PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi a bottiglia della Mass 2 in 2

ziomaudit
01/08/2011, 07:59
Ciao Ragazzi!

Tra i diversi scarichi omologati, trovo che quelli più adatti per la mia moto siano i Mass a bottiglia!

Ho letto (non solo su TCP) pareri contrastanti.

Chi li ha provati sembra che apprezzi sound e resa, ma che la qualità percepita a vista sia di un prodotto fatto con materiali scarsi.

Ho contattato la Mass e sinceramente devo fargli le mie lodi per la velocità e precisione con le quali hanno risposto alle mie mail (omologazione). Mi hanno mandato altre foto rispetto a quelle del sito, ma ho bisogno di sentire qualcuno che li ha montati già da qualche tempo!

Aiutatemi a decidere se spendere sti 500 euri oppure no!!

Grazie

ciao

Ziomaudit

GianLuca
01/08/2011, 08:29
Anche io mi trovo nella tua stessa incertezza, e anche io li ho contattati e mi hanno dato risposte esaurienti e tempestive. Non sapevo però che la qualità fosse scadente.
Quelli montati sulla foto che hai inserito sono tagliati all'estremità finale perchè in origine hanno il collo finale più lungo. Potresti postare le foto che ti hanno inviato loro?

maxsamurai
01/08/2011, 08:41
io ho i tromboncini della mass 2 in 2,sono soddisfatto del soud e della resa,in effetti danno l'idea di essere fatti abbastanza artigianalmente,non sono belli come i predator o le toga

ziomaudit
01/08/2011, 08:42
Aspetta Aspetta!! Forse mi sono espresso male. Non ho detto che sono fatti con materiali di qualità scarsa....ho solo espresso un' opinione costruita con quanto raccolto in giro...ma non essendo definitiva, chiedo aiuto.

Chi li ha visti (montati ad un paio di clienti), mi ha sottolineato questo aspetto e solo per questo motivo me li ha sconsigliati.

A vederli sul sito...con la scritta Mass coperta dalla staffa (foto 8)...mi fa dubitare un pochino sulla precisione di costruzione! Mi da l'idea di un prodotto adattato, quindi questa mia impressione + quello sentito dire da uno che ne vede tanti, accresce i miei dubbi!

Ecco la seconda foto che mi hanno mandato!

Di omologato a bottiglia (tranne gli originali) non c'è altro!! o mi sbaglio?

ciao

maxsamurai
01/08/2011, 08:48
Aspetta Aspetta!! Forse mi sono espresso male. Non ho detto che sono fatti con materiali di qualità scarsa....ho solo espresso un' opinione costruita con quanto raccolto in giro...ma non essendo definitiva, chiedo aiuto.

Chi li ha visti (montati ad un paio di clienti), mi ha sottolineato questo aspetto e solo per questo motivo me li ha sconsigliati.

A vederli sul sito...con la scritta Mass coperta dalla staffa (foto 8)...mi fa dubitare un pochino sulla precisione di costruzione! Mi da l'idea di un prodotto adattato, quindi questa mia impressione + quello sentito dire da uno che ne vede tanti, accresce i miei dubbi!

Ecco la seconda foto che mi hanno mandato!

Di omologato a bottiglia (tranne gli originali) non c'è altro!! o mi sbaglio?

ciao

a bottiglia omologati per quelli che conosco io,mi sà che ci siano solo loro

GianLuca
01/08/2011, 08:52
Secondo voi i mass a bottiglia si combinano bene con la trux?

Linus
01/08/2011, 09:01
secondo me gli unici mass degni sono questi qui:

‪thruxton with Mass 2 in 2‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=lRJifnQ-SDA&feature=player_embedded)

- bel sound
- economici
- mi sembra costruiti meglio di quelli a bottiglia

gianluca per la tua truzza dai un occhio a questi!!!

ziomaudit
01/08/2011, 09:14

‪thruxton with Mass 2 in 2‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=lRJifnQ-SDA&feature=player_embedded)

- bel sound
- economici

Per la Truzza ok, ma ho la Bonnie!

GianLuca
01/08/2011, 09:21

- bel sound
- economici

Purtroppo sono a lavoro e qui hanno bloccato youtube quindi non ho la possibilità di vedere il video (lo vedrò a casa stasera). Sono quelli a tromboncino? In questo caso li trovo un pò troppo corti, io li vorrei della stessa lunghezza degli arrow ma questi sono inavvicinabili (1340 euro) e quelli
a bottiglia mi sembrabo sufficientemente lunghi ma resto perplesso sulla combinazione tipologia moto/stile scarichi.
Ziomaudit sicuramente per la tua bonnie sono ok, parlo del fattore estetico.

keir
01/08/2011, 09:22
a me non piacciono; ma non è una questione di finiture o qualità.
è squisitamente un discorso estetico.
li trovo troppo squadrati e netti, poco armonici con le forme sinuose e tondeggianti della bonnie.

GiorgioSE2011
01/08/2011, 09:23
Ciao se il tuo "problema" è l'omologazione allora i Mass sono gli unici però non li vedo bene su una Bonneville. Io proprio per questo motivo ho optato sulla mia "cerchiolegata" i predator non sono omologati ma con un pò di buon senso si evitano i "problemi". Sulla T100 ci vedo benissimo i Toga a bottiglia :D

Purtroppo sono a lavoro e qui hanno bloccato youtube quindi non ho la possibilità di vedere il video (lo vedrò a casa stasera). Sono quelli a tromboncino? In questo caso li trovo un pò troppo corti, io li vorrei della stessa lunghezza degli arrow ma questi sono inavvicinabili (1340 euro) e quelli
a bottiglia mi sembrabo sufficientemente lunghi ma resto perplesso sulla combinazione tipologia moto/stile scarichi.

Sulla Truzza vai di predator che stanno benissimo e sono bellissimi, io li ho sulla cerchiolegata è mi trovo benissimo e rifarei la spesa ad occhi chiusi :wub:

spantax
01/08/2011, 09:26
Che brutti però... Già che c'erano farli belli, e gli esempi non mancano, non credo sarebbe costato cosi tanto di più !

Linus
01/08/2011, 09:26
Ciao se il tuo "problema" è l'omologazione allora i Mass sono gli unici però non li vedo bene su una Bonneville. Io proprio per questo motivo ho optato sulla mia "cerchiolegata" i predator non sono omologati ma con un pò di buon senso si evitano i "problemi". Sulla T100 ci vedo benissimo i Toga a bottiglia :D

Sulla Truzza vai di predator che stanno benissimo e sono bellissimi, io li ho sulla cerchiolegata è mi trovo benissimo e rifarei la spesa ad occhi chiusi :wub:

si ma se passi in una via abitata alla due di notte ti arrestano ......o sbaglio? :)

ho sembre odiato il broooooooooooooooooooom alla harley insomma......

pensano che siano quasi come gli arrow.....solo un po piu' corti. In effetti il prezzo degli arrow 2 di 2 è assurdo.

GianLuca
01/08/2011, 09:47
Effettivamente questi predator sono quotatissimi per la thrux ma se ti ferma la stradale la prima cosa che controllano è l'omologazione e allora sono cazzi...:cry:
Devo trovare un'alternativa valida, non posso stare in paranoia ogni volta che prendo la moto.
Però non mi spiego come quasi tutti voi montiate scarichi non omologati e non vi fate alcun problema. Sono forse io che me ne faccio troppi?

GiorgioSE2011
01/08/2011, 09:58
@ Linus: Non necessariamente, se mantieni i giri sui 2500-3000 con marce alte si sente il rumore ma non è sgradevole anzi...Il problema dei predator sono le "aperte" e se tiri fino al limitatore ma in città è praticamente impossibile.

@GianLuca: Quando guidi la moto deve essere un piacere non una paranoia quindi se per te avere le predator sarebbe vivere la moto in paranoia per paura di essere fermato allora lascia perdere le predator ed in generale tutti gli scarichi non omologati. Per mia esperienza diretta se si guida con senno soprattutto in città (il che non vuol dire andare a 30 km/h in 5 marcia) si evitano certi problemi; poi certamente può sempre capitare...

ziomaudit
01/08/2011, 11:24
Effettivamente questi predator sono quotatissimi per la thrux ma se ti ferma la stradale la prima cosa che controllano è l'omologazione e allora sono cazzi...:cry:
Devo trovare un'alternativa valida, non posso stare in paranoia ogni volta che prendo la moto.
Però non mi spiego come quasi tutti voi montiate scarichi non omologati e non vi fate alcun problema. Sono forse io che me ne faccio troppi?

Appena acquistata la mia T100 ho messo su i Campbell!!! Scarichi perfetti in ogni loro aspetto...tranne che non omologati! Proprio perché stufo di avere paranoie da stradale, dopo 1 anno, ho rimontato gli originali e rivenduto (a malinquore) i Campbell.

Oggi mi serve uno scarico omologato, con un sound migliore degli originali, più leggeri...e con la possibilità di eliminare il DB Killer ( Con Mass basta una chiave a brugola).

Siamo in due, forse, a farci troppi problemi! quando giravo con i Campbell non mi ha mai fermato nessuno....ma solo per culo!!! Pensare ad una sanzione di 500 euro più ritiro libretto..mi viene male!!! Meglio spenderli per uno scarico omologato!

Mi piacciono anche gli Arrow...ma forse più per quello che rappresentano!!

Ciao

Bisa_T100
01/08/2011, 11:47
Seguo interessato la conversazione.

Anche io volevo prendere gli stessi scarichi. Non trovo affatto che siano brutti o che non stiamo bene sulla Bonneville! Anzi tutt'altro! Secondo me sono i migliori per estetica, sono simili a quelli di serie ma hanno tutt'altro sound.
(E i coni non mi piacciono..)

E poi li monta Mabaco....:D

GianLuca
01/08/2011, 11:50
Appena acquistata la mia T100 ho messo su i Campbell!!! Scarichi perfetti in ogni loro aspetto...tranne che non omologati! Proprio perché stufo di avere paranoie da stradale, dopo 1 anno, ho rimontato gli originali e rivenduto (a malinquore) i Campbell.

Oggi mi serve uno scarico omologato, con un sound migliore degli originali, più leggeri...e con la possibilità di eliminare il DB Killer ( Con Mass basta una chiave a brugola).

Siamo in due, forse, a farci troppi problemi! quando giravo con i Campbell non mi ha mai fermato nessuno....ma solo per culo!!! Pensare ad una sanzione di 500 euro più ritiro libretto..mi viene male!!! Meglio spenderli per uno scarico omologato!

Mi piacciono anche gli Arrow...ma forse più per quello che rappresentano!!

Ciao

Mi sa che finisce sempre così, prima ti entusiami di scarichi belli sonori (visto che gli originali le nostre MC sembrano menomate) poi ti rendi conto, magari sentendo l'esperienza di qualcun altro, che il rischio non vale la candela e ripieghi su qualcosa di omologato, magari esteticamente meno bello e meno sonoro, finendo così di pagare due volte lo stesso pezzo.
Mi sa che le alternative "sicure" sono quattro: Mass, Arrow, Zard, Shark
I Mass sono sicuramente i più economici.

Cinobonne
01/08/2011, 13:46
I mass qualitativamente non sono paragonabili agli arrow (in proporzione dovrebbero costare un terzo)....il sound è ottimo,sono esteticamente gradevoli ma per quanto riguarda i materiali i finali agganciano alla pedana con un lamierino d'acciao non più spesso di 1mm:rolleyes: contro i 2-3 mm della concorrenza,stesso discorso per gli agganci delle molle,di 2 in 1 ne ho visti tanti montati e non ce ne uno uguale ad un altro (cambiano le curvature e l'avvolgimento al carter:rolleyes:).....insomma se li confronti con arrow o zard non c'è proprio storia....resta il fatto che sulle nostre moto a gusto mio sia arrow che zard non ci incastrano una sega....ne come forme ne come materiali impiegati....:wink_:
Quelli a "bottiglia" sono gli unici che non ho mai toccato con mano e quindi non sò......però.....:rolleyes:

ziomaudit
01/08/2011, 14:16
Seguo interessato la conversazione.

Anche io volevo prendere gli stessi scarichi. Non trovo affatto che siano brutti o che non stiamo bene sulla Bonneville! Anzi tutt'altro! Secondo me sono i migliori per estetica, sono simili a quelli di serie ma hanno tutt'altro sound.
(E i coni non mi piacciono..)

E poi li monta Mabaco....:D

Che Mabaco intervenga!!!

La pensiamo uguale! Ti è capitato di vederli dal vivo?

Peppe Bastardo
01/08/2011, 14:34
sono belli!!!molto!!

Bisa_T100
01/08/2011, 15:05
Che Mabaco intervenga!!!

La pensiamo uguale! Ti è capitato di vederli dal vivo?

Mabaco aspettiamo teeee!!!! :D

Ancora no... speravo di comprarli entro la fine del mese (scorso...) ma ancora non ci sono riuscito....devo prima fare altri interventi sulla moto.

L'unica alternativa che potrebbe interessarmi è lo shark della mass, ma costa la bellezza di 870 euri ed è 2 in 1! Dopo pomeriggi passati a scervellarmi ho deciso che il 2 in uno rovina troppo la linea della moto....

GianLuca
01/08/2011, 15:12
Mabaco aspettiamo teeee!!!! :D

Ancora no... speravo di comprarli entro la fine del mese (scorso...) ma ancora non ci sono riuscito....devo prima fare altri interventi sulla moto.

L'unica alternativa che potrebbe interessarmi è lo shark della mass, ma costa la bellezza di 870 euri ed è 2 in 1! Dopo pomeriggi passati a scervellarmi ho deciso che il 2 in uno rovina troppo la linea della moto....

Scusa l'ignoranza ma Shark e Mass non sono due case produttrici di scarichi diverse?

Bisa_T100
01/08/2011, 15:15
Scusa l'ignoranza ma Shark e Mass non sono due case produttrici di scarichi diverse?

Vado a controllare, mi pareva che esistesse uno scarico della Mass che si chiama Shark, ma potrei confondermi....

Scarico Completo 2in1 Shark Bonneville Thruxton Scrambler [shs01] - 860.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=250)

Intendevo questo, ho fatto confusione con l'altro 2 in 1 della mass ;)

GianLuca
01/08/2011, 15:20
Sarebbe interessante sapere se degli Shark a bottiglia ci sono anche i 2 in 2.

Bisa_T100
01/08/2011, 15:30
Credo che la Shark faccia un due in due simile a questo:

Scarico 2 in 2 Omologato [sc2in2m] - 1,062.50 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=461)

(Notare il prezzo...)
Non so se questo sia Shark, però è omologato...e non so perchè credo che la mia bonneville sarebbe troppo bella con quei collettori e con i silenziatori mass....

GianLuca
01/08/2011, 16:26
Credo che la Shark faccia un due in due simile a questo:

Scarico 2 in 2 Omologato [sc2in2m] - 1,062.50*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=461)

(Notare il prezzo...)
Non so se questo sia Shark, però è omologato...e non so perchè credo che la mia bonneville sarebbe troppo bella con quei collettori e con i silenziatori mass....

Ma questi si possono applicare anche ai collettori bassi di serie?
cmq per quella cifra farei uno sforzo in più e andrei di arrow.:wink_:

Obsolete
01/08/2011, 17:00
ce l'ho io... ma non serve ripetermi tanto con la funzione cerca avrai letto i miei commenti

Bisa_T100
01/08/2011, 17:25
Ma questi si possono applicare anche ai collettori bassi di serie?
cmq per quella cifra farei uno sforzo in più e andrei di arrow.:wink_:

Quali? :blink:

I terminali dello scarico alto? E chi te li vende?:biggrin3: