Visualizza Versione Completa : Antipioggia intera, antipioggia 2 pezzi o pantalone?
Salve a tutti,
tra 2 settimane farò la mia prima vacanza in moto in Umbria.
Tra le cose da comprare sicuramente ho inserito la tuta antipioggia.
E qui scatta il dilemma: 2 pezzi, intera o solo pantalone?
Che mi consigliate?!?
Tenete conto che ho il giubotto in pelle, con cui ho già preso acqua e ripara molto bene. :ph34r:
Non posso dire altrettanto dei pantaloni tecnici che avevo quel giorno....:dry:
Salve a tutti,
tra 2 settimane farò la mia prima vacanza in moto in Umbria.
Tra le cose da comprare sicuramente ho inserito la tuta antipioggia.
E qui scatta il dilemma: 2 pezzi, intera o solo pantalone?
Che mi consigliate?!?
Tenete conto che ho il giubotto in pelle, con cui ho già preso acqua e ripara molto bene. :ph34r:
Non posso dire altrettanto dei pantaloni tecnici che avevo quel giorno....:dry:
... come al solito la botte piana e la moglie ubriaca non esiste... quindi... le migliori sono quelle intere, ma, scomode da indossare e ingombranti.
Poi ci sono le due pezzi... comode da indossare, ingombranti... chiaramente più "giunture" hai e più c'è il rischio che passi acqua.
Quelle meno ingombranti e, quindi, più fini, il più delle volte ti lasciano il culo al bagnato....
Insomma... è un bel dilemma.
Zippo_1981
29/07/2011, 11:52
la 2 pezzi della tucano nano non è male...minimo ingombro e fa il suo dovere...anche l'intera diluvio a marsupio...l'attacchi in vita...
ti sconsiglio le due pezzi a doppio strato ecc...pesanti e ingombranti
solo i pantaloni non so a quanto possano servire...preferirei proteggere dall'acqua e dal freddo il busto...meglio tenere all'asciutto i polmoni rispetto a un polpaccio!...non so sulla tua moto ma sugli enduroni basterebbe la giacca...le gambe di solito prendono molta meno acqua
ma poi...andate in moto solo quando piove?! :D
60 euro per una tuta e passa la paura
leppamon
29/07/2011, 12:10
io ho un due pezzi della tucano presa x il ponte del 2 giugno passato in Corsica... ho preso tanta di quell'acqua che la metà bastava!!!
alla sra quando arrivavo in hotel fresco (mica tanto) ed asciuto come alla mattina appena uscito:coool:
adesso a memoria non ricordo il modello, se ti interessa ci guardo a casa...
Si si che sto vautando di prenderla proprio in sti giorni!!!
Grazie mille per i consigli!!
italointer
29/07/2011, 12:48
Guarda anche qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/181643-tuta-antipioggia-come-scegliere.html
Attualmente ho una due pezzi Tucano, ha qualche anno ed inizia ad avere qualche segno dell'età (zip rotta su una caviglia e qualche forellino nel tessuto dovuto alle piegature).
Devo ammettere che come tenuta è ok anche se essendo una 2pezzi c'è sempre la possibilità, non remota, di bagnarsi. Anche se ha una sua custodia risulta un pò ingombrante e pesantina.
Come prossimo acquisto sto valutando questa:
Alpinestars el nino tuta antiacqua nero/grigio antiacqua - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=454&primo=454&pagmen=antiacqua)
staropramen
29/07/2011, 14:19
Ciao, sempre portato la 2 pezzi, anzi un pezzo visto che in caso di pioggia metto solo i pantaloni.......
In caso di pioggia a intermittenza impazziresti....:rolleyes:
Sidi fa delle ottime tute ad un costo decente.
lampssss
Io ho quellq intera Triumph lamriteingo molto valida 110 euro da listino
La due pezzi non può avere la stessa efficacia antipioggia del pezzo unico, ma è molto più versatile, comoda, rapida da togliere/mettere e pratica.
Io ho una tuta a un pezzo, ma la trovo piuttosto scomoda, soprattutto d'estate, quando magari gli acquazzoni sono intensi ma rapidissimi. La prossima sarà sicuramente a due pezzi.
Se possibile, ti consiglio di prenderla comunque ad alta visibilità e traspirante.
Pezzo unico della Dainese.
Con cuciture vulcanizzate ,bella spessa che protegga , con cintura e cinturini per non far entrare acqua o sventolare.
Io ne ho una cosi' presa nel 1990 ! E' ancora perfetta ..e ne ho presa di H2o:wink_:
.
everts76™
19/08/2011, 09:04
praticita': 2 pezzi.
impermeabilita' massima: intera.
diegolib
19/08/2011, 09:40
Io ho una Tucano in 2 pezzi (non la NANO)
per me e' ottima
ponte del 2 giugno PROVENZA colli anche con un po' di neve e accqua a secchiate per tre giorni
sempre asciutto