PDA

Visualizza Versione Completa : visiera..



Filtro
04/02/2007, 10:56
ciao a tutti belli e brutti..le ragazze invece sono tutte belle :biggrin3:
non so se me lo sono sognato oppure se esista veramente..parlo di una visiera che funzioni per riparare dal sole ma che non scurisca troppo la visibilità anche di notte..non so se mi sono spiegato :dry:
vorrei comprarla per il mio casco..costa un botto??
buon pranzo

Omar78
04/02/2007, 11:00
No quella è una maschera da saldatura :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Marco Manila
04/02/2007, 11:08
Credo che tu ti riferisca alla visiera scura media: è il giusto compromesso tra la normale trasparente e la fighissima nera. La prima è perfetta di sera ma con il sole di giorno è un po fastidiosa, meglio usarla con un paio di occhiali da sole sotto. La seconda è perfetta di giorno ma purtroppo inutilizzabile non appena il sole scende. Quella media si può usare sia di giorno che di sera, perchè smorza un po i raggi solari e permette comunque di vedere quando c'è meno luce.

Tu che casco hai? Dipende moltissimo per definire il prezzo: se hai uno Shoei o un Arai preparati a spendere almeno 50€, mentre per altre marche il prezzo è di circa 30.

Filtro
04/02/2007, 11:42
io ho un x-lite..
ma la visiera specchiata (per capirsi,quella che ha un sacco di riflessi di vari colori..maroooo oggi ho grosse difficolta nell'esprimermi..sara' mica tutta colpa dei litri di birra che ho bevuto ieri?? :cheers: ) è da utilizzare solo di giorno giusto??perchè pensavo fosse quel tipo di visiera a permettere il doppio utilizzo:giorno e notte..

bond972
04/02/2007, 12:19
col buio per me ci vuole la visiera trasparente e basta, certo magari se si trovano in commercio visiere che non siano proprio troppo scure si potrebbe provarle, ma comunque rimango della mia, visiera trasparente :wink_:

al max di giorno mi metto un paio d'occhiali da sole, non in mettallo, leggeri, saranno pure brutti ma assolvono a loro compito, poi sai quando arriva la sera, o meglio quella mezz'ora che 'n ci si vede na cippa, tutto sfocato...via gli occhiali e stai apposto.
Ho provato varie visiere anche di notte e personalmante non mi sono trovato bene.

Marco Manila
04/02/2007, 12:40
col buio per me ci vuole la visiera trasparente e basta, certo magari se si trovano in commercio visiere che non siano proprio troppo scure si potrebbe provarle, ma comunque rimango della mia, visiera trasparente :wink_:

al max di giorno mi metto un paio d'occhiali da sole, non in mettallo, leggeri, saranno pure brutti ma assolvono a loro compito, poi sai quando arriva la sera, o meglio quella mezz'ora che 'n ci si vede na cippa, tutto sfocato...via gli occhiali e stai apposto.
Ho provato varie visiere anche di notte e personalmante non mi sono trovato bene.

Hai pienamente ragione: in effetti volevo dire che con la media ci si può girare anche di notte, ma che la chiara è molto meglio. :tongue:
Se per caso però sei in giro dalla mattina e hai la visiera media torni a casa anche se è buio, ma se è scura no, la devi tenere aperta.

ruth00
04/02/2007, 13:42
....allora...facciamo chiarezza!....l'unica visiera che si può utilizzare di giorno e di notte è quella trasparente, l'unica ad avere una trasmittanza dell'80%...siccome tutte le altre non hanno queste prprietà sono solo per uso diurno!....se vuoi x lite ha una visiera di compromesso...si chiama FUME'...



io ho un x-lite..
ma la visiera specchiata (per capirsi,quella che ha un sacco di riflessi di vari colori..maroooo oggi ho grosse difficolta nell'esprimermi..sara' mica tutta colpa dei litri di birra che ho bevuto ieri?? :cheers: ) è da utilizzare solo di giorno giusto??perchè pensavo fosse quel tipo di visiera a permettere il doppio utilizzo:giorno e notte..

mattfactory
04/02/2007, 16:59
ciao a tutti belli e brutti..le ragazze invece sono tutte belle :biggrin3:
non so se me lo sono sognato oppure se esista veramente..parlo di una visiera che funzioni per riparare dal sole ma che non scurisca troppo la visibilità anche di notte..non so se mi sono spiegato :dry:
vorrei comprarla per il mio casco..costa un botto??
buon pranzo
Esiste eccome se esiste si chiama INFRARED!!!
Però non tutti li producono.
Ultimamete le produce l'Airoh a prezzi diciamo abbordabili intoro ai € 50,00.
Certo però devi cambiare casco loro fanno il Dragon mi pare che si chima cosi molto leggero,praticamente è quello che usa Chili!!

everts76™
04/02/2007, 17:13
col buio per me ci vuole la visiera trasparente e basta, certo magari se si trovano in commercio visiere che non siano proprio troppo scure si potrebbe provarle, ma comunque rimango della mia, visiera trasparente :wink_:

al max di giorno mi metto un paio d'occhiali da sole, non in mettallo, leggeri, saranno pure brutti ma assolvono a loro compito, poi sai quando arriva la sera, o meglio quella mezz'ora che 'n ci si vede na cippa, tutto sfocato...via gli occhiali e stai apposto.
Ho provato varie visiere anche di notte e personalmante non mi sono trovato bene.


straquoto... :wink_:

mattfactory
04/02/2007, 17:37
http://img109.imageshack.us/img109/6329/97465239nv7.jpg
Questa è la visiera
Abbassa pure la temperatura interna del casco!!

dapaura
04/02/2007, 17:38
Non vorrei sbagliarmi ma anch'io avevo letto di visiere fotocromatiche,
credo si chiamino così.Funzionano un pò come quelle degli occhiali da vista
che si scuriscono o schiariscono a seconda dela luce.
Io ho la visiera scura sia nel casco integrale che in quello jet,
devo ammettere che è una bella rottura di p....
anche perchè di notte è una tortura, per non parlare
del rischio di prendere un colpo di freddo all'occhio.

Medoro
04/02/2007, 17:53
magari parli della fumè???? bisogna vedere se x il tuo casco la fanno e con che tonalità di scuro magari x il tuo casco risulta piu scura che x un altro e non risolvi nulla

Filtro
04/02/2007, 19:38
http://img109.imageshack.us/img109/6329/97465239nv7.jpg
Questa è la visiera
Abbassa pure la temperatura interna del casco!!

ecco,mi sa che è proprio quesa la visiera che mi sembrava di aver visto da qualche parte..certo che se devo cambiare anche casco,la cosa comincia a farsi impegnativa..
mi prendero' qualcosa di intermedio per il mio x-lite..non riesco a portare gli occhiali da sole sotto il casco..alla lunga mi danno fastidio e quindi opterei per una visiera fumè..

Avv. del Diavolo
04/02/2007, 19:54
anche a me seriva una visiera di questo tipo, fotocromatica. Avevo saputo che la fogfry (non so se si scrive così) produceva una pellicola che si applicava sulla visiera e che era fotosensibile...ma non ho potuto mai provarla direttamente

babyspeed
04/02/2007, 20:02
io ho esperienza solo nera....di quela che si usa solo di giorno.....ma visto che cammino in moto sempre con lo zaino.....triunz....mi porto dietro quela trasparente e............il gioco è fatto....certo con la fotocromatica tutto è più semplice....

MUSSINO74
04/02/2007, 22:18
Visiera chiara e occhiale da sole sotto.........Lo so Lo so è antico, ma risolve tanti problemi.
Oppure visiera scura e occhiali traspaerenti per la sera......

Wallace
05/02/2007, 14:44
su ebay ho visto x il mio casco viene 45€ e 50€ quella iride
nn oso pensare dal negoziante...
fra l'altro mi è caduto il casco ieri dal benzinaio e devo proprio comprarne 1 nuova,porca xxx

Wallace
05/02/2007, 14:46
http://img109.imageshack.us/img109/6329/97465239nv7.jpg
Questa è la visiera
Abbassa pure la temperatura interna del casco!!

come si comporta la visiera nella notte,ci si vede poco?

bastard inside
05/02/2007, 15:54
credo che tu intenda quella che diventa chiara di notte e si scurisce quando c'è il sole

ne ho sentito parlare ma non la conosco, xò costerà sicuramente tanto

Wallace
05/02/2007, 20:15
agv (http://www.agv.it/prodotto.asp?mod=VCI&Id_ProdMarca=1)
credo sia l'ultima
ma nn so che benefici abbia
in termini di soldi son 5€ in più alle altre

carletto.p
07/02/2007, 14:03
io ho esperienza solo nera....di quela che si usa solo di giorno.....ma visto che cammino in moto sempre con lo zaino.....triunz....mi porto dietro quela trasparente e............il gioco è fatto....certo con la fotocromatica tutto è più semplice....

non ho lo zaino triumph ma il principio è lo stesso,poi sono più sicuro che se anche dovessi prendere una pietra o cmq rompere la visiera ne avrei cmq un'altra...

Wallace
08/02/2007, 10:48
allora consigliate la fotocromatiche o iride?