Visualizza Versione Completa : La Rocket dopo il ricovero.
Oggi finalmente ho fatto un giretto (200 km) e son finito in Val Varaita;ho potuto notare come sia "rinata" la mia Rocket dopo gli interventi di Pettinari.
Ho veramente goduto come un riccio:sono sparite le vibrazioni ai 4000 giri (ne avevo parlato qui sul forum già tanto tempo fà e mi ero convinto fossero normali...),la frizione non "pompa" più ed è morbida,sono spariti i rumori alla trasmissione e il motore gira con una fluidità mai avuta prima.
I dischi nuovi,insieme alle pinze completamente revisionate,danno molta più sicurezza.
Praticamente mi trovo con il robottone molto più gestibile e veramente,neanche da nuova era così.
Insomma,ci voleva l'esperienza del Pettinari per rimettere a nuovo una moto con 105.000 km.
Consigliatissimo a tutti.
Tutta la vita.
Don Zauker
31/07/2011, 02:43
Son contento.
Bene Chelito, sotto adesso che hai dell'arretrato da smaltire...
Divertiti.
spettacolo, vai così chelito :oook:
giorgio porri
01/08/2011, 08:53
Godiamo insieme a te
[...]
la frizione non "pompa" più...
[..]
E' bello leggere la tua soddisfazione e sono contento per te della rinascita!!! :oook:
Mi spieghi che cosa significa "non pompa più"? Com'era il vecchio comportamento della frizione?
Grazie
Ieri ci sei mancato al giro.
legend78
01/08/2011, 11:13
ottimo!!! allora la prossima volta a varano la porti in pista!!!!
wailingmongi
01/08/2011, 12:02
belle cose!
bikerlatin
01/08/2011, 13:33
è un piacere leggerti e vedere rinascere la moto insieme a te...
Grazie a tutti;siete carissimi..
Rispondo a G79:la frizione con la prima inserita,tirandola frusciava e rilasciandola per partire,faceva andare la moto via a strappi e non in modo normale,rendendo la partenza alquanto problematica nelle manovre a bassa velocità e le partenze da fermo,ora è tutta un'altra storia.
Avevo pezzi della campana della frizione esplosa che son finiti nella coppa inferiore del motore.
In quelle condizioni,sono comunque andato in Irlanda l'anno scorso e percorso oltre 30.000 km prima di scoprire il fattaccio.
Grazie a tutti;siete carissimi..
Rispondo a G79:la frizione con la prima inserita,tirandola frusciava e rilasciandola per partire,faceva andare la moto via a strappi e non in modo normale,rendendo la partenza alquanto problematica nelle manovre a bassa velocità e le partenze da fermo,ora è tutta un'altra storia.
Avevo pezzi della campana della frizione esplosa che son finiti nella coppa inferiore del motore.
In quelle condizioni,sono comunque andato in Irlanda l'anno scorso e percorso oltre 30.000 km prima di scoprire il fattaccio.
Grazie per il chiarimento... :oook:
Brandhauer
03/08/2011, 11:19
:wink_:ciao rude boy!
leggo solo, su questo 3d, e imparo con piacere ma ora voglio unirmi alle congratulazioni e dire che ci piacerebbe (a Piccolix e a me) rivedervi!
ed anche chiedere se, al cambio frizione, hai poi rimesso le molle originali o se hai scelto quelle "dure", sai? per quella osannatissima frizione EBC di cui è possibile, in alternativa, montare solo le molle sulla frizione con dischi originali
EBC Clutch Fibers and HD Spring Kit | Flipmeisters Specialty Products (http://www.flipmeisters.com/products/ebc-clutch-fibers-and-hd-spring-kit/)
son contento per te
Grazie!
:wink_:ciao rude boy!
leggo solo, su questo 3d, e imparo con piacere ma ora voglio unirmi alle congratulazioni e dire che ci piacerebbe (a Piccolix e a me) rivedervi!
ed anche chiedere se, al cambio frizione, hai poi rimesso le molle originali o se hai scelto quelle "dure", sai? per quella osannatissima frizione EBC di cui è possibile, in alternativa, montare solo le molle sulla frizione con dischi originali
EBC Clutch Fibers and HD Spring Kit | Flipmeisters Specialty Products (http://www.flipmeisters.com/products/ebc-clutch-fibers-and-hd-spring-kit/)
Spero di avere ancora qualche giorno libero,forse qualche domenica..magari trovarci a metà strada (tipo le Langhe...) e andarci a mangiare qualcosettina e bere una bottiglia assieme.
Conosco due o tre posti che non sono male.
Angelo,ti telefono!
Avevo anch'io chiesto per il kit rinforzato e pare che mi abbiano montato quello del Roadster.:wink_: