PDA

Visualizza Versione Completa : Riconoscimento Garanzia



Medoro
04/02/2007, 09:45
Come faccio a sapere se un prodotto comparato in america o germania e coperto di garanzia qui in italia????????
Devo cambiare l'autoradio che mi sono comprato x natale e ho visto che in germania si risparmia un po,poi avendo un amico li la cosa e piu semplice e ci pensa tutto lui,in america addirittura sul modello che voglio io risparmio ben 300 euro......................ma se io lo compro qui in italia e coperto di garanzia???E vero che se preso dall'america mi fanno pagare la dogana come se arrivasse dalla cina????

Turbo-555
04/02/2007, 09:52
E vero che se preso dall'america mi fanno pagare la dogana come se arrivasse dalla cina????

su questo penso di si...mi sembra che sul piano commerciale USA e cina sono sullo stesso livello...entrambi fuori dall'EU...

secondo me la garanzia cmq resta..non vedo perché non dovrebbe


PS:sicuro che lle autoradio americane funzionano qui da noi? avevo sentito una volta che negli USA hanno frequenze diverse...ma non ne sono sicuro...

calbersal
04/02/2007, 10:11
Le garanzie sono riconosciute solo per i paesi appartenenti alla UE; pertanto se hai comprato qualunque cosa al di fuori... o la fai riparare as tue spese o la rispedisci.

Turbo-555
04/02/2007, 10:17
Le garanzie sono riconosciute solo per i paesi appartenenti alla UE; pertanto se hai comprato qualunque cosa al di fuori... o la fai riparare as tue spese o la rispedisci.

bhé...quello che intendevo...la garanzia resta..nel paese in cui hai fatto l'acquisto..

Medoro
04/02/2007, 10:23
ok grazie allora nulla e inutile risparmiare 300 euro e non avere la garanzia quindi america bocciato,invece dalla germania essendo un paese membre dell'UE non ci dovrebbero essere prob giusto???