PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050-prime impressioni



eolo
03/02/2007, 13:57
Ciao primo giro con la tigre, 80 km circa sulla SSFusta (per chi non conosce curve e controcurve. Posizione in sella comoda, gambe però molto larghe. Tutte le leve comode, cavalletto scomodo da azionare perchè la gamba intralcia con la pedana durante l'apertura, peraltro la stabilità è ottima. Frizione buona ma la preferisco idraulica (scendo da Multistrada S). Motorone fantastico tanta coppia da subito, forse troppo "elettrico" non ti comunica la forza che sta trasferendo alla strada (sono rimasto sempre sotto ai 6000). Stabile, frenata ant mooolto buona, medio il post. Sulle pedane sopra i 5000 mi sembra che ci siano delle vibrazioni ad alta frequenza (giusto per fare i pignoli ma niente di fastidioso). Molto negativo della forcella, mi sembra peraltro una grande incassatrice, pochissimo negativo del mono che mi è parso molto "sostenuto". Posso dire che non è stata costruita per i destra-sinistra furenti, ci vuole fisico per farla muovere veloce in quei frangenti. Cambio che si deve ancora sciogliere (ha 100 km) ma buonissimo e la folle mi è sempre entrata al primo colpo. Mi faccio i complimenti da solo..ah ah aah.. per l'acquisto e chiedo scusa per la lunghezza.
Ciao a tutti
http://img57.imageshack.us/img57/5492/13717226sa7.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=13717226sa7.jpg)

Lumacone
03/02/2007, 16:51
Complimenti per la Belva! :-)

eolo
03/02/2007, 16:55
E il 675 come va?

MUSSINO74
03/02/2007, 17:15
A parte la statale Futa per essere pignoli. Complimenti hai avuto del coraggio a portarla a 6000 giri su per la Futa con questo clima!!!!!
Io nemmeno mi tento ad andarci per ora, ci penso a maggio non prima!

Lumacone
03/02/2007, 17:17
Ho aggiornato la discussione "Concessionari Triumph...." dagli un occhio! Bisogna che ci troviamo,fammi sapere quando pensi di venire dalle parti di modena,(conosco un sacco di interessati stradine..),io ti faccio sapere quando torno nel bolognese! ti passo il cell con un mess privato! :-) Ancora complimenti per la tua Belva!

tritone
03/02/2007, 18:34
complimenti per la scelta. Quoto la multi più agile ,la tiger più comoda , il motore ,anche se elettrico ,allunga fino a 9000 forte ma regolare .Su motociclismo di febbraio c'è la comparativa tra le due moto e la tiger ,sia in accelerazione che in ripresa na esce sempre davanti.Alla lunga 3 è meglio di 2:wink_: :wink_:

eolo
03/02/2007, 23:23
Oooops ho scritto Fusta invece di Futa, sorry

bond972
04/02/2007, 12:01
Ciao primo giro con la tigre, 80 km circa sulla SSFusta (per chi non conosce curve e controcurve. Posizione in sella comoda, gambe però molto larghe. Tutte le leve comode, cavalletto scomodo da azionare perchè la gamba intralcia con la pedana durante l'apertura, peraltro la stabilità è ottima. Frizione buona ma la preferisco idraulica (scendo da Multistrada S). Motorone fantastico tanta coppia da subito, forse troppo "elettrico" non ti comunica la forza che sta trasferendo alla strada (sono rimasto sempre sotto ai 6000). Stabile, frenata ant mooolto buona, medio il post. Sulle pedane sopra i 5000 mi sembra che ci siano delle vibrazioni ad alta frequenza (giusto per fare i pignoli ma niente di fastidioso). Molto negativo della forcella, mi sembra peraltro una grande incassatrice, pochissimo negativo del mono che mi è parso molto "sostenuto". Posso dire che non è stata costruita per i destra-sinistra furenti, ci vuole fisico per farla muovere veloce in quei frangenti. Cambio che si deve ancora sciogliere (ha 100 km) ma buonissimo e la folle mi è sempre entrata al primo colpo. Mi faccio i complimenti da solo..ah ah aah.. per l'acquisto e chiedo scusa per la lunghezza.
Ciao a tutti
http://img57.imageshack.us/img57/5492/13717226sa7.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=13717226sa7.jpg)


BELLA, BELLISSIMA, il tuo report...:wacko: se avessi i soldi un penserino ce lo farei, sto mese c'è anche il confronto tiger-multistra su motociclismo, interessante, comunque ancora bella moto, complimenti e buon godimento :w00t:

maxmicione
04/02/2007, 12:28
io ho fatto circa 400 km confermo in parte le tue sensazioni perchè ho montato scarico libero e rimappatura ed effettivamente il motore acquista più carattere

e poi si girano tutti sembra che arrivi una porsche degli anni '80 che figata


in quanto alle vibrazioni in alta frequenza hai ragione ma sono lievissime
per la forcella la cosa è sogettiva per me è molto più dura vengo da una hornet 900

:biggrin3: