PDA

Visualizza Versione Completa : Antipioggia intera, antipioggia 2 pezzi o pantalone?

Monosix
29/07/2011, 10:51
Salve a tutti,
tra 2 settimane farò la mia prima vacanza in moto in Umbria.

Tra le cose da comprare sicuramente ho inserito la tuta antipioggia.
E qui scatta il dilemma: 2 pezzi, intera o solo pantalone?

Che mi consigliate?!?

Tenete conto che ho il giubotto in pelle, con cui ho già preso acqua e ripara molto bene. :ph34r:
Non posso dire altrettanto dei pantaloni tecnici che avevo quel giorno....:dry:

flower
29/07/2011, 11:08
Salve a tutti,
tra 2 settimane farò la mia prima vacanza in moto in Umbria.

Tra le cose da comprare sicuramente ho inserito la tuta antipioggia.
E qui scatta il dilemma: 2 pezzi, intera o solo pantalone?

Che mi consigliate?!?

Tenete conto che ho il giubotto in pelle, con cui ho già preso acqua e ripara molto bene. :ph34r:
Non posso dire altrettanto dei pantaloni tecnici che avevo quel giorno....:dry:

... come al solito la botte piana e la moglie ubriaca non esiste... quindi... le migliori sono quelle intere, ma, scomode da indossare e ingombranti.
Poi ci sono le due pezzi... comode da indossare, ingombranti... chiaramente più "giunture" hai e più c'è il rischio che passi acqua.
Quelle meno ingombranti e, quindi, più fini, il più delle volte ti lasciano il culo al bagnato....
Insomma... è un bel dilemma.

Zippo_1981
29/07/2011, 11:52
la 2 pezzi della tucano nano non è male...minimo ingombro e fa il suo dovere...anche l'intera diluvio a marsupio...l'attacchi in vita...

ti sconsiglio le due pezzi a doppio strato ecc...pesanti e ingombranti

solo i pantaloni non so a quanto possano servire...preferirei proteggere dall'acqua e dal freddo il busto...meglio tenere all'asciutto i polmoni rispetto a un polpaccio!...non so sulla tua moto ma sugli enduroni basterebbe la giacca...le gambe di solito prendono molta meno acqua

ma poi...andate in moto solo quando piove?! :D

60 euro per una tuta e passa la paura

leppamon
29/07/2011, 12:10
io ho un due pezzi della tucano presa x il ponte del 2 giugno passato in Corsica... ho preso tanta di quell'acqua che la metà bastava!!!
alla sra quando arrivavo in hotel fresco (mica tanto) ed asciuto come alla mattina appena uscito:coool:
adesso a memoria non ricordo il modello, se ti interessa ci guardo a casa...

Monosix
29/07/2011, 12:30
Si si che sto vautando di prenderla proprio in sti giorni!!!

Grazie mille per i consigli!!

italointer
29/07/2011, 12:48
Guarda anche qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/181643-tuta-antipioggia-come-scegliere.html
Attualmente ho una due pezzi Tucano, ha qualche anno ed inizia ad avere qualche segno dell'età (zip rotta su una caviglia e qualche forellino nel tessuto dovuto alle piegature).
Devo ammettere che come tenuta è ok anche se essendo una 2pezzi c'è sempre la possibilità, non remota, di bagnarsi. Anche se ha una sua custodia risulta un pò ingombrante e pesantina.
Come prossimo acquisto sto valutando questa:
Alpinestars el nino tuta antiacqua nero/grigio antiacqua - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=454&primo=454&pagmen=antiacqua)

staropramen
29/07/2011, 14:19
Ciao, sempre portato la 2 pezzi, anzi un pezzo visto che in caso di pioggia metto solo i pantaloni.......
In caso di pioggia a intermittenza impazziresti....:rolleyes:
Sidi fa delle ottime tute ad un costo decente.

lampssss

giulio
30/07/2011, 06:39
Io ho quellq intera Triumph lamriteingo molto valida 110 euro da listino

Mettiu
30/07/2011, 07:49
La due pezzi non può avere la stessa efficacia antipioggia del pezzo unico, ma è molto più versatile, comoda, rapida da togliere/mettere e pratica.

Io ho una tuta a un pezzo, ma la trovo piuttosto scomoda, soprattutto d'estate, quando magari gli acquazzoni sono intensi ma rapidissimi. La prossima sarà sicuramente a due pezzi.

Se possibile, ti consiglio di prenderla comunque ad alta visibilità e traspirante.

delumao
30/07/2011, 15:38
Pezzo unico della Dainese.
Con cuciture vulcanizzate ,bella spessa che protegga , con cintura e cinturini per non far entrare acqua o sventolare.
Io ne ho una cosi' presa nel 1990 ! E' ancora perfetta ..e ne ho presa di H2o:wink_:
.

everts76™
19/08/2011, 09:04
praticita': 2 pezzi.
impermeabilita' massima: intera.

diegolib
19/08/2011, 09:40
Io ho una Tucano in 2 pezzi (non la NANO)
per me e' ottima
ponte del 2 giugno PROVENZA colli anche con un po' di neve e accqua a secchiate per tre giorni
sempre asciutto