Visualizza Versione Completa : Delusione Passo Cisa
mabe1210
31/07/2011, 18:11
Ieri con un amico sono partito da Ferrara in direzione Abetone,poi fatto il passo Cento Croci siamo andati verso Aulla per fare la famosa Parma-La Spezia attraverso il passo della Cisa......be credevo meglio,asfalto bruttino,curve poco sinuose,abituato alla Raticosa e al Giogo credevo di trovare una strada dalle caratteristiche simili.......o forse mi aspettavo chissa' cosa sentendone sempre parlare........
dalla parte che sale da fornovo fa veramente schifo, quella che sale invece da Pontremoli ha sempre il suo perchè.. Certo non puoi paragonarmeli a Giogo e Raticosa. Io ci vado spesso solo perchè ce l'ho dietro casa...
Secondo me il Cento Croci per dire è molto meglio.
wailingmongi
31/07/2011, 18:15
ah we capitano anche le delusioni :)
Com'è l'asfalto ora non sò, ma 2 anni fa era ok, e per mè rimane uno dei passi piu belli...
per fortuna è lontano per me.......
winter1969
31/07/2011, 18:21
per fortuna è lontano per me.......
Tu sei lontano da tutto :ph34r:
non tutte le cianbelle escono col buco :blink:
Q9...
Don Zauker
31/07/2011, 18:38
Prova il Cerreto, oppure il Lagastrello.
Paesaggisticamente preferisco il primo.
Forse ancora meglio Passo Radici, nel modenese.
P.S: dò per scontato che tu intenda la Cisa su statale, non l'autostrada.
rickyrik
31/07/2011, 18:52
cento croci fatto oggi con arrivo alle cinqueterre,mooooooooolto divertente :wink_:
Zufolotto
31/07/2011, 18:53
io ERO un assiduo frequentatore, e modestamente parlando, anche uno degli smanettoni VERI che andavano su di la...sono due anni che non ci metto piede, dal ns. versante è una schifezza unica. era la statale più bella che ci fosse qua intorno, e relativamente vicina alla città...purtroppo quelli che ci abitano si sono stufati, per diversi anni ogni sabato e domenica a partire da metà marzo, ci scappava il morto...mi metto nei loro panni e li capisco, fino a due anni fa, non c'era motociclista parmigiano che almeno una o due volte per stagione, facesse una capatina al bar di Pietro ( non so se l'hai visto, è un po la pietra miliare dei bar da motociclisti qua a parma, si trova in località Casola, 10 km circa sotto Berceto ). Dal versante pontremolese è ancora degna di nota, l'asfalto è ottimo! ma purtroppo, dalla ns. parte è diventata indecente...il lagastrello è chiuso, il cento croci è bello ma stretto, molto da motard...idem con patate per il bocco. Da quando ho scoperto il tomarlo, ho cambiato vita...se hai occasione, credimi...buttatici! da Anzola fino al passo, è un vero e continuo orgasmo
il giogo è bello ma strettino.....preferisco molto di più croce mori :D
NATOSTANCO
31/07/2011, 20:10
Ieri con un amico sono partito da Ferrara in direzione Abetone,poi fatto il passo Cento Croci siamo andati verso Aulla per fare la famosa Parma-La Spezia attraverso il passo della Cisa......be credevo meglio,asfalto bruttino,curve poco sinuose,abituato alla Raticosa e al Giogo credevo di trovare una strada dalle caratteristiche simili.......o forse mi aspettavo chissa' cosa sentendone sempre parlare........
:blink::blink::blink: quanti Km hai fatto? :blink::blink::blink:
sagyttar
31/07/2011, 20:42
il giogo è bello ma strettino.....preferisco molto di più croce mori :D
Stai scherzando vero?
Stai scherzando vero?
in parte si in parte no :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2008/06/new_riddler.jpg
l'asfalto dalla parte di parma dovrebbero averlo rifatto non da molto se non ricordo male
a me piace il fatto che dalla parte di parma se non scendi da berceto ma prosegui c'è un saliscendi che continua che non è male e cmq anche il panorama è bello
a me non dispiace...
a quando ho scoperto il tomarlo, ho cambiato vita...se hai occasione, credimi...buttatici! da Anzola fino al passo, è un vero e continuo orgasmo
il tomarlo l'ho fatto una volta sola non essendo della zona
ancora lo ricordo :w00t:
asfalto favoloso, visibilità ottima, curve molto gustose :wub:
giumbolorossonero
31/07/2011, 22:57
Quoto il Cerreto!
Da quando ho scoperto il tomarlo, ho cambiato vita...se hai occasione, credimi...buttatici! da Anzola fino al passo, è un vero e continuo orgasmo
sssssssssssssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh......
Non pubblicizziamolo troppo :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:laugh2:
Anche il cento crosi cmq a livello di asfalto fa veramente cagare...
Zufolotto
01/08/2011, 07:31
sssssssssssssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh......
Non pubblicizziamolo troppo :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:laugh2:
ahahahah, naaaa ma tranquillo, è a casa di dio per me che sono di Parma, figurati per lui...non ci verrà spesso...ahahahah :) quoto chi dice che l'asfalto del cento croci fa cahare!
ahahahah, naaaa ma tranquillo, è a casa di dio per me che sono di Parma, figurati per lui...non ci verrà spesso...ahahahah :) quoto chi dice che l'asfalto del cento croci fa cahare!
da parma il tomarlo lo ritieni distante? :blink:
ma è lì a 2 passi!
Anche il cento crosi cmq a livello di asfalto fa veramente cagare...
ma proprio no, visto che l'hanno rifatto nel 2010 per il giro d'Italia... :oook:
esteduca
01/08/2011, 08:00
Ciao Frares!
Non è che con te c'era anche un Kawa 750?
Un mio collega ha fatto lo stesso giro sabato con amici..
Comunque hai ragione, da Parma la Cisa non è un gran che.
Magari la prossima volta arriva a Felino e da li prendi la SP15 (se ricordo bene si chiama così) che da Felino va a Berceto. Tagli un pezzo di Cisa e lo sostituisci con una via in mezzo alla valle bellissima e poco trafficata (domenica mattina ci sono solo ciclisti, ma ce ne sono un sacco). L'asfalto non è male e paesaggio e curve sono ottime.
Questa provinciale incrocia la Cisa a tre/quattro chilometri dalla cima, che puoi eventualmente fare in discesa quando torni a Parma.
Ciao!
mabe1210
01/08/2011, 08:31
Forse ancora meglio Passo Radici, nel modenese.
P.S: dò per scontato che tu intenda la Cisa su statale, non l'autostrada.
Certo...........:biggrin3::biggrin3:, il passo Radici ammetto non è male........
:blink::blink::blink: quanti Km hai fatto? :blink::blink::blink:
un po' piu' di 500...........partenza ore 9 da Fe.....arrivo ore 19...........un bel girettino direi.....
Ciao Frares!
Non è che con te c'era anche un Kawa 750?
Un mio collega ha fatto lo stesso giro sabato con amici..
Comunque hai ragione, da Parma la Cisa non è un gran che.
Magari la prossima volta arriva a Felino e da li prendi la SP15 (se ricordo bene si chiama così) che da Felino va a Berceto. Tagli un pezzo di Cisa e lo sostituisci con una via in mezzo alla valle bellissima e poco trafficata (domenica mattina ci sono solo ciclisti, ma ce ne sono un sacco). L'asfalto non è male e paesaggio e curve sono ottime.
Questa provinciale incrocia la Cisa a tre/quattro chilometri dalla cima, che puoi eventualmente fare in discesa quando torni a Parma.
Ciao!
No....ero con un amico Gssista..........:tongue:
Vedo che hai un Tigrotto 800........come va?? Mi sto' un po' inscimiottando per quella motina......
il passo delle Radici, come tutta la Garfagnana scivola... :dry:
esteduca
01/08/2011, 08:53
CUT
No....ero con un amico Gssista..........:tongue:
Vedo che hai un Tigrotto 800........come va?? Mi sto' un po' inscimiottando per quella motina......
Motore grandioso, ottima ciclistica, cambio migliorabile. In soldoni eh.
Esteticametne bellissima, scalda un po' ma niente di preoccupante.
Per me è un gioiello ma ad Agosto farò il giro costiero d'italia (3500 km circa) ed avrò un riscontro migliore (adesso ho 3200 km fatti in cinque/sei settimane).
Zufolotto
01/08/2011, 09:06
da parma il tomarlo lo ritieni distante? :blink:
ma è lì a 2 passi!
ahahahah eh hai ragione :) però sono comunque 80 km di curve + altri 15 per arrivare su al passo...non ho il fisico per fare tanti chilometri con la day :rolleyes: prossima moto: BMW
ahahahah eh hai ragione :) però sono comunque 80 km di curve + altri 15 per arrivare su al passo...non ho il fisico per fare tanti chilometri con la day :rolleyes: prossima moto: BMW
:blink::blink::blink:
Deluxe81
01/08/2011, 09:19
dalla parte che sale da fornovo fa veramente schifo,
Straquoto... mi sono anche sdraiato a Berceto!!!
Zufolotto
01/08/2011, 09:25
:blink::blink::blink:
oh ragazzi, sto scherzando...:wacko:
Straquoto... mi sono anche sdraiato a Berceto!!!
Dossi, controdossi, buche, crepe... na porcheria passato il valico..
oh ragazzi, sto scherzando...:wacko:
beh sai, gente strana è pieno....:wink_:
beh sai, gente strana è pieno....:wink_:
anch'io pensavo fosse serio nel fire che non riusciva a fare parma-tomarlo con la day :laugh2:
Raticosa è + divertente e + veloce,
ma la Cisa non è così malaccio dai,
certo in zona io preferisco il Cerreto, il Tomarlo, il Lagastrello ad esempio :w00t:
dalla parte che sale da fornovo fa veramente schifo, quella che sale invece da Pontremoli ha sempre il suo perchè.. Certo non puoi paragonarmeli a Giogo e Raticosa. Io ci vado spesso solo perchè ce l'ho dietro casa...
la parte da fornovo è quasi tutta asfaltata di nuovo, x dire :rolleyes:
xò il meglio è dalla parte di Pontremoli come curve e lì non c'è raticosa che tenga :ph34r::ph34r::tongue:
Com'è l'asfalto ora non sò, ma 2 anni fa era ok, e per mè rimane uno dei passi piu belli...
l'asfalto ora è quasi perfetto :w00t:
q8 :coool:
ma proprio no, visto che l'hanno rifatto nel 2010 per il giro d'Italia... :oook:
Io l'ho fatto ad aprile e faceva cagare (sempre che sia il cento croci). E' il passo che collega Fornovo a Chiavari....dovrebbe essere quello.
Raticosa è + divertente e + veloce,
ma la Cisa non è così malaccio dai,
certo in zona io preferisco il Cerreto, il Tomarlo, il Lagastrello ad esempio :w00t:
la parte da fornovo è quasi tutta asfaltata di nuovo, x dire :rolleyes:
xò il meglio è dalla parte di Pontremoli come curve e lì non c'è raticosa che tenga :ph34r::ph34r::tongue:
l'asfalto ora è quasi perfetto :w00t:
q8 :coool:
Massi io sono venuta a Parma in moto nemmeno 3 settimane fa facendo la statale e a scendere fa veramente cahare...
Cmq il più bello Rimane il Tomarlo
Io l'ho fatto ad aprile e faceva cagare (sempre che sia il cento croci). E' il passo che collega Fornovo a Chiavari....dovrebbe essere quello.
Il cento croci arriva a Sestri Levante, è l'SP523...
Fornovo Chiavari non ho idea di quale sia
Don Zauker
01/08/2011, 19:39
il passo delle Radici, come tutta la Garfagnana scivola... :dry:
Andate piano, smanettonazzi!
Andate piano, smanettonazzi!
noi smanettiamo come bestie.... ma mica in moto :D :D :D :D
Rebel County
01/08/2011, 20:49
noi smanettiamo come bestie.... ma mica in moto :D :D :D :D
che fenomeno
Massi io sono venuta a Parma in moto nemmeno 3 settimane fa facendo la statale e a scendere fa veramente cahare...
Cmq il più bello Rimane il Tomarlo
io ieri :rolleyes:
e non dimentichiamo il brattello che è quasi parallelo al passo cisa e dalla parte emiliana è stupendo :w00t:
quoto intrip sul bratello lato borgotaro :smoke_:
sul tomarlo.... non spargiamo la voce... altrimenti diventa altra pista frequentata da chi va su e giù a manetta ;) anzichè da chi lo fa per godersi strada e paesaggio ;)
quoto intrip sul bratello lato borgotaro :smoke_:
sul tomarlo.... non spargiamo la voce... altrimenti diventa altra pista frequentata da chi va su e giù a manetta ;) anzichè da chi lo fa per godersi strada e paesaggio ;)
se lo conoscono Uzz e Disagiato la voce si è già sparsa :cry:
a proposito devo ancora ri-provarlo :w00t:
se lo conoscono Uzz e Disagiato la voce si è già sparsa :cry:
a proposito devo ancora ri-provarlo :w00t:
:w00t: io da lunedì' prox torno al lavoro a zena ... dunque se uno dei prox week ends.... vuoi ... :fisch:
:w00t: io da lunedì' prox torno al lavoro a zena ... dunque se uno dei prox week ends.... vuoi ... :fisch:
se dimettono mia nonna domani, per 2 week end sarò in montagna se riesco,
cmq preparati :rolleyes::rolleyes:
se dimettono mia nonna domani, per 2 week end sarò in montagna se riesco,
cmq preparati :rolleyes::rolleyes:
azzz... spero nulla di grave :cry:
... cmq mi terrò preparato alla chiamata :coool:
azzz... spero nulla di grave :cry:
... cmq mi terrò preparato alla chiamata :coool:
nulla di grave un ginocchio inchiodato :wink_:
che però mi sta facendo saltare le ferie da venerdì scorso :ph34r:
michelemobili
02/08/2011, 13:42
maledetti...... Io la moto me la scordo fino a natale.......
nulla di grave un ginocchio inchiodato :wink_:
che però mi sta facendo saltare le ferie da venerdì scorso :ph34r:
:cry::cry::cry::cry: mi spiace... per la nonna.. e ovvio anche per te :rolleyes:
:cry::cry::cry::cry: mi spiace... per la nonna.. e ovvio anche per te :rolleyes:
parto ora x il Bratello, come consolazione nei paraggi :rolleyes::rolleyes:
parto ora x il Bratello, come consolazione nei paraggi :rolleyes::rolleyes:
:blink: ma paraggi è in liguria sul mare :blink:... mah.....:rolleyes:
:w00t: eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... bella consolazione :wink_:
Zufolotto
03/08/2011, 16:27
il fornovo-chiavari è il passo del bocco...quello dove è morto un ciclista durante l'ultimo giro d'italia
il fornovo-chiavari è il passo del bocco...quello dove è morto un ciclista durante l'ultimo giro d'italia
anche il tomarlo è tra fornovo e chiavari :rolleyes::rolleyes::rolleyes: x dire
io direi che :rolleyes: :
- tra bedonia (se vuoi borgotaro) e chiavari è il passo del bocco
- tra borgotaro e sestri levante è il 100 croci (anche se arrivi a varese ligure e da lì col velva arrivi a sestri ma con il biscia arrivi a chiavari)
- tra ponteceno e s.stefano d'aveto è il tomarlo... se ponteceno non dice nulla si potrebbe dire bedonia (ma c'è il montevaccà in mezzo) oppure bardi (ma si va troppo in là ;)) e lato ligure se santo stefano non dice nulla si può dire chiavari (se si scende da forcella) o val fontanabuona (se si scende da scoglina).. per non dire poi che da s.stefano si può anche andare verso piacenza.... :smoke_:... quindi se proprio vogliamo il tomarlo potrebbe anche non portare al mare :ph34r:
:tongue::laugh2:
- tra borgotaro e sestri levante è il 100 croci (anche se arrivi a varese ligure e da lì col velva arrivi a sestri ma con il biscia arrivi a chiavari)
- tra ponteceno e s.stefano d'aveto è il tomarlo... se ponteceno non dice nulla si potrebbe dire bedonia (ma c'è il montevaccà in mezzo) oppure bardi (ma si va troppo in là ;)) e lato ligure se santo stefano non dice nulla si può dire chiavari (se si scende da forcella) o val fontanabuona (se si scende da scoglina).. per non dire poi che da s.stefano si può anche andare verso piacenza.... :smoke_:... quindi se proprio vogliamo il tomarlo potrebbe anche non portare al mare :ph34r:
q8 tutto :coool:
Paraggi.... era la mia spiaggetta preferita, quel lembo minuscolo di sabbia ancora libera....
http://www.globeholidays.net/Europe/Italy/Liguria/Media/Portofino_Paraggi3.jpg
ottima spiegazione! comunque da lunedì credo di rifarmeli tutti un pò alla volta!! ho 2 settimane libere...
con Wlecurve è bella pure la Cisa,
ciao
con la Maura è bella pure la Cisa,
ciao
:oook:
Paraggi.... era la mia spiaggetta preferita, quel lembo minuscolo di sabbia ancora libera....
http://www.globeholidays.net/Europe/Italy/Liguria/Media/Portofino_Paraggi3.jpg
:rolleyes: belle cose :smoke_:
ottima spiegazione! comunque da lunedì credo di rifarmeli tutti un pò alla volta!! ho 2 settimane libere...
:rolleyes: bene così
con Wlecurve è bella pure la Cisa,
ciao
:w00t:
Zufolotto
05/08/2011, 17:34
stamattina mi sono preoccupato di andare a verificare lo stato della statale...ed era esattamente come l'ho lasciata l'ultima volta -.- hanno riasfaltato, ed è vero, ma 3 o 4 curve di numero...nel primissimo tratto...stop.
stamattina mi sono preoccupato di andare a verificare lo stato della statale...ed era esattamente come l'ho lasciata l'ultima volta -.- hanno riasfaltato, ed è vero, ma 3 o 4 curve di numero...nel primissimo tratto...stop.
:blink::blink:
rifatta ieri per raggiungere i grifoni :w00t: la parte toshana è stupenda in tutto e per tutto e molto tecnica con curve di tutti i tipi,
la parte emiliana è meno bella ma con asfalto nuovo è di nuovo riproponibile.
Tempo fa era da evitare la Cisa, ora la rifaccio sempre volentieri, parte toshana cmq è migliore e + divertente da guidare.