PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi HOTROD su Scrambler!

Clyde
02/08/2011, 09:15
ragazzi, dopo tanto vagare, finalmente ho trovato un video con una scrambler che monta gli hotrod....ditemi che ne pensate....a me piacciono un bordello...
trovo che la alleggeriscano, la incattiviscano e alla fine siano tipo uno zard cross ma da entrambi i lati...peccato solo per il costo (che comunque, visto il sound, l'apparenza e l'omologa può essere accettabile...):wub:

Mass "HOT ROD" for Triumph sCARBler on Vimeo (http://vimeo.com/26427695)

l'unica cosa che mi chiedo è se a questo punto non si fa prima a prendere una t100 o una truzza, visto che caratteristica della Scrambly è proprio lo scarico più di tutto...

spantax
02/08/2011, 09:20
Imho c'è di meglio per scrambler, sarà che le originali personalmente mi son sempre piaciute, ma rimarrei sullo stile.

Mi chiedo cmq come sia possibile omologare 'ste robe e non altri ben più "umane"...

Clyde
02/08/2011, 09:31
a me quello che piace poco dell'originale è la lunghezza degli scarichi...e il fatto che a parte poche eccezioni (come gli shotgun o i mini predator) la lunghezza non cambia anche al cambiare dei terminali...meno male che tra hotrod e mcqueen qualche soluzione c'è...solo che a che prezzo!

v_w_t
02/08/2011, 09:48
Togli tutto l'airbox e metti i filtrini.

Il suo cambia' ulteriormente.

Cheers
M

Chinaski
02/08/2011, 11:08
Imho c'è di meglio per scrambler, sarà che le originali personalmente mi son sempre piaciute, ma rimarrei sullo stile.

Mi chiedo cmq come sia possibile omologare 'ste robe e non altri ben più "umane"...

Anche per me queste Hot Rod sono delle marmitte perfette per bobber/chopper e non per Scrambler e Cafe Racer.
Per me per la Scramble i migliori esteticamente sono lo Zard alto e l'Arrow alto.

trident_special
02/08/2011, 11:25
Come cazzo hanno fatto ad omologare degli scarichi del genere?

Triple Peo
02/08/2011, 11:33
Come hai già detto tu l'anima della scrambler è proprio nei doppi scarichi alti....cambiandoli diventa una copia di bonnie o truzzon....
Il problema è che afetr market non ci sono soluzioni valide a parte gli shotgun....
Un altra soluzione che mi gusta molto è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=8MLdBtyBOxU

Peppe Bastardo
02/08/2011, 13:58
pompano pero' non mi convincono...

spantax
02/08/2011, 13:58
‪Triumph Scrambler with Shark exhaust's‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8MLdBtyBOxU)

quoto e riquoto

bellissimi

giumbolorossonero
02/08/2011, 14:10
A me quegli scarichi hot rod sullo Scrambler piacciono di molto :)

stradamax
02/08/2011, 14:18

l'hai detto :wink_:

daghen
02/08/2011, 14:18
Come cazzo hanno fatto ad omologare degli scarichi del genere?

Se vai a leggere nella discussione dedicata a questi scarichi... puoi trovare che non sono "tubi dritti"... nella parte inferiore senza curve c'è il "silenziatore" e hanno anche i db Killer...

Detto questo comunque... sono scarichi mooolto rumorosi... :ph34r:

Secondo me stanno bene su tutte le MC perchè alleggeriscono molto la linea... è questa la loro "forza" estetica...

Poi io li ho montati perchè adoro il mondo "Hot Rod" della vettura americane con scarichi laterali... prima tra tutte la AC Cobra... e almeno così ho qualcosina anche io che la ricorda!!!! :biggrin3:

pompano pero' non mi convincono...

"pompano"... insomma... come prestazioni pure c'è sicuramente di meglio... e io l'ho "provato" di persona... ma si sa, al cuor non si comanda... :rolleyes:

Pepi
02/08/2011, 14:34
Io ho preferito avere solo il pistolino tra le gambe e non anche i collettori... :D

trident_special
02/08/2011, 14:35
Sarei curioso di vedere qualche prova per vedere se quei tubi da stufa portano qualche beneficio in termini prestazionali...

Shining
02/08/2011, 14:42
Come hai già detto tu l'anima della scrambler è proprio nei doppi scarichi alti....cambiandoli diventa una copia di bonnie o truzzon....
Il problema è che afetr market non ci sono soluzioni valide a parte gli shotgun....
‪Triumph Scrambler with Shark exhaust's‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8MLdBtyBOxU)

questi, non so perché, non sono più in commercio, anche secondo me sono gli scarichi più belli per una scrambler.
@Clyde: fatti meno se... mentali e deciditi a comprarla questa benedetta scrambler:wink_:

daghen
02/08/2011, 14:45
Sarei curioso di vedere qualche prova per vedere se quei tubi da stufa portano qualche beneficio in termini prestazionali...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/163684-nuovi-scarichi-hot-rod-mass-5.html#post4380460

:oook:

trident_special
02/08/2011, 15:01
Non ho trovato il grafico...
:wacko:

Triple Peo
02/08/2011, 15:39
questi, non so perché, non sono più in commercio, anche secondo me sono gli scarichi più belli per una scrambler.
@Clyde: fatti meno se... mentali e deciditi a comprarla questa benedetta scrambler:wink_:

Devo sentire immobile e i suoi ganci con shark....quando avevo chiesto mi avevano detto che erano un modello unico fatto su richiesta di un privato....
Sulla mia li vedrei parecchio bene!!:wink_:

ets23
02/08/2011, 16:09
gli shark sono indubbiamente i più belli! peccato non li producano

Clyde
03/08/2011, 06:34
@Clyde: fatti meno se... mentali e deciditi a comprarla questa benedetta scrambler:wink_:[/QUOTE]

fosse per me l'avrei già comprata da un pezzo...purtroppo da universitario ho ancora delle restrizioni dai miei consanguinei ;-)

Triple Peo
05/08/2011, 17:07
Rilancio con i Mc Queen altii che mi fanno impazzire anche loro.....