Visualizza Versione Completa : staccare sacchetto plastica attaccato collettore
gabrybaldo
31/07/2011, 18:21
oggi pomeriggio mi si è attaccato ed avvolto al collettore di scarico sx nella zona della sonda lambda della mia thruxton.
sono riuscito a staccarne una parte ma non completamente, qualche suggerimento su come staccarlo senza graffiare lo scarico, la parte interna vicino al telaio e nella parte inferiore è abbastanza difficile da raggiungere.
grazie
gabriele
io avevo appoggiato la giacca per la pioggia tucano al collettore e mi si era sciolta la retina sopra, non c'era modo di toglierlo, alla fine se n'è andato da solo dopo un po' :D
Flavius9
31/07/2011, 19:00
Collettore caldo, WD40 e olio di gomito; vedrai che scompare come per magia..
Pistacoppo
31/07/2011, 21:39
Attenzione a me un meccanico "esperto" me l'ha tolta con la paglietta metallica rovinandomi il collettore! Accetta i consigli ma fai da te sicuramente non lo rovinerai :wink_:
cortomaltese
31/07/2011, 21:50
non cercare di togliero da freddo. toglilo da caldo viene via subito.
io ho fatto cosi
Bonnivesp
31/07/2011, 21:57
Io avevo attaccato penso un pezzo di suola di gomma nera,a collettore freddo l,ho pulito con diluente nitro da carrozziere ,si è sciolto come il burro al sole senza rovinare il collettore.
Peppe Bastardo
01/08/2011, 03:49
che guaio... mi spiace! un mio amico aveva un residuo della calza della sua ragazza sul terminale, il segno è rimasto!!
confermo il diluente alla nitro, scioglie le plastiche senza danneggiare minimamente il metallo o la cromatura
oldbonnie
01/08/2011, 10:36
Collettore caldo, WD40 e olio di gomito; vedrai che scompare come per magia..
Quoto...non c'è nulla di meglio. :oook:
http://www.local361.com/wd40.jpg
Io avevo attaccato penso un pezzo di suola di gomma nera,a collettore freddo l,ho pulito con diluente nitro da carrozziere ,si è sciolto come il burro al sole senza rovinare il collettore.
confermo il diluente alla nitro, scioglie le plastiche senza danneggiare minimamente il metallo o la cromatura
Confermo anche io:wink_:
gabrybaldo
01/08/2011, 17:03
ho provato con WD40, collettore caldo (parecchio) e naturalmente olio di gomito, praticamente non ha funzionato forse il tipo di plastica magari proverò con diluente alla nitro.
grazie
Si toglie da solo, la mia zavorrina c'ha bruciato una borsa di plastica nera in corsica, dopo 8 gg è andato via tutto.
:)
gabrybaldo
03/08/2011, 22:32
non ha funzionato ne il diluente alla nitro e nemmeno l'acetone, credo che con acqua fresca avrei ottenuto lo stesso risultato. proverò a caldo a togliere con una palettina di legno la maggior parte anche se in certi punti arrivarci ovvero la parte inferiore e quella interna del collettore senza bruciarsi sarà dura. poi aspetterò che si dissolvano da soli i residui .
grazie gabriele
gabriele70
03/08/2011, 23:01
quoto my fly : lascia li che va via da solo dopo qualche giorno che la usi. se lo vuoi levare subito perchè non resisti ;-) usa una spatolina.
Cambia il collettore...
Anzi, cambia i marmittoni e metti un 2 in 1
M
che guaio... mi spiace! un mio amico aveva un residuo della calza della sua ragazza sul terminale, il segno è rimasto!!
un trofeo che non avrei mai provato a staccare...
vuoi mettere una traccia di calza da donna con un volgare sacchetto di plastica?
:tongue:
Cambia il collettore...
Anzi, cambia i marmittoni e metti un 2 in 1
M
io cambierei la moto, non facciamo i barboni!
:ph34r:
GiorgioSE2011
04/08/2011, 09:49
E' capitato anche a me con un sacco dell'immondizia, a collettore caldo usa una spatolina sulla parte, facendo così si è tolto tutto e senza lasciare segni ;)
carlosancez
04/08/2011, 10:58
Confermo anche io. Ho avuto lo stesso problema. Con questo e qualche giorno di utilizzo è sparito tutto. Tranquillo
stradamax
04/08/2011, 11:07
Alla ragazza!
:cry: