PDA

Visualizza Versione Completa : Ipocrisia ecclesiastica....



Strega Klà
02/08/2011, 06:32
:blink: A Venezia intorno al 1540...la chiesa favoriva la prostituzione...
questo per scoraggiare la pratica abbastanza diffusa della sodomia tra uomini....:rolleyes:


Ieri leggevo delle curiosità su un libro riguardante Venezia.......
e scrivevano del ponte delle tette...dove le "signorine" mettevano in mostra le proprie grazie...

Addirittura sembra che , in quel periodo fossero più di 11.800 e andatesi a lamentare da chi di dovere per il calo degli affari, secondo loro dovuto a costumi poso "edificanti"....la chiesa ha ben pensato di dover dare una ridimensionata ai propri fedeli.
Soluzione? Pubblicizzare le case di prostuituzione con l'obbligo da parte delle signorine di alternarsi alle finestre notte e giorno esponendo le proprie nudità e invogliando i clienti....:blink:






Mah....:rolleyes:
E io che credevo la chiesa non avesse mai fatto niente di buono :tongue:

fearless
02/08/2011, 06:35
perche' dovrebbe essere qualcosa di "buono" ?

tormento
02/08/2011, 06:36
La solita malpensante.....:rolleyes:

gixxer73
02/08/2011, 06:37
mi sembra abbastanza squallido ..

giulio
02/08/2011, 06:37
per il marketing son sempre stati avanti

Strega Klà
02/08/2011, 06:37
perche' dovrebbe essere qualcosa di "buono" ?




Bè..una regolare gestione edelle case chiuse...con il benestare della Chiesa....toglierebbe un sacco di ragazze dalla strada......
Oggi invece è guerra aperta...
nel 1500 erano più avanti di noi..anche se probabilmente per motivi sbagliati
( favoreggiare la prositituzione per scoraggiare l'omosessulaità nn la trovo una bella pensata...ma tant'è...)

superIII
02/08/2011, 06:38
Fosse solo questa l'ipocrisia ecclesiastica...

Strega Klà
02/08/2011, 06:40
Fosse solo questa l'ipocrisia ecclesiastica...


:tongue: Oh..io questo ho letto ieri....
dammi tempo!!!:biggrin3:

streetTux
02/08/2011, 06:40
ponte delle tette.
Fornire fotu esplicative.

Grazie.

Fabri83
02/08/2011, 06:41
prostituzione.......
oggi invece cosa dice la Chiesa a riguardo??
pare che vogliano chiudere entrambi gli occhi anche davanti all'evidenza.

E poi per quanto riguarda il passato c'è poco da meravigliarsi sull'ipocrisia della Chiesa

jamex
02/08/2011, 06:41
Ieri leggevo delle curiosità su un libro riguardante Venezia.......
e scrivevano del ponte delle tette...dove le "signorine" mettevano in mostra le proprie grazie...



RIFARE SUBITO IL PONTE DELLE TETTE

Strega Klà
02/08/2011, 06:43
RIFARE SUBITO IL PONTE DELLE TETTE



Guarda che c'è ancora a Venezia.....



Cavolo voglio andarci a breve..voglio andare a vedere il ponte degli squartai....il vicolo del macellaio che mangiava i bimbi.....
la casa con il fantasma....

:w00t: Per me era solo una palude puzzolente Venezia...adesso stò scoprendo uin sacco di cose ganzissime :w00t::w00t:

streetTux
02/08/2011, 06:43
E poi per quanto riguarda il passato c'è poco da meravigliarsi sull'ipocrisia della Chiesa
E per il presente no? :rolleyes:


Per me era solo una palude puzzolente Venezia
Dai che non caschi male, per me lo è tuttora :tongue:

Alpino
02/08/2011, 06:44
Purtroppo non è un costume del 1500 , sei mesi fa HANNO NEGATO l'esistenza dei PRETI pedofili :sick:

D74
02/08/2011, 06:45
prostituzione.......
oggi invece cosa dice la Chiesa a riguardo??
pare che vogliano chiudere entrambi gli occhi anche davanti all'evidenza.

E poi per quanto riguarda il passato c'è poco da meravigliarsi sull'ipocrisia della Chiesa

chiudono gli occhi, ma aprono la propria patta dei pantaloni...... e quel che è peggio abbassano quelli anche dei bambini....

la chiesta come istituzione è per sua natura ipocrisia....

Fabri83
02/08/2011, 06:47
E per il presente no? :rolleyes:


si parlava di 1500 e comunque...


prostituzione.......
oggi invece cosa dice la Chiesa a riguardo??
pare che vogliano chiudere entrambi gli occhi anche davanti all'evidenza.


oggi le "porcherie" della Chiesa saranno diverse...pur sempre "porcherie" rimangono..

jamex
02/08/2011, 06:49
Ci sono stato tante volte a Venezia...città unica...ma sembra fatta per spennare la gente..prezzi folli!!!!!!!

Comunque ci vorrebbe un ponte delle tette in ogni città

D74
02/08/2011, 06:50
Ci sono stato tante volte a Venezia...città unica...ma sembra fatta per spennare la gente..prezzi folli!!!!!!!

Comunque ci vorrebbe un ponte delle tette in ogni città

vai a portofino in primis.... o s. margherita ligure.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fabri83
02/08/2011, 06:53
Purtroppo non è un costume del 1500 , sei mesi fa HANNO NEGATO l'esistenza dei PRETI pedofili :sick:

per la Chiesa ammettere le proprie cazzate, spesso anche molto gravi è una cosa inconcepibile. un po come pretendere che B.sconi ammettesse pubblicamente di essere un coglione. cioè...lo dimostra...ma non lo ammetterà mai


chiudono gli occhi, ma aprono la propria patta dei pantaloni...... e quel che è peggio abbassano quelli anche dei bambini....

la chiesta come istituzione è per sua natura ipocrisia....

La chiesa è sempre stata ipocrita, ed è sempre stata dalla parte più comoda a sentenziare a destra e a manca.
Quello che hai scritto è vero, sono cose successe..ma adesso non generalizziamo come al solito. Per fortuna non tutti i preti sono pedofili, o almeno lo spero :dry:

jamex
02/08/2011, 06:53
vai a portofino in primis.... o s. margherita ligure.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

per carità ci sono altri posti cari oltre a Venezia ma anno scorso vidi litigare (giustamente) 2 persone che per 2 caffè presi in peidi al banco si sentirono chiedere 14 €, una follia....e non erano neanche in centro

Fabri83
02/08/2011, 06:55
Ci sono stato tante volte a Venezia...città unica...ma sembra fatta per spennare la gente..prezzi folli!!!!!!!


..per questo anche in molte altre città :wink_:

turismo=fottere i soldi al turista



Comunque ci vorrebbe un ponte delle tette in ogni città

quoto e sottoscrivo:rolleyes:

Python
02/08/2011, 06:57
che anno il 1540 ..... !!!!!!
lo ricordo con tanta nostalgia .... :laugh2:

:wub::wub::wub::wub::wub:

Bisa_T100
02/08/2011, 06:57
Nel 1700 a fronte della diffusione della peste la chiesa condusse una campagna di sterminio nei confronti dei gatti, additati come l'animale del diavolo. Paradossalmente, il calo dei gatti favorì il procreare dei ratti, i quali parassiti, erano portatori di peste.

Fabri83
02/08/2011, 07:02
che anno il 1540 ..... !!!!!!
lo ricordo con tanta nostalgia .... :laugh2:

:wub::wub::wub::wub::wub:

bei tempi quelli, quante tette al vento :wub:

jamex
02/08/2011, 07:06
bei tempi quelli, quante tette al vento :wub:

:wub::wub::wub::wub:

Strega Klà
02/08/2011, 07:34
che anno il 1540 ..... !!!!!!
lo ricordo con tanta nostalgia .... :laugh2:

:wub::wub::wub::wub::wub:



Ciao cuoricino :wub::wub:

Lo scrofo
02/08/2011, 07:52
per il marketing son sempre stati avanti

questo e' certo ... ANNI LUCE AVANTI .


Fosse solo questa l'ipocrisia ecclesiastica...

gia' .


RIFARE SUBITO IL PONTE DELLE TETTE

RINCHIUDETELO ... :D

streetTux
02/08/2011, 07:55
RINCHIUDETELO ... :D
Facessero il ponte per le culate, tu subito all'inaugurazione però vero? :dry:

jamex
02/08/2011, 08:03
RINCHIUDETELO ... :D

:dry:

fearless
02/08/2011, 08:04
e anche 'sto topic è finito letteralmente a pu**ane

ma almeno siamo on topic:laugh2:

Strega Klà
02/08/2011, 08:06
e anche 'sto topic è finito letteralmente a pu**ane

ma almeno siamo on topic:laugh2:




:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ......Resiste più una capanna di paglia a uno tsunami di un topic che apro io :biggrin3::biggrin3:

Fabri83
02/08/2011, 08:07
RINCHIUDETELO ... :D

giusto
no alle case chiuse, si ai ponti chiusi. rinchiudete anche me, grazie :coool:

Python
02/08/2011, 11:09
Ciao cuoricino :wub::wub:

ciao ..... :wub:

lo ricordi anche tu vero come si viveva bene in quegli anni? .... azz...no forse tu non vivevi bene a quei tempi ..... :ph34r::ph34r::ph34r:
non eravate comprese voi Streghe ..... :laugh2:

manu for rent
02/08/2011, 11:36
eeh ma sta finendo lo zoccolo duro dei fedeli che si bevono tutto...
passi sulla materia spirituale che è cosi se ti va bene se dei nostri oppure no (putroppo l'inquisizione non gliela fanno più fare...)
ma su quella materiale dovranno sempre più spiegazioni... oh si si

n0x
02/08/2011, 12:16
per il marketing son sempre stati avanti

:D :D

Lo scrofo
02/08/2011, 12:20
Facessero il ponte per le culate, tu subito all'inaugurazione però vero? :dry:


OVVIO :D

POTEVI ESSERE DEI NOSTRI E NON HAI VOLUTO .. CAGONE

Strega Klà
02/08/2011, 12:20
ciao ..... :wub:

lo ricordi anche tu vero come si viveva bene in quegli anni? .... azz...no forse tu non vivevi bene a quei tempi ..... :ph34r::ph34r::ph34r:
non eravate comprese voi Streghe ..... :laugh2:




:dry: Guarda che TU sei abbastanza più anzianotto di me!!!:dry:


OVVIO :D

POTEVI ESSERE DEI NOSTRI E NON HAI VOLUTO .. CAGONE


forse è per quello che non ha voluto...magari era indisposto :sleep2:

streetTux
02/08/2011, 12:50
OVVIO :D

POTEVI ESSERE DEI NOSTRI E NON HAI VOLUTO .. CAGONE
Hai ragione :cry:

TVB :wub:

nyctal
02/08/2011, 12:53
interessante!
personalmente sono favorevolissimo alle case chiuse...tanto è inutile avere il san daniele davanti agli occhi la prostituzione c'è e ci sarà sempre, tanto vale regolamentarla toglierla dalle mani della malavita e fare cassa per lo stato ;)
avanti così ed autri fotu

ABCDEF
02/08/2011, 13:13
interessante!
personalmente sono favorevolissimo alle case chiuse...tanto è inutile avere il san daniele davanti agli occhi la prostituzione c'è e ci sarà sempre, tanto vale regolamentarla toglierla dalle mani della malavita e fare cassa per lo stato ;)
avanti così ed autri fotu

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS476boRBZ0qNiyPCWDiehVdNK8ZVOMX3WiYZ_EJJZuSpoCZRjkMw

Strega Klà
02/08/2011, 13:14
Le Carampeghe..a Venezia c'eran le Carampeghe....

Mino TB
02/08/2011, 13:28
La legge di cui si parla era stata fatta dalla Serenissima per evitare l' omosessualità e non dal clero e ancora oggi si usa (ormai poco) definire le signore attempate e di facili costumi "carampane".

Strega Klà
02/08/2011, 13:36
La legge di cui si parla era stata fatta dalla Serenissima per evitare l' omosessualità e non dal clero e ancora oggi si usa (ormai poco) definire le signore attempate e di facili costumi "carampane".



:biggrin3: Carampana giusto....
dal nome della famigli che aveva affittato i suoi stabili alle Signore giusto?


Cavolo...quel libro mi stà prendendo troppo bene :wub:

ABCDEF
02/08/2011, 13:40
FENOMENO DELLE CORTIGIANE BEN TOLLERATO DALLA VENEZIA DEL '500

In una città cosmopolita come Venezia,dove gli stranieri andavano e venivano in continuazione, il fenomeno delle cortigiane era ben tollerato e a volte addirittura incentivato. :w00t: Oltre al commercio delle spezie orientali, del sale e delle stoffe, un capitolo molto importante dell'economia veneziana era costituito da ciò che oggi chiameremmo turismo. Per attrarre questa clientela, la Serenissima si era accaparrata un gran numero di reliquie preziose. Ma siccome gli uomini d'affari e i pellegrini non vivevano di puro spirito, la prostituzione fioriva.



IL QUARTIERE DELLE CORTIGIANE

Dalla prima metà del '300, le cortigiane erano obbligate ad abitare in un quartiere vicino a Rialto chiamato "il Castelletto". Oltre che al "Castelletto" le meretrici avevano dimora anche dalle parti di San Cassiano ed esattamente nelle case di proprietà della nobile e antica famiglia Trapani, in veneziano Ca’ (casa) Rampani, ora chiamata zona delle carampane, nomignolo che a Venezia per lungo tempo è stato sinonimo di vecchia prostituta. Il Rio terà delle Carampane arrivava fino al ponte delle Tette. Da sopra questo ponte le cortigiane si affacciavano con i seni scoperti per allettare i passanti. A volte le si intavedeva alla finestra anche completamente nude a mostrare le loro grazie.:blink:

Era, si dice, un'imposizione fatta dal governo per "distogliere gli uomini dal peccare contro natura". Il problema dell’omosessualità era molto sentito a Venezia soprattutto nel '500. L'omosessualità era così diffusa nella Venezia del Cinquecento, da indurre le prostitute, nel 1511, a inviare una supplica all'allora patriarca Antonio Contarini affinchè facesse qualcosa in merito, perchè sembra non avessero più clienti. Forse la vera ragione della loro crisi economica era però un'altra: che erano troppe! Comunque ogni venerdì si raccoglieva il collegio dei deputati per decidere la sorte dei colpevoli di sodomia. Gli omosessuali venivano impiccati nelle due colonne della piazzetta di S. Marco e poi bruciati.



REGOLE PER LE CORTIGIANE

Attività e comportamenti delle cortigiane erano minuziosamente regolati dalla Repubblica di Venezia. Fu loro interdetto di uscire a "corsi" (ponti di barche organizzati in occasione di festività) diversi da quello del Rio della Sensa a Sant'Alvise, che divenne perciò senz'altro il "corso delle cortigiane", frequentatissimo. Alla sera, dopo la terza campana, le meretrici dovevano rientrare a casa pena una multa e 10 frustate. 15 frustate era la pena per avvicinare uomini nel periodo di Natale, della Pasqua e altri giorni sacri. Non potevano frequentare le osterie e potevano girare per Venezia solo di sabato.



COME VESTIVANO

Quelle di basso rango non avevano un vestiario uniforme perché «l’iniqualità della fortuna fa che non tutte vanno pompose allo stesso modo». Portavano abiti tendenti «piuttosto al virile», come giubboni di tela, camicie e braghe da uomo. Mentre quelle definite cortigiane Honeste :w00t::w00t::w00t:avevano lunghe pompose gonne di raso, ed erano spesso seguite da uno stuolo di paggetti. ogni casa c'era la "matrona", la direttrice, che controllava tutto anche contabilità e pagamento delle tasse.:wink_:



DUE CATEGORIE DI CORTIGIANE

C'erano due categorie di cortigiane: quelle di basso rango che vivevano in casa malsane e che erano frequentate dal popolino e quelle d'alto rango. Queste cortigiane erano invidiate soprattutto dalle nobildonne, schiave di mille regole, per la libertà che esse godevano e per le importanti amicizie che potevano assicurarsi. I loro abiti erano elegantissimi, famose erano le loro chiome biondo-rossastro, il famoso rosso Tiziano, spesso e volentieri potevano pure dimenticarsi di sfoggiare i fazzoletti da collo gialli imposti dal Consiglio dei Dieci perché tra i loro frequentatori non mancano alti magistrati della Repubblica.



