PDA

Visualizza Versione Completa : Alpinisti motociclizzati, cerco consigli su...



BarbaBarba
02/08/2011, 11:37
Ok anche quest'anno mi farò un paio di settimane in Valcamonica :wub: con la family e probabilmente mi porto la Nerina (spero..)
L'anno scorso ho rapito la mugghiera per una notte e si è fatti Gavia, Stevio, Val Venosta, Merano (giorno 1) per poi tornare dal Passo Palade, Val di Non, Val di Sole, Val Vermiglio, Tonale ed Edolo (giorno 2).

Il giro mi piace parecchio ma ormai l'ho fatto un po' di volte...bello ma sempre quello :wacko:

Mi piacerebbe qualche consiglio su un giro simil spesa (di fatica/km intendo) e altrettanta resa stando fuori una notte con partenza-arrivo sempre Edolo.

Attendo fiducioso nella generosità di consigli che mi vorrete dare...spero...:rolleyes:

:wink_::biggrin3:

Sim1
02/08/2011, 11:39
Svizzera, senza dubbio!

Silvan
02/08/2011, 11:41
Berninapass :biggrin3:

gigi.mr
16/08/2011, 12:58
Secondo me il massimo da Edolo è:
- Gavia
- Bormio
- Quasi in cima allo Stelvio alla casermetta della finanza scendi l'UMBRAIL PASS
- Tubre (confine)
- Glorenza (consiglio sosta)
- Prato allo Stelvio
- Passo dello Stelvio
- Bormio
- Valtellina
- A Lovero (se ben ricordo) prendi per il Mortirolo lato Hard
- Sul passo puoi fare tutta la piana, scendere all'Aprica (a destra), oppure prima a Doverio (discese peggio del Mortirolo) oppure vai diritto dal passo e scendi poco sopra edolo.

Spero di esserti stato d'aiuto
Gigi

ilgianlu
16/08/2011, 13:31
da edolo non ha molto alternative: la zona est verso lalto adige l'hai fatta, perciò adesso devi fare la zona ovest quindi svizzera passando magari da livigno/saint moritz oppure andare piu a nord e fare stelvio, val venosta e poi austria verso innsbruk

ilberna
16/08/2011, 14:07
Edolo/tonale/ Passo carlo magno/campiglio/ ti fai tutta la Val d'idro fino a Idro. Poi prendi a dx per Casto e ti fai Lodrino. Strada molto gustosa. Da li risali la Valtrompia e fai Maniva/Crocedomini/Edolo. Ma ci sono molte altre alternative verso il Garda ecc...
Al max manda Mp.