Visualizza Versione Completa : Manubrio storto
pizzichello
29/07/2011, 21:45
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho avuto uno stupido incidente (qualche topic più giù) e si é storto appena il manubrio, all'inizio pensavo fossero i risers a essersi spostati e infatti dopo averli allentati e ristretti la situazione è migliorata molto, ma cmq il manubrio resta un pochino storto, a occhio é quasi impercettibile, ma quando sterzo tutto a dx la mano va a toccare il serbatoio invece dell'aria normale che lascia a sx.
Parliamo di un thruxton efi 2011, quindi non semi manubri.
La domanda é: secondo voi é pericoloso e dovrei cambiarlo o me ne fotto?
Grazie
Se non ti turba il sonno te ne puoi fottere. E' irrilevante ai fini della guida. Hai visto qualche citroen c6 oggi a Parigi?
io son caduto due volte stupidamente da fermo per il bloccasterzo inserito, ed altrettante in fuoristrada, è storto anche il mio e quoto il Mic pensiero:wink_:
pizzichello
29/07/2011, 21:51
Se non ti turba il sonno te ne puoi fottere. E' irrilevante ai fini della guida. Hai visto qualche citroen c6 oggi a Parigi?
Bella lì grazie mic..ne ho vista una ieri giuro! Nera guidata da una donna, ti ho pensato :wink_:
Bella lì grazie mic..ne ho vista una ieri giuro! Nera guidata da una donna, ti ho pensato :wink_:
Sarà mica stata Carla Bruni?
pizzichello
29/07/2011, 21:54
io son caduto due volte stupidamente da fermo per il bloccasterzo inserito, ed altrettante in fuoristrada, è storto anche il mio e quoto il Mic pensiero:wink_:
Bene allora sto tranquillo, é che volevo andare a Londra in moto settimana prox e mi stavo preoccupando...é un pò una rottura perchè quando faccio manovra mi si schiaccia la mano sul serbatoio ma se nn c'è rischio lo cambierò con uno sport dopo l'estate...grazie!
Mic, perché ti interessa la c6?
pizzichello
29/07/2011, 21:55
Sarà mica stata Carla Bruni?
Carla Bruni c'ha lo chauffeur me sa..a meno che non è andata a farsi qualche tresca..
perchè ce l'ha carla bruni
Mi piace...come mi piacciono certe citroen tipo la cx, la sm e la ds..ma ne avranno vendute 4 in italia e mi dispiace
ma cambialo non è mica una gran cifra ed eviti di fare il muzio scevola ad ogni manovra . O vai a trovare dei parenti scozzesi ....
pizzichello
30/07/2011, 06:48
ma cambialo non è mica una gran cifra ed eviti di fare il muzio scevola ad ogni manovra . O vai a trovare dei parenti scozzesi ....
E' solo che avrò speso 600€ x riparare i danni che ho fatto ora e le sospensioni che avevo comprato appena prima...e vorrei anche andà in vacanza!
Herbie 53
30/07/2011, 07:29
il manubro di che diametro è?
se è da 22 te ne regalo uno io
pizzichello
30/07/2011, 09:24
il manubro di che diametro è?
se è da 22 te ne regalo uno io
Oh grande Herbie grazie! Ti rifarai con tutti i soldi che spenderó da te :wink_:
Sai che nn lo so se é da 22 o 25? Verifico e ti dico..grazie!
è da 25 mm...abbiamo lo stesso modello di thruxton ;)
al limite dai una martellata al serbatoio così ti ricrei lo spazio come a sinistra :P
pizzichello
30/07/2011, 10:20
è da 25 mm...abbiamo lo stesso modello di thruxton ;)
al limite dai una martellata al serbatoio così ti ricrei lo spazio come a sinistra :P
Si ho spippolato con cerca e ho visto...rispondimi come se fossi deficente, quindi ovviamente nn é compatibile con tutto quelle che é da 22 (manubrio manopole bar end) ho appena preso le manopole baloon senza guardare e mi sa che nn ci vanno caz...
prova a farla cadere dall'altro lato. E sistemi il tutto!
Ma qual'è il problema? Il manubrio storto? Usa il metodo grunf, quello di alan ford.
Smonta il blocchetto e la manopola del lato interessato, procurati un tubo di ferro cavo di opportuna lunghezza e di diametro superiore, più è lungo e minore sarà lo sforzo, infilalo nel mnubrio e quindi tira nel senso che vuoi raddrizzare. Non sarà precisissimo ma almeno non ti sbatterà più sul serbatoio.
Herbie 53
30/07/2011, 11:13
Si ho spippolato con cerca e ho visto...rispondimi come se fossi deficente, quindi ovviamente nn é compatibile con tutto quelle che é da 22 (manubrio manopole bar end) ho appena preso le manopole baloon senza guardare e mi sa che nn ci vanno caz...
con l'aria ci vanno...vai da un qualsiasi meccanico e te le fa entrare...anche se era meglio prendere quelle specifiche da 25...che comunque non sono le balloon
pizzichello
30/07/2011, 11:55
Nessun prolema, me lo tengo così per ora! Grazie cmq herbie
Gianluca Pisa
30/07/2011, 12:21
Ma sei sicuro che dipenda dal manubrio ?
Anche a me e' successo ma si era piegato uno dei finecorsa che servono ad evitare che il manubrio sbatta nel serbatoio !
pizzichello
30/07/2011, 13:34
Ma sei sicuro che dipenda dal manubrio ?
Anche a me e' successo ma si era piegato uno dei finecorsa che servono ad evitare che il manubrio sbatta nel serbatoio !
Credo proprio che sia il manubrio perché si vede ad occhio che é un pochino storto, pensavo fossero i risers e invece no..cmq controllo grazie!
le manopole puoi anche scaldarle con un phon, e così, ammorbidendole le fai entrare, oppure segui il consiglio di Herbie...
Ma qual'è il problema? Il manubrio storto? Usa il metodo grunf, quello di alan ford.
Smonta il blocchetto e la manopola del lato interessato, procurati un tubo di ferro cavo di opportuna lunghezza e di diametro superiore, più è lungo e minore sarà lo sforzo, infilalo nel mnubrio e quindi tira nel senso che vuoi raddrizzare. Non sarà precisissimo ma almeno non ti sbatterà più sul serbatoio.
ma tu, chi sei ... Mic-Gyver???