PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando caro?

Thomas3dnt
02/08/2011, 06:49
sono care 450,00 euro per i seguenti lavori? (street triple)

-olio motore
-filtro olio originale
-candele
-pastiglie freno ant e post
-liquido raffreddamento
-olio freni ant e post

CoMpresa mano d'opera per:

Tagliando, sost pastiglie e lavaggio pistoncini e pinze,rigenerato filtro aria, pulizia corpi farfallati e loro allineamento con strumento VACUMATE ,controllo e ripristino gioco valvole, controllo serraggio completo moto a kg massa come manuale triumph, lavaggio moto.

GIANFINITO
02/08/2011, 07:24

-olio motore
-filtro olio originale
-candele
-liquido raffreddamento
-olio freni ant e post

Tagliando, sost pastiglie e lavaggio pistoncini e pinze,rigenerato filtro aria, pulizia corpi farfallati e loro allineamento con strumento VACUMATE ,controllo e ripristino gioco valvole, controllo serraggio completo moto a kg massa come manuale triumph, lavaggio moto.

Bhe prima di tutto presentati nella sezione adeguata,
Presentazioni - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)

Poi tagliando di quanti kilometri??

-olio motore dipende dall'obio, ma se lo hai messo in triunz dovrebbe essere Castrol sui 20€ a litro :ph34r:
-filtro olio originale 14€
-candele sui 10€ l'una
-pastiglie freno ant e post ant 80€ post 40€
-liquido raffreddamento 10€
-olio freni ant e post 10€

poi la manodopera che prende una bella fetta..

Thomas3dnt
02/08/2011, 08:19
ma scuso per nn essermi presentato sono nuovo del forum

cmq 20000km....

Uelanino
02/08/2011, 08:36
io direi caruccio ma non sorpreso, cmq perchè hai cambiato l'olio e pulito i pistoncini? nn frenava?

RIDERFROG
02/08/2011, 10:03
:wacko:
io direi caruccio ma non sorpreso, cmq perchè hai cambiato l'olio e pulito i pistoncini? nn frenava?

sono care 450,00 euro per i seguenti lavori? :w00t:
street triple km. 20.000 guidata da donna e mai andata in pista e senza problemi tecnici rilevabili...
Per me sono carissime le ore della manodopera

-olio motore
-filtro olio originale
-candele
-liquido raffreddamento
210€ pezzi di ricambio

240€ manodopera per:
Tagliando, sost pastiglie e lavaggio pistoncini e pinze,rigenerato filtro aria, pulizia corpi farfallati e loro allineamento con strumento VACUMATE ,controllo e ripristino gioco valvole, controllo come manuale triumph, lavaggio moto.

Si voleva solo un tagliando classico come da Concessionario Triumph
Lavaggio moto NON richiesto (non era sporca)
Lavaggio pistoncini NON richiesto
Cambio pastiglie freni ??? era da verificare e poi chiedere se cambiarle...
Tagliando dai Concessionari Ufficiale Triumph richiesto come preventivo con gli stessi interventi sono stati dai 250/300€ max.

La simpatia e professionalità del meccanico non è messa in discussione, da verificare e mettere in dubbio la correttezza e certamente molto caro !!

flyingK
02/08/2011, 10:17
450 ci possono pure stare SE i lavori li fanno come dicono.
Sono piuttosto inc....to per aver trovato, subito dopo il primo tagliando 138€ che comprende "SERRAGGIO VITI" , il clacson a penzoloni che per poco non me lo perdevo.
E non parliamo di 1 settimana dopo ma di 2 gg dopo e me ne sono accorto solo perchè la stavo lavando.

I tagliandi della casa li fanno sempre pagare cari, si sa, perchè in qualche modo ti devono far pagare la cosiddetta garanzia. Ma almeno FACESSERO ciò per cui PRENDONO I SOLDI.

...scusate lo sfogo

Karra
02/08/2011, 15:17
personalmente caruccio.........................

paniki87
02/08/2011, 18:54
a me l'olio l'hanno fatto pagare 15 euro al flacone:biggrin3:

comunque non serviva aprire un altro post..
c'è il http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49571-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-street-triple.html dove poter leggere e confrontare il costo dei vari tagliandi:wink_:

usate il tasto cerca....

Sim0ne
02/08/2011, 20:00

-olio motore
-filtro olio originale
-candele
-liquido raffreddamento
-olio freni ant e post

non so che pastiglie ti hanno messo ma io a giugno per olio motore (motul 300v), filtro, liquido raffreddamento e liquido freni ho speso €160 compreso la manodopera...quindi il tuo conto mi sembra un pò caro

oscar diamante
02/08/2011, 20:28
io ho speso 420 euro x il tagliando dei 30.000 km. ma aggiungi anche,che nella manodopera, mi hanno collegato e rimappato la power commander 3 e sostituito il filtro dell'aria.

Davidesbk
02/08/2011, 20:29
non lamentatevi, con me al primo tagliando hanno usato questo:

http://utenti.lycos.it/subyimpreza/hpbimg/anal-intruder2.gif

300 euro (compresi 100 di accessori) quindi .. 200 euro per olio (totalmente sintetico su richiesta), filtro, soliti controlli :ph34r:

caz... mi lamentavo delle KTM ma gli Inglesi si stanno facendo pagare pure la benzina dei Lancaster che venivano a bombardare l'Italia nella seconda G.M. :mad:

scarf75
02/08/2011, 21:07
:risate2::risate2::risate2:

.......uno strumento usatissimo questo.....nelle officine Triunz!!!!:tongue::tongue:

Thomas3dnt
03/08/2011, 10:43
Innanzitutto vorrei presentarmi a “dovere,” visto che avevo preferito restare nell’anonimato
in quanto non amo questo genere di cose che reputo a mio avviso infantili, e per altro
fanno perdere del tempo inutile da poter spedere in modo migliore ,ho ritenuto però inevitabile
visto quanto trovato scritto, rispondere a quella persona che reputa il tagliando effettuato
un lavoro "caro" o come si suo dire dal popolo da "LADRO"...
Sono il “MECCANICO GENERICO” cosi’ come mi si definisce, tra l’altro mi vanto di ciò
e tiro una lancia a favore di tutti i miei colleghi “GENERICI”, che a differenza di quelli che
non lo sono o non possono permettersi di esserlo;ad oggi risolve grazie all'esperienza maturata
sui motocicli di diverso marchio LA GRAN PARTE DELLE "GRANE"...
Vorrei menzionarne proprio una di queste al "signore" che si lamenta del tagliando troppo caro
quando qualche mese fà venne a trovarmi nella mia sede lamentando un problrma all'innesto
della prima marcia, dove per altro mi diceva che in concessionaria gli avevano verificato che avrebbe
dovuto aprire il motore perchè la moto presentava un problema al cambio!
Morale della favola gli strinsi IL PIGNONE LENTO!!!!!!!! che procurava quel rumore nell'innesto e nel
relativo trascinamento degli organi! ALLA FACCIA DEL TAGLIANDO FATTO IN CONCESSIONARIA!!!!
TRA L'ALTRO QUANDO MI DOMANDO' QUANTO ERA IL DISTURBO DISSI "NULLA"!!!!
Tralasciamo comunque i dettagli , veniamo al dunque...
Prima di essere un meccanico, sono un appassionato di moto come tutti, percio' oltre a presentare
il conto al cliente a fine lavoro faccio io stesso I CONTI CON LA MIA COSCIENZA ogni volta che preparo
il conto!!!....
Veniamo al dettaglio!!! 450,00 euro per il tagliando dei 20.000 No! erano 488,00 scontato 450,00
inutile descrivere il materiale tanto è elencato e dettagliato sopra come tutti gli utenti hanno potuto
leggere.
Manodopera cara?
L'ho divisa per voci per comprendere meglio la spesa del cosi' tanto "urlato furto"...

- euro 80,00 Tagliando+ pulizia corpi farfall allinamento Vacumate
- euro 80,00 verifica gioco valvole
- euro 40,00 sostituzione pastiglie freno + pulizia pistoncini.

Devo specificare per chi di meccanica non se ne intende per quale motivo si lavano i pistoncini ad un tagliando
di 20.000 km? o basta dire che non lavandoli nel momento in cui si mettono le past freno nuove il residuo, lo sporco
anche se in minima parte danneggia i gommini di tenuta provocando anomalie all'impianto frenante...!
Devo anche dire che per verificare il gioco valvole si perde un gran tempo e bisogna smontare degli organi che richiedono
del tempo per farlo. e ancora devo specificare che il tagliando prevede il controllo a KG/MASSA della bulloneria generale
tensioni organi trasmissione, sostituzione olio freni che sarà diventato olio si semi, e altri controlli di primaria importanza...
Ora ogniuno tiri le proprie somme e giudizi, facendo presente che dei nostri 21 clienti Triumph solo 1 e quello che si lamenta...

-Nico-
03/08/2011, 10:57

-olio motore
-filtro olio originale
-candele
-liquido raffreddamento
-olio freni ant e post

quello costa... e tanto contando che si deve smontare il coperchio coprivalvole... quindi si smontano tutte le carene. é un po' caruccio, però ci può stare..

Thomas3dnt
03/08/2011, 11:18
ps...avevo dimenticato una cosa...! il lavaggio non è stato conteggiato è una cortesia che facciamo a tutti i nostri clienti!

Davidesbk
03/08/2011, 16:03
(come ho già scritto alla casa madre) sarebbe bello, utile, trasparente e "auspicabile" che Triumph si allineasse ad altre case motociclistiche (KTM per citarne una) rendendo consultabili i tempari dei tagliandi (magari appendendoli in officina) , in modo da poter fare 2 conti poichè , a fattor comune, a parità di operazioni eseguite c'è una forbice davvero troppo elevata tra un prezzo e l'altro che leggo sul forum e che sento in giro ..

paniki87
03/08/2011, 18:36
qui si parla di meccanico GENERICO.. non di officina triumph..

tornando alla questione: il lavaggio chiesto o nò era un omaggio.. l'intervento all'impianto frenante, necessario o meno, andava comunicato al cliente prima di eseguire il lavoro, non a conti fatti.. per il resto il prezzo considerando gli interventi effettuati mi sembra abbastanza accettabile..

RIDERFROG
09/08/2011, 14:43
Innanzitutto vorrei presentarmi a “dovere,” visto che avevo preferito restare nell’anonimato
in quanto non amo questo genere di cose che reputo a mio avviso infantili, e per altro
fanno perdere del tempo inutile da poter spedere in modo migliore ,ho ritenuto però inevitabile
visto quanto trovato scritto, rispondere a quella persona che reputa il tagliando effettuato
un lavoro "caro" o come si suo dire dal popolo da "LADRO"...
Sono il “MECCANICO GENERICO” cosi’ come mi si definisce, tra l’altro mi vanto di ciò
e tiro una lancia a favore di tutti i miei colleghi “GENERICI”, che a differenza di quelli che
non lo sono o non possono permettersi di esserlo;ad oggi risolve grazie all'esperienza maturata
sui motocicli di diverso marchio LA GRAN PARTE DELLE "GRANE"...
Vorrei menzionarne proprio una di queste al "signore" che si lamenta del tagliando troppo caro
quando qualche mese fà venne a trovarmi nella mia sede lamentando un problrma all'innesto
della prima marcia, dove per altro mi diceva che in concessionaria gli avevano verificato che avrebbe
dovuto aprire il motore perchè la moto presentava un problema al cambio!
Morale della favola gli strinsi IL PIGNONE LENTO!!!!!!!! che procurava quel rumore nell'innesto e nel
relativo trascinamento degli organi! ALLA FACCIA DEL TAGLIANDO FATTO IN CONCESSIONARIA!!!!
TRA L'ALTRO QUANDO MI DOMANDO' QUANTO ERA IL DISTURBO DISSI "NULLA"!!!!
Tralasciamo comunque i dettagli , veniamo al dunque...
Prima di essere un meccanico, sono un appassionato di moto come tutti, percio' oltre a presentare
il conto al cliente a fine lavoro faccio io stesso I CONTI CON LA MIA COSCIENZA ogni volta che preparo
il conto!!!....
Veniamo al dettaglio!!! 450,00 euro per il tagliando dei 20.000 No! erano 488,00 scontato 450,00
inutile descrivere il materiale tanto è elencato e dettagliato sopra come tutti gli utenti hanno potuto
leggere.
Manodopera cara?
L'ho divisa per voci per comprendere meglio la spesa del cosi' tanto "urlato furto"...

- euro 80,00 Tagliando+ pulizia corpi farfall allinamento Vacumate
- euro 80,00 verifica gioco valvole
- euro 40,00 sostituzione pastiglie freno + pulizia pistoncini.

Devo specificare per chi di meccanica non se ne intende per quale motivo si lavano i pistoncini ad un tagliando
di 20.000 km? o basta dire che non lavandoli nel momento in cui si mettono le past freno nuove il residuo, lo sporco
anche se in minima parte danneggia i gommini di tenuta provocando anomalie all'impianto frenante...!
Devo anche dire che per verificare il gioco valvole si perde un gran tempo e bisogna smontare degli organi che richiedono
del tempo per farlo. e ancora devo specificare che il tagliando prevede il controllo a KG/MASSA della bulloneria generale
tensioni organi trasmissione, sostituzione olio freni che sarà diventato olio si semi, e altri controlli di primaria importanza...
Ora ogniuno tiri le proprie somme e giudizi, facendo presente che dei nostri 21 clienti Triumph solo 1 e quello che si lamenta...
Al quel meccanico "Generico" o multimarche era per evidenziare che NON era un'officina Triumph !!! -stop-
5/6 ore di manodopera sono eccessive per i lavori eseguiti, meccanici Triumph impiegano 2/3ore - stop-
La correttezza era di avvisare il cliente che NON si era in "linea" con i preventivi trovati in internet e cmq vista la spesa AVVISARE prima !!! -stop-
Probabilmente gli altri clienti Triumph non sono sprovveduti o ingenui o fiduciosi come il cliente che protesta... -stop-
Non è stata emessa FATTURA ma solo ricevuta fiscale con allegato foglio lavori senza specificare le ore sostenute ed il loro costo orario - stop -
Probabilmente il lavoro fatto precedente del "pignone" che era stato omaggiato a suo tempo ( e non richiesto) sarà stato ricaricato con il nuovo lavoro!! -stop-
Cmq ho sbagliato io a NON chiedere prima il preventivo... ora volevo solo segnalare la mia BRUTTA esperienza ad altri. - stop-
Questo per "spezzare" una lancia a favore di tutti i meccanici onesti ....
21 meno 3 uguale 18 va bene cosi.

:wacko:Al quel meccanico "Generico" o multimarche era per evidenziare che NON era un'officina Triumph !!! -stop-
5/6 ore di manodopera sono eccessive per i lavori eseguiti, meccanici Triumph impiegano 2/3ore - stop-
La correttezza era di avvisare il cliente che NON si era in "linea" con i preventivi trovati in internet e cmq vista la spesa AVVISARE prima !!! -stop-
Probabilmente gli altri clienti Triumph non sono sprovveduti o ingenui o fiduciosi come il cliente che protesta... -stop-
Non è stata emessa FATTURA ma solo ricevuta fiscale con allegato foglio lavori senza specificare le ore sostenute ed il loro costo orario - stop -
Probabilmente il lavoro fatto precedente del "pignone" che era stato omaggiato a suo tempo ( e non richiesto) sarà stato ricaricato con il nuovo lavoro!! -stop-
Cmq ho sbagliato io a NON chiedere prima il preventivo... ora volevo solo segnalare la mia BRUTTA esperienza ad altri. - stop-
Questo per "spezzare" una lancia a favore di tutti i meccanici onesti ....
21 meno 3 uguale 18 va bene cosi.