Visualizza Versione Completa : street triple r vs brutale 920
slatta84
31/07/2011, 14:25
Sul motociclismo di agosto c'è la prova della brutale 920 contro la 1100 evo(che nemmeno considero...bleh)
La brutale ha il controllo di trazione ed è forse piu bella ma costa di più è ha un fastidioso on-off
La street è piu leggera,più facile nel misto stretto e costa meno
Secondo voi a livello globale qual è la migliore?
... pensa che io considero la 920cc migliore della Speed... e non della Street che, probabilmente, se la dovrà vedere con la B3.
slatta84
31/07/2011, 15:05
Beh come a prestazioni la speed è superiore in ripresa(cosa che secondo me conta di più) alla 990r che è piu potente della 920.
Secondo me la street in ripresa se la gioca con la 920 nonostante abbia 15 cavalli in più e piu coppia...Io tifo street:)
Beh come a prestazioni la speed è superiore in ripresa(cosa che secondo me conta di più) alla 990r che è piu potente della 920.
Secondo me la street in ripresa se la gioca con la 920 nonostante abbia 15 cavalli in più e piu coppia...Io tifo street:)
... probabilmente nel tuo modo di valutare le moto ha moltissima importanza la ripresa... per me ci sono altri fattori per valutare e la 920cc è veramente un'ottima moto.
Peccato che sia un po' ancora troppo piccolina per la mia stazza.
DJ D-Powa
31/07/2011, 17:33
Ragazzi se parliamo di ciclistica e prestazioni credo che non ci siano dubbi sul fatto che la brutale sia migliore, anche se di poco (probabilmente)... ma se dovessi scegliere tra le due riprenderei la street a occhi chiusi... E' TROPPO PIU' BELLA!!!
slatta84
31/07/2011, 20:06
Io ho avuto la street e ho guidato una 990r....
L'avantreno della brutale era qualcosa di allucinante quanto a precisione e sicurezza ma dopo 10 minuti mi ha distrutto i polsi:(
Il motore mi ha veramente deluso,fino a 8000 era molto regolare ma tirava poco,forse sono abituato alla street che anche grazie alle marce corte tirava da bestia...
Ragazzi se parliamo di ciclistica e prestazioni credo che non ci siano dubbi sul fatto che la brutale sia migliore, anche se di poco (probabilmente)... ma se dovessi scegliere tra le due riprenderei la street a occhi chiusi... E' TROPPO PIU' BELLA!!!
... probabilmente quella pre 2012...
Io ho avuto la street e ho guidato una 990r....
L'avantreno della brutale era qualcosa di allucinante quanto a precisione e sicurezza ma dopo 10 minuti mi ha distrutto i polsi:(
Il motore mi ha veramente deluso,fino a 8000 era molto regolare ma tirava poco,forse sono abituato alla street che anche grazie alle marce corte tirava da bestia...
... questo è un altro discorso... la polivalenza che da una Street non è nemmeno paragonabile a quello che offre una Brutale o Tuono, ad esempio.
Sono due concetti di moto diversissimi... non hanno praticamente in comune nulla se non il fatto di essere delle naked.
Insomma... ognuno poi, sceglie quella che preferisce, ma TECNICAMENTE, è impensabile paragonare qualsiasi brutale ad una Street.... purtroppo.
Norman89
01/08/2011, 07:45
Io ho votato la street R perchè se dovessi prendere una brutale andrei almeno sulla 990R di certo non la 920 che ho visto anche dal vivo e mi sembra proprio una versione per attirare clienti perchè molto piu' povera(vedi solo la sella ad esempio) rispetto alle altre brutale....
wailingmongi
01/08/2011, 08:30
ovviamente sceglierei di nuovo la tripla via ;)
Sempre la street!
Se dovessi scegliere la Brutale, non la 920.
Il Franky
01/08/2011, 15:21
io voglio provarlo il 920.. poi dirò la mia... se si alza di gas anche in secoda per me ha già vinto.:D
Norman89
01/08/2011, 17:03
io voglio provarlo il 920.. poi dirò la mia... se si alza di gas anche in secoda per me ha già vinto.:D
profondo il modo di giudicare una moto..... e comunque con un po di esperienza alzi anche la street in seconda... non di gas pero' basta e avanza...
Il Franky
01/08/2011, 17:09
profondo il modo di giudicare una moto..... e comunque con un po di esperienza alzi anche la street in seconda... non di gas pero' basta e avanza...
Mi sà che non si è colta l'ironia della seconda parte..
se però ti riferisci al mio metro di giudizio prima di esprimermi... che una moto la voglio provare... mi sà che sei te che non hai un modo profondo di giudicare una moto..
Norman89
01/08/2011, 17:11
Mi sà che non si è colta l'ironia della seconda parte..
se però ti riferisci al mio metro di giudizio prima di esprimermi... che una moto la voglio provare... mi sà che sei te che non hai un modo profondo di giudicare una moto..
mi riferivo al fatto dell'alzata di gas....:ph34r: non al fatto di provarla che è giusto....:wink_:
Il Franky
01/08/2011, 17:14
mi riferivo al fatto dell'alzata di gas....:ph34r: non al fatto di provarla che è giusto....:wink_:
appunto.. ero ironico:wink_:
SuperStreetPlus
01/08/2011, 17:19
La Brutale è bella ed è per alcuni aspetti una gran moto, ma non sceglierei la 920. Meglio la Street, e viva il 3 !!!
Norman89
01/08/2011, 17:19
appunto.. ero ironico:wink_:
ok allora scusa......:biggrin3::wink_:
Il Franky
01/08/2011, 17:21
ok allora scusa......:biggrin3::wink_:
de nada:oook::biggrin3:
mattkappa90
01/09/2011, 18:59
Ahahah paragonare una speed a una brutale è come paragonare una fiat a un porsche. Cazzo è infinitamente meglio la BRUTALE! (Possiedo una Speed, e ho provato la 920, e poi c'è la cannon ball)
SpongeBob
01/09/2011, 20:43
La Brutale 920 ce l'ha un mio amico, spesso usciamo assieme e l'ho vista bene (provata no, perchè sono del parere che ognuno si tiene il suo cavallo...)
Secondo me anche nella versione 920 è superiore alla Street, anche se R (il mono Day e le forche migliorate ce li ho pure io) ma ci mancherebbe, con quello che costa...:wink_:
Oltretutto stupisce per le dimensioni: la Street è piccola e agile, ma la Brutale è ancora meglio.
mattkappa90
01/09/2011, 20:47
piuttosto si può fare street r con la brutale 675 (sempre se si decide ad uscire, o è uscita?)
S1m0ne75
01/09/2011, 21:55
Sul motociclismo di agosto c'è la prova della brutale 920 contro la 1100 evo(che nemmeno considero...bleh)
La brutale ha il controllo di trazione ed è forse piu bella ma costa di più è ha un fastidioso on-off
La street è piu leggera,più facile nel misto stretto e costa meno
Secondo voi a livello globale qual è la migliore?
grande errore!!
slatta84
01/09/2011, 22:10
grande errore!!
Xchè grande errore? Io ho provato la monster e il motore proprio non mi diceva nulla,non ha allungo e tutta sta coppia esplosiva non l'ho vista...
S1m0ne75
01/09/2011, 22:27
Xchè grande errore? Io ho provato la monster e il motore proprio non mi diceva nulla,non ha allungo e tutta sta coppia esplosiva non l'ho vista...
Io l'ho provato in breve tratto ,mi è piaciuto molto ,bella coppia ai bassi ,leggero,posizione di guida molto caricata sull'anteriore e personalmente i motori che girano in alto non mi piacciono.
Penso che in montagna dovrebbe essere una goduria se dovessi tornare ad una naked,quasi sicuramente farei il monster o aspetterei la SF 848.
logicamente IMHO.
mattkappa90
01/09/2011, 22:52
SF 848 secondo me sarà una bomba!!!
io un giretto con la brutale 920 l ho fatto....esteticamente preferisco la street triple!buona moto la brutale;maneggevole e veloce!però al cuor non si comanda,street tutta la vita!:biggrin3:
mattkappa90
01/09/2011, 23:06
scusate ma leggendo un bel po'di "chiacchere" mi sembra che qui le persone siano un po'di parte (sarà che il sito si chiama Triumph che passione"), nel senso che qualsiasi moto che si faccia il paragone vinca la triumph, potrei paragonare la triumph di mio nonno alla desmosedici o ad una F4 e credo che in questo sito ne uscirebbe la triumph :) può essere che mi sbaglio ma non mi sembrate molto obiettivi :) non è un'offesa ma una critica costruttiva :)
S1m0ne75
01/09/2011, 23:17
scusate ma leggendo un bel po'di "chiacchere" mi sembra che qui le persone siano un po'di parte (sarà che il sito si chiama Triumph che passione"), nel senso che qualsiasi moto che si faccia il paragone vinca la triumph, potrei paragonare la triumph di mio nonno alla desmosedici o ad una F4 e credo che in questo sito ne uscirebbe la triumph :) può essere che mi sbaglio ma non mi sembrate molto obiettivi :) non è un'offesa ma una critica costruttiva :)
bè non tutti , però alcuni sono convinti che la loro moto potrebbe correre tranquillamente in SBK o in motoGP!!:biggrin3:
mattkappa90
01/09/2011, 23:23
sei anche tu del 75? io ho messo 85 per sbaglio, vabbè sono ringiovanito XD ma mi levate una curiosità, sono solo io lo sfortunato tra i possessori della triumph che ho una carena che si è sbiadita?
S1m0ne75
01/09/2011, 23:27
sei anche tu del 75? io ho messo 85 per sbaglio, vabbè sono ringiovanito XD ma mi levate una curiosità, sono solo io lo sfortunato tra i possessori della triumph che ho una carena che si è sbiadita?
:wink_:
ho provato la brutale 1090 ed ad esclusione di potenza(che non è nemmeno paragonabile) ma sembra di andare su una bici super accessoriata di elettronica..è facilissima da guidare...costerà tanto ma li vale quasi tutti i soldi..la frenata è senza paragoni...
Ma per questo non dispprezzo assolutamente la mia street:wink_::wink_:
mattkappa90
02/09/2011, 18:56
poll ma se dovessi sceglere tra le due, quale prenderesti?
apetta cross
03/09/2011, 09:24
se non si alza di seconda non è una moto
mattkappa90
03/09/2011, 11:44
apetta cross mi piace come ragioni!!!!!!!!!!! uno con cui concordo!
apetta cross
03/09/2011, 14:35
apetta cross mi piace come ragioni!!!!!!!!!!! uno con cui concordo!
si ma okkio a concordare con me ke vai nella ghiaia :ph34r:
mattkappa90
03/09/2011, 15:06
w la ghiaia!!! è più soffice dell'asfalto :)
apetta cross
03/09/2011, 15:10
w la ghiaia!!! è più soffice dell'asfalto :)
:w00t:
mattkappa90
03/09/2011, 15:15
le migliori pigne sono state col cross, anche perchè lo si sistema da soli, non come le moto di adesso, non puoi nemmeno sfiorarle col cacciavite e i pezzi costano un desfo...