PDA

Visualizza Versione Completa : caduta-rotta leva frizione

blu9691
01/08/2011, 07:59
che rabbia,:wacko: ieri arrivo al distributore e chiudo tutto lo sterzo praticamente da fermo la moto si sbilancia e fra il carico, il passeggero ed io non ho retto il peso improvviso e sono caduto come un cretino praticamente da fermo. ho rotto la leva della frizione che si è spezzata dove cè già un incavo di rottura e mi si è piegata leggermente la leva del cambio.
Sapete se esistono delle leve compatibili con il nostro mezzo magari di un modello diverso (honda. yamaha,ecc) che si possano adattare?
così eviterei di andare sino alla triumph, che non è proprio vicino a casa, e la sostituirei velocemente visto che i meccanici sono quasi tutti chiusi in questo periodo:sick:

badtwintiger
01/08/2011, 10:20
che rabbia,:wacko: ieri arrivo al distributore e chiudo tutto lo sterzo praticamente da fermo la moto si sbilancia e fra il carico, il passeggero ed io non ho retto il peso improvviso e sono caduto come un cretino praticamente da fermo. ho rotto la leva della frizione che si è spezzata dove cè già un incavo di rottura e mi si è piegata leggermente la leva del cambio.
Sapete se esistono delle leve compatibili con il nostro mezzo magari di un modello diverso (honda. yamaha,ecc) che si possano adattare?
così eviterei di andare sino alla triumph, che non è proprio vicino a casa, e la sostituirei velocemente visto che i meccanici sono quasi tutti chiusi in questo periodo:sick:

ciao Blu, mi spiace non posso aiutarti praticamente ma almeno un po' di solidarietà e sostegno morale :biggrin3::biggrin3:
Guarda è successo anche a me e per ben 2 volte ( sempre dallo stesso lato, sx ), DA FERMO, ed aggiungerei menomale :blink::blink::blink: ( mi sto ravanando per gli scongiuri ). !!
A parte la figuraccia del cavolo, ogni volta che ci ripenso sprofondo, devo dirti però che sono stato un po' più fortunato.
Io ho le valigie laterali originali e....... anche se costano un botto, oltre alla capienza ho trovato loro un altro utilizzo fantastico!
Praticamente in entrambe i miei casi, non sono proprio crollato ma una volta capito di non riuscire più a reggerla, non l'ho lasciata a peso morto ma l'ho appoggiata quanto più possibile leggermente ( non sono un culturista )!!
e nel rialzarla inc....xxato nero, sicuro d'aver fatto danni, con immensa e piacevole sorpresa ho constatato che così a terra poggia SOLO la parte anteriore bassa in plastica robusta nera della valigia laterale poi appena un po' il mozzo inferiore dello stelo SX della forcella anteriore ed un po' la pedaliera SX, fa' perno in %, e nell'ordine, circa il 90% + 5% + 5% !!!!!
Dopo controlli controlli e ricontrolli......
Danni praticamente ZERO, a parte qualche piccolo graffietto insignificante sulla plastica della valigia !!
Quindi ripeto: COSTANO UN BOTTO MA L'INVESTIMENTO E' GIA' STATO AMPIAMENTE AMMORTIZZATO !!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ti auguro di risolvere a presto !!
lamps

Tiger8
01/08/2011, 10:37
se può consolarvi anche a me è caduta la moto due volte e da fermo e sempre accompagnandola........
una terza è caduta a mio padre, come sopra,...sfortunatamente ha rotto la leva frizione ma non ha rotto il paramani...e meno male visto quanto costano!!

blu9691
01/08/2011, 10:54
grazie per la solidarietà!! devo dire che in chiusura totale del manubrio a sx è abbastanza facile incorrere in una caduta xchè la tiger tende a chiudersi in maniera significativa e quindi per effetto a sbilanciarsi con il relativo peso. Ora che lo sò bisogna ricordarsi di nn chiudere troppo da quasi fermo, soprattutto se carico.
Per quanto riguarda il set valigie io ieri non l'avevo montato ma devo dire che anche solo le staffe di montaggio delle borse givi mi hanno riparato buona parte del mezzo. Purtroppo sbilanciandolo in avanti e provocando la rottura della leva frizione, ma comunque pochissimi danni x fortuna. Ho chiamato oggi il mio mecca (non ufficiale triumph) che mi ha già trovato una leva aftermarket. Comunque per tutti fate molta attenzione a non chiudere troppo il manubrio se no vedete cosa succede:ph34r:

gc57
01/08/2011, 17:20
Purtroppo e' lo scotto da pagare con moto alte di baricentro,col v-strom era ancora peggio:peso piu' sbilanciato all'anteriore e angolo di sterzata inferiore,figurati un po'..ed io che sono diversamente alto..:tongue::biggrin3:

Sundar
01/08/2011, 20:59
grazie per la solidarietà!! devo dire che in chiusura totale del manubrio a sx è abbastanza facile incorrere in una caduta xchè la tiger tende a chiudersi in maniera significativa e quindi per effetto a sbilanciarsi con il relativo peso. Ora che lo sò bisogna ricordarsi di nn chiudere troppo da quasi fermo, soprattutto se carico.
Per quanto riguarda il set valigie io ieri non l'avevo montato ma devo dire che anche solo le staffe di montaggio delle borse givi mi hanno riparato buona parte del mezzo. Purtroppo sbilanciandolo in avanti e provocando la rottura della leva frizione, ma comunque pochissimi danni x fortuna. Ho chiamato oggi il mio mecca (non ufficiale triumph) che mi ha già trovato una leva aftermarket. Comunque per tutti fate molta attenzione a non chiudere troppo il manubrio se no vedete cosa succede:ph34r:

E' successo anche a me dopo pocho giorni ... paramano appena graffiato ma leva della frizione rotta, nessun altro danno. Ne ho approfittato per montare quella regolabile, 40 euri uno dei pochi ricambi ad un prezzo ragionevole, ne è valsa la pena perchè ho potuto avvicinare un pò la leva e mi ci trovo davvero meglio.

Tiger8
01/08/2011, 23:46
E' successo anche a me dopo pocho giorni ... paramano appena graffiato ma leva della frizione rotta, nessun altro danno. Ne ho approfittato per montare quella regolabile, 40 euri uno dei pochi ricambi ad un prezzo ragionevole, ne è valsa la pena perchè ho potuto avvicinare un pò la leva e mi ci trovo davvero meglio.

confermo tutto----

mario56
14/09/2011, 21:21

sabato 10 09 ero sullo Stelvio e nel ripartire da fermo in prima mi si è spento il motore all'improvviso facendomi cadere (pratic. da fermo) danni riportati - leva frizione spezzata freccia anteriore sx rotta - paramotore, paramani e bauletto givi, vistosamente graffiati - e dulcis in f. il pedalino sx del passeg. non rimane più chiuso. ditemi voi. (che vergogna).

gc57
14/09/2011, 22:28
sabato 10 09 ero sullo Stelvio e nel ripartire da fermo in prima mi si è spento il motore all'improvviso facendomi cadere (pratic. da fermo) danni riportati - leva frizione spezzata freccia anteriore sx rotta - paramotore, paramani e bauletto givi, vistosamente graffiati - e dulcis in f. il pedalino sx del passeg. non rimane più chiuso. ditemi voi. (che vergogna).
Nessuna vergogna,Mario:wink_:
Col v-strom ho perso il conto delle appoggiate a terra,ma l'importante e' sempre risalire in sella!:biggrin3:

lucas73
14/09/2011, 23:16
9
Ragazzi mi aggiungo alla lista..........ho gia' cambiato due leve, quella della frizione la prima volta, metto il bloccadisco torno dopo un paio d'ore dimenticandomi completamente, giro il manubrio metto la prima e....paf mi si blocca la ruota e si accascia per terra con me che cerco di tenere invano la moto....rotta solo la leva frizione (40 euro) e qualche graffio sulla mascherina di fianco al serbatoio,quella del freno sempre da fermo metto il cavalletto centrale ma l'avallamento dell'asfalto mi catapulta la moto dalla parte opposta....freccia e leva freno 60 euro.....meglio cosi' che in altro modo

Damian.
15/09/2011, 07:11
Cercati la leva della Touratech che non costa molto e, almeno se cadi di nuovo, non si spezza ma si "chiude" e te la salvi.

Col v-strom ho perso il conto delle appoggiate a terra,ma l'importante e' sempre risalire in sella!:biggrin3:

Io con la strommina come un niubbo son caduto praticamente da fermo quando stavo attraversando un solco ghiacciato... cosa mai accaduta in tutta la mia vita di neve e fango in inverno.

Per fortuna che ho fatto skudo alla moto con il mio corpo !!! :biggrin3:

Ah... oltre alla leva nuova... metti anche un paramotore più voluminoso.

Ste3
15/09/2011, 08:06
date un'occhiata qui: io non sono caduto (sgrat sgrat!!!) ma sono finito sul sito e ho ordinato :biggrin3:

Adjustable Custom Brake & Clutch Levers - Sport bike Racing Parts-Performance Sportbike Custom Levers,Rear sets,Billet Mirror,Sport bike Accessories (http://www.rideitmoto.com/products.php?id=9)

STEFAIUCHI
15/09/2011, 12:13
QUESTA E' QUELLA CHE HO MESSO IO ... 50 EURO LA COPPIA :biggrin3:

lucas73
15/09/2011, 12:43
QUESTA E' QUELLA CHE HO MESSO IO ... 50 EURO LA COPPIA :biggrin3:

Belle dove le hai prese?

STEFAIUCHI
15/09/2011, 12:46
le trovi sulla baia, vengono da hong kong ma sono ben fatte. Alla pari con altre leve che ho visto dal vivo ma ben piu' costose. Sono le stese leve della street triple ( no R )

Ste3
15/09/2011, 14:33
a occhio sembrano esattamente quelle che offrono come accessorio originale e che ti fanno pagare una barca di soldi.. Le mie le ho pagate 68 spedizione compresa (15€ di spedizione)

STEFAIUCHI
15/09/2011, 14:46
a occhio sembrano esattamente quelle che offrono come accessorio originale e che ti fanno pagare una barca di soldi.. Le mie le ho pagate 68 spedizione compresa (15€ di spedizione)

esattamente:coool:

Ste3
15/09/2011, 14:59
con i paramani hai avuto problemi per montarle? toccano?

comunque è veramente scandaloso che quelle leve vendute da Triumph costino 200 €, caxxo, nemmeno il doppio, il quadruplo!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

lucas73
16/09/2011, 12:53
le trovi sulla baia, vengono da hong kong ma sono ben fatte. Alla pari con altre leve che ho visto dal vivo ma ben piu' costose. Sono le stese leve della street triple ( no R )

Perdona l'ignoranza ma cosa intendi per "baia"?

STEFAIUCHI
16/09/2011, 12:57
EBAY

lucas73
16/09/2011, 13:11
EBAY

Non avevo afferrato con la traduzione italiana..............:wacko::wacko:

Brix
16/09/2011, 18:19
Le ho comprate uguali anche io sulla baia a 37 euro spedizione compresa da Hong Kong.... chissà se mi arrivano visto il prezzo :rolleyes: a te in quanto tempo sono arrivate???:tongue:

STEFAIUCHI
16/09/2011, 21:15
se non ricordo male 1 mese

mario56
20/09/2011, 20:52

ti ringrazio x l'incoraggiamento ma adesso te ne dico una ... dopo un incidente che mia ha tenuto lontano dalla moto per ben 6 (sei ) mesi, a guarigione avvenuta, ci sono risalito immediatamente. (non aspettavo altro)

purtroppo la mia xc è una di quelle che ha il problema di spegnersi improvvisamente e sulla Stelvio è successo questo cogliendomi impreparato.
ora (essendo la moto in fase di richiamo per questo difetto) l'ho portata dal conc. che mi ha rimappato la centralina. speriamo in bene.

ciao

Ste3
28/09/2011, 11:31
ragazzi ieri mi sono arrivate le leve a casa (velocissimi, nemmeno una settimana!) e oggi le monto. Mi hanno mandato in omaggio anche un paio di manopole lavorate cnc. Belle ma troppo tamarre! Credo che finiranno presto in vendita :tongue:

asa63
28/09/2011, 17:29
ragazzi ieri mi sono arrivate le leve a casa (velocissimi, nemmeno una settimana!) e oggi le monto. Mi hanno mandato in omaggio anche un paio di manopole lavorate cnc. Belle ma troppo tamarre! Credo che finiranno presto in vendita :tongue:

Ciao, di che colore le hai prese? Se riesci puoi postare una foto quando le hai messe?
Hai preso quelle con lunghezza normale o più corte? Ero anche curioso di sapere se c'erano problemi con il paramani originale (ho notato che avevi posto il quesito ma a meno che mi sia sfuggito non ho trovato riscontro alla tua domanda).

grazie in anticipo per gli aggiornamenti che darai :biggrin3:.
Ciao

paolobek
28/09/2011, 19:56
Ciao, di che colore le hai prese? Se riesci puoi postare una foto quando le hai messe?
Hai preso quelle con lunghezza normale o più corte? Ero anche curioso di sapere se c'erano problemi con il paramani originale (ho notato che avevi posto il quesito ma a meno che mi sia sfuggito non ho trovato riscontro alla tua domanda).

Ciao

io ne avevo trovate sempre su e-bay simili a quelle di cui sn già state postate le foto ed in aggiunta sn pure regolabili in lunghezza e snodate sempre di provenienza ciaina, per un totale di spesa di 70 euri con spedizione.
il sito diceva che erano montabili sul 1050, bonneville,ecc la tigrotta nn era citata, ma vanno bene uguale. arrivate in due sett circa

Ext Freno Frizione leve Triumph 675 STREET TRIPLE R | eBay (http://cgi.ebay.it/Ext-Freno-Frizione-leve-Triumph-675-STREET-TRIPLE-R-/320628755997?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aa6f68e1d)

asa63
29/09/2011, 05:13
io ne avevo trovate sempre su e-bay simili a quelle di cui sn già state postate le foto ed in aggiunta sn pure regolabili in lunghezza e snodate sempre di provenienza ciaina, per un totale di spesa di 70 euri con spedizione.
il sito diceva che erano montabili sul 1050, bonneville,ecc la tigrotta nn era citata, ma vanno bene uguale. arrivate in due sett circa

Ext Freno Frizione leve Triumph 675 STREET TRIPLE R | eBay (http://cgi.ebay.it/Ext-Freno-Frizione-leve-Triumph-675-STREET-TRIPLE-R-/320628755997?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aa6f68e1d)

Grazie mille!:yess:

Domandona: prescindendo dal modello, è complicato cambiarle? Mi spiego, non ho mai fatto interventi di questo genere e mi sono sempre affidato ai meccanici per le (poche) necessità precedenti. Mantengo questa tradizione o è un lavoro che, mi butto, e posso fare per conto mio? Grazie.

Ste3
29/09/2011, 07:50

Ciao

ho preso quelle standard, nere con registro rosso esattamente uguali a quelle che Triumph propone come accessorio. Il montaggio è semplicissimo, l'unico intoppo lo dà il paramano destro, che tocca leggermente nel registro della leva se è in posizione tutto chiuso (leva più vicina al manubrio). Ho aperto tutto il registro, quando è chiuso la leva è veramente troppo vicina alla manopola e ho risolto tutto. Al tatto danno veramente una bella sensazione rispetto alle leve originali. Tempo totale di lavoro 10 minuti

asa63
29/09/2011, 20:46
ho preso quelle standard, nere con registro rosso esattamente uguali a quelle che Triumph propone come accessorio. Il montaggio è semplicissimo, l'unico intoppo lo dà il paramano destro, che tocca leggermente nel registro della leva se è in posizione tutto chiuso (leva più vicina al manubrio). Ho aperto tutto il registro, quando è chiuso la leva è veramente troppo vicina alla manopola e ho risolto tutto. Al tatto danno veramente una bella sensazione rispetto alle leve originali. Tempo totale di lavoro 10 minuti

Gentilissimo!
Grazie mille, ora il dubbio di quale scegliere tra quelle suggerite. Statemi bene :biggrin3:

Tigermax
29/09/2011, 21:26
visto che non è una cosa dificile da fare da se.....procedo anch'io con l'ordine da HK...sperando che arrivino...!!