PDA

Visualizza Versione Completa : ATM Truccati per Clonazione BANCOMAT...come difendersi ?



Muttley
29/07/2011, 09:11
Come riconoscere gli ATM (Bancomat) taroccati :ph34r:


Vi scrivo 4 dritte per evitare al minimo la possibilita' che il vostro bancomat venga clonato.
La tecnica che viene usata sugli ATM per clonarlo :

1) mettere un piccolo scanner proprio dove inserito la card, di norma e' invisibile perche' viene
incollato proprio prima della fessura normale ed e' fatto esattamente come quello regolare.

http://i.current.com/images/asset/905/125/97/1lwUAi.jpg

per verificare che non sia un atb truccato prima di inserire la card dovete provare a tirare verso
di voi la parte verde , se vi rimane in mano e' truccato.

altri potrebbero essere fatti in questo modo :

http://bobarno.com/thiefhunters/wp-content/uploads/atm-2.jpg

http://geek.thinkunique.org/wp-content/uploads/2008/10/atm_skimmer3.jpg

provate sempre a tirarlo verso di voi prima di inserire la card.


2) Viene poi inserita una finta tastiera che riesce a memorizzare il codice PIN che digitate

http://1.bp.blogspot.com/_Co12auRUd0o/TDoQvYG3lkI/AAAAAAAAAIo/3FDKdoY21Aw/s1600/skimmer+keypad.jpg

http://1.bp.blogspot.com/_Co12auRUd0o/TDoRAMQQOvI/AAAAAAAAAIw/0ICaYCc_ICQ/s1600/keyboard.jpg

http://i.haymarket.net.au/utils/ImageResizer.ashx?w=450&n=http://backoffice.ajb.com.au//images/news/fake-keyboard-atm.jpg

l'unico modo e' verificare che non ci siano tracce di colla sui bordi della tastiera o vedere se sforzando l'intero piano si muove
leggermente (tastiera incollata come nella terza immagine)

3) Oltre alla tastierina taroccata ci potrebbe essere una micro camera nascosta sopra il tastierino ; a volte son fatte talmente
bene che non si riescono a vedere

http://m2.barletta.gocity.it/library/foto/big_rumeniclonanobancomat_(3).jpg
http://www.umbrialeft.it/files/imagecache/grande/bancomat-skimmer-generica_269704.JPG


unica difesa ...questa
http://impresamia.com/extern/Giugno_2011/Giugno_2011_2/Immagini_giugno_2011_3/bancomat5.jpg


In sostanza se fate la verifica del punto 1 dovreste stare tranquilli , in quando e' da quel taroccamento che riescono
a leggere la banda del vostro bancomat per poi blocarla ed utilizzarla con il PIN catturato con le tecniche del punto
2 e/o 3


Spero vi sia utile !!

Vi lascio le mie coordinate bancarie per il Bonifico :D Grazie !

giorgiorox
29/07/2011, 09:14
dovresti chiederlo ai rumeni: sono i capostipiti e maestri indiscussi di questa tecnica

speedone
29/07/2011, 09:16
Grazie mille....quante se inventano...e queste sò quelle che conosciamo, immagina quelle che NON conosciamo!!!

nanni
29/07/2011, 09:19
Grazie Muttley!!!

Fooldancer
29/07/2011, 09:27
Mi e' stato raccontata una vicenda nella quale ad alcuni clienti di una certa banca e' stato clonato il bancomat e si e' trovato sul conto alcuni movimenti effettuati dal Sud America.
Il conto era stato aperto perche' a loro conveniva la formula di mutuo presenta e tra le clausole del contratto era previsto il bancomat gratuito.
Il problema e' che alcuni di questi il bancomat non lo hanno MAI utilizzato, perche' ci versano soltantola quota mutuo. :blink:

Quindi? :cry:

superIII
29/07/2011, 09:31
Ottimo rimedio è anche essere poveri e non avare soldi da rubare sulla carta.
Come me.

spantax
29/07/2011, 09:32
Porca eva che maestria nel frodare.

Grazie per le dritte, quella di tirare il "lettore" non l'avevo mai sentita.

Muttley
29/07/2011, 09:36
Mi e' stato raccontata una vicenda nella quale ad alcuni clienti di una certa banca e' stato clonato il bancomat e si e' trovato sul conto alcuni movimenti effettuati dal Sud America.
Il conto era stato aperto perche' a loro conveniva la formula di mutuo presenta e tra le clausole del contratto era previsto il bancomat gratuito.
Il problema e' che alcuni di questi il bancomat non lo hanno MAI utilizzato, perche' ci versano soltantola quota mutuo. :blink:

Quindi? :cry:

magari l'hanno usato in qualche negozio , i POS vengono clonati anche al supermercato

Segy
29/07/2011, 09:37
GRAZIE GIGGIGGI :oook:

Muttley
29/07/2011, 09:39
GRAZIE GIGGIGGI :oook:

ho perso il PIN del tuo bancomat , cioe' non ho visto bene l'ultima cifra ...me la mandi in PM :biggrin3:

Fooldancer
29/07/2011, 09:41
magari l'hanno usato in qualche negozio , i POS vengono clonati anche al supermercato

No no. Nessun movimento. Per me qualcuno e' riuscito a decifrare qualche software, qualche algoritmo, boooh... :blink:

Hai mai cagato in un bancomat? :biggrin3:

Segy
29/07/2011, 09:41
ho perso il PIN del tuo bancomat , cioe' non ho visto bene l'ultima cifra ...me la mandi in PM :biggrin3:

dovresti specificare quale dei miei tanti bancomat clonati :D

Muttley
29/07/2011, 09:52
dovresti specificare quale dei miei tanti bancomat clonati :D

l'ultimo che hai fatto gli altri non li uso piu' :laugh2:

Pelledorso
29/07/2011, 09:53
Ottimo rimedio è anche essere poveri e non avare soldi da rubare sulla carta.
Come me.
Q8 :oook:!!

Cmq se qualcuno ha la carta con qualche soldino dentro magari un'altro accorgimento è disabilitarla per i prelievi all'estero :wink_:!!!!


dovresti chiederlo ai rumeni: sono i capostipiti e maestri indiscussi di questa tecnica

Ahhh dimenticavo! Se i soldi non ce li rubano i rumeni state tranquilli ci pensano le banche con i loro balzelli occulti :mad:!!!

Muttley
29/07/2011, 09:54
No no. Nessun movimento. Per me qualcuno e' riuscito a decifrare qualche software, qualche algoritmo, boooh... :blink:

Hai mai cagato in un bancomat? :biggrin3:

ancora no :laugh2:

michele0105
29/07/2011, 10:29
Qualche anno fa mi hanno ciulato 3500 €......tutti prelievi in romania!
La banca non se ne è accorta e quindi me ne sono accorto quando si è asciugato il conto. Per riaverli ho atteso oltre 1 anno, ma la cosa che mi ha fatto ancora più incazzare è che nel frattempo mi è capitato di "andare in rosso" di 30 € e dopo dieci minuti mi hanno telefonato dalla banca affinchè coprissi il buco (quando loro me ne dovevano ben 3500)!!!!
Fanculo le banche e i rumeni!

Muttley
29/07/2011, 10:32
Qualche anno fa mi hanno ciulato 3500 €......tutti prelievi in romania!
La banca non se ne è accorta e quindi me ne sono accorto quando si è asciugato il conto. Per riaverli ho atteso oltre 1 anno, ma la cosa che mi ha fatto ancora più incazzare è che nel frattempo mi è capitato di "andare in rosso" di 30 € e dopo dieci minuti mi hanno telefonato dalla banca affinchè coprissi il buco (quando loro me ne dovevano ben 3500)!!!!
Fanculo le banche e i rumeni!

diciamo che ti hanno fatto un favore a chiamarti , pensa se non ti chiamavano e stavano zitti , magari scendevi ancora piu' in rosso ...cosi ti chiedevano pure gli interessi.

michele0105
29/07/2011, 10:37
diciamo che ti hanno fatto un favore a chiamarti , pensa se non ti chiamavano e stavano zitti , magari scendevi ancora piu' in rosso ...cosi ti chiedevano pure gli interessi.

No no, la truffa era già stata scoperta ed il bancomat bloccato e sostituito.
Sono andato in debito di 30 € dopo qualche mese, mentre ero in attesa del rimborso dei 3500!!:wacko::ph34r:

Muttley
29/07/2011, 10:40
No no, la truffa era già stata scoperta ed il bancomat bloccato e sostituito.
Sono andato in debito di 30 € dopo qualche mese, mentre ero in attesa del rimborso dei 3500!!:wacko::ph34r:

appunto i 30 euro che hai usato non erano tuoi quindi ti potevano chiedere gli interessi , se ti avvisavano a -500 euro gli interessi aumentavano. I 3500 euro che ti sono stati rubati erano tuoi e non della banca e se te li restituiscono e' perche' la banca e' assicurata ...di fatto mica te li ha rubati lei :wink_:

michele0105
29/07/2011, 10:45
appunto i 30 euro che hai usato non erano tuoi quindi ti potevano chiedere gli interessi , se ti avvisavano a -500 euro gli interessi aumentavano. I 3500 euro che ti sono stati rubati erano tuoi e non della banca e se te li restituiscono e' perche' la banca e' assicurata ...di fatto mica te li ha rubati lei :wink_:

Si è vero, ma la banca in teoria dovrebbe vigilare sui movimenti sospetti, specie quando ne sono stati fatti una serie in romania o paesi simili!
La svista può capitare, ma mettiti nei panni di chi è rimasto senza un euro per mesi, e quando sei a credito di 3500 te ne vengono a chiedere 30!
Ok che era l'assicurazione a doverne rispondere, ma i coglioni ti girano!!!

Muttley
29/07/2011, 10:51
Si è vero, ma la banca in teoria dovrebbe vigilare sui movimenti sospetti, specie quando ne sono stati fatti una serie in romania o paesi simili!
La svista può capitare, ma mettiti nei panni di chi è rimasto senza un euro per mesi, e quando sei a credito di 3500 te ne vengono a chiedere 30!
Ok che era l'assicurazione a doverne rispondere, ma i coglioni ti girano!!!

non c'e' dubbio , pero' e' difficile capire se i 3500 son stati prelevati perche' eri tu in romania o no ..... di fatto il bancomat era il tuo e il pin pure ...quindi chi controlla non puo' sapere se e' una truffa :wink_: diciamo che potrebbe essere segnalata una movimentazione strana ....ma non immagini nemmeno quante potrebbero essere le movimentazioni strane che poi risulterebbero corrette creeresti il panico !

bagarre
29/07/2011, 11:01
non c'e' dubbio , pero' e' difficile capire se i 3500 son stati prelevati perche' eri tu in romania o no ..... di fatto il bancomat era il tuo e il pin pure ...quindi chi controlla non puo' sapere se e' una truffa :wink_: diciamo che potrebbe essere segnalata una movimentazione strana ....ma non immagini nemmeno quante potrebbero essere le movimentazioni strane che poi risulterebbero corrette creeresti il panico !

basta avere allertato il telefono coi movimenti bancari.. un sms ti avvisa sempre quando come e dove spendi :wink_:

Muttley
29/07/2011, 11:11
basta avere allertato il telefono coi movimenti bancari.. un sms ti avvisa sempre quando come e dove spendi :wink_:

senti ma lo vieni a dire a me :laugh2::laugh2:

michele0105
29/07/2011, 12:20
non c'e' dubbio , pero' e' difficile capire se i 3500 son stati prelevati perche' eri tu in romania o no ..... di fatto il bancomat era il tuo e il pin pure ...quindi chi controlla non puo' sapere se e' una truffa :wink_: diciamo che potrebbe essere segnalata una movimentazione strana ....ma non immagini nemmeno quante potrebbero essere le movimentazioni strane che poi risulterebbero corrette creeresti il panico !
Boh.....in ogni caso, un paio di mesi mi chiamano dicendomi che mi avevano bloccato il bancomat per un prelievo sospetto: lo avevo fatto io!:wacko:
Conseguente scocciatura di passare in banca, e imparare un nuovo pin...

basta avere allertato il telefono coi movimenti bancari.. un sms ti avvisa sempre quando come e dove spendi :wink_:

Quando feci la denuncia ai carabinieri mi dissero che sono in grado di baypassare anche il sistema degli sms, cioè loro prelevano e l'sms non ti arriva!:ph34r:

Muttley
29/07/2011, 12:21
Quando feci la denuncia ai carabinieri mi dissero che sono in grado di baypassare anche il sistema degli sms, cioè loro prelevano e l'sms non ti arriva!:ph34r:

questa la vedo dura :blink:

pippopoppi
29/07/2011, 12:24
......pure secondo me. Cmq si può usare anche una semplicissima postpay per pagare o prelevare. Gli lasciate due soldi lì dentro....se te la clonano..ciccia.

michele0105
29/07/2011, 12:25
questa la vedo dura :blink:

Anch'io, però ti assicuro che me lo ha detto il maresciallo dei carabinieri!
Magari è una cazzata.....però stiamo attenti anche se abbiamo questi sistemi.

Micha
29/07/2011, 12:35
La mia banca invece è stata attentissima :w00t:

Qualche anno fa mi hanno chiamato (al volo) per prelievi sospetti... comparivano 3 ritiri consecutivi al bancomat, un giorno a Rapallo e i due giorni successivi in Polonia :rolleyes:
Bloccato subito il bancomat e rimborsata senza troppi problemi nel giro di poco tempo :wink_:

Come carta di credito, uso solo quella ricaricabile :D

Segy
29/07/2011, 12:39
La mia banca invece è stata attentissima :w00t:

Qualche anno fa mi hanno chiamato (al volo) per prelievi sospetti... comparivano 3 ritiri consecutivi al bancomat, un giorno a Rapallo e i due giorni successivi in Polonia :rolleyes:
Bloccato subito il bancomat e rimborsata senza troppi problemi nel giro di poco tempo :wink_:

Come carta di credito, uso solo quella ricaricabile :D

non è una carta di credito :dry:
cerca di essere precisina altrimenti muttley s'incazza :dry:

edotto
29/07/2011, 12:41
dovresti chiederlo ai rumeni: sono i capostipiti e maestri indiscussi di questa tecnica

questo è troppo cribbio!

giorgiorox
29/07/2011, 12:55
questo è troppo cribbio!

ovvio che è troppo... ne continuano a beccare... ma sono ovunque...

michele0105
29/07/2011, 12:57
ovvio che è troppo... ne continuano a beccare... ma sono ovunque...

Sono cittadini europei, proprio come noi.:ph34r:

edotto
29/07/2011, 12:58
ovvio che è troppo... ne continuano a beccare... ma sono ovunque...

dicevo che il tuo intervento era troppo razzista...:ph34r:






:laugh2:

giorgiorox
29/07/2011, 12:58
Sono cittadini europei, proprio come noi.:ph34r:

esatto... e se si comportano così è colpa nostra che non li abbiamo integrati

edotto
29/07/2011, 12:59
esatto... e se si comportano così è colpa nostra che non li abbiamo integrati

vedo che miglioriamo....

giorgiorox
29/07/2011, 13:00
dicevo che il tuo intervento era troppo razzista...:ph34r:

:laugh2:

se razzismo è sinonimo di verità (in questo caso inconfutabile: ci sono studi e dati incontrovertibili in tal senso)... :rolleyes::rolleyes: dammi del razzista

michele0105
29/07/2011, 13:00
esatto... e se si comportano così è colpa nostra che non li abbiamo integrati

Giusto, dovrei andarci io in galera, come vittima di clonazione bancomat...perchè alla fine la colpa è anche mia, non loro.


se razzismo è sinonimo di verità (in questo caso inconfutabile: ci sono studi e dati incontrovertibili in tal senso)... :rolleyes::rolleyes: dammi del razzista

:wink_::wink_::wink_::wink_:

edotto
29/07/2011, 13:04
se razzismo è sinonimo di verità (in questo caso inconfutabile: ci sono studi e dati incontrovertibili in tal senso)... :rolleyes::rolleyes: dammi del razzista

:tongue:

giorgiorox
29/07/2011, 13:04
Chatillon, 2 arresti per clonazione bancomat (http://www.aostaoggi.it/2011/luglio/16luglio/news23256.htm)

Carte di credito e bancomat clonati scoperta una centrale nel Casertano - Il Mattino (http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=155456&ordine=asc)

Quattro tessere “duplicate” al giorno - Bancomat clonati, vicedirettrice tra le vittime| Liguria | Genova| Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/04/15/AOmIvmM-bancomat_clonati_vicedirettrice.shtml)

LiberoReporter - News: Trani: maxioperazione contro clonazione carte di credito, 60 arresti. (http://www.liberoreporter.it/NUKE/news.asp?id=6796)

i primi 4 che ho trovato....

umbert0
29/07/2011, 13:17
Ottimo....aggiungo

1) prediligere i bancomat che hanno i sensori antiskimmer sul badge reader: sono quelle specie di piccoli led posti intorno alla fessura in cui si infila la carta e servono ad allarmare l'apparato in caso di manomissione.

2) utilissimo sempre coprire con una mano quando si digita il pin,: occhio che le telecamere le mettono anche sui lati quindi coprire con la mano anche i lati.

3) se avete le carte a banda fatevele cambiare con quelle a micro chip, sono gratis e più sicure.

4) nn fate affidamento agli sms in quanto mandare in crash la scheda chip interna all'ATM che invia l'sms è facile.

5) evitate come la peste di farvi installare un bancomat sotto casa.......quando li fanno esplodere sembra Beirut.

Muttley
29/07/2011, 13:22
Ottimo....aggiungo

1) prediligere i bancomat che hanno i sensori antiskimmer sul badge reader: sono quelle specie di piccoli led posti intorno alla fessura in cui si infila la carta e servono ad allarmare l'apparato in caso di manomissione.

2) utilissimo sempre coprire con una mano quando si digita il pin,: occhio che le telecamere le mettono anche sui lati quindi coprire con la mano anche i lati.

3) se avete le carte a banda fatevele cambiare con quelle a micro chip, sono gratis e più sicure.

4) nn fate affidamento agli sms in quanto mandare in crash la scheda chip interna all'ATM che invia l'sms è facile.

5) evitate come la peste di farvi installare un bancomat sotto casa.......quando li fanno esplodere sembra Beirut.


Questa non la sapevo :wink_:

michele0105
29/07/2011, 13:38
Io non capisco solo una cosa: in genere i bancomat hanno un telecamera di sicurezza puntata sopra. Come fanno i sorveglianti a non accorgersi se qualcuno lo manomette?

umbert0
29/07/2011, 14:06
Io non capisco solo una cosa: in genere i bancomat hanno un telecamera di sicurezza puntata sopra. Come fanno i sorveglianti a non accorgersi se qualcuno lo manomette?

...nn posso essere esplicito.....ma la sicurezza a volte carica i bancomat.....a volte li svuota :ph34r::ph34r::ph34r:

Stinit
29/07/2011, 16:46
...nn posso essere esplicito.....ma la sicurezza a volte carica i bancomat.....a volte li svuota :ph34r::ph34r::ph34r:

....wow :w00t: ...

armageddon
29/07/2011, 18:44
magari me lo clonassero,di sicuro un versamento me lo farebbero loro per quanto vuoto è il mio conto

Chinaski
29/07/2011, 18:51
magari me lo clonassero,di sicuro un versamento me lo farebbero loro per quanto vuoto è il mio conto

Non me ne parlare...:cry:

Cmq a parte gli scherzi... è anche buona norma (sembrerebbe una c@zzata in quanto l'utilizzo è soprattutto in questi casi) non usare il bancomat negli orari di chiusura delle banche e nei weekend, quando gli ATM possono essere manomessi con tutta calma.

edotto
29/07/2011, 20:03
Non me ne parlare...:cry:

Cmq a parte gli scherzi... è anche buona norma (sembrerebbe una c@zzata in quanto l'utilizzo è soprattutto in questi casi) non usare il bancomat negli orari di chiusura delle banche e nei weekend, quando gli ATM possono essere manomessi con tutta calma.

la comodità del bancomat è proprio quella :blink:...se dovessi prelevare solo nei gg feriali e ad orari di banca sarei sempre in permesso...

Muttley
02/01/2012, 12:33
video dimostrativo

Roma, scoperta centrale per clonare carte di credito - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-scoperta-centrale-per-clonare-carte-di-credito/84835/83224?ref=HREV-3)

Lo scrofo
02/01/2012, 12:36
.......

357magnum
02/01/2012, 13:01
Ottimo rimedio è anche essere poveri e non avare soldi da rubare sulla carta.
Come me.

Se s'avvicinano con il mio bancomat ad uno sportello bancario scattano le manette e una vocina si mette ad urlare: "finalmente l'abbiamo preso!!":laugh2:
il conto è perennemente in rosso....:cry::cry::cry::cry:

Gnolo
02/01/2012, 13:02
grazie biondo

edotto
02/01/2012, 13:12
dovresti chiederlo ai rumeni: sono i capostipiti e maestri indiscussi di questa tecnica

quoto vista la, scontata, conferma di quanto letto nell'articolo...

armageddon
02/01/2012, 14:49
dovresti chiederlo ai rumeni: sono i capostipiti e maestri indiscussi di questa tecnica


fresco fresco
Così clonavano le carte credito: 2 arresti a Roma-VIDEO- LASTAMPA.it (http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/107363/)

Matt
02/01/2012, 14:55
E se passa la polizia mentre sto smontando il bancomat? :tongue:

sem13
02/01/2012, 14:56
Grazie Gigi!!!! Mi mancava il passaggio 2 per scoprire il codice in troppi usano la dritta 3... adesso sono a posto :tongue::tongue::tongue:

gtm [Matteo]
02/01/2012, 15:31
Io non ho problemi...nelle mie carte di credito al massimo trovano i soldi per un panino

S1m0ne75
02/01/2012, 15:43
Grazie Muttley

fedro
02/01/2012, 16:37
Aggiungo un altro consiglio: se possibile cercate di prelevare sempre dallo stesso sportello ATM, xke in questo modo avete memoria di come è fatta la componentistica dello sportello ed è quindi più facile accorgersi se ci sono manomissioni o qualcosa di strano ... :wink_: