Visualizza Versione Completa : hornet 08 ABS --> street o speed?
stayoung
01/08/2011, 17:03
è ufficiale: mi sono innamorato del marchio Triumph ma adesso mi serve una inglesina.. attualmente ho un hornet 2008 ABS: gran moto per la verità.. versatile, comoda, 27k km e mai un problema.. ma il cuore mi spinge in UK!
ho visto e provato (10 minuti 10 purtroppo) la speed 2011: pelledoca!!
mi son fatto fare un preventivo, c'ho pensato su e poi arriva il mio amico che dice che la speed è esagerata.. la street fa le stesse cose, costa meno e ti diverti come un pazzo! e allora che faccio? non ho trovato una street da provare..
ma questa speed (blasone ed estetica a parte) vale questi tremilaeuri in più della street R? cosa mi permetterebbe di fare la speed rispetto ad una street? e poi che dite: se salissi su una street sentirei il passo avanti rispetto alla mia hornettina (mica è tanto male la mia, sapete?? :wink_: )
e quindi la domanda delle domande: qualcuno di voi ha fatto il salto hornet --> street o speed? impressioni e consigli?
10x
PS: ma la street ABS la fanno o la faranno??
Norman89
01/08/2011, 17:10
la street con abs per ora non esiste ancora..... con la street puoi fare tutto quello che fai con la speed con la differenza che la speed ha un motore con piu' tiro e coppia anche se come prestazioni finali non hanno una gran differenza.... la street è piu' snella e maneggevole ha un motore divertentissimo che unito alla ciclistica molto buona (in versione R) ti fa veramente divertire e ti permette di avere un'ottimo feeling da subito con la moto è questo che me l'ha fatta scegliere.... se preferisci invece avere piu' coppia e spinta dai bassi e medi allora prendi la speed che rimane comunque un'ottima moto..... io pero' ora come ora non cambierei la street R per una speed...
Aleskandro
01/08/2011, 17:41
La Street versione R ti farà fare un bel salto di qualità a livello di ciclistica, è vero che manca l'Abs, ma in T nn ne parlano al momento. Il motore è una libidine e rispetto al 600 è un bel passo avanti con più coppia a regimi più bassi senza penalizzare le prestazioni assolute - va come un missile! -.
Pesa almeno un buon 25 kg in meno della Speed e questo alla lunga ti permette di fare meno fatica durante la guida.:wink_:
Se poi invece cerchi la moto spacca braccia e con prestazioni super la Speed può fare per te...
SPEED senza alcun dubbio.
Il Franky
01/08/2011, 17:48
è ufficiale: mi sono innamorato del marchio Triumph ma adesso mi serve una inglesina.. attualmente ho un hornet 2008 ABS: gran moto per la verità.. versatile, comoda, 27k km e mai un problema.. ma il cuore mi spinge in UK!
mi son fatto fare un preventivo, c'ho pensato su e poi arriva il mio amico che dice che la speed è esagerata.. la street fa le stesse cose, costa meno e ti diverti come un pazzo! e allora che faccio? non ho trovato una street da provare..
ma questa speed (blasone ed estetica a parte) vale questi tremilaeuri in più della street R? cosa mi permetterebbe di fare la speed rispetto ad una street? e poi che dite: se salissi su una street sentirei il passo avanti rispetto alla mia hornettina (mica è tanto male la mia, sapete?? :wink_: )
e quindi la domanda delle domande: qualcuno di voi ha fatto il salto hornet --> street o speed? impressioni e consigli?
10x
avevo la hornet.. k7..
con la street R dinamicamente non c'è paragone:wink_:.. e credo neanche con la speed, anche se fosse una'10..
prova una street e valuta il dafarsi:wink_:
streetbelun
01/08/2011, 18:38
gia tra la Hornet e la Street R la differenza c'è eccome, motore molto più pronto sopratutto ai bassi regimi, ciclistica da super sportiva, freni altrettanto.
Logico la Speed di più ha solo il motore con tanta coppia e quindi usi molto meno il cambio, d'altro canto pesa qualcosinà in più e la Street da quel lato(manegevolezza) è imbattibile..........ora provala ma comunque vedrai che altro pianeta rispetto l'Hornet.......
PS La street N è molto simile all'Hornet come ciclistica e freni, scarsa ovvero, ma il motore e l'agilità è di un'altro pianeta:wink_:
Ciao....io vengo da una hornet (super) del 2005 (corona +1, mono, marmitta ecc...)con la quale mi ci sono divertito tantissimo...ora ho una street n (super) devo dire che il salto c'è pero' non è cosi netto come mi aspettavo..... tutt'ora dopo circa 6 mesi che ho una street credo che andavo meglio con l'hornet....(in termini di prestazione)mi dava piu' sicurezza....
se tornassi indietro farei sicuramente una speed (anche usata) che è stata una delle prime moto in assoluto che ho guidato e con la quale ho dei ricordi bellissimi.....
Dammi retta.....fai la speed te lo dice uno con la street.......
P.S. intendi bene sono strafelice di essere un possessore di una street perchè è agile,bella,ha fascino ecc.....però......quel pizzico di sale in più......
Street R se nonn vuoi esagerare con una Speed
Stefanoqv
02/08/2011, 08:49
gia tra la Hornet e la Street R la differenza c'è eccome, motore molto più pronto sopratutto ai bassi regimi, ciclistica da super sportiva, freni altrettanto.
Logico la Speed di più ha solo il motore con tanta coppia e quindi usi molto meno il cambio, d'altro canto pesa qualcosinà in più e la Street da quel lato(manegevolezza) è imbattibile..........ora provala ma comunque vedrai che altro pianeta rispetto l'Hornet.......
PS La street N è molto simile all'Hornet come ciclistica e freni, scarsa ovvero, ma il motore e l'agilità è di un'altro pianeta:wink_:
Non esageriamo.. la frenata della N mi sembra più che buona sopratutto se sostenuta da una buona forca.
Le sospensioni, se hai la fortuna di essere tra i 60 e gli 80kg non sono cosi male :dry:
Comunque, se dovessi scegliere ora, potendo permettermela economicamente, andrei di Speed 2011 con fanaleria 2010 :tongue:
stayoung
02/08/2011, 09:05
questa triumph oltre ad essere un grande marchio ha anche un grande forum!! grazie per le risposte tempestive!!
5 a 2 per la street insomma.. allora questo mio amico aveva ragione: questa street non teme nemmeno la sorellona!
devo provarla subito! il tempo stringeee..
streetTux
02/08/2011, 09:19
Tieni la Hornet.
stayoung
02/08/2011, 09:35
Tieni la Hornet.
come mai? secondo te non mi conviene?
streetTux
02/08/2011, 09:56
come mai? secondo te non mi conviene?
Qui tutti ti diranno di prendere la Street (stai chiedendo all'oste se il vino è buono), io faccio la voce fuori dal coro :)
Ora, scherzi a parte, con la Street hai una moto divertente, con una bella coppia (la differenza dall'hornet la sentirai ai bassi, agli altri regimi anche la tua Honda sa farsi valere) e, nel caso prendi la R, una ciclistica decisamente superiore. Insomma se fai un passo Hornet -> Street R il cambiamento lo avverti nella ciclistica, se invece passi alla Speed fai un gran bel passo in avanti anche con le prestazioni del motore.
Una cosa mi sento di dirti: valuta bene l'affidabilità. Sulla mia Street ho avuto dei problemi all'impianto di raffreddamento, risolti con sostituzione del coperchietto e della guarnizione del raccordo di un tubo del radiatore, altri guai che hanno riscontrato altri utenti li puoi leggere semplicemente andando nel topic dei "problemi della Street". E' una moto con un costo di manutenzione sicuramente più alto, e la si deve fare se si vuole preservare il mezzo. Leggi tra le righe: non è una japponese per la quale basta ricordarsi di cambiare l'olio e poi va sempre :tongue:
Insomma, se davvero è amore, e alla luce di questo, come me dici fottesega ai problemi che potresti incontrare, passa in Triumph. Altrimenti, potresti valutare la CB1000R :rolleyes:
Qui tutti ti diranno di prendere la Street (stai chiedendo all'oste se il vino è buono), io faccio la voce fuori dal coro :)
Ora, scherzi a parte, con la Street hai una moto divertente, con una bella coppia (la differenza dall'hornet la sentirai ai bassi, agli altri regimi anche la tua Honda sa farsi valere) e, nel caso prendi la R, una ciclistica decisamente superiore. Insomma se fai un passo Hornet -> Street R il cambiamento lo avverti nella ciclistica, se invece passi alla Speed fai un gran bel passo in avanti anche con le prestazioni del motore.
Una cosa mi sento di dirti: valuta bene l'affidabilità. Sulla mia Street ho avuto dei problemi all'impianto di raffreddamento, risolti con sostituzione del coperchietto e della guarnizione del raccordo di un tubo del radiatore, altri guai che hanno riscontrato altri utenti li puoi leggere semplicemente andando nel topic dei "problemi della Street". E' una moto con un costo di manutenzione sicuramente più alto, e la si deve fare se si vuole preservare il mezzo. Leggi tra le righe: non è una japponese per la quale basta ricordarsi di cambiare l'olio e poi va sempre :tongue:
Insomma, se davvero è amore, e alla luce di questo, come me dici fottesega ai problemi che potresti incontrare, passa in Triumph. Altrimenti, potresti valutare la CB1000R :rolleyes:
non sono pienamente d'accordo
io ho fatto un passaggio 600jappo -> street675 e la differenza di motore l'ho sentita eccome pur essendondoci solo 75cc e 10cv di differenza :wink_:
l'erogazione molto diversa della street infatti fa veramente scoprire un altro mondo sconosciuto alle jappo, ossia i bassi-medi regimi :D
ovvio che non è un cambiamento radicale a livello di motore, non ci sono decine di cavalli e centinaia di cc di differenza, ma comunque il motore della street è tutt'altra storia!
anche la ciclistica (soprattutto sulla R) è totalmente diversa e decisamente migliore
poi qui si chiede il confronto tra street e speed, quindi presumo abbia scelto di andare prioprio su una 3 cilindri (pur essendo la cb1000r una gran moto!)
streetTux
02/08/2011, 10:18
io ho fatto un passaggio 600jappo -> street675 e la differenza di motore l'ho sentita eccome pur essendondoci solo 75cc e 10cv di differenza :wink_:
Avevi una Fz6, la Hornet di motore regala molto ai medi rispetto alla Yamaha :wink_:
Ovvio che la Street ne ha di più, ma non è tutta un'altra storia, per una rivoluzione dovrebbe prendere la Speed.
anche la ciclistica (soprattutto sulla R) è totalmente diversa e decisamente migliore
E io che ho detto? :blink:
qui si chiede il confronto tra street e speed, quindi presumo abbia scelto di andare prioprio su una 3 cilindri (pur essendo la cb1000r una gran moto!)
La CB1000R la proponevo come ulteriore scelta alla luce di tutto il discorso che avevo fatto.
Avevi una Fz6, la Hornet di motore regala molto ai medi rispetto alla Yamaha :wink_:
Ovvio che la Street ne ha di più, ma non è tutta un'altra storia, per una rivoluzione dovrebbe prendere la Speed.
ovvio che la hornet ha più erogazione, ma la street comunque sppinge più in basso ed ha un vantaggio in termini di peso di quasi 20kg, il che aiuta non poco a sentire la moto più pronta
ovvio che una speed fa fare il salto in avanti come motore (e come costi di gestione e come consumi...)
E io che ho detto? :blink:.
era un voler ribadire, sorry :D
La CB1000R la proponevo come ulteriore scelta alla luce di tutto il discorso che avevo fatto.
ok ci sta, però presumo chi abbia aperto il topic sia proprio indirizzato al mondo 3 cilindri, oppure penso avrebbe dichiarato aver visto anche altre moto (4 cilindri... mmm brutalina? :D)
adrenalin24
03/08/2011, 09:48
vengo da una Hornet 2008 (con power commander III + scarico termignoni motogp + altre modifiche ai freni, pompa radiale ecc)
posso ammettere con sincerità che come prestazioni, la street in montagna era l'unica naked che riusciva a starmi davanti, e in certi casi molto davanti... considerando che io in montagna usavo la prima nei tornanti lenti e la seconda di brutto ..
la street viaggiava di terza e me le dava lo stesso
sul dritto però la mia Hornella le dava alla Street superati i 180 km/h, sarà anche per la centralina
in fin dei conti la street era molto più agile dell'hornet, la differenza di peso era 169 kg la Street e 175 kg la mia Hornet (con collettori arrow -12 kg rispetto l'originale)
attualmente ho venduto l'hornet da 1 anno e sono indeciso su quale moto prendere :P
Se te lo puoi permettere vai di Speed....io l'ho avuta fra le mani 45 minuti ma dopo 10 min già facevo le stesse porcate da arresto che faccio con la mia Street.E' vero, pesa di più ... ma non lo senti se non nelle manovre da fermo.....inoltre è a posto di freni e sospensioni, ottimamente tarate per la guida da straccio di patente.....bella caricata davanti ma non per questo scomoda ed il 1050 è ancora da eiaculazione ogni volta che apri il gas ....e quando lo chiudi fa gli scoppietii in rilascio ....una goduria.....
Vai di Speed senza pensarci...io farei così..... la coppia del 1050 vale da sola il prezzo del biglietto....
Stefanoqv
03/08/2011, 12:55
Se te lo puoi permettere vai di Speed....io l'ho avuta fra le mani 45 minuti ma dopo 10 min già facevo le stesse porcate da arresto che faccio con la mia Street.E' vero, pesa di più ... ma non lo senti se non nelle manovre da fermo.....inoltre è a posto di freni e sospensioni, ottimamente tarate per la guida da straccio di patente.....bella caricata davanti ma non per questo scomoda ed il 1050 è ancora da eiaculazione ogni volta che apri il gas ....e quando lo chiudi fa gli scoppietii in rilascio ....una goduria.....
Vai di Speed senza pensarci...io farei così..... la coppia del 1050 vale da sola il prezzo del biglietto....
1050 :slayer: quanto vorrei provarla!!!
spino_77
03/08/2011, 15:51
Guarda, intervengo perchè possiedo una hornet, anche se il modello 2006.
Dal mio punto di vista è solo una questione di "amore" ... se ti piace prendila, se te lo dice il cuore vai .. tanto .. io penso .. personalmente, che per l'uso stradale .. alla fine ..dire quale va meglio significherebbe dire che tu la hornet la porti al "suo" limite e "tu" ne vorresti di più .. ma personalmente non ci credo .. :wink_::wink_:
Non credo che esista un utente della strada che utilizzi la sua moto al 100% delle possibilità del mezzo .. perchè impossibile .. imho .. :wink_::wink_:
Ho una hornet 2006 rivista ciclisticamente in maniera completa e devo dirti che mi ci diverto da matti .. poi penso che cambiare moto sia allettante, street o speed io ti consiglierei la speed perchè ha più coppia, con la street alla fine noteresti poca differenza, ma, alla fine, io personalmente, avessi anche la speed, andrei esattamente come vado con la mia hornet che come è preparata ora va veramente bene, ma proprio veramenet. :wink_:
Questo per dire, la moto è una passione, chi lo fa per "mestiere" e con le moto ci corre, le sceglie per le prestazioni, per limare il decimo al giro, noi , che le viviamo per passione, le scegliamo per amore, con il cuore, qundi una scelta, anche se magari non oggettivamente giusta, se ci fa battere il cuore, è giusta. :wink_::wink_:
Scegli quella che ti piace di più e non pensare alle prestazioni, pensa che l'unica differenza oggettiva è che un mille ha più coppia e quindi "va su meglio" .. per il resto .. pensa che la goduria che potresti provare non puoi leggerla, ora, ne sui grafici nè sulla lista accessori. :wink_::wink_::wink_:
E che anche se ciclisticamente sarà peggio o meglio, se l'anteriore o il posteriore o i cilindri, l'unica cosa importante è che se il tuo cuore batterà all'unisono con i suoi pistoni godrai come un matto e tutto diventerà poco importante. :wink_::wink_::wink_:
Stefanoqv
03/08/2011, 15:58
Guarda, intervengo perchè possiedo una hornet, anche se il modello 2006.
Dal mio punto di vista è solo una questione di "amore" ... se ti piace prendila, se te lo dice il cuore vai .. tanto .. io penso .. personalmente, che per l'uso stradale .. alla fine ..dire quale va meglio significherebbe dire che tu la hornet la porti al "suo" limite e "tu" ne vorresti di più .. ma personalmente non ci credo .. :wink_::wink_:
Non credo che esista un utente della strada che utilizzi la sua moto al 100% delle possibilità del mezzo .. perchè impossibile .. imho .. :wink_::wink_:
Ho una hornet 2006 rivista ciclisticamente in maniera completa e devo dirti che mi ci diverto da matti .. poi penso che cambiare moto sia allettante, street o speed io ti consiglierei la speed perchè ha più coppia, con la street alla fine noteresti poca differenza, ma, alla fine, io personalmente, avessi anche la speed, andrei esattamente come vado con la mia hornet che come è preparata ora va veramente bene, ma proprio veramenet. :wink_:
Questo per dire, la moto è una passione, chi lo fa per "mestiere" e con le moto ci corre, le sceglie per le prestazioni, per limare il decimo al giro, noi , che le viviamo per passione, le scegliamo per amore, con il cuore, qundi una scelta, anche se magari non oggettivamente giusta, se ci fa battere il cuore, è giusta. :wink_::wink_:
Scegli quella che ti piace di più e non pensare alle prestazioni, pensa che l'unica differenza oggettiva è che un mille ha più coppia e quindi "va su meglio" .. per il resto .. pensa che la goduria che potresti provare non puoi leggerla, ora, ne sui grafici nè sulla lista accessori. :wink_::wink_::wink_:
E che anche se ciclisticamente sarà peggio o meglio, se l'anteriore o il posteriore o i cilindri, l'unica cosa importante è che se il tuo cuore batterà all'unisono con i suoi pistoni godrai come un matto e tutto diventerà poco importante. :wink_::wink_::wink_:
Mi piace parecchio! :wink_:
Topax'82
03/08/2011, 18:58
10x
Hai già avuto una moto guida prendi lo Speed, della street ti stuferai, confrontata alla hornet è simile superiore la r per il tiro ai medio-bassi, ma se tieni il 600 honda sopra ai 7-8000 tira uguale e nelle sospensioni freni la versione erre, cosa che apprezzi se scanni...
