Visualizza Versione Completa : Sostituzione portatarga speed 2011
Manuel_66
02/08/2011, 15:09
Ciao a Tutti,
appena acquistato il portatarga della Rizoma per la mia speed 2011, ora ovviamente si presenta il problema, si si...proprio problema, visto che non so da dove partire esattamente, per lo smontaggio di quello originale, senza combinare c.....e ovviamente.
Qualcuno di buon cuore mi sa indicare come devo procedere??
Con il consiglio scambio una bella birra ai quattro bar a cattolica :biggrin3::biggrin3:
diegobit
02/08/2011, 21:54
scusa L'OT ....come mai hai cambiato per la speed?:w00t:
cmq io quella volta l'avevo portata in off. con la scusa del tagliando...e il lavoro l'hanno fatto loro.. ma non credo sia difficile...
secondo mè per prima cosa...togli la sella poi mi sembra devi togliere il codino quello nero in plastica ci sono 2 viti-spine in plastica ,dopodichè dovresti cmq vedere i vari collegamenti una volta individuati beh frecce e fanale(credo)scolleghi il tutto ,poi basta che guardi sotto il codone e vedi le viti che tengono il portatarga originale .
Ovvio poi tolto ,devi smontare pure le frecce se tieni quelle... e fissarle al nuovo portatarga..fai attenzione ai fili che vengano passati bene...
e mi raccomando: 30gradi eh....;-))
leppamon
03/08/2011, 10:23
Ciao Manuel! Alla fine ci si becca sempre...
Per smontare il traliccio dell'Enel bastano 5 minuti, per non sbagliare segui le indicazioni riportate su questo link:
Porta targa Evotech x Speed 11 (http://www.evotech-rc.it/images/estr-0705-multilanguage.pdf)
è il manuale del mio porta targa ma credo che, almeno per la fase di "smontaggio", possa venirti comodo :wink_:
Per qualunque info chiedi pure...
...fidati che è na cavolata..è intuitivo...vedi le viti e le togli, togli i connettori delle frecce e hai fatto...
Manuel_66
03/08/2011, 22:39
scusa L'OT ....come mai hai cambiato per la speed?:w00t:
cmq io quella volta l'avevo portata in off. con la scusa del tagliando...e il lavoro l'hanno fatto loro.. ma non credo sia difficile...
secondo mè per prima cosa...togli la sella poi mi sembra devi togliere il codino quello nero in plastica ci sono 2 viti-spine in plastica ,dopodichè dovresti cmq vedere i vari collegamenti una volta individuati beh frecce e fanale(credo)scolleghi il tutto ,poi basta che guardi sotto il codone e vedi le viti che tengono il portatarga originale .
Ovvio poi tolto ,devi smontare pure le frecce se tieni quelle... e fissarle al nuovo portatarga..fai attenzione ai fili che vengano passati bene...
e mi raccomando: 30gradi eh....;-))
È una domanda che mi hanno fatto in molti, devo dire che mi è dispiaciuto molto pensare all'inizio di vendere la streetfighter, a mio parere una moto bellissima, 169kg per 155 cv direi che come rapporto peso potenza non ci siano paragoni al momento su strada.
Diciamo che nell'utilizzo giornaliero la SF non è tra le moto più friubili, in città il motore strappa in continuazione, la prima è lunga ma sembra che arrivi in staccata, la seconda è troppo lunga perciò sei sempre con la frizione tirata e quella a secco ducati è famosa per essere duretta anche se avevo cambiato l'aduttore con uno di diametro maggiorato.
Alla fine quindi mi ritrovavo ad usarla solo in sporadiche tirate fuori porta e cioè mai poiche il tempo a disposizione è sempre esiguo.
E poi è molto impegnativa, tornare dopo 200/300 km con il sedere e le braccia a pezzi non è proprio il massimo.
Ora che ho la speed devo essere sincero...non la sto rimpiangendo:biggrin3::rolleyes:
Per smontare il traliccio dell'Enel bastano 5 minuti, per non sbagliare segui le indicazioni riportate su questo link:
Porta targa Evotech x Speed 11 (http://www.evotech-rc.it/images/estr-0705-multilanguage.pdf)
è il manuale del mio porta targa ma credo che, almeno per la fase di "smontaggio", possa venirti comodo :wink_:
Ueila!!
Non ho avuto ancora modo di passare a farti un saluto al cane del greco ma prima o poi ci becchiamo, io comunque a pranzone cena sono sempre al sans souci a gabicce mare perciò se passi ci prendiamo un caffè.
Mille grazie per la guida, utilissima, ho smontato tutto e ora mi preparo a montare il portatarga rizoma che ho gia preso oggi a morciano da motostorm.
Ps se ti servono accessori e non li conosci te li consiglio vivamente, si puo andare anche in sede ad acquistare e hanno veramente un mondo di cose a prezzi mooolto particolari.
A presto allora
Ueila!!
Non ho avuto ancora modo di passare a farti un saluto al cane del greco ma prima o poi ci becchiamo, io comunque a pranzo e cena sono sempre al sans souci a gabicce mare perciò se passi ci prendiamo un caffè.
Mille grazie per la guida, utilissima, ho smontato tutto e ora mi preparo a montare il portatarga rizoma che ho gia preso oggi a morciano da motostorm.
Ps se ti servono accessori e non li conosci te li consiglio vivamente, si puo andare anche in sede ad acquistare e hanno veramente un mondo di cose a prezzi mooolto particolari.
A presto allora
leppamon
04/08/2011, 10:59
OT on
si conosco Motostorm... sono stato martedì a fare un po' shopping! :wink_:
OT off
Manuel_66
04/08/2011, 14:27
OT on
si conosco Motostorm... sono stato martedì a fare un po' shopping! :wink_:
OT off
Un'ultima cortesia...
Ho acquistato uno specchietto Rizoma, praticamente la copia esatta dei tuoi, ora sorge il problema di chiudere i due fori dove prima erano avvitati gli specchietti.
Visto che Tu ne hai montati due e la ferramenta è completa per ogni confezione, non è per caso che saresti disposto a privarti del tappino in gomma e della vite 10x12 che ti sono avanzate?
Mi faresti una grossa cortesia...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
leppamon
04/08/2011, 14:45
Un'ultima cortesia...
Ho acquistato uno specchietto Rizoma, praticamente la copia esatta dei tuoi, ora sorge il problema di chiudere i due fori dove prima erano avvitati gli specchietti.
Visto che Tu ne hai montati due e la ferramenta è completa per ogni confezione, non è per caso che saresti disposto a privarti del tappino in gomma e della vite 10x12 che ti sono avanzate?
Mi faresti una grossa cortesia...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per il bulloncino nessun problema, l'altro tappo l'avevo dato ad un'amico che ha la Street... sorry! :rolleyes:
Facciamo che domani sera me lo porto con me al ristorante... Tu passa e chiedi di Filo, ok???
Manuel_66
04/08/2011, 16:09
Per il bulloncino nessun problema, l'altro tappo l'avevo dato ad un'amico che ha la Street... sorry! :rolleyes:
Facciamo che domani sera me lo porto con me al ristorante... Tu passa e chiedi di Filo, ok???
Grandeeee!!!
Grazie mille, passo sicuro e sono in debito di una birrozza:supremo: