Visualizza Versione Completa : Saldatura interna DB Killer Arrow - HELP!
Ciao Ragazzi,
Ieri ho portato la bimba a fare il primo tagliando degli 800km.
Ho chiesto al meccanico se mi toglieva la vite saldata che si vede sullo scarico Arrow per poter estrarre il db killer. :biggrin3:
Quando sono tornato la sera a prenderla però mi ha detto che non l'aveva potuto togliere perchè ci sono dei punti di saldatura anche all'interno dello scarico, praticamente tra la parte esterna del tubo del db killer e la parete interna del terminale. Questo (sempre secondo lui) perchè essendo lo scarico aftermarket ufficiale triumph ha dei punti di saldatura in più per via dell'omologazione e garanzia ecc...
Insomma la soluzione è che dovrei smontarla, aprirla, e lavorarci con tanta pazienza e sapendolo fare... :buuu:
C'è qualcuno che può confermarmi questa cosa? Io da quello che leggo in giro nessuno ha avuto grossi problemi a toglierlo. Tutti hanno semplicemente tolto la vite esterna... :blink:
Nel mio era salvata solo la vita, credo ti abbia detto una straminkiata.
Fai da te: togli quel puntino di saldatura dalla vite e la sviti, gli infili dentro un bel manico di scopa e lo cavi a forza (lo so puo' sembrare intrusivo ma si toglie senza scalfire nulla, in Triumph me lo han tolto cosi')
noizychild
03/08/2011, 06:40
Fighissima quella del manico di scopa!! Nella moto precedente impazzivo a sfilare il Dbkiller ogni volta. Averlo saputo prima il manico di scopa è top! Mitici.
ducanero
04/08/2011, 17:43
Ciao , con martelletto e cacciavite togli il punto di saldatura e poi devi girare con molta forza, manico di scopa o pinza per fare maggior leva ed il gioco e' fatto, okkio che il db e' piuttosto lungo@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Ciao Ragazzi,
Ho chiesto al meccanico se mi toglieva la vite saldata che si vede sullo scarico Arrow per poter estrarre il db killer. :biggrin3:
Quando sono tornato la sera a prenderla però mi ha detto che non l'aveva potuto togliere perchè ci sono dei punti di saldatura anche all'interno dello scarico, praticamente tra la parte esterna del tubo del db killer e la parete interna del terminale. Questo (sempre secondo lui) perchè essendo lo scarico aftermarket ufficiale triumph ha dei punti di saldatura in più per via dell'omologazione e garanzia ecc...
Insomma la soluzione è che dovrei smontarla, aprirla, e lavorarci con tanta pazienza e sapendolo fare... :buuu:
C'è qualcuno che può confermarmi questa cosa? Io da quello che leggo in giro nessuno ha avuto grossi problemi a toglierlo. Tutti hanno semplicemente tolto la vite esterna... :blink:
confermo...ti han detto una michiata galattica. solo un punto di saldatura, tiri via quello e resta solo la vite ( ti sevirà una chiave torx, mi sembra la 40). per estrarre il DB killer io uso la pistola spruzza silicone (costa 2 eurini si e no, non di marca)...più esattamente il gancio posteriore, ha una forma perfetta e si aggancia ai buchi del DB, una leggera tirata e tac...viene fuori che è una bellezza!
il trucco del manico di scopa è stato il più efficace oltre che il più divertente!! ah ah ah ah
nessuna saldatura all'interno, ma solo un piccolo punto sulla vite di fissaggio.
....il mecca probabilmente non aveva voglia di sbattersi....
questa me la segno :cool:
Mauro XC
20/05/2012, 18:28
Ciao Ragazzi,
Maaahh, io l'ho svitata senza rossi problemi e poi il db va sfilato marmitta calda utilizzando una pinza inversa, tipo quella per i siger...
E poi avevo postato un argomento apposta su come avevo segato il db x renderlo decente al sound, overo taglialo fino ad un cm subito dopo la curva per tener buona la prova paletta... Nessuna saldatura interna ti ha detto una c.....ta
Ecco la vecchia discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174547-arrow-tiger-800-lavete-provata-14.html
clembo67
27/06/2014, 20:07
Io ho acquistato la marmitta omologata e dopo aver svitato la vita mi sono reso conto che il DB Killer non viene via.
Ho tentato anche applicando una certa forza ma nulla.
Qualcuno può aiutarmi? Se se hanno cambiato qualcosa?
Ciao stesso problema con l'Arw del Tiger Sport 1050 motato dal Conce a settembre 2014..non viene va il DB-K e non ce ne viti ne saldature ne seiger....qualcuno sa come intervenire....tubo interno bello liscio con tre righe di fori e chiuso sul fondo....
Mauro XC
17/09/2014, 12:44
Magari è diversa da quella dell'800, prova a passare nell'apposita sezione Tiger 1050, sono certo che sapranno aiutarti