Visualizza Versione Completa : LeoVince, introspezione Parte 2°
p.bosoni
02/08/2011, 08:23
andiamo avanti in questa "fresca" discussione :biggrin3:
questa era la prima : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/57110-leovince-introspezione.html
Sabato ho fatto un breve giro a Como, a mio parere il rumore senza "rondelle" è veramente troppo forte..., a fine mese ho il tagliando in triumph... credo proprio che le farò mettere!!
senza rondelle fa parecchio casino, ma è davvero appagante il souno :wub:
(con le rondelle non li ho mai provati...quindi non so dirti quanto si attenua)
il pacco è dover smontare tutto per mettere e togliere le rondelle :dry:
io ora le ho messe. sabato le avevo tolte per fare un giro. il rumore è troppo, bellissimo si, ma troppo.
con le rondelle invece sembra poco adesso :P
pensavo se magari può beneficiare modificare le rondelle, allargando i buchi. qualcuno di voi l'ha fatto? insomma per avere una via di mezzo tra con e senza rondelle...
pensavo se magari può beneficiare modificare le rondelle, allargando i buchi. qualcuno di voi l'ha fatto? insomma per avere una via di mezzo tra con e senza rondelle...
Ci avevo pensato anche io ad allargare i fori come compromesso, ma la rottura di sentire il tintinnio delle rondelle che tutti dicono mi ha fatto desistere dal montarle...speriamo che il primo viaggio che a giorni farò con questi terminali non mi faccia diventare sordo :wink_:
mai sentito tintinnare...sarà che li ho presi usati e si erano già assestate... ma stanno lì ferme e non le tocca nessuno...
magari se trovo un fabbro mi faccio fare un pacco di rondelle "vergini" e poi faccio le prove a bucherellarle...... adoro trapanare!:P
magari se trovo un fabbro mi faccio fare un pacco di rondelle "vergini" e poi faccio le prove a bucherellarle
Facci sapere poi come va :rolleyes:
... adoro trapanare!:P
:oook:
gixxer73
02/08/2011, 12:18
sconsiglio di allargare i fori sulle rondelle originali ..
dopo si crepano ..
p.bosoni
02/08/2011, 13:48
sconsiglio di allargare i fori sulle rondelle originali ..
dopo si crepano ..
io ho preso gli scarichi usati ed una rondella era già crepata, senza che le siano stati maggiorati i buchi..
gixxer73 credo abbia ragione,meglio evitare di allargare i fori !
Fabio-79
02/08/2011, 14:12
Ma, a parte il suono, come cambiano le prestazioni con e senza rondelle? :cipenso:
gixxer73
02/08/2011, 14:16
senza rondelle perde ai bassi ,
puoi compensare mettendo la mappa 3 in 1 basso , ma i consumi aumenteranno ..
Fabio-79
02/08/2011, 14:59
senza rondelle perde ai bassi ,
puoi compensare mettendo la mappa 3 in 1 basso , ma i consumi aumenteranno ..
Grazie!
Quindi, se seglierò questo scarico, terrò le rondelle... :wink_:
io vado senza rondelle, rimappato 3-1, non mi sembra ke i consumi ne risentano tanto............:wink_:
gixxer73
02/08/2011, 15:19
non ho detto tanto , ma i consumi cambiano a mio parere ..
prima degli SC avevo i leo con mappa 3 in 1 , secondo me beveva di più oltre a tirare meno ..
TripleMatty
02/08/2011, 17:05
oggi mi è arrivato il filtro dell'aria BMC! cambia qualcosa?
Ricordo che i meccanici triumph mi hanno consigliato di rimappare x gli scarichi alti arrow in quandto secondo loro, la mappatura x lo scarico basso dopo un pò manda a pu***ane il catalizzatore, in quanto x quello scarico non è previsto... mi chiedo se sia una cosa sensata
piccola domanda tecnica su codesti scarichi.
ma la prova della paletta la passano?
visto che il dbkiller dei leovince è un tubo praticamente, inserendo la paletta dovrebbe andare a fondo.
non è che...mi inseriscono la paletta lì anche se sono a posto?
Topax'82
28/08/2011, 20:13
oggi mi è arrivato il filtro dell'aria BMC! cambia qualcosa?
Ricordo che i meccanici triumph mi hanno consigliato di rimappare x gli scarichi alti arrow in quandto secondo loro, la mappatura x lo scarico basso dopo un pò manda a pu***ane il catalizzatore, in quanto x quello scarico non è previsto... mi chiedo se sia una cosa sensata
Dopo svariate prove anche al banco la configurazione migliore è:
-No Rondelle
-Db Killer tagliati a metà lunghezza
-Mappa Arrow 3-1 (20395 la nuovà và di meno)
-Filtro Bmc
-Modifica presa aria airbox....
(senza kat si prende un'altro mezzo cv tutto ai medio-alti ma strilla sa paura...quindi non conviene almeno per me!)
Ora ho su una mappa mista tra la arrow 3-1 e la Tors, si guadagna un pò di regolarità fino ai 7.000, ma la 3-1 è quella che fà erogare + cv al motore e con i medi più consistenti)
Per i consumi con 20€ copro 170-230 km...
Lamps
Teomotard
28/08/2011, 22:11
ancora con sto tira un po di meno e tira un po di più... dai porca porcaccia... è un aereo di moto... come fa a cambiare così tanto cambiando solamente gli scarichi? capisco che perda un po, ok... ma tira come una forsennata lo stesso...
Topax'82
29/08/2011, 12:11
ancora con sto tira un po di meno e tira un po di più... dai porca porcaccia... è un aereo di moto... come fa a cambiare così tanto cambiando solamente gli scarichi? capisco che perda un po, ok... ma tira come una forsennata lo stesso...
Se non monti le rondelle e non cambi mappa la perdita ai bassi è notevole...
Teomotard
29/08/2011, 15:22
Se non monti le rondelle e non cambi mappa la perdita ai bassi è notevole...
certo ma li perchè vai a montare lo scarico in una configurazione non ottimale...
io ho seguito da subito il set up consigliato dopo i vari tentativi di fearless e quell'altro utente , mi pare fosse svizzero, di cui non ricordo il nome.
mi sono sempre trovato bene.
la mia critica è in merito alla presunta, nonché abissale differenza fra la coppia che dà uno scarico aftermarket NON APPOSITAMENTE STUDIATO PER LA STREET e un altro scarico nato allo stesso modo...
ovviamente gli scarichi appositamente studiati, che tra l'altro costano una badilata di quattrini in più, avranno / dovrebbero avere altri rendimenti
andiamo avanti in questa "fresca" discussione :biggrin3:
questa era la prima : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/57110-leovince-introspezione.html
senza rondelle fa parecchio casino, ma è davvero appagante il souno :wub:
(con le rondelle non li ho mai provati...quindi non so dirti quanto si attenua)
il pacco è dover smontare tutto per mettere e togliere le rondelle :dry:
ci vogliono 10 min........................
Allora domandona da 10 milioni di dollari... avete detto che la mappatura per i Leovince mantenendo i DB ma togliendo le rondelle è quella dell' arrow 3>1 giusto? Ma se io voglio togliere entrambe le cose sia rondelle che DB la mappatura rimane quella???
la mela verde
01/09/2011, 17:11
scusate io ho db killer,filto k&n e mappa arrow alti
a me sembri vada bene così anche perchè la 3in1 arrow è per scarico aperto senza catalizzatore,al contrario delle nostre che non sono aperti e c'è il cat.
io ho un dente di corona in più ,trasmissione 16-48 pbr passo 520
willibiker
01/09/2011, 18:04
Cia a tutti ragazzi.
Ma come mai nessuno prende in considerazione lo scarico completo della Leo GP pro omolagato Evo II.
Io lo monto e mi ci trovo da Dio!!
Oltre alla riduzione di peso e al fatto di non scaldarsi piu' i mar..i d'estate la moto va molto bene.
Monto il filtro originale ma la mappatura , modificata, non so quale sia.
Scusatemi se sono andato off topic.
Dita a V.
Davidesbk
03/09/2011, 07:48
il completo a me piace, ma l'ho scartato perchè temo che in pista possa strisciare a terra.. è piuttosto sporgente.. o no ?
fearless
03/09/2011, 07:51
Cia a tutti ragazzi.
Ma come mai nessuno prende in considerazione lo scarico completo della Leo GP pro omolagato Evo II.
Io lo monto e mi ci trovo da Dio!!
Oltre alla riduzione di peso e al fatto di non scaldarsi piu' i mar..i d'estate la moto va molto bene.
Monto il filtro originale ma la mappatura , modificata, non so quale sia.
Scusatemi se sono andato off topic.
Dita a V.
hai mica foto da postare,non ce ne sono molte con quello scarico.
willibiker
05/09/2011, 11:36
Ciao a tutti!!
appena posso faccio qualche foto e vedo di inserirle!!!
Diat A V!!!
salve a tutti. Vorrei proporvi una soluzione che mi sta allettando parecchio. sul sito della leovince vendono il terminale leo gp style evo II per la SPEED con passaggio basso che oltre a far risparmiare poco meno di 7 kg di peso è bello esteticamente ( a parer mio ) e si trova a meno di 270 euro. Unico problema è che l'attacco della "esse" che porta ai terminali, nella speed, si trova in corrispondenza del telaio poco dietro le pedane e quindi il terminale Leo calza perfettamente. Nella STREET, invece, il collettore prosegue curvando verso l'alto per poi collegarsi ai terminali. Questa soluzione è la causa del fatto che tutti gli scarichi bassi per la STREET sono completi tranne qualcuno, come Zard che recentemente ha adottato la chiocciola. Il mio dubbio è: tagliare letteralmente quella "curva" accorciando così il collettore simil SPEED e adattarci il leovince della sorellona è fattibile ?? qualcun altro ha pensato a questa soluzione ??
nessuno ha provato la combinazione dbk-no dondelle-collettori scatalizzati?
a me sta venendo in mente sto "schiribizzo"...
la arrow 3>1 dovrebbe essere adeguata in questo caso, essendo studiata per uno scarico aperto totalmente e senza dbk. (difatti non mi torna come vada bene con scarico catalitico, o meglio come sia la soluzione migliore)
willibiker
20/09/2011, 07:11
Ciao a tutti.
Ecco finalmente le foto dello scarico completo Leo Vince GP Pro omologato EVO II che monto sulla mia Willybike!!
Circa 9 Kg in meno rispettto all'impianto originale , niente calore d'estate sugli zebedei , migliore agilita' ( secondo me ) e migliori prestazioni sia ai bassi che soprattutto ai medi ed alti.
Centralina rimappata con mappa Arrow 3 in 1.
Filtro aria originale!!
Molto ben rifiniti e con un prezzo molto competitivo !!
Inoltre si possono montare con il puntale originale senza alcuna modifica.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/3/leovince1.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/685/leovince2.jpg/)
Dita a V!!
Avete detto che la miglior mappatura per i Leovince mantenendo i DB ma togliendo le rondelle è quella dell' arrow 3>1 giusto? Ma se io voglio togliere entrambe le cose sia rondelle che DB la mappatura rimane quella???
A voi possessori di Leo.. un utente del forum e precisamente UomoBasilico dice di essersi trovato malissimo con i Leo 1) per il rumore troppo forte (ma questa è una cosa soggettiva) 2) per il calo significativo della brillantezza della moto! Allora la mia domanda è questa... si sente veramente tanto questo calo e se così fosse si potrebbe evitare aggiungendo una centralina after???
willibiker
03/10/2011, 09:09
Ma questo calo di prestazioni lo avete riscontrato solo con la coppia di silenziatori alti o lo scarico completo?
Io personalmente non ho notato nessun calo , anzi.......................:w00t:
Dita a V!!!
io monto i leo alti da circa un mese
con le rondelle e mappa originale le prestazioni rimangono ottime,il suono c'è e borbotta (non ricordo se scoppietta ma credo di si) allegramente in rilascio..
senza rondelle e con mappa originale il motore perde PARECCHIO ai bassi, diventa come una 4 cilindri ma poi dai 6000 giri in su ritorna da paura, il sound è impressionante e gli scopietii addirittura eccessivi...sembra di essere su una contraerea..
senza rondelle e con mappa 3>1 il motore riprende la sua grinta e spinta anche se molto più lineare (il che può essere un pregio o un difetto in base ai gusti)...inizialmente non mi esaltava questa linearità...preferivo la moto cazzuta...ma aprendo dai 4000 giri fa semplicemente paura (probabilmente merito anche del sound) e sembra non finisca mai...unico "difetto" che ho riscontrato è in quota (>2000m) in uscita da tornanti stretti in seconda a 2000 giri la moto soffre un pò (rispetto a una 2 cilindri) ma appena sale di giri....:wub:
vedro se migliora con un filtro d'aria sportivo..
il suono è da paura, scopiettii ridotti rispetto alla mappa originale ma forse ancora un pò troppi e sound quasi fastidioso a regime costante intorno ai 4000 giri..
sarei curioso di provare un altra mappatura...magari la slip on...ma tutti consigliavano questa:wink_:
dimenticavo....sempre con dbkiller
io monto i leo alti da circa un mese
con le rondelle e mappa originale le prestazioni rimangono ottime,il suono c'è e borbotta (non ricordo se scoppietta ma credo di si) allegramente in rilascio..
senza rondelle e con mappa originale il motore perde PARECCHIO ai bassi, diventa come una 4 cilindri ma poi dai 6000 giri in su ritorna da paura, il sound è impressionante e gli scopietii addirittura eccessivi...sembra di essere su una contraerea..
senza rondelle e con mappa 3>1 il motore riprende la sua grinta e spinta anche se molto più lineare (il che può essere un pregio o un difetto in base ai gusti)...inizialmente non mi esaltava questa linearità...preferivo la moto cazzuta...ma aprendo dai 4000 giri fa semplicemente paura (probabilmente merito anche del sound) e sembra non finisca mai...unico "difetto" che ho riscontrato è in quota (>2000m) in uscita da tornanti stretti in seconda a 2000 giri la moto soffre un pò (rispetto a una 2 cilindri) ma appena sale di giri....:wub:
vedro se migliora con un filtro d'aria sportivo..
il suono è da paura, scopiettii ridotti rispetto alla mappa originale ma forse ancora un pò troppi e sound quasi fastidioso a regime costante intorno ai 4000 giri..
sarei curioso di provare un altra mappatura...magari la slip on...ma tutti consigliavano questa:wink_:
dimenticavo....sempre con dbkiller
Ma non hai voglia di provarla senza db killer??? :wub:
voglia si:-D
infatti la prossima volta che andrò su un passo di montagna deserto porto dietro la brugola :-D
ma non so usandola ttt i giorni come la prenderebbero le fdo...già così mi guardano molto male:-D
Ho deciso me li voglio comprare!!!!
Chi è colui che mi sa indicare il migliore prezzo per comprarli?
Finora il migliore è Omnia racing con 401 Euro + 16 di spedizione (anche e bay risulta essere più costoso).
Attendo consigli!!!
fearless
02/11/2011, 18:29
penso sia il miglior prezzo.... ho controllati alcuni siti ma hanno prezzi superiori :oook:
02/07/2009 con montaggio e mappatura centralina 500,00 euro iva compresa e con regolare ricevuta fiscale (che mi hanno sempre rilasciato in occasione dei vari interventi che ho fatto :oook:). Li ho comperati tramite l'officina 100 Hp ufficiale Triumph di Abano Terme (Pd).
E' passato un bel pò di tempo e non ho idea di quanto costino ora.
Il montaggio di per sè è facile, non penso occorrano più di una ventina di minuti, però facendolo fare all'officina forse ho speso qualcosa in più ma se qualcosa non andava per il verso giusto almeno erano problemi loro.
Che dire, Enrico mi ha messo la mappa slip-on. Non ho provato quella del 3 in 1 ma quando gliel'ho chiesto mi ha detto che non andava assolutamente bene e che sarebbe stata una boiata mettere quella.
I pareri sul forum dicono che la migliore sia quella del 3 in 1. Io non posso giudicare non avendola provata ma ho deciso a priori di fidarmi di Enrico anche perchè finora mi ha sempre consigliato benissimo anche in occasione del montaggio del kit di sospensioni Mupo. Mai speso meglio i miei soldi.
La mappa degli slip on ha reso l'erogazione lineare e la prima impressione è stata che la moto andasse " di meno ". Poi col passare del tempo mi sono reso conto che è più un'impressione data dalla differente erogazione. Dai 2000 giri fino al limitatore sembra che ne abbia sempre e che non debba mai smettere di salire di giri. In effetti partendo da fermo forse prima aveva più coppia. Ora devo tenerla un pochino più alta di giri e giocare un pelo di più con la frizione ma niente di drammatico. Ci si abitua subito. Concludendo io la preferisco ora con l'erogazione più lineare. Prima ad ogni uscita di curva in montagna anche "pelando" il gas avevo il terrore di una "botta" troppo forte e di finire con le chiappe sull'asfalto. Ora me la "godo" molto di più e con una sensazione di sicurezza molto maggiore (complici però anche le sospensioni).
Buoni Leo a tutti !!
... Accessori Pista ... © 2004 by roberto.luini@tin.it ...Vendita On Line Accessori Speciali per Moto (http://www.accessoripista.com/)
Andate su questo sito e ditemi che ne pensate!! Ho anche provato a chiamarli ma non mi hanno risposto al telefono. mettono i leo a 357 Euro.
Che ne dite?!? pensate che ci sia una fregatura di mezzo?!?!
Aspetto notizie
Ecco un dubbio... ma il calo della prestazione viene riscontrato con lo scarico completo o anke solamente montando i terminali???
Crusti: Mi dispiace che sei lontano. Te la farei provare volentieri. Prova a vedere se qualcuno vicino a te può aiutarti nella decisione. Io però i "bollitori" originali li ho in garage e in 20 minuti o forse meno si rimontano.
I Leo Gp stile sono solo terminali.
La sensazione di calo di prestazioni è molto soggettiva.
L'erogazione è talmente diversa che è difficile "a naso" valutare se le prestazioni sono calate. Per me no. E' diversa. Ha un tiro più lineare forse un pò meno brusco ai bassi e medi ma la sensazione di allungo è migliore. Io la preferisco così. Forse il sound è un pò troppo "aggressivo" ma entusiasmante. Come ho scritto nella firma è diventata meno "ignorante" ma non per questo meno divertente. I milloni Jap tribolano lo stesso.
L'ideale sarebbe averne due. Una con i bollitori originali e una Leo. Troppa grazia !!
Non se abbia a male nessuno ma il mio è un parere PERSONALE. Altri non la penseranno come me ed è giusto così.
A questo punto non so che caspita di mappa ho adesso. Mi hanno detto slip on arrow che dovrebbe essere la 20261 ma non ne sono sicuro. Quando l'hanno fatta ho guardato il display ma ho fatto la ca@@ata di non scrivermi il codice e adesso non me lo ricordo. Ricordo solo che quello precedente con scarichi originali era 20197. La sclero incombe. Scusate.
Adesso è al tagliando da 100 Hp ad Abano Terme (Pd) :oook:. Quando la ritiro chiedo che mappa ho.
Ma io sono abbastanza deciso di comprare sti Leo (conta ke montavo i Penta e mi ci sono trovato benissimo) ma vorrei cambiare e buttarmi sui Leo! Spero di non pentirmi ;)
Ma io sono abbastanza deciso di comprare sti Leo (conta ke montavo i Penta e mi ci sono trovato benissimo) ma vorrei cambiare e buttarmi sui Leo! Spero di non pentirmi ;)
Non credo che te ne pentirai.
Il sound però diventa veramente tosto. :wub:
Montali senza rondelle.
Comprati anche io:w00t::w00t: e dato che non riesco ad aspettare lunedì domani li vado a prendere direttamente a Fiano Romano (Deposito GLS):coool:!!
Non vedo l'ora di sentire il sound, poi faccio :festaaa:
Vedo anche se riesco a fare un book durante il montaggio!
fearless
04/11/2011, 12:04
complimenti :oook:
Montali senza rondelle.
uppo :biggrin3:
gixxer73
04/11/2011, 12:17
altri casinisti che si aggiungono .. :ph34r:
tenete le rondelle che vi ritirano il libretto .. :laugh2:
scherzi a parte , complimenti per l' acquisto .. :wink_:
p.bosoni
04/11/2011, 14:11
poca spesa tanta resa :wink_:
ottimo acquisto!
Daje così!!!:demon::demon:
Speriamo bene per il montaggio de non fa cappellate!!
Per quanto riguarda le rondelle voi guru mi insegnate che non sono mensionate nelle istruzioni... quindi...:coool::fisch:
Quando li comprerò sicuramente le rondelle andranno nel cestino dei rifiuti :) e se tolgo anche i DB Killer??? :ph34r:
p.bosoni
04/11/2011, 17:21
Quando li comprerò sicuramente le rondelle andranno nel cestino dei rifiuti :) e se tolgo anche i DB Killer??? :ph34r:
fidati che già togliendo le rondelle fanno un gran bel rumore :wink_:e ti sentono arrivare... poi troppo rumore non credo sia l'ideale :wacko: e da fastidio
Arrivati oggi pomeriggio e subito montati
I Leovince Lv One acciao. Messa su mappa 3>1 considerato che ho il filtro Sprintfilter credo che sia la mappa giusta. Fatto reset TPS e autoadattamento con Tunecu. Adesso manca solo di provarla a docere.....
andrea.69
04/11/2011, 21:05
Quando li comprerò sicuramente le rondelle andranno nel cestino dei rifiuti :) e se tolgo anche i DB Killer??? :ph34r:
lascia perdere che già senza rondelle fanno un casino da paura :tongue:
Nooooooooooo!!!!! stamattina dovevo andare a Fiano per ritirarli e invece chiamo e mi dicono che il pacco non c'è.... mica che non è arrivato.... il numero di tracking secondo loro (GLS) non esiste.... meno male che ho fatto pagamento a contrassegno. Comunque aspetto lunedì ormai!
Mi viene da piangere... ero già pronto con tutti i bei attrezzi..... A proposito mi pare di aver letto da qualche parte quali erano gli attrezzi che servivano per smontare le marmitte, serve qulcosa in particolare??.... non è che vi va di scriverlo... grazie.
Io ormai li ho comprati (anche se ancora non arrivati e quindi non montati) ma vorrei fare e farmi un pò di chiarezza per essere pronto a tutto:
Settaggio: in linea di massima senza rondelle con DBK (se uno ha i soldini anche un filtrino) con mappatura Arrow bassi.
FDO: L'omologazione che rilascia LeoVince è CE e quindi non dovrebbero rompere (a meno che io abbia eliminato i DBK). Le rondelle non sono menzionate ne nelle istruzioni di montaggio ne nell'omologazione quindi sti cavoli (anche se qualcuno dice che se per curiosità le FDO mi mandano a fare i controlli è meglio che io le metta poichè probabilmente non passerei l'omologazione).
Omologazione: quella che rilascia la LeoVince (che si scarica anche dal loro sito) a me sinceramente mi sembra un pezzo di carta scritto in francese e basta... voi che ne pensate?
Quante Omologazioni?: In giro da qualche parte ho letto che le omologazioni degli scarichi devono essere 2: una per le emissioni e l'altra per il suono! Questo è giusto o è una caxxxta?
P.S. Rispetto al settaggio leggendo tutti i post (ma proprio tutti) ci sono situazioni in cui persone non fanno alcun cambiamento ed è tutto perfetto e altri che hanno perdite ai bassi e medi o addirittura qualcuno che guadagnava ai bassi e perdeva agli alti. Diciamo che forse in linea generale ogni moto è diversa e risponde diversamente al montaggio di questi terminali.
P.P.S Mi spiegate come posso scaricarmi il programma per farmi la mappatura da solo? E se me la faccio da solo posso mettere la mappatura originale triumph? Ho un Mac però!
Lo so sono stato prolisso ma sembra che in questi anni, che sono state date risposte su questi terminali, ogni volta nasceva qualcosa di nuovo!!!
Aspetto risposte!
Davidesbk
05/11/2011, 17:03
Settaggio: ok (anche se a dire il vero io ho quello slip on e non ha perso un granchè)
FDO : si l'omologazione è quella e quindi se sei senza rondelle ai fini "omologativi" non cambia una mazza.. se invece per qualche ragione vai a revisione montale che attutiscono un pò il livello di emissioni sonore.
Omologazione: nella confezione c'è un adesivo da attaccare sulla moto con i codici corretti
Quante omologazioni ? in questo caso 1 (quella delle emissioni acustiche) poichè l'installazione dei soli terminali non rimuove i Kat quindi vai tranquillo
per le altre cose non saprei cosa consigliarti, troppo soggettive le variabili in gioco, io non sono insoddisfatto ma con le stufe originali "spingeva" di più (sempre secondo il mio personale parere)
io non smanetto con le mappe, lascio fare a (pagatissimi) ingegneri inglesi (o thailandesi visto come va il mercato)
ok!!!! allora per quanto riguarda la rimappatura la faccio fare al concessionario; l'unica cosa che mi deprime è che perdiamo un pelo di brio con questi terminali quando invece se uno vede il grafico che rilascia LeoVince dovrebbero aumentare leggermente le prestazioni agli alti e da quello che vedo anche loro fanno vedere che perde ai bassi http://www.leovince.com/files/F17436/GP-7940.pdf.
lascia perdere che già senza rondelle fanno un casino da paura :tongue:
Anche prima di comprare i Penta la gente mi sconsigliava di togliere i DB Killer perchè il rumore (secondo loro) diventava eccessivo eppure... io da quando li ho comprati ho girato SEMPRE senza e non mi sembra un casino eccessivo! Quindi... non sarà la stessa cosa anche per i Leo??? :dry:
Dicono in giro che i Leo sono i più casinari che ci sono in giro... poi per il resto non so!!
Anche prima di comprare i Penta la gente mi sconsigliava di togliere i DB Killer perchè il rumore (secondo loro) diventava eccessivo eppure... io da quando li ho comprati ho girato SEMPRE senza e non mi sembra un casino eccessivo! Quindi... non sarà la stessa cosa anche per i Leo??? :dry:
Secondo me non è la stessa cosa. Io ho i Leovince con dbk senza rondelle. Fa un bel suono, ed è già forte.
Se oltre le rondelle tolgo i dbk, mi viene mal di testa.
Provare per credere :biggrin3:
(se c'è qualcuno che gira senza ha dei timpani di calcestruzzo)
Secondo me non è la stessa cosa. Io ho i Leovince con dbk senza rondelle. Fa un bel suono, ed è già forte.
Se oltre le rondelle tolgo i dbk, mi viene mal di testa.
Provare per credere :biggrin3:
(se c'è qualcuno che gira senza ha dei timpani di calcestruzzo)
Ahahahahahahahah... collasso!!! :laugh2::laugh2::laugh2: Comunque proverò e poi crederò :tongue: e se qualcuno gira senza db... CHE SI FACCIA AVANTI!!! :biggrin3: Voglio sentire il loro parere ;)
andrea.69
06/11/2011, 17:08
Anche prima di comprare i Penta la gente mi sconsigliava di togliere i DB Killer perchè il rumore (secondo loro) diventava eccessivo eppure... io da quando li ho comprati ho girato SEMPRE senza e non mi sembra un casino eccessivo! Quindi... non sarà la stessa cosa anche per i Leo??? :dry:
fidati :biggrin3: non è la stessa cosa, fanno casino :ph34r:
Secondo me non è la stessa cosa. Io ho i Leovince con dbk senza rondelle. Fa un bel suono, ed è già forte.
Se oltre le rondelle tolgo i dbk, mi viene mal di testa.
Provare per credere :biggrin3:
(se c'è qualcuno che gira senza ha dei timpani di calcestruzzo)
q8 :coool:
MikeTheBike88
06/11/2011, 20:07
io ce li ho da un anno, non ho mai messo le rondelle, (quello che me li ha venduti mi ha consigliato di non metterli) ho fatto fare la mappatura (ma sinceramente non ho trovato grandi differenze) cmq fanno davvero un bel casino!!
Tutti mi chiedono "ma ce li hai i db killer?" L'unica roba che non mi è mai piaciuta più di tanto sono quei botti che fa a gas chiuso dai 5000 giri in giù, cioè divertente perchè qnd stacchi sei accompagnato dagli scoppi, ma se passi in centro e chiudi il gas per far attraversare la gente questi si prendono male. ihihhihi.
Ahahahahahahahah... paraticamente è sempre capodanno!!! :D
LeoVinciani romani fatevi avanti se esistete:w00t:!!!! Poi si organizza un bel raduno solo street con Leo:wink_::wink_::wink_:
NON V'AREGGE!!!!
STANNO ARRIVANDOOOOO....mi viene da:cry::cry:!!!!
APPENA MONTO POSTO TUTTO:w00t:!!!
Per gusto personale ho anche smontato le pedane passeggero.... che bellaaaaaa:wub:!!!!!
andrea.69
07/11/2011, 18:36
LeoVinciani romani fatevi avanti se esistete:w00t:!!!! Poi si organizza un bel raduno solo street con Leo:wink_::wink_::wink_:
NON V'AREGGE!!!!
STANNO ARRIVANDOOOOO....mi viene da:cry::cry:!!!!
APPENA MONTO POSTO TUTTO:w00t:!!!
Per gusto personale ho anche smontato le pedane passeggero.... che bellaaaaaa:wub:!!!!!
eccolo :coool:
:D
Topax'82
07/11/2011, 18:45
Settaggio: ok (anche se a dire il vero io ho quello slip on e non ha perso un granchè)
FDO : si l'omologazione è quella e quindi se sei senza rondelle ai fini "omologativi" non cambia una mazza.. se invece per qualche ragione vai a revisione montale che attutiscono un pò il livello di emissioni sonore.
Omologazione: nella confezione c'è un adesivo da attaccare sulla moto con i codici corretti
Quante omologazioni ? in questo caso 1 (quella delle emissioni acustiche) poichè l'installazione dei soli terminali non rimuove i Kat quindi vai tranquillo
per le altre cose non saprei cosa consigliarti, troppo soggettive le variabili in gioco, io non sono insoddisfatto ma con le stufe originali "spingeva" di più (sempre secondo il mio personale parere)
io non smanetto con le mappe, lascio fare a (pagatissimi) ingegneri inglesi (o thailandesi visto come va il mercato)
Carica la mappa arrow 3-1 ppure la mappa Tors e vedrai che recuperi tutto ai bassi, provare per credere.
Le mappe sono originali Triumph, la mappa arrow alti è per gli arrow con i db-killer e solo leggermente più grassa dell'originale ma magra per i leovince.
Senza Db-killer non si può girare è da arresto!
lamps
eccolo :coool:
:D
Dai andrea69 siamo in due:dry::laugh2:!!! Siamo finiti?
Attendiamo speranzosi!
E comunque stanno arrivando adesso i Leo... me stanno a fà sputa il sangue!
LI HO MONTATIIIIIIII!!!!! SUONO SPETTACOLAREEEEE!!!! TEMPO 30 MINUTI!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
FANTASTICOOOOO!!!
OGGI PIOVE E NIENTE GIRO PURTROPPO:wacko::mad:; DOMANI MIGLIORERA' E FARO' UN BEL GIRO:coool:!!!
Facci sapere come va... vogliamo sapere tutte le tue impressioni! CAPITOOOOOOO??? Che tra poco anche io devo ordinare sti Leo! Ah... ma tu hai montato i GP Style? :D
fearless
09/11/2011, 11:51
Dai andrea69 siamo in due:dry::laugh2:!!! Siamo finiti?
Attendiamo speranzosi!
E comunque stanno arrivando adesso i Leo... me stanno a fà sputa il sangue!
LI HO MONTATIIIIIIII!!!!! SUONO SPETTACOLAREEEEE!!!! TEMPO 30 MINUTI!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
FANTASTICOOOOO!!!
OGGI PIOVE E NIENTE GIRO PURTROPPO:wacko::mad:; DOMANI MIGLIORERA' E FARO' UN BEL GIRO:coool:!!!
finalmente sono arrivati...alleluja :biggrin3:
buon divertimento :oook:
:94:YEHAAAAAAAAA:94:....! Oggi pomeriggio vado a fare un giro per provarli (ancora senza mappa:wacko:).... a proposito qua mi chiedono 40Euro per rimappare:mad:!!!
Come detto nella prima discussione INTROSPEZIONE parte I, appena accesa (da fredda) saliva un pò di giri... in seguito tutto perfetto:wink_:. Una volta scaldata ho dato un pò di accelerate per sentire il sound ed era da pajura:festaaa:! come dite voi in rilascio dai 6000 in giù qualche scoppietto (Bellissimo).
Oggi la prova su strada! Mi consigliate di far fare prima l'adattamento alla moto? quello che l'accendo e una volta che parte la ventola aspetto 12/13 minuti?
Inoltre ci sono problemi se rimappo tra un pochino che in questi giorni proprio non posso?
fearless
09/11/2011, 12:15
Mi consigliate di far fare prima l'adattamento alla moto? quello che l'accendo e una volta che parte la ventola aspetto 12/13 minuti?
SI
Inoltre ci sono problemi se rimappo tra un pochino che in questi giorni proprio non posso?
non succede nulla..io ho rimappato dopo 3 mesi circa :oook:
Fatto il giro? Allora che dici??? :D
Fatto il giro? Allora che dici??? :D
Giro fatto:w00t:, anche se non lunghissimo:wacko:!!! Allora, confermo quanto detto da la stragrande maggioranza degli utenti:
- CON dbk SENZA Rondelle;
- Suono da far paura e borbotii appena scende sotto ai 6000:coool: (sinceramente avevo paura di fare troppo casino, non so se dalla strada sembra meno, ma da sopra la moto è un botto di rumore rispetto all'originale:ph34r:).
- Perdita ai bassi significativa ma sopra i 6000/6500 sembra tiri leggermente (ma proprio un pelo) di più.
- La cosa che mi ha stupito più di tutti è stata la leggerezza guadagnata!! si senti tantissimo... senza contare che leggendo i dati sul sito della Leo, i GP Style pesano anche meno di quelli in carbonio (perchè più tozzi)...
CRUSTI....Comprale subito, ne rimarrai estasiato!!!!
Giudizio finale::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
andrea.69
09/11/2011, 20:36
Giro fatto:w00t:, anche se non lunghissimo:wacko:!!! Allora, confermo quanto detto da la stragrande maggioranza degli utenti:
- CON dbk SENZA Rondelle;
- Suono da far paura e borbotii appena scende sotto ai 6000:coool: (sinceramente avevo paura di fare troppo casino, non so se dalla strada sembra meno, ma da sopra la moto è un botto di rumore rispetto all'originale:ph34r:).
- Perdita ai bassi significativa ma sopra i 6000/6500 sembra tiri leggermente (ma proprio un pelo) di più.
- La cosa che mi ha stupito più di tutti è stata la leggerezza guadagnata!! si senti tantissimo... senza contare che leggendo i dati sul sito della Leo, i GP Style pesano anche meno di quelli in carbonio (perchè più tozzi)...
CRUSTI....Comprale subito, ne rimarrai estasiato!!!!
Giudizio finale::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
rimappa, che va un pò meglio :wink_:
che giro hai fatto? :w00t:
Guarda proprio una cosa di 5Km.... via nomentana, in direzione viale ionio, poi viale adriatico, per andare verso viale monte cervialto e infine arrivo a nuovo salario!!!
mentre tornavo a casa ho visto una street all'incrocio via nomentana, via zanardini!!!...
Rimappo proxima settimana!!!
io ce li ho da un un anno 1/2 e devo dire che mi trovo mooolto bene, la mia configurazione è:
- no rondelle
- mappa 3 in 1 bassa (ultima versione messa da me con Tune ecu)
- DB killer inseriti
mi piacciono sopratutto per una questione di sicurezza...quando arrivo la maggior parte delle quattro ruote si scansano(con le originali facevo fatica).
prossima mossa la voglio provare con il filtro BMC
a proposito di FDO mi hanno fermato 1 volta sola ed è filato tutto liscio...infondo sono omologati!
Ottimo prodotto rapporto qualità/prezzo
Prima di montare sti benedetti Leo mi consigliate di finire il rodaggio oppure li posso montare fin da subito?
fearless
10/11/2011, 11:54
se dipendesse da me te li farei montare oggi..anche ora :rolleyes: !!!!
non so se mi sono spiegato :biggrin3:
andrea.69
10/11/2011, 20:33
Guarda proprio una cosa di 5Km.... via nomentana, in direzione viale ionio, poi viale adriatico, per andare verso viale monte cervialto e infine arrivo a nuovo salario!!!
mentre tornavo a casa ho visto una street all'incrocio via nomentana, via zanardini!!!...
Rimappo proxima settimana!!!
:ph34r: ma questo è un mini tragitto di città (1°, 2° e 3° :dry:)
fatti un bel giro :w00t::w00t:, daje :tongue: :D
Yo Yo Yo ieri giretto un pò più lungo... 80na di km... da paura!!! urla come una disperata... non riesco ad immaginarla senza i db!!!
Cmq una domandina... mi consigliate di farla rimappare con quale mappatura?? quella che nominano tutti? la 20395???
Aspetto consigli!
Ciao a tutti.
Ecco finalmente le foto dello scarico completo Leo Vince GP Pro omologato EVO II che monto sulla mia Willybike!!
Circa 9 Kg in meno rispettto all'impianto originale , niente calore d'estate sugli zebedei , migliore agilita' ( secondo me ) e migliori prestazioni sia ai bassi che soprattutto ai medi ed alti.
Centralina rimappata con mappa Arrow 3 in 1.
Filtro aria originale!!
Molto ben rifiniti e con un prezzo molto competitivo !!
Inoltre si possono montare con il puntale originale senza alcuna modifica.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/3/leovince1.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/685/leovince2.jpg/)
Dita a V!!
Per curiosità quanti euri gli hai dato per sto scaricozzo??
Ed ecco il video tutorial!!!!:w00t::w00t::w00t:
Spero vi piaccia!!!
Ciaooo
Montaggio LeoVince Evo II Top.mov - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8i38plxL4aE)
fearless
21/11/2011, 09:19
Ed ecco il video tutorial!!!!:w00t::w00t::w00t:
Spero vi piaccia!!!
Ciaooo
Montaggio LeoVince Evo II Top.mov - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8i38plxL4aE)
complimenti :oook:
complimenti :oook:
DENGHIU!!!!!:coool::coool::coool:
dcottafavi
12/12/2011, 17:00
ciao ragaz,
ho una STR da Marzo ed ho mentato i LeoGP e godo ad ogni aperta...e ad ogni rilascio :homer:
non sono proprio una burba (20 anni di moto all' attivo) ma non capisco cosa intendete per "rondelle".
qualcuno può spiegarmelo? intendete forse i dbkiller?
ciaooo!!
p.bosoni
12/12/2011, 17:34
ciao ragaz,
ho una STR da Marzo ed ho mentato i LeoGP e godo ad ogni aperta...e ad ogni rilascio :homer:
non sono proprio una burba (20 anni di moto all' attivo) ma non capisco cosa intendete per "rondelle".
qualcuno può spiegarmelo? intendete forse i dbkiller?
ciaooo!!
non i db killer, le rondelle sono messe tra il terminale ed i collettori...qui in questa discussioni vedi come sono
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/57110-leovince-introspezione.html
queste invece sono le mie (uno pure rotta :dry:)
http://img64.imageshack.us/img64/3282/p1020754tu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/p1020754tu.jpg/)
lucaru88
04/03/2012, 17:10
Ragazzi ma qualcuno ha mai provato a fare un viaggetto senza rondelle?? Vi da tanto fastidio il rumore a regime costante? io li monto da circa un annetto e vorrei toglierle rimappando con 3in1 oppure la Tors :biggrin3:
fearless
04/03/2012, 17:32
Ragazzi ma qualcuno ha mai provato a fare un viaggetto senza rondelle?? Vi da tanto fastidio il rumore a regime costante? io li monto da circa un annetto e vorrei toglierle rimappando con 3in1 oppure la Tors :biggrin3:
Ne ho fatti diversi di viaggi,nessun fastidio :oook:
magari per un comfort migliore si potrebbero usare i tappi alle orecchie...volendo.
lucaru88
04/03/2012, 17:49
Ok grazie mille per il consiglio Fearless!! Tra poco andrò a fare il tagliando e chiederò di rimappare sperando che il meccanico non mi dica ancora che per recuperare ai bassi ci vuole la mappa degli arrow alti! L'ultima volto gli avevo chiesto per info e questa era stata la sua risposta :ph34r:
gixxer73
04/03/2012, 17:54
carica mappa 3 in 1 .. :oook:
lucaru88
04/03/2012, 18:00
carica mappa 3 in 1 .. :oook:
Ok penso proprio che darò corda ai vostri consigli e poi vi farò sapere :oook:
Spero solo che il rumore non diventi troppo assordante durante qualche tragitto in autostrada...
provo a postare qui per vedere se ottengo risposta da esperti, vi risulta che i seguenti DB killer dei leovince siano originali e non modificati:
579275792857929
Teomotard
05/03/2012, 08:16
provo a postare qui per vedere se ottengo risposta da esperti, vi risulta che i seguenti DB killer dei leovince siano originali e non modificati:
579275792857929
secondo me sono ok
danilo_1169
06/03/2012, 10:44
... Accessori Pista ... © 2004 by roberto.luini@tin.it ...Vendita On Line Accessori Speciali per Moto (http://www.accessoripista.com/)
Andate su questo sito e ditemi che ne pensate!! Ho anche provato a chiamarli ma non mi hanno risposto al telefono. mettono i leo a 357 Euro.
Che ne dite?!? pensate che ci sia una fregatura di mezzo?!?!
Aspetto notizie
AZZZZ!!!!!!!!!!
un super prezzone!!!!
ma li hai presi da loro poi?????
Omologazione: nella confezione c'è un adesivo da attaccare sulla moto con i codici corretti
Ho appena ordinato i Leo GpStyle slip-on e non ho capito una cosa: nella confezione non c'è il certificato di omologazione? Cioè bisogna scaricarselo dal sito e stamparlo? Altra cosa, ma sugli scarichi c'è un'etichetta con l'omologazione vero? Perchè la faccenda dell'adesivo non mi è chiara! Grazie a tutti!
Lamps
winter1969
06/03/2012, 18:41
Ho appena ordinato i Leo GpStyle slip-on e non ho capito una cosa: nella confezione non c'è il certificato di omologazione? Cioè bisogna scaricarselo dal sito e stamparlo? Altra cosa, ma sugli scarichi c'è un'etichetta con l'omologazione vero? Perchè la faccenda dell'adesivo non mi è chiara! Grazie a tutti!
Lamps
Nella confezione c'è il libretto di omologazione che è incisa anche sui terminali,l'adesivo credo sia quello con la scritta "Leovince"
Grazie mille Winter1969! Mi hai tolto una preoccupazione, perchè ho sentito dire che le fdo guardano proprio all'etichetta sui terminali!
andrea.69
06/03/2012, 20:21
Grazie mille Winter1969! Mi hai tolto una preoccupazione, perchè ho sentito dire che le fdo guardano proprio all'etichetta sui terminali!
nella confezione c'è anche un adesivo con i dati dell'omologazione che in teoria dovrebbe essere applicato sul libretto.
io lo porto con me, ma non ho attaccato niente
matteo87
06/03/2012, 20:41
Ragazzi,secondo me quella dell'adesivo é relativa xke visto che é anti rimozione....x chi come me che li ha presi usati nn puó prendersela in culo solo x un adesivo....quindi,sempre secondo me ovviamente,la carta che fa fede é quella che si scarica dal sito leovince...poi boh....a logica é la cosa piú ovvia no?!?poi chi lo attacca o chi no é un altro fattore ma chi lo attacca poi nn lo stacca piú e a me é capitato....
Scusa Andrea, allora se ho capito bene: l'omologazione è sia stampata da qualche parte sui terminali (qualcosa dal tipo e3...CE), sia presente su un adesivo che va attaccato alla carta di circolazione, sia presente su un foglio da portare con se (una "bella copia" del certificato che si può scaricare dal sito Leovince)? Giusto? In più nella confezione, ci sono gli adesivi Lsbk gialli/blu che se uno vuole attacca sui terminali. Tu hai trovato anche le famose rondelle nella confezione? Sei contento della scelta? Grazie della risposta/commenti!!!
Io ci ho pensato un sacco, volevo assolutamente qualcosa di regolarmente omologato per non avere problemi, e questi Leo gpstyle hanno tutte le caratteristiche di sound ed estetica! Non vedo l'ora che arrivino per montarli!! Tra un due/tre giorni dovrei averli tra le mani!
winter1969
06/03/2012, 21:45
Ragazzi,secondo me quella dell'adesivo é relativa xke visto che é anti rimozione....x chi come me che li ha presi usati nn puó prendersela in culo solo x un adesivo....quindi,sempre secondo me ovviamente,la carta che fa fede é quella che si scarica dal sito leovince...poi boh....a logica é la cosa piú ovvia no?!?poi chi lo attacca o chi no é un altro fattore ma chi lo attacca poi nn lo stacca piú e a me é capitato....
Non mi sembra tanto ovvio che uno scarichi un "documento" da un sito internet e questo provi l'omologazione di un terminale.
matteo87
06/03/2012, 22:49
Beh,prova a guardare il foglio che hai tu e quello che c'é nel sito e poi fammi sapere se é la stessa cosa....
andrea.69
07/03/2012, 09:42
Scusa Andrea, allora se ho capito bene: l'omologazione è sia stampata da qualche parte sui terminali (qualcosa dal tipo e3...CE), sia presente su un adesivo che va attaccato alla carta di circolazione, sia presente su un foglio da portare con se (una "bella copia" del certificato che si può scaricare dal sito Leovince)? Giusto? In più nella confezione, ci sono gli adesivi Lsbk gialli/blu che se uno vuole attacca sui terminali. Tu hai trovato anche le famose rondelle nella confezione? Sei contento della scelta? Grazie della risposta/commenti!!!
Io ci ho pensato un sacco, volevo assolutamente qualcosa di regolarmente omologato per non avere problemi, e questi Leo gpstyle hanno tutte le caratteristiche di sound ed estetica! Non vedo l'ora che arrivino per montarli!! Tra un due/tre giorni dovrei averli tra le mani!
allora, l'omologazione è sui terminali sicuro, poi nella confezione c'è un libretto di una decina di pagine al cui interno sono riportati tra l'altro tutti i dati relativi all'omologazione, nonché un adesivo anti-manomissione da attaccare alla carta di circolazione (non farlo :ph34r:).... chi li prende usati secondo me deve chiedere al venditore tutte queste cose, quello che si scarica da internet è una parte del materiale a corredo :oook:
in più nella confezione trovi come hai detto gli adesivi blu/gialli (non si guardano :sick:), tiramolle, viteria etc etc e le rondelle che sono ben nascoste nelle pieghe del cartone.... fai la caccia al tesoro :biggrin3:
daje, arriva un'altra street casinista :w00t::w00t:
Fantastico! Proprio come speravo. A questo punto, non vedo l'ora di avere i leo tra le mani per montarli...mi è presa una gran scimmia!!!
Poi vedo come va (con rondelle montate, per iniziare) e, nel caso, provo a rimappare con tuneecu (anche qui, sono in attesa del cavetto, che ho ordinato la settimana scorsa!). Non oso pensare al suono che si librerà nell'aria ad ogni manata di gas!!
Poi, magari, posto anche un bel video fatto con la gopro...
:w00t:
daje, arriva un'altra street casinista
fino a 2 giorni fa ero convinto che il casino non fosse poi così tanto... poi ho guidato per qualche metro senza casco per entrare in garage....
porcatrota! mi sono girato un paio di volte per controllare che non mi avessero fregato i terminali!
matteo87
07/03/2012, 11:47
Un libricino??qualcuno me lo potrebbe scannerizzare e inviare a marchiori.matteo@hotmail.it?????
Ragazzi,secondo me quella dell'adesivo é relativa xke visto che é anti rimozione....x chi come me che li ha presi usati nn puó prendersela in culo solo x un adesivo....quindi,sempre secondo me ovviamente,la carta che fa fede é quella che si scarica dal sito leovince...poi boh....a logica é la cosa piú ovvia no?!?poi chi lo attacca o chi no é un altro fattore ma chi lo attacca poi nn lo stacca piú e a me é capitato....
Per quanto riguarda l' essere in regola: quello che conta è l' omologazione stampata sui terminali, così come accade con i silenziatori originali, in più per gli after-market occorre un certificato che attesti che l' omologazione che è riportata sui nuovi terminali è stata conseguita per quel modello specifico di moto, ma è già qualcosa in più. Quasi tutto quello che utilizziamo per andare in moto deve essere omologato (casco, specchietti, gomme etc...), ma non è che portiamo il certificato per tutto.
winter1969
07/03/2012, 18:21
Per quanto riguarda l' essere in regola: quello che conta è l' omologazione stampata sui terminali, così come accade con i silenziatori originali, in più per gli after-market occorre un certificato che attesti che l' omologazione che è riportata sui nuovi terminali è stata conseguita per quel modello specifico di moto, ma è già qualcosa in più. Quasi tutto quello che utilizziamo per andare in moto deve essere omologato (casco, specchietti, gomme etc...), ma non è che portiamo il certificato per tutto.
Ho i mie dubbi,non credo che adattando un terminale omologato per un'altra moto si sia in regola.
Beh,prova a guardare il foglio che hai tu e quello che c'é nel sito e poi fammi sapere se é la stessa cosa....
Io il mio l'ho perso.
Ho i mie dubbi,non credo che adattando un terminale omologato per un'altra moto si sia in regola.
No, infatti, io non lo ho detto. Il terminale in sostituzione dell' originale deve assolutamente avere l' omologazione per il tipo di moto su cui viene montato. Diverso è il discorso sull' avere il foglietto di omologazione al seguito quando ti fermano, anche perchè l' omologazione è stampigliata sul terminale stesso.
danilo_1169
08/03/2012, 16:02
Spero di sciogliere molti dubbi di qualcuno riguardo ai famosi diaframmi forati che si trovano nella scatola che qualcuno monta e qualcuno no.....
Vi riporto da un post di un forum kawasaki la mail di risposta della leovince ad un utente ....
"Se intende il diaframma tondo e forato, serve per silenziare ulteriormente lo scarico in caso di revisioni o collaudi (si posiziona tra collettore e silenziatore).
Per un normale utilizzo su strada non consigliamo il montaggio (per questa ragione non viene menzionato sulle istruzioni di montaggio), infatti il diaframma a 5 fori può abbattere il rumore, ma chiudendo di più lo scarico crea maggior surriscaldamento.
Cordiali Saluti "
PS ho appena ordinato lo scarico da accessoripista.it 400 euro!!!!!!!!
:)))))))))))))))))))))
matteo87
12/03/2012, 08:37
Ragaaaa!!!io ho su i leo....vorrei togliere il catalizzatore....vorrei sapere a livello di prestazioni se la moto va meglio???
p.bosoni
12/03/2012, 15:11
fa ancora piu casino.. :wacko:... forse esagerato!
Allora, lunedì ho montato i Leo! Sarà che sono lento, ma ci ho messo quasi tre ore! La vite di una fascetta dei collettori non ne voleva sapere di svitarsi: wd40 e gomito... Poi in realtà le cose sono andate avanti bene e velocemente, ma ci ho messo un casino a posizionare i Leo in maniera perfettamente simmetrica!!!
Al momento ho dbkiller, senza rondelle, mappatura originale. L'ho accesa solo per un minuto (era sera ormai) e mi sono spaventato :biggrin3: ma che casino fanno??! è incredibile! non so se fare il primo giro così, ho mettere fin da subito le rondelle...
A proposito, come si fa a ricalibrare la centralina? Si accende e si lascia al minimo fino a che non si accende la ventola e poi si aspettano altri 15minuti?
Grazie!!
Ho scritto anch' io le stesse cose.......
Allora, lunedì ho montato i Leo! Sarà che sono lento, ma ci ho messo quasi tre ore! La vite di una fascetta dei collettori non ne voleva sapere di svitarsi: wd40 e gomito... Poi in realtà le cose sono andate avanti bene e velocemente, ma ci ho messo un casino a posizionare i Leo in maniera perfettamente simmetrica!!!
Al momento ho dbkiller, senza rondelle, mappatura originale. L'ho accesa solo per un minuto (era sera ormai) e mi sono spaventato :biggrin3: ma che casino fanno??! è incredibile! non so se fare il primo giro così, ho mettere fin da subito le rondelle...
A proposito, come si fa a ricalibrare la centralina? Si accende e si lascia al minimo fino a che non si accende la ventola e poi si aspettano altri 15minuti?
Grazie!!
tuneecu + mappa x arrow 3-1 mi pare... + reset tps.
A proposito, come si fa a ricalibrare la centralina? Si accende e si lascia al minimo fino a che non si accende la ventola e poi si aspettano altri 15minuti?
Grazie!![/QUOTE]
Prima provala, poi vedi se c' è qualcosa che non va nell' erogazione ed eventualmente fai rimappare. Io ad esempio li ho provati prima senza rondelle e andavano benissimo: l' erogazione fluida e piena come con gli originali e nessun aumento degno di nota del borbottio in rilascio.
Poi subito dopo il primo giro di 200 Km ho messo i frangifiamma (sul passo del Bracco i controlli della Polizia provinciale sono esagerati per non dire dei veri sopprusi ed è meglio dare nell' occhio il meno possibile) e ho letto in giro che con quelli è la stessa Leovince che dice che non è neccessario rimappare.
Ieri l'ho provata con i Leo, mappatura originale, senza rondelle. Mi sembra vada benissimo, senza buchi nè perdite di potenza. Il "problema" è che già a 4000giri sembra un caccia al decollo! Cosa può succedere se mi fermano per un controllo (ovviamente mostro tutti i documenti di omologazione)? Multa, obbligo di revisione o addirittura fermo del mezzo?:sad:Con le rondelle cala abbastanza il rumore? Ma si scalda molto di piu?
Paolo Cromo
15/03/2012, 11:21
Ma con sti Leovince va di piu'?Perde ai bassi?E i consumi come sono?Grazie.Ciao
Secondo me non va di più, ma almeno non ha perso nulla, se non dei chili! E ha guadagnato in sound ed estetica (giudizio personale). Per i consumi, ho girato troppo poco per avere un'idea, ma non credo che cambiando solo i terminali ci siano differenze apprezzabili. E poi comunque, la moto - per come la intendo io - è un mezzo di divertimento, più che di trasporto, quindi ai consumi bado poco :biggrin3:
matteo87
15/03/2012, 11:50
Raga,mettendo la 3in1 si ingrassa la carburazione vero??no xke io sento un sacco di colpi d'arma da fuoci in rilascio!!!sono senza rondelle...é normale??
lucaru88
15/03/2012, 12:08
penso che sia normalissimo..anche io li ho montati senza rondelle e oltre al rumore paradisiaco ha perso un filo ai bassi..qunidi penso proprio che al prossimo tagliando farò rimappare con la 3in1 cosi come tanti qui del forum consigliano :laugh2:
matteo87
15/03/2012, 12:26
Ed il fatto che sia piú grassa influisce anche sul minimo??xke da ferma ad esempio,ho provato a sgasare e appena lascio il gas,la moto va sotto i mille giri e poi risale sino ai 1200....la pulizia dei corpi l'ho fatta questa estate prima di metterla via x l'inverno....
matteo87
18/03/2012, 10:27
Quali differenza sostanziali tra la mappa 3in1 e quella x scarichi aftermarket??grazie
Per quanto riguarda la presunta "perdita" ai bassi dei Leo, vi riporto la mia esperienza:
la prova è stata eseguita sia con che senza frangifiamma e non ho notato sostanziali differenze. Per raggiungere i passi collinari intorno alla mia città percorro una strada tutta a tornanti e in particolare ce ne sono 2 da prima, di quelli che sei talmente lento che quasi la moto ti cade all' interno. Io, però, li faccio in seconda per avere più scorrevolezza e quindi la moto deve riprendersi da poco più di 2000 giri. Ebbene! sia con gli scarichi originali che con i Leo la moto riprende senza incertezze ed esce fluida come sempre da quei 2 insidiosissimi tornanti.
FilippoM
26/03/2012, 11:27
Ciao ragazzi, sono consapevole che non è il thread adeguato ma mi trovo nella vostra stessa situazione e non ho trovato alcuna risposta nella discussione in riguardo ai miei scarichi. Ho montato uno scarico della fresco (doppi alti in carbonio) e: senza rondella con db-killer e mappa originale va tutto bene (tira fortissimo, mitragliatore in rilascio e suono fuori dal comune) ma immagino sia un pó magra anche perché scalda di più e i botti sono troppi. Con mappa arrow alti ha perso un pó dappertutto allora ho provato con quella tor con cui sembra vada un filo meglio ma l'originale era quella che a mio parere le faceva esprimere il massimo. Ora ho montato le rondelle perché il suono mi faceva venire quasi il mal di testa e girando con metzeler k1 e 2 in mescola non voglio farmi fermare ad ogni posto di blocco :-P. Con la mappa tor booooooh, non va malissimo ma quando spengo e riaccendo a caldo va suo a 2000 giri per alcuni secondi e questo è sicuramente un cattivo segno e inoltre il minimo è un filo più alto. Che faccio??? Rimetto quella di serie? Per favore aiutatemi perché sto diventando pazzo. Grazieee
TripleMatty
26/03/2012, 11:50
Personalmente ho notato che ai bassi mi muore un pò e fà effetto on/off.... infatti venerdi faccio la rimapattra al banco!!!
Ma il foglio di omologazione che si può anche scaricare dal sito Loevince è valido per l'italia? Da quello che ho visto è un ente francese che certifica il tutto....:dry:
Ho deciso di prendere i gp style :w00t:
Su e-bay li ho trovati a 439 in contrassegno (io pago solo in contrassegno), avete altri link dove trovarli magari ad un prezzo migliore?
Grasias :biggrin3:
gixxer73
03/04/2012, 17:46
Ho deciso di prendere i gp style :w00t:
Su e-bay li ho trovati a 439 in contrassegno (io pago solo in contrassegno), avete altri link dove trovarli magari ad un prezzo migliore?
Grasias :biggrin3:
che scarichi avevi ?
io avevo i leo e sono passato agli SC gp evo ..
che scarichi avevi ?
io avevo i leo e sono passato agli SC gp evo ..
Avevo quelli che hai tu adesso :biggrin3:
Avevo deciso di mantenere gli originali ma adesso mi è presa la voglia di Leovince... mha...
winter1969
03/04/2012, 19:32
Ho deciso di prendere i gp style :w00t:
Su e-bay li ho trovati a 439 in contrassegno (io pago solo in contrassegno), avete altri link dove trovarli magari ad un prezzo migliore?
Grasias :biggrin3:
Su TCP shopo vengono 420 fuori dal GDA
Terminali Leovince GP-STYLE Inox Triumph Street Triple 675 07 > 12 Omologati Con Db-Killer Estraibili nel negozio RACING ONE di Massimiliano Lanza - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/3682/Terminali_Leovince_GP-STYLE_Inox_Triumph_Street_Triple_675_07_gt_12_Omologati_Con_Db-Killer_Estraibili.html)
gixxer73
03/04/2012, 19:38
Avevo quelli che hai tu adesso :biggrin3:
Avevo deciso di mantenere gli originali ma adesso mi è presa la voglia di Leovince... mha...
allora auguri .. :biggrin3:
io sono rimasto deluso , spero che a te vada meglio .. :lingua:
allora auguri .. :biggrin3:
io sono rimasto deluso , spero che a te vada meglio .. :lingua:
Perchè deluso? Troppo baccano?
gixxer73
03/04/2012, 20:37
perchè rispetto agli scarichi originali ( nonostante la mappatura adeguata e corona + 1 ) perdeva una vita ..
molto meglio con gli SC .. :oook:
perchè rispetto agli scarichi originali ( nonostante la mappatura adeguata e corona + 1 ) perdeva una vita ..
molto meglio con gli SC .. :oook:
Però qui dicono che con rondelle e db killer non cambia di molto dagli originali... cmq se perde non mi dispiace neanche tanto, così vado più piano :oook:
Ciao Rez, ti riporto la mia esperienza personale. Ho montato i Leo GPStyle circa tre settimane fa e sono MOLTO contento. All'inizio senza rondelle e mappatura originale: nessuna perdita avvertibile (almeno, io non l'ho trovata, nemmeno ai bassi regimi) e sound fantastico (pieno, basso di tonalità ai bassi, cristallino e da corsa agli alti), ma davvero estremo (con tante belle smitragliate in staccata!). Dopo tre ore continuative in sella avrei voluto mettermi i tappi!! Allora, anche per non avere problemi con i controlli, ho montato le rondelle: sound comunque migliore dell'originale (ci mancherebbe!), ma realmente strozzato (addio scoppiettii) e calore sottosella come con gli scarichi originali (non ho mai cambiato la mappatura originale). Allora mi sono detto: in medio stat virtus e mi sono creato delle rondelle artigianali, più aperte. Ora è perfetta: rumorosa come piace a me, senza essere fastidiosa!
Anche io avevo tanti dubbi prima di comprare i Leo, però adesso rifarei la scelta! Poi magari altri si sono trovati male. Per molti versi il gradimento del rumore di scarico è soggettivo. Sulle perdite di potenza, io non ne ho riscontrate. Forse un banco prova direbbe diversamente, ma a polso non sento nulla di diverso.
Spero di averti tolto qualche dubbio.
Lamps
Ciao Rez, ti riporto la mia esperienza personale. Ho montato i Leo GPStyle circa tre settimane fa e sono MOLTO contento. All'inizio senza rondelle e mappatura originale: nessuna perdita avvertibile (almeno, io non l'ho trovata, nemmeno ai bassi regimi) e sound fantastico (pieno, basso di tonalità ai bassi, cristallino e da corsa agli alti), ma davvero estremo (con tante belle smitragliate in staccata!). Dopo tre ore continuative in sella avrei voluto mettermi i tappi!! Allora, anche per non avere problemi con i controlli, ho montato le rondelle: sound comunque migliore dell'originale (ci mancherebbe!), ma realmente strozzato (addio scoppiettii) e calore sottosella come con gli scarichi originali (non ho mai cambiato la mappatura originale). Allora mi sono detto: in medio stat virtus e mi sono creato delle rondelle artigianali, più aperte. Ora è perfetta: rumorosa come piace a me, senza essere fastidiosa!
Anche io avevo tanti dubbi prima di comprare i Leo, però adesso rifarei la scelta! Poi magari altri si sono trovati male. Per molti versi il gradimento del rumore di scarico è soggettivo. Sulle perdite di potenza, io non ne ho riscontrate. Forse un banco prova direbbe diversamente, ma a polso non sento nulla di diverso.
Spero di averti tolto qualche dubbio.
Lamps
Ciao e grazie per le tue info.
Quello che interessa a me non è il rumore ma principalmente l'estetica.
Ovvio che se fanno un po' più di casino rispetto agli originali ben venga, ma non voglio assolutamente una cosa esagerata, quindi io vorrei tenere le rondelle montate e senza modificarle.
Se la moto va di meno non m'interessa, l'importante è che non abbia problemi (on-off eccessivo o scoppiettii esagerati) o che si rovini il motore.
Ciao e grazie per le tue info.
Quello che interessa a me non è il rumore ma principalmente l'estetica.
Ovvio che se fanno un po' più di casino rispetto agli originali ben venga, ma non voglio assolutamente una cosa esagerata, quindi io vorrei tenere le rondelle montate e senza modificarle.
Se la moto va di meno non m'interessa, l'importante è che non abbia problemi (on-off eccessivo o scoppiettii esagerati) o che si rovini il motore.
Per l'estetica è soggettivo: io la R matt gray e secondo me i Leo sono bellissimi. Sembrano dello stesso colore della moto, sono satinati e molto più leggeri e snelli dei due terminali lucidi di serie. Tieni solo presente che con le rondelle di serie il calore sottosella è lo stesso degli originali. Io cambiando gli scarichi volevo anche cercare di ridurre quel problema e con rondelle più aperte va meglio (senza è a posto, solo che fa troppo casino). Problemi al motore non ce ne sono in nessun caso (a meno che non monti una mappatura scorretta), gli scoppiettii sono solo goduriosi e l'on-off è come prima, secondo me, cioè molto ridotto.
Per l'estetica è soggettivo: io la R matt gray e secondo me i Leo sono bellissimi. Sembrano dello stesso colore della moto, sono satinati e molto più leggeri e snelli dei due terminali lucidi di serie. Tieni solo presente che con le rondelle di serie il calore sottosella è lo stesso degli originali. Io cambiando gli scarichi volevo anche cercare di ridurre quel problema e con rondelle più aperte va meglio (senza è a posto, solo che fa troppo casino). Problemi al motore non ce ne sono in nessun caso (a meno che non monti una mappatura scorretta), gli scoppiettii sono solo goduriosi e l'on-off è come prima, secondo me, cioè molto ridotto.
Bhè sulla R matt grey sono perfetti, credo anche io siano i più belli da vedere per armonia di colori.
Io ho la N bianca ma piuttosto di scarichi in carbonio (come gli sc che avevo 2 anni fa) preferisco i leovince, rendono più "classica" la moto.
Per il calore sottosella non ho grossi problemi, io non abito in città e quando esco in moto vado solitamente per passi o cmq per strade in cui non bisogna fermarsi o rimanere incolonnati, per fortuna :biggrin3:
Sto guardando su ebay che proposte ci sono per i leo gp style solo che non capisco una cosa... come mai lo stesso venditore in alcuni annunci li propone a 439 e in altri a 459???:wacko:
perchè rispetto agli scarichi originali ( nonostante la mappatura adeguata e corona + 1 ) perdeva una vita ..
molto meglio con gli SC .. :oook:
Francamente mi sembra un pò azzardata come affermazione. Sulla mia non hanno dato alcun problema e non ho intenzione neanche di rimappare. Non vorrei che ad andare a stuzzicare sempre la centralina non siate voi a fare dei casini.
gixxer73
04/04/2012, 18:23
Francamente mi sembra un pò azzardata come affermazione. Sulla mia non hanno dato alcun problema e non ho intenzione neanche di rimappare. Non vorrei che ad andare a stuzzicare sempre la centralina non siate voi a fare dei casini.
io giravo con db killer senza rondelle con mappatura 3 in 1 , caricata dal conce triumph ..
la moto filava perfettamente senza nessun problema ,. semplicemente andava meno e aveva perso tiro ai bassi e ai medi regimi ..
adesso ho gli SC con mappa aftermarket e sono stracontento .. :oook:
io giravo con db killer senza rondelle con mappatura 3 in 1 , caricata dal conce triumph ..
la moto filava perfettamente senza nessun problema ,. semplicemente andava meno e aveva perso tiro ai bassi e ai medi regimi ..
adesso ho gli SC con mappa aftermarket e sono stracontento .. :oook:
Ma pensi davvero che fra 2 silenziatori aftermarket possano esserci grosse differenze? Stiamo parlando dei soli terminali, vero?
gixxer73
04/04/2012, 18:35
Ma pensi davvero che fra 2 silenziatori aftermarket possano esserci grosse differenze? Stiamo parlando dei soli terminali, vero?
sì solo terminali e ti posso dire che ci sono differenze ..
infatti gli SC li puoi usare senza rimappare , invece i leo se li usi nella configurazione naturale e cioè senza rondelle devi rimappare per recuperare la perdita ai bassi ,perchè sono troppo aperti ..
a questo aggiungi la differenza di sound , nettamente a favore degli SC in carbonio , a mio modesto parere ..
sì solo terminali e ti posso dire che ci sono differenze ..
infatti gli SC li puoi usare senza rimappare , invece i leo se li usi nella configurazione naturale e cioè senza rondelle devi rimappare per recuperare la perdita ai bassi ,perchè sono troppo aperti ..
a questo aggiungi la differenza di sound , nettamente a favore degli SC in carbonio , a mio modesto parere ..
Riguardo al sound, ma qui sono considerazioni personali, i Leo sono impareggiabili, in generale è proprio la timbrica dell' acciaio che cambia rispetto al carbonio.
Riguardo le perdite ai bassi è tutto documentato sul sito Leovince, dove si vede una regolarizzazione della coppia fino a 5200giri con valori molto prossimi a quelli con gli scarichi originali e poi un più marcato miglioramento della coppia su tutto l' arco di erogazione in favore dei Leo.
Al polso, ripeto, non ho trovato queste grandi differenze rispetto agli originali, è per questo che rimango stupito di fronte a certe affermazioni così categoriche. Appena avrò la possibilità metterò la moto sul banco.
Riguardo al sound, ma qui sono considerazioni personali, i Leo sono impareggiabili, in generale è proprio la timbrica dell' acciaio che cambia rispetto al carbonio.
Riguardo le perdite ai bassi è tutto documentato sul sito Leovince, dove si vede una regolarizzazione della coppia fino a 5200giri con valori molto prossimi a quelli con gli scarichi originali e poi un più marcato miglioramento della coppia su tutto l' arco di erogazione in favore dei Leo.
Al polso, ripeto, non ho trovato queste grandi differenze rispetto agli originali, è per questo che rimango stupito di fronte a certe affermazioni così categoriche. Appena avrò la possibilità metterò la moto sul banco.
Io avevo gli sc gp evo in carbonio e il sound era "alto" anche a bassi regimi.. non so se i miei erano difettati ma proprio non mi piaceva..
I leo come sono? Almeno ai bassi hanno un sound "corposo" o sono tipo trombetta di carnevale?
Ho guardato vari video sul tubo ma di leo con rondelle montate non credo ce ne siano....
Io avevo gli sc gp evo in carbonio e il sound era "alto" anche a bassi regimi.. non so se i miei erano difettati ma proprio non mi piaceva..
I leo come sono? Almeno ai bassi hanno un sound "corposo" o sono tipo trombetta di carnevale?
Ho guardato vari video sul tubo ma di leo con rondelle montate non credo ce ne siano....
Appena riesco posto un video della mia, comunque - come ho già detto - con le rondelle il suono è moooolto attutito. Sempre meglio degli originali, ma grande delusione se si è girato un pò senza rondelle (io così, anche a 2000giri credevo di avere una tempesta in avvicinamento! In autostrada sui 6000-7000giri diventava quasi fastidioso per le orecchie!). Per risolvere il problema mi sono fatto delle rondelle decisamente più aperte... Adesso secondo me è perfetta. Il suono anche a 3000giri è bello pieno, a 4000 rinvigorisce e dai 7-8000 diventa più acuto, ma come una moto da corsa! P.s. non ho rimappato e non credo di avere perso nulla
Appena riesco posto un video della mia, comunque - come ho già detto - con le rondelle il suono è moooolto attutito. Sempre meglio degli originali, ma grande delusione se si è girato un pò senza rondelle (io così, anche a 2000giri credevo di avere una tempesta in avvicinamento! In autostrada sui 6000-7000giri diventava quasi fastidioso per le orecchie!). Per risolvere il problema mi sono fatto delle rondelle decisamente più aperte... Adesso secondo me è perfetta. Il suono anche a 3000giri è bello pieno, a 4000 rinvigorisce e dai 7-8000 diventa più acuto, ma come una moto da corsa! P.s. non ho rimappato e non credo di avere perso nulla
Ok ora ho compreso bene. Non mi resta che ordinarli, montarli (con le rondelle), e via
Secondo me puoi stare tranquillo!! I Leo suonano che è uno spettacolo :w00t: Poi vedrai tu se tenere le rondelle, toglierle, o fare una via di mezzo.
Lampsss
Questi sono senza niente credo... :ph34r: però sembra una ferrari porca miseria.. :w00t::w00t:
Triumph 675 Street Triple Leovince (son sans les chicanes) - Vidéo Dailymotion (http://www.dailymotion.com/video/xecvlf_triumph-675-street-triple-leovince_auto)
Questi sono senza dbkiller e senza rondelle... e fidati, l'audio del filmato non rende giustizia: dal vivo fanno davvero un casino allucinante :laugh2: come una gara tra ferrari :w00t: La sfiga è che così ti sentono arrivare da quando l'accendi in garage :ph34r:
Fabio-79
05/04/2012, 10:31
Domanda leggermente OT: ma voi con Leovince e SC sentite la moto fluida e scorrevole come con gli scarichi originali?
Non capisco bene la domanda, comunque ti posso dire che coi Leo va bene ALMENO quanto con gli scarichi originali. Teoricamente dovrebbe andare meglio (minore massa complessiva e baricentro spostato più in basso), però onestamente non ho avvertito questa gran differenza di agilità... Sul discorso potenza, essendo solo dei terminali, direi che non cambia praticamente nulla (sempre a polso, ci vorrebbe una prova al banco). Per suono ed estetica, sono grandiosi!
Domanda leggermente OT: ma voi con Leovince e SC sentite la moto fluida e scorrevole come con gli scarichi originali?
Quando avevo gli sc era un po più marcato l'effetto on-off però non avevo rimappato... Per il resto andava uguale (sempre a polso)
Fabio-79
05/04/2012, 10:47
Non capisco bene la domanda, comunque ti posso dire che coi Leo va bene ALMENO quanto con gli scarichi originali. Teoricamente dovrebbe andare meglio (minore massa complessiva e baricentro spostato più in basso), però onestamente non ho avvertito questa gran differenza di agilità... Sul discorso potenza, essendo solo dei terminali, direi che non cambia praticamente nulla (sempre a polso, ci vorrebbe una prova al banco). Per suono ed estetica, sono grandiosi!
Io ho montato gli Arrow (ovviamente presi usati... :biggrin3:) e fatto fare la mappatura dedicata: esteticamente sono una favola, sento molto la maggiore agilità, anche nelle manovre da fermo, mi sembra che dai 6.000 in su salga di giri più velocemente e spinga di più... Però mi sembra in generale meno fluida, percepisco più vibrazioni... per esempio tra i 4 e i 6.000 giri a gas costante mi sembra che scoppietti e sussulti leggermente... :cipenso:
Magari sono solo mie paranoie, o magari mi hanno fatto male la rimappatura...
Quando avevo gli sc era un po più marcato l'effetto on-off però non avevo rimappato... Per il resto andava uguale (sempre a polso)
Io invece sento abbastanza chiaramente le differenze rispetto agli originali, sia in positivo sia in negativo...
dai dai che seguo interessatissimo!!!
Leo arrivati :w00t:
Solo un dubbio... le rondelle vanno inserite "nel culo" dei terminali giusto?
L'unico posto dove entrano a fagiuolo è li mi sembra :biggrin3:
fearless
13/04/2012, 07:46
esattamente :oook:
esattamente :oook:
Vielen Dank! :biggrin3:
Io purtroppo sono innamorato pazzo degli Arrow sli on, ma è impossibile trovarli nuovi a cifre ragionevoli e la cosa è veramente frustrate!!! In concessionaria mi hanno sparato un prezzo che a momenti svengo. Avevo appunto pensato di prenderli in Inghilterra ma l'offerta in sconto è già terminata...comunque ho deciso che o monto quelli o rimango con gli originali, non mi va di spendere soldi per altri scarichi che non mi soddisfano al 100%.
Mercoledì ho finalmente collegato il Pc col TuneEcu e ho verificato che mappa avevo. Fantastico programma !! Me l'avevano rimappata in officina quando ho montato i Leo. Arrow alti codice 20261. Incuriosito dai commenti ora ho caricato la 3>1 codice 20574 e nel mentre ho approfittato dell'occasione per abbassare la soglia di intervento della ventola dai 103° a 100° visto che andiamo verso il caldo. Moto fredda caricato mappa e resettato il TPS ho avviato e aspettato che l'indicatore tornasse verde. Purtroppo ho potuto fare solamente un breve giretto e solo domani riuscirò a fare una prova più lunga. Le prime impressioni sono un maggior tiro ai bassi molto evidente (prima per partire dovevo "sfrizionare" un pò di più soprattutto con la zavorra al seguito) fino ai 6000 poi una specie di "stallo" sino agli 8000 circa poi lineare fino ai 9500/10000 e infine rabbiosa fino al limitatore. Mi sembra tornata molto simile a quando aveva lo scarico e la mappa originale.
Prima con la Arrow alti (20261) l'erogazione era praticamente lineare sin dai 2000 giri fino al limitatore.
E' un pò presto per giudicare ma non so dire quale preferisco. Ci vorrebbe un commutatore e averle tutte e due a disposizione.
Tornando alle mappe. Che differenza c'è tra la vecchia 20395 e la nuova 20574 ?? Le ho caricate e confrontate col Tuneecu con l'apposita funzione e non c'è nessuna differenza.
Poi qualcuno ha provato la TOR (20573) ? I rapporti aria benzina sono uguali alla 3>1 ma le tabelle F e L sono parecchio diverse. Non sono un esperto e non so dire se sia più "grassa" o più "magra" della 3>1.
Grazie a chi sa e vuole rispondere.:oook:
fearless
27/04/2012, 13:56
Mercoledì ho finalmente collegato il Pc col TuneEcu e ho verificato che mappa avevo. Fantastico programma !! Me l'avevano rimappata in officina quando ho montato i Leo. Arrow alti codice 20261. Incuriosito dai commenti ora ho caricato la 3>1 codice 20574 e nel mentre ho approfittato dell'occasione per abbassare la soglia di intervento della ventola dai 103° a 100° visto che andiamo verso il caldo. Moto fredda caricato mappa e resettato il TPS ho avviato e aspettato che l'indicatore tornasse verde. Purtroppo ho potuto fare solamente un breve giretto e solo domani riuscirò a fare una prova più lunga. Le prime impressioni sono un maggior tiro ai bassi molto evidente (prima per partire dovevo "sfrizionare" un pò di più soprattutto con la zavorra al seguito) fino ai 6000 poi una specie di "stallo" sino agli 8000 circa poi lineare fino ai 9500/10000 e infine rabbiosa fino al limitatore. Mi sembra tornata molto simile a quando aveva lo scarico e la mappa originale.
Prima con la Arrow alti (20261) l'erogazione era praticamente lineare sin dai 2000 giri fino al limitatore.
E' un pò presto per giudicare ma non so dire quale preferisco. Ci vorrebbe un commutatore e averle tutte e due a disposizione.
Tornando alle mappe. Che differenza c'è tra la vecchia 20395 e la nuova 20574 ?? Le ho caricate e confrontate col Tuneecu con l'apposita funzione e non c'è nessuna differenza.
del resto è quello che si è sempre sostenuto nei vari topic dedicati.
naturalmente ora hai avuto modo di constatarlo personalmente.
La sensazione di relativo "vuoto" dai 6000 agli 8000 ritieni sia un'impressione dovuta al totale cambiamento di comportamento visto che tira di più da basso o pensi che spinga realmente di meno ?
Altro particolare. Il sound mi sembra più "corposo" e molto meno fastidioso. Prima era più "stridulo".
matteo87
27/04/2012, 14:09
Due cose vi vorrei chiedere....prima:il reset Tps nn é altro che l'autoadattamento che si fa con moto fredda e discorso della ventola solo fatto piú velocemente vero??quindi lo si potrebbe fare anche a moto calda con il tuneEcu vero??
Seconda....cambia portare la ventola della moto ad attivarsi da 103° a 100°??nn vorrei poi fosse attaccata di continuo e a lungo andare si guasti....
Grazie
fearless
27/04/2012, 14:52
La sensazione di relativo "vuoto" dai 6000 agli 8000 ritieni sia un'impressione dovuta al totale cambiamento di comportamento visto che tira di più da basso o pensi che spinga realmente di meno ?
Altro particolare. Il sound mi sembra più "corposo" e molto meno fastidioso. Prima era più "stridulo".
il sound è decisamente più "pieno" e meno fastidioso,confermo :oook:
se devo essere sincero ho su quella mappa da talmente tanti anni , che non ricordo il comportamento di prima.
può anche essere che abbia un vuoto,giustificato dalla maggior spinta iniziale.
ma secondo voi mettendo le famose rondelle i consumi si abbassano un pò?
....ma gran parte degli utenti qui....sono sordi?? :blink: ...tutti senza rondelle :biggrin3:
ieri ho montato i Leo (venduti da Fearless :oook:)....installati con Db e rondelle......orgasmooooooo :homer:.....sinceramente di casino ne fanno abbastanza....la gente si girava a guardarmi!!! ad un certo punto mi sono chiesto se avessi montato le rondelle.....poi mi sono rassicurato dalla leggera vibrazione che si avvertiva dalla scarico :festaaa:
ora proveròper curiosità senza rondelle....ma così come è adesso mi basta ed avanza!!!!
tanta roba :w00t:
con le rondelle scaldano troppo però. da quando le ho tolte e ho messo la mappa 3>1 il calore non so più cos'è. o meglio, non lo sapevo fino a venerdì... sono arrivato a casa zuppo di sudore. ma il motore c'entrava poco.
Due cose vi vorrei chiedere....prima:il reset Tps nn é altro che l'autoadattamento che si fa con moto fredda e discorso della ventola solo fatto piú velocemente vero??quindi lo si potrebbe fare anche a moto calda con il tuneEcu vero??
Seconda....cambia portare la ventola della moto ad attivarsi da 103° a 100°??nn vorrei poi fosse attaccata di continuo e a lungo andare si guasti....
Grazie
Il reset TPS fatto con il TuneEcu è proprio l'autoadattamento.
Ti confermo che è più veloce infatti l'indicatore del programma diventa verde dopo circa 6/7 minuti.
Il filmato che si può trovare cliccando sul link in questa pagina
Map Edit (http://www.tuneecu.com/TuneECU_It/mapedit.html)
Learning video on You Tube in English
spiega molto bene cosa fare. Ad un certo punto però dice che il reset TPS va fatto a motore freddo e bisogna aspettare finchè l'indicatore del programma diventa verde. Io mi sono riguardato per bene il fimato e ho fatto esattamente come spiegato ed è andato tutto bene. Tutto a motore freddo.
Ho scaricato la mappa vecchia e l'ho salvata. Era la 20261 caricatami dall'officina Triumph uguale a quella che si può trovare sul sito del TuneEcu ma non si sa mai. Meglio averne una copia in più. Ora ho caricato la 20574. Effettivamente è tutta un'altra cosa. Per alcuni aspetti era migliore la 20261 più lineare nell'erogazione ma la 20574 ha una "grinta" notevole. Sabato sono andato a fare un giretto con un amico che ha la R6 e andando per colline verso Pistoia mi ha chiesto se mi ero "dopato". Gli ero sempre "a ruota". Effettivamente la moto è molto più reattiva, l'effetto on-off è praticamente sparito e scoppietta pochissimo in rilascio. Il rombo è più pieno e meno fastidioso.
All'inizio ero scettico sul fatto che una mappa per uno scarico così diverso potesse andare bene ma mi devo ricredere. La 20594 è probabilmente anzi sicuramente la mappa più performante per i Leo senza rondelle come già ampiamente detto da tutti quelli che prima di me l'hanno provata.
Mi pare però che consumi un pelo di più. Probabilmente è dovuto più al fatto che si va più forte che non alla mappa in sè.
Per chi deve ancora comperare il cavo questo funziona.
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220762319366&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123)
Ora è un pò aumentato di prezzo (in novembre 2011 costava 5,95 sterline + 6,95 sterline di spedizione).
Ce ne sono comunque altri sempre su Ebay.
Usare sempre i driver del sito Tuneecu. Su 7 Home 64 bit si sono installati benissimo.
Occhio alla batteria. Io ho collegato in parallelo coi cavi una da macchina e anche il caricabatterie. Non si sa mai.
Per quanto riguarda la ventola aver abbassato il limite di intervento fa si che quando parte con moto al minimo il sensore rileva 100° alla partenza della ventola per mantenere poi 99°. Sono già andato in giro e mi pare che non si attacchi più di prima.
....ma gran parte degli utenti qui....sono sordi?? :blink: ...tutti senza rondelle :biggrin3:
ieri ho montato i Leo (venduti da Fearless :oook:)....installati con Db e rondelle......orgasmooooooo :homer:.....sinceramente di casino ne fanno abbastanza....la gente si girava a guardarmi!!! ad un certo punto mi sono chiesto se avessi montato le rondelle.....poi mi sono rassicurato dalla leggera vibrazione che si avvertiva dalla scarico :festaaa:
ora proveròper curiosità senza rondelle....ma così come è adesso mi basta ed avanza!!!!
tanta roba :w00t:
Fearless, ma hai cambiato scarichi?
Ricky675
05/05/2012, 18:25
ma nessuno li vende usati?? io li cerco da un po' ma non li trovo. se qualcuno li volesse cambiare mi faccia sapere.
fearless
05/05/2012, 18:34
Fearless, ma hai cambiato scarichi?
si
son passato al "basso"
se qualcuno che li ha ha intenzione di cambiarli mi scriva che li cerco da un sacco!!!!!!
Mi sa che chi li ha se li tiene !! :oook:
Aggiornamento mappa.
Riconosco pubblicamente che la mappa 20574 3>1 è quella che dà più soddisfazioni.
Grazie a chi l'ha consigliata vivamente. :bravissimo_::supremo:
fearless
21/05/2012, 13:49
Aggiornamento mappa.
Riconosco pubblicamente che la mappa 20594 3>1 è quella che dà più soddisfazioni.
Grazie a chi l'ha consigliata vivamente. :bravissimo_::supremo:
:oook:
lucaru88
22/05/2012, 11:57
Non posso che essere d'accordo con te!! anche io appena caricata e sembra un altra moto:oook:
Mi sa che chi li ha se li tiene !! :oook:
Aggiornamento mappa.
Riconosco pubblicamente che la mappa 20574 3>1 è quella che dà più soddisfazioni.
Grazie a chi l'ha consigliata vivamente. :bravissimo_::supremo:
Grazie a fearless. Sei un vero mito "senza paura". :oook:
fearless
22/05/2012, 13:07
Grazie a fearless. Sei un vero mito "senza paura". :oook:
ahahahah grazie,ma non credo di aver molti meriti.
forse sono solo stato uno dei primi a "testare" questa mappatura.
mi ricordo di averla fatta nel 2009 alla Triumph Catania,durante il mio primo etnaday.
da subito ho notato una spinta maggiore ai bassi rispetto a quella per scarichi alti ,e da quel giorno l'ho consigliata a tutti :oook:
Freddy78
23/05/2012, 10:42
Ciao Willibiker ho appena comprato lo stesso scarico! Hai rimappato da solo la centralina o sei andato in Triumph?
ma la mappa 3>1 va bene anche con le rondelle montate?
o con le ronderlle montate è meglio quella per gli slip-on che quella per il 3>1?
e poi scusate la mia disinformazione :lingua: ma che differenze ci sono tra la mappa 20594 e la 20574? che le avete scritte entrambe come 3>1... ci sono differenze? qual'è la migliore tra le due ???
danilo_1169
08/06/2012, 13:09
Ribatto anche io sull'argomento....Ma c'è tanta differenza tra la mappa x 3in1 e quella x scarichi aftermarket??
e poi..con le mappe nuove e aggiornate,che significa triumph aftermarket silencer?? non sono gli scarichi aperti originali triumph?? se si, perchè li chiama aftermarket e se no, perchè li chiama triumph???
cmq io ho montato la 3in1 e ad essere sincero non ho capito bene dove si sia modificato il motore...forse un pochino meglio ai medio-bassi (ad essere sincero non ricordo nemmeno più bene come erano gli originali....ahahahahah), ma non vorrei essermi autoconvinto a forza di leggere le discussioni in questo forum sull'argomento...
e poi....
visto che la mappa per il 3in1 è dedicata ad uno scarico scatalizzato, siamo sicuri che mettendo questa mappa sugli scarichi leovince a lungo andare non rovini il catalizzatore?? Mi ha messo la pulce nell'orecchio un mio amico meccanico e motociclista che in una uscita insieme ha notato un pò troppa fumosità scura dagli scarichi, per lo meno in tratti di strada misto molto veloce dove ho stiracchiato ben benino la strippola per stare appresso a r1 e cbr1000rr.... ehehehhe....e lui da dietro di me aveva notato questa fumosità...
cmq ora proverò a mettere la mappa per il triumph aftermarket silencer e vediamo un pò come va....
ci vorrebbe qualcuno che abbia fatto le prove al banco...
grazie in anticipo a chi riuscirà a rispondere
lamps
ma la mappa 3>1 va bene anche con le rondelle montate?
o con le ronderlle montate è meglio quella per gli slip-on che quella per il 3>1?
e poi scusate la mia disinformazione :lingua: ma che differenze ci sono tra la mappa 20594 e la 20574? che le avete scritte entrambe come 3>1... ci sono differenze? qual'è la migliore tra le due ???
Con le rondelle montate non ci dovrebbe nemmeno essere bisogno di rimappare. All'inizio li avevo montati con le rondelle ma in officina me l'avevano rimappata d'ufficio con la arrow alti (20261). Poi ho tolto le rondelle e ho girato due anni con quella finchè non mi sono deciso a provare la 3>1. Non ho mai girato coi Leo e mappa originale quindi non so dirti di più.
Scusa. La 20594 non esiste. Mi ero sbagliato a digitare. :oops: :iamsorry: Ho corretto il precedente post.
Devi però tenere presente il numero di VIN della moto. La 20574 è fino a VIN 411983 ovvero quelle un pò più vecchie. Per quelle da VIN 411984 in poi è la 20591.
VegetaTriple
11/08/2012, 13:29
RAGAZZI FINALMENTE HO ANKIO I LEOVINCE GP STYLE!!!!!! non sto più nella pelle :biggrin3: adesso non mi resta ke aspettare i primi di settembre ke rientro a casa, dopodichè potrò realizzare finalmente il mio sogno :cool: scatalizzare e adattare il nostro GP STYLE a tromboncino basso tipo speed :wub: ke ne dite?
fearless
11/08/2012, 17:58
diCo Che dovresti usare la "C" al posto della "K"....ciao :biggrin3:
gixxer73
11/08/2012, 18:01
quoto il mio collega mod .. :biggrin3:
VegetaTriple
11/08/2012, 19:42
diCo Che dovresti usare la "C" al posto della "K"....ciao :biggrin3:
spiritosone.... sei solo geloso del mio nuovo scarico :biggrin3:
fearless
12/08/2012, 02:31
spiritosone.... sei solo geloso del mio nuovo scarico :biggrin3:
mmmmm.....
non mi piace sorry :lingua:
VegetaTriple
12/08/2012, 19:11
mmmmm.....
non mi piace sorry :lingua:
t farò pentire d questa affermazione... :incaz:
eugeniostepline
12/08/2012, 20:16
Che dire!! Grandi soddisfazioni questi leovince!! Senza rondelle e mappa 3>1 suonano da paura..
Massimo orgoglio quando sfrecciando a 8000 giri in seconda di fianco ad un ciclista, vedo che si tappa le orecchie con le mani!!!
FANTASTICI!!!
VegetaTriple
12/08/2012, 20:21
Che dire!! Grandi soddisfazioni questi leovince!! Senza rondelle e mappa 3>1 suonano da paura..
Massimo orgoglio quando sfrecciando a 8000 giri in seconda di fianco ad un ciclista, vedo che si tappa le orecchie con le mani!!!
FANTASTICI!!!
ahahahahhahaha ke vandalo.... :biggrin3:
Appena montati i Leovince con rondelle e senza mappatura..
Provata immediatamente e cosa dire.. con questa impostazione sono EMOZIONANTI da matti! soprattutto quando calano i giri del motore e senti gli scoppietti orgasmici!!! ahahahaha!!!!
Non ho notato nessuna perdita di potenza ne ai bassi, ne ai medi e tanto meno agli alti anzi.. Vi diro che sento la moto più leggera e maneggevole.. a partire da quando l'ho spostata "a mano" per impostarla alla partenza e poi durante la guida in mezzo a qualche curva qui in zona Lodi... è solo una mia sensazione questa notevole riduzione del peso della moto??? :dubbio:
Grazie comunque dei consigli a tutti... sono stato attaccato a questi due super Post durante tutto il periodo di ferie, acquisendo conoscenza per il montaggio e per la mappatura da applicare alla mia belva...
Non è detto che più avanti toglierò le rondelle e farò la mappatura 3in1 Arrow basso..... hihihiihihi! :biggrin3:
ALEEEEEE!!!!! sono troppo contento!81306
Lamps a tutti!
Che dire!! Grandi soddisfazioni questi leovince!! Senza rondelle e mappa 3>1 suonano da paura..
Massimo orgoglio quando sfrecciando a 8000 giri in seconda di fianco ad un ciclista, vedo che si tappa le orecchie con le mani!!!
FANTASTICI!!!
Secondo me consuma anche meno rispetto alla arrow alti. Dipende sempre come si va ma mediamente sto consumando di meno. Forse perchè ha ripreso il tiro in basso praticamente come gli originali.
DJ D-Powa
18/05/2014, 18:29
Li ho montati da qualche giorno, all'inizio ho provato il setup senza rondelle e con dbk (con mappa originale) ed il sound mi sembrava eccessivo… mi sono fatto un giro per provarla ed ho notato il calo sui medi.
Il giorno dopo ho deciso di montare le rondelle (mappa originale) ed il suono è calato di poco ma ora può andar bene…
Successivamente ho fatto il famoso adattamento dei 12-13 minuti ed ho avuto l'impressione che il sound diventasse più rauco…
In conclusione mi sembra di aver perso qualcosina sulla spinta da fermo anche se minima e quando tiro fino in fondo le marce la sento come un po' tappata… devo provare a verificare la velocità di punta…
Forse potrebbe andare meglio con la mappa arrow alti (Leo con dbk e rondelle)?
O forse potrebbe bastare mettere un filtro bmc o simili?
Insomma: vorrei lasciare dbk e rondelle e capire qual'è il setup migliore… TNX :)
Io ho avuto nell'ordine:
Mappa e scarichi originali. Probabilmente la soluzione migliore. Leo rondelle e mappa arrow alti. Molto lineare ma meno spinta a tutti i regimi. Senza rondelle e mappa arrow alti. Come prima. Senza rondelle e mappa 3>1 e a parte una leggera indecisione tra i 7000 e gli 8000 spinge come gli originali in basso e in alto ė una goduria. Dai 9.000 fino quasi al limitatore é una bbbbbbestia. Urla.
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Io ho avuto nell'ordine:
Mappa e scarichi originali. Probabilmente la soluzione migliore. Leo rondelle e mappa arrow alti. Molto lineare ma meno spinta a tutti i regimi. Senza rondelle e mappa arrow alti. Come prima. Senza rondelle e mappa 3>1 e a parte una leggera indecisione tra i 7000 e gli 8000 spinge come gli originali in basso e in alto ė una goduria. Dai 9.000 fino quasi al limitatore é una bbbbbbestia. Urla.
In partenza e a basso perdi molto eccome se perdi. Anche con la arrow alti. Il sound é più fastidioso con rondelle. É più stridulo. Senza é più cupo e meno fastidioso. Con la 3>1 ritrovi tutta la proverbiale " moto ignorante".
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DJ D-Powa
08/07/2014, 14:59
AGGIORNAMENTI…
Ricapitolando… Volevo mantenere Dbk e rondelle… questi scarichi hanno un sound da paura e volevo tenerlo più a bada possibile…
Qui sul forum leggevo che con questo setup (completi di tutto) non bisognava rimappare, che perdere un po' ai bassi era cosa normale e che migliorava agli alti… io la sentivo fiacca ai bassi ed un po' limitata agli alti.
Provai a montare un filtro nuovo BMC, ma niente… anzi, lievemente peggio.
Alla fine ho deciso di spendere quei bei 200 euro e di farla mettere sul banco da uno serio (Mastro Nocco - Taviano LE)
Ragazzi non potete capire quanto si è inca@@ata la mia Ronzina… E' diventata un mostro, agli alti, ai bassi, ai medi non ne parliamo… sale su quanto più giù spingi l'acceleratore… In conclusione va meglio che con gli scarichi originali.
Dopo tutto ciò voglio dirvi per esperienza di farla mappare sempre, qualunque scarico montiate… discorso arrow a parte ovviamente ;)
la mela verde
17/07/2016, 14:10
Io ho avuto nell'ordine:
Mappa e scarichi originali. Probabilmente la soluzione migliore. Leo rondelle e mappa arrow alti. Molto lineare ma meno spinta a tutti i regimi. Senza rondelle e mappa arrow alti. Come prima. Senza rondelle e mappa 3>1 e a parte una leggera indecisione tra i 7000 e gli 8000 spinge come gli originali in basso e in alto ė una goduria. Dai 9.000 fino quasi al limitatore é una bbbbbbestia. Urla.
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Ma serve ingrassare la mappa 3in1?
La mappa modificats di topax82 non esiste più e lui ha la casella piena dei mp
Io ho leo alti fiktro k&n e senza rondelle e senza dbkiller,ho caricato la 3in1
Molecule
27/09/2018, 08:08
Ragazzi, scusate se riuppo il topic: qualcuno ha le famigerate rondelle per questi scarichi da poter dar via?
Vista ieri una street con i leo e sinceramente mi aspettavo un bordello assurdo avendo letto di tutto, ma invece nulla di entusiasmante, magari aveva le rondelle! :D
gixxer73
06/10/2018, 12:31
Molto probabile [emoji4]
Lukedroid
11/10/2018, 06:41
AGGIORNAMENTI…
Ricapitolando… Volevo mantenere Dbk e rondelle… questi scarichi hanno un sound da paura e volevo tenerlo più a bada possibile…
Qui sul forum leggevo che con questo setup (completi di tutto) non bisognava rimappare, che perdere un po' ai bassi era cosa normale e che migliorava agli alti… io la sentivo fiacca ai bassi ed un po' limitata agli alti.
Provai a montare un filtro nuovo BMC, ma niente… anzi, lievemente peggio.
Alla fine ho deciso di spendere quei bei 200 euro e di farla mettere sul banco da uno serio (Mastro Nocco - Taviano LE)
Ragazzi non potete capire quanto si è inca@@ata la mia Ronzina… E' diventata un mostro, agli alti, ai bassi, ai medi non ne parliamo… sale su quanto più giù spingi l'acceleratore… In conclusione va meglio che con gli scarichi originali.
Dopo tutto ciò voglio dirvi per esperienza di farla mappare sempre, qualunque scarico montiate… discorso arrow a parte ovviamente ;)
Hai la possibilità di caricare quella mappa qui o in un fantomatico Dropbox/drive?
Sarei curioso di vedere dove sono andati ad agire.
Grazie
gixxer73
11/10/2018, 08:15
Ehm,sono passati 4 anni,la vedo dura...
Lukedroid
11/10/2018, 09:30
Ehm,sono passati 4 anni,la vedo dura...
Già.. ma non si sa mai 😂
DJ D-Powa
13/10/2018, 09:59
Ehm,sono passati 4 anni,la vedo dura...
Sempre presente! ;)
No, non ho niente di simile... bisognerebbe creare un archivio del forum...
Questo sotto è il grafico al banco che evidenzia le differenze tra il setup citato con mappa originale e quello con mappa nuova:
251143
Ieri finalmente ho fatto un giro con una street con i leo, si sente, suonano davvero bene!
:bounce:
gixxer73
15/10/2018, 20:25
Che modello?
Che modello?
SBK! :D
Anche se è rimasto impressionato dal mio di rumore il proprietario! :ph34r:
gixxer73
17/10/2018, 18:17
SBK! :D
Anche se è rimasto impressionato dal mio di rumore il proprietario! :ph34r:Intendi i Level One?
Con piastrine o senza ?[emoji16]
Intendi i Level One?
Con piastrine o senza ?[emoji16]
Aveva i Gp Style senza rondelle!
gixxer73
17/10/2018, 23:50
Ok, capito..
Eh sì,sono abbastanza rumorosi..[emoji16]
Lukedroid
28/10/2018, 14:06
Ragazzi cosa ne dite se faccio un post dove cerchiamo di caricare tutte le varie mappe bancate e non??
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MassimoVicchi
30/10/2018, 15:10
Secondo me è utile se però ci mettiamo accanto anche una differenza fra la mappa base e quella che alla fine andiamo a caricare... così si capisce un po' che cosa stiamo facendo
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