Lamps
Mr Frowning
03/08/2011, 21:32
la hornet fa cagare
la street è moto da bar
se vuoi una vera triumph vai di speed
se prendi la street, prima o poi ti verrà in mente la speed. se prendi subito la speed ...sei a posto. ti innamori e te la godi davvero.... o forse in futuro penserai all' mv...
spino_77
03/08/2011, 23:08
la hornet fa cagare
la street è moto da bar
beh .. mi piace la tua presa di posizione ..
la tua affermazione potrebbe offendere qualcuno .. anche se qui nel forum triumph forse no ..
ma è come se dicessi che tua moglie è un cesso .. sarebbe maleducato, fuori luogo, inutile e soprattutto offensivo nei tuoi confronti che magari, di tua moglie sei innamorato e, se anche sai che non è la donna più bella del mondo la ami.
Si possono dire le stesse cose in modo diverso.
P.S. non conosco sua moglie, se sposato, era solo un esempio .. :wink_:
bah io dopo la street adesso come adesso non penso alla speed, ma alla day :D
Mr Frowning
03/08/2011, 23:18
beh .. mi piace la tua presa di posizione ..
la tua affermazione potrebbe offendere qualcuno .. anche se qui nel forum triumph forse no ..
ma è come se dicessi che tua moglie è un cesso .. sarebbe maleducato, fuori luogo, inutile e soprattutto offensivo nei tuoi confronti che magari, di tua moglie sei innamorato e, se anche sai che non è la donna più bella del mondo la ami.
Si possono dire le stesse cose in modo diverso.
P.S. non conosco sua moglie, se sposato, era solo un esempio .. :wink_:
posso anche scriverlo su un forum honda senza problemi non cambia il fatto che faccia cagare
mi spiace se non lo dico delicatamente ma sono abbastanza diretto quando parlo
se ti senti offeso mi spiace,cambia moto e risolvi
spino_77
03/08/2011, 23:26
posso anche scriverlo su un forum honda senza problemi non cambia il fatto che faccia cagare
mi spiace se non lo dico delicatamente ma sono abbastanza diretto quando parlo
se ti senti offeso mi spiace,cambia moto e risolvi
Preferisco non replicare .. ti dico solo che oltre che in un forum di honda stai anche offendendo chi ha una street e che in questo forum è presente .. e sicuramente questo non fa onore alla tua intelligenza .. :wink_:
Penso che chi è qui lo sia per condividere una passione .. poi che sia in sella ad una daytona o ad una boneville non penso che cambi . :wink_:
saluti.
Mr Frowning
03/08/2011, 23:40
Preferisco non replicare .. ti dico solo che oltre che in un forum di honda stai anche offendendo chi ha una street e che in questo forum è presente .. e sicuramente questo non fa onore alla tua intelligenza .. :wink_:
Penso che chi è qui lo sia per condividere una passione .. poi che sia in sella ad una daytona o ad una boneville non penso che cambi . :wink_:
saluti.
ho avuto sia hornet che street quindi parlo con cognizione di causa
sulla passione siamo d'accordo ma è un altro discorso
spino_77
04/08/2011, 00:05
ho avuto sia hornet che street quindi parlo con cognizione di causa
sulla passione siamo d'accordo ma è un altro discorso
E quello che dici tu è legge?
Se tu dici che è una pessima moto allora è cos' ... ??? :w00t::w00t::w00t:
Si dice .. "secondo me la speed è di gran lunga superiore" ... "tra la street e la hornet preferisco la street" .. " le ho avute entrambe e con la hornet mi sono trovato malissimo" ..
Insomma ci sono modi e modi di dire le cose e poi c'è la consapevolezza di non possedere la verità assoluta .. :w00t::w00t::w00t:
michelemobili
04/08/2011, 06:35
La Street versione R ti farà fare un bel salto di qualità a livello di ciclistica, è vero che manca l'Abs, ma in T nn ne parlano al momento. Il motore è una libidine e rispetto al 600 è un bel passo avanti con più coppia a regimi più bassi senza penalizzare le prestazioni assolute - va come un missile! -.
Pesa almeno un buon 25 kg in meno della Speed e questo alla lunga ti permette di fare meno fatica durante la guida.:wink_:
Se poi invece cerchi la moto spacca braccia e con prestazioni super la Speed può fare per te...
come dicono tutti, se vuoi tenerti la honda, massimo rispetto, ma la speed è abbastanza più divertente e te ne sei accorto.
Lasciando il giappone lascierai perfezione tecnica affidabilità e cura della componentistica.
La speed è più stronza, alta, pesante.
La street è più agile, bassa, leggera.
Ma il primo (e per me ancora unico) parametro è: chi paga? Se paghi tu allora decidi tu. E quindi provale, vai dai concessionari e lasciagli la nonna in pegno, provale.
E decidi, meglio per te.
Salutoni
E quello che dici tu è legge?
Se tu dici che è una pessima moto allora è cos' ... ??? :w00t::w00t::w00t:
Si dice .. "secondo me la speed è di gran lunga superiore" ... "tra la street e la hornet preferisco la street" .. " le ho avute entrambe e con la hornet mi sono trovato malissimo" ..
Insomma ci sono modi e modi di dire le cose e poi c'è la consapevolezza di non possedere la verità assoluta .. :w00t::w00t::w00t:
Devi sapere che Frow è un po' diretto nelle sue esternazioni, quindi devi prenderlo con le pinze e leggere tra le righe, come hai ben interpretato qui sopra. :rolleyes: :wink_:
Frow fai il bravo se no vengo giù a tirarti le orecchie. :dry: :tongue:
Vorrei ricordare di non paragonare street e speed con le hornet <06, quelle erano a carburatore, cioè delle belve!!
Io ho una street e ho provato una hornet 2002 con sotto un leovince completo e una hornet 08, come prestazioni sono lontane anni luce!!
Questo mio amico con la hornet 08, resta molto indietro, dappertutto, sia curve che rettilinei!! (tutte e 2 moto originali)
Vorrei ricordare di non paragonare street e speed con le hornet <06, quelle erano a carburatore, cioè delle belve!!
Io ho una street e ho provato una hornet 2002 con sotto un leovince completo e una hornet 08, come prestazioni sono lontane anni luce!!
Questo mio amico con la hornet 08, resta molto indietro, dappertutto, sia curve che rettilinei!! (tutte e 2 moto originali)
gigio credo che la differenza sia il pilota non la moto....
io avevo una hornet 2005 e ho provato varie volte una hornet del 2008.....bhe mi è sembrata molto piu' piena quella del 2008......cmq le prestazioni non sono paragonabili con la street....figuriamoci con la speed.....
SuperStreetPlus
06/08/2011, 13:31
Secondo me la Street è in assoluto meglio della Speed, perchè anche se mancano alcune chicche come il mono posteriore ha una ciclistica migliore con un motore eccezionale. Chiaramente la differenza di cilidrata si sente e rende le moto un po' difficili da paragonare, però se guidando la Street, se hai modo di provarla, non ti manca l'ebbrezza della coppia del 1000, scegli quella. Anche il portafoglio ne sarà contento ! :) :) :)
razor820
08/08/2011, 15:17
6 anni fa ho avuto un Hornet 600, 2 anni fa sono passato alla Street R.. Conclusioni??
Allora come fascino e classe l'inglesina non ha eguali, sopra 100 moto di solito se ne vede una doppioFaro e quando passa lei si fa notare e non poco sopratutto per il rumore del 3 cilindri. Discorso inverso se si fa sulla Hornet ovvero sopra 100 c'è ne saranno 30 calabroni.. eheh
PEr quanto riguarda le prestazioni la hornet come spunto non si puo minimamente paragonare alla Street, quest ultima apri il gas e gia a 2.000 giri la senti pronta e scattante, con il 4 cilindri invece la devi portare dai 10.000 giri in poi...
Per non parlare delle sospensioni e dei freni... La street r ha un bella pompa radiale, e sospensioni completamente regolabili di natura rigide.
Certo devo pur dire che la Japan non mi aveva dato mai problemi, nemmeno la batteria ho cambiato in 5 anni...
Per quanto riguarda il paragone tra Street e Speed ora non diciamo caz...
La speed ha una coppia Moooooolto superiore alla Street non per niente è un 1050 a 3 cilindri, solo la StreetFighter come naked mi ha impressionato di piu..
Per quanto riguarda la velocità massima sono identiche, il peso varia di 50kg ehehe e non sono pochi, se ti vuoi divertire nei tornanti la Street te la consiglio...
Spendi 2.500€ in meno se non sbaglio, e in piu te la straconsiglio anche per il fatto che passare da una hornet 600 a un 3 cilindri 1050 rischi alla prima curva di trovarti il posteriore un po fuori rotta eheheh
la street è moto da bar...
... in cima al passo, dove arriva tendenzialmente prima degli altri.
(mi sono permesso di completare la frase come si doveva, certo di interpretare il reale senso delle tue parole)
Il Franky
08/08/2011, 17:57
la hornet fa cagare
la street è moto da bar
quoto tutto:wink_:
SECONDO ME, CHE HO AVUTO SIA LA STREET CHE LA HORNET ED HO PROVATO LA SPEED:rolleyes::dry:
winter1969
08/08/2011, 18:30
Se vuoi una moto "seria" Speed
gixxer73
08/08/2011, 20:41
quoto tutto:wink_:
SECONDO ME, CHE HO AVUTO SIA LA STREET CHE LA HORNET ED HO PROVATO LA SPEED:rolleyes::dry:
quoto la quotata .. :tongue:
Il Franky
09/08/2011, 08:19
:coool::biggrin3:
Mi definite il concetto di "moto da bar", giustificando se possibile l'inserimento della street nella categoria? Grazie in anticipo.
Il Franky
09/08/2011, 14:14
Mi definite il concetto di "moto da bar", giustificando se possibile l'inserimento della street nella categoria? Grazie in anticipo.
perfetta per andare al bar dell'aperitivo e rimorchiare:oook:
perfetta per andare al bar dell'aperitivo e rimorchiare:oook:
ah. allora io, che in più di due anni, non sono mai andato a prenderci l'aperitivo (e non c'ho beccato mezza fi'a) ne sto facendo un uso improprio? :biggrin3:
in realtà, 'sta cosa della street barista è un malinteso piuttosto comune. la street è una pessima moto da città/aperitivo (raggio di sterzo ridicolo, calore brucia-culo).
la street, anzi, è tecnicamente tutto fuorché una moto da bar. il motore bello pieno, la leggerezza, la ciclistica - come dicono i giovani - "affilata", la rendono invece la moto perfetta per divertirsi sui passi. una moto da "guidare".
per il bar, voglio dire, è molto più adatta la speed. al bar ci vuole uno status symbol (la speed lo è, ha una storia, per molti è LA triumph, la street per l'uomo della strada è invece "la voglia della speed"), possibilmente costoso (la speed è costosa, diverse migliaia di euro in più della street) e, visto che l'obiettivo è anche il rimorchio, il più virile/macho possibile. e la speed è, anche visivamente, più grossa e massiccia della street (il messaggio "fallico" è dunque più efficace) ed è più potente (altro cripto-segno più esplicito), il che rende il proprietario più "sicuro di sé", a prescindere del reale utilizzo che fa della moto (e della potenza).
ergo:
la STREET è la moto di chi bada al sodo (e soprattutto al divertimento, essendo una fun bike a suo modo anche "facile")
la SPEED, per il bar e il rimorchio, è mooolto più indicata. sembra fatta apposta.
poi, che discorsi, ci sono molto che vanno al bar con la street. come ci sono molti che vanno a prendere i figli a scuola con l'hammer. ma ciò non significa che la street sia "da bar" e che l'hammer sia una "city car".
non facciamo disinformazione, insomma :wink_:
Il Franky
09/08/2011, 15:47
ah. allora io, che in più di due anni, non sono mai andato a prenderci l'aperitivo (e non c'ho beccato mezza fi'a) ne sto facendo un uso improprio? :biggrin3:
in realtà, 'sta cosa della street barista è un malinteso piuttosto comune. la street è una pessima moto da città/aperitivo (raggio di sterzo ridicolo, calore brucia-culo).
la street, anzi, è tecnicamente tutto fuorché una moto da bar. il motore bello pieno, la leggerezza, la ciclistica - come dicono i giovani - "affilata", la rendono invece la moto perfetta per divertirsi sui passi. una moto da "guidare".
per il bar, voglio dire, è molto più adatta la speed. al bar ci vuole uno status symbol (la speed lo è, ha una storia, per molti è LA triumph, la street per l'uomo della strada è invece "la voglia della speed"), possibilmente costoso (la speed è costosa, diverse migliaia di euro in più della street) e, visto che l'obiettivo è anche il rimorchio, il più virile/macho possibile. e la speed è, anche visivamente, più grossa e massiccia della street (il messaggio "fallico" è dunque più efficace) ed è più potente (altro cripto-segno più esplicito), il che rende il proprietario più "sicuro di sé", a prescindere del reale utilizzo che fa della moto (e della potenza).
ergo:
la STREET è la moto di chi bada al sodo (e soprattutto al divertimento, essendo una fun bike a suo modo anche "facile")
la SPEED, per il bar e il rimorchio, è mooolto più indicata. sembra fatta apposta.
poi, che discorsi, ci sono molto che vanno al bar con la street. come ci sono molti che vanno a prendere i figli a scuola con l'hammer. ma ciò non significa che la street sia "da bar" e che l'hammer sia una "city car".
Sì, tutta verissima la storia dello statu symbol, etc..:wink_:
ma visto che sopra alla moto ci sono io, il tuo ragionamento và a farsi benedire:biggrin3::laugh2:
gixxer73
09/08/2011, 16:02
allora sei tu il famoso motociclista da bar !!! :laugh2:
Il Franky
09/08/2011, 16:29
allora sei tu il famoso motociclista da bar !!! :laugh2:
:smoke_: eccèrto:coool:
:senzaundente:
La Street è uno spettacolo.... la Speed invece fa godere...
Mr Frowning
12/08/2011, 12:54
ergo:
mi sa tanto di giustificazione ...sulla street intendo
il motociclista da bar preferisce la street perchè esteticamente siamo là ma con i soldi risparmiati hai voglia quanti aperitivi vengono
per questo la street è più moto da bar
mi sa tanto di giustificazione ...sulla street intendo
il motociclista da bar preferisce la street perchè esteticamente siamo là ma con i soldi risparmiati hai voglia quanti aperitivi vengono
per questo la street è più moto da bar
in che senso "giustificazione"?
provo a spiegarmi meglio. se uno chiede "datemi un consiglio: street o speed"? e gli si risponde, più o meno, "a street è una moto da bar, la speed è una moto seria" lo si fuorvia. la moto da bar, per sua natura, è una moto da "sfoggiare" e con cui fare "bella figura" (magari rimediando un po' di topa, per dire). ecco, la street NON HA le caratteristiche adatte alla bisogna. può darsi che sia belloccia ma è pensata per altro. al bar le doti dinamiche del mezzo non contano una mazza... la street, lo sanno tutti, da quando è uscita è la migliore naked di media cilindrata sul mercato proprio perché ha il miglior motore e la miglior ciclistica (specie la R). la leggerezza, le sospensioni a punto, l'erogazione piena sono cose che al bar non servono. le harley, per dire, sono moto da bar perfette. ma anche la bonneville è ottima per gli aperitvi. la street è evidentemente perfetta per il muraglione, è il furetto del misto stretto, è pensata per quello, è una moto di sostanza, bada al sodo. non la si può definire una "moto da bar" nemmeno per sbaglio. l'amico che chiede il consiglio, queste cose le deve sapere. diciamogliele.
poi, ok, qualcuno la compra perché - da lontano - somiglia alla speed che però costa troppo? mi sfugge la parte dove ce ne frega qualcosa. c'è chi si compra la 1198sp solo perché è bellissima, dunque per fare il figo, e magari in pista (o sulle strade "adatte") non ci va mai: questo significa che la 1198sp sia una moto da fighetti inadatta a un uso sportivo?
Mr Frowning
12/08/2011, 15:43
non mi elencare le doti della street perchè l'ho avuta e la conosco bene
sui passi come al bar ci vai con qualsiasi moto,la risposta è anche ironica perchè posta da un hornettista,nulla di che
cmq se si deve dare una risposta seria allora si deve prendere la speed,decisamente superiore alla street che vada o meno al bar
non mi elencare le doti della street perchè l'ho avuta e la conosco bene
sui passi come al bar ci vai con qualsiasi moto,la risposta è anche ironica perchè posta da un hornettista,nulla di che
cmq se si deve dare una risposta seria allora si deve prendere la speed,decisamente superiore alla street che vada o meno al bar
sai, te le elenco, le doti, perché mi sembrava tu te le fossi, come dire, dimenticate? :biggrin3:
sul concetto di "superiore" si potrebbe discutere una vita. in reltà dipende molto dall'uso che il nostro amico vuol fare della moto. per il passo dello spino o per il tomarlo, per dire, meglio la speed. sulla calla o sul giogo, io sceglierei la street (r). mica è così facile. alla voce "agilità", per dire, la street è "superiore". come a quella, collegata, di "leggerezza". potenza/coppia massima? è "superiore" la speed. al bar pure, molto meglio la speed. dipende, insomma. l'ironia va benissimo, io mi ci sono pagato gli studi, però insomma, a domanda si risponde :wink_: secondo me, eh :coool:
peace.