PDA

Visualizza Versione Completa : La yamaha si ritira



Mr. RustyNail
01/08/2011, 19:08
il team ufficiale yamaha di sbk ha comunicato il ritiro dalle competizioni a partire dalla prossima stagione.

che ne pensate?

http://www.moto.it/Superbike/la-yamaha-si-ritira-dalla-superbike.html

japkiller
01/08/2011, 19:10
link sbagliato... un http di troppo... :wink_:

Filomao
01/08/2011, 19:12
Ci sono rimasto parecchio male......non pensavo fossero cosi tanto in braghe di tela....

D74
01/08/2011, 19:14
penso che il mondiale SBK si sta ridimensionando molto... e forse si ritornerà ad avere moto davvero derivate dalla serie....

per me l'ideale sarebbe avere una SBK con un regolamento simile alla STK e al posto di quest'ultima avere un mondiale dove è permesso SOLO cambiare le gomme.... il resto DEVE rimanere come preso dal concessionario (lasciando come personalizzazione le solo pedane arretrate e personalizzate) il resto come quando lo si compra....

lo stesso per la supersport e STK 600.....

bagarre
01/08/2011, 19:17
la motogp succhia.. ducati docet.

certo me lo sarei aspettato piu dalla verdona un ritiro

nyctal
01/08/2011, 19:19
penso che dietro ci sia la volontà di accorpare la sbk alla motogp
penso che sia uno schifo

Lex987
01/08/2011, 19:19
è di sicuro colpa dell'ingaggio troppo alto che danno a Rossi in GP ;)

D74
01/08/2011, 19:20
la motogp succhia.. ducati docet.

certo me lo sarei aspettato piu dalla verdona un ritiro

non solo..... la crisi e i casini che hanno in Giappone influiscono molto....

Filomao
01/08/2011, 19:29
penso che il mondiale SBK si sta ridimensionando molto... e forse si ritornerà ad avere moto davvero derivate dalla serie....

per me l'ideale sarebbe avere una SBK con un regolamento simile alla STK e al posto di quest'ultima avere un mondiale dove è permesso SOLO cambiare le gomme.... il resto DEVE rimanere come preso dal concessionario (lasciando come personalizzazione le solo pedane arretrate e personalizzate) il resto come quando lo si compra....

lo stesso per la supersport e STK 600.....

Quindi tnto vale lasciare solo la stock 1000 e farli correre tutti li. Allora si che ci divertiremo.

Fermissimo
01/08/2011, 19:29
a questo punto si aspetta tra qualche anno il lancio delle moto elettriche...

Mr. RustyNail
01/08/2011, 19:33
a questo punto si aspetta tra qualche anno il lancio delle moto elettriche...
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

non è un ipotesi da scartare a priori...

Chinaski
01/08/2011, 19:35
Magari JL fa vendere meno moto di quel tale di nome V R....
Meno introiti = meno soldi da spendere...:rolleyes:
:tongue:

Fermissimo
01/08/2011, 19:35
ad andare già vanno...manca l'autonomia...e il rumore


Magari JL fa vendere meno moto di quel tale di nome V R....
Meno introiti = meno soldi da spendere...:rolleyes:
:tongue:

è notoria l'antipatia di JL a detta di tutti...

Don Zauker
01/08/2011, 19:41
penso che il mondiale SBK si sta ridimensionando molto... e forse si ritornerà ad avere moto davvero derivate dalla serie....

per me l'ideale sarebbe avere una SBK con un regolamento simile alla STK e al posto di quest'ultima avere un mondiale dove è permesso SOLO cambiare le gomme.... il resto DEVE rimanere come preso dal concessionario (lasciando come personalizzazione le solo pedane arretrate e personalizzate) il resto come quando lo si compra....

lo stesso per la supersport e STK 600.....

+1

tonidaytona
01/08/2011, 19:46
penso che dietro ci sia la volontà di accorpare la sbk alla motogp
penso che sia uno schifo

spero tanto di no....

D74
01/08/2011, 19:48
Quindi tnto vale lasciare solo la stock 1000 e farli correre tutti li. Allora si che ci divertiremo.

la stock per me è già fin elaborata..... alla stock affiancherei la vera derivata dalla serie... ossia comprata, gommata, pedane arretrate, fine.

abbattimento dei costi.., più moto in griglia..... più possibilità di far valere il pilota ed il mezzo..... e far calare di molto l'elettronica ormai vitale per vincere...

pitt
01/08/2011, 19:50
Va a finire che Melandri si appende a una corda :cry:

edotto
01/08/2011, 19:54
mah...

onlystreet
01/08/2011, 19:54
la stock per me è già fin elaborata..... alla stock affiancherei la vera derivata dalla serie... ossia comprata, gommata, pedane arretrate, fine.

abbattimento dei costi.., più moto in griglia..... più possibilità di far valere il pilota ed il mezzo..... e far calare di molto l'elettronica ormai vitale per vincere...

:love2:

Mr. RustyNail
01/08/2011, 19:55
Va a finire che Melandri si appende a una corda :cry:

ma no!!!! ritornerà in kawasaki....ora come ora c'è persino un posto libero..:tongue:

Brontolo
01/08/2011, 19:56
spero tanto di no....

Ma lo spero vivamente anch'io....
Però i segnali sono quelli....
Vedi moto 2 e la prossima categoria(moto 3????) al posto
delle 125 2t....:cry:


La sbk è più spettacolare da anni e più popolare come prezzi.
Anche se il vecchio discorso Race on Sunday,Sell on monday,credo
che ormai non tenga più...
Perchè alla fine a parte una vaga somiglianza di linee,quelle che corrono
sono praticamente prototipi da 1 milione di euri.

D74
01/08/2011, 20:37
Ma lo spero vivamente anch'io....
Però i segnali sono quelli....
Vedi moto 2 e la prossima categoria(moto 3????) al posto
delle 125 2t....:cry:


La sbk è più spettacolare da anni e più popolare come prezzi.
Anche se il vecchio discorso Race on Sunday,Sell on monday,credo
che ormai non tenga più...
Perchè alla fine a parte una vaga somiglianza di linee,quelle che corrono
sono praticamente prototipi da 1 milione di euri.

vera la prima parte non credo molto che sia popolare nei prezzi....rispetto alla motogp...

soprattutto perchè 1 motore 1 gara.... mentre in GP minimo 3 gare...c'è chi ne ha fatto 6 con lo stesso motore...

S1m0ne75
01/08/2011, 20:55
penso che il mondiale SBK si sta ridimensionando molto... e forse si ritornerà ad avere moto davvero derivate dalla serie....

per me l'ideale sarebbe avere una SBK con un regolamento simile alla STK e al posto di quest'ultima avere un mondiale dove è permesso SOLO cambiare le gomme.... il resto DEVE rimanere come preso dal concessionario (lasciando come personalizzazione le solo pedane arretrate e personalizzate) il resto come quando lo si compra....

lo stesso per la supersport e STK 600.....

quoto tutto e aggiungo magari le sospensioni ....quelle aftermarket che si trovano in commercio!!:w00t:

Brontolo
01/08/2011, 20:56
vera la prima parte non credo molto che sia popolare nei prezzi....rispetto alla motogp...

soprattutto perchè 1 motore 1 gara.... mentre in GP minimo 3 gare...c'è chi ne ha fatto 6 con lo stesso motore...

Scusa,intendevo come accesso al pubblico per le gare....

Infatti ribadisco,basta guardare le varie interviste ai meccanici dei team sbk,
e non è fantascienza,ma i dvd della gazzetta dello sport di un paio di anni fa....

Sono i primi a dire che quelle,con le moto di serie,sono parenti alla lontana....

Jojo
01/08/2011, 21:04
La verita' e' che questi prendono la palla al balzo:la scusa della crisi per prendere una decisione impopolare. Quei soldi mica se li risparmiano, li mettono altrove. E come Ducati Docet, troveranno il pollo da spennare a cui affidare un team satellite, con il risultato di avere la presenza in SBK senza pagarla. Anzi, facendosi pAgare! Sono politiche che nel lungo periodo si ritorgono. La disaffezione dei clienti, se non innamorati del marchio e delle sue imprese, alla lunga costa cara...comunque, sono daccordo. Se perdiamo la SBK, saremo tutti più poveri, che se la tengano gli spagnoli di merda la MotoGP...

michelemobili
01/08/2011, 21:12
vista dall'esterno..... Mah!
Di sicuro un segnale di cambiamento.

emz
01/08/2011, 21:20
Scusa,intendevo come accesso al pubblico per le gare....

Infatti ribadisco,basta guardare le varie interviste ai meccanici dei team sbk,
e non è fantascienza,ma i dvd della gazzetta dello sport di un paio di anni fa....

Sono i primi a dire che quelle,con le moto di serie,sono parenti alla lontana....

direi di no, costa sempre un botto andare a vedere le gare.

ormai economicamente parlando è equiparata alla pg, solo le moto e le ospitaliaty costano meno, ma comunque sempre molto.

Nitro Express
01/08/2011, 21:45
Che peccato ..... mi dispiace veramente!



cominque nel 2048 entra Triunz in SBK per sostituire Yamaha!


:ph34r:

Asx
01/08/2011, 22:02
il problema è che una moto da sbk costa ormai una fucilata, non al pari di una moto gp, ma si è avvicinata tanto negli anni

una volta di moto ufficiali ve ne erano 2 per team e poi una sfilza di team privati che riuscivano a farl loro anche qualche gara con un pizzico di fortuna

ora come ora un team privato fatica a mantenersi una sbk

spero si torni a moto più spompate e meno performanti, ma più economiche e divertenti per il pubblico!

Stinit
01/08/2011, 22:37
adesso mi tornano i discorsi di sanchini sul ritorno ad una elettronica più sobria...siccome ci aveva insistito mi aveva "insospettito"...loro come addetti ai lavori certe decisioni le annusano come i cani quando vanno a caccia

valterone
01/08/2011, 23:13
Va a finire che Melandri si appende a una corda :cry:

Ha già firmato con loro per l'anno prossimo. Se però la moto in gestione ai team andrà bene quanto la Ducati Althea, non vedo tutto questo smottamento. :coool:

dennysupreme
02/08/2011, 06:20
la stock per me è già fin elaborata..... alla stock affiancherei la vera derivata dalla serie... ossia comprata, gommata, pedane arretrate, fine.

abbattimento dei costi.., più moto in griglia..... più possibilità di far valere il pilota ed il mezzo..... e far calare di molto l'elettronica ormai vitale per vincere...

Quotone!

n0x
02/08/2011, 07:00
Se la sbk si ridimensiona un po non mi dispiace, gia' adesso son dei prototipi camuffati; che girino su tempi vicini alla motogp a me non frega nulla, e che paghino quintali di soldi a piloti bolliti in eta' ottuagenaria nemmeno. Meno sofismi tecnici significano piu team privati che possono dire la loro ed aumentare lo spettacolo. Idem con i piloti, fuori i vecchi ex motogp e dentro i nuovi bayliss e haga.

Lo scrofo
02/08/2011, 07:03
la motogp succhia.. ducati docet.

certo me lo sarei aspettato piu dalla verdona un ritiro

infatti ... pazzesco pero' ... :(


penso che dietro ci sia la volontà di accorpare la sbk alla motogp
penso che sia uno schifo

dici ? E le squadre della SBK hanno sufficienti fondi per la motoGP ?

Fooldancer
02/08/2011, 07:10
In effetti ci ragionavo sopra e mi chiedevo… :cipenso:

Dato che le SBK devono essere moto di serie e quindi vendute e guidate in strada, quali altri sviluppi potrebbe conseguire sulla propria moto una casa che deve produrre si una moto che sia competitiva in gara ma altresi’ vendibile? :unsure:

Le moto attuali in strada devono gia' mettere giu’ 180 cv… piu' si sale con la potenza meno la rendi sfruttabile in strada.
Quindi qual e’ il limite dello sviluppo?
Chi comprerebbe una moto da 300 cv, ad esempio? :unsure:
Senza contare il momento di crisi economica che stiamo subendo un po’ ovunque e che di certo avra’ ripercussioni anche sul mondo dei motori.
Non so se mi sono spiegato.
Forse siamo giunti alla fine… Occorre trovare una nuova formula.

D74
02/08/2011, 07:13
In effetti ci ragionavo sopra e mi chiedevo… :cipenso:

Dato che le SBK devono essere moto di serie e quindi vendute e guidate in strada, quali altri sviluppi potrebbe conseguire sulla propria moto una casa che deve produrre si una moto che sia competitiva in gara ma altresi’ vendibile? :unsure:

Le moto attuali in strada devono gia' mettere giu’ 180 cv… piu' si sale con la potenza meno la rendi sfruttabile in strada.
Quindi qual e’ il limite dello sviluppo?
Chi comprerebbe una moto da 300 cv, ad esempio? :unsure:
Senza contare il momento di crisi economica che stiamo subendo un po’ ovunque e che di certo avra’ ripercussioni anche sul mondo dei motori.
Non so se mi sono spiegato.
Forse siamo giunti alla fine… Occorre trovare una nuova formula.

le SBK repliche sono vendibili per pochissimi fortunati possidenti..... o a chi ha intenzione di fare delle gare...

l'utente normale può solo guardarle, sbavarci e fine....

Fooldancer
02/08/2011, 07:16
le SBK repliche sono vendibili per pochissimi fortunati possidenti..... o a chi ha intenzione di fare delle gare...

l'utente normale può solo guardarle, sbavarci e fine....

Appunto. Alla lunga questo "mercato" non si regge in piedi...

calm-power
02/08/2011, 07:54
vorrà dire che la Yamaha vince il mondiale nel 2012! :w00t:

fino a quando non si sanno i particolari di come esce, a chi affida il team/mezzi attuali, etc etc non mi sbilancerei....

poi magari succede come in Ducati quest'anno dove la casa è ufficialmente non presente in SBK ma tramite il Team Althea va meglio che l'ufficiale!!

nyctal
02/08/2011, 07:55
infatti ... pazzesco pero' ... :(



dici ? E le squadre della SBK hanno sufficienti fondi per la motoGP ?

esatto, le squadrette verrebbero falciate in questa operazione dove a gareggiare sarebbero praticamente solo i top team.
tra le altre cose ho letto su alcune riviste che la proposta di un accordo con la dorna non è ormai un mistero...ed anzi pare che si sia solo in attesa di un responso finale.

Black Death
02/08/2011, 08:39
Colpa di Rossi


;;)

wailingmongi
02/08/2011, 08:41
penso che il mondiale SBK si sta ridimensionando molto... e forse si ritornerà ad avere moto davvero derivate dalla serie....

per me l'ideale sarebbe avere una SBK con un regolamento simile alla STK e al posto di quest'ultima avere un mondiale dove è permesso SOLO cambiare le gomme.... il resto DEVE rimanere come preso dal concessionario (lasciando come personalizzazione le solo pedane arretrate e personalizzate) il resto come quando lo si compra....

lo stesso per la supersport e STK 600.....

sarebbe una bella cosa:w00t:

votalele
02/08/2011, 09:31
Colpa di Rossi


;;)

Strano che Herbie non l'ha ancora detto.
Sarà in vacanza...

Segy
02/08/2011, 09:48
per me è solo una minaccia per ridimensionare la SBK

rickyrik
02/08/2011, 10:51
il problema è che ormai alcune case costruiscono e commercializzano moto che in realtà servono solo per poterle iscrivere al campionato sbk e alle case costa troppo. Che in sbk corrano team privati con poche possibilità di elaborazione sarebbe davvero un ritorno a griglie piene e vere moto di serie

Jojo
02/08/2011, 10:56
Sicuramente la SBK paga la visibilita' della MotoPC...la Dorna in questi anni ha seguito l'esempio della F1, ha ottenuto visibilita', attirato sponsor (soldi,soldi,soldi) e coinvolto i paesi emergenti (soldi,soldi,soldi). La SBK (anche epr colpa di chi la gestisce) non ha saputo adeguarsi ai tempi ed ottenere i giusti spazi. Ne e' la riprova l'esposizione mediatica limitata alla sola diretta su La7...
Quindi confermo: e' colpa di Rossi e di tutti i suoi FAns!!

D74
02/08/2011, 10:58
Sicuramente la SBK paga la visibilita' della MotoPC...la Dorna in questi anni ha seguito l'esempio della F1, ha ottenuto visibilita', attirato sponsor (soldi,soldi,soldi) e coinvolto i paesi emergenti (soldi,soldi,soldi). La SBK (anche epr colpa di chi la gestisce) non ha saputo adeguarsi ai tempi ed ottenere i giusti spazi. Ne e' la riprova l'esposizione mediatica limitata alla sola diretta su La7...
Quindi confermo: e' colpa di Rossi e di tutti i suoi FAns!!

la SBK ha fatto lievitare i costi in modo spropositato.... sulla carta una motogp costa molto di più..... ma nell'arco di tre gare i costi sono identici...

motogp 1 motore minimo 3 gare...
SBK 1 motore 1 gara.....

poi di serie ormai hanno solo il nome.... ed il telaio il resto è tutto diverso

makaio
02/08/2011, 11:34
la stock per me è già fin elaborata..... alla stock affiancherei la vera derivata dalla serie... ossia comprata, gommata, pedane arretrate, fine.

abbattimento dei costi.., più moto in griglia..... più possibilità di far valere il pilota ed il mezzo..... e far calare di molto l'elettronica ormai vitale per vincere...

dai, almeno lo scarico glielo cambiamo? un pò di sound non guasta...

jamex
02/08/2011, 11:36
penso che il mondiale SBK si sta ridimensionando molto... e forse si ritornerà ad avere moto davvero derivate dalla serie....

per me l'ideale sarebbe avere una SBK con un regolamento simile alla STK e al posto di quest'ultima avere un mondiale dove è permesso SOLO cambiare le gomme.... il resto DEVE rimanere come preso dal concessionario (lasciando come personalizzazione le solo pedane arretrate e personalizzate) il resto come quando lo si compra....

lo stesso per la supersport e STK 600.....

giusto, gli farei levare solo portatarga frecce e specchi

marco t301
02/08/2011, 11:49
quante stonzate che leggo...

Chinaski
02/08/2011, 11:52
quante stonzate che leggo...

Maestro ci illumini lei allora....:rolleyes:

jamex
02/08/2011, 11:56
Maestro ci illumini lei allora....:rolleyes:

q8

MR-T
02/08/2011, 12:03
brutte cose....

n0x
02/08/2011, 12:13
E' arrivata l'ora del fenomeno

Intrip
02/08/2011, 12:57
senza il 46 che le sviluppa non ja a fanno nemmeno lì

crisgas
02/08/2011, 12:59
no sponsor + crisi = no sbk

sempre a tirare in ballo valentino ma.....intanto dove va lui gli sponsor ci sono sempre che piaccia o no...

nyctal
02/08/2011, 13:04
dai jimmy fuoco alle polveri ed illuminaci!

ABCDEF
02/08/2011, 13:29
no sponsor + crisi = no sbk

sempre a tirare in ballo valentino ma.....intanto dove va lui gli sponsor ci sono sempre che piaccia o no...

gli sponsor di quest'anno non sono contentissimi :wink_:

Intrip
02/08/2011, 13:40
no sponsor + crisi = no sbk

sempre a tirare in ballo valentino ma.....intanto dove va lui gli sponsor ci sono sempre che piaccia o no...

parliamo di sponsor e non di tasse che è meglio,
ciao

votalele
02/08/2011, 14:35
parliamo di sponsor e non di tasse che è meglio,
ciao

Il corsaro non ha di questi problemi : a Montecarlo le tasse non si pagano, e puoi pure passare per onesto.
:dry:

roberto70
02/08/2011, 14:39
magari si ritirano come la ducati e vincono il mondiale......

Intrip
02/08/2011, 15:25
no sponsor + crisi = no sbk

sempre a tirare in ballo valentino ma.....intanto dove va lui gli sponsor ci sono sempre che piaccia o no...

cmq il mio era un complimento al 46, dato che senza di lui arrancano :rolleyes::rolleyes:

valterone
02/08/2011, 15:43
Ha già firmato con loro per l'anno prossimo. Se però la moto in gestione ai team andrà bene quanto la Ducati Althea, non vedo tutto questo smottamento. :coool:


magari si ritirano come la ducati e vincono il mondiale......

Puppppp... :rolleyes:

menegosar
02/08/2011, 15:49
la SBK ha fatto lievitare i costi in modo spropositato.... sulla carta una motogp costa molto di più..... ma nell'arco di tre gare i costi sono identici...

motogp 1 motore minimo 3 gare...
SBK 1 motore 1 gara.....

poi di serie ormai hanno solo il nome.... ed il telaio il resto è tutto diverso

Quoto...mi ricorda un po' il DTM di un po' di tempo fa ai tempi dell'Alfa...Di sicuro le macchine avevano solo il nome di quelle che circolavano, poi pero' un colpo di elettronica, un po' più di soldi sul banco e la gente si e' ingolosita......troppo!!
Poi si sa che la SBK e' una classe molto "scomoda" per qualcuno...

Segy
02/08/2011, 15:54
ah.... è qua valterone... già... dove avrei dovuto trovarlo :D

schulz82
02/08/2011, 16:53
devono fare un passo indietro, c'è poco da fare!le moto devono tornare con pochissime modifiche, l'eletronica quasi del tutto bandita. così si potrà dare spazio anche ai nuovi manici.

emz
02/08/2011, 17:51
cmq il mio era un complimento al 46, dato che senza di lui arrancano :rolleyes::rolleyes:

In realta' è dall 2009 che la yama si sta' ritirando dal mondo delle corse, stava in barchetta prima, figuriamoci adesso.

Anche la honda è in ritirata e dalla gp, due moto ufficiali in meno.

giulio
02/08/2011, 18:02
anche loro fanno i conti e tagliano

D74
02/08/2011, 18:09
per le case giapponesi è normale.... oltre alla crisi, i problemi post fukushima si fanno sentire decisamente...

pesante dopo una tragedia del genere....come sarebbe l'economia in italia.....

votalele
02/08/2011, 19:06
per le case giapponesi è normale.... oltre alla crisi, i problemi post fukushima si fanno sentire decisamente...

pesante dopo una tragedia del genere....come sarebbe l'economia in italia.....


Mah peggio di cosí é difficile immaginare....

D74
02/08/2011, 19:18
già :(

tornando al discorso SBK ormai non sono derivate di serie.... perchè per poter avere un vantaggio tutte le case fanno dei prototipi da immatricolare.... e poi con la libertà del regolamento li snaturano ulteriormente....

invece secondo me il regolamento STK dovrebbe sostituire quello SBK per dare un po di legame reale con la produzione...

e al posto della STK avere la vera derivata di serie... con un regolamento molto semplice:

possibile cambiare le gomme di serie, le pedane, rovesciare il cambio, stop.

moto presa dal concessionario che deve essere in questa formula competitiva.... così com'è.

Risultato abbattimento REALE dei costi, maggior numero di moto, minor impatto dell'elettronica (già ce n'è tanta....) maggior peso del pilota nei risultati, possibilità reale per team privati o piccoli di ben figurare.

stessa cosa per le sorelle di cubatura minore.......

contingentamento dei motori...... questi devono durare, non è possibile avere "derivate" di serie che fanno 1 gran premio..... con un motore....

Intrip
02/08/2011, 20:11
Mah peggio di cosí é difficile immaginare....

q8

PhacocoeruS
03/08/2011, 07:55
Se la sbk si ridimensiona un po non mi dispiace, gia' adesso son dei prototipi camuffati; che girino su tempi vicini alla motogp a me non frega nulla, e che paghino quintali di soldi a piloti bolliti in eta' ottuagenaria nemmeno.
Intanto un tale bollito di nome Checa su una SBK a Silverstone ha girato più forte di un tale VR su una MotoGP...
Sarà per questo che vogliono segare la SBK? :biggrin3:

Jojo
03/08/2011, 07:55
q8


Il codardo lancia il sasso e nascond la mano...:rolleyes:

valterone
03/08/2011, 08:05
Intanto un tale bollito di nome Checa su una SBK a Silverstone ha girato più forte di un tale VR su una MotoGP...
Sarà per questo che vogliono segare la SBK? :biggrin3:

Confronto che potevi evitare, dubito molto che a moto invertite il risultato rimarrebbe lo stesso... comunque é meglio che pensino a come segarla, e di corsa. Se continuano così tra 3 anni ci sarà la griglia vuota (e a seguire le tribune...) pure nelle partenze della SBK.

superIII
03/08/2011, 08:51
Confronto che potevi evitare, dubito molto che a moto invertite il risultato rimarrebbe lo stesso... comunque é meglio che pensino a come segarla, e di corsa. Se continuano così tra 3 anni ci sarà la griglia vuota (e a seguire le tribune...) pure nelle partenze della SBK.

Mah, si potrebbe tornare alle origini della sbk...

Non sarebbe male se le case non si impegnassero ufficialmente.

Regolamento + restrittivo e via.

In ogni caso anche si corresse con moto "di serie" ormai anche quelle hanno raggiunto una sofisticazione tale...

@ndre@
03/08/2011, 08:58
c'è troppa crisi........

n0x
03/08/2011, 09:50
Confronto che potevi evitare, dubito molto che a moto invertite il risultato rimarrebbe lo stesso... comunque é meglio che pensino a come segarla, e di corsa. Se continuano così tra 3 anni ci sarà la griglia vuota (e a seguire le tribune...) pure nelle partenze della SBK.

Ok hai anticipato la mia risposta. E cmq il confronto va fatto girando nello stesso momento. La pista ha condizioni differenti dalla sera alla mattina, figuriamoci a 15gg di distanza.

DocHollyday
03/08/2011, 10:13
è di sicuro colpa dell'ingaggio troppo alto che danno a Rossi in GP ;)

Se è una battuta è bella! :laugh2:

ABCDEF
03/08/2011, 10:16
c'è troppa crisi........

La gente non sa più quando stiamo andando

La gente non sa più quando stiamo facendo
Ti chiedi dove chi? Perché quando?
Ma la risposta non la devi cercare fuori
La risposta è dentro di te. E però, è sbagliata.:wink_:

superIII
03/08/2011, 10:17
tu miagoli nel buio...

PhacocoeruS
03/08/2011, 10:20
Confronto che potevi evitare, dubito molto che a moto invertite il risultato rimarrebbe lo stesso... comunque é meglio che pensino a come segarla, e di corsa. Se continuano così tra 3 anni ci sarà la griglia vuota (e a seguire le tribune...) pure nelle partenze della SBK.
:icon_climb2:


Ok hai anticipato la mia risposta. E cmq il confronto va fatto girando nello stesso momento. La pista ha condizioni differenti dalla sera alla mattina, figuriamoci a 15gg di distanza.

:icon_climb2:

D74
03/08/2011, 10:24
ma si ... tutti i grandi motociclisti fanno gli stessi tempi con 6° di asfalto o 30°....

infatti nei mesi freddi si fanno grandi tempi sul giro.....

n0x
03/08/2011, 12:10
:icon_climb2:



:icon_climb2:

Grandi argomentazioni come vedo :laugh2:

votalele
03/08/2011, 13:27
Intanto un tale bollito di nome Checa su una SBK a Silverstone ha girato più forte di un tale VR su una MotoGP...
Sarà per questo che vogliono segare la SBK? :biggrin3:

Ah ah ah ah, quasi quasi ti propongo per la cazzata dell' anno.
:laugh2::laugh2::laugh2:

valterone
03/08/2011, 13:46
Mah, si potrebbe tornare alle origini della sbk...

:wink_:


Non sarebbe male se le case non si impegnassero ufficialmente.

:wink_:


Regolamento + restrittivo e via.

:wink_:


In ogni caso anche si corresse con moto "di serie" ormai anche quelle hanno raggiunto una sofisticazione tale...

E' una rincorsa nata per "quel" motivo. Tolto l'impegno e ristretto il regolamento, si rallenta (per non dire si ferma...) automaticamente la corsa alle elettro-idiozie e in poco tempo si gareggerà finalmente con delle moto.

Fermissimo
03/08/2011, 14:05
:wink_:



:wink_:



:wink_:



E' una rincorsa nata per "quel" motivo. Tolto l'impegno e ristretto il regolamento, si rallenta (per non dire si ferma...) automaticamente la corsa alle elettro-idiozie e in poco tempo si gareggerà finalmente con delle moto.

...però a questo punto non sono così sicuro che l'elettronica sia superflua se anche moto di serie esibiscono con tranquillità 180 cv o oltre...ricorderete che 20 anni fa c'erano 3/4 highside a gara; ora 1 ogni 3/4 gare...secondo me chi gestisce le corse ha voluto ridare alla competizione motociclistica una verginità che storicamente non aveva; intendo dire che hanno voluto evitare quanto più possibile morti o gravi infortuni che avrebbero cozzato con l'immagine patinata delle bikes di oggi...l'intento è onorevole, i mezzi con i quali perseguire l'obiettivo forse no...

Davide675
03/08/2011, 14:46
...però a questo punto non sono così sicuro che l'elettronica sia superflua se anche moto di serie esibiscono con tranquillità 180 cv o oltre...ricorderete che 20 anni fa c'erano 3/4 highside a gara; ora 1 ogni 3/4 gare...secondo me chi gestisce le corse ha voluto ridare alla competizione motociclistica una verginità che storicamente non aveva; intendo dire che hanno voluto evitare quanto più possibile morti o gravi infortuni che avrebbero cozzato con l'immagine patinata delle bikes di oggi...l'intento è onorevole, i mezzi con i quali perseguire l'obiettivo forse no...

il fatto di avere o meno il controllo di trazione non ti mette al sicuro dal fatto di poter fare un High side.......e cmq così non fai altro che equiparare le varie sensibilità dei piloti che almeno sotto quell'aspetto non riescono a fare una grande differenza....

nyctal
03/08/2011, 15:08
il fatto di avere o meno il controllo di trazione non ti mette al sicuro dal fatto di poter fare un High side.......e cmq così non fai altro che equiparare le varie sensibilità dei piloti che almeno sotto quell'aspetto non riescono a fare una grande differenza....

ok non ti mette al sicuro ma di sicuro è un aiuto ENORME che nelle mani di piloti professionisti diventa ancora più gigantesco.

valterone
03/08/2011, 15:09
...però a questo punto non sono così sicuro che l'elettronica sia superflua se anche moto di serie esibiscono con tranquillità 180 cv o oltre...ricorderete che 20 anni fa c'erano 3/4 highside a gara; ora 1 ogni 3/4 gare...secondo me chi gestisce le corse ha voluto ridare alla competizione motociclistica una verginità che storicamente non aveva; intendo dire che hanno voluto evitare quanto più possibile morti o gravi infortuni che avrebbero cozzato con l'immagine patinata delle bikes di oggi...l'intento è onorevole, i mezzi con i quali perseguire l'obiettivo forse no...

Parzialmente quotabile. Gli high-side si evitano dando meglio (meno?) il gas e sono insiti nella natura del mezzo meccanico.



il fatto di avere o meno il controllo di trazione non ti mette al sicuro dal fatto di poter fare un High side.......e cmq così non fai altro che equiparare le varie sensibilità dei piloti che almeno sotto quell'aspetto non riescono a fare una grande differenza....

D'accordo su tutto. La differenza c'è ancora ma molto meno di un tempo.

PhacocoeruS
03/08/2011, 15:14
Grandi argomentazioni come vedo :laugh2:
E' proprio quello che intendevo... mi fa piacere che sei d'accordo... :biggrin3:

Fermissimo
03/08/2011, 15:53
il fatto di avere o meno il controllo di trazione non ti mette al sicuro dal fatto di poter fare un High side.......e cmq così non fai altro che equiparare le varie sensibilità dei piloti che almeno sotto quell'aspetto non riescono a fare una grande differenza....

per me si potrebbe togliere del tutto...anzi dicono che c'è già un pilota dell'altro emisfero che lo utilizza al minimo...

Infine ti quoto...il controllo di trazione non salva dagli highside...ancora ricordo Rossi al Mugello 2010...

Jojo
03/08/2011, 15:59
[QUOTE=Jojo;4953191]La verita' e' che questi prendono la palla al balzo:la scusa della crisi per prendere una decisione impopolare. Quei soldi mica se li risparmiano, li mettono altrove. E come Ducati Docet, troveranno il pollo da spennare a cui affidare un team satellite, con il risultato di avere la presenza in SBK senza pagarla. Anzi, facendosi pAgare! QUOTE]

mi straQ8!!! :coool:
Notizia di oggi: team ParkingGo pronto a subentrare alla Yamaha Europe su esempio Ducati, che con la mossa dell'anno scorso si tiene in tasca 4 milions de €uri e porta a casa il mondiale...(e io son contento che vinca un team satellite!)
Grazie, grazie...

Davide675
03/08/2011, 16:27
per me si potrebbe togliere del tutto...anzi dicono che c'è già un pilota dell'altro emisfero che lo utilizza al minimo...

Infine ti quoto...il controllo di trazione non salva dagli highside...ancora ricordo Rossi al Mugello 2010...

c'è sempre da capire quale sia il valore minimo.......se non erro Stoner sulla ducati si fidava ciecamente del suo tc in fatti data la potenza della moto spalancava tutto e il tc faceva il resto.......come detto da altri dipende da molti fattori in primis la ciclistica e l'assetto della moto....cmq sia anche sulle sbk ci vuole perché viste le potenze erogate alle quali siamo arrivati la cosa sarebbe abbastanza pericolosa......

Fermissimo
03/08/2011, 17:03
avverto tutti...se stasera c'è Griglia di Partenza e attaccano Rossi, chiamo a nome del Forum e gliene canto 4...ah se gliele canto!!!!

n0x
03/08/2011, 17:40
Da come la so io se tieni il tc settato alto la moto non fa strada ( e questo l'ho provato su una macchina in pista ed è impressionante quanto si pianti letteralmente in uscita) se invece lo tieni basso, la moto fa strada ma rischi di essere sparato in cielo comunque. Quindi si gioca tutto sul trovare il setting giusto tra i due estremi


E' proprio quello che intendevo... mi fa piacere che sei d'accordo... :biggrin3:

Anche a me fa piacere che ti sia accorto dell'errore :laugh2:

Stinit
03/08/2011, 17:48
ma sarebbe semplicissimo sistemare i problemi dei team della sbk...

-moto DI SERIE...(prese nei concessionari)
-monogomma con gomme distribuite a sorteggio
-niente elettronica se non quella montata sulla moto di serie
-le moto ammesse al campionato devono essere vendute nell'anno nel quale le si usa realmente ai clienti in concessionario (non sul web) in un numero più consistente di quello di oggi

...:wink_:

Fermissimo
03/08/2011, 18:00
che corrano come vogliono...l'importante che la crisi che sta per arrivare ci lasci gli occhi per guardare...

valterone
03/08/2011, 18:08
che corrano come vogliono...l'importante che la crisi che sta per arrivare ci lasci gli occhi per guardare...

Le moto vendute ogni anno sono decine di migliaia. Si può avere spettacolo spendendo molto meno. Andando in fondo alle cose, per principio non è possibile crescere all'infinito. Le SBK hanno già la potenza della RCV211 quand'è uscita, dove vorranno mai arrivare? Tutto questo (e molto altro...) deve avere una fine.

D74
03/08/2011, 18:08
ma sarebbe semplicissimo sistemare i problemi dei team della sbk...

-moto DI SERIE...(prese nei concessionari)
-monogomma con gomme distribuite a sorteggio
-niente elettronica se non quella montata sulla moto di serie
-le moto ammesse al campionato devono essere vendute nell'anno nel quale le si usa realmente ai clienti in concessionario (non sul web) in un numero più consistente di quello di oggi

...:wink_:

la pensiamo allo stesso modo ;)

Stinit
03/08/2011, 18:17
Le moto vendute ogni anno sono decine di migliaia. Si può avere spettacolo spendendo molto meno. Andando in fondo alle cose, per principio non è possibile crescere all'infinito. Le SBK hanno già la potenza della RCV211 quand'è uscita, dove vorranno mai arrivare? Tutto questo (e molto altro...) deve avere una fine.

quoto...questo concetto è quello che le società capitalistiche ci hanno inculcato in tanti anni del loro operato...adesso siamo arrivati al limite su tutto...sbk comprese :tongue:

Nick73
03/08/2011, 18:18
Che tristezza:cry:

emz
03/08/2011, 18:40
c'è sempre da capire quale sia il valore minimo.......se non erro Stoner sulla ducati si fidava ciecamente del suo tc in fatti data la potenza della moto spalancava tutto e il tc faceva il resto.......come detto da altri dipende da molti fattori in primis la ciclistica e l'assetto della moto....cmq sia anche sulle sbk ci vuole perché viste le potenze erogate alle quali siamo arrivati la cosa sarebbe abbastanza pericolosa......

Invero, intendo la storia di stoner, anche in ducati il tc era al minimo

nyctal
03/08/2011, 19:00
non credo che siamo al limite e credo questo limite dal punto di vista "tecnico" sia ancora molto lontano...
se poi parliamo di buon senso e tutto il resto allora il discorso si fa diverso.

venendo alla STK credo che stia bene così...scarico filtro e molle sono una cosa che quasi ogni smanettone fa fin da subito per la pista, andiamo non è un costo eccessivo per dei team...si salvi chi può se dovessimo trovarci a vedere gare con scarichi catalizzati di serie, sarebbe più triste di una ciambella senza buco.

quanto alla SBK
i soldi grossi ormai sono nell'elettronica e credo che sia il vero campo dove mettere paletti veri...elettronica di serie e bon.

tornando poi al discorso yamaha credo che effettivamente ,come già qualcuno ha detto, si potrebbe vedere la stessa situazione del team Althea con il Parking Go per la Yamaha...