Accedi

Visualizza Versione Completa : consiglio gomme

streetroby
01/08/2011, 19:00
Vorrei fare un giro in pista con la mia piccola street ... per fare una figura decente, considerando che non sono un gran pilota, vorrei montare delle gomme adatte ... poi le tiro giù e rimetto le gomme di serie..

il mio gommista mi offre allo stesso prezzo ... 300 euro montate

POWER ONE MICHELIN
PIRELLI DIABLO SUPERBIKE
DUNLOP SPORTSMART

grazie se avete dei consigli

scarf75
01/08/2011, 19:25
a parte le gomme ,se usavi il tasto cerca e continuavi una della 1000 discussioni aperte ,era meglio :wink_:

Vabbè ,comunque, le più indicate tra quelle tre ,sono le michelin e le pirelli.....
Le roadsmart anche se ottime gomme ,non sono ai livelli delle altre:wink_:

e visto che dici che ti servono prevalentemente per la pista e poi le togli , prendi qualcosa di serio......io prenderei in considerazione mescole non omologate per strada.....:wink_::wink_:

...ultimamente sento parlar bene delle bridgestone R10.......quà c'è una discussione :

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/183136-cosa-ne-pensate-delle-bridgestone-r10.html

.......io fossi in te le proverei ......;-)

lamps

streetroby
01/08/2011, 19:30
a parte le gomme ,se usavi il tasto cerca e continuavi una della 1000 discussioni aperte ,era meglio :wink_:

Vabbè ,comunque, le più indicate tra quelle tre ,sono le michelin e le pirelli.....

e visto che dici che ti servono prevalentemente per la pista e poi le togli , prendi qualcosa di serio......io prenderei in considerazione mescole non omologate per strada.....:wink_::wink_:

...ultimamente sento parlar bene delle bridgestone R10.......quà c'è una discussione :

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/183136-cosa-ne-pensate-delle-bridgestone-r10.html

lamps

ok grazie ... finite quelle di serie rimonto di nuovo quelle comprate per la pista.
Mi serve comunque una gomma omologata stradale

paniki87
01/08/2011, 21:51

lamps

sportsmart, non roadsmart..:wink_:

io ho le dunlop appunto.. d211 gpRACER (omologate) e mi ci trovo da dio.. ho un amico che monte le power one e non ne parla molto bene..

fenix1979
01/08/2011, 22:49
metti le k3

gixxer73
01/08/2011, 23:14
metti le sportsmart e non hai bisogno di tirarle giù ..

Mamba
01/08/2011, 23:23
metti le sportsmart e non hai bisogno di tirarle giù ..

no...dai....non rovinargli la pistata.....:biggrin3:

gixxer73
01/08/2011, 23:29
era solo per non fargli smontare le gomme dopo .. :biggrin3:

allora ti consiglio le michelin ..

Mamba
01/08/2011, 23:33
era solo per non fargli smontare le gomme dopo .. :biggrin3:

allora ti consiglio le michelin ..

ok...ti aggiungo ai preferiti....:wub::wub::biggrin3:

gixxer73
01/08/2011, 23:35
le voglio provare pure io ..

vanno bene le stradali ? o quelle in mescola ?

Mamba
01/08/2011, 23:41
le voglio provare pure io ..

vanno bene le stradali ? o quelle in mescola ?

per la pista ???....ok le stradali....poi se si vuole il top...mescola A davanti e B posteriore....e son cmq...omologate....

Domenica in pista...vado con le stradali.....:wink_:

gixxer73
01/08/2011, 23:43
giri mattina o pomeriggio ?

se non sbaglio vai a adria ..

Mamba
01/08/2011, 23:48
giri mattina o pomeriggio ?

se non sbaglio vai a adria ..

faccio il corso di pomeriggio -sera, e poi ...ci do dentro nei giorni successivi appena posso....sono a 30 minuti da Adria...:wink_:

gixxer73
01/08/2011, 23:49
allora un giorno che vai fammi sapere , magari andiamo assieme ..

pure io sono a 30 minuti .. :biggrin3:

Mamba
01/08/2011, 23:51
allora un giorno che vai fammi sapere , magari andiamo assieme ..

pure io sono a 30 minuti .. :biggrin3:

:oook:

streetroby
04/08/2011, 06:43
Mi hanno offerto delle K2 usate a 100 Euro ... ovvio che devo vedere le condizioni... che ne dite?

McCap
04/08/2011, 08:52
le sportsmart sono ottime...montate da una settimana e già innamorato ;-)

Cek84
04/08/2011, 15:51
Io monto le SportSmart ormai da 5000 Km (e ormai da cambiare...) e secondo me nn sono molto adatte x la pista:sick:...appena si scaldano un pò troppo del solito iniziano a scivolare di brutto...le mie prossime saranno le Michelin Power One...da suggerimento di Mamba (secondo me, è uno che ne sa una più del diavolo:tongue:...)

Le SportSmart secondo me sono un tutto fare...le Power One sono molto più sportive...

Davide675
04/08/2011, 15:56
se vuoi girare in pista + omologazione stradale hai solo una scelta dunlop d 211 gp racer e te lo dice uno che fino ad ora ha utilizzato solo metzeler e pirelli....

leo
04/08/2011, 16:37
se vuoi girare in pista + omologazione stradale hai solo una scelta dunlop d 211 gp racer e te lo dice uno che fino ad ora ha utilizzato solo metzeler e pirelli....

Aggiungo che con la gp racer post(mescola endurance ) ho fatto 4000km e due pistate,con l'anteriore (media) un ulteriore giornata e non è ancora finita....gomme omologate.

Davide675
04/08/2011, 16:50
Aggiungo che con la gp racer post(mescola endurance ) ho fatto 4000km e due pistate,con l'anteriore (media) un ulteriore giornata e non è ancora finita....gomme omologate.

da pirellista mi dispiace ammetterlo:biggrin3: ma tutti quelli che girano in pista montano dunlop per la costanza di rendimento e grip......anche se necessitano di una taratura particolare....

leo
04/08/2011, 17:01
da pirellista mi dispiace ammetterlo:biggrin3: ma tutti quelli che girano in pista montano dunlop per la costanza di rendimento e grip......anche se necessitano di una taratura particolare....

Per me la scelta era dettata dal profilo della gomma,ottimo per il tipo di moto che ho e dal fatto che sono omologate(tutte e 3 le mescole delle racer,anche la soft).Le prestazioni non le so distinguere dato che cmq facevo il pizzicorino anche alle k2 (ne ho usati tanti treni in pista e strada);di sicuro le dunlop durano di più ,ma fanno venire il palletico per certi aspetti come asfalti/temp/settaggi,ed è facile strappare.Io le ho conciate male entrambe le volte al mugello ( post sia mescola endurance che media),mentre a magione neanche uno strappetto;cmq la maggior parte delle volte lo strappo lo "riprendi" guidando per strada se non è negl'ultimi 5cm della spalla.
La post endurance con strappo a dx e sx(a 2-3cm dalla spalla),s'è beccata 1000km su strada e sparito lo strappo , magione......incredibili.
Ah,la post con 4000km ,su strada non mollava mai,ma ormai erano rimasti solo qualche intaglio nel mezzo.

doubleG
04/08/2011, 18:18
monta quello che vuoi....basta che ci dai gassssss!!!!

Mamba
04/08/2011, 18:20
Giovo vende le Power one.....mescola A ant. e B posteriore dot 2009 a 190 euro....

non servono termocoperte....

gixxer73
04/08/2011, 18:36
io sono un altro pirellista convertito ..

ho messo le sportsmart e sono contento , tengono molto bene , si scaldano meglio delle pirelli e sembra che dureranno tanto !!

ho fatto 3400 km di cui almeno 1500 con la morosa e il consumo è stato scarso !!

Il Franky
04/08/2011, 20:02
Vorrei fare un giro in pista con la mia piccola street ... per fare una figura decente, considerando che non sono un gran pilota, vorrei montare delle gomme adatte ... poi le tiro giù e rimetto le gomme di serie..

il mio gommista mi offre allo stesso prezzo ... 300 euro montate

POWER ONE MICHELIN
PIRELLI DIABLO SUPERBIKE
DUNLOP SPORTSMART

grazie se avete dei consigli

le diablo superbike sono le slick:ph34r:

fai te:biggrin3:

paniki87
04/08/2011, 21:00

:ph34r::ph34r:

wailingmongi
05/08/2011, 10:08
Mi hanno offerto delle K2 usate a 100 Euro ... ovvio che devo vedere le condizioni... che ne dite?

un immensa cazzata...ti ritroveresti con gomme che non hai mangiato tu e non sai come e quanto tengono...comprale nuove è meglio

ho messo le sportsmart e sono contento , tengono molto bene , si scaldano meglio delle pirelli e sembra che dureranno tanto !!

ho fatto 3400 km di cui almeno 1500 con la morosa e il consumo è stato scarso !!

per andare in strada in estate sono il top dai non c'è un caxxo da dire:biggrin3:

marco.bus
05/08/2011, 10:12
metti le rosso corsa e le usi per tutto..
tanto se è la prima volta che vai in pista non le metti in crisi..

Giovo vende le Power one.....mescola A ant. e B posteriore dot 2009 a 190 euro....

hai abbandonato le powerone per le sportsmart?

io invece ho amici che dalle sport smart sono passati alle rosso corsa trovandosi decisamente meglio e soprattutto con molto più feeling!

Il Franky
05/08/2011, 10:18
io invece ho amici che dalle sport smart sono passati alle rosso corsa trovandosi decisamente meglio e soprattutto con molto più feeling!

un mio amico addirittura si è trovato meglio con le rosso2 che non con le sportsmart, per feeling e tenuta:wink_:

le mie ss sono durate 1500 km nemmeno e poi le ho vendute:ph34r:

gixxer73
05/08/2011, 10:19

ho già provato le rosso corsa ... :tongue:

queste le devi capire un pò ma per i miei gusti sono meglio delle pirelli , poi sulla durata non c'è proprio paragone .. :w00t:.

Il Franky
05/08/2011, 10:21
l'unica dunlop che mi sono ripromesso di rpovare è il d211 gp racer... visto che è omologata ma è comunque una gomma in mescola.. e non dovrei stare a cambiarla ogni volta che vado in pista..;)

marco.bus
05/08/2011, 10:30
l'unica dunlop che mi sono ripromesso di rpovare è il d211 gp racer... visto che è omologata ma è comunque una gomma in mescola.. e non dovrei stare a cambiarla ogni volta che vado in pista..;)

la monta mio fratello sull'hypermotard, all'inizio un po' da capire, ma ora si trova bene.

Il Franky
05/08/2011, 10:41
la monta mio fratello sull'hypermotard, all'inizio un po' da capire, ma ora si trova bene.

io le ho provate sulla street di jet black per qualche km.. mi sono sembrate stranissime:wacko::wacko:.. sicuramente c'è da farci l'abitudine, tanto è vero che anche lui mi disse che aveva tribolato un pò per capirle..:wink_:

e jet è uno che in moto sà andare:wink_:

Gilbert
05/08/2011, 12:17
differenze di comportamento tra rossocorsa e k3 usate su strada?

scarf75
05/08/2011, 20:09
Io monto le rosso corsa ....e vorrei spezzare una lancia a loro favore ,per quanto riguarda la durata........io stò a quota 3800 km. e sono a poco meno della metà :wink_::wink_:

Quindi ,penso di arrivare a 6000 km. con tranquillità....e non è che vado a passeggio....:wink_:
Questo è l'anteriore chiuso dopo neanche 1000 km......no pista!!! :coool::coool:

http://img96.imageshack.us/img96/7229/img1779x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/img1779x.jpg/)

Sono gomme spettacolari.....ti danno sicurezza e precisione ed un grip infinito ......
Unica cosa che ho notato rispetto alle dunlop sportmax di serie è che le pirelli ,bisogna farle scaldare un pò di più ......dopo di che ti danno il cuore!!!

Con il caldo di questi periodi ,ho dovuto rigorosamente ,abbassare la pressione di 2 punti ,altrimenti scivolano!!!!

2 ant. e 2,2 post. ......perfette!!!:coool:

Lamps

streetroby
06/08/2011, 13:49

ho visto che sono slik... si è sbagliato il gommista a darmi la sigla...saranno un altro tipo ti Pirelli...tipo super corsa penso

Io monto le rosso corsa ....e vorrei spezzare una lancia a loro favore ,per quanto riguarda la durata........io stò a quota 3800 km. e sono a poco meno della metà :wink_::wink_:

Quindi ,penso di arrivare a 6000 km. con tranquillità....e non è che vado a passeggio....:wink_:
Questo è l'anteriore chiuso dopo neanche 1000 km......no pista!!! :coool::coool:

http://img96.imageshack.us/img96/7229/img1779x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/img1779x.jpg/)

Sono gomme spettacolari.....ti danno sicurezza e precisione ed un grip infinito ......
Unica cosa che ho notato rispetto alle dunlop sportmax di serie è che le pirelli ,bisogna farle scaldare un pò di più ......dopo di che ti danno il cuore!!!

Con il caldo di questi periodi ,ho dovuto rigorosamente ,abbassare la pressione di 2 punti ,altrimenti scivolano!!!!

2 ant. e 2,2 post. ......perfette!!!:coool:

Lamps

Un altro gommista me le ha offerte a 345 Diablo rosso corsa... fanno gola effettivamente

scarf75
06/08/2011, 17:48
Un altro gommista me le ha offerte a 345 Diablo rosso corsa... fanno gola effettivamente

Aspetta :blink::blink:....345 euro ,è un furtoooo!!!!!!!!!

Io le ho pagate 290 euro montate ......dalle mie parti ,era il prezzo migliore........ho girato 5 gommisti!!!!
.........ma c'è qualcuno quà sul forum ,che l'ha montate a 260 euro :wink_::wink_::wink_:

Quindi , se mai ti venisse in mente di provarle ,non andare da quel gommista!!!!

Un mio amico che ha comperato un paio di supercorsa da pneusgiovo ,mi ha detto che loro le rosso corsa le mettono a 215 euro la coppia :wink_:.......mettici 15 euro di spedizione + il montaggio (25/30 euro).....ed ecco che con 260 euro le monti!!!!:coool::coool::coool:

Molto probabilmente ,il prossimo treno le prendo da loro ,visto che ho un collega di lavoro che ogni settimana passa per Bologna (dove stanno pneusgiovo)....quindi risparmio sulla spedizione :w00t::biggrin3:

Lamps

streetroby
06/08/2011, 19:47
ho visto che sono slik... si è sbagliato il gommista a darmi la sigla...saranno un altro tipo ti Pirelli...tipo super corsa penso

effettivamente c'è una bella differenza di prezzo...io ho girato i vari gommisti della mia zona, bassa bresciana, e tutti hanno gli stessi prezzi.
Devo montare le gomme entro venerdì prossimo quindi non ho il tempo per farmele spedire e montare... poi la settimana di ferragosto saranno tutti chiusi.
Peccato...

polsaggio
07/08/2011, 09:12

VERAMENTE UN GRAN PREZZO...AZZZ.. APPENA MONTATE PER LA 4 VOLTA,MI TROVO TROPPO BENE CON QUESTE GOMME

streetroby
07/08/2011, 21:24
Per caso ho trovato un buono sconto del gommista in autodromo Franciacorta ... dunlop sportsmart 265 montate ...
Direi che se è aperto monto quelle.

OLIVER
07/08/2011, 21:24

Condivido

marco.bus
07/08/2011, 22:37
Anche Michelin power one! Very good!

streetroby
11/08/2011, 12:14
Definitivo ... ho montato delle k2 usate da 350 km in pista...pagate 100 euro.. mi sono sembrate in buone condizioni

Guinness
15/09/2011, 16:32
consiglio, ormai viaggio sempre in coppia e le gomme o le prendo turistiche, o cambio moto (ma non è il momento) o le prendo sportiveggianti e le spiattello subito...
mi hanno preventivato questo

N°1 COPERT.120/70X17 N°1 COPERT.180/55X17

DUNLOP ROADSMART EURO 250,00 IVA COMPRESA (LA COPPIA)
METZELER Z8 EURO 270,00 IVA COMPRESA (LA COPPIA)
BRIDGESTONE BT023 EURO 250,00 IVA COMPRESA (LA COPPIA)

I PREZZI INDICATI SONO COMPRESI DI MANO D'OPERA MONTAGGIO, BILANCIATURA E
SMALTIMENTO.

punto 1 i prezzi come sono?
punto 2 quali sono le meno peggio?

grazie...

leo
15/09/2011, 16:42
consiglio, ormai viaggio sempre in coppia e le gomme o le prendo turistiche, o cambio moto (ma non è il momento) o le prendo sportiveggianti e le spiattello subito...
mi hanno preventivato questo

N°1 COPERT.120/70X17 N°1 COPERT.180/55X17

DUNLOP ROADSMART EURO 250,00 IVA COMPRESA (LA COPPIA)
METZELER Z8 EURO 270,00 IVA COMPRESA (LA COPPIA)
BRIDGESTONE BT023 EURO 250,00 IVA COMPRESA (LA COPPIA)

I PREZZI INDICATI SONO COMPRESI DI MANO D'OPERA MONTAGGIO, BILANCIATURA E
SMALTIMENTO.

punto 1 i prezzi come sono?
punto 2 quali sono le meno peggio?

grazie...

Prezzi vanno bene;le dunlop sono le più sportiveggianti del lotto e 9000km te li fanno fare se non scazzi con pressioni.Le metzler le mgliori sul bagnato,ma con le roadsmart sull'asciutto fai ciò che vuoi,quasi al livello di gomme sportive vere.
magiche.

Fabri83
15/09/2011, 16:43
I prezzi non sono male, al massimo prova a farti fare altri preventivi in giro.
Premetto che io non ho provato nessuna delle tre gomme di cui parli, ma io andrei senza dubbio sulle roadsmart :wink_:

leo
15/09/2011, 16:46
Definitivo ... ho montato delle k2 usate da 350 km in pista...pagate 100 euro.. mi sono sembrate in buone condizioni

Ottimo prezzo,ma occhio alle fdo perchè quelli svegli lo vedono che sono omologate solo w e non (w) come dovrebbe riportare il tuo libretto.

Guinness
18/09/2011, 09:09
montate ieri (dunlop roadsmart)
non oso immaginare cosa possa fare questa moto con gomme sportive!
con queste turistiche, zavorrato, con andatura da passeggio, dietro l'ho chiusa senza far il minimo sforzo, non mi sono manco mai spostato dalla sella...mah!
comunque son gran gomme, reattive, comodissime, spero anche longeve

leo
19/09/2011, 08:35
montate ieri (dunlop roadsmart)
non oso immaginare cosa possa fare questa moto con gomme sportive!
con queste turistiche, zavorrato, con andatura da passeggio, dietro l'ho chiusa senza far il minimo sforzo, non mi sono manco mai spostato dalla sella...mah!
comunque son gran gomme, reattive, comodissime, spero anche longeve

Se pensi che a detta dei tecnici dunlop (dunlop day) la emscola delle spalle del posteriore delle roadsmart ,è paragonabile ad una gomma da pista con cui correvi 10 anni fa,ti rendi conto che noi oggi usiamo gomme assurde per girare su strada.
Io girando sempre solo,mai turismo e pochissima autostrada ,ci ho fatto 9000km con la tiger(che pesa alemno 60kg più della street) ed un pilota di 110kg in tuta e casco.

Mr.Coccia
27/02/2012, 21:38
Io dovrei a breve passare dal gommista adesso ho Metzler M5 dove mi sono trovato benissimo e con un uso prettamente stradale sono arrivato a 9.000 km,chiaramente sono un po' indurite quindi non sono l ideale per uscire la mattina presto e tornare la sera tardi dove l umidita' regna sovrana,nei giretti fuori porta si e' comportata bene,adesso pero' vorrei sapere se chi ha usato queste gomme ha trovato delle degne rivali in altri marchi...tanto per fare anche una differenza di prezzo e qualita' oltre che impressioni su strada...

Juste1911
28/02/2012, 20:30
Ragazzi dilemma simile a Mr. Coccia...

Dovrei approfittare della riparazione post furto per cambiare anche le gomme...

Vengo da un treno di Qualifier base, vecchio modello credo, gomme che mi hanno abbastanza deluso in curva su strada, visto che mi è capitato più di una volta di dover controllare delle perdite di aderenza al posteriore...

Vorrei passare un gradino sopra, provare qualcosa di nuovo e ovviamente restare nel range delle gomme stradali.

Mi hanno parlato molto bene delle M5 Metzeller monomescola e delle Diablo Rosso II Pirelli bimescola...

Collegandomi al sito Pirelli ho notato che le Diablo Rosso Corsa e le Diablo Rosso II hanno le stesse statistiche in termini di "barrette verdi" per quanto riguarda consumo, tenuta di strada su asciutto e bagnato... A voi risulta? Ma vedo dalle immagini che hanno meno intaglio (le Rosso Corsa), potrebbero essere peggiori per un uso su strada rispetto alle Diablo II?

Diablo Rosso II DIABLO ROSSO II , Pneumatici Moto - PIRELLI ITALIA (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_2.tab?tab=2)
Diablo Rosso Corsa DIABLO ROSSO CORSA , Pneumatici Moto - PIRELLI ITALIA (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_corsa.html?url=%3Fsubtype%3Droad)

Metzeller M5 Interact METZELER - Sportec M5 Interact (http://www.metzelermoto.it/web/products/newproducts/sportecm5/default.page)

Per quanto riguarda Michelin, quando le avevo sul motard, altra gomma che perdeva aderenza in curva... Sicuramente non era un modellone di punta quello che montavo, ma m'ha fatto cascare un paio di volte... Saranno state delle vecchie SportMax... Dunlop saranno migliorati rispetto al vecchio modello di Qualifier? Della Pirelli quando avevo la Daytona montavo le Super Corsa, gomme da sogno, ma ci mettevano un pò per entrare in temperatura e si raffreddavano in fretta, e si consumavano abbastanza velocemente, purtroppo la moto è durata pochi mesi e quindi non ho potuto testarle a fondo...

Riflessioni mie a parte, tra i due modelli sopra elencati (Metzeler M5 e Pirelli Diablo II) c'è qualcuno tra di voi che ha da criticare qualcosa dell'una o dell'altra gomma? Altrimenti alternative nella stessa fascia di prezzo? Suggerimenti? Giusto per avere un qualcosa su cui maturare la mia decisione...

Edit: poi ovviamente mi rileggo tutto il post... :oook:

Mr.Coccia
28/02/2012, 20:44
Io sulle m5 non ho riscontrato grossi problemi, perciò se non le hai mai provate te le consiglio vivamente io sicuramente le rimetto se non ho idee su altre gomme ...la mia era giusto una curiosità di chi le aveva provate e poi sostituite