Visualizza Versione Completa : Da R1200R a Street R
Ciao streettisti...
piacere di leggervi...
questi post lasciano il tempo che trovano, lo so, ma ci provo...
magari cambio idea, magari no...
Ho questa...
http://farm3.static.flickr.com/2804/4454114107_e7586ffe21_z.jpg
ma m'attizza troppo questa... :homer:
http://www.ewigwichtig.de/triumph/striple.jpg
a naso, voi che fareste... sono mesi che ci penso... :botteee:
milk_tre
02/08/2011, 09:39
hahahahah questio son problemi e ti capisco....se puoi togliti sto sfizio se no ti rimarra li per sempre.... hehhehe
son problemi grossi... :tongue:
hai dovuto prendere simili decisioni? :wink_:
streetTux
02/08/2011, 09:44
Oddio.. Dipende... La R1200R è un bel mezzo.. Hai più coppia della Street, viaggi più comodo, portare borse e passeggero è uno scherzo, quando sull'inglesina a confronto è un trauma..
Di contro la Street è più sportiva, leggera.. Però secondo me consuma pure di più, come manutenzione non so dirti quale sia la più cara, ma non ho dubbi su quale sia la più affidabile :rolleyes:
Dipende da cosa vuoi.. Però valuta bene, rischi di fare un passo indietro :wink_:
hai centrato subito tutto...
la R1200R fa comodamente i 20 anche di buon passo, ha una coppia esuberante, i tagliandi costano oltre 200€, pesa 230kg, è talmente silenziosa che oltre 70/80km/h non senti il motore, raramente puoi avere il gusto di tirare una marcia (rettilinei esclusi) perchè ti trovi ad andare troppo forte e boxer+cardano non amano moltissimo la guida troppo incazzata... questi sono i pro e i contro a grandi linee...
il problema è: un passo indietro rispetto a cosa? Rispetto alle esigenze del mototurista o rispetto alla soddisfazione di guida?
in due è così drammatica? potrei sempre dirle "ma no, ricordi male, non era poi così comoda" :biggrin3:
p.s. complimenti per la firma! si addice pure a sto dilemma... :)
C'è gente che ha fatto il passaggio inverso, e se ne è pentita subito! :ph34r: :laugh2: :tongue:
Scherzi a parte, sono entrambe naked ma dalla vocazione un po' diversa, più turistica la tedesca, più sportiva l'inglese, dipende cosa cerchi nella moto.
secondo me non é questione di fare un passo indietro:dry:ma di fare un cambio veramente DRASTICO:wacko:
per quanto riguarda la linea la street R é la + bella naked sul mercato però occhio é uscita la nuova...anche come componentistica é messa bene!!!
il problema che potresti trovare da un passaggio così é il fattore "adattamento" ad una diversa impostazione di guida che secondo me sulla street peggiora in modo esponenziale rispetto al bmw....
io sono stato tentato come te però al contrario:biggrin3:
l'R1200R é una gran moto quasi sportiva,gran motore,ottimi freni,gran confort di marcia...insomma mi piace:tongue:però ho preso il nuovo tiger:rolleyes:
pensaci bene quello che fai col bmw non lo fai col triumph....e viceversa:wink_:
Ummmh...il mio intervento non sarà di aiuto ma lo faccio uguale:
quanti anni hai?
e sopratutto che ci fai con la moto?
io al momento ho e mi godo la speed triple 1050 visto che sono giovane e uso la moto anche per delle belle "passeggiate" a suono di pieghe e staccate...
Quando sarà più maturo e non avrò + voglia di ste cose...beh allora prenderò una moto come la tua bellissima r1200r...così vista l'età andrò pure + comodo e magari al posto delle staccate e pieghe farò qualche passeggiata turistica con la zavorra dietro!
;)
streetTux
02/08/2011, 10:06
il problema è: un passo indietro rispetto a cosa? Rispetto alle esigenze del mototurista o rispetto alla soddisfazione di guida?
Un passo indietro rispetto alle esigenze del mototurista di sicuro.
