Visualizza Versione Completa : Cupolino Street serve?
Ciao ragazzi, volevo sottoporre una domanda a chi ha già avuto modo di provare le 2 configurazioni.
Prima ancora di ritirare la moto, ho fatto smontare il cupolino (mi piace vedere gli occhioni cromati) :w00t:
Avevo in mente (se un amico non si tira indietro) di farmi un viaggetto di circa 1.200 Km A/R e mi chiedevo se il cupolino originale dà un minimo di comfort in più in autostrada (alzando l'aria al di sopra del petto) o se è solo un accessorio estetico, nel qual caso mi eviterei di rimontarlo.
Grazie
il cupolo da solo non aiuta...se metti anche il plexi invece la differenza si sente!!
Herbie 53
31/07/2011, 16:48
il cupolo da solo non aiuta...se metti anche il plexi invece la differenza si sente!!
e si vede:ph34r:
fearless
31/07/2011, 16:58
quoto :wink_:
Fabio-79
31/07/2011, 17:19
Ho il cupolino senza plexi e in autostrada, entro i limiti di velocità, mi trovo bene... :wink_:
Se invece la velocità du crociera prevista è più alta, non saprei... :biggrin3:
My Dream
31/07/2011, 17:42
A mio parere.....non fa molto ma in autostrada è meglio viaggiare col cupolino.
Col plexi rendera' il doppio ma non se puo' vedere a mio gusto:sick:
allora posso dire che entro i limiti anche senza cupolino si porta bene... ;D
Probabilmente la differenza la potrebbe fare sulla lunga percorrenza in effetti.
Grazie per ora,
...credo che alla fine lo metterò (se il viaggio lo fo') almeno mi renderò conto personalmente cosa cambia. Il visorino non credo proprio, non mi piace e lo metterei solo x questo viaggio, inoltre credo che per montarlo sia necessario forare il cupolino in tinta...
Erikuccia
31/07/2011, 21:18
Ecco qui, provate le due configurazioni: con e senza cupolino
Senza cupolino riesci a mantenere i 130 km/h di media stancandoti un po'; col cupolino è meno stancante. Per viaggi lunghi te lo consiglio; anche se non è questa grossa differenza
oh bene!
Grazie anche a Erikuccia!!!
Stefano BuBu Bosio
31/07/2011, 22:32
Cupolo più unghia nera in plexiglas fino a 130 140 sento poca aria sul torace magari dipende anche da qnt sei alto io sono 1.75
1.83, mi sa che l'aria sul petto mi arriverà sempre... :/
cmq se il viaggetto lo faccio ci provo a metterlo (senza così potrò dire la mia plexi) così potrò dire la mia.
Erikuccia
01/08/2011, 08:25
158 cm.....ecco perchè l'aria non la senti mai :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
io non ho mai fatto prova senza, ma avevo un cupolino più alto sulla fz6 e ti assicuro che di aria quello della street non ne toglie quasi per nulla
con fly la situazione immagino migliori, ma esteticamente non mi piace
Daytonagray
01/08/2011, 08:44
Ciao, se ti interessa vendo il mio cupolino (già forato + il plexiglass originale triumph montato a 130€ escluso spedizione).
considera che la moto l'ho immatricolata a metà maggio 2011. Il plexiglass da solo mamma triumph lo vende a 109€.
se ti interessa contattami su salvolomeo@inwind.it o 3400897045
lamps
Ciao Daytona, come scrivevo all'inizio, la mia è arrivata già con cupolino (in tinta rosso) che però ho fatto togliere (senza neppure provarlo) e lo tengo da parte.
Il fly lo monterei solo per questo viaggio perchè non mi piace, e l'idea di forare il cupolino in tinta mmmmh...
Daytonagray
01/08/2011, 10:55
Purtroppo per mettere il plexiglass originale devono forarlo. Il lavoro è stato fatto da officina triumph. per questo ti proponevo la coppia completa, in modo che tu possa tenerti il cupolino originale non forato e mettere quello forato con il plexiglass solo per i viaggi che farai ;-)
Ritirarai la moto nuda e l'ho guidata così per un mese circa, poi arrivò il cupolino; nei limiti autostradali, un minimo di beneficio si sente, oltre forse servirebbe il plexiglas....inficiando però, a mio parere, sull'estetica
a quanto pare anche l'altezza del pilota incide, così Erikuccia è completamente riparata dai 5 cm del cupolino e probabilmente a me non basterebbe neppure il parabrezza dello scarabeo... ;D
Aleskandro
01/08/2011, 17:48
[QUOTE=flyingK;4950594]1.83, mi sa che l'aria sul petto mi arriverà sempre.
Io sono alto 1.81 e ho solo il cupolino, fino ai 130/140 indicati c'è un minimo di riparo, oltre mi devo 'sdraiare' sul serbatoio...
SpongeBob
02/08/2011, 20:40
Io all'inizio avevo cupolo e plexiglas fumè, poi ho tolto il plexi perchè non si può vedere...:coool:
Mi trovo meglio senza, fino a velocità sui 140-150 viaggio tranquillo: sento un po d'aria su testa e spalle ma si sopporta, col plexi paradossalmente sentivo più turbolenza sulla testa e stavo più scomodo.
Vorrei provare a togliere anche il cupolino ma ho perso i gommini degli attachi del coperchio strumentazione...:ph34r:
Ho provato le tre configurazioni, ora tengo cupolino e plexi e in autostrada sto meglio (anche a 130 - 140). Inoltre mi piace anche di più esteticamente, ma non pretendo l'unanimità su questo punto... :rolleyes:
SpongeBob
02/08/2011, 21:08
Ho provato le tre configurazioni, ora tengo cupolino e plexi e in autostrada sto meglio (anche a 130 - 140). Inoltre mi piace anche di più esteticamente, ma non pretendo l'unanimità su questo punto... :rolleyes:
De gustibus non disputandum est...:biggrin3: