PDA

Visualizza Versione Completa : banco prova thruxton

werwolf
29/07/2011, 11:47
Premessa iniziale: la moto ha solo gli scarichi aperti e il kit MK3 da me montato.
Risultato.....alla faccia..... La moto é perfettamente carburata, allineamento perfetto (fatto da me). Cavalli alla ruota 64hp a breve posto foto della mia silver machine con relativo tracciato.
http://imageshack.us/photo/my-images/846/banco01.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/191/banco02.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/191/banco02.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/197/banco01.jpg/

mabaco
29/07/2011, 11:53
Premessa iniziale: la moto ha solo gli scarichi aperti e il kit MK3 da me montato.
Risultato.....alla faccia..... La moto é perfettamente carburata, allineamento perfetto (fatto da me). Cavalli alla ruota 64hp a breve posto foto della mia silver machine con relativo tracciato.

MAGGICOOOOOOOOOOOOOOO

werwolf
29/07/2011, 12:17
....Parlando con i tecnici dell'officina, con una centralina adeguata e con un lavoro ai condotti e alla testa la moto cambia in meglio ulteriormente.
....Tornando al post pubblicato da quel ragazzo che ê stato truffato con 590€ di tagliando per i sui 20.000km (che sia di lezione per tutti), la mia moto ne ha 22.000 nn ho fatto nessun tagliando, sempre arrangiato nel cambio olio, carburazione, pastiglie freno e varie ed eventuali, ma la moto a dire sempre dai tecnici/meccanici preparatori é perfeTta.
Ragazzi arrangiatevi perché lo spirito caféracer nn é una toppa, ma una continua ricerca sul miglioramento delle prestazioni. Capitano gli errori ma almeno sono solo imputabili a noi stessi.

TRUSTon
29/07/2011, 18:50
Ammazza che bella la moto, facce vede qualche foto su :D

Harry Palmer
29/07/2011, 18:59
E la EFI con la stessa configurazione ovvero scarico 2 in 2, filtri conici e centralina Powercommander ha pure qualche cavalluccio in più...

A questo punto non sarebbe male montare delle cammes 790 o Thunderbike e pistoni Wiseco ad alta compressione... ma poi la frizione non tiene e non ho voglia di indolenzirmi la mano sinistra per azionare una Barnett...:rolleyes:

xanax
29/07/2011, 19:10
E la EFI con la stessa configurazione ovvero scarico 2 in 2, filtri conici e centralina Powercommander ha pure qualche cavalluccio in più...
interessante ma ho sentito dire che quei cavallucci in più si pagano con consumi esagerati, :w00t:
tu che dici? con la benza a 1,6€ ne vale la pena?:cry:

Harry Palmer
29/07/2011, 19:15
interessante ma ho sentito dire che quei cavallucci in più si pagano con consumi esagerati, :w00t:
tu che dici? con la benza a 1,6€ ne vale la pena?:cry:

Confermo, circa 13/14 km litro. Non so dirti se ne vale la pena o meno, dipende dai punti di vista.

v_w_t
29/07/2011, 20:25
con la benza a 1,6€ ne vale la pena?:cry:

Certo....

:biggrin3:

M

werwolf
29/07/2011, 20:43
Sinceramente ci ho solo guadagnato con i filtri e il kit mk3, 15 con un litro e son felice, sopra ai 5000 giri 13.

mcqueen278
30/07/2011, 12:12
Sinceramente ci ho solo guadagnato con i filtri e il kit mk3, 15 con un litro e son felice, sopra ai 5000 giri 13.

In realtà non è la moto il problema, ma il finocchio che la guida!!!! Grande Ale voglio vedere il video e se non piove domenica scatta il super giro!!!:w00t:

DELLO$
30/07/2011, 15:58
Un grande applauso a Werwolf!
Finalmente un post intelligente, documentato con un diagramma.
Ne servirebbe un'altro con la configurazione stock.
Quante rullate sono state fatte? Che banco è stato usato?
(Spero che questo post non si svilisca sulla discussione dei consumi)

werwolf
30/07/2011, 19:52
Banco dynojet. Sono profano ma se per rullate intendi avvii dalla prima a scalare e viceversa ne sono stati fatti 4. Il video lo ho hatto ma con il cell girato per cui per vederlo devi sdraiarti.
Comunque i cavalli guadagnati sono alla ruota e nn al pignone come la casa madre dichiara. Bisogna a dire dai tecnici dell'officiana dove ho provato la moto al banco togliere dai cavalli dichiarati dal costruttore circa -12% considerando che sono CV e il dato dal banco è in HP per cui serve la giusta equivalenza con i relativi coefficenti di calcolo.
Alla fine solo con Kit MK3 e scarico si guadagnano solo 4 HP. Migliora la coppia e la reattivitá del motore e basta. Nulla d'ivasivo.
....Per il mio sottoposto alla mitragliatrice.......Brombe domani giro in moto se tutto va bene porto via pure una scoragliona con il Moster....

Nighteagle
30/07/2011, 20:06
Non e' troppo un -12% dal momento che un CV equivale a 0,98 HP quindi il 2% in meno?

werwolf
30/07/2011, 20:34
I cavalli dichiarati dalla casa madre sono al pignone e nn come quelli alla ruoto rilevati al banco prova. Quel coefficente nn centra nulla con la percentuale d sottrarre

DELLO$
31/07/2011, 17:46
I cavalli dichiarati dalla casa madre sono al pignone e nn come quelli alla ruoto rilevati al banco prova. Quel coefficente nn centra nulla con la percentuale d sottrarre

Certo.Tutte le case costruttrici danno il valore all'albero (velleitario). E' al banco prova che vengono fuori i Cv (o Hp) reali, alla ruota.
Grazie ancora

Nighteagle
31/07/2011, 21:32
....................................
considerando che sono CV e il dato dal banco è in HP per cui serve la giusta equivalenza con i relativi coefficenti di calcolo.
..............................................

Mi riferivo a questa frase... so' benissimo che i cavalli alla ruota sono inferiori a quelli misurati all'albero!!