La soddisfazione di guida, dipende. Ho visto gente volare con la moto che hai ora, non credo sia poco divertente.. Però certo, con la Street ci si diverte di più di certo, molto più agile, nei cambi di direzione fulminei è un orgasmo continuo :wub:
in due è così drammatica? potrei sempre dirle "ma no, ricordi male, non era poi così comoda" :biggrin3:
Credimi, no, non potrai dirle una balla del genere :laugh2:
Non è drammatica, per carità, ma non si sta comodi quando si viaggia in due (nè chi guida, nè il passeggero). Per quanto mi riguarda poi, o il passeggero si attacca al serbatoio, oppure non riesco proprio a guidare. Ma farsi anche solo 100 km appoggiati al serbatoio non credo sia nemmeno lontanamente paragonabile all'essere sulla tua motona. Casomai cerca di fare una prova di una Street in 2, ma non credo verrò smentito :wink_:
complimenti per la firma! si addice pure a sto dilemma... :)
Oddio, al dilemma non si addice direi :)
Comunque grazie per i complimenti, ma per correttezza ti dico che non è farina del mio sacco, è tratta da "Slevin patto criminale" (se non l'hai mai visto, guardalo, capolavoro assoluto :oook:)
eh, bella idea! :)
non mi sembra così drastico...
della mia sinceramente non apprezzo proprio la posizione di guida un po troppo da crukko panzone...
chiedo: in due è davvero così drammatica?
non ho trovato foto in giro per vedere quanto sta rannicchiata lei...
potremmo sempre pensare di prenderne una a testa :demon:
@ streettissimo, sei onestissimo, grazie! :)
si, in effetti la R (mia) viaggia e sul misto ti diverti di brutto!
@ m@x: ho 30anni e penso di aver sbagliato tutto... sono partito con il PX, poi con l'883 che ho ventuto perchè ero stufo di strisciare la moto in montagna (e ci vuol poco) poi ho preso questa che è una figata ma si avvicina troppo alla "moto definitiva" mi è rimasta sete di sportività, molta!
Quello che mi rammarica di più è che per assurdo mi divertivo molto di più con la Vespa (bella pepata), spremerla in montagna era una goduria... L'R1200R ti fa andare forte con un filo di gas e questo dopo un po'...
LA TUA E' STUPENDA!
Prenditi una speed magari al nuova 2011 e fra qualche anno ripassi a qualcosa di più tranquillo coma la r1200r o una gs1200 ...che so!!
PS: della k1300 che dici?
Stefanoqv
02/08/2011, 11:03
Io ho girato davvero tanto in due .. circa 9000km da Aprile.
Non è una moto comodissima, ma se alla tua zavorrina piace girare con un po' di "spirito di avventura" riesci a farlo senza problemi.
Io ho fatto 4 giorni sulle dolomiti (molti mi dicono il più duro per andare in due..) , con borsa da serbatoio e borsoni.. siamo tornati felici e contenti :)
Unica pecca.. se posso .. le sospensioni (almeno per la N) non sono adatte per andare in due.. valuta un upgrade con qualcosa di più serio.
@ m@x: provata con cambio elettronico, ESA, Akrapovic ecc... è una bomba: coppia, allungo, sound, posizione di guida ok. 2Bug: troppo potente per divertirsi su strada senza rischiare patente e vita (i 200 si raggiungono in un attimo) uno po troppo lunga per le nostre strade alpine/appenniniche...
@stefanoqv: ecco, questo è lo spirito di adattamento/avventura al quale pensavo di passare! Nel caso dell'acquisto di una R con il reparto sospensioni dovrei essere ok... dimmi di più, dai! :)
P.S. ma riuscite a vedere il mio avatar?
Stefanoqv
02/08/2011, 11:34
@ m@x: provata con cambio elettronico, ESA, Akrapovic ecc... è una bomba: coppia, allungo, sound, posizione di guida ok. 2Bug: troppo potente per divertirsi su strada senza rischiare patente e vita (i 200 si raggiungono in un attimo) uno po troppo lunga per le nostre strade alpine/appenniniche...
@stefanoqv: ecco, questo è lo spirito di adattamento/avventura al quale pensavo di passare! Nel caso dell'acquisto di una R con il reparto sospensioni dovrei essere ok... dimmi di più, dai! :)
P.S. ma riuscite a vedere il mio avatar?
Purtroppo non sono esperto per quanto riguarda la R.. sicuramente le regolazioni e il mono di qualità più elevata aiuta rispetto al semplicissimo mono N .
Non so, se la durata della vita sotto stress di un Mono R rispetto ad un Mono Aftermarket (vedi il mio Mupo) sia uguale, sicuramente alcuni dicono che l'originale "sente" meno le regolazioni,ci sono tante scuole di pensiero.
L'unica cosa che so per certo è che la molla, nell'aftermarket ha a scelta 3-4 range di peso , mentre la molla originale sia la solita settata per un 70/80kg .
PS:Niente avatar
gixxer73
02/08/2011, 11:42
io ti dico di buttarti e di prendere la street R ..
questa è la mia ..
http://img16.imageshack.us/img16/1760/05022011236700x525.jpg (http://img16.imageshack.us/i/05022011236700x525.jpg/)
http://img225.imageshack.us/img225/6669/05022011238700x525.jpg (http://img225.imageshack.us/i/05022011238700x525.jpg/)
http://img98.imageshack.us/img98/5827/05022011239800x600700x5.jpg (http://img98.imageshack.us/i/05022011239800x600700x5.jpg/)
http://img822.imageshack.us/img822/1781/05022011240800x600700x5.jpg (http://img822.imageshack.us/i/05022011240800x600700x5.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/1822/05022011241800x600700x5.jpg (http://img716.imageshack.us/i/05022011241800x600700x5.jpg/)
Chiedere a Disagiato !! Aveva la street ................ ha preso la mucca come la tua, da quel momento non e' piu' stato lo stesso !! Dopo poco l' ha venduta ............... ed ora fa' l' automobilista !!
Stefanoqv
02/08/2011, 12:18
Chiedere a Disagiato !! Aveva la street ................ ha preso la mucca come la tua, da quel momento non e' piu' stato lo stesso !! Dopo poco l' ha venduta ............... ed ora fa' l' automobilista !!
:blink::blink::blink::blink:
:laugh2::laugh2::laugh2:
@gixxer73: poooooooorca di quella puttana che bella!!!!
:w00t:
@boris69: :blink: chiedo...
Ciao streettisti...
piacere di leggervi...
questi post lasciano il tempo che trovano, lo so, ma ci provo...
magari cambio idea, magari no...
Ho questa...
http://farm3.static.flickr.com/2804/4454114107_e7586ffe21_z.jpg
ma m'attizza troppo questa... :homer:
a naso, voi che fareste... sono mesi che ci penso... :botteee:
Ciao,
... farà parte del tuo bagaglio personale come poche altre moto che hai provato:wink_:
In due comè? scomoda tanto che ho tolto le pedane posteriori e amen
Da guidare? Diciamo che è difficile smetere:wub:
Provala
Disagiato
02/08/2011, 13:30
io ho preso R1150R... tutta un'altra cosa rispetto al 1200..
Tra le 2 la street è più divertente... su questo non ci piove... ma se devi scendere dall'r1200r e salire su una triumph, vai di speed...
cmq per me fai una cagata pazzesca...:wink_:
samsamsam
02/08/2011, 14:13
Prendi la speed..secondo me sentiresti troppo divario in termini di stazza rispetto alla tua attuale moto..sulla street ti sentiresti in bicicletta e non si quanto poi sia una cosa positiva..vai di speed bianca la street prima o poi ti verra stretta la speed te la potrai tenere come 'moto definitiva'...
Ps anche io mi diverto più col px ma sono un caso patologico...:)
C'è gente che ha fatto il passaggio inverso, e se ne è pentita subito! :ph34r: :laugh2: :tongue:
Scherzi a parte, sono entrambe naked ma dalla vocazione un po' diversa, più turistica la tedesca, più sportiva l'inglese, dipende cosa cerchi nella moto.
un pò di parte la street è più sportiva, 169kg nel misto si sentono, e poi il tre cilindri è fantastico............
sicuramente più comoda la tedesca con la zavorra e le borse
se esci con passeggero....la street non ha motore sufficiente per 2 persone......meglio la coppia del bmw....
io ho preso R1150R... tutta un'altra cosa rispetto al 1200..
Da Street a 1150? Doh! e l'hai ancora?
cmq per me fai una cagata pazzesca...:wink_:
...mmm... :coool:
wailingmongi
02/08/2011, 15:36
inizieresti a vivere per davvero :D
Disagiato
02/08/2011, 15:40
Da Street a 1150? Doh! e l'hai ancora?
...mmm... :coool:
no, venduta dopo una settimana... avevo da spendere 1000 euro tra revisione sospensione, tagliando e gomme... più problema al cambio.. quindi l'ho venduta al prezzo che l'ho acquistata...
le bmw sono assegni circolari.
la street è divertente, ma se sei in 2:
1) non puoi caricare tanta roba
2) il divertimento cala
3) la comodità non è la stessa (con la street ti fermi ogni 45 minuti se sei in 2, col bmw, vai avanti 1 h 30 e sei rilassato)
4) non ti aspettare grandi differenze tra street e r1200r, te lo dico perchè ho fatto la raticosa con un ragazzo che prima aveva la speed, poi ha preso r1200r, e dopo 20 minuti è arrivato subito dopo... lui ci ha rifatto le sospensioni..;)...
no, venduta dopo una settimana... avevo da spendere 1000 euro tra revisione sospensione, tagliando e gomme... più problema al cambio.. quindi l'ho venduta al prezzo che l'ho acquistata...
le bmw sono assegni circolari.
la street è divertente, ma se sei in 2:
1) non puoi caricare tanta roba
2) il divertimento cala
3) la comodità non è la stessa (con la street ti fermi ogni 45 minuti se sei in 2, col bmw, vai avanti 1 h 30 e sei rilassato)
4) non ti aspettare grandi differenze tra street e r1200r, te lo dico perchè ho fatto la raticosa con un ragazzo che prima aveva la speed, poi ha preso r1200r, e dopo 20 minuti è arrivato subito dopo... lui ci ha rifatto le sospensioni..;)...
:risatona:
inizieresti a vivere per davvero :D
:biggrin3:
@disagiato: assegno circolare? forse dopo il secondo anno rallentano la perdita di valore, c'è da ammettere che sono fatte veramente bene ma questa 'tendenza alla perfezione' fa si che siano un po insipide...
ho sempre usato la moto da solo, solo ultimamente ho la fortuna di condividere la passione e mi rendo conto che la Street possa essere un sacrificio come potenza (è pur sempre la metà di cilindrata) e abitabilità ma cmq se vuoi bene a chi hai dietro in 2tendi a guidare da pensionato di conseguenza...
per quanto riguarda la capacità secondo me il problema non sta tanto nel 'quanto' puoi portare ma nel 'come' lo puoi archiviare... Valigie laterali e bauletto fanno molto 'moto del nonno' ma ti permettono di arrivare al mare in 2e andare in spiaggia in costume e infradito come se fossi andato in macchina... e magari farti i 200/300 km di ritorno tutto d'un fiato per comodità e consumi...
certo che parlando di estetica l'R1150R paragonata alla Street... l'hai tenuta fin troppo :)
la Street ha un enorme difetto: è bellissima!!! Vorrà dire che la riproverò, magari in 2 per vedere cosa succede...
dimenticavo: la Speed non mi piace... :/
Bandit72
02/08/2011, 16:36
ciao, in ho una r e posso dirti che è uno spasso! Non ho metri di paragone, ma posso consigliarti al limite di pensare ad una speed, così non rischi di sentire la mancanza della "castagna" del 1000. Comunque hai propio una splendida moto!
rickyrik
02/08/2011, 16:55
tra street R e R1200R c'è la stessa differenza che esiste fra 2 donne,la prima bella l'altra brutta...ci fai di tutto con entrambe,ma con quella bella ti diverti di più :biggrin3: quindi........vai di street !!!!!!!!!!!
@ bandit72: grazie! :)
@ Rickyrik: di dove sei? Mantova città? - concordo pienamente con la filosofia della tua firma :)
rickyrik
02/08/2011, 20:00
tra il fiume e la città :-))
...la firma viene da una canzone di frenchi fagiano ...
poche balle ragazzi... non c'è confronto, in passato ho avuto una BMW ed è meglio solo nei lunghi tratti di autostrada! Quanto ai tempi di comfort in due, solo pochi giorni fa ho girato la Fauniera e il giorno dopo tutte le Langhe facendo soste a non meno di un'ora e mezza, senza particolare fatica mia e della moglie (n.b. ho 53 anni e lei 50!).
In compenso ho fatto subito dopo il col di Tenda da solo, e lì non ce n'è
... io uso la Speed per farci le vacanze con la zavorrina.... il tutto sta a quanto spirito di adattamento avete.
Difficile passare da una R1200R ad una Street.... saresti molto più soddisfatto per i tratti guidati, ma tra traffico e sbirri... meglio stare abbottonati.
In compenso troveresti molto più faticoso gli spostamenti veloci.
Insomma... dipende dalla tua testa.
Stefanoqv
03/08/2011, 08:16
poche balle ragazzi... non c'è confronto, in passato ho avuto una BMW ed è meglio solo nei lunghi tratti di autostrada! Quanto ai tempi di comfort in due, solo pochi giorni fa ho girato la Fauniera e il giorno dopo tutte le Langhe facendo soste a non meno di un'ora e mezza, senza particolare fatica mia e della moglie (n.b. ho 53 anni e lei 50!).
In compenso ho fatto subito dopo il col di Tenda da solo, e lì non ce n'è
... detta alla faccialibro.. mi piace questo elemento :tongue:
... detta alla faccialibro.. mi piace questo elemento :tongue:
:) si, anche a me!
e adoro i pareri contrastanti, dimostrano che i spesso i limiti stanno più nella testa delle persone! :dry:
ma cosi, per info... immagino che essendo derivata dalla daytona non ci siano grossi problemi ma: qualcuno di voi la porta in pista? E' tanto che sogno di andarci ma con la R1200R sono un po titubante...
Stefanoqv
03/08/2011, 08:40
:) si, anche a me!
e adoro i pareri contrastanti, dimostrano che i spesso i limiti stanno più nella testa delle persone! :dry:
ma cosi, per info... immagino che essendo derivata dalla daytona non ci siano grossi problemi ma: qualcuno di voi la porta in pista? E' tanto che sogno di andarci ma con la R1200R sono un po titubante...
Ci sono un sacco di ragazzi che la portano in pista.. un giorno, almeno per un corso di guida piacerebbe farlo anche a me.
Il fatto di derivare da una supersportiva è proprio il suo punto forte, poche naked (forse solo la brutale e il monster) hanno una ciclistica cosi.. :wub:
gixxer73
03/08/2011, 08:51
in pista se la cava molto bene .. :tongue:
http://img853.imageshack.us/img853/4456/user21886pic13041299623.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/user21886pic13041299623.jpg/)
Stefanoqv
03/08/2011, 08:57
http://img853.imageshack.us/img853/4456/user21886pic13041299623.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/user21886pic13041299623.jpg/)
Anche il pilota però :tongue:
Io l'unico posto dove metto giù il ginocchio e nei giochini con la molla dei bambini! AHAH
Bella storia gixxer73!!! :w00t:
se continui così mi convinci del tutto... :biggrin3:
... ma la tua BMW di che anno è?
2010... e lo puoi dedurre, guardando la foto nel primo post, dal disegno del coperchio valvole: fino al 2010 con taglio nero orizzontale e 4viti, dal 2011 verticale e 2 viti (bialbero) :)
neldubbiopigia
03/08/2011, 09:44
Io avevo ipotizzato il cambio opposto, da Street R a R1200R, che dirti io ho provato la nuova R1200R,e la moto mi è piaciuta, il motore in quest'ultima versione tira forte ed ha un bell'allungo. La differenza sostanziale tra le due è che mentre la Street R la piloti, la R1200R la guidi, la differenza di impostazione tra le due secondo me è racchiusa in questo concetto.
Io avevo ipotizzato il cambio opposto, da Street R a R1200R, che dirti io ho provato la nuova R1200R,e la moto mi è piaciuta, il motore in quest'ultima versione tira forte ed ha un bell'allungo. La differenza sostanziale tra le due è che mentre la Street R la piloti, la R1200R la guidi, la differenza di impostazione tra le due secondo me è racchiusa in questo concetto.
mmm... mi piace questo punto di vista, non l'avevo considerato...
alla fine hai tenuto la Street...?
sabato ho un incontro con un amico che mi fa riprovare la street, e io la mia a lui, così mi rinfresco un po le idee... :ph34r:
2010... e lo puoi dedurre, guardando la foto nel primo post, dal disegno del coperchio valvole: fino al 2010 con taglio nero orizzontale e 4viti, dal 2011 verticale e 2 viti (bialbero) :)
.... BMW moto sono semplicemente ignorante. :tongue:
Anche se questa R1200R mi intriga non poco.
Guarda, se vuoi facciamo cambio:biggrin3:.. Io voglio passare alla modello mototurista con panzetta. Dopo anni di fun bike vorrei una bella sofà bike, tanto di correre non son capace. Però ho la N.....
@vec: se avessi la R se ne potrebbe parlare ;)
@flower: ne parliamo? :tongue:
Azz... Ok, comunque se vuoi fare un test drive, con annessa birretta, volentieri. Se sei in zona Mn siamo pure vicini
si che sono in zona mn, organizziamoci!
@vec: se avessi la R se ne potrebbe parlare ;)
@flower: ne parliamo? :tongue:
.... ehhhh.... ma io ho una SPEED del 2010, non una STREET :laugh2:
Unica pecca.. se posso .. le sospensioni (almeno per la N) non sono adatte per andare in due.. valuta un upgrade con qualcosa di più serio.
quando comprai la mia street N ero indeciso con la R
per stabilire se fosse adatta a me la R il venditore mi chiese: vai col coltello trai i denti ogni volta che esci? io: no
vai spesso in 2? io: no
ok allora meglio la N che risparmi soldi
quindi in 2 consiglio di venditore triumph è la R, non la N :wink_:
per il resto io direi vendi il bmw e compra una R per te ed una N per la tua metà :wink_:
secondo me sarebbe la soluzione migliore
neldubbiopigia
05/08/2011, 00:53
La Street R al momento mi soddisfa in pieno, aspetto il nuovo Ei8cma e vediamo se esce qualcosa di intruppante. Se ti capita prova la R1200R 2011, chi ha la precedente dice che i miglioramenti sono notevoli. Come ti ho detto sulla Street ci sali "in divisa":rolleyes::biggrin3:, ed inizi a pilotare , la posizione è perfetta per questo scopo e l'insieme motore sospensioni freni ti ricordano ad ogni sollecitazione che stai guidando una "R", sulla Bmw dalla seduta in poi è tutto diverso , infili una marcia e vai , io mi sono divertito a giocare con l'esa e mi sono goduto il panorama,nelle borse ci carichi di tutto e puoi guidare brillante in sicurezza, più comodità più polivalenza, la Street R è una moto specialistica più scomoda meno pratica ma con una personalità da paura,io per le commissioni uso lo scooter , e quando ho una mezza giornata mi godo la moto , nella Bmw pensavo di combinare le due cose, ma so che farei una cazzaxx, per cui per il momento cambio rimandato, ricorda che se passi alla Street per uscirne.................devi entrare in comunità, la Street crea DIPENDENZA:rolleyes::biggrin3::rolleyes:
Ciao!
io ho fatto l'inverso,avevo acquistato la Street appena commercializzata(nn era ancora nata la R ) e la ho tenuta meno di un anno per poi passare alla RR1200
Logicamente è soggettivo,ma io nn ritornerei sicuramente indietro...e credimi che se "guidi" fai esattamente le stesse acrobazie ...quello che perdi in allungo e uscita di curva lo recuperi in ingresso :wink_:
Aggiungici che i consumi sono veramente parchi,Tu ed il passeggero viaggiate comodi e più riparati(in più abs,esa e manopole riscaldabili) e i bagagli nelle valigie in un semplice clik sulla Bmw si caricano...il tutto la rende per me una meraviglia oramai irrinunciabile:wub:
@ asx: si, penso sia la soluzione migliore :)
@ TREviso: hai ragione pure tu :) aggiungo solo che se da una parte l'RR è un po più turistica, l'R (Street) ti permette qualche divertente uscita in pista... e dopo 80.000km in 4anni accantonerei un po il turismo per un po di ginocchio a terra ;)
@ TREviso: hai ragione pure tu :) aggiungo solo che se da una parte l'RR è un po più turistica, l'R (Street) ti permette qualche divertente uscita in pista... e dopo 80.000km in 4anni accantonerei un po il turismo per un po di ginocchio a terra ;)
... si, ma non è che se vuoi passare al ginocchio a terra, ti conviene guardare ad una supersport?
Io, dopo anni di SPEED, vorrei passare a qualcosa di più turistico.
Con la RR ho portato i Km annui sui 20000 divertendomi anche con il freddo,ma se la tua idea è quella del ginocchio a terra in pista nn esitare e cambiala subito ....piuttosto io avrei il dubbio tra street R o Daytona 675 R :wink_:
allora cambio, Daytona R per te e Street N per lei :wink_:
secondo me il viaggiare sulla stessa strada ouno a fianco all'altro ed ognuno con la propria moto dev'essere fantastico!
ovvio è anche la soluzione meno economica...
Daytonagray
05/08/2011, 09:58
Posso dirti la mia? ho una daytona del 2000 e 3 anni fa gli ho accostato una tiger che ho venduto per prendere la street R nera.... proprio come la tua. Ho 38 anni e la mia conpagna idem..... alti rispettivamente 180cm e 170 cm......
se potessi tornare indietro l'avrei già presa. Divertentissima sia in uno che in due. la sera si va tranquilli in moto a zizzagare e lei mette pure i tacchi e settimana prossima monto i telaietti givi, borse della K e ce ne andiamo in vacanza in francia per una settimana. Fatti viaggetti in giornata ma di parecchi km e torniamo sempre contenti. Pensa che ho due selle:
1. una biposto
2. l'altra biposto ma con il seggiolino per bimbi perchè ci porto in giro la mia bimba di 5 anni che è matta per questa moto........ caschetto vemar in fibbra di hello kitty e via
http://digiphotostatic.libero.it/mareblu1973/med/753b2bcc9f_5152515_med.jpg
Stefanoqv
05/08/2011, 11:34
Posso dirti la mia? ho una daytona del 2000 e 3 anni fa gli ho accostato una tiger che ho venduto per prendere la street R nera.... proprio come la tua. Ho 38 anni e la mia conpagna idem..... alti rispettivamente 180cm e 170 cm......
se potessi tornare indietro l'avrei già presa. Divertentissima sia in uno che in due. la sera si va tranquilli in moto a zizzagare e lei mette pure i tacchi e settimana prossima monto i telaietti givi, borse della K e ce ne andiamo in vacanza in francia per una settimana. Fatti viaggetti in giornata ma di parecchi km e torniamo sempre contenti. Pensa che ho due selle:
1. una biposto
2. l'altra biposto ma con il seggiolino per bimbi perchè ci porto in giro la mia bimba di 5 anni che è matta per questa moto........ caschetto vemar in fibbra di hello kitty e via
Caspita.. dove in francia?
1. una biposto
qualcuno per la bimba potrà dirti che sei incosciente... fatti tuoi...
io dico che ti ringrazio per quello che scrivi e penso sia proprio una questione mentale, di desiderio, di volontà, ecc...
spesso i limiti nella testa delle persone sono più grandi di quelli reali!
ti stimo fratello :tongue:
ecco, la tua è proprio quello che vorrei: nera, cerchi oro e super spoiler/parabrezza davanti! Bellissima! :coool:
@ gli altri: ginocchio a terra sometimes... il turismo e l'uso quotidiano non lo escludo di certo..
hai centrato subito tutto...
la R1200R fa comodamente i 20 anche di buon passo, ha una coppia esuberante, i tagliandi costano oltre 200€, pesa 230kg, è talmente silenziosa che oltre 70/80km/h non senti il motore, raramente puoi avere il gusto di tirare una marcia (rettilinei esclusi) perchè ti trovi ad andare troppo forte e boxer+cardano non amano moltissimo la guida troppo incazzata... questi sono i pro e i contro a grandi linee...
p.s. complimenti per la firma! si addice pure a sto dilemma... :)
Dipende che intendi per piacere di guida.....
Sono 2 moto diversissime
la street è una bici in confronto alla biemme, tra le curve è una saetta.... ma se solo provi ad avventurarti in autostrada, o provi ad usarla per i tragitti quotidiani casa-ufficio, rimpiangerai subito la tua 1200; in quanto a comodità, praticità, capacità di trasporto (con due borsoni, improponibili sulla street per motivi estetici), non c'è proprio paragone.
Se valutiamo il solo piacere di guida tra le curve, e le velocità medie raggiungibili in tali percorsi (benché da parte sua la biemme non se la cavi per niente male), la street R è notevolmente superiore.
Dipende tutto da uso si vuol fare della moto.... Se ami sverniciare le 1000 o le supersportive su e giù per passi, prendi la street.... se ami la gita a lungo raggio, il week end al mare, e se la usi come mezzo di trasporto quotidiano, tieniti la biemme....:wink_:
ricorda che se passi alla Street per uscirne.................devi entrare in comunità, la Street crea DIPENDENZA:rolleyes::biggrin3::rolleyes:
quotissimo!
danielestreet
05/08/2011, 17:05
1. una biposto
Bella questa!!No avevo mai visto un seggiolino su una street per bambino, quasi quasi lo uso per mia moglie!!
secondo me la street e' piu da "ragazzino" la BMW va bene a tutte le eta' anche a 100 anni
Bandit72
05/08/2011, 17:26
secondo me la street e' piu da "ragazzino" la BMW va bene a tutte le eta' anche a 100 anni
Infatti, ho 39 anni (quasi) e quando guido la Street me ne sento 19:biggrin3: (anche quando non guido..:fisch:)
Daytonagray
06/08/2011, 17:04
cap d'antibes
Hai 30 anni e sete di sport? Vai di Street(meglio se R),sicuramente il limite piu grosso sono le lunghe trasferte in coppia,ma per tutto il resto la Street e' una goduria.Anche in pista se la cava niente male,praticamente e' una Daytona senza carena...:wink_:
si vive una volta sola... togliti lo sfizio, tanto a tornare indietro sei sempre in tempo :wink_:
Io posseggo una street N, modificata con mono day, kit forche matris e pompa freno radiale. E' quasi una R e mi diverte davvero un casino!
Proprio ieri sono andato a provare la R1200R con il nuovo motore: il comfort rispetto alla street è maggiore, non c'è dubbio. Ha un'ottima stabilità, una frenata davvero eccellente e con l'ESA impostato su comfort sembra di viaggiare sul velluto. Il motore ha un'ottima coppia in basso e riprende subito, ma quando si tira vibra un po'. Ho notato poi una cosa molto fastidiosa: quando acceleri, la moto si sposta sensibilmente sulla destra per effetto delle masse in rotazione (volano ecc)......sono rimasto perplesso. Posso capire che è il tipo di motore, ma quando vai lo senti!!
Dopo il test sono risalito sulla mia. E' meno comoda ed ha sospensioni rigide e meno comfortevoli, ma il motore ha una elasticità esagerata a tutti i regimi. Ha meno coppia del 1200, ma è presente a tutti i regimi!! Per quanto mi riguarda il 3 cilindri è il motore perfetto: il giusto compromesso tra coppia in basso ed allungo di potenza in alto.
E poi quando tiri è da domare.....ed è questo il bello!!!
BMW: più comfort, meno emozioni
STREET: meno comfort, più emozioni
C'è la poltrona di casa per satare comodi!! ;-)
ragazzi grazie mille dei vostri pareri, mi avete praticamente convinto (quasi)... :)
streetTux
08/08/2011, 08:22
occhio:ph34r:
giangy11
12/08/2011, 19:15
allora l'hai provata questa street triple R?
dall'annuncio di vendita sul mercatino sembra che ti abbia convinto :)
per me rimpiangerai la kruka
Teomotard
13/08/2011, 18:31
ciao conte! purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutti i post... sono un po di fretta...
allora... prima cosa... io ho fatto diversi viaggetti in moto, ho toccato anche i 450 km giornalieri con zavorrina (non autostrada) che era un po stanca ma non si è mai lamentata della posizione. poi... se hai 30 anni anche lei dev'essere giovane, quindi non credo abbiate già problemi di questo tipo ( poi se non è altissima sta comoda di sicuro)... secondo me problemi di comodità vera e propria non ce ne sono tantissimi, non parliamo di certo di una supersportiva caricata ina avanti anche per il passeggero!
se proprio ama viaggiare comoda ti consiglio il maniglione... è orribile, vero, ma puoi benissimo metterlo solo quando siete in due e, ripeto, secondo me non è necessario.
altra esperienza personale che ti posso raccontare è di qualche giorno fa
la mia ragazza non si è mai fidata a tenersi alla "fettuccia" della sella... l'altro giorno, non si sa per quale illuminazione divina, ci ha provato e si è trovata molto bene... e la strada non era esattamente dritta considerato che quando siamo scesi e si è accorta che avevo chiuso la ruota con lei su mi avrebbe ammazzato....
a parte questo... ripeto... siete comunque giovani, i problemi di comodità lascateli per qualche anno più in la.... è tempo di divertirsi ora!!!
spero di esserti stato utile!
per me rimpiangerai la kruka
Penso proprio che tu abbia ragione.
Ho un giovane amico che possiede una Street Triple,se la cava bene a guidare,ma vedo che quando andiamo in montagna deve sudare un pò per tenere il passo.
Gran bella moto la Street,agile e leggera,ma sulle strade di tutti i giorni le differenze fra le varie ciclistiche/motori si assottigliano,e non è difficile con una R1200R tenere il passo di una moto cosi leggera,quando addirittura non gli si sta davanti comodamente seduti...
trinacriastreet
26/12/2015, 20:51
1. una biposto
Ciao sapresti dirmi la marca del seggiolino? Mi porto avanti per andare a spasso con il mio pupo[emoji5]
Daytonagray
27/12/2015, 15:23
Ciao sapresti dirmi la marca del seggiolino? Mi porto avanti per andare a spasso con il mio pupo[emoji5]
È della stamakis... Omologato dal tuv
trinacriastreet
27/12/2015, 17:02
Grazie mille!
Omologato dal tuv quindi vuol dire che a parte sicuro e anche omologato per la circolazione in Italia?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk