PDA

Visualizza Versione Completa : Crash Test NCAP



ziomaudit
01/08/2011, 15:24
Ho appena acquistato, per la sicurezza della mia compagna e della mia bimba, la Nissan Micra 2011, perché nella sua gamma è sicuramente la meglio dotata di sistemi di sicurezza passiva e attiva!

‪New Euro NCAP Crash Test Nissan Micra 2011‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=o4UiAKdAsII)

Resto sempre molto impressionato nel guardare questi test

Le velocità d'impatto, sono le seguenti:

Frontale su auto ferma 65 Km/h
Laterale da auto a Km/h 30 Km/h
Laterale su palo 29 km/h

Qui per approfondire: The tests explained | Euro NCAP - For safer cars crash test safety rating (http://www.euroncap.com/testprocedures.aspx)

wolf_orso
01/08/2011, 16:29
sempre impressionanate vedere queste immagini... :ph34r:

guardandole, e soprattutto guardando le velocità a cui sono condotti i test, ci si rende conto di quanto corriamo troppo, in generale... :ph34r:

D74
01/08/2011, 16:51
sempre impressionanate vedere queste immagini... :ph34r:

guardandole, e soprattutto guardando le velocità a cui sono condotti i test, ci si rende conto di quanto corriamo troppo, in generale... :ph34r:

q8

giulio
01/08/2011, 17:40
prima cosa non correre

Brontolo
01/08/2011, 18:18
prima cosa non correre

Q8

Ma il coglione che buca lo stop non lo puoi prevedere,purtroppo...

Immagini agghiaccianti anche se sono manichini....

ziomaudit
02/08/2011, 06:29
Ma per quelli che dicono "io in città la cintura di sicurezza non la metto...solo in autostrada"...bei PIRLA!!|!

Tokugawa
02/08/2011, 10:00
Ho avuto la fortuna di vedere dal vivo i crash test, vi assicuro che la cosa che rimane maggiormente impressa al di la della visione delle lamiere contorcersi è il rumore sordo che fanno, quello rimane impresso.
Comunque va considerato che in questi test si assaggia la solidità della macchina e dei sistemi di sicurezza, con il conducente umano all'interno qualche fattore cambia.
Le forse che entrano in gioco e la forza dell'impatto possono essere superiori, dall'impattare contro un'ostacolo in frenata o in accelerazione con marce basse c'è un bel pò di differenza.Concordo con chi sostiene che per strada si corre troppo

MR-T
02/08/2011, 12:23
eh behhhhhhhhhhhh....