cosa che mi permetterei di consigliare a queste persone di evitare le piazzate,capisco la voglia di dimostrare i loro diritti,ma magari in maniera più sobria sarebbe meglio
Aspettiamo il primo divorzio gay:wink_:
valterone
30/07/2011, 21:06
Aspettiamo il primo divorzio gay:wink_:
Notevole... :coool:
sono daccodo..però non chiamamolo MATRIMONIO. chiamiamolo come dir si voglia un accordo che prevede diritti, doveri e privilegi ...(in caso ce ne fossero) come una coppia tradizionale (in cui è prevista, o almeno possibile, la riproduzione, e nei gay mi sembra alquanto difficile). ma non si può chiamare Matrimonio (vedere l' etimologia del termine). chiamiamolo pappa o ciccia, ma non matrimonio..per favore. (lo stesso vale per le coppie di fatto, che vogliono i diritti, ma sono di solito restii ai doveri, per esempio sottoscrivere quella specie di contratto previsto nel matrimonio civile).
questa mia risposta è stata ritenuta di basso livello.... o mi sono rincretinito improvvisamente, oppure se qualcuno è così gentile da spiegarmi in quale punto del discorso sono stato di basso livello, io non capisco...aiutatemi voi, per piacere.
Notturno
31/07/2011, 22:34
questa mia risposta è stata ritenuta di basso livello.... o mi sono rincretinito improvvisamente, oppure se qualcuno è così gentile da spiegarmi in quale punto del discorso sono stato di basso livello, io non capisco...aiutatemi voi, per piacere.
Ma di che stai parlando, scusa?
E' tuttora visibile, anche perchè
in caso contrario non avresti potuto quotarla...
... ho cancellato ben altro.
:huh2:
TIGRE SIBERIANA
01/08/2011, 01:15
circa il matrimonio tra gay sono del parere che sia una cosa che debba essere permessa , in fin dei conti se due persone si amano perchè negarglielo
circa l'adozione da parte di una coppia gay sono contrario
circa il matrimonio tra gay sono del parere che sia una cosa che debba essere permessa , in fin dei conti se due persone si amano perchè negarglielo
circa l'adozione da parte di una coppia gay sono contrario
q8, anche s emio figlio dice non sono io razzista, sono loro che son *********:wink_:
TIGRE SIBERIANA
01/08/2011, 08:48
q8, anche s emio figlio dice non sono io razzista, sono loro che son fino####:wink_:
però evitiamo di fare certi commenti altrimenti si degenera e costringi i moderatori a dover "cancellare" :wink_:
wailingmongi
01/08/2011, 09:02
non mi da nessun fastidio e trovo che sia giusto che possano sposarsi anche loro.
la famiglia classica..... altro costrutto culturale.....
e se si va in un altro posto dove la famiglia classica è strutturata in modo molto diverso????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e' un costrutto culturale anche che non ci si debba ammazzare, che il piu' forte non debba sopraffare il piu' debole, se e' per quello..............la societa' e' un costrutto culturale.
eì vero che altrove (tempo-spazio) ci possono essere alti costrutti, ma noi viviamo in questo.
non e' che non si possa cambiare, ovviamente, ma non tenerne conto, restituisce un'analisi un po' forzata.
Strega Klà
01/08/2011, 09:44
niente in contrario,l'unica cosa che mi permetterei di consigliare a queste persone di evitare le piazzate,capisco la voglia di dimostrare i loro diritti,ma magari in maniera più sobria sarebbe meglio
Scusami..ma se qualcuno vuole ottenere dei diritti che gli sono negati..
che modo ha se non attirare l'attenzione ?
Attennedosi solo al matrimonio..ci sono un sacco di coppie che cementano la loro unione senza mettere in programma dei figli...
Tra queste coppie etero e quelle gay non mi sembra ci sia una gran differenza...quindi perchè proibirlo?
Se un diritto mi viene negato scendo in piazza e manifesto....:rolleyes:
manu for rent
01/08/2011, 10:05
va benissimo anzi...
però i bambini li lasciano dove sono
streetTux
01/08/2011, 10:19
Se un diritto mi viene negato scendo in piazza e manifesto....:rolleyes:
Indubbiamente.
Ma "l'errore", se così possiamo chiamarlo, che commettono in manifestazioni come il Gay Pride, è di essere troppo provocanti, troppo esagerati. E non è questo il modo di farsi accettare. Se fossi un omosessuale non sarei felice di vedere come miei "portavoce" e "rappresentanti" dei personaggi vestiti in quel modo... Secondo me così viene banalizzata e ridicolizzata la manifestazione.
Diventa più una provocazione, che un far sentire la propria voce.
Strega Klà
01/08/2011, 10:22
(lo stesso vale per le coppie di fatto, che vogliono i diritti, ma sono di solito restii ai doveri, per esempio sottoscrivere quella specie di contratto previsto nel matrimonio civile).
Non credo qualcuno si possa permettere che una coppia di fatto sia "restia" al dovere......semplicemente vivono la cosa in maniera diversa....
l'impegno e i doveri..in qualsiasi unione..sono prima di tutto emotivi....poi pratici....ci sono un sacco di coppie regolari che vengoono meno all'impegno preso nonostante ci sia un bel pezzo di carta firmato.
Indubbiamente.
Ma "l'errore", se così possiamo chiamarlo, che commettono in manifestazioni come il Gay Pride, è di essere troppo provocanti, troppo esagerati. E non è questo il modo di farsi accettare. Se fossi un omosessuale non sarei felice di vedere come miei "portavoce" e "rappresentanti" dei personaggi vestiti in quel modo... Secondo me così viene banalizzata e ridicolizzata la manifestazione.
Io penso che "nel gruppo" ci stiano un pò tutti....
come nei motociclisti...
Io non mi sento rappresentata dalla FMI (ANZI) ....come non posso far parte di un club 1%er...come non sono una free biker...ma il minimo comun denominatore di tutti è che siamo motociclisti....
Indubbiamente elementi come le Drag queen danno colore alla manifestazione ma...fanno parte della categoria ed è giusto che anche loro si esprimino per una cosa che le riguarda.....
Indubbiamente.
:oook:
HornetS2000
01/08/2011, 10:30
e' un costrutto culturale anche che non ci si debba ammazzare, che il piu' forte non debba sopraffare il piu' debole, se e' per quello..............la societa' e' un costrutto culturale.
eì vero che altrove (tempo-spazio) ci possono essere alti costrutti, ma noi viviamo in questo.
non e' che non si possa cambiare, ovviamente, ma non tenerne conto, restituisce un'analisi un po' forzata.
dunque, dunque ... alcune idee (talvolta antitetiche) che per la nostra cultura sono o dovrebbero/potrebbero essere patrimonio sociale e morale, le "ereditiamo" dall'epoca recente (pochi secoli) della creazione degli stati nazionali e dell'illuminismo.
L'idea di cui stiamo parlando è solo una "foglia" sul ramo della tolleranza, della pianta culturale che abbiamo fatto cresecere; è un "meme" che riesce a sopravvivere solo se come un "gene" viene veicolato da una mente ad un'altra riproducendosi. Ma questa "sopravvivenza" la vedo difficile, di questi tempi; e forse io sono tra quelli che non aiutano, in questo ...:coool:
streetTux
01/08/2011, 10:36
Io penso che "nel gruppo" ci stiano un pò tutti....
Vero, ma quanti degli omosessuali che ci sono al mondo vivono in una maniera così provocante e esibizionista?
Cose come il Gay Pride, secondo me, li fanno solo allontanare dai diritti che vogliono ottenere.
Che loro vengano visti eccessivamente "diversi" dalla società è vero, ma diamine in quel modo ne vanno pure in cerca!
Non so.. Io, per lo scopo da raggiungere, preferirei una manifestazione più sobria, con un bel comizio, raccolta di testimonianze (magari di omosessuali che vivono all'estero e hanno i loro diritti riconosciuti).. Devono avvicinarsi a noi, non farsi notare e basta.
Strega Klà
01/08/2011, 10:44
Vero, ma quanti degli omosessuali che ci sono al mondo vivono in una maniera così provocante e esibizionista?
Anche ce ne fosse uno ed uno soltanto....ha il diritto di manifestare per quello
che è....ed ha il diritto di essere accettato e di veder riconosciuti i prorpi diritti
esattamente come tutte le altre minoranze al mondo ...secondo me....:rolleyes:
Anche ce ne fosse uno ed uno soltanto....ha il diritto di manifestare per quello
che è....ed ha il diritto di essere accettato e di veder riconosciuti i prorpi diritti
secondo me , no
a me piace girare nudo per casa, ma se pretendessi che mi accettassero cosi' al lavoro, per esempio..........certo, l'andare vestiti (d'estate....d'inverno e' una necessita') e' una convenzione sociale.........
solo un esempio, coi suoi limiti, ovviamente
Strega Klà
01/08/2011, 10:53
secondo me , no
a me piace girare nudo per casa, ma se pretendessi che mi accettassero cosi' al lavoro, per esempio..........certo, l'andare vestiti (d'estate....d'inverno e' una necessita') e' una convenzione sociale.........
solo un esempio, coi suoi limiti, ovviamente
Quindi secondo te.....l'abbigliamento di una person va ad incidere sui diritti personali?
Se mi vesto in maniera eccessiva non ho diritto a cure mediche o a sposarmi?
Mi spiace..non la penso affatto come te....
La Drag queen non sta manifestando perchè vuole entrare in perizoma in un circuito ospedaliero o industriale...stà manifestando perchè vuol vedere riconosciutio il proprio diritto a tutelare il suo compagno e ad avere una famiglia...per me fa benissimo.
HornetS2000
01/08/2011, 10:55
Però l'accettazione da parte degli altri, non deve essere "forzata", altrimenti si cade nel caso opposto. Alcune persone possono non gradire alcune manifestazioni plateali e quindi inscenarle può essere controproducente. Quello che voglio dire, è che comunque la tolleranza verso le idee altrui cerchiamo di applicarla nella nostra cultura e società, con risultati non sempre scontati e positivi. Se la richiesta di un riconoscimento culturale di un'idea e/o di un principio viene veicolata in modo conflittuale, perde comunque una parte della sua forza. Farsi accettare cercando di imporsi "urlando" non è una scelta vincente, a mio avviso.
Quindi secondo te.....l'abbigliamento di una person va ad incidere sui diritti personali?
Se mi vesto in maniera eccessiva non ho diritto a cure mediche o a sposarmi?
Mi spiace..non la penso affatto come te....
La Drag queen non sta manifestando perchè vuole entrare in perizoma in un circuito ospedaliero o industriale...stà manifestando perchè vuol vedere riconosciutio il proprio diritto a tutelare il suo compagno e ad avere una famiglia...per me fa benissimo.
non e' quello che intendevo: se ti vesti in maniera eccessiva, sarai preso per quello che sei: uno che si veste in maniera eccessiva.punto.
non credo sia il miglior mezzo per perorare uan causa: la penso come streettissimissimissimo:biggrin3:.
per le tutele alle unioni di fatto omosessuali, sono d'accordo .
il matrimonio lo lascierei stare, e l'adozione ancor di piu'.
Però l'accettazione da parte degli altri, non deve essere "forzata", altrimenti si cade nel caso opposto. Alcune persone possono non gradire alcune manifestazioni plateali e quindi inscenarle può essere controproducente. Quello che voglio dire, è che comunque la tolleranza verso le idee altrui cerchiamo di applicarla nella nostra cultura e società, con risultati non sempre scontati e positivi. Se la richiesta di un riconoscimento culturale di un'idea e/o di un principio viene veicolata in modo conflittuale, perde comunque una parte della sua forza. Farsi accettare cercando di imporsi "urlando" non è una scelta vincente, a mio avviso.
:wub:
black panther
01/08/2011, 11:00
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.
E perchè mai? Non è la preferenza sessuale che fa la persona
certo spesso nella categoria ci sono persone con vite poco equilibrate
ma credo che tanto sia dovuto alla costrizione all'occultamento alla sofferenza cui la nostra società e il nostro giudizio le costringe..
Guardati intorno e dimmi se a certe famiglie apparentemente normali
non andrebbero davvero tolti i figli..io sinceramente non mi opporrei
a questo, quindi men che meno al matrimonio, unica cosa permetterei
l'adozione a coppie veramente ma veramente selezionatissime in termini
di equilibrio e grado di cultura..lo dico perchè ho già riportato in altra
occasione la conoscenza di due gay di mezza età che erano miei vicini
di casa di cui uno di sicuro o forse entrambi erano insegnanti e io ero
affascinatissima dal loro modo di parlare, dalla loro discrezione e sobrietà
dalla cultura che avevano, dall'eleganza naturale che li contraddistingueva..
mi sarei fatta adottare io!:biggrin3:
Strega Klà
01/08/2011, 11:02
Alcune persone possono non gradire alcune manifestazioni plateali e quindi inscenarle può essere controproducente.
Qui si parte dal concetto che fanno delle "messe in scena"....mentre è veramente il loro modo di essere e prendere la vita....
Non dico che tutti dobbiamo per forza accettarli...
Io non accetto scoorteristi bimbi ciclisti e camperisti ...
non per questo voglio veder lesi i loro diritti.
streetTux
01/08/2011, 11:04
Anche ce ne fosse uno ed uno soltanto....ha il diritto di manifestare per quello che è....ed ha il diritto di essere accettato e di veder riconosciuti i prorpi diritti.
Può essere, ma allora "l'errore" (sempre ammesso che così si possa chiamare) sta nell'organizzazione. Se non sbaglio sono sempre a capo del corteo, troppo appariscente.
Se fossi omosessuale non so se parteciperei ad una manifestazione dove si finisce con l'essere visti così estremi, provocanti.. E non vorrei che in molti rinunciassero a partecipare proprio per questo.
Nei paesi dove gli omosessuali hanno raggiunto i loro traguardi, non vedi girare per le strade gente vestita come fosse al carnevale di Rio, o con vestiti in lattice ultra-aderenti, trucco esagerato e atteggiamenti da pornostar. Loro non sono così, diamine, sono persone come noi.
Ripeto: non è questo il modo per farsi accettare.
Vado a farti un esempio, che non è il più azzeccato, ma serve a far capire il concetto che voglio esprimere. Io adoro l'Heavy Metal, ma non andrò mai ad un concerto, e sai perché? Perché l'abito non fa il monaco, e odio vedere gente che per forza di cose deve avere capelli lunghi, borchie, catene, barba incolta e lunga. E difatti nemmeno mi definisco un metallaro, se per esserlo significa atteggiarsi in quel modo. Conosco una marea di persone che come me adorano il genere, ma nessuno di questi si veste in quel modo o ha quel look. Sei quello che sei, non sei la musica che ascolti, o la sessualità che vivi.
io, pero', scusate, non comprendo perche' una coppia gay si dovrebbe sentire irrealizzata senza adottare un bimbo.............
un bimbo nasce dall'unione carnale di un uomo e una donna.........i quali , nel caso non riescano, possono sentirsi frustrati e cercare nell'adozione di colmare un vuoto.
quale sarebbe il meccanismo che interviene in una coppia gay? (specie maschile)
vero che di meccanismi mentali che portano all'adozione ce ne possono essere altri (fare del bene, condividere amore ecc. ecc., ma quello illustrato sompra mi sembrerebbe di gran lunga il piu' comune)
sto sinceramente cercando di capire.
Qui si parte dal concetto che fanno delle "messe in scena"....mentre è veramente il loro modo di essere e prendere la vita....
:wacko:
E perchè mai? :biggrin3:
ciao splendente antonietta :wub:
Strega Klà
01/08/2011, 11:08
Non è difficile da capire sai?
Vedo un bimbo?? Gli giro alla larga...
non per questo lo metto in guazzetto come il macellaio di Venezia! :rolleyes:
e odio vedere gente che per forza di cose deve avere capelli lunghi, borchie, catene, barba incolta e lunga. E difatti nemmeno mi definisco un metallaro, se per esserlo significa atteggiarsi in quel modo. Conosco una marea di persone che come me adorano il genere, ma nessuno di questi si veste in quel modo o ha quel look. Sei quello che sei, non sei la musica che ascolti, o la sessualità che vivi.
Magari loro vivono l'haevy ad un livello diverso dal tuo....
esattamente come uno che fa parte di un club 1%er vive la moto in maniera diversa da uno della FMI :rolleyes:
Non è difficile da capire sai?
Vedo un bimbo?? Gli giro alla larga...
non per questo lo metto in guazzetto come il macellaio di Venezia! :rolleyes:
non si sta parlando di mettere i gay in guazzetto, mi pare :dry:
HornetS2000
01/08/2011, 11:11
Ovviamente i loro diritti vanno rispettati, e nella nostra società questo dovrebbe essere un concetto cardine. Uso il condizionale perchè vediamo come non sia spesso così. Però, si deve anche arrivare ad un compromesso, tra quello che io "voglio" e quello che vuole un altra persona. Questo fa parte della convivenza tra individui, altrimenti ci sarà sempre una parte che deve "cedere" rispetto all'altra. Ma questo è un discorso generale, che possimao applicare ad altri aspetti del vivere in società, e non ognuno isolato, solo per se stesso.
Strega Klà
01/08/2011, 11:12
non si sta parlando di mettere i gay in guazzetto, mi pare :dry:
Ti ho fatto un esempio...sono le 12,15..comincio ad aver fame :dry:
Ovviamente i loro diritti vanno rispettati, e nella nostra società questo dovrebbe essere un concetto cardine. Uso il condizionale perchè vediamo come non sia spesso così. Però, si deve anche arrivare ad un compromesso, tra quello che io "voglio" e quello che vuole un altra persona. Questo fa parte della convivenza tra individui, altrimenti ci sarà sempre una parte che deve "cedere" rispetto all'altra. Ma questo è un discorso generale, che possimao applicare ad altri aspetti del vivere in società, e non ognuno isolato, solo per se stesso.
non capisco come una drag queen e tutta la sua appariscenza possa in qualche modo ledere i diritti di qualcuno....
E se domani si alzassero un migliaio di persone dichiarando che si sentono offesi dai gilèt di pelle...dovremmmo smettere di indossarli?
..............
su quest'argomento mi sento totalmente d'accordo con te :biggrin3:
.............
non capisco come una drag queen e tutta la sua appariscenza possa in qualche modo ledere i diritti di qualcuno....
E se domai si alzassero un migliaio di persone dichiarando che si sentono offesi dai gilèt di pelle...dovremmmo smettere di indossarli?
oddio, non e' proprio proprio la stessa cosa...........e la cordura , potrebbe essere una soluzione di compromesso ?
tormento
01/08/2011, 11:16
E perchè mai? Non è la preferenza sessuale che fa la persona
certo spesso nella categoria ci sono persone con vite poco equilibrate
ma credo che tanto sia dovuto alla costrizione all'occultamento alla sofferenza cui la nostra società e il nostro giudizio le costringe..
Guardati intorno e dimmi se a certe famiglie apparentemente normali
non andrebbero davvero tolti i figli..io sinceramente non mi opporrei
a questo, quindi men che meno al matrimonio, unica cosa permetterei
l'adozione a coppie veramente ma veramente selezionatissime in termini
di equilibrio e grado di cultura..lo dico perchè ho già riportato in altra
occasione la conoscenza di due gay di mezza età che erano miei vicini
di casa di cui uno di sicuro o forse entrambi erano insegnanti e io ero
affascinatissima dal loro modo di parlare, dalla loro discrezione e sobrietà
dalla cultura che avevano, dall'eleganza naturale che li contraddistingueva..
mi sarei fatta adottare io!:biggrin3:
Se vuoi ti adotto io:rolleyes:.....sarei anche disposto a diventare gay:biggrin3:
streetTux
01/08/2011, 11:18
Magari loro vivono l'haevy ad un livello diverso dal tuo....
Perfetto, ci hai preso in pieno :oook:
E ora dimmi, come vengono valutati o visti i metallari da chi non ama il genere?
Vuoi fare un sondaggio? :)
Te lo dico io, in maniera forse troppo semplicistica: sono sporchi, con quei loro capelli lunghi, ruttano come tirannosauri e bevono come grondaie, si divertono a fare a spallate e hanno il culto di Satana. Vedi la volta delle bestie di Satana, per colpa di quei 4 animali e dei media idioti che abbiamo, sembrava che tutti gli amanti dell'heavy metal adorassero il demonio :dry:
Ora, come ho detto il discorso che ho fatto è troppo semplicistico, ma come ti avevo detto l'esempio era solo per renderti il concetto. Trattandosi di un argomento molto più sensibile (la sessualità), presentarla in un modo così estremo e provocante non giova di certo allo scopo desiderato.
black panther
01/08/2011, 11:27
io, pero', scusate, non comprendo perche' una coppia gay si dovrebbe sentire irrealizzata senza adottare un bimbo.............
un bimbo nasce dall'unione carnale di un uomo e una donna.........i quali , nel caso non riescano, possono sentirsi frustrati e cercare nell'adozione di colmare un vuoto.
quale sarebbe il meccanismo che interviene in una coppia gay? (specie maschile)
vero che di meccanismi mentali che portano all'adozione ce ne possono essere altri (fare del bene, condividere amore ecc. ecc., ma quello illustrato sompra mi sembrerebbe di gran lunga il piu' comune)
sto sinceramente cercando di capire.
ciao splendente antonietta :wub:
ciao Filippo poeta acuto e profondo..
il meccanismo mentale è che pur essendo entrambi fisicamente dotati di membro uno dei due si sente donna con tutte le conseguenti sfaccettature...per cui gira che ti rigira la natura alla fine riflette
sempre e comunque la propria matrice..
..sto parlando in linea generale mi raccomando...
io riesco adaccettarlo perchè è forte in me il princìpio la libertà di scelta
di ciascuno anche se i timori sono legati alle possibili deviazioni ed estremizzazioni..
purtroppo siamo un mondo di squilibrati, se non lo fossimo tutte le variazioni sul tema e tutta la nostra creatività nel vivere avrebbero
solo il merito di espandere la coscienza del genere umano..
streetTux
01/08/2011, 11:30
il meccanismo mentale è che pur essendo entrambi fisicamente dotati di membro uno dei due si sente donna con tutte le conseguenti sfaccettature..
Non propriamente vero. Non necessariamente un omosessuale si sente donna. Non necessariamente in una coppia di omosessuali uno dei due fa la donna.
Ci sono quelli che si sentono donna in un corpo da uomo. Ci sono quelli che sono uomini, ma trovano affascinanti e desiderano gli uomini. Non necessariamente una cosa implica l'altra.
HornetS2000
01/08/2011, 11:31
E se domani si alzassero un migliaio di persone dichiarando che si sentono offesi dai gilèt di pelle...dovremmmo smettere di indossarli?
Il diritto di non vedere determinati comportamenti nella manifestazioni per esempio; e non bisognerebbe mai scindere l'accoppiata diritti-doveri, in questo magari ho sbagliato esprimendomi in modo poco chiaro. Perchè oggigiorno si parla troppo di diritti e poco di doveri. Se in una società è consuetudine non girare per strada abbigliati in modo stravagante (e la stravaganza è stabilita per norma sociale), la coppia di concetti diritto-dovere in questo caso viene deformata, o meglio modificata. Ma se di modifica si tratta, non può essere solo una delle parti sociali che lo decide.
Altrimenti, queste manifestazioni perdono qualità e forza, e vengono allora equiparate alla goliardia del "carnevale di rio", come si diceva prima.
black panther
01/08/2011, 11:37
Non propriamente vero. Non necessariamente un omosessuale si sente donna. Non necessariamente in una coppia di omosessuali uno dei due fa la donna.
Ci sono quelli che si sentono donna in un corpo da uomo. Ci sono quelli che sono uomini, ma trovano affascinanti e desiderano gli uomini. Non necessariamente una cosa implica l'altra.
Ok plausibile ma nel secondo caso da te descritto
ritengo improbabile nasca la voglia di un figlio,
oppure sì secondo te?
wailingmongi
01/08/2011, 11:40
Perfetto, ci hai preso in pieno :oook:
E ora dimmi, come vengono valutati o visti i metallari da chi non ama il genere?
Vuoi fare un sondaggio? :)
Te lo dico io, in maniera forse troppo semplicistica: sono sporchi, con quei loro capelli lunghi, ruttano come tirannosauri e bevono come grondaie, si divertono a fare a spallate e hanno il culto di Satana. Vedi la volta delle bestie di Satana, per colpa di quei 4 animali e dei media idioti che abbiamo, sembrava che tutti gli amanti dell'heavy metal adorassero il demonio :dry:
Ora, come ho detto il discorso che ho fatto è troppo semplicistico, ma come ti avevo detto l'esempio era solo per renderti il concetto. Trattandosi di un argomento molto più sensibile (la sessualità), presentarla in un modo così estremo e provocante non giova di certo allo scopo desiderato.
te pensa che quando vado in Puglia mi prendono per un satanista (ho i capelli lunghi) e nemmeno mi vesto da metallaro....alla fine dipende sempre dall'intelligenza della gente..
Forse a voi sembrerà strano, ma ai miei amici gay che vivono insieme da anni con un compagno e che si sono costruiti una vita insieme, del matrimonio non frega niente.
black panther
01/08/2011, 12:02
Forse a voi sembrerà strano, ma ai miei amici gay che vivono insieme da anni con un compagno e che si sono costruiti una vita insieme, del matrimonio non frega niente.
Ma certo Mino, penso sia la maggioranza..
qua parliamo solo di coloro che ne
sentono l'esigenza..forse, anzi di sicuro, per loro
ufficializzare un'unione ha un impatto più
forte in termini di cultura e costume sociali,
efficace per frantumare definitivamente il pregiudizio..
suppongo anche che dopo aver fatto tutto il
percorso delle coppie normali, piroettando nei secoli
dei secoli tra separazioni e divorzi anche loro si
renderanno conto che il contratto del matrimonio
è una grande cazzata..:rolleyes::laugh2::laugh2:
Forse a voi sembrerà strano, ma ai miei amici gay che vivono insieme da anni con un compagno e che si sono costruiti una vita insieme, del matrimonio non frega niente.Senza dubbio,e cosa ne pensano del riconosciemnto della loro unione???
Prima qualcuno ha detto che non era giusto chiamarlo matrimonio,e forse ha ragione,direi più che a chi non si può o non si vuole sposare serve una legge per il riconoscimento della coppia STOP.
Per quanto riguarda l'adozione secondo me se ne sta facendo un problema più grande di quello che è in realtà,sembra che ci sarà un'esplosione di domande di adozione da parte di omosessuali,a nessuno è venuto in mente che questo non risponda alla realtà????
E cmq ribadisco che sono favorevole e che le eventuali coppie verranno esaminate come le coppie normali
Ma certo Mino, penso sia la maggioranza..
qua parliamo solo di coloro che ne
sentono l'esigenza..forse, anzi di sicuro, per loro
ufficializzare un'unione ha un impatto più
forte in termini di cultura e costume sociali,
efficace per frantumare definitivamente il pregiudizio..
suppongo anche che dopo aver fatto tutto il
percorso delle coppie normali, piroettando nei secoli
dei secoli tra separazioni e divorzi anche loro si
renderanno conto che il contratto del matrimonio
è una grande cazzata..:rolleyes::laugh2::laugh2:
Infatti forse non gli frega niente perchè di pregiudizi non ne hanno.:wink_:
streetTux
01/08/2011, 13:06
Ok plausibile ma nel secondo caso da te descritto
ritengo improbabile nasca la voglia di un figlio,
oppure sì secondo te?
Nell'egual modo che questo desiderio venga ad una coppia di omosessuali nella quale uno dei due "è donna". Non vedo perché la voglia di un figlio debba venire solo alla coppia con la parte "femminile".
streetTux
01/08/2011, 13:17
meno matrimoni x tutti
Q8 il mangiatigelle.
Nitro Express
01/08/2011, 13:18
Matrimonio gay....
no grazie!
Q8 il mangiatigelle.
:dry: le tigelle son di modena....................lui mangia esclusivamente torta fritta (povero fegato :cry:) :biggrin3::tongue:
DocHollyday
01/08/2011, 13:27
Comincino ad ufficializzare le cosiddette "coppie di fatto" poi si potrà pensare al resto.
streetTux
01/08/2011, 13:28
:dry: le tigelle son di modena
Tempo fa mi disse che andava a cena in tigellolandia :wink_:
Ad ogni modo concordo con la correzione, allora Q8 il mangiagnocco. :tongue:
Tempo fa mi disse che andava a cena in tigellolandia :wink_:
Ad ogni modo concordo con la correzione, allora Q8 il mangiagnocco. :tongue:
ineffabile trangugiatore di spritz:wub:, lo gnocco fritto e' di reggio emilia...........peggio che peggio :cry:
streetTux
01/08/2011, 13:35
ineffabile trangugiatore di spritz:wub:, lo gnocco fritto e' di reggio emilia...........peggio che peggio :cry:
Mi fa schifo lo spritz :sick:
Ho cercato su internet, lo danno tipico anche di Bologna e Modena lo gnocco :cry:
Vabbè ci rinuncio. :dry:
Mi fa schifo lo spritz :sick:
Ho cercato su internet, lo danno tipico anche di Bologna e Modena lo gnocco :cry:
Vabbè ci rinuncio. :dry:
rinuncia, che e' di parma, lui :wink_:
scusate OT, torniamo ai ghei
black panther
01/08/2011, 13:49
Nell'egual modo che questo desiderio venga ad una coppia di omosessuali nella quale uno dei due "è donna". Non vedo perché la voglia di un figlio debba venire solo alla coppia con la parte "femminile".
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
Effettivamente tendiamo a darla per scontata in una donna per default
in realtà se ci pensiamo bene che si chiami voglia di maternità o paternità
il risultato non cambia..mumble mumble..non so..unica cosa in cui credo che anche in una coppia di gay in che misura e in che modo si esprima non so ma il lato femminile ci debba essere..la nostra matrix riporta l'informazione di dualità maschio femmina e a questa in qualsiasi aspetto della nostra vita non ci si può sottrarre...
Strega Klà
01/08/2011, 13:57
Te lo dico io, in maniera forse troppo semplicistica: sono sporchi, con quei loro capelli lunghi, ruttano come tirannosauri e bevono come grondaie, si divertono a fare a spallate e hanno il culto di Satana.
Li frequento sin da piccola....e con uno ci sono stata fidanzata 6 anni...
quindi? Che la gente pensi pure quel che vuole....
se loro si sentano a proprio agio in quei panni che ci stiano....
non vedo il problema.....
Il diritto di non vedere determinati comportamenti nella manifestazioni per esempio; e non bisognerebbe mai scindere l'accoppiata diritti-doveri, in questo magari ho sbagliato esprimendomi in modo poco chiaro. Perchè oggigiorno si parla troppo di diritti e poco di doveri. Se in una società è consuetudine non girare per strada abbigliati in modo stravagante (e la stravaganza è stabilita per norma sociale), la coppia di concetti diritto-dovere in questo caso viene deformata, o meglio modificata. Ma se di modifica si tratta, non può essere solo una delle parti sociali che lo decide.
Altrimenti, queste manifestazioni perdono qualità e forza, e vengono allora equiparate alla goliardia del "carnevale di rio", come si diceva prima.
Io non la vedo come una perdita di qualità torno a fare l'esempio delle Drag queen perchè hanno una sensibilità diversa....un modo diverso di prendere la vita che io personalmente adoro....se un concetto di base è giusto ..lo è indipendentemente da come si veste chi lo propone. Per me..ovviamente.
streetTux
01/08/2011, 14:03
Li frequento sin da piccola....e con uno ci osno stata fidanzata 6 anni...
quindi? Che la gente pensi pure quel che vuole....
se loro si sentano a proprio agio in quei panni che ci stiano....
non vedo il problema.....
Ajo Kla, era un esempio :blink:
La sessualità è materia molto più delicata e molto più difficile da accettare per chi è "diverso" (intendo noi nei confronti degli omosessuali).
Strega Klà
01/08/2011, 14:06
Ajo Kla, era un esempio :blink:
La sessualità è materia molto più delicata e molto più difficile da accettare per chi è "diverso" (intendo noi nei confronti degli omosessuali).
Si hai perfettamente ragione...
ma se una perosna è fatta in un certo modo....e il concetto che esprime è giusto.....perchè deve uscire dai suoi panni per esprimerlo?:rolleyes:
streetTux
01/08/2011, 14:12
se una persona è fatta in un certo modo....e il concetto che esprime è giusto.....perché deve uscire dai suoi panni per esprimerlo?:rolleyes:
Facciamo così (mi duole ripetere le stesse parole): quelli che nel corteo del Gay Pride sono vestiti neanche fossero al carnevale di Rio, provocanti, estremi, eccentrici, appariscenti, secondo te sono così anche nella vita di tutti i giorni?
Cioè, vanno in ufficio, o in cassa al supermercato, o nei cantieri, o in fabbrica, con il vestito in lattice, le manette alla cinta, il trucco da prostituta e il tacco 12? (ho fatto un esempio di "travestimento", ora non rispondermi in merito all'abito)
HornetS2000
01/08/2011, 14:16
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
Effettivamente tendiamo a darla per scontata in una donna per default
in realtà se ci pensiamo bene che si chiami voglia di maternità o paternità
il risultato non cambia..mumble mumble..non so..unica cosa in cui credo che anche in una coppia di gay in che misura e in che modo si esprima non so ma il lato femminile ci debba essere..la nostra matrix riporta l'informazione di dualità maschio femmina e a questa in qualsiasi aspetto della nostra vita non ci si può sottrarre...
Effettivamente, non saprei che dire su (avevo già scritto "quali", dando per scontata la diversità da quelli di una coppia etero ...) desideri e motivazioni di una coppia omisessuale rispetto al desiderio di crescere figli, quello che è o dovrebbe essere il nucleo centrale della famiglia; a mio avviso questo è un argomento ancora più complesso su cui scambiare opinioni, e sul quale ancora più facilmente si può inciampare sul pregiudizio ... :cipenso:
Lo scrofo
01/08/2011, 14:17
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.
Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.
Bravo figliolo ... concordo in pieno .
Strega Klà
01/08/2011, 14:21
Facciamo così (mi duole ripetere le stesse parole): quelli che nel corteo del Gay Pride sono vestiti neanche fossero al carnevale di Rio, provocanti, estremi, eccentrici, appariscenti, secondo te sono così anche nella vita di tutti i giorni?
Cioè, vanno in ufficio, o in cassa al supermercato, o nei cantieri, o in fabbrica, con il vestito in lattice, le manette alla cinta, il trucco da prostituta e il tacco 12? (ho fatto un esempio di "travestimento", ora non rispondermi in merito all'abito)
Magari se lavorano da un parrucchiere o in un negozio di abbigliamento o
al Frau Marlène vanno vestiti in quel modo....
quando un chirurgo manifesta lo fa vestito come se dovesse andare in sala operatoria o si mette gli abiti di tutti i giorni?
streetTux
01/08/2011, 14:28
quando un chirurgo manifesta lo fa vestito come se dovesse andare in sala operatoria o si mette gli abiti di tutti i giorni?
Kla... Il discorso che dicevo io è casomai viceversa... L'abito non fa il monaco...
HornetS2000
01/08/2011, 14:33
Mentre leggevo però sono stato colto da un dubbio, che spero di riuscire a descrivere correttamente: noi che scriviamo ad esempio su questo forum andiamo in moto, e di solito per motivi di sicurezza "bardati" con capi specifici per evitare di farci troppo male nel malaugurato caso di una caduta ...
Però, io parlo ovviamente per la mia esperienza ed il mio modo di concepire la moto, la "cerimonia della vestizione" (come la chiamo io scherzosamente con gli amici :wink_:) prima dell'uscita in moto, ed anche il comportamento durante le uscite con gli amici (bar, ristorante, turismo in genere, quando cioè non sono in moto) sono legati all'immagine del motociclista con cui io mi immedesimo e che tendo a proiettare all'esterno, potrei dire persino a "recitare" nei confronti degli altri.
Forse pur essendo ambiti e situazioni differenti, anche queste persone "recitano" una parte durante queste manifestazioni, legata alle circostanze particolari. Non affermo il contrario di quanto ho detto in precedenza riferendomi al "carnevale" (e questo è allora una valutazione personale), ma solo pongo una questione (a cui non avevo mai pensato ...) sul significato di questi comportamenti appariscenti e "trasgressivi"
Strega Klà
01/08/2011, 14:33
Kla... Il discorso che dicevo io è casomai viceversa... L'abito non fa il monaco...
Ok..ma se non ho capito male il tuo pensiero...
il loro chiassoso esibizionismo togglierebbe serietà alla manifestazione...
Secondo me invece...anche con i loro modi assurdi..con le loro esagerazioni...
con la leggerezza con la quale sanno affrontare la vita dissacrando il perbenismo dei ben pensanti..hanno tutto il diritto di esser presi sul serio e di veder affermati i propri diritti...fra i quali quello del matrimonio...:rolleyes:
streetTux
01/08/2011, 14:35
anche con i loro modi assurdi..con le loro esagerazioni...
con la leggerezza con la quale sanno affrontare la vita dissacrando il perbenismo dei ben pensanti..hanno tutto il diritto di esser presi sul serio e di veder affermati i propri diritti...fra i quali quello del matrimonio...:rolleyes:
Ok, allora la pensiamo in modi diametralmente opposti :oook:
Strega Klà
01/08/2011, 14:40
Ok, allora la pensiamo in modi diametralmente opposti :oook:
Sarebbe bene valutare il concetto..non come viene esposto :rolleyes:
streetTux
01/08/2011, 14:49
Sarebbe bene valutare il concetto..non come viene esposto :rolleyes:
Eh? :blink:
Strega Klà
01/08/2011, 14:52
Eh? :blink:
Facciamo così (mi duole ripetere le stesse parole): Se una drag queen chiassosa ed egocentrica urla sculettando il suo diritto a volere una
famiglia..non ne ha meno diritto e non bisognerebbe darle meno peso di un gay in giacca e cravatta che compassatamente anela la medesima cosa. :rolleyes:
Per me.
streetTux
01/08/2011, 15:19
Se una drag queen chiassosa ed egocentrica urla sculettando il suo diritto a volere una
famiglia..non ne ha meno diritto e non bisognerebbe darle meno peso di un gay in giacca e cravatta che compassatamente anela la medesima cosa. :rolleyes:
Noto con piacere che hai detto "non ne ha meno diritto" per poi usare il condizionale dicendo "non bisognerebbe darle meno peso".
Il diritto non si discute, è il peso che non se lo guadagna certo comportandoti in quel modo. E non rappresenta nulla, se non esibizionismo.
Stiamo ripetendo lo stesso concetto da 10 post, la pensiamo in maniera diametralmente opposta e continueremo a farlo. Direi che basta così :wink_:
Strega Klà
01/08/2011, 15:24
.
Il diritto non si discute, è il peso che non se lo guadagna certo comportandoti in quel modo. E non rappresenta nulla, se non esibizionismo.
Stiamo ripetendo lo stesso concetto da 10 post, la pensiamo in maniera diametralmente opposta e continueremo a farlo. Direi che basta così :wink_:
Bè...probabilmente hanno un modo di pensare e di vivere talmente diverso da noi che ci risulta difficile afferrare un concetto giusto se non ce lo confezionano con la carta che ci aspettiamo...lo trovo molto triste.
Per molti è esibizionismo anche il fatto di indossare un gilèt di pelle con i colori dietro...per altri...quel gilèt rappresenta molto di più....
Se per te basta così...ok...per me..decido io :wink_:
.......... Direi che basta così :wink_:
...........
:w00t:
:popcornsmiley::senzaundente:
streetTux
01/08/2011, 15:31
probabilmente hanno un modo di pensare e di vivere talmente diverso da noi che ci risulta difficile afferrare un concetto giusto se non ce lo confezionano con la carta che ci aspettiamo...lo trovo molto triste.
Non è quello il discorso. In qualsiasi cosa, in qualsiasi ambiente, in qualsiasi occasione, c'è modo e modo di presentare la stessa identica cosa. Un progetto magari è perfetto, ma se ti presenti a discuterlo in costume da Arlecchino ballando, saltellando e parlando in dialetto bergamasco, forse non vieni ascoltato come vorresti, giusto? :rolleyes:
Intendevo dire che basta così a fare un botta e risposta tra noi due, dato che continuiamo a dire le stesse cose, non intendevo certo zittirti :dry:
:popcornsmiley::senzaundente:
Oggi sei peggio del prezzemolo.
Strega Klà
01/08/2011, 15:40
Non è quello il discorso. In qualsiasi cosa, in qualsiasi ambiente, in qualsiasi occasione, c'è modo e modo di presentare la stessa identica cosa. Un progetto magari è perfetto, ma se ti presenti a discuterlo in costume da Arlecchino ballando, saltellando e parlando in dialetto bergamasco, forse non vieni ascoltato come vorresti, giusto? :rolleyes:
Si...il discorso non fa unap iega..ma qui non si parla di un singolo che va in rappresentanza di TUTTA la categoria....
qui si parla di TUTTA la categoria ( nella quale è compresa anche la minoranza chiassosa e volendo volgare) che và a manifestare pertanto han tutti il diritto di partecipare....sempre secondo me :rolleyes:
Flag...sciò :sleep2: :tongue:
streetTux
01/08/2011, 15:42
han tutti il diritto di partecipare
Non sto nemmeno discutendo il diritto a partecipare. Sto discutendo quanto possa essere efficace presentare il proprio pensiero in un modo piuttosto che in un altro.
.................
Oggi sei peggio del prezzemolo.
.........
Flag...sciò :sleep2: :tongue:
..............
:dry::biggrin3::tongue:
Strega Klà
01/08/2011, 15:50
:biggrin3: ma quanto sarai scemo???
Guarda che se mi alleo con Street poi te non fai più vita :tongue:
streetTux
01/08/2011, 15:52
E' già qualcosa che non quoti il messaggio intero, evidenziando solo la parte interessata, ma se fai a meno di mettere i puntini è uguale. :dry:
ve la prendete con me perche' oggi mi sento pazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:w00t:
:cry:
si scherza, ne'
E' già qualcosa che non quoti il messaggio intero, evidenziando solo la parte interessata, ma se fai a meno di mettere i puntini è uguale. :dry:
:dry: i puntini li metto per significare a chi leggesse che non ho riportato il messaggio integralmente........sono corretto, io :coool:
Strega Klà
01/08/2011, 15:54
No..io me la prendo con te perchè stai sconfinando troppo nel bar a infastidirmi :tongue:
Torna in attualità e portati dietro Street..su su..via...sciò..:sleep2::tongue:
streetTux
01/08/2011, 15:56
:dry: i puntini li metto per significare a chi leggesse che non ho riportato il messaggio integralmente
Muoiono dalla voglia di saperlo, guarda :dry:
Si fa un botta e risposta su una pagina con te, e con i tuoi quote chilometrici ci si mette 20 minuti a scorrerla tutta :)
Bene, io vado. Buona continuazione :oook:
No..io me la prendo con te perchè stai sconfinando troppo nel bar a infastidirmi :tongue:
meglio mal accompagnata che sola:wink_::biggrin3:
Muoiono dalla voglia di saperlo, guarda :dry:
Si fa un botta e risposta su una pagina con te, e con i tuoi quote chilometrici ci si mette 20 minuti a scorrerla tutta :)
.........
...................................................
ti stanno usando come cavia? :biggrin3:
.....
Bene, io vado. Buona continuazione :oook:
ecco, vedi?!? Hai fatto andar via street.........................ora prendo nota di come hai fatto :w00t:
ti stanno usando come cavia? :biggrin3:
data la mia classe, come minimo , caviale :dry:
tu sei un'ostrica piuttosto... duro fuori ma sotto sotto... molliccio..
tu sei un'ostrica piuttosto... duro fuori ma sotto sotto... molliccio..
e' un modo gentile pe darmi della cozza?:ph34r:
screanzato :mad:
cmq sempre li a parlar di valva, tu:dry:
Strega Klà
01/08/2011, 16:12
:sick: peggio della trippa se possibile :sick:
:sick: peggio della trippa se possibile :sick:
non mi dire che non la apprezzi :dry:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT_dOxri1-3YpRihKK7gIsW0jr27F12nlPWNzKDxzplZ1pw729yJQ
:tongue:
Strega Klà
01/08/2011, 16:19
La posso apprezzare in un uomo..ma non da mangiare:sick:
Notturno
01/08/2011, 16:40
Qui non si parla del vostro matrimonio...
:rolleyes:
Strega Klà
01/08/2011, 16:45
Qui non si parla del vostro matrimonio...
Hai un pessimo senso dell'umorismo..l'altro giorno la croce con il vampiro..oggi questo....
Tu mi odi :cry::cry::cry:
Notturno
01/08/2011, 16:47
Hai un pessimo senso dell'umorismo..l'altro giorno la croce con il vampiro..oggi questo....
Non ero io...
:risate2:
credo sia uno di quei post, che quando lo capisco, ci resto male :dry:
Strega Klà
01/08/2011, 16:48
credo sia uno di quei post, che quando lo capisco, ci resto male :dry:
:senzaundente: ...sono stata sottile eh???? Street insegna :tongue:
:senzaundente: ...sono stata sottile eh???? Street insegna :tongue:
basta concordare che si intende per "sottile":rolleyes:: anche quella e' una convenzione, in fondo, come il gessato che indosso io, come l'acconciatura di piume della drag queen...................:dry:
va' come ti ritorno in topic :coool:
Strega Klà
01/08/2011, 17:04
basta concordare che si intende per "sottile":rolleyes:: anche quella e' una convenzione, in fondo, come il gessato che indosso io, come l'acconciatura di piume della drag queen...................:dry:
:blink: te stai male
:blink: te stai male
si scherza, ne'
buona serata , strega cattiva
lascio libero il campo ai benestanti :tongue:
toglietegli le pillole violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Strega Klà
01/08/2011, 17:26
:dry: A parte il fatto che non sono cattiva....
Buona serata a te :biggrin3::tongue:
HornetS2000
01/08/2011, 20:17
uhmm ... sulla street con il gessato ? :blink:
e sul ktm allora ??? :tongue::biggrin3:
c'è grossa crisi di matrimoni.
TIGRE SIBERIANA
02/08/2011, 00:03
c'è grossa crisi di matrimoni.
ovvio.....
tra uomini gay e donne lesbiche.........dimmi tu come fanno ad aumentare i matrimoni :rolleyes:
:risate2:
uhmm ... sulla street con il gessato ? :blink:
e sul ktm allora ??? :tongue::biggrin3:
street?
e che cos'e? :dry:
HornetS2000
02/08/2011, 10:02
street?
e che cos'e? :dry:
scusa ... scritto male, sprint ...
ma per il ktm ? :biggrin3:
scusa ... scritto male, sprint ...
ma per il ktm ? :biggrin3:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSQcpYFZkaCTnLEQRpOelOYVEM8sV7IdbL2VBJhszkSqwKq5JBg
HornetS2000
02/08/2011, 10:15
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSQcpYFZkaCTnLEQRpOelOYVEM8sV7IdbL2VBJhszkSqwKq5JBg
ah, va bene ... ma occhio al mantello ! :biggrin3:
ah, va bene ... ma occhio al mantello ! :biggrin3:
taci, vala', per fare "pandant", ho dovuto riverniciare il kappa di rosa..........pero' adesso , quando passo , si girano tutti..........e non credo sia solo merito dell'akrapovic :biggrin3:
HornetS2000
02/08/2011, 10:42
taci, vala', per fare "pandant", ho dovuto riverniciare il kappa di rosa..........pero' adesso , quando passo , si girano tutti..........e non credo sia solo merito dell'akrapovic :biggrin3:
io mi giro per i kappa ma se ne vedessi uno con livrea simil "hello kitti" mi girerei ma dall'altra parte ... :sick::biggrin3:
io mi giro per i kappa ma se ne vedessi uno con livrea simil "hello kitti" mi girerei ma dall'altra parte ... :sick::biggrin3:
guarda che chiamo la strega e le dico che mi giudichi in base a come mi abbiglio, e non a quello che sono ................poi son lazzi tuoi :biggrin3:
Strega Klà
02/08/2011, 11:00
guarda che chiamo la strega e le dico che mi giudichi in base a come mi abbiglio, e non a quello che sono ................poi son lazzi tuoi :biggrin3:
Se non la fai finita di prendere per il culo la Strega di dentiere BMW ne compra 2 invece di una...(l'altra è per Michelemobili :tongue: )
E comunque...la moto è roba seria.....occorre un abbigliamento adeguato composto e non chiassoso :sleep2:
HornetS2000
02/08/2011, 11:02
chiamala ... anzi, l'hai già evocata e la sua risposta mi è piaciuta molto :tongue::biggrin3:
e poi, pr il gessato ... non apprezzo la "businnes uniform", da noi tipicamente vestito blu con "scarpe di legno" (ossia scarpe marroni lunghissime e punta quadra ...):coool:
dentiere BMW........................sapevo che eran moto da dentisti (e commercialisti), ma questa mi giunge nuova :blink:
Strega Klà
02/08/2011, 11:07
dentiere BMW........................sapevo che eran moto da dentisti (e commercialisti), ma questa mi giunge nuova :blink:
Un riferimento da altro topic....mi è stata detta una bassezza inaudita :sleep2:
Hornet sei un tesoro :wink_::biggrin3:
Un riferimento da altro topic....mi è stata detta una bassezza inaudita :sleep2:
Hornet sei un leccachiulo :wink_::biggrin3:
io ? :blink:
o nell'altro 3d?
e se nell'altro 3d, non capisco perche' prendersela con me, che di bassezza inaudita ho solo la statura, e comunque, non riesco veramente a capire come qualcuno possa in qualche modo offendere un fiore delicato come te :wink_::dry:
:w00t::biggrin3::tongue::wub:
HornetS2000
02/08/2011, 11:09
Hornet sei un tesoro :wink_::biggrin3:
dovere :wink_: ... trattandosi di flag, inoltre è anche un piacere ! :biggrin3:
Strega Klà
02/08/2011, 11:11
dovere :wink_: ... trattandosi di flag, inoltre è anche un piacere ! :biggrin3:
Ah..ok..quindi possiamo allearci......:tongue::biggrin3:
Quando hai bisogno manda p.m e arrivo :wink_:
Ah..ok..quindi possiamo allearci......:tongue::biggrin3:
Quando hai bisogno manda p.m e arrivo :wink_:
molti nemici , molto onore:coool:
non vi temo, e attendo a pie' fermo :tongue:
HornetS2000
02/08/2011, 11:15
Strega Klaaaa ? hai visto ? io ti chiamo subito, flag minaccia ... :risate2::risate2::risate2:
Flag, la scritta l'hai vista su qualche casa di campagna nostalgicamente non ancora ristrutturata ? Per inciso, dove vado in camapgna (basso piemonte ce ne sono) ...
Strega Klaaaa ? hai visto ? io ti chiamo subito, flag minaccia ... :risate2::risate2::risate2:
Flag, la scritta l'hai vista su qualche casa di campagna nostalgicamente non ancora ristrutturata ? Per inciso, dove vado in camapgna (basso piemonte ce ne sono) ...
minaccia? ho scritto "attendo" :blink:
cmq , uno della tua statura morale non avrebbe potuto trovare un luogo di villeggiatura piu' consono:rolleyes:
io , per esempio, vado in alto adige :laugh2::tongue:
Strega Klà
02/08/2011, 11:27
cmq , uno della tua statura morale
La mia statura morale è abbondantemente sotto il metro e cinquanta..entro gratis anche a Gardaland....per cui lascia stare il mio amichetto o si passa direttamente al semolino invece che alla dentiera BMW :sleep2:
HornetS2000
02/08/2011, 11:29
La mia statura morale è abbondantemente sotto il metro e cinquanta..entro gratis anche a Gardaland....per cui lascia stare il mio amichetto o si passa direttamente al semolino invece che alla dentiera BMW :sleep2:
se la prende con me perchè sa ... che sono alto 1.65 :biggrin3:
streetTux
02/08/2011, 11:31
In questo caso, sono con te.
HornetS2000
02/08/2011, 11:31
minaccia? ho scritto "attendo" :blink:
cmq , uno della tua statura morale non avrebbe potuto trovare un luogo di villeggiatura piu' consono:rolleyes:
io , per esempio, vado in alto adige :laugh2::tongue:
uomo di mezzi, si vede la differenza nella scelta della villeggiatura :biggrin3:
e poi io non villeggio, devo ancora finire di mettere a posto la magione ... cappello di carta da muratore e mi passo le ferie, ignobile capitalista ... :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3:
In questo caso, sono con te.
ma ce l'hai con me ? :biggrin3:
se la prende con me perchè sa ... che sono alto 1.65 :biggrin3:
:w00t: siete la coppia piu' bella del mondo :oook::wub:
http://www.villadiisernia.it/public/brangelina.jpg
streetTux
02/08/2011, 13:10
:w00t: siete la coppia piu' bella del mondo :oook::wub:
http://www.villadiisernia.it/public/brangelina.jpg
Mi commuovo :cry:
Uniti sotto la benedizione di TCP :coool:
HornetS2000
02/08/2011, 13:16
Mi commuovo :cry:
Uniti sotto la benedizione di TCP :coool:
Io invece mi scompiscio ... :risate2::risate2::risate2:
Ma segno ... e faremo tutto un conto ! :linguaccia2::risatona::risatona::risatona:
P.S. Magari avessi quell'aspetto farei i soldi come lui ...
Ma segno ... e faremo tutto un conto ! :linguaccia2::risatona::risatona::risatona:
P.S. Magari avessi quell'aspetto farei i soldi come lui ...
:dry:
http://www.nuovonomentano.it/conto.jpg
gradirei ricevuta fiscale, comunque :ph34r:
Strega Klà
02/08/2011, 13:19
:dry: Perchè?
Ti comunico che sei appena stato licenziato...non sei più mio amichetto..e adesso te la vedi da solo con Street e Flag! :sleep2:
Ti comunico che sei appena stato licenziato...non sei più mio amichetto..e adesso te la vedi da solo con Street e Flag! :sleep2:
hornettinooooooooooooooooooooooooooo
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRlPVGkaQJMe5wFAQ2qbLV9CwO_Vm_qOrzm4FhRWYgRUfz0zQtyxw
:w00t::w00t::w00t:
streetTux
02/08/2011, 13:25
La donna è mobile, qual piuma al vento :rolleyes:
Spacciato :laugh2:
Sarà per questo che molti "cambiano sponda"? (tentativo di riportare on-topic il thread)
HornetS2000
02/08/2011, 13:27
noooooo .... io alludevo al paragone mio con il biondo brad pit, ovviamente ! :rolleyes:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRlPVGkaQJMe5wFAQ2qbLV9CwO_Vm_qOrzm4FhRWYgRUfz0zQtyxw
:w00t::w00t::w00t:
nell'altra discussione come dicevi ? che conosci la strada .... ? rincamminati di nuovo, grazie ... :biggrin3:
e a me hornettino non me lo dice nessuno, flagggggggggiiiino:tongue:
Strega Klà
02/08/2011, 13:29
noooooo .... io alludevo al paragone mio con il biondo brad pit, ovviamente ! :rolleyes:
Ovviamente...dovevi essere più chiaro...divertiti con loro ..spero tu ne esca vivo senza di me! :sleep2:
streetTux
02/08/2011, 13:29
Povero Brad Pit :cry:
Spaciato, ti stai arampicando sugli spechi :tongue:
La donna è mobile.........Spacciato :laugh2:
piu' cosi'
http://www.digitalmarketinglab.it/wp-content/uploads/2011/01/iphone_firefox_mobile.jpg
o cosi' ?
http://www.restauromobilinisi.com/images/LAYOUT_02.jpg
HornetS2000
02/08/2011, 13:30
Ovviamente...dovevi essere più chiaro...divertiti con loro ..spero tu ne esca vivo senza di me! :sleep2:
cosa si deve fare per ottenere il perdono .... qui è peggio che a canossa ! :biggrin3:
solo la pantera romagnola:wub: mi chiama cosi' :dry:
streetTux
02/08/2011, 13:32
piu' cosi'
http://www.digitalmarketinglab.it/wp-content/uploads/2011/01/iphone_firefox_mobile.jpg
o cosi' ?
http://www.restauromobilinisi.com/images/LAYOUT_02.jpg
Il secondo è da restaurare :rolleyes:
Quindi...
HornetS2000
02/08/2011, 13:32
giuro sulla tua testa e quella di flag che non è così :linguaccia2:
... credimi, streguccia .... :mazzodifiori:
solo la pantera romagnola:wub: mi chiama cosi' :dry:
ah, ah, ah, ah ..... :biggrin3:
e ppoi, abbiate pietà: stiamo traslocando al lavoro, c'è la ditta di trasporti che mi sta smontando uno scaffale alle spalle, e c'è un casino infernale ....:muaaa:
Come faccio a gestirvi tutti ? :tongue:
streetTux
02/08/2011, 13:35
giuro sulla tua testa
http://www.fiuh.it/images/stories/gif-animate/zidane-materazzi/12_zidane_finish.gif
Strega Klà
02/08/2011, 13:42
:blink: Oggi sembra tu ce l'abbia a morte con le "C" e con le "R"..che ti hanno fatto che le stai eliminando una ad una??:blink:
streetTux
02/08/2011, 13:43
:blink: Oggi sembra tu ce l'abbia a morte con le "C" e con le "R"..che ti hanno fatto che le stai eliminando una ad una??:blink:
Inutile che ti spieghi il perché le ho omesse, non lo capiresti :rolleyes:
HornetS2000
02/08/2011, 13:46
auguri, direi che ora tocca a te ... :rolleyes:
streetTux
02/08/2011, 13:49
Viceversa.
HornetS2000
02/08/2011, 13:53
Viceversa.
lasciamo parlare "i fatti" ...
nell'altra discussione come dicevi ? che conosci la strada .... ? rincamminati di nuovo, grazie ... :biggrin3:
Viceversa.
lasciamo parlare "i fatti" ...
apunto, caro il mio brad pit stop :biggrin3:
HornetS2000
02/08/2011, 13:56
il prossimo che mi chiama "brad pit" .... :mad: (che a mio avviso è pure ghei, così rientriamo dall' OT :biggrin3:)
Strega Klà
02/08/2011, 13:57
Vero...dovrei essere lobotomizzata per capirti...:sleep2:
streetTux
02/08/2011, 13:59
:laugh2:
Vero...dovrei essere lobotomizzata per capirti...:sleep2:
Non è stretamente necesario arivare a tanto.
Strega Klà
02/08/2011, 14:06
il prossimo che mi chiama "brad pit" .... :mad: (che a mio avviso è pure ghei, così rientriamo dall' OT :biggrin3:)
No...e un troiaio d'omo come quelli che mi garbavano a me anche se è bello ....:wub::wub::wub:
HornetS2000
02/08/2011, 14:11
No...e un troiaio d'omo come quelli che mi garbavano a me anche se è bello ....:wub::wub::wub:
allora chiamatemici pure ... :biggrin3:
spaicente non poter preoseguire ma devo spegnere baracca e burattini causa trasloco. mi rileggerò tutto stasera .... :wink_:
Strega Klà
02/08/2011, 14:13
allora chiamatemici pure ... :biggrin3:
spaicente non poter preoseguire ma devo spegnere baracca e burattini causa trasloco. mi rileggerò tutto stasera .... :wink_:
:biggrin3::biggrin3: ruffiano!!!
Perdonato...m'è piaciuta :biggrin3::biggrin3:
streetTux
Perché ora cosa ti garba?
http://www.aqualcunopiacecinema.it/joomla/images/stories/attori/Bud%20Spencer.jpg
Strega Klà
Perché ora cosa ti garba?
http://www.aqualcunopiacecinema.it/joomla/images/stories/attori/Bud%20Spencer.jpg
:dry: O.I
solo ruffiano ? :sick:
streetTux
02/08/2011, 14:15
Perdonato...m'è piaciuta
La donna è mobile, qual piuma al vento :rolleyes:
.
:sick:
HornetS2000
02/08/2011, 17:33
è stato e sarà sempre un piacere .... :rolleyes:
la fortuna tua e del tuo "amichetto di penna" è che avevo il trasloco ...:tongue::biggrin3:
Notturno
03/08/2011, 07:08
Dopo diverse pagine di off topic,
credo sia meglio chiudere...