PDA

Visualizza Versione Completa : problema clacson spostato, help

dan03
31/07/2011, 16:21
Salve a tutti.
Scusate il post ma avrei bisogno di capire e risolvere un problema.
Dunque: ho spostato il clacson sulla staffa sposta regolatore di tensione. Prima di fissarlo provo a farlo suonare ed è tutto ok. Lo fisso sulla staffa, accendo la moto e a bassi giri suona, se accellero fa un bit bit e un suono tipo metallo che si schiaccia. Più accelero e meno suona. Provo a fare un giro e non suona mente corro, fa un breve bip e più niente anche se tengo schiacciato il pulsante. Torno a casa, svito leggermente il dado e suona anche se accellero. Non capisco, ho provato a metterci anche il gommino suo tra staffa a clacson ma non va. :cry:
Se qualcuno ne capisce qualcosa, grazie.
Dan.

Pepi
31/07/2011, 16:32
hai rimesso il distanziale nel perno del clacson? è una specie di cilindretto che impedisce di serrare il dado oltre un certo punto...

dan03
31/07/2011, 17:55
hai rimesso il distanziale nel perno del clacson? è una specie di cilindretto che impedisce di serrare il dado oltre un certo punto...

Ho allargato il foro della staffa e inserito solo il distanziale in metallo, la parte in plastica non ci stava. Però il fatto strano è che non suona quando alzo i giri del motore. A moto spenta o al minimo il clacson va. :piango_a_dirotto:

Pepi
31/07/2011, 17:58
Ho allargato il foro della staffa e inserito solo il distanziale in metallo, la parte in plastica non ci stava. Però il fatto strano è che non suona quando alzo i giri del motore. A moto spenta o al minimo il clacson va. :piango_a_dirotto:

è un problema di vibrazioni che vanno in risonanza con le frequenze del clacson e le annullano, vedi di isolare meglio fisicamente il clacson dal supporto

dan03
31/07/2011, 18:20
è un problema di vibrazioni che vanno in risonanza con le frequenze del clacson e le annullano, vedi di isolare meglio fisicamente il clacson dal supporto

Azz, ho capito. Vuol dire che allargherò il buco della staffa per inserire il distanziale compreso della gommina attorno.
Domani mi ci metto.
Grazie, speriamo vada.

Cosmograph
09/11/2017, 16:41
Azz, ho capito. Vuol dire che allargherò il buco della staffa per inserire il distanziale compreso della gommina attorno.
Domani mi ci metto.
Grazie, speriamo vada.
ciao, hai risolto per caso?

dan03
09/11/2017, 18:20
ciao, hai risolto per caso?

Ciao, si alla fine ho fatto come riportato sopra e il clacson andava bene. Uso il passato perchè ora ho un'altra moto :biggrin3: