PDA

Visualizza Versione Completa : Proteggi radiatore

ultrapg
29/07/2011, 20:47
Salve a tutti, apro questa discussione per parlare del proteggi radiatore per la nostra tigrotta. A quanto ho visto nessuno lo ha montato e nessuno ne parla, invece secondo me è un optional utilissimo. Io l'ho avuto nella mia versys è ha sempre fatto il suo dovere nel senso che il radiatore era sempre pulito, mai moscerini, zanzare ecc. Lo ripara anche dalle pietruzze che si alzano in autostrada o nelle strade normali. Per ora esiste solo originale e costicchia pero' si poterebbe fare come abbiamo fatto col parafango posteriore, ovvero cercare qualche azienda che ce lo faccia aftermarket.
Fatemi sapere le vostre idee e ciao atutti.

Fabullo955
29/07/2011, 20:54
Salve a tutti, apro questa discussione per parlare del proteggi radiatore per la nostra tigrotta. A quanto ho visto nessuno lo ha montato e nessuno ne parla, invece secondo me è un optional utilissimo. Io l'ho avuto nella mia versys è ha sempre fatto il suo dovere nel senso che il radiatore era sempre pulito, mai moscerini, zanzare ecc. Lo ripara anche dalle pietruzze che si alzano in autostrada o nelle strade normali. Per ora esiste solo originale e costicchia pero' si poterebbe fare come abbiamo fatto col parafango posteriore, ovvero cercare qualche azienda che ce lo faccia aftermarket.
Fatemi sapere le vostre idee e ciao atutti.

Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=8014) in rete ho trovato questo, ma so che anche altri lo fanno ... certo il prezzo è comunque significativo per un pezzo di retina :tongue:

MasterGP
29/07/2011, 22:59
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=8014) in rete ho trovato questo, ma so che anche altri lo fanno ... certo il prezzo è comunque significativo per un pezzo di retina :tongue:

Quoto ....... prezzo esagerato !

Io puntero' ad una soluzione fai da te (l'ho già fatto su altre moto con risultati eccellenti).
Se ne trovano di dversi colori, forme/disegni delle maglie e ...... prezzi :wink_:

ESEMPIO ..........
GRIGLIA MOTO ALLUMINIO NERA PIEGA ALUMINIUM GRILL | eBay (http://cgi.ebay.it/GRIGLIA-MOTO-ALLUMINIO-NERA-PIEGA-ALUMINIUM-GRILL-/140576085254?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20bafcd506)
DGEAR Griglia Auto Aluminium Gril Alluminio Nero 120x30 | eBay (http://cgi.ebay.it/DGEAR-Griglia-Auto-Aluminium-Gril-Alluminio-Nero-120x30-/140555336386?pt=Ricambi_automobili&hash=item20b9c03ac2)

Tagliare a misura e fissare direttamente sul radiatore..... un punto di fissaggio si trova sempre, un minimo di protezione queste griglie lo offrono comunque ed essendo il radiatore "incassato", non c'è bisogno di realizzare una cornice per la griglia .... c'è gia' !!!!

cosma8
30/07/2011, 10:15
Mi sembra che nella XC sia di serie, o sbaglio?

Jeeg Robot
30/07/2011, 10:26
Ho ordinato il touratech, caro ma davvero molto bello!

Nao74
30/07/2011, 14:53
[QUOTE=MasterGP;4947273]Quoto ....... prezzo esagerato !

Io puntero' ad una soluzione fai da te (l'ho già fatto su altre moto con risultati eccellenti).
Se ne trovano di dversi colori, forme/disegni delle maglie e ...... prezzi :wink_:

/QUOTE]

Ma lo sai che mi hai fatto venire una grande idea? Potremmo utilizzare le retine che si usano sulle cappe di aspirazione, costano poco e sono in acciaio!!!!!
Cavolo, lunedì vado subito a vedere!!!!!!! :w00t:

gc57
30/07/2011, 19:04
[QUOTE=MasterGP;4947273]Quoto ....... prezzo esagerato !

/QUOTE]

Ma lo sai che mi hai fatto venire una grande idea? Potremmo utilizzare le retine che si usano sulle cappe di aspirazione, costano poco e sono in acciaio!!!!!
Cavolo, lunedì vado subito a vedere!!!!!!! :w00t:

Ecco!Questi piccoli accorgimenti e' pure piu' bello farseli da se':wink_::w00t:

waky75
30/07/2011, 19:50
bisogna vedere anche il risultato... preferisco spendere 50 euro in più' che non avere una roba posticcia, poi oh... de gustibus ;) sono curioso di vedere le opere finite

Fabullo955
31/07/2011, 13:21
mi avete fatto agitre la "scimmia" :ph34r: e poco fa (tempo totale della lavorazione 7' 53" :w00t: !!!) ho messo una griglia in alluminio che avevo comprato tempo fa in un negozio di tuning (15 € o giù di lì)
ciao :wink_:

MasterGP
31/07/2011, 13:42
mi avete fatto agitre la "scimmia" :ph34r: e poco fa (tempo totale della lavorazione 7' 53" :w00t: !!!) ho messo una griglia in alluminio che avevo comprato tempo fa in un negozio di tuning (15 € o giù di lì)
ciao :wink_:

Purtroppo le foto sono un po troppo piccole ma comunque è proprio quello che intendevo fare (l'hai solo appoggiata per le foto, oppure hai già trovato i punti per fissarla ?).

Da esperienza "fatta sul campo" (come dicevo, questo tipo di protezioni me le sono sempre realizzate da me) , ti dico che è meglio usare una "griglia" con delle maglie piu' larghe (dalle foto mi sembra di capire che la griglia in acciaio è molto fitta ..... riparerebbe bene il radiatore ma avresti la ventola di raffreddamento sempre accesa) onde evitare di bloccare l'afflusso d'aria.

Ps. io pensavo di metterla nera, oppure color oro come le forcelle ???

Fabullo955
31/07/2011, 13:50
Purtroppo le foto sono un po troppo piccole ma comunque è proprio quello che intendevo fare (l'hai solo appoggiata per le foto, oppure hai già trovato i punti per fissarla ?).

Da esperienza "fatta sul campo" (come dicevo, questo tipo di protezioni me le sono sempre realizzate da me) , ti dico che è meglio usare una "griglia" con delle maglie piu' larghe (dalle foto mi sembra di capire che la griglia in acciaio è molto fitta ..... riparerebbe bene il radiatore ma avresti la ventola di raffreddamento sempre accesa) onde evitare di bloccare l'afflusso d'aria.

Ps. io pensavo di metterla nera, oppure color oro come le forcelle ???

la griglia, in effetti, sembra fitta anche se la vendono come griglia per bocchette d'aria, ma la provo e vediamo se la ventola parte più del solito :wink_:
avendola ritagliata a misura, sono riuscito ad incastrarla in un alloggiamento che pare fatto apposta (basta togliere i fianchetti e si riesce ad infilarla fissandola poi con il fianchetto stesso)

MasterGP
31/07/2011, 14:09
la griglia, in effetti, sembra fitta anche se la vendono come griglia per bocchette d'aria, ma la provo e vediamo se la ventola parte più del solito :wink_:
avendola ritagliata a misura, sono riuscito ad incastrarla in un alloggiamento che pare fatto apposta (basta togliere i fianchetti e si riesce ad infilarla fissandola poi con il fianchetto stesso)

:bravissimo_: Complimenti, gran bel fissaggio !!!! ...... praticamente hai già risolto il 90% del lavoro.

Tienici informati sul'esito per quanto riguarda il raffreddamento della moto !

ultrapg
31/07/2011, 21:39

Ottimo lavoro, ci puoi dare le misure esatte per il taglio (larg. x alt.) e se ci puoi assicurare anche che il fissaggio "ad incastro" tiene bene anche con buche, rallentatori di velocita (dove abito io ce ne è uno ogni 10 metri, una palla......) strade sconnesse, ecc. Non vorrei perderlo per strada.............

ciao ciao

p.s. penso anche io che le maglie siano troppo strette..............

waky75
01/08/2011, 00:17
riesci a postare una foto un po' piu' grande?

Fabullo955
01/08/2011, 00:28
adesso cerco di mettere le foto in formato originale e non compresso.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/sgpZo6ONfcMbPHzS0eE9V0PpvNzoVVdcB-pbB4KxxYc?feat=directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/TAbKnRoZK8hU9Rq9EGJVR0PpvNzoVVdcB-pbB4KxxYc?feat=directlink

iteuronet
01/08/2011, 09:41

https://picasaweb.google.com/lh/photo/sgpZo6ONfcMbPHzS0eE9V0PpvNzoVVdcB-pbB4KxxYc?feat=directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/TAbKnRoZK8hU9Rq9EGJVR0PpvNzoVVdcB-pbB4KxxYc?feat=directlink
Domandona:ma siete sicuri che con quel coso la davanti il motore goda? mi sorge il dubbio poiché alcuni si lamentano del fatto che scalda, e molto.Capisco i moscerini ma non so se il gioco valga la candela.

waky75
01/08/2011, 10:33

grazie mille Fabu' :wink_: mi sembra una bella griglia, di aria ce ne passa a volontà'!!

Fabullo955
01/08/2011, 11:03
Tienici informati sul'esito per quanto riguarda il raffreddamento della moto ![/QUOTE]

fatti i primi 200 km tra autostrada e traffico cittadino.
Non ci sono effetti particolari per quanto riguarda le accensioni della ventola
Dovrò fare la prova scaldandola un po' di più

hardbeppe
02/08/2011, 00:44
Tienici informati sul'esito per quanto riguarda il raffreddamento della moto !

fatti i primi 200 km tra autostrada e traffico cittadino.
Non ci sono effetti particolari per quanto riguarda le accensioni della ventola
Dovrò fare la prova scaldandola un po' di più[/QUOTE]

Sei un geniaccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sa che ti meriti il supporto portanavigatore della hardbeppe Corporation!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ovviamente omaggio della casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sick:

Fabullo955
02/08/2011, 09:15
ci conto !!! so che quell'azienda fa degli ottimi prodotti !!:laugh2: :laugh2:

però devo comprarmi il navigatore :dry:

Alessandro82
16/01/2021, 11:49
Ciao. Ho comprato una griglia usata in plastica. Credo che sia originale per tiger 800 xc del 2012.io ho una 800 2013 con abs. Le clip laterali non vanno in fondo a scatto come se ls griglia fosse più corta ci un paio di cm. È giusto? Sicuramente non si muove o cade. Ben fissata.