Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 modello anno 2012
fantanico
02/08/2011, 15:48
Facio copia incolla da un sito americano:
http://img827.imageshack.us/img827/5870/img0299jd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/img0299jd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
notate qualche differenza? :biggrin3:
c'è parecchio nero in più mi sembra!
Mmmmm...un bel rosso ferrari :tongue:
Di nero in più vedo i cerchioni, le pedaline del passeggero, le pinze anteriori e l'interno dei dischi freno....per il resto mi sembra uguale al modello attuale.
Ma quanto è bella sta moto ??!!
angeloyzf
02/08/2011, 16:07
Mmmmm...un bel rosso ferrari :tongue:
Di nero in più vedo i cerchioni e le pedaline del passeggero....per il resto mi sembra uguale al modello attuale.
Gia' ... e i loghi sui fianchetti ??? :sick::sick::sick:
Non mi piace per niente sta colorazione....e detto da me....
Vedo ora i dettagli, forca oro, paratacchi e leva alluminio, pedane nere, adesivi di merda...mi pare parecchio inelegante
TIGRE SIBERIANA
02/08/2011, 16:29
vedo anche manubrio nero , riser diversi, niente catalizzatore e piastra paracalore sul punto dove da noi c'è il catalizzatore............nessuno che abbia pensato forse che sia un usato di uno come noi che ha perso del tempo a modificarla ? :wink_:
fantanico
02/08/2011, 17:05
vedo anche manubrio nero , riser diversi, niente catalizzatore e piastra paracalore sul punto dove da noi c'è il catalizzatore............nessuno che abbia pensato forse che sia un usato di uno come noi che ha perso del tempo a modificarla ? :wink_:
oppure che debba rispondere a normative antinquinamento diverse dalle nostre? :wink_:
TIGRE SIBERIANA
02/08/2011, 17:08
oppure che debba rispondere a normative antinquinamento diverse dalle nostre? :wink_:
anche (per quanto riguarda il cat) ma di certo non giustificherebbe le altre differenze :wink_:
cybercipolla
02/08/2011, 17:29
Sono diversi anche i fari... fateci caso, o è un riflesso????
Comunque quoto tigre, mi sa di tuning...
TIGRE SIBERIANA
02/08/2011, 17:37
Sono diversi anche i fari... fateci caso, o è un riflesso????
Comunque quoto tigre, mi sa di tuning...
la seconda :wink_:
marco185
02/08/2011, 18:17
Facio copia incolla da un sito americano:
http://img827.imageshack.us/img827/5870/img0299jd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/img0299jd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
notate qualche differenza? :biggrin3:
c'è parecchio nero in più mi sembra!
per me è una versione special per l'America .... un po troppo cupa per i miei gusti
pippo167
02/08/2011, 18:20
:rolleyes: e il cupolino?..:rolleyes:
restiling o "tuning" mi piace......:rolleyes:
Non mi piace per niente sta colorazione....e detto da me....
.....a me invece piace di questo colore.....anche per me, quasi lo stesso commento "DETTO DA ME POI .....":rolleyes::biggrin3::laugh2:
Tiger_Riccio
02/08/2011, 18:37
il cupolo mi sembra sempre lui...mi sembra diversa la piastra di sterzo, direi più pianeggiante. Nel complesso non è male anche se il logo sulla semicarena non mi piace e il colore un po troppo acceso.
tiger1961
02/08/2011, 19:01
Mmmmm ha anche la sella in gel( etichetta Triumph sul lato dx della
Stessa). Mi sa anche a me di tuning
A me piace... Tuning o no....
MGBLACKHOLE
02/08/2011, 19:22
a me piace parecchio, anche l'accostamento dei colori (vero Nox?):laugh2:
tiger1961
02/08/2011, 19:25
Farei volentieri cambio delle parti verniciate con le mie nere. A proposito, c'è qualcuno qui che è stanco della sua bianca e vuole cambiare con i componenti( codino, serbatoio e parafango con il nero?)
vista cosi mi piace , ho paura , però che col tempo il colore stufi un poco
personalmente alla lunga piacciono di piu i colori meno "accesi"
però bella
Ma se fosse una versione americana non doveva avere i catarifrangenti sui fianchi della forcella?
Ma se fosse una versione americana non doveva avere i catarifrangenti sui fianchi della forcella?
Bravo, ottima osservazione, infatti è australiana.
siete i soliti rompicazzo e devo sempre fare tutto io pero'.
Ecco svelato l'arcano (bau)
Diablo red was the name of the colour on the sticker on the box that the bike arrived in at the dealers.
this is the first of the new models sold here in this state , and possibly the country 169 This picture was taken at the dealership on the Monday before I picked it up , 4 days after it arrived in it's crate.
the new Tiger 1050SE comes in Intense Orange , Diablo Red , Crystal White and Two Tone Matt Black /Matt Graphite.
[B][COLOR="Blue"]
[QUOTE=MGBLACKHOLE;4955978]a me piace parecchio, anche l'accostamento dei colori (vero Nox?):laugh2:
Eh...di solito si, ma piu la guardo e meno riesco a farmela piacere
Questa ad esempio la digerisco facile :D
http://mustangsdaily.com/blog/wp-content/uploads/2011/01/001-shelby-gt500-super-snake-config.jpg
angeloyzf
03/08/2011, 10:40
http://mustangsdaily.com/blog/wp-content/uploads/2011/01/001-shelby-gt500-super-snake-config.jpg
:homer::homer::homer:
Che spettacolo!!!....è uscita direttamente da "Need for speed"???:coool:
MGBLACKHOLE
04/08/2011, 22:38
Che spettacolo!!!....è uscita direttamente da "Need for speed"???:coool:
... "nox for speed" :laugh2:
:homer::homer::homer:
embèèè:w00t:
Azz...Hai detto niente!!!
personalmente ho un po di domande da fare
ma che fine fara il 1050 ? ok esce il modello 2012 , ma poi ?
ha senso tenerla in listino ?
mettere il motore 1200 anche alla nostra sarebbe interessante , ma non avrebbe senso avere 2 moto stradali con lo stesso motore , ok sono diverse ,ma neanche troppo
boh ... non capisco
mettere il 1200 sulla nostra, come dici tu, non avrebbe senso..
se la tenessero in listino senza stravolgerla darebbero una vasta scelta..800, 1050 e 1200...
personalmente ho un po di domande da fare
ma che fine fara il 1050 ? ok esce il modello 2012 , ma poi ?
ha senso tenerla in listino ?
mettere il motore 1200 anche alla nostra sarebbe interessante , ma non avrebbe senso avere 2 moto stradali con lo stesso motore , ok sono diverse ,ma neanche troppo
boh ... non capisco
Fino al 2013 non ci sono aspettative, ma come dici, dubito che vogliano mettere a listino 2 moto cosi' vicine.
A meno che non vogliano andare seriamente a fare a cazzotti con la mutistrada.
KTM due moto simili a listino le ha, la smt e la adventure.
mettere il 1200 sulla nostra, come dici tu, non avrebbe senso..
se la tenessero in listino senza stravolgerla darebbero una vasta scelta..800, 1050 e 1200...
non poi cosi tanta , 800 ok doppia versione stardale e off ( lo so che gli "specialisti" storcono il naso , però e cosi che viene presentata )
il 1050 sport tourer e il 1200 turismo a lungo raggio
il passaggio potrebbe essere 800 ( stradale ) 1050
800 xc 1200 , un po forzato secondo me
a sto punto che facciano una Sprint 1200 che darebbe ancora piu coppia al
1050
secondo me non si stanno in listino tutte e 2 ste moto ( tiger 1050 e Explorer ) se poi consideriamo il calo evidente di vendite del 1050
ovviamente la mia e solo una riflessione
Fino al 2013 non ci sono aspettative, ma come dici, dubito che vogliano mettere a listino 2 moto cosi' vicine.
A meno che non vogliano andare seriamente a fare a cazzotti con la mutistrada.
KTM due moto simili a listino le ha, la smt e la adventure.
e vero che fanno turismo entrambe ( anche se non al top ) , ma 1 e chiaramente votata alle curve su strada l' altra sulle curva in sterrato
almeno il loro listino ha un senso ( semmai ce ne deve essere 1 , che sia chiaro :wink_: )
iteuronet
26/10/2011, 16:05
Mah mettere il 1200 sulla ciclistica 1050 per me non avrebbe senso.Aumento di peso ,peggiori caratteristiche di guida (il baricentro é giá alto di suo).Come nel caso della Dorsoduro si finirebbe col preferire la cilindrata piu piccola.Inoltre un poco utile aumento prestazionale, dal momento che di coppia il 1050 ne ha a sufficienza.Bisogna rassegnarsi alla uscita della 1050 dal listino....
Ci possiamo consolare,in questa sezione,con la concomitante uscita del nuovo moderatore.....
Mah mettere il 1200 sulla ciclistica 1050 per me non avrebbe senso.Aumento di peso ,peggiori caratteristiche di guida (il baricentro é giá alto di suo).Come nel caso della Dorsoduro si finirebbe col preferire la cilindrata piu piccola.Inoltre un poco utile aumento prestazionale, dal momento che di coppia il 1050 ne ha a sufficienza.Bisogna rassegnarsi alla uscita della 1050 dal listino....
Ci possiamo consolare,in questa sezione,con la concomitante uscita del nuovo moderatore.....
Ma infatti dovrebbero fare una moto completamente nuova. Il problema sara' poi eventualmente rientrare degli investimenti fatti nello studio del nuovo modello.
Diventero' lo sceriffo di una citta' fantasma, coronando finalmente il mio sogno, cioè essere pagato per non fare una fava di niente.
Bob Manubrio
26/10/2011, 17:32
Potrebbero mettere il motore della Speed 2011 sulla Tiger, Leo docet
pippo167
26/10/2011, 17:54
Costi a parte ,per me la 1050 e la 1200 potrebbero restare tranquillamente tutte e due in listino.....non credo che al tipo sportivo ma comodo piaccia la 1200,prediletta, sempre secondo me, dal turista veloce ed intenditore ma, amante delle "gambe lunghe":coool:
Bob Manubrio
26/10/2011, 18:09
Credo anch'io, infatti se andiamo a vedere il listino BMW, nella sezione che loro chiamano enduro hanno addirittura 8 modelli, a partire da un 450 cc fino al 1200 Adventure.
Al limite si potrebbe pensare che il Tiger 1050 abbia bisogno di un semplice restyling per dotarla di tutte quelle cazzatine elettroniche che hanno le concorrenti più giovani. Altrimenti non si giustifica l'investimento nel rinnovare il motore 1050 della Speed, se Triumph abbia preso la decisione di abbandonare la serie dei 1050
Bisognerà vedere se avranno il coraggio di farla...il problema è che la devono vendere in certi numeri...tiumph non puo' permettersi un flop di un modello
Credo anch'io, infatti se andiamo a vedere il listino BMW, nella sezione che loro chiamano enduro hanno addirittura 8 modelli, a partire da un 450 cc fino al 1200 Adventure.
Al limite si potrebbe pensare che il Tiger 1050 abbia bisogno di un semplice restyling per dotarla di tutte quelle cazzatine elettroniche che hanno le concorrenti più giovani. Altrimenti non si giustifica l'investimento nel rinnovare il motore 1050 della Speed, se Triumph abbia preso la decisione di abbandonare la serie dei 1050
e vero che bmw ha 8 modelli in listino , ma sono tutti della stessa tipologia
la mia domanda era riferita al fatto che le 2 moto sono simili per tipologia di utilizzo , solo che 1 propende di piu al turismo a lungo raggio l' altra un turismo a corto/medio raggio
un restyling del 1050 sarebbe stupido ora , non vende è in piu il 1200 non si sa che cosa fara sul mercato
magari vende meno del 1050 e tornano indietro oppure bissa il successo del 800 e sparisce il 1050
il rinnovo del motore poi potrebbe essere in funzione di una futura daytona 1050 , visto che si parla da anni di una sorellona del 675 :wink_:
per come la vedo io 1050 e 1200 non possono "convivere" nello stesso listino
magari sbaglio alla grandissima :biggrin3:
Costi a parte ,per me la 1050 e la 1200 potrebbero restare tranquillamente tutte e due in listino.....non credo che al tipo sportivo ma comodo piaccia la 1200,prediletta, sempre secondo me, dal turista veloce ed intenditore ma, amante delle "gambe lunghe":coool:
Infatti la MTS cilindrata a parte è molto + vicino alla 1050 che non alla 1200, e vende un sacco di moto, forse la ns. vecchietta per fare + numeri dovrebbe avere qualche decina di kg. in meno, baricentro + basso, telaio nuovo con seduta meno distante da terra in modo da poter essere sfruttata da persone con statura non elevatissima e qualche puledrino in più. Dell'elettronica si può far pure a meno.
tiger one
26/10/2011, 19:04
io non vedo tutti questi problemi di convivenza tra il 1050 e il 1200 per il semplice fatto che le due moto non hanno nulla in comune se non il nome e questo è stato lo sbaglio di triumph, la nostra non doveva chiamarsi tiger perchè non è neanche l'evoluzione del 955.secondo me le due moto hanno utenti ben distinti e la riprova è che triumph lo sa e ha leggermente modificato la 1050 per il 2012 ma non abbastanza.secondo me a quella del 2012 dovevano inanzitutto mettere il motore a potenza piena poi un reparto sospensioni ohlins,so che non vale quello che costa ma attira clienti,e un impianto frenante brembo serio nonchè uno scarico tipo arrow di serie.con queste modifiche la si diversificava in modo piu' sportivo e attirava nuovi clienti
io non vedo tutti questi problemi di convivenza tra il 1050 e il 1200 per il semplice fatto che le due moto non hanno nulla in comune se non il nome e questo è stato lo sbaglio di triumph, la nostra non doveva chiamarsi tiger perchè non è neanche l'evoluzione del 955.secondo me le due moto hanno utenti ben distinti e la riprova è che triumph lo sa e ha leggermente modificato la 1050 per il 2012 ma non abbastanza.secondo me a quella del 2012 dovevano inanzitutto mettere il motore a potenza piena poi un reparto sospensioni ohlins,so che non vale quello che costa ma attira clienti,e un impianto frenante brembo serio nonchè uno scarico tipo arrow di serie.con queste modifiche la si diversificava in modo piu' sportivo e attirava nuovi clienti
il punto e proprio questo , se facessero come dici tu darebbe al 1050 una "indicazione" piu marcata di quello che potrebbe essere , invece ora si ha a che fare con una moto a meta strada ( lo so e stato detto gia 1000 volte )
facendola piu sportiva , ho almeno "vestendola" da sportiva reggerebbe meglio il confronto col 1200
ora invece esce l' Explorer con una 20ina circa di cv in piu un po di elettronica e una propensione al turismo che scoraggia gente come me che al momento dell' acquisto ho visto una moto che mi permetteva di fare le vacanze , ma allo stesso tempo di divertirmi , se dovessi ritrovarmi ora a decidere la tigre non la prenderei , punterei sull' explorer subito
perche secondo me , sulla carta , risulta piu godibile della mia
poi bisogna provarla questo e ovvio
tiger one
26/10/2011, 20:39
il punto e proprio questo , se facessero come dici tu darebbe al 1050 una "indicazione" piu marcata di quello che potrebbe essere , invece ora si ha a che fare con una moto a meta strada ( lo so e stato detto gia 1000 volte )
facendola piu sportiva , ho almeno "vestendola" da sportiva reggerebbe meglio il confronto col 1200
ora invece esce l' Explorer con una 20ina circa di cv in piu un po di elettronica e una propensione al turismo che scoraggia gente come me che al momento dell' acquisto ho visto una moto che mi permetteva di fare le vacanze , ma allo stesso tempo di divertirmi , se dovessi ritrovarmi ora a decidere la tigre non la prenderei , punterei sull' explorer subito
perche secondo me , sulla carta , risulta piu godibile della mia
poi bisogna provarla questo e ovvio
sicuramente è piu' godibile dal lato turistico ma penso meno dal lato sportivo quindi dipende cosa uno ci vuole fare con la moto e soprattutto da che moto proviene.io provengo da moto sportive e la 1050 mi è sembrata un ottimo compromesso con una ciclistica e ruote stradali e difficilmente avrei preso in considerazione il 1200,diversamente uno che aveva un enduro o una turistica troverebbe nel 1200 la miglior soluzione
TIGRE SIBERIANA
26/10/2011, 20:47
io penso che se dovevano proprio rivedere il tiger1050 sarebbe stato giusto (considerando la concorrenza del Multistrada) mettere sotto il motore del tiger explorer 1220 o mettere il 1050 a potenza piena (come quello dello speed) rivedere impianto frenante(adottando parti Brembo) e impianto sospensioni (al limite Ohlins dato che già le si usa per Daytona R e la "prossima" speed R)
sono pienamente daccordo con chi dice che il tiger 1050 non avrebbero dovuto chiamarlo così dato che non ha nulla a che vedere con il tiger 855 o il tiger 955.........infatti il tiger1200 come linea ricorda di più il 955 che il 1050
tiger1050 e tiger1200 secondo me sono due moto completamente diverse:wink_:
Tiger 1050 & 800/1200 non son la stessa tipologia, le accomuna solo il nome. La prima la definirei una sport-touring, la seconda è una maxi enduro stradale.
Per fare un esempio, secondo voi: Yamaha TDM e SuperTenerè son due moto uguali? una preclude l'altra? Per me son due turistiche ma con destinazioni diverse.
a quanto pare sono l' unico che le trova similari
comunque sono curioso di vedere che fara il nuovo Explorer
anche se non credo proprio che mi prendera la scimmia
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.