Visualizza Versione Completa : Tiger 800 XC per viaggiare in coppia
Buongiorno a tutti,
vorrei un informazione, sono indeciso sul comprare una Tiger 800 XC con lo scopo principale di viaggiare in coppia, vorrei un vostro parere, ho il timore che il motore 800 e le dimensioni non siano adeguate, tenete presente che io sono piu' di 1,90, qualcuno di voi ha gia' esperienza di viaggi in coppia con questa moto ?
Grazie
DogDrake
02/08/2011, 10:05
Buongiorno a tutti,
vorrei un informazione, sono indeciso sul comprare una Tiger 800 XC con lo scopo principale di viaggiare in coppia, vorrei un vostro parere, ho il timore che il motore 800 e le dimensioni non siano adeguate, tenete presente che io sono piu' di 1,90, qualcuno di voi ha gia' esperienza di viaggi in coppia con questa moto ?
Grazie
Io posseggo una stradale e il viaggio in coppia si è rivelato molto comodo per la maggior parte delle strade percorse (autostrade e provinciali) il motore non soffre particolarmente a pieno carico; nelle salite un po' di sforzo lo fa e devo sfrizionare se parti da fermo carico ma niente di problematico:è questo che intendevi? io prima possedevo un 1250 con una cavalleria +/- similare ed era una 4 cil e la tigrotta non mi è parsa sottodimensionata anzi secondo me è un giusto compromesso. Il passeggero (la mojera) si è sempre trovata comoda e con molto spazio. Ora ti faccio io una domanda che moto avevi?
l'xc con passeggero e' estremamente soddisfacente :P
Ciao DogDrake,
grazie per le info, io avevo una Rocket III e una Speed Triple 955, ho venduto la Rocket e volevo prendere un enduro, mi piace la Tiger 800 XC, ero orientato inizialmente su una GS 1200 del 2006 / 2007, ma visto che ci vogliono comunque 10000 euro, ho iniizato a prendere in considerazione la Tiger ( nuova ), l'unico dubbio che ho e' che forse per i viaggi in coppia a pieno carico e' piu' indicato il GS.
esteduca
02/08/2011, 10:17
Io: 187cm x 110kg (ossa grosse eh!)
Lei: 175cm x 68kg
Moto: 800XC.
Ci stiamo comodissimi, il motore non è mai affogato andando a velocità da Codice, o poco oltre, e comunque sempre entro la soglia del pugno nei reni da parte della zavorrina.
Anche con le borse laterali e carico full non soffre.
Unico difetto riscontrato dalla zavorrina è la posizione un po' troppo avanzata delle pedanine che non agevola la salita e la discesa, soprattutto quest'ultima, dopo aver percorso un paio d'ore senza soste e con le gambe indolenzite!
Io: 187cm x 110kg (ossa grosse eh!)
Lei: 175cm x 68kg
Moto: 800XC.
Ci stiamo comodissimi, il motore non è mai affogato andando a velocità da Codice, o poco oltre, e comunque sempre entro la soglia del pugno nei reni da parte della zavorrina.
Anche con le borse laterali e carico full non soffre.
Unico difetto riscontrato dalla zavorrina è la posizione un po' troppo avanzata delle pedanine che non agevola la salita e la discesa, soprattutto quest'ultima, dopo aver percorso un paio d'ore senza soste e con le gambe indolenzite!
Grazie 1000 esteduca !
era quello che speravo di sentire, ottimo.
Vedo che piu' o meno siamo nella stessa situazione, grazie ancora.
in viaggio con fidanzata (siamo tutti e due vicini al metro e 80) e tre Givi Trekker belle piene, la XC è perfetta, il passeggero rispetto ad altre moto quasi non si sente. Tra tutte le moto che ho provato questa per viaggiare in due è sicuramente la migliore, non ci sono dubbi
Grazie Ste !
i vostri commenti dissolvono i miei dubbi...
DogDrake
02/08/2011, 11:37
Ultima aggiunta sul tuo dubbio (la GS1200) se proprio la usi solo per i viaggi forse allora occorre un altro tipo di moto tipo la BMW R120 RT ma sinceramente non c'è niente a che vedere per maneggevolezza e facilità di guida con la nostra Tigrotta. Ti consiglio comunque una prova con la tua zavorrina (immagino) e vedrai che il passeggero neanche lo senti se non nelle manovre da fermo. Tienici informati dai!!!
Ultima aggiunta sul tuo dubbio (la GS1200) se proprio la usi solo per i viaggi forse allora occorre un altro tipo di moto tipo la BMW R120 RT ma sinceramente non c'è niente a che vedere per maneggevolezza e facilità di guida con la nostra Tigrotta. Ti consiglio comunque una prova con la tua zavorrina (immagino) e vedrai che il passeggero neanche lo senti se non nelle manovre da fermo. Tienici informati dai!!!
Dog,la Gs 1200 non è un palo piantato in mezzo alla strada è anchessa una moto di notevole maneggevolezza e con un tiro brillante in montagna con uno che la sa guidare è difficile passarla.
MasterGP
02/08/2011, 17:46
Dog,la Gs 1200 non è un palo piantato in mezzo alla strada è anchessa una moto di notevole maneggevolezza e con un tiro brillante in montagna con uno che la sa guidare è difficile passarla.
Penso non intendesse che sia un palo ma StraQuoto IAGO .... il GS1200 l'ho provato questo weekend (ho fatto cambio per qualche Km con un mio amico) e devo dire che è un'ottima moto (comunque maneggevole per la sua mole).
....... devo dire che ho provato anche il Ducati Multistrada 1200 ma lasciamo perdere, qui siamo su un'altro pianeta !!!!!
:wink_:
DogDrake
02/08/2011, 19:48
No, per carità non volevo dire questo. Intendevo parlare cheper chi ama i lunghi tragitti e quindi anche molto autostrada ci sono delle moto + indicate. Niente critiche al Gs1200. Anche se personalmente io andrei di Multistrada ad occhi chiusi... Ma forse sto andando OT quindi ritorno a bomba nel dire che la Tigrotta ha ben sopportato la mia vacanza in coppia e a pieno carico...
io adoro la mia XC ma siamo onesti fino in fondo...se trovi un GS 1200 guidata da uno tosto non è che è difficile passarla con la nostra tigrotta...non la passi proprio! per quanto riguarda i viaggi in coppia direi che siamo li, mentre per il pieno carico sopportato invece siamo un po' avanti noi (guardate articolo sull' Alpen Master di Dueruote)
max, tieni conto però che il GS1200 è una moto prettamente stradale nonostante continuino a fare credere alla gente che è una enduro.. Per me una enduro deve avere la ruota da 21". punto.
esteduca
03/08/2011, 08:05
Beh questo è dovuto soprattutto all'ingombro dei due comodini orrizontali che occcupano tutta la carreggiata.
io adoro la mia XC ma siamo onesti fino in fondo...se trovi un GS 1200 guidata da uno tosto non è che è difficile passarla con la nostra tigrotta...non la passi proprio! per quanto riguarda i viaggi in coppia direi che siamo li, mentre per il pieno carico sopportato invece siamo un po' avanti noi (guardate articolo sull' Alpen Master di Dueruote)
Che cosa dice in riassunto l'articolo? Pieno carico è migliore la 800xc del 1200GS o dell'800GS?
Vabbè, stasera compro dueruote, nel frattempo.. dicci dicci!
‪BMW R 1200 GS Adventure on Calafat circuit‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=2_ZNpp5xT0M)
a me piace da matti, ma io amo tutte le due ruote in generale. non mi lego tantissimo ai marchi :D credo che per passarla a parità' di manico ci servano altri 15cv
‪BMW R 1200 GS Adventure on Calafat circuit‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=2_ZNpp5xT0M)
a me piace da matti, ma io amo tutte le due ruote in generale. non mi lego tantissimo ai marchi :D credo che per passarla a parità' di manico ci servano altri 15cv
Sono perfettamente d'accordo e non la si sorpassa solo perchè ha due cilindri orizzontali (comodini).Naturalmente a parità di manetta.
max, tieni conto però che il GS1200 è una moto prettamente stradale nonostante continuino a fare credere alla gente che è una enduro.. Per me una enduro deve avere la ruota da 21". punto.
assolutamente d' accordo! rendevo omaggio al GS 1200 perchè è una gran moto ma non c'é dubbio che è molto più stradale nella tigrotta, tant' è che se andiamo sullo sterrato medio....il GS mangia la polvere. Comunque è la mia prima ruota da 21" e devo dire che anche su strada non è male proprio per niente.
riccardo888
10/08/2011, 08:40
Per quanto riguarda la capacità di carico ti riporto questo : la settimana scorsa ho viaggiato col tiger 800 XC io , 100 Kg , un mio amico 106 Kg , due borse laterali da 10 e 15 kG + BORSONE POSTERIORE DELLA TRIUMPH ( QUELLO FISSATO CON I LACCETTI ) CON 13 KG DI CARICO , per un bel totale di 244 Kg
Ebbene abbiamo tranquillamente viaggiato sia in autostrada ( nei limiti chiaramente ) che in strade con tornanti , e devo dire che , sebbene appesantita , si è sempre comportate bene , il tiro del motore aiuta molto , il passeggero neanche si sente , ottima maneggevolezza .
Tieni conto che in precedenza avevo una Honda VFR 800 Vtec e con quel carico era veramente una impresa fare strade con curve strette !!
La tiger invece si mantiene maneggevole e godibile , chiaramente da settare bene l'ammortizzatore posteriore !!
Spero ti sia utile ...se devi comprare ..meglio triumph che BMW 1200 , troppo larga e da ferma è veramente un carroarmato !!