PDA

Visualizza Versione Completa : T.O.G.A.

Francy.net
31/07/2011, 06:34
Ieri mi sono cimentato nel montaggio di questi meravigliosi terminali....
Non ho dormito.....
Il suono cupo e corposo rimbomba nella mia testa come un martello pneumatico...

Che sound !!

lavori eseguiti: rimappa 2/2 arrow con relativo reset TPS e adattamento per nuovi valori in centralina

Incovenienti:

1) tic tac tic tac tic tac valvola pneumatica dell'aria secondaria (la sento solo al minimo hi hi hi hi..)
2) Cavalletto laterale a fondo corsa tocca lo scarico
3) spanato bullone attacco terminale originale ( praticamente e' rimasto un pezzo di bullone all'interno della filettatura).

p.S.

Per il secondo e terzo incoveniente come posso rimediare?

Tatai
31/07/2011, 11:52
Ciao, io per il 2) ho martellato un tantino la "lingua" di ferro che tocca, rendendola meno curva...ora sfiora leggermante la marmitta, volendo puoi applicare anche uno spessore!

Francy.net
31/07/2011, 22:20
Ciao, io per il 2) ho martellato un tantino la "lingua" di ferro che tocca, rendendola meno curva...ora sfiora leggermante la marmitta, volendo puoi applicare anche uno spessore!

Per il momento ho messo un piccolo spessore, hai presente i gommini per Evitare che le porte tocchino il muro?:rolleyes:

Comunque prenderò in considerazione il tuo consiglio....

uccio
01/08/2011, 08:41
Per il momento ho messo un piccolo spessore, hai presente i gommini per Evitare che le porte tocchino il muro?:rolleyes:

Comunque prenderò in considerazione il tuo consiglio....

attento che non ti si sciolga sulla marmitta calda quando sei in movimento...

cmq sotto la moto ci sta un punto di attacco dove mettere il fermo per il cavalletto...purtroppo ho la moto a 600 km da me altrimenti ti avrei fatto una foto...

Flavius9
01/08/2011, 09:42
Fai una staffa forata che metterai sulla fascetta che regge il terminale al collettore; questa ti impedirà di far andare a fondo corsa il cavalletto. Oggi inserisco la foto..

Il tic tac è normale ( lo fa anche a me.. ) ;)

GiorgioSE2011
01/08/2011, 10:08
Stesso problema al cavalletto l'ho pure io con le predator. Postate delle foto dei vostri rimedi così prendo un pò di spunto. Comunque al momento quando stacco il cavalletto ho l'accortezza di "appoggiarlo" al terminale ma quando la prende mio padre sento certi TAC sulla marmitta che mi vien da piangere :(

ilmaximo
01/08/2011, 10:16
Dovete montare sulle toga quel gommino circolare nero

Francy.net
01/08/2011, 10:50
Dovete montare sulle toga quel gommino circolare nero

Ragazzi riuscite a fare delle foto..?

Vi ringrazio per i suggerimenti......!!!

P.S.

Ma anche voi quando trovate un sottopasso e/o galleria aprite il gas per sentire i tuoni ..?? :tongue::tongue:

ilmaximo
01/08/2011, 10:54
ora nn le monto più, vedo se trovo qualche immagine di repertorio

doccerri
01/08/2011, 12:26
per risolvere il problema del cavalletto laterare:
1-aprite il cavalletto
2-appoggiarvi la moto
3-mentre siete ancora in sella appoggi il piede sinistro sulla staffa del cavalletto, premi e lo pieghi di un centimetro o due.

ora non toccherà più.

casomai potrei preparare un tutorial...

GiorgioSE2011
01/08/2011, 12:40
In pratica dici di fare pressione con il piede sulla "gruccia" de cavalletto?

marcogrande80
01/08/2011, 13:34
Io ho semplicemente messo un pezzo di gomma dura, ovviamente resistente al calore:wink_:, sul cavalletto. Semplice e funzia benissimo:oook:

Flavius9
01/08/2011, 20:29
eco qui... :wink_:

Il gommino che hai messo nell'immagine è quello degli scarichi originali, ma serve solo ed esclusivamente per il cavalletto centrale..

La modifica, o meglio l'aggiunta, che ho fatto la potete vedere nelle foto ( si la moto è veramente sporca, ma sono reduce da un acquazzone pomeridiano.. :ph34r:).

ImageShack Album - 2 images (http://imageshack.us/g/268/image0250k.jpg/)

:rolleyes:

GiorgioSE2011
02/08/2011, 09:59
Io ieri ho semplicemente piegato in avanti la "gruccia" del cavalletto laterale di 2 cm più o meno, adesso non tocca più. Si fa in 5 secondi metti come consigliato precedentemente ;)

Francy.net
03/08/2011, 10:46
Bene... Proverò questi metodi... Seguirà foto

SB07
03/08/2011, 11:14
Ciao

hai rimappato te o dal conce?
Io l'ho fatto da solo, con tuneecu..ma il TPS non sono riuscito a resettarlo... anzi... sono arrivato sino al punto "reset TPS" ho dato "OK" e poi ho riacceso la moto al minimo per 15minuti.... ma cavolo..sta cavolo di spia verde ke si deve accendere non diventa verde... mi si ferma il programma come se avesse finito...
Comunque ho notato ke il valore del TPS varia al variare della regolazione del minimo... 0.6 volt consigliato dalla casa....

Francy.net
03/08/2011, 23:27
Ciao

hai rimappato te o dal conce?
Io l'ho fatto da solo, con tuneecu..ma il TPS non sono riuscito a resettarlo... anzi... sono arrivato sino al punto "reset TPS" ho dato "OK" e poi ho riacceso la moto al minimo per 15minuti.... ma cavolo..sta cavolo di spia verde ke si deve accendere non diventa verde... mi si ferma il programma come se avesse finito...
Comunque ho notato ke il valore del TPS varia al variare della regolazione del minimo... 0.6 volt consigliato dalla casa....

Rimappato io con tuneecu. Dopo circa dieci minuti la luce diventa verde...Dove si verifica il valore del TPS, non ho neanche controllato quanto sia la tensione?
Il tuo minimo (moto calda) a quanti giri e'?

Ciao

SB07
03/08/2011, 23:46
Rimappato io con tuneecu. Dopo circa dieci minuti la luce diventa verde...Dove si verifica il valore del TPS, non ho neanche controllato quanto sia la tensione?
Il tuo minimo (moto calda) a quanti giri e'?

Ciao

A calda lo tengo a 1000-1100 giri. :wink_:
Nel menù Diagnostica vedi il valore del TPS.