PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare paracalore..

lele82
29/07/2011, 13:00
Ciao...volevo dare una verniciatina di nero al mio paracalore collettori speed2011..e magari anche alle due protezioni sui terminali..ho una bomboletta di vernice nuova nuova ma non sò se magari,anche col primer,possa sciogliersi tutto e fare casini...sull'etichetta c'è scritto così:
TALKEN COLOR SMALTO 2000
VERNICE ALCHIDICA
Essicca in 10 min, dopo 48 ore offre una superficie vetrificata. Resistente alla benzina e derivati, adatta per ferro,legno,vetro,alluminio,plastichedure,ecc..
Sul metallo nudo è consigliabile applicare una mano preventiva di Primer antiruggine spray. Poi nelle avvertenze dice: questa vernice è rimovibile con acetone o diluente nitro.

L'avevo usata senza primer su due fascette in alluminio artigianali per fissare dei paramani sulla tiger e non mi ha dato problemi, ma sui paracalore boh?!? Quello in basso dei collettori scalda di brutto?troppo?

Gianluca74
29/07/2011, 13:18
credo serva vernice per alte temperature

lele82
29/07/2011, 13:29
thanks..quindi quella che ho nisba..

Fabrizio
29/07/2011, 20:51
thanks..quindi quella che ho nisba..

penso a questo punto visto che lo vuoi fare a bomboletta di indirizzarti quanto meno ,come ti e' gia' stato detto, verso una vernice alte temperature (ci vernici i tubi delle stufe quindi sei al sicuro), un fai da te pochi euro e hai risolto la cosa cosi' prendi anche il Primer in questo caso quasi indispensabile:wink_:

lele82
30/07/2011, 12:55
Già già..farò così..però ho dato un'occhiata a qualche bomboletta di vernice alte temperature, dice che non serve il primer, basta carteggiare un pò la parte con carta vetrata n°400 , pulire tutto e via di bomboletta...assicura una tenuta perfetta fino a 600°C...
..costo totale, bomboletta+carta vetra..circa 10€...

Lucav
31/07/2011, 08:40
io sulle protezioni paracalore della daytona avevo fatto mettere dal carrozziere una vernice alta temperatura nera opaca, con 30 euro mi ha fatto i 2 pezzi ed era perfetto

sulla speed 2011 invece il paracalore sotto l'ho wrappato io con la pellicola simil carbonio.....ho speso una caxxata e tiene perfettamente....anzi, forse è il pezzo che tiene meglio degli altri che ho fatto (tutte le plastiche)

lele82
31/07/2011, 20:41
sulla speed 2011 invece il paracalore sotto l'ho wrappato io con la pellicola simil carbonio.....ho speso una caxxata e tiene perfettamente....anzi, forse è il pezzo che tiene meglio degli altri che ho fatto (tutte le plastiche)

..ma la pellicola adesiva???!!!??...regge? come fa a non sciogliersi?

Lucav
01/08/2011, 12:44
..ma la pellicola adesiva???!!!??...regge? come fa a non sciogliersi?

regge:w00t::w00t::w00t:, io credevo che fosse la prima a venire via invece probabilmente si è "cotta" o non so cosa....:wacko::wacko::wacko:fatto sta che è il pezzo migliore e sta veramente benissimo!! io, tra l'altro, ho anche preso una pellicola tra le piu scarse probabilmente.....roba da 25 euro al metro quadro:coool:

lele82
01/08/2011, 14:57
..allora ci provo..ho unpò di pellicola carbon a casa:rolleyes:..se poi col tempo si schifezza tutto gratto via e vernicio:wink_:..thanks

Lucav
02/08/2011, 20:31
non c'e neanche bisogno di grattare.....al massimo si solleva e viene via da sola, per toglierla se ti fa cacare basta scaldarla.....