Visualizza Versione Completa : pompa freno posteriore
Speed-Fire
04/02/2007, 11:40
non sono assolutamente soddisfatto della frenata posteriore (cioè non esiste)
ieri mattina ho rischiato due-tre volte di uscire largo dalle curve (soprattutto in discesa) ho solo 500Km.. e non riesco ad abituarmi dato che lo uso proprio per correggere la percorrenza di curva.
sto valutando l' acquisto della pompa post.DISCACCIATI su Carpimoto...
penso che sia più efficace che cambiare disco e pastiglie
vorrei un consiglio da chi ha risolto questo problema
TRIPLE LAMPS
Turiulupu
04/02/2007, 11:44
credo che il problema sia proprio la pompa quindi credo che troverai un netto miglioramento
Una pompa più performante ti farà solo bloccare la ruota posteriore più facilmente. Secondo me l'impianto frenante posteriore della Speed e della Srint non è male, anzi. Forse in due a pieno carico richiede un po più di attenzione, ma nel complesso non lo toccherei.
Marco Manila
04/02/2007, 12:29
Io andrei per gradi: prova a sostituire le pasticche con altre piu performanti, poi se non sei soddisfatto prova con la pompa e alla fine passa al disco, così eviti di spendere solti inutilmente cambiando tuttto subito. :tongue:
Personalmente credo che il freno posteriore della 1050 vada bene, ma forse perchè arrivo da 5 anni di 955 che davvero era senza freno dietro...:wacko:
Mah, io cmq. non lo uso.
Secondo me devi cambiare tutto, pasticche, pompa e disco.
Speed-Fire
04/02/2007, 13:16
ok prima cambierò le pasticche....
consiglio su marca e tipo?
Marco Manila
04/02/2007, 13:37
Con Brembo non sbagli mai, rosse, ma anche Carbon Lorrain o Braking sono ottime.
ho la speed 2006 da 27 ore...anch'io ho notato oltre alla leva troppo alta per me anche una certa rigidità o poca potenza frenante...non è che sia anche perchè è tutto nuovo Speed-fire???
melosghiccio
04/02/2007, 13:52
beh.... la mia 955 frena bene ho solo apportato una mdifica alla pompa facendola stare piu' dritta
Ciao il problema non persiste, perche io uso solamente il freno anteriore che e' ottimo, il freno posteriore non va mai usato solo in caso di emergenza.................. usando solo l'anteriore comandi meglio l'inserimento in curva e le staccate questo e' un consiglio poi uno fa quello che vuole ma la maggior partedella gente usa solo quello davanti prova .......ciao a presto..........mene
Ciao il problema non persiste, perche io uso solamente il freno anteriore che e' ottimo, il freno posteriore non va mai usato solo in caso di emergenza.................. usando solo l'anteriore comandi meglio l'inserimento in curva e le staccate questo e' un consiglio poi uno fa quello che vuole ma la maggior partedella gente usa solo quello davanti prova .......ciao a presto..........mene
in linea di massima è vero ma io ho riscoperto il freno come effetto sovrasterzante nelle curve...cioè non è mica che faccio supermotard ma se arrivo un pò pinzato in curva accarezzo il freno dietro per aiutare la traiettoria...ma poco però sennò parte di culo.
SpeedCama
04/02/2007, 21:00
Devo dire..... una spiegazione da manuale!!:blink:
Non fa una grinza!!:laugh2:
Grimaldello
19/03/2008, 17:37
Mah, io cmq. non lo uso.
Secondo me devi cambiare tutto, pasticche, pompa e disco.
Quoto!
simone pd
19/03/2008, 20:38
quando ingrassi la catena stai attento a quando lo spruzzi perchè se lo fai nella corona ti può capitare che degli schizzi finiscano nel disco del freno e poi per molti km non frena niente.
anche a me è capitato di fare questo errore e il freno posteriore era come non esistesse più.
frattazio
19/03/2008, 20:57
ho una speed del 2001 e anch'io avevo lo stesso problema, anzi penso che sia un pò un tallone d'achille della speed....ho cambiato la pompa con una usata di una R1 e devo dire che è migliorata anche se di poco...devo dissentire da quanto ha detto il boss in merito alle pasticche brembo specie quelle rosse, diventano troppo dure rischiando di rovinare i dischi ed in più fischiano di brutto....almeno quelle che avevo io erano così e le ho cambiate, tutta un'altra storia.......
Speed-Fire
20/03/2008, 07:26
che tipo di pasticche hai montato? e davanti cosa mi consigli?
7373massimo
08/02/2009, 16:24
io ho lo stesso problema:wacko:!!!!! e nessuno sa rispondere.