PDA

Visualizza Versione Completa : Mobil1

mkmk72
31/07/2011, 11:02
Ma nessuno di voi ha mai messo quest'olio....????????
Mobil 1 - World's Leading Synthetic Motor Oil Brand - Official US Site (http://www.mobiloil.com/USA-English/MotorOil/Home/Homepage.aspx)

sul libretto della mia Tiger c'è scritto: usare lubrificanti Mobil....
...e se non sbaglio per il motore il Mobil 1 Synt

snipe
31/07/2011, 11:33
qualsiasi olio va bene il meglio detto da vari mecc è il VALVOLINE però si fa fatica a trovarlo

tiger1961
31/07/2011, 15:42
Mobil 1 - World's Leading Synthetic Motor Oil Brand - Official US Site (http://www.mobiloil.com/USA-English/MotorOil/Home/Homepage.aspx)

Con quell'olio ho sempre avuto problemi al cambio, anche se l'ho usato solo per 4000km. Dopo che ho usato il motul il cambio è sempre andato molto bene

TIGRE SIBERIANA
31/07/2011, 15:47

se per questo la tiger1050 monta le michelin Pilot però non significa che devi sostituirle solo ed unicamente con quelle :tongue:

mkmk72
31/07/2011, 17:13
se per questo la tiger1050 monta le michelin Pilot però non significa che devi sostituirle solo ed unicamente con quelle :tongue:

...è vero....però siccome dal 2° tagliando sto usando il motul v300, ho letto qui sopra che è un pò troppo specifico per la pista e che si deteriora più velocemente.....:rolleyes:

tiger1961
31/07/2011, 17:17
...è vero....però siccome dal 2° tagliando sto usando il motul v300, ho letto qui sopra che è un pò troppo specifico per la pista e che si deteriora più velocemente.....:rolleyes:

infatti per l'uso normale si deteriora presto.e dovresti cambiarlo spesso,ma con quello che costa ..... io uso il motul 5100 che basta e avanza e lo cambio ogni 6000 km circa

TeoroSpeed
31/07/2011, 17:39
Io ho sempre usato Mobil1 Rancing 4t 15W-50 e mi sono trovato benissimo, lo conosco bene, ha basso peso specifico e questo ha un suo preciso significato, ed è eccellente su tutti i campi.
In commercio ci sono svariati oli di buon livello ed ogni conce ha simpatia per uno piuttosto che per un'altro, data da svariati motivi... esperienza, convenienza, simpatia per un marchio, io mi fido di Mobil in quanto leder mondiale del settore.
Inoltre farei attenzione all'uso di oli da pista in quanto sono additivati con sostanze particolari, solitamente fatti per un uso breve sia kilometrico che temporale e l'uso prolungato potrebbe pregiudicare l'efficenza del motore.
:coool:

mkmk72
01/08/2011, 09:37
Io ho sempre usato Mobil1 Rancing 4t 15W-50 e mi sono trovato benissimo, lo conosco bene, ha basso peso specifico e questo ha un suo preciso significato, ed è eccellente su tutti i campi.
In commercio ci sono svariati oli di buon livello ed ogni conce ha simpatia per uno piuttosto che per un'altro, data da svariati motivi... esperienza, convenienza, simpatia per un marchio, io mi fido di Mobil in quanto leder mondiale del settore.
Inoltre farei attenzione all'uso di oli da pista in quanto sono additivati con sostanze particolari, solitamente fatti per un uso breve sia kilometrico che temporale e l'uso prolungato potrebbe pregiudicare l'efficenza del motore.
:coool:

...infatti è proprio quello che pensavo......
per quanto mi riguarda io faccio pochissimi km l'anno, tant'è vero che ho fatto il cambio a maggio dell'anno scorso e avrò fatto si e no 2000-2500 km, ma credo che avendo su il v300 dovrò cambiarlo perchè dopo un anno avrà perso le sue caratteristiche....e ultimamente sento di più le valvole....

quanto lo paghi il Mobil?????
va bene anche il 10w-40?

TIGRE SIBERIANA
01/08/2011, 18:41
va bene anche il 10w-40?

come gradazione è quella indicata però io ad esempio uso il Motul 5100 10w 50

al prossimo tagliando proverò il bardhal xc c60 , sono curioso

rebianco
01/08/2011, 19:40
Per tigre siberiana è il secondo cambio che faccio con l'xc60 e ora sono convito che ritorno al motul 5100 15-50.

marco185
01/08/2011, 20:03

metti Bardahl !!! fidati non te ne pentirai !!!

l'ho messo 2 settimane fa e da quel momento guido un'altra moto :w00t:

io ho messo il XTM ma il c60 va ancora meglio

snipe
01/08/2011, 20:47
Per tigre siberiana è il secondo cambio che faccio con l'xc60 e ora sono convito che ritorno al motul 5100 15-50.

ti quoto è da poco che l'ho cambiato e messo il bardhal ma preferisco il motul prossimo cambio torno al motul opp se trovo vado di Valvoline

marco185
01/08/2011, 21:09
ti quoto è da poco che l'ho cambiato e messo il bardhal ma preferisco il motul prossimo cambio torno al motul opp se trovo vado di Valvoline

non ho mai provato il motul , è la prima volta che cambio un olio diverso da quello schifoso che mi mettevano in officina :sick:

snipe
01/08/2011, 22:17
non ho mai provato il motul , è la prima volta che cambio un olio diverso da quello schifoso che mi mettevano in officina :sick:

io non mi trovo bene mi si è indurito il cambio con il motul era + morbido

TIGRE SIBERIANA
01/08/2011, 23:56

non ti ci sei trovato bene ?

curva stretta
02/08/2011, 15:50
non ti ci sei trovato bene ?

te lo dissi anch'io che e la cifeca degli oli.....

cambiato dopo una settimana........motul v300
....nettamente superiore anche se io su questa moto preferivo il mio vecchio castrl power racing 10/50.......consigliato

dal nostro mitico Fabbrizio..... e che il Dio lo benedica!!!!!

cia' Tigre.....................

ci si deve fare sempre un giretto........

byby

TIGRE SIBERIANA
02/08/2011, 16:13
te lo dissi anch'io che e la cifeca degli oli.....

cambiato dopo una settimana........motul v300
....nettamente superiore anche se io su questa moto preferivo il mio vecchio castrl power racing 10/50.......consigliato

dal nostro mitico Fabbrizio..... e che il Dio lo benedica!!!!!

cia' Tigre.....................

ci si deve fare sempre un giretto........

byby

ricordo che non ti ci sei trovato bene però leggo e sento pareri discordarti tra loro , mah

preparati per il prossimo raduno tiger che si terrà in Campania

e se sei disponibile il 20 c'è il raduno delle 2 sicilie , guarda nella sezione "eventi del su e isole"