VERONICA FRANCO

Una delle cortigiane più famose nella storia, divenuta vera e propria eroina del '500, fu Veronica Franco, veneziana di nascita borghese, famosa anche per i suoi sonetti e la sua poesia. Tra i suoi corteggiatori contò Marco Venier (di antica e potente famiglia) e a un certo punto della sua carriera sfidò a un duello all'arma bianca l'anonimo autore di certe poesie nelle quali veniva pesantemente insultata per poi, una volta scoperto l'autore delle offese, dedicargli duecentotto versi che iniziavano con un'ammonizione che riprende una norma precisa del galateo cortese: "di ardito cavalier non è prodezza" colpire una donna. Nel 1574 Veronica ricevette nel suo salotto, in un incontro coperto dal massimo riserbo che tuttavia - o forse proprio per questo - destò il massimo scalpore, Enrico di Valois, figlio di Caterina de' Medici in procinto di ricevere la corona di Francia: Enrico ripartì da Venezia con un ritratto in smalto della bella ospite, che lo ringraziò delle attenzioni ricevute nel modo che le era più congeniale, cioè dedicandogli due sonetti

Strega Klà
02/08/2011, 13:43
http://www.deastore.com/covers/978/885/412/batch3/9788854123991.jpg?1291493113




Comunque ..secondo il libro..il loro quartiere era quello dei Carampani..però...leggevo ieri notte mentre ero al telefono..quindi ci stà che non c'abbia capito un H :tongue:


spesso e volentieri potevano pure dimenticarsi di sfoggiare i fazzoletti da collo gialli imposti dal Consiglio dei Dieci perché tra i loro frequentatori non mancano alti magistrati della Repubblica.




:blink: Veramente..io sapevo che loro NON potevano indossare il fazzoletto "da fia" (signorina) ...nè perle...nè ori....

wailingmongi
02/08/2011, 14:03
per il marketing son sempre stati avanti

:laugh2::laugh2:

:cry:

ABCDEF
02/08/2011, 14:13
http://www.deastore.com/covers/978/885/412/batch3/9788854123991.jpg?1291493113




Comunque ..secondo il libro..il loro quartiere era quello dei Carampani..però...leggevo ieri notte mentre ero al telefono..quindi ci stà che non c'abbia capito un H :tongue:



.

io una che legge un libro che ritiene interessante (e poi ce lo viene a raccontare qui) mentre sta parlando al telefono, la voglio conoscere pesonalmente a tutti i costi:wub::biggrin3:

sei diventata uno dei miei miti :oook:

Strega Klà
02/08/2011, 14:15
io una che legge un libro che ritiene interessante (e poi ce lo viene a raccontare qui) mentre sta parlando al telefono, la voglio conoscere pesonalmente a tutti i costi:wub::biggrin3:

sei diventata uno dei miei miti :oook:




:dry:.....Al telefono leggevo pezzi del libro!!!!
E mi facevo insegnare a parlare Veneto :biggrin3::biggrin3:
"Te fasso vedar mi che ora che xe"


Perchè impiccavano le persone davanti all'orologio di piazza San Marco e così vedevano la loro ultima ora :wub:

streetTux
02/08/2011, 14:20
io una che legge un libro che ritiene interessante (e poi ce lo viene a raccontare qui) mentre sta parlando al telefono, la voglio conoscere pesonalmente a tutti i costi:wub::biggrin3:
Io allo stesso tempo andrò a conoscere quello che sopportava una conversazione con l'interlocutore che allo stesso tempo sta leggendo :w00t:

Costui è il mio mito :w00t:

Strega Klà
02/08/2011, 14:21
Io allo stesso tempo andrò a conoscere quello che sopportava una conversazione con l'interlocutore che allo stesso tempo sta leggendo :w00t:

Costui è il mio mito :w00t:



:dry: Te fasso vedar mi che ora che xè

ABCDEF
02/08/2011, 14:21
:dry:.....Al telefono leggevo pezzi del libro!!!!
E mi facevo insegnare a parlare Veneto :biggrin3::biggrin3:
"Te fasso vedar mi che ora che xe"


Perchè impiccavano le persone davanti all'orologio di piazza San Marco e così vedevano la loro ultima ora :wub:

:w00t:

stai parlando la mia (quasi) madrelingua............ocio, sa' :biggrin3:

roberto70
02/08/2011, 14:22
si stava bene nel 1540.....

ABCDEF
02/08/2011, 14:23
si stava bene nel 1540.....

sara' anche perche' eravamo piu' giovani !?!?

roberto70
02/08/2011, 14:25
sara' anche perche' eravamo piu' giovani !?!?

anche questo è vero.....anche se il periodo che mi son divertito di più è stato nel '600....

streetTux
02/08/2011, 14:26
:dry: Te fasso vedar mi che ora che xè
Al sol pensiero di te mangiafegatini che cerchi di pronunciare questa frase con l'accento Veneziano :sick:


stai parlando la mia (quasi) madrelingua............ocio, sa' :biggrin3:
Ma fàme el piàsere :dry:

ABCDEF
02/08/2011, 14:28
anche questo è vero.....anche se il periodo che mi son divertito di più è stato nel '600....

gia': che vittorie la juve a quei tempi :oook:

giulio
02/08/2011, 14:28
si stava bene nel 1540.....

campavi 50 anni ma ne passavi 35 trombando:rolleyes:

ABCDEF
02/08/2011, 14:29
Al sol pensiero di te mangiafegatini che cerchi di pronunciare questa frase con l'accento Veneziano :sick:


Ma fàme el piàsere :dry:

ma schèrsito o fèto aposta ? :dry:

Strega Klà
02/08/2011, 14:29
Al sol pensiero di te mangiafegatini che cerchi di pronunciare questa frase con l'accento Veneziano :sick:



Penserò in quale contesto poterla pronunciare ..perchè faccia ancora più effetto.....:rolleyes:

roberto70
02/08/2011, 14:30
campavi 50 anni ma ne passavi 35 trombando:rolleyes:

ora campi 90 e ne passi almeno 70 a cercare di trombare.....e non ci si riesce!!!!!!!!!!!!!!:coool:

ABCDEF
02/08/2011, 14:32
campavi 50 anni ma ne passavi 35 trombando:rolleyes:

poi arrivava una peste qualsiasi, e .....fine dei pensieri :oook:

streetTux
02/08/2011, 14:34
ma schèrsito o fèto aposta ? :dry:
Sò serio, moeghea.


Penserò in quale contesto poterla pronunciare ..perchè faccia ancora più effetto.....:rolleyes:
Fallo quando sei in bagno, ti darà la forza e lo stimolo.

giulio
02/08/2011, 14:34
poi arrivava una peste qualsiasi, e .....fine dei pensieri :oook:

quando non c'era la peste arrivava il colera

Strega Klà
02/08/2011, 14:39
quando non c'era la peste arrivava il colera



e se non c'erano malattie t'impiccavano.....:rolleyes:

a qualcuno lo farei anche oggi...:rolleyes:

ABCDEF
02/08/2011, 14:40
quando non c'era la peste arrivava il colera

e comunque se trombavi cosi' tanto, la sifilide o altri regali dermosifilopatici non te li levava nessuno.............a questo proposito

la cura :cry:

http://www.lombardiabeniculturali.it/img_db/bcpst/8e020/1/l/215_01966632_4.jpg

giulio
02/08/2011, 14:49
e comunque se trombavi cosi' tanto, la sifilide o altri regali dermosifilopatici non te li levava nessuno.............a questo proposito

la cura :cry:

http://www.lombardiabeniculturali.it/img_db/bcpst/8e020/1/l/215_01966632_4.jpg

le zecche quelle era normalità ed il male minore

andrellino
02/08/2011, 15:41
Penso che se fossi vissuto a venezia in quel periodo, non avrei avuto tanta voglia di trombare.

Tanto più che non esisteva alcun tipo di protezione individuale...


Traduco:

Ma senxa el goldon co ea jeja che ghe gera Venexia a no me fè mia voja de ciavar

ABCDEF
02/08/2011, 15:47
Penso che se fossi vissuto a venezia in quel periodo, non avrei avuto tanta voglia di trombare.

Tanto più che non esisteva alcun tipo di protezione individuale...


Traduco:

Ma senxa el goldon co ea jeja che ghe gera Venexia a no me fè mia voja de ciavar

questo non e' vero:dry:

c'erano comodi profilattici in lino:cry:, seta :coool: e i primi esperimenti con budello (credo , ma non ne son sicurissimo, dovrei cercare ) :dry:

andrellino
02/08/2011, 15:49
questo non e' vero:dry:

c'erano comodi profilattici in lino:cry:, seta :coool: e i primi esperimenti con budello (credo , ma non ne son sicurissimo, dovrei cercare ) :dry:

Dai?

Beh allora in questo caso... Tutti a puttane!!!! Yuppie!! :biggrin3::tongue:

ABCDEF
02/08/2011, 15:53
Dai?

Beh allora in questo caso... Tutti a puttane!!!! Yuppie!! :biggrin3::tongue:

certo.........il profilattico di lino doveva procurare piu' di qualche abrasione :ph34r:

Don Zauker
02/08/2011, 16:05
Buongiorno a tutti.

Senza alcuna velleità polemica, consiglio ai vari sostenitori delle "case chiuse" di LEGGERSI il testo della legge 75/1958.

A mio parere avete le idee piuttosto confuse.

Strega Klà
02/08/2011, 16:06
Buongiorno a tutti.

Senza alcuna velleità polemica, consiglio ai vari sostenitori delle "case chiuse" di LEGGERSI il testo della legge 75/1958.

A mio parere avete le idee piuttosto confuse.



Io sono sostenitrice...
mi fai un riassunto della legge?

E cmq..le leggi si possono sempre modificare in meglio....
Credo non ci sia niente di peggio dello sfruttamento sessuale e del mercato nero al quale sono sottoposte oggi quelle ragazze....

Don Zauker
02/08/2011, 16:14
Io sono sostenitrice...
mi fai un riassunto della legge?

E cmq..le leggi si possono sempre modificare in meglio....
Credo non ci sia niente di peggio dello sfruttamento sessuale e del mercato nero al quale sono sottoposte oggi quelle ragazze....

Sinceramente: quando ho scritto, pensavo proprio a te.

Fammi una cortesia personale: niente riassunto che poi mi dicono (GIUSTAMENTE) che son prolisso e rompiballe.

LEGGITELA.

Ti anticipo solo 3 cose:

1-La prostituzione in Italia è legale.

2-La Merlin punisce lo SFRUTTAMENTO e l'ISTIGAZIONE alla prostituzione, non l'ESERCIZIO della stessa; ergo, pone chi SI INGRASSA con le puttane a livello di delinquente.

3-Evita che il grande capitale possa LEGALMENTE investirci, a differenza di ciò che accade in altre parti (quasi tutte...) del mondo.

Credo sia (forse) la miglior legge che abbiamo.

Strega, LEGGILA, MEDITA e poi ne riparliamo.

Mino TB
02/08/2011, 16:15
Io non sono poi molto convinto che sia meglio oggi in strada che prima in case gestite.

Strega, visto che ti piace la storia venexiana della serenissima, vai a vedere anche il fenomeno dei "cicisbei" (visto che siamo in argomento)

ABCDEF
02/08/2011, 16:17
Sinceramente: quando ho scritto, pensavo proprio a te.

Fammi una cortesia personale: niente riassunto che poi mi dicono (GIUSTAMENTE) che son prolisso e rompiballe.

LEGGITELA.

Ti anticipo solo 3 cose:

1-La prostituzione in Italia è legale.

2-La Merlin punisce lo SFRUTTAMENTO e l'ISTIGAZIONE alla prostituzione, non l'ESERCIZIO della stessa; ergo, pone chi SI INGRASSA con le puttane a livello di delinquente.

3-Evita che il grande capitale possa LEGALMENTE investirci, a differenza di ciò che accade in altre parti (quasi tutte...) del mondo.

Credo sia (forse) la miglior legge che abbiamo.

Strega, LEGGILA, MEDITA e poi ne riparliamo.

quindi una cooperativa e' legale, se ho ben compreso

Don Zauker
02/08/2011, 16:22
Io non sono poi molto convinto che sia meglio oggi in strada che prima in case gestite.

Ci sono 1.000.000 di leggi che possono essere utilizzate per gestire il fenomeno della prostituzione stradale.

Bene o male, tutte quelle relative all'ordine pubblico, da quelle più "strette" -atti osceni in luogo pubblico- a quelle più varie -intralcio, schiamazzi, ecc.-

Senza poi contare che una può benissimo esercitare in casa senza per questo avere "patenti" e "marchi" di sorta.

Questi son falsi problemi creati ad hoc per stressare il cittadino: è la storia del dito e della Luna.

Usate la testa ragazzi.

E, soprattutto, LEGGETE...

Non parlate per sentito dire.

andrellino
02/08/2011, 16:26
Non ho niente da comprare..

Solo mi incavolo per il prezzo della benzina e se le accise le mettessero sulle tasse delle prostitute, sarei più felice..

Don Zauker
02/08/2011, 16:28
quindi una cooperativa e' legale, se ho ben compreso

Domanda interessante che va oltre la mia competenza.

Comunque non credo: non essendo riconosciuta come professione, non credo sia possibile una qualsiasi forma di aggregazione professionale.

Per la 75/1958, la prostituzione inizia e finisce tra prestatrice e cliente: tutto il resto è reato.

E' quindi IMPOSSIBILE specularci sopra.

Chi lo fa è un criminale, STOP.

In buona sostanza, non indaga sul perchè Tizia va a letto con Caio.

Son cazzi loro.

Se però qualcuno SPINGE, o ci GUADAGNA (a parte Tizia ovviamente...) questo è REATO.

Mi dite qual'è miglior tutela di questa?


Non ho niente da comprare..

Solo mi incavolo per il prezzo della benzina e se le accise le mettessero sulle tasse delle prostitute, sarei più felice..

Fammi capire...

In un Paese dove la media dei gioiellieri dichiara meno della media degli insegnanti...

Dove una tassa come l'IRPEG ha sempre dato reddito zero...

Dove un giornale come "La Repubblica", tramite il suo inserto regionale fa una inchiesta da cui risulta che la media dei baristi di Bologna dichiara MENO di 7.000 euro all'anno...

Tu mi vieni a dire che i soldi che mancano al fisco SONO QUELLI DELLE PUTTANE?

Ma per piacere...

Senza poi considerare che, da che mondo è mondo, le tasse le paga SEMPRE il consumatore finale.

Ragazzi ripeto: DOCUMENTATEVI e usate la VOSTRA testa.

andrellino
02/08/2011, 16:42
Domanda interessante che va oltre la mia competenza.

Comunque non credo: non essendo riconosciuta come professione, non credo sia possibile una qualsiasi forma di aggregazione professionale.

Per la 75/1958, la prostituzione inizia e finisce tra prestatrice e cliente: tutto il resto è reato.

E' quindi IMPOSSIBILE specularci sopra.

Chi lo fa è un criminale, STOP.

In buona sostanza, non indaga sul perchè Tizia va a letto con Caio.

Son cazzi loro.

Se però qualcuno SPINGE, o ci GUADAGNA (a parte Tizia ovviamente...) questo è REATO.

Mi dite qual'è miglior tutela di questa?



Fammi capire...

In un Paese dove la media dei gioiellieri dichiara meno della media degli insegnanti...

Dove una tassa come l'IRPEG ha sempre dato reddito zero...

Dove un giornale come "La Repubblica", tramite il suo inserto regionale fa una inchiesta da cui risulta che la media dei baristi di Bologna dichiara MENO di 7.000 euro all'anno...

Tu mi vieni a dire che i soldi che mancano al fisco SONO QUELLI DELLE PUTTANE?

Ma per piacere...

Senza poi considerare che, da che mondo è mondo, le tasse le paga SEMPRE il consumatore finale.

Ragazzi ripeto: DOCUMENTATEVI e usate la VOSTRA testa.

EHEH non ho detto questo....:wink_:

Don Zauker
02/08/2011, 16:50
@Andrellino: se ho frainteso mi scuso.

andrellino
02/08/2011, 16:54
@Andrellino: se ho frainteso mi scuso.

Tranquillo!

Abbiamo ragione entrambi...

Io intendevo solo dire che visto che la prostituzione genera un grande introito non vedo perchè l'erario debba rimanerne fuori...

Considerando poi che i nostri politici si servono spesso del servizio "escort"....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Don Zauker
02/08/2011, 17:06
Tranquillo!

Abbiamo ragione entrambi...

Io intendevo solo dire che visto che la prostituzione genera un grande introito non vedo perchè l'erario debba rimanerne fuori...

Considerando poi che i nostri politici si servono spesso del servizio "escort"....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Allora avevo capito bene!

L'erario deve rimanerne fuori altrimenti sarebbe un pappone.

L'erario deve rimanerne fuori altrimenti la donna sarebbe bollata con un marchio che la qualificherebbe a vita.

L'erario deve rimanerna fuori perchè diventa REALMENTE impossibile capire quando PAGHI una donna, a meno che questa sia iscritta a un albo professionale.

Da cui: poveraccio che si tromba una sfigata = puttaniere e puttana.

Riccone con mantenuta di lusso = playboy sciupafemmine e attrice/donnadi spettacolo/quadroaziendalenullafacente o vedi un pò tu.

Chiaro?

Tranquillo, ci sono OCEANI di soldi in cui pescare...

andrellino
02/08/2011, 17:11
Allora avevo capito bene!

L'erario deve rimanerne fuori altrimenti sarebbe un pappone.

L'erario deve rimanerne fuori altrimenti la donna sarebbe bollata con un marchio che la qualificherebbe a vita.

L'erario deve rimanerna fuori perchè diventa REALMENTE impossibile capire quando PAGHI una donna, a meno che questa sia iscritta a un albo professionale.

Da cui: poveraccio che si tromba una sfigata = puttaniere e puttana.

Riccone con mantenuta di lusso = playboy sciupafemmine e attrice/donnadi spettacolo/quadroaziendalenullafacente o vedi un pò tu.

Chiaro?

Tranquillo, ci sono OCEANI di soldi in cui pescare...

Vabbè

Mino TB
02/08/2011, 17:18
Allora avevo capito bene!

L'erario deve rimanerne fuori altrimenti sarebbe un pappone.

L'erario deve rimanerne fuori altrimenti la donna sarebbe bollata con un marchio che la qualificherebbe a vita.

L'erario deve rimanerna fuori perchè diventa REALMENTE impossibile capire quando PAGHI una donna, a meno che questa sia iscritta a un albo professionale.

Da cui: poveraccio che si tromba una sfigata = puttaniere e puttana.

Riccone con mantenuta di lusso = playboy sciupafemmine e attrice/donnadi spettacolo/quadroaziendalenullafacente o vedi un pò tu.

Chiaro?

Tranquillo, ci sono OCEANI di soldi in cui pescare...

Lo stato prende i soldi anche uccidendo la gente con le sigarette e gli alcolici, per cui non vedo come non potrebbe prenderli anche con chi ha fatto della prostituzione una professione.

Quando c'è una prestazione di qualsiasi tipo essa sia, allora devi pagare le tasse e finiamola per piacere con i luoghi comuni dell' orefice evasore e dell' insegnante statale brava persona, visto che ci sono orefici che hanno chiuso bottega perchè non riescono a sopravvivere e insegnanti con il secondo lavoro in nero.

Ma poi non si stava parlando della Serenissima e di come spesso i nostri progenitori erano più "svegli" di noi?

Don Zauker
02/08/2011, 17:30
Non credo.

Il titolo del thread è "ipocrisia ecclesiastica", vedi un pò tu.

Comunque continui a non (voler?) capire: nel momento che "bolli" una come prostituta, la segni a vita.

Senza contare poi che, nel momento in cui "ufficializzi" l'industria, hai PER FORZA DI COSE bisogno di manodopera: si verrebbe quindi a creare un circolo vizioso in cui CONVIENE avere una donna che esercita come prostituta piuttosto che -mettiamo- come operaia.

Che è poi quello che succedeva in passato.

Succede anche oggi; però è ILLEGALE, e se mi permetti fa una bella differenza.

Per quanto riguarda il reddito: l'insegnante che fa del nero è un evasore, punto.

Come l'orefice che non paga le tasse.

Resta il fatto che non conosco insegnanti -categoria che, per inciso, non amo- che girano in Porsche, mentre conosco diversi gioiellieri che collezionano ville e Ferrari.

E questi non sono luoghi comuni: vienimi a trovare che te li presento.

HornetS2000
02/08/2011, 18:38
Visto in altro modo, si potrebbe notare il pragmatismo ecclesiastico ...
Ma la cosa che non capisco è perchè all'epoca l'omosessualità fosse così "diffusa" a Venezia. Ed in altre città ? Mai sentito nulla al riguardo :cipenso:

D74
02/08/2011, 18:44
Lo stato prende i soldi anche uccidendo la gente con le sigarette e gli alcolici, per cui non vedo come non potrebbe prenderli anche con chi ha fatto della prostituzione una professione.

Quando c'è una prestazione di qualsiasi tipo essa sia, allora devi pagare le tasse e finiamola per piacere con i luoghi comuni dell' orefice evasore e dell' insegnante statale brava persona, visto che ci sono orefici che hanno chiuso bottega perchè non riescono a sopravvivere e insegnanti con il secondo lavoro in nero.

Ma poi non si stava parlando della Serenissima e di come spesso i nostri progenitori erano più "svegli" di noi?

esatto.....

Strega Klà
03/08/2011, 06:32
Sinceramente: quando ho scritto, pensavo proprio a te.



Allora prox volta vai dritto al punto senza girarci intorno che ci chiariamo subito :wink_:


Letta ...fà schifo (per me) !!!

Ti cito solo il punto 1 che è quello che mi interessa:
Art.1

E' vietato l'esercizio di case di prostituzione nel territorio dello Stato e nei territori sottoposti all'amministrazione di autorità italiane.


Ok...non è vietato prostituirsi....ma ci nascondiamo dietro un dito sanzionando più o meno debolmente chiunque abbia a che fare con la prostituzione...( e non parlo solo dello sfruttamente in se)

Quindi..se io voglio prostituirmi la legge dice che posso farlo..salvo poi punire tutti i miei clienti per favoreggiamento della prostituzione e via di seguito...


Mi spiace....anche io sono contro lo sfruttamento...
ma guarda che una regolamentazione diversa...come poteva esserci nelle case veneziane del 1500....non la vedo scandalosa...
di certo è meno scandalosa che non vedere quelle ragazze nude in inverno sulle strade...

Mino TB
03/08/2011, 07:50
Non credo.

Il titolo del thread è "ipocrisia ecclesiastica", vedi un pò tu.

Comunque continui a non (voler?) capire: nel momento che "bolli" una come prostituta, la segni a vita.

Forse avere opinioni diverse non vuole dire "non capire"

Io non bollo nessuno (non ne ho il diritto).
Spesso una persona sceglie di essere quello che è: infatti controllando il fenomeno si eviterebbe (almeno in parte) lo sfruttamento e/o la schiavitù di alcune di loro.

Senza contare poi che, nel momento in cui "ufficializzi" l'industria, hai PER FORZA DI COSE bisogno di manodopera: si verrebbe quindi a creare un circolo vizioso in cui CONVIENE avere una donna che esercita come prostituta piuttosto che -mettiamo- come operaia.

Che non mi sembra manchi assolutamente.

Che è poi quello che succedeva in passato.

Succede anche oggi; però è ILLEGALE, e se mi permetti fa una bella differenza.

Per quanto riguarda il reddito: l'insegnante che fa del nero è un evasore, punto.

Come l'orefice che non paga le tasse.

Resta il fatto che non conosco insegnanti -categoria che, per inciso, non amo- che girano in Porsche, mentre conosco diversi gioiellieri che collezionano ville e Ferrari.

Sbaglio o ero io che "bollavo":blink:

E questi non sono luoghi comuni: vienimi a trovare che te li presento.

Continuo a non (voler?) capire!

Python
03/08/2011, 11:28
rivoglio le magliette con la torre di Pisa .....

Strega Klà
03/08/2011, 13:21
rivoglio le magliette con la torre di Pisa .....



Basta Pisa:dry:

Don Zauker
03/08/2011, 13:37
Allora prox volta vai dritto al punto senza girarci intorno che ci chiariamo subito :wink_:


Letta ...fà schifo (per me) !!!

Ti cito solo il punto 1 che è quello che mi interessa:
Art.1

E' vietato l'esercizio di case di prostituzione nel territorio dello Stato e nei territori sottoposti all'amministrazione di autorità italiane.


Ok...non è vietato prostituirsi....ma ci nascondiamo dietro un dito sanzionando più o meno debolmente chiunque abbia a che fare con la prostituzione...( e non parlo solo dello sfruttamente in se)

Quindi..se io voglio prostituirmi la legge dice che posso farlo..salvo poi punire tutti i miei clienti per favoreggiamento della prostituzione e via di seguito...


Mi spiace....anche io sono contro lo sfruttamento...
ma guarda che una regolamentazione diversa...come poteva esserci nelle case veneziane del 1500....non la vedo scandalosa...
di certo è meno scandalosa che non vedere quelle ragazze nude in inverno sulle strade...

Allora, ragioniamo...

Intanto brava che l'hai letta.

Ora cerchiamo di capirla.

Quando esce questa legge (1958) in Italia ci sono i bordelli.

Queste sono delle strutture private, gestite da un propietario/a, che ospita delle donne che esercitano la prostituzione.

Prostituzione che è attività riconoscita e DICHIARATA dall'esercente, con tutte le discriminazioni del caso.

Quando il legislatore vieta "l'esercizio di case di prostituzione" intende chiudere QUESTE strutture.

MORALE: se chiunque, OGGI, vuole prostituirsi in casa propria (ove per propria intendo non casa di proprietà, ma casa ove detiene domicilio/residenza) PUO' FARLO senza nessun problema.

Quello che NON PUOI organizzare è un bordello ove TU stai alla cassa e ALTRE si prostituiscono alle tue dipendenze.

Peraltro, il cliente IN QUANTO TALE è, di fatto, imperseguibile.

Sei in errore quando dici che la legge sanziona il cliente in quanto tale.

Come distinguere, in mancanza di tariffari ufficiali, un pagamento da un regalo?

Se io stasera ti invito a cena e ti regalo poi un gioiello, come fa il magistrato inquirente a dimostrare che è il pagamento di una prestazione escort e non un mio presente?

Aggiungi il fatto che, come ho già detto in altro post, queste aziende NECESSITAVANO di manodopera, e quindi si creavano le condizioni che FAVORIVANO la disponibilità di queste ultime.

Se ancora non vedi la tutela REALE del più debole in tutto questo, allora mi spiace...

Ripeto urbi et orbi: la legge italiana punisce lo SFRUTTAMENTO e l'INDUZIONE della prostituzione, NON l'esercizio.

Quindi OGGI chi sfrutta le puttane NON PUO' farlo; come dite voi, SI'.

Il resto è aria fritta.

ABCDEF
03/08/2011, 13:44
Allora, ragioniamo...

Intanto brava che l'hai letta.

Ora cerchiamo di capirla.

Quando esce questa legge (1958) in Italia ci sono i bordelli.

Queste sono delle strutture private, gestite da un propietario/a, che ospita delle donne che esercitano la prostituzione.

Prostituzione che è attività riconoscita e DICHIARATA dall'esercente, con tutte le discriminazioni del caso.

Quando il legislatore vieta "l'esercizio di case di prostituzione" intende chiudere QUESTE strutture.

MORALE: se chiunque, OGGI, vuole prostituirsi in casa propria (ove per propria intendo non casa di proprietà, ma casa ove detiene domicilio/residenza) PUO' FARLO senza nessun problema.

Quello che NON PUOI organizzare è un bordello ove TU stai alla cassa e ALTRE si prostituiscono alle tue dipendenze.

Peraltro, il cliente IN QUANTO TALE è, di fatto, imperseguibile.

Sei in errore quando dici che la legge sanziona il cliente in quanto tale.

Come distinguere, in mancanza di tariffari ufficiali, un pagamento da un regalo?

Se io stasera ti invito a cena e ti regalo poi un gioiello, come fa il magistrato inquirente a dimostrare che è il pagamento di una prestazione escort e non un mio presente?

Aggiungi il fatto che, come ho già detto in altro post, queste aziende NECESSITAVANO di manodopera, e quindi si creavano le condizioni che FAVORIVANO la disponibilità di queste ultime.

Se ancora non vedi la tutela REALE del più debole in tutto questo, allora mi spiace...

Ripeto urbi et orbi: la legge italiana punisce lo SFRUTTAMENTO e l'INDUZIONE della prostituzione, NON l'esercizio.

Quindi OGGI chi sfrutta le puttane NON PUO' farlo; come dite voi, SI'.

Il resto è aria fritta.

beh, diciamo che nel resto ci son anche viali pieni di bagascie, delinquenza organizzata che riduce spesso in stato di schiavitu' le poverette ecc. ecc.

forse una riflessione a distanza di tanti anni sulla legge, la sua applicazione e le storture/paradossi dell'aria fritta, si potrebbe fare

DocHollyday
03/08/2011, 13:48
Allora, ragioniamo...

Intanto brava che l'hai letta.

Ora cerchiamo di capirla.

Quando esce questa legge (1958) in Italia ci sono i bordelli.

Queste sono delle strutture private, gestite da un propietario/a, che ospita delle donne che esercitano la prostituzione.

Prostituzione che è attività riconoscita e DICHIARATA dall'esercente, con tutte le discriminazioni del caso.

Quando il legislatore vieta "l'esercizio di case di prostituzione" intende chiudere QUESTE strutture.

MORALE: se chiunque, OGGI, vuole prostituirsi in casa propria (ove per propria intendo non casa di proprietà, ma casa ove detiene domicilio/residenza) PUO' FARLO senza nessun problema.

Quello che NON PUOI organizzare è un bordello ove TU stai alla cassa e ALTRE si prostituiscono alle tue dipendenze.

Peraltro, il cliente IN QUANTO TALE è, di fatto, imperseguibile.

Sei in errore quando dici che la legge sanziona il cliente in quanto tale.

Come distinguere, in mancanza di tariffari ufficiali, un pagamento da un regalo?

Se io stasera ti invito a cena e ti regalo poi un gioiello, come fa il magistrato inquirente a dimostrare che è il pagamento di una prestazione escort e non un mio presente?

Aggiungi il fatto che, come ho già detto in altro post, queste aziende NECESSITAVANO di manodopera, e quindi si creavano le condizioni che FAVORIVANO la disponibilità di queste ultime.

Se ancora non vedi la tutela REALE del più debole in tutto questo, allora mi spiace...

Ripeto urbi et orbi: la legge italiana punisce lo SFRUTTAMENTO e l'INDUZIONE della prostituzione, NON l'esercizio.

Quindi OGGI chi sfrutta le puttane NON PUO' farlo; come dite voi, SI'.

Il resto è aria fritta.

Vero, e il cliente è "sfruttatore" e, in quanto tale, perseguibile.

Don Zauker
03/08/2011, 13:48
Continuo a non (voler?) capire!

Che continui a non (voler?) capire io l'ho capito già da un pezzo...

Comunque, per fortuna, la lingua italiana ha le sue leggi; nel mio periodare è evidente come, riferendomi all'atto del "bollare", non mi riferisca all' utente MINO TB quanto ad una morale diffusa o generalizzata.

A meno che tu mi venga a dire che presenteresti a mamma e papà una ex-troia con la stessa nonchalance che useresti per una operaia, una dentista o una commessa di supermarket...

Non capisco poi perchè, con l'istituzione delle case chiuse, si dovrebbe "controllare il fenomeno".

Un reato è reato, stop.

Se è sfruttamento, le FF.OO. dispongono di tutti i mezzi per contrastarlo.

A questo punto, facciamo emettere fattura ai ladri e agli assassini, così "regoliamo" pure loro.

Tralascio poi la tua polemica sull'evasione fiscale: i dati, ragazzo, ANCORA non si discutono.

Non con me almeno.


Vero, e il cliente è "sfruttatore" e, in quanto tale, perseguibile.

Citami UNA SOLA SENTENZA che dica questo.

Il cliente, per dirla con Ghedini, è l'utilizzatore finale.

Se fosse così semplice, i sindaci non si inventerebbero cazzate tipo l'intralcio alla circolazione ecc. per scoraggiare la prostituzione.

Cazzo, come faccio a sfruttarla se CI LASCIO I SOLDI?

Per sfruttarla DEVO PORTARLI A CASA IO!!!!

Ragazzi la fantasy scriviamola da altre parti dai!

ABCDEF
03/08/2011, 13:56
Tralascio poi la tua polemica sull'evasione fiscale: i dati, ragazzo, ANCORA non si discutono.

Non con me almeno.

i dati non si discutono certo (anche se si possono leggere in moolti modi diversi, ma questa e' un'altra storia), ma quello che , per un attimo, mi sento di scutere e' , per citarti, il tuo periodare: chiaro, ritengo , e corretto sintatticamente.
Non altrettanto dal punto di vista dialettico, specie in un ambiente amichevole come dovrebbe essere questo.

L'inciso "ragazzo", non da maggior forza alle tue argomentazioni, che gia' ne hanno a sufficienza. E' quindi inutile, se non vagamente offensivo e comunque "sminuente" .

Non ne hai bisogno (dialetticamente) tu, non se lo merita lui .

questa volta i 2 cents ce li metto io .

Don Zauker
03/08/2011, 13:57
beh, diciamo che nel resto ci son anche viali pieni di bagascie, delinquenza organizzata che riduce spesso in stato di schiavitu' le poverette ecc. ecc.

forse una riflessione a distanza di tanti anni sulla legge, la sua applicazione e le storture/paradossi dell'aria fritta, si potrebbe fare

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

ESISTONO GIA' leggi per impedire che la gente vada in giro in mutande di notte.

Non mi credi?

PROVA!

Dai che c'è anche un bel caldino...

Non capisco poi perchè, per mettere dei limiti agli sfruttatori, bisogna dargli la patente...

ABCDEF
03/08/2011, 14:02
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

ESISTONO GIA' leggi per impedire che la gente vada in giro in mutande di notte.

Non mi credi?

PROVA!

Dai che c'è anche un bel caldino...

Non capisco poi perchè, per mettere dei limiti agli sfruttatori, bisogna dargli la patente...

beh, se ne regolamenta l'attivita', qualora si prenda atto che, sic stantibus rebus, non si riesce a contrastarla in maniera efficace.

non sarebbe, credo, la prima volta.

potrebbe essere eticamente discutibile, se vuoi.

ma l'etica (purtroppo per certe cose e per fortuna per altre) evolve, basta pensare alla riprovazione sociale che certi comportamenti di signore dello spettacolo o della politica avrebbero avuto al tempo della promulgazione di questa legge, e che oggi sono considerati normali.

poi , a volte ci son sordi veri, o chi non ci arriva subito, ..........per dire

Don Zauker
03/08/2011, 14:04
i dati non si discutono certo (anche se si possono leggere in moolti modi diversi, ma questa e' un'altra storia), ma quello che , per un attimo, mi sento di scutere e' , per citarti, il tuo periodare: chiaro, ritengo , e corretto sintatticamente.
Non altrettanto dal punto di vista dialettico, specie in un ambiente amichevole come dovrebbe essere questo.

L'inciso "ragazzo", non da maggior forza alle tue argomentazioni, che gia' ne hanno a sufficienza. E' quindi inutile, se non vagamente offensivo e comunque "sminuente" .

Non ne hai bisogno (dialetticamente) tu, non se lo merita lui .

questa volta i 2 cents ce li metto io .

Hai ragione: son stato duro.

Però non sopporto mi si mettano in bocca cose non dette; adoro la discussione, non sopporto la polemica sterile.

Nello specifico, non è la prima volta.

Non concordo, nel tuo pensiero, solo sul concetto di "merito"; se però questo mio fare ti ha offeso, mi scuso.

Strega Klà
03/08/2011, 14:06
Quando il legislatore vieta "l'esercizio di case di prostituzione" intende chiudere QUESTE strutture.

MORALE: se chiunque, OGGI, vuole prostituirsi in casa propria (ove per propria intendo non casa di proprietà, ma casa ove detiene domicilio/residenza) PUO' FARLO senza nessun problema.

Quello che NON PUOI organizzare è un bordello ove TU stai alla cassa e ALTRE si prostituiscono alle tue dipendenze.


E io ribadisco che sono a favore della riapertura di QUESTE strutture....
..vogliamo evitare di avere un unico padrone che prende i guadagni?
OK...facciamo un consorzio...una SPA..cosa ti pare....
Il fatto che una legge ci sia stata in passato..non significa che non possa essere rivista e corretta per il presente.

Don Zauker
03/08/2011, 14:10
beh, se ne regolamenta l'attivita', qualora si prenda atto che, sic stantibus rebus, non si riesce a contrastarla in maniera efficace.

non sarebbe, credo, la prima volta.

potrebbe essere eticamente discutibile, se vuoi.

ma l'etica (purtroppo per certe cose e per fortuna per altre) evolve, basta pensare alla riprovazione sociale che certi comportamenti di signore dello spettacolo o della politica avrebbero avuto al tempo della promulgazione di questa legge, e che oggi sono considerati normali.

poi , a volte ci son sordi veri, o chi non ci arriva subito, ..........per dire



Non si riesce...

O non si vuole?

Pensaci Flag.

Se tu avessi degli enormi capitali da investire...

SOPRATTUTTO in momenti come questi...

Investiresti più a cuor leggero in attività come sanità, acqua e TROMBARE -che, fino a prova contraria, è necessità PRIMARIA-, o acquisteresti azioni FIAT o Luxottica?

Pensaci Flag...

Pensa a chi CONVIENE il casino.

Come diceva "Gola profonda" (così stiamo in tema), segui i soldi.


E io ribadisco che sono a favore della riapertura di QUESTE strutture....
..vogliamo evitare di avere un unico padrone che prende i guadagni?
OK...facciamo un consorzio...una SPA..cosa ti pare....
Il fatto che una legge ci sia stata in passato..non significa che non possa essere rivista e corretta per il presente.

Allora, fammi capire.

Io faccio l'infermiera, oppure la disoccupata, oppure quello che vuoi, e nel mio tempo libero, SE e QUANDO mi va, ricevo dei signori a casa e per questo mi faccio pagare.

Mi spieghi, a te infermiera, o disoccupata, oppure quello che vuoi, che abiti al piano sotto il mio, CHE TI CAMBIA sapere che sono iscritta ad un albo professionale?

Strega aiutami perchè non lo capisco.

Strega Klà
03/08/2011, 14:21
Allora, fammi capire.

Io faccio l'infermiera, oppure la disoccupata, oppure quello che vuoi, e nel mio tempo libero, SE e QUANDO mi va, ricevo dei signori a casa e per questo mi faccio pagare.

Mi spieghi, a te infermiera, o disoccupata, oppure quello che vuoi, che abiti al piano sotto il mio, CHE TI CAMBIA sapere che sono iscritta ad un albo professionale?

Strega aiutami perchè non lo capisco.


Intanto sò che paghi le tasse come me...
Intanto sò che sei sottoposta ai controlli come qualsiasi altro imprenditore...

E comunque io non vedo la cosa dal punto di vista del mio vicino...
io vedo la cosa dal punto di vista di una ragazza che decide SPONTANEAMENTE di commercializzare il proprio corpo e ha diritto di non esser sfruttata per far arricchire gli altri alla faccia sua.



Comunque...senza offesa..però non mi trovo molto bene a discutere con te, sicuramente mancanza mia, ma ho la percezione tu parta dal presupposto di avere sempre ragione..per cui..conoscenti virtuali come prima...birra pagata se ci vediamo....ma per me il discorso CON TE finisce qui, perdonami ma se mi sembra di avvertire che la contro parte si sente in qualche modo superiore a me,se è una persona alla quale tengo cerco di farmi capire o di capirla..altrimenti mi ritiro e pensi quel che vuole :wink_:




P.S tralascio il fatto che hai equiparato una prostituta che commercializza il proprio corpo senza ledere la libertà altrui..ad un ladro o ad un assassino che invece lo fanno e commettono reato..ma non avevi scritto tu che prostituirsi NON era reato?

Mino TB
03/08/2011, 14:23
Che continui a non (voler?) capire io l'ho capito già da un pezzo...

Comunque, per fortuna, la lingua italiana ha le sue leggi; nel mio periodare è evidente come, riferendomi all'atto del "bollare", non mi riferisca all' utente MINO TB quanto ad una morale diffusa o generalizzata.

A meno che tu mi venga a dire che presenteresti a mamma e papà una ex-troia con la stessa nonchalance che useresti per una operaia, una dentista o una commessa di supermarket...

Non capisco poi perchè, con l'istituzione delle case chiuse, si dovrebbe "controllare il fenomeno".

Un reato è reato, stop.

Se è sfruttamento, le FF.OO. dispongono di tutti i mezzi per contrastarlo.

A questo punto, facciamo emettere fattura ai ladri e agli assassini, così "regoliamo" pure loro.

Tralascio poi la tua polemica sull'evasione fiscale: i dati, ragazzo, ANCORA non si discutono.

Non con me almeno.




per fortuna sei tu ad illuminarci con il tuo pensiero.

Purtroppo (o per fortuna) il mio è distante da tuo che trovo leggermente bacchettone e conformista:infatti tra le mie amicizie potrai trovare ex prostitute (e non solo) senza che ciò mi crei il minimo problema e degli altri che ragionano come te non frega niente.
Forse sono proprio loro le prime che vorrebbero una regolamentazione di questa "professione" in quanto nelle strade la maggior parte delle volte capitano ragazze schiavizzate e brutalizzate a fare la "vita" e non di certo per loro scelta , ragazzo.

ABCDEF
03/08/2011, 14:29
Non si riesce...

O non si vuole?

Pensaci Flag.

Se tu avessi degli enormi capitali da investire...

SOPRATTUTTO in momenti come questi...

Investiresti più a cuor leggero in attività come sanità, acqua e TROMBARE -che, fino a prova contraria, è necessità PRIMARIA-, o acquisteresti azioni FIAT o Luxottica?

Pensaci Flag...

Pensa a chi CONVIENE il casino.

Come diceva "Gola profonda" (così stiamo in tema), segui i soldi.



..

intendi il casino nel senso di confusione o.............:biggrin3:

a parte la battuta, e a parte che non saprei realmente dove investire ingenti somme che, sfortunatamente, non sono nella mia disponibilita' , ci sono senz'altro gruppi di interesse che lucrano sulla situazione.

non credo che il fenomeno, pero', sia cosi' facilmente controllabile: 2 gg. dopo una retata e magari dopo il foglio di via, la ragazza riappare sullo stesso o su un simile viale.

contrastare immigrazione clandestina, prostituzione (spesso legati) ecc., non mi sembra poi un'impresa cosi' banale.

da non tecnico, pero'.........magari sto dicendo un amre di scemenze.

albizo74
03/08/2011, 14:32
Intanto sò che paghi le tasse come me...
Intanto sò che sei sottoposta ai controlli come qualsiasi altro imprenditore...

Concordo, e aggiungo che i controlli non dovrebbero essere soltanto di natura fiscale. Ci sono tante professioni che esigono dei controlli medici periodici e non credo che questa debba essere diversa. A tutela sia delle prostitute che dei clienti.

Don Zauker
03/08/2011, 14:35
Intanto sò che paghi le tasse come me...
Intanto sò che sei sottoposta ai controlli come qualsiasi altro imprenditore...

E comunque io non vedo la cosa dal punto di vista del mio vicino...
io vedo la cosa dal punto di vista di una ragazza che decide SPONTANEAMENTE di commercializzare il proprio corpo e ha diritto di non esser sfruttata per far arricchire gli altri alla faccia sua.



Comunque...senza offesa..però non mi trovo molto bene a discutere con te, sicuramente mancanza mia, ma ho la percezione tu parta dal presupposto di avere sempre ragione..per cui..conoscenti virtuali come prima...birra pagata se ci vediamo....ma per me il discorso CON TE finisce qui, perdonami ma se mi sembra di avvertire che la contro parte si sente in qualche modo superiore a me,se è una persona alla quale tengo cerco di farmi capire o di capirla..altrimenti mi ritiro e pensi quel che vuole :wink_:




p:S tralascio il fatto che hai equiparato una prostituta che commercializza il proprio corpo senza ledere la libertà altrui..ad un ladro o ad un assassino che invece lo fanno e commettono reato..ma non avevi scritto tu che prostituirsi NON era reato?

Mi tagli le gambe.

A questo punto, continuare è inutile.

Per semplice amor proprio:

1-Quando discuto, sono SEMPRE convinto di aver ragione: altrimenti sarei in malafede.

Farmi cambiare opinione è compito della controparte.

2- Non ho paragonato una prostituta a un ladro o ad un assassino: ho paragonato un pappone ad un ladro e ad un assassino in quanto, per la legge italiana, sono (a diverso titolo) tre criminali.

Come da tuo desiderio, chiudo.

ABCDEF
03/08/2011, 14:37
per fortuna sei tu ad illuminarci con il tuo pensiero.

Purtroppo (o per fortuna) il mio è distante da tuo che trovo leggermente bacchettone e conformista:infatti tra le mie amicizie potrai trovare ex prostitute (e non solo) senza che ciò mi crei il minimo problema e degli altri che ragionano come te non frega niente.
Forse sono proprio loro le prime che vorrebbero una regolamentazione di questa "professione" in quanto nelle strade la maggior parte delle volte capitano ragazze schiavizzate e brutalizzate a fare la "vita" e non di certo per loro scelta , ragazzo.

eddai.............ho fatto presente a don che 'sto stile non era il migliore per un dialogo aperto e in amicizia, e lui me ne ha dato atto, e tu che fai? torni "sul luogo del delitto"? :cry:

Strega Klà
03/08/2011, 14:40
Mi tagli le gambe.

.


Credimi non era mia intenzione...
per me puoi discutere tranquillamente della cosa con gli altri...
Ti ho già scritto che è sicuramente mia la mancanza nel non sapermi rapportare a te, e purtroppo, essendo emotivamente pigra, lascio perdere :wink_:

nyctal
03/08/2011, 15:12
si tromba qui?

ABCDEF
03/08/2011, 15:22
si tromba qui?

ci sono differenze di vedute sul ruolo dell'utilizzatore finale............qualcuno chiami ghedini, per cortesia :ph34r:

Mino TB
03/08/2011, 17:45
eddai.............ho fatto presente a don che 'sto stile non era il migliore per un dialogo aperto e in amicizia, e lui me ne ha dato atto, e tu che fai? torni "sul luogo del delitto"? :cry:

Sorry a tutti:wub:
Però qualche volta mi fa piacere che mi chiamino ancora così:rolleyes: